Roma, Reynolds ceduto al Westerlo in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni

44
1528

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma ha appena trovato l’accordo per la cessione in prestito di Bryan Reynolds, terzino classe ’01 arrivato nel 2020 dall’FC Dallas, squadra di MLS. Nell’ultima stagione è stato ceduto in prestito al Kortijk, in Belgio. Adesso per lui un’altra avventura nel campionato belga, ma con il Westerlo.

La Roma ha deciso di cederlo ancora in prestito in Belgio per permettergli di acquisire continuità ed esperienza per poi tornare pronto in Serie A. Il Westerlo è inoltre un club che attraverso un progetto di rilancio punta a tornare in Europa.

Per questo motivo la Roma ha deciso di accettare l’offerta di prestito con diritto di riscatto a 7 milioni per il giocatore americano. Con il club giallorosso, Reynolds ha collezionato solo 6 presenze tra il 2020 e il 2022, mentre in Belgio – al Kortrijk – ha giocato 9 partite, segnando anche un gol.

Adesso per lui la seconda esperienza belga in due anni, questa volta con un club che ambisce all’Europa e dove Reynolds può esprimersi al meglio per poi essere valutato nuovamente alla base.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteTOTTI: “Dybala? Se dipendesse da lui ci sarebbero buone speranze. A Zaniolo ho dato dei consigli, ora sta a lui decidere”
Articolo successivoRoma, Mou prepara la lista dei nuovi esclusi

44 Commenti

    • Eh si, oltre a quei due ci rimanevano pure 5 Mln per rinforzare la rosa ulteriormente. Peccato, tutta colpa di Dan

    • Infatti non è facile de sti tempi togliere certi pesi. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Compà,non avete letto bene : prestito con DIRITTO di riscatto,non obbligo.
      Prima di elargire medaglie al valore,ce ne corre 😱

    • L’età con Santon é ben diversa e pure la storia infortuni, caro amico.
      L’acquisto dell’americanino da una proprietà di matrice americana ci stava comunque.
      Magari è assimilabile ad un nostro Primavera di oggi, con però abbastanza esperienza in più (in fondo tra Fonseca e il primo Mou un pochino di ROMA in prima squadra l’ha vissuta) che gioca un campionato stavolta, forse, semi/titolare (Calafiori al Genoa oltre la panchina é andato nulla).
      Vediamo il bicchiere mezzo pieno ? 😉

  1. Avevo letto male ed avevo capito che era stato ceduto al Waterloo. Chissà perché mi è venuto di associare Reynolds a Waterloo.

    • Secondo me andrà al flamenco, d’altronde come disse il grande campione Gerson, è il sogno di tutti i bambini

    • Se ti riferisci a GERSON ex romanista, oggi 25 anni, è stato comunque in Francia tra i trasferimenti più costosi del mercato locale, il terzo circa, a pari con poco altro, dietro quelli del PSG (fuori concorso per me), e un altro non troppo distante che non ricordo ora…
      Basta riguardarsi i trasferimenti in Ligue One di quell’anno (io andai ad approfondire al tempo delle prime chiacchiere su B. CAMARA…) per contestualizzare.

  2. Potrebbe esse una cosa positiva se non l’avessimo pagato intorno ai 12 milioni e ha un contratto fino al 2025 , certe operazioni non le capirò mai anzi , non le voglio capi ….
    I famosi soldi buttati !

    • Accordo in prestito con obbligoo di riscatto: la Roma paga subito 100mila euro, poi 6,75 milioni di euro per il riscatto con bonus per 5,65 milioni

      I bonus possono essere legati ad una qualificazione Champions, ad una somma di 10 presenze.. E a tante altre cose che non sono state raggiunte..

      Per ciò che so io.. Ed un po’ tutti quanti, Reynolds e stato pagato 7/8 mln..

      Inoltre in questi anni il costo iniziale è stato ammortizzato.. Ed è questo che conta..

      Per finire, questo è stato uno sfizio che si sono voluti togliere Dan e Ryan.. Lo hanno voluto loro con forza..

      Direi che un errore del genere se lo possono anche permettere, no?

      Forza Roma..

    • Sinceramente? La Roma per quanto mi riguarda non può permettere sti sfizi … Poi ammetto che il portafoglio è dei Friedkin e giustamente fanno come vogliono ma se poi mi devo vedere zompare un acquisto perché hanno speso i soldi a caxxo sinceramente da Tifoso mi ci ride un pochino…

    • Tiziano, più che sfizio, sono rischi..

      Se la visione su Reynolds fosse stata giusta (e lo voleva anche la Juventus) avresti avuto per 7 mln un terzino destro per i prossimi 10 anni..

      Nel nostro caso purtroppo ci hanno visto malissimo.. Hanno provato e sbagliato.. Solo chi non prova mai non sbaglia..

      In Italia, siccome non siamo ricchi come in premier, bisogna provare colpi simili.. Sapendo che si può fallire..

      Alla fine con 7 mln, a dicembre, chi avresti preso?.. Se ci fosse stato qualcuno su cui puntare.. I Friedklin lo avrebbero preso comunque.. Ma i prezzi sono mooolto più alti per determinati giocatori..

      Ed alla fine, oggi, con un giovane in qualche modo, ci rientri sempre..

      Anche io vorrei che non ci fossero mai errori.. Ed ogni scommessa fosse una vittoria, ma non è possibile..

      Forza Roma..

  3. Ma il diritto di riscatto è a favore del Westerlo? Perché nel caso lo esercitassero come farebbe ad essere “valutato nuovamente alla base”?

  4. Se il Westerlo lo riscatta a 7 milioni subito petizione per mettere la statua di Pinto a cavallo nella piazzetta del Campidoglio al posto di Marco Aurelio. 😂🧡❤️

  5. L’unico gò che ha fatto in Bergio, l’ha fatto da numero 9. Ortre a nun esse bòno, sta pure a giocà fòri posizione, secondo me…

  6. “Compà”, ho letto benissimo. Ma riuscire a chiudere con un obbligo a 7 milioni un giocatore che in due anni alla Roma ha fatto 6 presenze e 9 in Belgio, era francamente impossibile. Così almeno hai modo di far giocare con continuità il calciatore e magari addirittura valorizzarlo. Senza contare che almeno ti ammortizzi il costo dello stipendio, che non è poco. Che pretendi? Che ti diano Mbappè?

    • Già. E visto che é un millenial del 2001, magari lo si ritrova buono stavolta, a costo zero tra un paio di stagioni, con qualche tatuaggio in più e le ginocchia sbucciate…
      In fondo che differenza c’è tra l’auspicabile prassi di valorizzare i Tripi, i Missori e simili e Reynolds?
      Con Calafiori a Genova (che lottava per un miracolo e campo non lo ha visto neanche quando il titolare era fuori) non era il modo giusto, hanno ovviamente valorizzato Cambiaso, ed ha buttato un anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome