Zaniolo diventa un caso: non segna e non firma

48
1408

AS ROMA NEWS – Nicolò Zaniolo non segna, nemmeno in Nazionale. E soprattutto non firma il rinnovo di contratto con la Roma che eviterebbe il rischio di vederlo andare in scadenza di contratto. A scriverlo è l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

L’attaccante domenica giocherà la sua ultima partita del 2022 nella più triste amichevole della storia del calcio azzurro contro l’Austria. Qualche giorno di vacanza poi la partenza per la tournée in Giappone. Lo scenario adatto per annunciare il rinnovo con adeguamento di cui si parla ormai da un anno intero. Però di passi in avanti non se ne registrano. La Roma dopo Cristante metterà in stand-by i rinnovi viste le prestazioni individuali di alcuni singoli.

E comunque non crede che la richiesta di Zaniolo (4,5 milioni più bonus) sia adeguata al rendimento visto nell’ultimo anno e mezzo: 3 gol e 5 assist in 39 gare di serie A. C’è disponibilità a trattare, e anche ad arrivare alla fumata bianca ma a cifre più basse e con una clausola rescissoria che dovrà accontentare entrambi. Senza fretta, aspettando probabilmente la fine del campionato. Per capire se la storia di Zaniolo con la Roma continuerà o meno.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteLo manda Nakata: Roma su Ito, la torre mobile che viene dal Giappone
Articolo successivoRoma, riecco Frattesi: Bove e Volpato verso Sassuolo

48 Commenti

  1. Adesso il campionato è fermo….Questi se non si inventano almeno un caso,come fanno? Che scrivono? ( ” scrivono” parola grossa…) Come imbrattano la carta ?

    • In questo caso il problema non è l’articolo inventato da Leggo ma la situazione oggettiva che vede un giocatore (qualche ingenuo scriverà che è scarso senza rendersi conto che se andrà via e verrà tranquillizzato farà le fortune del suo prossimo club…) nevrastenico fatto arrivare pericolosamente in scadenza di contratto. Pessima gestione del ragazzo sia da parte dei suoi agenti che, soprattutto, da parte di Pinto (come scrivo da oltre un anno).

    • Beh la gestione di pinto sarebbe scarsa se effettivamente zaniolo fosse in scadenza, invece manca una ancora tutta questa stagione per arrivare a 12 mesi dalla scadenza. Cioè, ad esempio, portare a scadenza nella stessa sezione di mercato koulibaly e fabian ruiz, e contemporaneamente perdere a zero insigne, ospina e mertenz quella effettivamente è una gestione non troppo brillante, però adesso giuntoli è il vostro idolo quindi….. Poi magari zaniolo rinnova ed allora pinto farà schifo per altri motivi. Invece aspettare la conclusione della stagione e valutare sui risultati della squadra un signore che ha portato matic, dybala e gini è vietato?

    • Bravo Max 56 hai capito tutto, Frattesi pare imprescindibile, Zaniolo è diventato un caso, stanno rompendo il ca@@o veramente…

    • “io amo Roma”, non è vietato assolutamente, ma vedi come esistono gli imbratta carte che debbono inventare qualcosa per scrivere attirando l’attenzione della gente, ci sono tifosi che sfogano le loro frustrazioni maldicendo questo o quello. Ci sono dei giocatori che non valgono la ROMA, è vero, ma è anche vero che, con le risorse che si hanno a disposizione, è difficile rinnovare li per li la rosa a disposizione. L’operato di Pinto, fino ad ora, non è assolutamente censurabile, anzi. Rinnovare a Zagnolo con cifre riferite nell’articolo è da scellerati! Zagnolo deve dimostrare di valere i soldi che chiede, per dargli quelle cifre deve dimostrare valore aggiunto alla squadra, IN TUTTE LE PARTITE! E’ giusto dargli tempo per ritrovarsi, per recuperare il tempo perduto dai infortuni gravi subiti, che non sono mai abbastanza perchè, chi ha fatto sport lo capisce, riprendere dopo una lunga sosta è sempre molto ma molto difficoltoso, rimettere in moto il motore dell’atleta, che non comprende solo muscoli, ma anche mentalita colpo d’occhio, agilita, scioltezza nei movimenti, senso del gioco, della porta, richiede tempo, pazienza e …tenacia nel voler arrivare. Dargli quei soldi nella speranza che diventi il giocatore che tutti agognavamo, beh, per lo meno, c’è da pensarci un attimo!
      comunque, dovunque, sempre forza R O M A!

    • Concordo che su Zaniolo occorrerebbe valutare con attenzione il rinnovo a quelle cifre.
      Quindi fa bene la Roma a pensarci anche perché voglio vedere le squadre che possono offrirgli un contratto a quelle cifre..
      Secondo me Zaniolo ha pochi margini di crescita con Mourinho perché avrebbe bisogno di qualcuno che gli spiega i movimenti (modello Spalletti).
      Non c’entra nulla l’essere isterico o meno o il famoso “ambiente romano”.
      Se va da Allegri alla Juve non credo crescerà tatticamente.
      Detto questo si stiamo rischiando di perderlo però è un rischio legato alle nostre finanze.
      Però astenersi gli idolatri di Pinto da paragoni impropri con Giuntoli..
      Lui è primo e noi settimi, lui ha sostituito bene Ospina, Insigne e Martens ed il nostro non ha trovato il sostituto di Miky..
      Certo ha avuto sfiga con Gini (che però non giocava tutte le partite neanche con il PSG) ma poi ha preso Camara.. Non mi sembra proprio il fratello gemello di Miky

    • Caro asterix, come sempre quando non si ha un argomento valido si stravolge quanto scritto dagli altri per mantenere il proprio punto. Io non ci penso proprio ad idolatrare questo o quello, IO TIFO ROMA. Quindi ti dico bravo se mi porti calciatori forti, come fatto da pinto questa estate. Per quanto riguarda i vostri idoli spalletti e giuntoli, che voi critici della ROMA a prescindere invece idolatrate, mi puoi dire cosa avrebbero vinto? Cosa ha vinto giuntoli in tutti i suoi anni di attività? questa estate però ha venduto fabian ruiz ad una cifra simile a quella di veretout ed a scadenza ruiz ce lo ha portato lui. Avete finito invece di idolatrare il ds dell’atalanta che vi piaceva tanto? prima era quello della juve…..

    • Caro io amo la Roma non idolatro nessuno.
      Spalletti è l’allenatore che ha fatto giocare meglio la Roma che abbia visto.. poi sicuramente ha raccolto poco però vederla giocare era un piacere.
      Spalletti non tornerà più a Roma quindi è un capitolo chiuso.
      Giuntoli osservo solo che ha battuto la concorrenza di Pinto su Anguissa e su Krava quindi per ora è meglio.
      Stop
      Io vorrei che la Roma prendesse un DG italiano che non si faccia fregare da Giuntoli. Stop

    • Certo non c’è fretta… si può attendere giugno quando ci saranno 12 mesi di contratto… Ragazzi vorrei avere la vostra ingenuità. Quanto anni avete? Non vi è capitato di vedere accadere quello che potrebbe accadere con Zaniolo ? Ovvero braccio di ferro e cessione per quattro soldi… io l’ho visto accadere centinaia di volte e purtroppo molto molto spesso in situazioni analoghe.

    • ahahah poi che non siete tifosi delle vostre idee…. pinto ha strappato un certo dybala a giuntoli, che poi la ROMA volesse krava chi lo dice? il napoli non voleva gini? poi sul fatto che per te deve essere nato in italia per essere bravo e non farsi fregare vabbè stop. spalletti ha giocato bene con una squadra di GRANDISSIMI GIOCATORI fra cui tre campioni del mondo ed ha vinto stop. all’inter ha vinto stop, al napoli ha vinto stop. Se poi vincerà onestamente, senza aiuti, sarò il primo a complimentarmi con lui e con giuntoli per la grande impresa, se invece rivince O allora stop. Stop

  2. Ci aspettano due mesi di chiacchiere, spesso e volentieri infondate, ma che si debba intervenire sul mercato e prendere decisioni serie in merito ai rinnovi è vero. Nicolò è diventato da subito un nostro beniamino (a parte pochi che giustamente si fanno guidare dai numeri in campo più che da altre doti), ma per quello che sta rendendo, un rinnovo alle cifre che girano mi sembrerebbe un azzardo non da poco. Gli agenti fanno il loro mestiere e sparano alto, ma la società deve fare il proprio e capire cosa vuol fare da grande, perchè con un gruppo che flotta stabilmente tra il quinto e il settimo posto da 5 anni, mantenere intatta l’ossatura della squadra con rinnovi da top player veri, mi sembra a dir poco suicida come strategia. Non ci sta riuscendo Mou a farli sembrare una squadra credibile, cosa dovrebbe accadere quindi tra un paio di anni senza un mister così carismatico? un miracolo?

  3. Comunque assurdo quanto zaniolo faccia parlare di se,cioè se va all’estero di cosa scrivono questi giornali?Ogni volta a creare casi che non esistono…Comunque in linea generale vedendo gli altri stipendi per darci un idea:

    Tammy Abraham: 5 milioni
    Georginio Wijnaldum: 5 milioni
    Paulo Dybala: 4,5 milioni
    Lorenzo Pellegrini: 4 milioni
    Chris Smalling: 3.8 milioni
    Stephan El Shaarawy: 3.5 milioni
    Nemanjia Matic: 3,5 milioni
    Leonardo Spinazzola: 3 milioni
    Rui Patricio: 3 milioni
    Cristante: 3 milioni
    Andrea Belotti: 2,8 milioni
    Nicolò Zaniolo: 2.5 milioni
    Rick Karsdorp: 2.2 milioni
    Gianluca Mancini: 2 milioni

    belotti prende piu di zaniolo,lo stesso cristante avendo rinnovato prende ora 3milioni.el sharawy e matic prendo 3,5 a parer mio un po alti anche perchè elsha non gioca neanche titolare, abraham 5 milioni vedendo quello che sta facendo mi spaventa.
    karsdorp alla fine prende quasi quanto zaniolo….

    Detto questo non c’è nessun caso, o adesso o a fine anno rinnnoverà senza problemi

    • purtroppo per quello che è stato il rendimento di Zaniolo, salvo un paio di exploit, quello è il valore attuale…gli altri, chi più chi meno, hanno dimostrato qualcosa o hanno alle spalle una carriera che giustifica questa classifica…Nicolò ad oggi ha fatto parlare più per l’extracampo che per i numeri sul tabellino di gara, quindi il potenziale non si discute, ma se non si sbriga a metterlo a frutto, parlare di cifre oltre i 3 milioni è follia…

    • inutile parlare senza nemmeno sapere a quanto ammontano le richieste di zaniolo.
      se chiede 4,5 per la fima, ovvero quanto dybala, può anche fare le valigie per quello che penso io. prendiamo solbaken a zero e coi 40 miliioni di zaniolo ci prendi centrale e regista.
      al napoli fanno cosi, vendono, incassano e investono

    • Diego questi stipendi bisognerebbe sempre tenerli a mente .. soprattutto dopo la sconfitta nel derby o il pareggio con il Torino per raffrontarli con quelli degli avversari.. altro che poveri giocatori e grande Pinto..

    • per curiosità….quanti gol e assist hanno fatto quei fuoriclasse di Cristante e Mancini?cosa giustifica i loro rinnovi milionari?zaniolo, viene sistematicamente fatto oggetto di falli,e gliene fischiano 2su’10,a favore, quindi vietato criticare Zaniolo!

    • una curiosità , Abrham ha un costo lordo di 5,9 milioni (4,5 netti grazie al decreto crescita)
      alla roma costa quindi quanto spinazzola o cristante e molto meno di pellegrini.
      anche el sharawi rientra nel decreto crescita e dybala, lo stesso vijnaldum se resterà a roma 2 anni

    • @ se devo vedere la Roma attuale
      giocare così, preferisco altri nomi di
      calciatori (tranne alcuni) meno enfatizzati
      da critica e tifosi, magari meno conosciuti
      ma con ingaggi dimezzati.

      Ci sono calciatori che tecnicamente
      dannno del tu al pallone,
      una spanna sopra ad alcuni dei nostri,
      ma “stranamente” rimangono nell’ombra.

      Servono osservatori veri, che masticano
      calcio danni.
      Che sappiano riconoscere al volo un talento
      e che magari prendi con degli spiccioli.

      Il napoli è un esempio, prendendo
      “quello il cui nome non riesco a pronunciare”
      ma dal rendimento ottimo fino ad ora.

      Credo di aver letto che anche la Roma
      gli abbia dato una “sbirciatina”.

      Poi si è virato su Belotti…
      Shomu, neanche una chance di partite
      continuative.

      Andare su nomi noti o parametri zero,
      non è difficile.

      Chiaramente anche il tecnico
      guadagna uno sproposito,
      rispetto al gioco che propina
      la squadra.

      Leggere certe cifre, a parer mio
      è un oltraggio.

      FSR💛💖🐺

  4. Certo che……rinnovare a Crisantemo e Zaniolo no è un altro mistero, sembra che le pippe abbiano una corsia preferenziale in questa società…..incredibile.

  5. A parte i soliti insulti ai giornalisti,per incassare qualche👍 da parte di sprovveduti Abbocconi, il nocciolo del rinvio di contratto per Zaniolo è senz’altro questo,come più volte dibattuto.
    Da un lato c’è un procuratore ( Vigorelli) che cerca disperatamente di strappare un contratto da top player per il suo assistito ,dall’altro c’è la Roma che giustamente si fa delle domande in base ai numeri (gol e assist) del giocatore in questione.
    Probabile il rinvio a fine stagione ,per attendere le risposte che Zaniolo darà sul campo.
    Se a quel punto poi il giocatore non rinnoverà per arrivare a scadenza di contratto,ce ne faremo una ragione.
    In fondo è già successo con Dybala e non è crollato il mondo.

  6. L’autore dell’articolo e’lo stesso che pochi mesi fa aveva scritto:
    Zaniolo alla juve…venerdì 04 luglio, fissate le visite mediche alla Continassa…
    Dovrebbe avere la decenza di tacere.

  7. Ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa ha dimostrato realmente Zaniolo per meritare certe cifre? Ci sono dubbi sulla tenuta fisica e dubbi sulla collocazione tattica. Le statistiche sono impietose. Gli altri certi stipendi se li sono meritati, penso a Belotti, penso a Matic, penso allo stesso El Shaarawy.
    Frattesi è un giocatore che servirebbe come il pane in questa Roma. Bove, Volpato e lo stesso Zaniolo si potrebbero sacrificare tranquillamente investendo anche su un suo sostituto, magari individuando un calciatore che possa portare in dote assist e gol, oltre alle sportellate.

    • Collocazione tattica certamente, tenuta fisica, non capisco perché. Dopo i due legamenti, Zaniolo ha avuto quasi esclusivamente problemi traumatici, come il recente infortunio alla spalla.
      Dybala, Pellegrini e Spinazzola preoccupano sicuramente di più da questo punto di vista, tutti e tre sempre al limite dello stiramento dopo qualche partita consecutiva.
      Su tutto il resto si può certamente discutere. Io continuo a ricordare che le migliori prestazioni Zaniolo le ha fornite proprio a inizio stagione e fino all’infortunio con la Cremonese, quando è stato schierato insieme ad Abraham, Dybala e Pellegrini in una posizione più arretrata, col tempo necessario per prendere velocità senza l’assillo dell’immediata marcatura del difensore.
      Riportato nel ruolo di seconda punta, è tornato immediatamente ad essere quello dell’anno scorso, che riceve palla spalle alla porta e non riesce quasi mai a combinare nulla di buono, se non ingaggiare duelli rusticani che lo vedono quasi sempre soccombere.

  8. A me pare che hanno provato a venderlo Zaniolo e non ci sono riusciti, non capisco se Zaniolo è un giocatore che piace poco a Mourinho, visto che lui decanta sempre e solo Pellegrini e Dybala, oppure è un grande calciatore che non riesce a brillare con Mourinho.
    Ai posteri l’ardua sentenza

    • ciao @ luca Roma, a me invece sembra che Mou parli sempre bene di Zaniolo e ti dirò di più mi sembra anche l unico che non s aspetta tutti questi gol dal ragazzo, anzi spesso ne rivendica l utilità nel ” fare a botte”. Avrà ragione lui ? boh..

  9. Hai ragione Zeno’…
    Il fesso sono io che continuo a scrivere “inutilmente”..
    Intanto “Commissariata la sezione da cui proveniva il procuratore Capo D’ONOFRIO…
    , Questa sezione e’ stata commissariata perché , sapevano del reato di D’Onofrio ma non avevano avvisato il “POVERO “TRENTALANGE…
    Questa e’l”ennesima presa per il cul* ai poveri consumatori , perché questo siamo( io non gioco più una scommessa dal 31 maggio 2009)
    Dicevo il povero Trentalange non sapeva niente, Gravina non sapeva niente, Malago’ non sapeva niente.. noi non sapevano niente.
    Nel sensi che, come potevano ricordarci che due anni fa, era stato arrestato e messo agli arresti domiciliari? Ma loro non potevano non sapere.
    Allora mi domando e chiedo , questo Signore, dal passato e presente turbolento, ( basta leggere su internet) può aver fatto almeno pressione sugli arbitri , che dipendevano da lui, per acchittare e/o favorire le solite note?
    Mi ricordo i 40 calci di rigore in due anni a favore del Milan…per fare un esempio…
    Non ci sono prove vero, però come diceva ANDREOTTI : A pensar male….

    • Gaetà c’hai ragione, ma il problema è che se ci dovessimo rendere conto di questa ragione, dovremmo immediatamente smettere di seguire il calcio. Esempi che dovrebbero portarci a tale decisione ce ne sono a iosa, basterebbe calciopoli. Purtroppo, per fortuna, il tifo viaggia su altre coordinate, l’appartenenza, la dignità, la fratellanza, sono elementi inscindibili dall’essere tifoso. E questi valori che altri, vomitano senza saperne il significato, sono l’eredita, mio malgrado, che mi fa emozionare ogni volta che vedo o che sento la ROMA. Sicuro che chi mi donato questa eredità l’ha conservata con affetto, amore, dignità ma soprattutto onestà, cosa che in pochi possono ostentare.

  10. ciao. 19 commenti ad ora sotto il parto di Francesco “Pinocchio” Balzani.
    Consola che, dopo i 150 del passato pure recente, buona parte degli amici sembra aver capito la credibilità di questo tizio, pari a meno di zero.
    Uno dei principali, il primo, a raccontare le fesserie su ASROMA, su fuffalivemercatopuntocom qualche mese fa…
    lavoravo (turno notturno) e compare improvviso l’articoletto di Pinocchio Balzani a mezzanotte e 30 di un venerdì notte 😁: muro contro muro a Trigoriaaa! Zaniolo litiga con Mou! La società furiosaaa! si rifiuterebbe di andare in campo….
    si veniva da settimane di si dice, trattative, rifiuti di allenarsi, giocare, (foto di Nicolò e Chiesa in vacanza assieme fatte passare come fatte il giorno, risalenti ai 18/19 anni dei 2 insieme in Under…), dopo settimane fu l’APICE.
    Ripreso (copiato) il sabato mattina da tutti i quotidiani e tv nazionali. Chiuso con le visite di NICOLÒ fissate a Torino, ribadito per giorni, il venerdì successivo.
    In un paese normale uno scoop simile é da pulitzer italiano.
    La truffa che si rivelò é da condanna dell’Ordine, ritiro tesserino, e risvolti penali…
    In un paese civile, appunto. No in Italia.
    Però con 19 commenti (e no 1250…) magari si troverà costretto alla mensa Caritas… o a trovar lavoro.
    Chiudo dicendo che chi qui ammonisce a non dare del Pinocchio a Balzani, evidentemente scherza o vive sulle nuvole. Non segue la Roma, o soffre amnesie preoccupanti…😉
    Vi voglio bene, ma anche basta.
    Ci vuole rispetto, e non c’è nessun rispetto.
    Io, avessi incontrato Francesco Balzani in quei giorni, sono certo che ancora ci penserebbe due volte a come si esprime su Roma e la Roma.

    • Francesco “Panzana” Balzani. un personaggio incredibile. chissà se c’è un omologo a milano, torino, genova, napoli…. poi dice l’ambiente…

  11. o forse, giustamente, la società aspetta il momento propizio per venderlo davanti a una offerta congrua, anche non eccessiva (35/40 pure adesso!)

  12. per curiosità….quanti gol e assist hanno fatto quei fuoriclasse di Cristante e Mancini?cosa giustifica i loro rinnovi milionari?zaniolo, viene sistematicamente fatto oggetto di falli,e gliene fischiano 2su’10,a favore, quindi vietato criticare Zaniolo!

  13. Non ho dubbi che Solbakken supererà i suoi numeri ridicoli in 15 partite.
    Parliamoci chiaro, Zaniolo ha oggettivamente dei numeri veramente ridicoli.
    Numeri che un difensore scarso supera con facilità, va bene gli infortuni ma è palese che sia un ragazzo con pochissima intelligenza calcistica.
    Meglio vendere finché qualcuno pensa che possa diventare un campione che non sarà mai.

  14. Ariecco Balzani quello dell’armadietto alla Continassa. Ma questo non c’ha niente di meglio da fare che scrivere caxxate.

  15. Zaniolo è un bel giocatore, rientrato da due infortuni pesantissimi ma di certo in questo momento non sta rendendo, il problema che li davanti superata la 3/4 nessuno sta rendendo. Basti vedere l’involuzione di Abraham che non ne imbrocca una. L’unica fiammella è Dybala ma non è che può essere il solo. La Roma segna poco ma crea anche poco e tutto nasce da lì. Azioni che si impuntano nell’arrivare agli ultimi metri e poi neanche si centra la porta, rarissimamente parte la fucilata da fuori che magari può diventare occasione. Io vedo un attacco poco fluido, poco dinamico e troppo rigidi. Zaniolo non è il solo a dover dimostrare di essere superiore, è in buona compagnia di altri giocatori che stanno facendo una pessima stagione.

  16. Io veramente sto ancora aspettando settembre che doveva gia’ firmare stava li li’ poi…..ma quante ne scrivono sulla Roma e Zaniolo in particolare ancora per metterlo in cattiva luce poi adesso la colpa e’ di Tiago Pinto poi della madre, altresi’ del procuratore….ma sti lavandari che scrivono le fandonie ci sono i mondiali scrivessero qualcosa di vero. Si parte da Mou poi Tiago e i presidenti poi i preparatori poi chi c’e’ credo nessun altro da attaccare a si i giocatori….Guarda se dicono che e’ successo con Karsdorp….sanno tutto ma su sta cosa non dicono niente quasi avessero paura o non sanno niente ? Sono abituati a raccontare le bufale le verita’ non sono cosa per loro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome