Roma, riecco Frattesi: Bove e Volpato verso Sassuolo

93
3127

AS ROMA NEWS – Tiago Pinto è pronto a tornare con forza su Davide Frattesi. Un pallino del gm (“È il mio giocatore preferito della Serie A, esclusi quelli della Roma. È un grande giocatore, sarà uno dei centrocampisti più forti del campionato e dell’Italia“) che non è mai uscito dai radar del portoghese.

E già da gennaio Pinto è intenzionato a riprovare a portarlo alla corte di Mourinho. Non sarà facile visto che Frattesi sta confermando quanto di buono aveva lasciato vedere lo scorso anno: per lui 15 partite e 4 gol in stagione, con un apporto in termini di dinamismo e intensità che sarebbero oro colato per la Roma, scrive oggi Il Tempo.

Mourinho sarebbe ben contento di averlo con sé fin dall’inizio della seconda metà di questo strano campionato, spaccato in due per via della lunga pausa per il mondiale. Ma la Roma non può spendere per via dei paletti imposti dalla Uefa. E allora?

La soluzione ideale sarebbe un prestito con obbligo di riscatto, con due giovani destinati a finire nell’affare con il Sassuolo: Edoardo Bove, centrocampista che sta trovando poco spazio nella Roma, e Cristian Volpato, trequartista che invece ha giocato già un paio di partite partendo da titolare, con un gol decisivo realizzato a Verona.

La Roma inoltre può contare sul 30% della futura rivendita che vanta sul giocatore per abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino di Frattesi, che ovviamente non vede l’ora di vestire di nuovo di giallorosso. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma i due club stanno cominciando a ragionarci sopra in vista del prossimo gennaio.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteZaniolo diventa un caso: non segna e non firma
Articolo successivo“ON AIR!” – PUGLIESE: “La Roma cederà Abraham davanti a un’offerta congrua”, FERRAZZA: “Ronaldo verrebbe di corsa”, CORSI: “Qualcuno a Trigoria comincia a chiedersi chi sia Riso”

93 Commenti

    • il problema è che continuiamo a fare affari con il Sassuolo. Bisogna anche dire che di stupidaggini se ne leggono tante. Bove forse, su Volpato sarei meno sicuro.

    • sono tutte favole …senza campionato e senza italia al.mondiale da qui a gennaio faranno a gara a chi la.spara più grossa ..consiglio a tutti di staccare per un po per non farsi il sangue amaro …ci rivediamo a gennaio

    • Il problema è che Beppe Riso diventa sempre più forte dentro la Roma ed i miei sospetti dei rinnovi di Mancini e Cristante recenti, sono per avantaggiare un arrivo di Frattesi, buon giocatore ma come detto per fare un salto qualitativo importante, serve ben altro, mentre se prendi Frattesi, ci ritroviamo poi in una situazione dove devi accontentare Beppe Riso, che spingerà che tutti e 3 i suoi assistiti siano sempre titolari regolari della Roma.

    • Basta co sto Frattesi, stiamo arricchendo il gruppo Riso, fatto di contratti sontuosi a semplici gregari come Cristante e Mancini, mo pure Frattesi? E ci dobbiamo privare di elementi già in rosa? Spero assolutamente che non sia vero. Volpato sta rinunciando al mondiale con l’ Australia per giocare poi al Sassuolo? Ma fateme er piacere….Basta stron…te…

    • Privarsi di Bove e Volpato per Frattesi? A Roma si continuano a far gli stessi errori di sempre, invece di puntare sui giovani, li diamo ad altri per poi ricomprarli a pressi esorbitanti, continuo a credere che la società debba far nascere la Roma Under 23 dove far giocare e maturare i ragazzi di prospettiva con un mister alla Zeman.

  1. magari!
    mi farei prestare anche Saul dall Atletico e poi abbiamo completato tra i centrali

  2. Devo ammetere che ne ho lette tante di cavolate sul mercato della Roma… ma penso che questa le batta tutte di gran lunga 😂😂

  3. Eh si che siamo polii, ma dare Volpato, che è un talento purissimo con potenzialità da grande calciatore, e Bove che è un Frattesi con meno esperienza e magari anche soldi, per avere un calciatore da squadra che lotta per l’Europa League, mi sembra proprio una “furbata”… Ci vogliono i giocatori veri altrimenti staremo sempre qui a spappolarci il fegato…

    • Bove ha 20 anni, fosse sto gran giocatore che leggo spesso quá e lá, a quest’ora giocherrebbe fisso in prima squadra… e invece? Macché! Gli auguro di non fare la fine di tanti altri presunti fenomeni, ma tra lui e Frattesi – che oggi piú di ieri ci serve come il pane – c’é di mezzo l’oceano.

    • Puca Pellegrini , Felix , Riccardi, Calafiori… ma vi piace davvero tanto elogiarli solo perchè son vivaio Roma?
      meno male che la società non vi ascolta, a quest’ora con tutti sti talenti giocavamo forse in serie B.
      fossero realmente forti giocherebbero e pure titolari

    • con dybala in campo non hai bisogno del regista, sopratutto se giochi con frattesi.

    • antonio purtroppo dybala è un fuoriclasse che difficilmente finisce una stagione senza infortuni.
      dobbiamo conviverci e pensare sempre a un piano b.
      l’ultimo mese senza di lui ne è stato l’esempio.
      ❤️🧡💛👊

  4. Come lo accoglierete? Come Kumbulla vinha shomudorov? Di piu’ e’ Romano! Oauar lo bisfrattate come fosse Andrade, ma Frattesi e’ forte, e si basta vedere il curriculum, che non si puo interpretare giocatore di serie B, ma va bene, perche’ non si puo’ combattere contro i mulini a vento.

    • Mettici pure che è nel giro della nazionale ed è attualmente uno dei centrocampisti più forti in questo campionato i numeri parlano chiaro ….

    • Serve un gestore di palla un dannato regista non un altro corridore a centrocampo.
      Frattesi sarà pure un buon giocatore, ma qui bisogna essere realisti e usare il buon senso, non si va a valutare il giocatore più di 30 milioni che non ne vale per non farci considerare poi la percentuale sulla futura rivendita a nostro favore e in più neanche gli dobbiamo dare uno tra bove e Volpato vuol dire così ricominciare da capo e non va bene.
      I casi sono due o accettano a giugno i 16-17 milioni senza contropartite oppure il giocatore resta a Sassuolo e attendiamo di ricevere la percentuale a nostro favore.
      Basta con il Sassuolo e Carnevali

    • la grande nazionale che ne non partecipa ad un mondiale da 12 anni? Frattesi vale un Matteo Brighi, giocatore normale che nella pochezza del campionato italiano (soprattutto dei centrocampisti) sembra un fenomeno. Va bene prenderlo, sarebbe un upgrade rispetto a Camara, ma non ricominciando a dare i nostri giovani più promettenti al Sassuolo, altrimenti tra due/tre anni stiamo da capo a dodici. Io comunque ho finito la pazienza anche con Zaniolo, che non può chiedere lo stipendio di Dybala, probabilmente la società farà come il Milan con Donnarumma, perdendolo a zero, loro dopo quella operazione hanno vinto lo scudetto, speriamo la nostra società sia brava abbastanza.

    • Tony73 frattesi è un buon giocatore e su questo siamo d’accordo tutti, ma ti dico di riflettere bene vale 34-35 milioni secondo il sassuolo? Per me no, valutazione massima esatta è di 25 milioni ed è già tanto così.
      Il ragionamento da fare qui è la percentuale a nostro favore sulla futura rivendita, cioè il sassuolo anzichè fare la valutazione giusta di 25 milioni la fa da 34 milioni a noi in maniera tale da farci decadere la percentuale a nostro favore e pagarglielo per intero 25 milioni oppure pretenderà che gli diamo 15 milioni più volpato e bove, ma io dico ne vale la pena? per me no.

  5. Riempitivo giornalistico basato su ipotesi mediatiche di mera deduzione probabilistica (cioè, sebbene risulti verosimile, se so’ inventati la maggior parte…).

    La formula di (eventuale) cessione&recompra di Bove e Volpato rimarrebbe comunque la parte più rilevante della vicenda, dal punto di vista della convenienza ipotetica dell’affare.

  6. sarebbe una manna dal cielo
    ma volpato e bove possibilmente
    con una farmula che consenta un
    prestito con diritto o cmq una syrategia
    a nostro vantaggio perche a me il Sassuolo
    non sta affatto simpatico per ovvie ragioni
    di calciomercato passate e presenti per l appunto

  7. Sarebbe assurdo in prestito con obbligo di riscatto ? Ma da quale libro delle favole si trova questa notizia solo a Roma si sentono notizie cosi scriteriate….dopo che la trattativa ad agosto si e’ arenata certo non per colpa di Tiago che fai vai a dare i due piu’ forti giovani proprio al Sassuolo, poi hai il 30 % del giocatore per prenderlo a luglio perche’ a Gennaio non te lo danno e sempre Austini che scrive ste cose ?

    • La trattativa si e’ arenata a luglio e perche’ Thiago non ne voleva sapere piu’. Lo stesso Carnevali disse: Thiago non telefona piu’ da luglio.
      Finiamola con queste carnevalate mediatiche!

  8. Frattesi è un centrocampista dinamico e con buona capacità di interdizione, ma anche con ottimi tempi di inserimento offensivo: sarebbe un buonissimo acquisto; in più è romano. Questo è sull’eventuale approdo di Frattesi a Trigoria; tutto il resto riguardante l’effettiva fattibilità della trattativa e addirittura le sue modalità e onerosità è speculazione giornalistica prodotta per riempire lo spazio assicurato alle notizie sulla Roma in questo periodo: cioè è fuffa. Fuffa per fuffa io tra gli acquisti utili per la nostra squadra inserirei anche il danese del Lecce Huilmand (credo che si scriva così…). E, chiaramente, un buon terzino destro. FR

  9. ricomincia il valzer delle Stupidaggini

    Frattesi va bene ma il prezzo deve essere commisurato al reale valore e talmente scalato del 30%

    detto questo la storia di Frattesi dimostra che questo tipo di operazioni non ci poace

  10. Si come no e je damo puro Faticanti , Tripi e Tahirovic tanto perché semo gaggi. E annamo su, piantatela de scrive frescacce.

  11. Ma basta con sto Frattesi, una riserva da 30M.
    A giugno prendi Tielemans a zero, che se lo mangia sotto ogni aspetto.
    E ti tieni pure Bove e Volpato.

  12. Io spero nella solita stupidagine , ma dovendomi affidare a DS Pinto non mi lascia tranquillo
    Un affare del genere sarebbe una laurea di idiozia per questa societa’

    Bove e Volpato hanno avuto solo la sfortuna di essere della Roma .Qui si butta tutto , E gli intenditori scambiano sempre la causa per l’effetto.Guardano il dito non la luna
    Tieni Bove in panchina e fai esordire il figlio di Cristante :Tahirovic
    Poi dopo un anno di panchina lo fai giocare e l’abboccone di turno ti dice: e ma non sa giocare Fa bene Mou a non farlo giocare ( nel frattempo gli 11/12 giocatori si spaccano per esagerato impiego o fanno errori clamorosi per la stanchezza ) Una gestione moderna del turnover
    Speriamo che i Friedkin ascoltino anche qualcuno di diverso da questi due portoghesi che oramai sembrano diventati il gatto e la volpe,
    Due anni e non si capisce nemmeno se gli acquisti hanno o no l’avallo di Mourinho, Cosi il vate puo’ dare sempre la colpa a qualcuno delle partite assurde a cui assistiamo
    Dopo Mourinho macerie di squadra, ed eta media 30 anni

    Frattesi e’ un giocatore di buon livello e sicuramente sarebbe utile ad una Roma che gioca con Matic e con Cristante e confida in un Gini che nel 2021.22 ha giocato 31 partite ed ora e’ stato fermo per tre mesi per un’infortunio importante
    Chissa come il Sassuolo che notoriamente non ci capisce di giovani , ama cosi tanto i nostri
    Volpato e’ della scuderia di Totti, e questo e’ di gia’ una garanzia
    Bove e’ un giocatore che va messo alla prova prima di buttarlo via e dando retta alle paturnie del vate di Setubal che come si sa ha molta cura degli interessi aziendali ( Karsdorp docet )

    Pinto non riesce a comperare ad un prezzo decente nemmeno un giocatore su cui abbiamo un diritto di ricompera del 30% non oso pensare a che formula eventualmente inventerebbe per vendere i nostri due

    • strano che non facciano fare a tr il ds, una disamina senza né capo né coda, infarcita di evidenti castronerie e stupidaggini.

      fai una bella cosa, torna nel tombino

    • E’ sempre facile rispondere con uno sprezzante “non capisci niente”, lo sa fare anche un bambino di sei anni.
      Pierluigi ha esposto una tesi, solida e argomentata, sulla quale si può essere d’accordo o no, ma certamente dimostra più sale in zucca di chi replica col tono der coatto der Tufello, come certa gente che per fortuna sembra andata in letargo.
      Il discorso su Bove non fa una grinza: te lo tieni un anno e mezzo a fare la muffa in panchina, concedendogli venti minuti al massimo, ma in genere solo i minuti di recupero, e poi butti dentro Tahirovic in un contesto tattico senza senso, allo sbaraglio.
      Che stato d’animo può provare un ragazzo di vent’anni che sta lì zitto e buono da un anno e mezzo ad attendere la sua occasione?
      Che vede uno rubato all’atletica come Felix inciampare sul pallone regolarmente però in campo per dodici partite, parecchie delle quali addirittura come titolare?
      Poi magari quando non ci spera più te lo butta dentro, fa una figura di ca**a, e tutti a dire “avete capito perché non lo faceva giocare”?
      Ecco, magari provare a spiegare perché questo tipo di ragionamenti sarebbero sbagliati, possibilmente senza mettere sempre davanti i 26 trofei.
      Perché probabilmente, se non avesse insistito per andare, uno come De Bruyne avrebbe fatto la fine di Bove.

    • UB (tanto sei tu con un altro nickname), e’ Ddr16 che ha presentato una tesi solida e argomentata, ma lo ha fatto in 3 righe e non 30. “…due portoghesi che oramai sembrano diventati il gatto e la volpe,…” Solida argomentazione. Seguita da un’altra solida osservazione: “…Due anni e non si capisce nemmeno se gli acquisti hanno o no l’avallo di Mourinho,…” Ma ‘sti 2 portoghesi fanno pappa e ciccia o no? Hanno una comunione d’intenti come il gatto e la volpe, o agiscono per conto loro come separati in casa? Siete proprio come certi giornalari. Illazioni e niente di concreto. Come la tua ultima riga su De Bruyne. Un’ altra cosa vi accumuna: l’odio per Mou (e Pinto).

  13. L’arrivo di Frattesi sarebbe un notevole upgrade.
    Oggi, escluso il lungodegente Gini, abbiamo un reparto formato o da giocatori tattici ma lenti come Cristante e Matic, o da giocatori dinamici e veloci ma o anarchici o ancora acerbi come Camara e Bove.
    Con Frattesi prenderemmo uno con entrambe le qualità, oltre ad un ottima capacità di inserimento e presenza in zona gol ed ad una spiccata leadership.
    Un giocatore 20enne in rampa di lancio come Bove non può passare una stagione fisso in panca. Ad oggi ha giocato circa 100 minuti complessivi tra campionato ed EL.
    Quanto a Volpato, con il rientro di Dybala e l’arrivo di Solbakken non vedrà più il campo se non dalla panca.
    Il Sassuolo valuta Frattesi circa 30 mln, ma visto il costante rendimento del giocatore anche quest’anno non mi sembra una valutazione così fuori dal mondo, se si pensa che quando lo stesso Sassuolo vendette Locatelli alla Rube x circa 35 mln tutti a dire che si trattava di un regalo del suddito al padrone.
    Con il nostro sconto del 30% arriveremmo a pagarlo una somma intorno ai 20 mln, da cui dedurre le contropartite tecniche che potrebbero abbassare ulteriormente l’esborso ad una decina di milioni.
    Per questa cifra, che forse anche noi potremo permetterci a gennaio, è l’elemento che più potrebbe migliorarci in mediana.
    Quanto a i nostri due giovani, l’importante è non perderne il controllo, a mio avviso sopratutto di Volpato, con diritto di recompra o percentuali sulla futura vendita che ci consentirebbero, come ora con Frattesi, di tornare sul giocatore qualora questo dovesse esplodere.
    Poco male se dovremo pagare un cospicuo premio di valorizzazione ai neroverdi. L’alternativa è quella fargli fare di Ricciardi o di Calafiori, il primo ormai ai margini del calcio, il secondo ceduto x 1 mln in Svizzera dopo un prestito secco fallimentare al Genoa.

  14. FRATTESI é forte, per la A è uno dei migliori nel suo ruolo, stranieri compresi.
    Secondo me, ad esempio, è più forte di LOCATELLI. Ma (tolto il solito BARELLA) non vedo già gente più brava in maglia a strisce o a NAPOLI. Il milanista TONALI ha caratteristiche diverse.
    In EUROPA ha ancora zero gare di club (invece in Nazionale A ha esordito ieri ma ha già un’importante esperienza da leader di under varie, con finali di torneo), ma è giovane, e col SASSUOLO le Coppe le vedono in tv…
    Vede la porta e alla ROMA non guasta. Il SASSUOLO porta più giocatori in avanti, CRISTANTE con loro segnerebbe spesso per me, ma lui la vede..
    è romano e questo è un plus:
    difficile che capiti quello che è capitato a KARSDORP, probabilmente entrato già in vacanza, biglietti fatti, l’ultima che si é giocato compagni e mister.
    Il centrocampo attuale avrebbe un deciso salto di qualità.
    Il problema non secondario é che CARNEVALI quel 30% lo conta come certi commercianti truffatori, che aggiungono prima un aumento del 50% e poi…
    sui ragazzi della ROMA in prestito zero pensieri. Basta tenerne le briglie sul collo a cifre prestabilite, si può. Tipo 15/20 milioni per il riacquisto tra 3 anni… piuttosto che stare a guardare. O scoprire se fanno come FELIX, esordio con goal da campione e poi poco e nulla.
    Giocare con loro arrivi a centroclassifica, con certi arbitraggi.
    I giocatori veri come li chiamate qui, non sono VOLPATO e simili. NON ANCORA.
    E a chi critica ferocemente oggi PELLEGRINI, oggi BELOTTI, oggi CRISTANTE (comunque 3 Nazionali, no di Albania, ma della squadra che ha vinto più mondiali dopo il Brasile per ora…), o addirittura MOURINHO mi sembra di vederli supportare “pazientemente” una Roma di Volpato, Tahirovic, Bove …

  15. Secondo me non e’la Roma che vuole Frattesi.
    Ma il Sassuolo che vuole BOVE e VOLPATO..
    Sono d’accordo con chi dice basta affari con sta società di vassalli.. si vassalli con le solite mentre contro di noi giocano avvelenati. ..

    • Col Sassuolo non esiste la formula giusta
      Piu’ che il 30% con Frattesi che cosa vuoi trovare
      Poi vendono Frattesi a 3 e Pinco Pallo a 27 e noi incassiamo 1

  16. Non lo so…. ma forse ci si potrebbe ragionare? Certo perdere Volpato non farebbe piacere, ma Sassuolo fa bene ai giovani. In un accordo dove riesce a blindare (davvero) tutti due e riportate Frattesi alla base, forse non sarebbe male.

    • Eh, ma vedi che al limite, “ragiona” come te neh…😏 si cce penzi bbene vedi che ti convinci… elisé, e dimme na cosa… siccome è PARECCHIO (MA VERAMENTE TANTO) che manco da Roma e tu sei uno che je l ammolla (😏 se fa pe dì naturalmente 🤣🤣🤣🙊) ma la situazione cantieri com è? No perché in alcuni post di giorni precedenti m hai contestato na certa loquacita’ (sei furbo a modo tuo, 😏 io faccio si e no 3 commenti al giorno, massimo 4) allora mi domandavo “ma forse pure eliseo nun c ha un casso da fa’ e parla a vanvera come si nun ce fosse n domani”…

    • A Roma la situazione cantieri è ferma dai tempi della Raggi,non si muove una paglia,compà.
      Unica attività che prospera e non conosce crisi,è la fabbrica degli Abbocconi.
      😱🙀 Ahummeteeee,compà

    • A Zinnò, c’hai raggione. La tanto massacrata sindaca Recchiona, la ribartava de cantieri sta città. Da quanno c’è sta sagoma cartonata, sta a sprofonnà ner degrado. Stamo cor pilota automatico, da più de n’anno…

    • Ma Pinto, ‘st’affare al contrario lo ha concluso? No? E allora che parli a fare, zeno’? Manca solo sentire che Mou voleva Xhaka a tutti i costi e Pinto non glielo ha preso. Che cattivone!

  17. ahahahahah cioe’ con meno prenderesti un signor centrocampista come Douglas Luiz e noi puntiamo questo mezzo giocatore ? ahahahahah Thiago finto che fenomeno ahahahahah Mancini out 25 mln ( chi te li da.. ) , Ibanez out ( 25/30 .. chi te li da… ) , karsdorp ( gratisse pe i grandi affari ) ,cristante ronzinante out 25 mln ( chi tei da.. ) , pellegrini out ( 30 mln .. chi te li da ) , Abraham out ( 40 mln 😂 in faccia te li danno ) … ndika , senesi , klostermann,berezinsky,Douglas Luiz , kessie , guedes , depay . con questi forse ci arrivi in Champions . praticamente mezza squadra di seghe out

  18. Perfetto tattiche di mercato di pinto e pallotta 2.3.0 (perchè 2 è il padre e 3 è il figlio).

    1) rottami
    2) calciatori scartati altrove
    3) parametri 0
    4) ricompre
    5) prestiti
    6) rotti da riparare se tutto va bene
    7) 2/3 giocatori della rosa per uno che ne vale mezzo
    8) belle speranze
    9) interesse per tutto ma non se ne prende uno buono
    10) vendere il più possibile per intascare 100 e spendere 10

    capite il perchè dei risultati?
    non siate solo tifosi, io scrivo questo perchè sono fortemente deluso da questi americani oramai da 16 anni, la coppa l’ha vinta mou e basta!
    in 3 anni i pallotta 2.0 che hanno acquistato?
    vina? shoro? celik? ammazza!!!!
    abhram, patricio, dybala, matic, gini sono qui per il grande mister sennò non sarebbero venuti nemmeno loro.
    sti americani vogliono annà in champion con i pidocchi….mdò vai così?

    • a me spolliciano se parlo di Douglas Luiz , klostermann , depay , kessie , guedes 😂 ma se non vuole firmare se ne andasse pure quel bimbominchia pompato di zaniolo .

  19. In Europa ci sono calciatori valutati un terzo di Frattesi che sono pari o superiori a lui.
    Io resto dell’opinione che vada lasciato là.

  20. Ma Bove è Volpato solo in prestito secco! Non scherziamo! Io prenderei subito tre giocatori: Vicario(lo lascerei a Empoli fino a giugno e darei in prestito Svilar sempre alk’Empoli, il difensore dello Spezia Holmm è in centrocampista del Kecce! Poi a giugno di vedrà’!

  21. Questa estate avrei detto di no, adesso invece dico si visto come sta giocando Frattesi e capito pure che gente come Bove o Volpato diventeranno come Frattesi solo se faranno esperienza gavetta come ha fatto Frattesi andando a giocare in serie B nei vari Ascoli.
    Alla fine torniamo al punto che il metodo Sabatini era esatto, solo mandandoli a giocare puoi valutare chi diventerà un Frattesi o un Pellegrini e chi no è inutile spacciarli subito per campioni non appena vengono convocati in serie A
    È vero anche che le dichiarazioni di lode sperticate da parte di Pinto su Frattesi adesso non aiuteranno per una eventuale acquisizione del giocatore, ci vuole esperienza per fare i Ds in grandi o piccole società che siano

    • A me Frattesi la partita che ha fatto contro di noi, mi sembra addirittura meglio di Barella, direi di sì tra Frattesi e Bove in questo momento c’è un abisso di differenza

    • E meno male che il metodo totem-fumante era esatto, lucalazzio. Pellegrini, invece di venderlo, lo mandi al sassuolo e poi te lo ricompri a 10 ml, che si e no ci ritorni se lo vendi ora!
      Frattesi, tutto sto fenomeno, ma quante richieste ha? ZERU!

  22. giustamente riso, deve giustificare i rinnovi spropositati dei suoi assistiti, mancini e cristante, portandoti finalmente questo…ole

  23. mi piace Frattesi ,ma a completamento di una rosa,qui mancano le basi e Frattesi,mezz’ala di inserimento, non è una priorità. Se la Roma continuerà a giocare con il 3 4 etc servono un regista ed un mediano ruba palloni e dinamico ed alzare la qualità degli esterni

  24. Caro Marco,prima di attaccare i Friedkin ti consiglierei ci contare fino a 100, se ci riesci ,perchè sicuramente non sapresti contare i soldi che hanno cacciato fuori fino ad ora…..

  25. Daje Roma i numeri parlano chiaro? vuoi dire i fatti? Frattesi era nel vivaio, lo abbiamo sbolognato perche’ non era e non e’ il nuovo De Rossi, come tutti vogliono e dicono. Dopodiche’, 2 anni in B ad Empoli e Monza e tanto Sassuolo per non tornarci. Tanto forte, che se lo stanno litigando in Massa. Nel giro della nazionale c’era pure Zaccardo. I numeri cui parli saranno come quelli di kumbulla, 75% di passaggi riusciti dalla retroguardia col Verona il migliore del nostro campionato…………………non fatemi diventare volgare per favore

  26. Si fanno operazioni da due soldi perché quello e’ il nostro budget.

    Anzi, due soldi so pure tanti perché il nostro budget e’ ZERO spaccato.

    Perché PALLOTTO ci ha ROVINATO.

    La colpa e’ di PALLOTTO : per TUTTO e per SEMPRE.

    Il resto e’ solo la logica conseguenza del MALE che ci ha fatto.

  27. Me sa che Carnevali a forza di fare festini co De Stupidis a drogas e alcol se sia inaquato il poco cervello che je rimasto Bove e Volpato per Frattesi, ma manco ce deve prova così poi je li regala alla Rubentus a Carnevali vedi de anna a pijarlo anderkuler sano sano sti due giocatori nun se muovono da Roma forse in prestito SECCO e non altro Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  28. Akakiro o come te chiami vedo che te piace fa questioni e te la faccio subito… il Ds Carnevali e non Carnevale con Tiago e non Thiago si sono sentiti varie volte e il ds Sassuolese o per precisione me lo dici tu perche’ sei piu’ istruito di me….. il soggetto Carnevali aumentava non diminuiva il prezzo del cartellino, poi voleva Volpato piu’ soldi tanti, e gia’ Tiago gli aveva detto no. Alla fine del mercato proprio qui lessi che il Carnevali non aveva dato Frattesi alla Roma perche’ aveva venduto Raspadori e Scamacca e avrebbe indebolito la rosa parole sue e Tiago se l’e’ presa male e non credo che trattera’ il ragazzo secondo la volonta’ dello stesso Carnevali. Questa e’ la cronaca della Trattativa arenata non certamente da Tiago Pinto dove sono le carnevalate…

    • E’ infatti difficile trattare con Carnevali, basta vedere la già complessa trattativa con i Gobbi con Locatelli durata quasi 2 mesi e mezzo, dove infine si è chiusa ma con tantissime clausole come le voleva Carnevali. Le trattative con questo soggetto sono sempre complesse e le condizioni le detta lui. Tiago non si è voluto (giustamente) mettersi in ginocchio a 90° gradi e dare due tra Volpato, Darboe, Faticanti e Bove (e pare fossero non Volpato e Bove, ma Volpato e Faticanti che voleva Carnevali, senza alcuna condizione di poterli ricomprare ma solo una eventuale percentuale su una futura rivendita tipo del 20-25% e nemmeno del 30%). Le cifre poi come scrive Dwalter, non si sono mai smosse o abbassate, Carnevali è rimasto alle sue condizioni, e quindi almeno che non abbiamo deciso di cedere a loro Volpato (e forse Faticanti) a loro per Frattesi e pagamenti rateizzati anche in più anni ma tipo €18M, allora forse così ci arriva Frattesi. Affare che a queste condizioni mi pare allora meglio considerare altre operazioni dall’estero con vari calciatori in scadenza quest’estate.

    • Akaikiiro e non akakiro, se proprio vuoi fare il pignolo. Avro’ anche scritto Thiago ma anche Carnevali e non Carnevale. Comunque quello che dici non si discosta molto dal mio assunto. Pinto, per una ragione o per l’altra, non tratta frattesi (se mai lo abbia trattato, devi metterci anche questo) da luglio, come rivelato da DS del sassuolo. Quindi (questo e’ il succo del mio intervento) non vedo come se ne possano uscire con queste notizie. Non ce l’avevo affatto con te, anzi.

  29. Tielemans, Frattesi e Gundogan a 0 questi devono essere gli innesti per il mercato estivo
    ti ritroveresti un batteria di centrocampo spaziale con Tielemans titolare davanti alla difesa e Matic sostituto con le due mezz’ali Wijnaldum e Gundogan con subito dietro Frattesi e Camara, tutti in grado di poter passare tranquillamente dal 4 3 3 al 4 2 3 1.

    Celik…..Smalling…..Ibanez…..Spinazzola
    Gundogan ….Tielemans ….Wijnaldum
    ………Dybala………..Pellegrini
    ……………..Abraham

    Se vuoi una squadra da dare in mano ad un grande gestore come Mourinho questi sono i nomi che devi avere in rosa altrimenti lasciamo perdere tutto, continuiamo con i giocatori da 6/7 posto come Cristante, Karsdorp,Mancini, Shomurodov.

    • A me la tua formazione 11 titolari starebbe anche bene, cambiando Ibanez a questo punto con il nipponico Ito, ma il problema è Gundogan, prende attualmente oltre €8.4M di ingaggio l’anno, e su di lui a zero interessa ancora a troppe squadre, anche se il prossimo anno compie 33 anni. Quindi l’idea che venga da noi con ingaggio fortemente decurtato (e siamo sotto FPF), lo vedo irrealistico e fuori portata per noi, anche se dovessimo centrare un piazzamento in Champions League per la prossima stagione.
      Tielemans d’altro canto guadagno più o meno sui €2M d’ingaggio l’anno al Leicester ma il problema qui è battere la concorrenza dell’Arsenal che lo vuole già prendere questo Gennaio, sotto pare espressa richiesta di Arteta, ed è ovvio che il Leicester a questo punto voglia incassare questo inverno, piuttosto che perdere il giocatore a parametro zero in estate.

    • Guarda Saverio credo che tu abbia ragione su tutto ma se la Roma non punta questo tipo di giocatori riuscendo a strappare almeno Tielemans non vedo come si possa pensare di alzare il livello tecnico di questa squadra se il prossimo anno sei ancora costretto a presentarti con il 3 5 2 e Cristante titolare.

  30. naturalmente loro valutano frattesi come fosse mbappe (naturalmente alla rube lo regalerebbero) mentre noi gli dovremmo regalare volpato.

  31. Bene così tra qualche anno ricomprano volpato a il triplo di quello che ti fanno ora…… semo proprio dei polli, frattesi sta bene al sassuolo.

  32. tendiamo ad essere autoreferenziali sui nostri giovani.
    vengono dalla primavera che è un campionato non testante, alcuni a 20 anni che non sono pochi. Affiancarli in prima squadra serve ma li limita, se vuoi creare giovani che siano adatti a essere utilizzati regolarmente devi “testarli”, prestiti fissi un anno in serie b o serie a minore, si fanno minuti, grinta, fisico e poi vedi quanto valgono. Si deve dare un premio al club che gli utilizza fissato alle presenze in modo che sia incentivato a farlo giocare piuttosto che valorizzare prpori giocatori sui quali lucrare con i cartellini.
    Da darboe a felix, da zaleski a volpato, passando per bove e altri giovani recentemente messi in campo, tutti ai primi minuti che giocano sembrano forti, anche decisivi come goal.
    Poi succede che iniziano a giocare un po di partite o minuti e l’entusiasmo iniziale viene sostituito dal peso psicologico di dimostrare qualcosa, gli avversari li conoscono e li iniziano a marcare e “picchiare” senza più occhio di riguardo il rendimento cala notevolmente e anche la fisicità richiesta si fa sentire.
    Raiverli dopo un anno da titolari altrove ti da altre garanzie con un giocatore fisicamente e tatticamente testato, seppure senza esperienza che non gli è richiesta.
    Vediamo un fagioli della juve notevolmente cresciuto con un anno di prestito nella cremonese.
    Sinceramente sembra che noi lavoriamo solo coi “ladroni” del sassuolo, che vendono giocatori a prezzi spropositati e se gli dai un prestito con riscatto lo ripaghi quanto varrebbe di cartellino (vedi pellegrini) o quasi, ma è la piazza economicamente più svantaggiosa per fare questo tipo di operazioni.
    Purtroppo a triogoria governano ladroni come procuratori e amici di agenti vari, proprietari e ds di turno sembrano sempre subire la situazione da anni (basta veder gli investimenti sui cartellini anche con gestione di pinto)
    Io bove lo adoro, ma messo alla prova nella nazionale u21 non è che abbia brillato, secondo me deve andare in una squadra di a minore o di b che giochi magari un calcio decente (spezia, cremonese, empoli, etc..) per essere messo alla prova. Lo stesso vale per tanti altri, anche per lo stesso zaleski che dopo ottimi esordi fatica a trovare il passo da titolare in serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome