Roma, rivoluzione a centrocampo: Tiago Pinto scarica Veretout e Cristante

35
1362

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Geolocalizzare tutti gli spostamenti del gm giallorosso Tiago Pinto, scrive oggi La Repubblica (A. Di Carlo), rimane opera sempre molto complicata, visto quanto tenga alla riservatezza del suo lavoro.

Ma le manovre per costruire la Roma del futuro sono iniziate, sotto traccia, già da diversi mesi. Ogni rivoluzione ha il suo punto di partenza e l’indice dello Special One ha puntato dritto al cuore della sua Roma, il centrocampo.

Tanti i nomi monitorati per il futuro, da Xhaka fino a Renato Sanches, ma prima occorrerà far cassa. Della rosa attuale solo Bove, Pellegrini e Sergio Oliveira continueranno a far parte della Roma del futuro.

Tanti invece gli elementi con la valigia in mano: Veretout e Cristante sono i primi indiziati a partire (l’Inter ha chiesto informazioni sul francese), Diawara, Villar e Darboe saluteranno Trigoria, chi in prestito e chi per sempre.

Ma tanto del mercato estivo dipenderà da Zaniolo: il pressing della Juve prosegue ma offerte ancora non sono arrivate. Inutile negarlo: la situazione del numero 22 giallorosso influenzerà molto il budget a disposizione di Tiago Pinto.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteAusilio piomba sul jolly Veretout: è il romanista l’alternativa a Frattesi
Articolo successivoMihajlovic: “Campanelli di allarme dalle ultime analisi, la leucemia potrebbe tornare. Devo fermarmi per le cure”

35 Commenti

    • Il bello è che la proprietà della Juve è la stessa di Repubblica… se la cantano e se la suonano

    • Se è vero oppure no, va considerata la stagione, sia Veretout che Cristante sono stati i peggiori fino adesso, il francese relegato in panchina e Cristante si è visto solo al derby, così non va…

    • Giornale di propaganda… Certo, li scarichiamo tutti da oggi e ci ritiriamo da campionato (che è ancora da giocare) e conference League. Articolo spazzatura.

    • Ogni giorno ce n’è una… Poi bello il titolo: “Pinto scarica”, e speriamo che abbia avvertito Mourinho a questo punto…

    • Qualcuno gentilmente mi spiegherebbe la frase “il pressing della Juve prosegue ma offerte ancora non sono arrivate”? Che pressing sarebbe allora?

      (Emissari rubentini infilano bigliettini sotto la porta di casa Zaniolo e sotto il tergicristalli della sua macchina, con su scritto: “VIENI DA NOI”…)

  1. La Repubblica oltre a essere diventato un giornale “benpensante” e quindi sciapo, prosegue anche sulle pagine sportive a fare articoli “copia e incolla” che ne denotano la completa mancanza di idee

    • Veretout all’Inter…. fiuto l’affare, nel senso xhe se giocasse all’Inter può essere xhe si spenga, com’è stato per molti precedenti: Bati, Naingoolan, Mancini (il brasiliano), una lunga serie di pippe o fine carriera che gli abbiamo rifilato. Che poi Jordan mi è sempre piaciuto, spererei in un suo pieno recupero… ma se non fosse, che vada all’Inter….

  2. Bhe tuti i scribbacchini non sanno più che caxxo inventasse per rompere li cojotes alla Roma, mo secondo loro i Fridkin devono venne mezza squadra altrimenti è defoult e pure a metà prezzo è chi dicono loro e a chi sensa vergogna Forza Roma Sempre (. P, s ho letto una mega caxxata che secondo loro il nuovo CT della Nazionale è er Cannavaro xcui Zaniolo va alla Rubentus hahahahahaha so proprio ridicoli) Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  3. Ma chi se ne frega di Veretout e Cristante 2 giocatori modesti; il problema è Zaniolo, per quanto mi riguarda sarebbe un vero crimine ricominciare a plusvalenzarsi gli elementi migliori e senza dubbio, vista l’età ed il rientro da greave infortunio con amplissimi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto caratteriale. Si plusvaLENZASSERO CHI VOGLIONO MA GIù LE MANI DA ZANIOLO E ABRAHAM.

  4. A prescindere che l’articolo è scritto dalla proprietà…ovvero dalla Juventus…ma come mai la Roma deve assolutamente vendere sennò patatrack e sti strisciati infami che stanno sotto inchiesta da una vita comprano? Prima o poi…!!! Comunque a parte sta stampa prezzolata io sono convinto che i Friedkin neanche le leggono ste cagate…sanno cosa vogliono fare e lo faranno. Poche parole e fatti…hanno un progetto e io sono fiducioso che lo realizzeranno, alla faccia de sti venduti.
    ❤🧡💛SSFR💛🧡❤

    • Ahahah!!!
      Andrea Di Carlo è un romanista sfegatato… hai mai sentito una sua radiocronaca della Roma in coppia con Nisi?
      Affermare che sia un articolo scritto su commissione juventina fa veramente ridere 😂

  5. Non ho chiaro una cosa la juve è sotto inchiesta per le plus valenze e per falso in bilancio, questi soggetti parlano del mercato rompendo sempre la Roma ,

  6. Se al posto di Veretout e Cristante oltre alle cessioni di Villar, Diawara e Darboe prendono a zero uno tra Grillistch e Kamara, e Douglas Luiz oltre a Xhaka richiesto da Mourinho contando anche Oliveira e Bove che già ci stanno cominciamo ad avere un centrocampo rispettabile

    • Poi per quanto riguarda Zaniolo voi giornalai non decidete quale sarà il suo futuro, il suo futuro lo decidono il giocatore e la società assieme. Se vediamo come stanno le cose anche sul fronte juventino anche i tifosi juventini non lo vogliono avere preferendo Antony dell’Ajax o David Neres che si svincola dallo Shakhtar causa guerra come tutti gli stranieri che giocano in Ucraina. QUindi cari giornalai basta parlare di Zaniolo-Juve che avete rotto le sfere del drago.

  7. A ben guardare se consideriamo il tutto,Cristante e Veretout in termini quantitativi e anche qualitativi hanno dato molto più di Zaniolo negli ultimi anni,che fra infortuni,squalifiche,Gossip,e anche prestazioni non esaltanti quando ha giocato,non mi sembra che abbia meritato di avere tutta questa fiducia smodata…
    Secondo me e’ ben lungi dall’ essere un campione, i campioni sono altri,lui e’ un giocatore sopra la media quando trova la giornata giusta altrimenti può essere un peso per la squadra più che un’arma …il fatto poi che Mancini non lo abbia inserito nella formazione dell’Italia contro la Macedonia,fa capire che la sua carriera e’ arrivata a un bivio, e non e’ così scontato che diventi un Top player, e non e’ neanche scontato che si presenti qualcuno a Trigoria con un’offerta da capogiro per portarlo via….

    • No, infatti non è scontato nulla. Zaniolo ha ancora il tempo (dovrebbe averlo di diritto, considerando quello che ha patito) per diventare il crack che prometteva di essere.
      Così come c’è l’eventualità che non torni mai più a certi livelli, non bisogna nascondersi.
      Ma tenendo conto che probabilmente nessuno si farà avanti con un’offerta da far tremare i polsi (intendo ben oltre i 50 mln), mi chiedo legittimamente se non sia il caso di correrlo noi questo rischio, anche in virtù del fatto che il suo costo a bilancio è praticamente zero.
      Non vorrei mai trovarmi nelle condizioni di chi lo cede a una cifra tra i 30 e i 40 per poi vederlo esplodere altrove, soprattutto dai gobbi. Non riuscirei mai a perdonarmelo, non voglio rivivere il film di Peruzzi. Tra i due rischi preferisco tutta la vita quello che prevede la sua permanenza qui.
      Abbiamo dato quasi cinque anni a Pellegrini per dimostrare qualcosa e non ne possiamo dare almeno due a Zaniolo?

    • Visti i risultati forse Mancini in questo periodo non è proprio lucido, forse il long covid ha colpito le sue proprietà cognitive e se fossi in te prenderei un po’ di vitamina B perchè il long covid è subdolo…….

    • Oppure il fatto che Mancini non l’abbia inserito nella formazione contro la Macedonia significa che Mancini è un asino.

  8. Della rosa attuale solo Bove, Pellegrini e Sergio Oliveira continueranno a far parte della Roma del futuro.

    Per favore negli incedibili mettiamoci dentro pure Zalewski nel non inseriamolo pedina di scambio per giocatori inutili

    • Ma sì dai, tanquillo, mo’ te ce mettono pure Zalewski negli “incedibili”, e se fai il bravo te prenotano il ristorante dove andrai a cena con Belen Rodriguez e magari vie’ pure la sorella; e pagano pure loro… Contento? Guarda, per farla breve: scena di Borotalco, Manuel Fantoni guarda intensamente Verdone, silenzio, gli si avvicina di colpo e poi dice “So tutte fregnacceeeee! T’ho raccontato un sacco de fregnacce!”. Ecco, La Repubblica e gran parte di questi giornali quando parlano della Roma fanno come Manuel Fantoni, ma ci stanno tanti lettori che spesso, a differenza del film, non si rassegnano all’evidenza.

  9. Ma scarica il cesso scribacchino venduto. Si scrive ciò che fa comodo ai soliti club, mai una parola sui loro problemi e questi continuano a demolire la Roma. !..nessuno scarica nessuno anche perché se si decide di vendere dobbiamo massimizzare per acquistare bene, ma e’ .ai possibile che la Roma venga trattata come un club di serie c da questi pseudo Giornalisti….forza Roma !

  10. Mancini e’ un somaro e ci ha tolto dal mondiale, avesse messo Cristante come e’ successo in finale dell’europeo magari avrebbe dato il via al goal dell’Italia, o avrebbe incornato in rete, basta trattare i nostri come melma ed i Cesare gli altri, se togli Cristante dalla Roma negli ultimi anni sarebbe comunque stata in altra Roma per l’utilità di questo giocatore, il francese e’ un discorso diverso sembra essersi perso, forse ha la pancia piena, forse e’ in in momento proprio no, cerchiamo di recuperarlo altrimenti in pochi eventualmente busseranno per averlo….forza Roma

  11. Giusto, straconcordo per Zalevski, a mio modo di vedere neanche da dare in prestito con recompra, è un giochetto che mi piace molto,molto poco. Anche rientrando a pieno regime Spinazzola Zalewski il suo nspazio non faticherà a trovarlo spesso. Piuttosto di Vina (gran sega a parere) che ci facciamo?

    • Ma poi tu colcola che adesso li stiamo vedendo esterno tutta fascia ma tu colcola che il suo vero è quello di Pellegrini e sarai curioso di vederlo qualche partita giocare lì

  12. Ci facciamo il mosto con vina, sembra pippone, ma diamogli e n altro anno ritorno n fondo viene dal Sudamerica ed un anno di adattamento gli si deve anche concedere, magari torna buono, sia mai…forza Roma !

  13. Bene.
    Si prendono due forti (magari Grillitsch zero più un pezzo da 90) e facciamo salto di qualità totale li in mezzo.
    Più rinnovo Miki.
    Più Bove al posto di quello scandalo di diawara.
    Più un altro ragazzino tipo Volpato o un mestierante esperto.
    Più tutti gli altri segoni (villar) non passano manco da trigoria.
    Per dire:
    Sanchez (Douglas Luiz, Hojbierg) Grillitsch, Oliveira, Miki, Pellegrini, Bove, Volpato.
    Tanta robba.
    E probabilmente fattibile.

  14. Cristante deve rimanere a Roma.
    Perché mi piace come persona, un po’ meno come giocatore. Ma c’è chi è peggio di lui anche se si crede un fenomeno

  15. Ma va, non lo sapevo. O meglio si da 3 anni. Che inizi il processo di SPIPPAMENTO. Mourinho in panchina, sotto con i giocatori forti, per ricostruire una squadra da primi 4 posti. Sempre che sia lecito sperarlo.

    • Cristante Veretout, ecc, Sono NOSTRI per cui se non vi stanno bene cambiate squadra ..ve piace a lazie, l’inter, il milan, la juve o altro ..prego accomodATEVE ! siamo in democrazia, ! nessuno vi trattiene …ma lasciate in pace le nostre riserve ce le tenemo noi, annate sull’altra sponna o cambiate regione, de tifosi come VOI ne famo VOLENTIERI a meno,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome