Roma, ritiro pre-campionato a Singapore con torneo tra top club: l’indiscrezione

31
1161

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è già al lavoro per programmare la tournée estiva della prossima stagione. Inizialmente si era parlato di un possibile ritiro in Algarve, meta scelta da Mourinho per le due annate scorse, ma la scelta stavolta sembra ricaduta su un paese asiatico per motivi economici.

Il nuovo direttore commerciale della Roma, l’americano Michael Wandell, avrebbe stretto un accordo con un’importante organizzazione dell’Asia e, secondo quanto riferito dal quotidiano “The Straits Times” la prossima destinazione potrebbe essere Singapore.

In questa nazione infatti è in programma un torneo tra top club europei a cui potrebbero partecipare, oltre alla Roma, anche Liverpool, Bayern Monaco e Tottenham.

Fonte: The Straits Times

Articolo precedenteRoma, multa di ottomila euro per i cori a Stankovic. Chiusura di un turno (con sospensiva) alla Nord biancoceleste
Articolo successivoUfficiale: Feyenoord-Roma, trasferta vietata ai tifosi giallorossi

31 Commenti

  1. Ora non vorrei entrare troppo nelle valutazioni della preparazione, ma dico io di tanti posti al mondo ma proprio a Singapore dove climaticamente si vive al limite dell’impossibile deve essere svolta.

    Per il sittoscritto e’ una scela demenziale.

    Poi i soldi permettono tutto, di questo passo andremo anche a giocare all’inferno..

    • concordo: clima impossibile, aria irrespirabile, umidità estrema…..ma perché non farla a Trigoria?

    • Pienamente d’accordo. A Trigoria la vedo difficile considerando che l’anno scorso ci sono stati 39° con l’89% di umidità. Per non parlare dello smog. Dovrebbero allenarsi alle 3 di notte.

    • Capito, e di getto concordo, ricordando i bei tempi andati quando si vedevano i nostri calciatori correre tra i boschi altoatesini a fare il pieno di ossigeno per i loro muscoli.
      Però mi pare di capire che la Roma non ci andrà da sola ma in lussuosa compagnia. E non credo si possano tacciare di dilettantismo top club quali Liverpool e Bayern Monaco.
      Tra l’altro da anni si passano lunghi periodi estivi a Trigoria, che magari non sarà Singapore ma nemmeno Riscone di Brunico.
      Evidentemente i tempi sono cambiati e si riesce a sopperire al clima infingardo in qualche modo che noi bacucchi ormai non siamo in grado di comprendere.
      Magari a Singapore ci sono centri sportivi all’avanguardia in cui sono piazzati strategicamente dei diffusori di aria silvestre immagazzinata in Val Gardena…

    • Ma ci siete mai andati a Singapore? Clima impossibile? Aria irrespirabile? Vita al limite dell’impossibile? Meglio l’estate di Roma o della pianura padana, ho capito bene?Scrivete senza cognizione di causa per un minuto di notorietà; siete proprio lo specchio di questa nazione.

    • l’onnipresente umidità dell’aria a rendere fastidioso il clima, dato che l’umidità relativa spesso non scende sotto il 70% neanche nelle ore più calde. Se a questo si aggiunge l’isola di calore tipica delle grandi città, che fa rimanere intrappolato il caldo tra le strade e i palazzi anche di notte, si capisce come il clima di Singapore non sia molto piacevole per chi non vi è abituato.

  2. Eh,

    altro che PALLOTTO & Co (la “cordata”) che ci faceva fa

    l’ amichevole contro lo Zaglebie Lubin (?!)

    in un campo di Baseball adattato alla meno peggio al Calcio.

    E poi l’ anno dopo porta Zeman a fa le foto co Pippo e Topolino:

    la foto de Zeman che stringe la mano a Pippo e’ una delle pagine

    piu’ tristi della Storia Romanista, seconda solo alla retrocessione del ’51.

    Ma vabbé che ti potevi aspettà da sta gentaccia messa qua dal SISTEMA

    per affossarci ed impedirci di competere per lo Scudetto

    in un decennio dove le milanesi vengono vendute a cinesi farlocchi

    e la rubbe ancora giocava co Iaquinta e altri vecchi e bidoni ?

    E che ti potevi aspettà da gente cosi’ ?

    Ti aspettavi quello che abbiamo avuto :

    I PEGGIORI DIECI ANNI DELLA NOSTRA VITA.

    Cioé io NO : io mi aspettavo meglio, io ci avevo creduto alle STRONXATE

    e me la sono presa in quel posto e quindi poi PALLOTTO VATTENE !!!!!!!!

    E dopo anni di PALLOTTO VATTENE finalmente se n’ é andato !

    Si e’ limitato a rovinarcene “solo” 10 di anni della nosra vita,

    e ora per fortuna questo incubo e’ finito per sempre e possiamo tirare

    le somme e determinare con accuratezza scientifica che LUI e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Alla redazione… e mi espongo col mio nickname di sempre. Premessa, mi “arrogo” il diritto di poter parlare a nome mio e anche di molti altri amici utenti (spero di non essere presuntuoso nel farlo). Noi assidui lettori e commentatori del sito abbiamo sempre apprezzato il vostro impegno ed il vostro lavoro che garantisce (unico o comunque uno dei pochissimi siti) la possibilità per ognuno di noi tifosi di commentare e disquisire in amicizia e in modo pacato e educato con gli altri utenti del forum. Siamo ben consapevoli che il vostro lavoro è quello di fornire notizie e che l’impegno di moderare e consentire risposte da parte dei lettori è un dippiù di cui (ancora una volta) vi ringraziamo. Siamo felici che ci consentiate un libero scambio di battute e siamo felici che esista un regolamento comportamentale che non faccia trascendere i pensieri di noi utenti… ma vi chiedo (chiediamo) di censurare commenti di soliti utenti, che qualunque sia l’argomento principale dell’articolo denigrano storpiando il nome di un ex tesserato/presidente della Roma che può piacere/non piacere, che può aver danneggiato la società (o meno) con i propri comportamenti ed azioni, ma che NON fa più parte della società di cui noi tutti sosteniamo e tifiamo la maglia. Ogni commento di certi utenti, indipendentemente dall’argomento dell’articolo di turno, è motivo di disprezzo o anche “flaming”. Cosa centra “Pallotto” (lo chiamo come viene chiamato) con la prossima turnee della Roma… per favore censurare è brutto, perchè lede il diritto di parola, ma certe volte quando palesemente l’argomento trattato dall’articolo non giustifica le esternazioni ed il fiato alla bocca (o, in questo caso, le ditate sulla tastiera), perdere “certe perle di saggezza” è anche una benedizione un pò per tutti… scusate lo sfogo, ma quando c’è vò c’è vò! Grazie

  3. scusa Meh.. non x criticare il tuo commento.. ma perché con Anzalonia Ciarrapica Marchinos e tutti gli altri presidenti della storia giallorossa esclusi Viola e Sensi.. cos hai vinto? 🤔. o me so perso qualcosa?senza contare i buffi che diversi altri di loro, Ciarrapica su tutti, hanno lasciato dopo il loro addio.

  4. Io ka penso sempre allo stesso modo : i ritiri di fanno in montagna e le prime amichevoli dopo dieci giorni! Chi lo fa caso strano, corre tutto l’anno, ha meno infortuni! Ma prima mica erano scemi? Ora tutti tattici e scienziati! Addirittura io ho visto ritiri dove il pallone e si vedeva dopo 4 giorni!Ira non solo giochicchiano il primo giorno ma al secondo fanno amichevoli! Poi ci lamentiamo di adduttori e muscoli rotti! I ritiri non si fanno a 40 gradi! Si fanno a 2000 metri per mettere benzina nel fisico e a volte anche al cervello! Mou dice; in montagna le mucche! Ma le mucche di montagna rendono di più! Lasciamo perdere! Non penso che andando a pinzolo o Brunico spendi tanto, e anche se fosse, ti rifai il tutto con due amichevoli sul posto!

    • Con rispetto…..questo era il pensiero metodologico di una volta con le conoscenze dell’epoca. Oggi si sa che l’altura e la buona qualità dell’aria non influenza minimamente la validità dell’allenamento. Il concetto di mettere benzina x tutto l’anno non esiste più, per fortuna, dando frazione al calcio giocato fin da subito. La differenza sta nel fatto che sei in un ambiente fresco invece di soffrire il caldo.

    • Il clima in Singapore. La temperatura massima a Singapore è di 31 gradi centigradi, e viene raggiunta durante i mesi di febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto , mentre la temperatura minima è di 23 gradi centigradi, e viene raggiunta durante i mesi di gennaio febbraio dicembre .

      Ma scrivete per sentito dire?

    • @Walter
      Esatto , una volta si facevano li, ma soprattutto le stagioni calcistiche erano molto più corte , il campionato era a 18 squadre, e tra campionato e coppe non giocavi il numero di partite che giochi invece nei tempi moderni, prima non si giocava quasi tutto l’anno con la media delle 3 partite a settimana .Proprio in virtù di questa evoluzione, anche le preparazioni e i tempi di recupero sono dovuti cambiare, hanno a disposizione nuove metodologie e carichi di lavoro studiati singolarmente per ogni calciatore tenendo conto della struttura muscolo/scheletrica degli atleti, la loro storia sugli infortuni e tempi di recupero ,nuovi macchinari , alimentazione più attente e mirate , la crioterapia che una volta non c’era e via dicendo. Quindi detto tutto ciò non serve andare in montagna a fare la preparazione , serve solo organizzazione e strutture adeguate che di solito le società chiedono anticipatamente in base alle loro esigenze prima di accettare questi inviti.

  5. Avrei preferito a questo punto un ritiro e delle partite in Giappone dove hanno strutture calcistiche e campi di allenamento di ultima generazione. Si poteva stringere i rapporti ancora di più con Toyota ed altri potenziali sponsors, continuando una strategia per rafforzare il nostro marchio laggiù rinnovando la nostra presenza laggiù.
    La cosa buona di Singapore e se giochi contro big club d’Europa, dove sicuramente verremmo ben retribuiti, ma difficilmente tranne per quello che ci daranno, ci guadagniamo in altri ambiti.
    Avrei preferito un ritiro in Europa, anche in Portogallo (almeno è un segnale della sicura presenza di Mou), altrimenti come scritto, continuare la crescita del marchio in Giappone per dare una certa continuità su una nostra progettualità all’estero (perché tanti club vanno da una parte per una toccata e fuga ma pochi vanno con una certa continuità verso un paese per costruire rapporti longevi e per acquisire più tifosi in quei luoghi, andarci più volte aiuta a farli appassionare alla nostra società, storia, cultura ed i nostri colori).

    • A Singapore i campi di ultima generazione li mettono su in 3 ore. Addirittura per loro star trek è un film storico.

  6. Oramai anche i ritiri non sono più degni di questo nome… Non esiste più una vera e propria preparazione… Si pensa solo a fare tornei e big match anche sotto il “fuoco”… I giocatori arrivano già spompati all’inizio del campionato! Soldi, business ecc… Un precampionato andrebbe fatto nella pace più totale e immersi nel verde… Giocare contro le Squadre locali e al massimo fare UN TRIANGOLARE pari ad una coppetta tipo “Coppa del nonno” a termine ritiro… E una partita di medio/alto livello alla presentazione della Squadra! Basta! Invece, l’industria del calcio pensa solo a macinare soldi… E il vero gioco del calcio? Boh!

  7. E ovvio che i ritiri bisognerebbe farli in zone molto diverse.. Ed un po’ tutti sposiamo questi concetti..

    Ma il calcio è totalmente cambiato.. Il FpF ha fatto crescere l’importanza del Fatturato.. E di conseguenza queste mini Tournée assumono una certa importanza per tante grandi società..

    Anche società che apparentemente non hanno bisogno di soldi.. Come Liverpool, United, Bayern ed altre..

    In oltre si cerca di attirare nuovi tifosi da paesi lontani.. Ed appunto grandi società puntano più a questo probabilmente..

    Aggiungerei che queste mini Tournée generalmente durano una decina di giorni.. Quindi teoricamente la vera preparazione non si farà li..

    Ma sarà semplicemente una parte di preparazione..

    Forza Roma

    • Esatto, così come l’anno scorso non abbiamo passato tutto il tempo in Algarve, ma anche un periodo a Trigoria.
      Alla fine quello che più pesa sono i continui spostamenti e cambi di fuso orario, è questa la maggiore fonte di stress per il fisico.
      Però bisogna farsene una ragione: d’altronde ogni anno il calendario viene ulteriormente infarcito di qualche partita in più, di una nuova competizione. E hanno evidentemente ragione loro, perché noi siamo bravi a ululare contro “il calcio moderno” però alla fine ci guardiamo di buon grado tutto quello che ci propinano.
      E come ci andiamo noi in giro per il globo a raccattare ogni spiccio, ci vanno pure gli altri, per cui è una situazione che riguarda tutti e non dà vantaggi a nessuno da quel punto di vista.

  8. Sembra che i posti più impervi portino più entrate…!
    Per la stagione successiva spero nell’ALASKA.
    Se non altro, in caso di traumi, te fai na crioterapia coi controcaxxi!!!
    FORZA ROMA

    • si però qui gli spettatori umani sono pochi… al limite si apre anche ad orsi, lupi (in tribuna d’onore), alci, caribù, capre, pecore, renne, ecc… XD

  9. Va bene Luca, ma almeno dopo 10 giorni di preparazione, non dopo due giorni! poi, le amichevoli con i cosiddetti boscaioli, servono solo per fare fiato, mettere benzina nelle gambe e rendere felici persone che vanno a fare ferie in quei posti per vedere i giocatori da vicino. .Poi le grandi li affronti dopo! Dopo puoi fare tutti i tornei che vuoi! Intanto e’ inconfutabile che facendo i ritiri a 2000 metri, durante l’ anno si rende di piu’ e piu’ a lungo!

  10. Un salutare e ossigenante ritiro sulle Alpi come faceva il barone no he? In Algarve come a Singapore in quel periodo si muore dal caldo, ah gia’ ci pensa Mou.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome