ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Via al casting per il ruolo di futuro direttore sportivo della Roma. In questi giorni si sono fatti tanti nomi, da Sabatini a Pradè, ma stando a quanto riferisce il quotidiano “Il Romanista” (D. Lo Monaco) il profilo ricercato dai nuovi proprietari è ben distante da quel tipo di candidati.
E’ il figlio Ryan Friedkin, destinato probabilmente a diventare presidente del club, a incontrare in queste ore i vari dirigenti in lizza per quel ruolo. Il ds che si sta cercando ha un identikit preciso: deve essere giovane, brillante, abituato a lavorare con i data-base più avanzati, parlare più lingue, dunque avere un profilo internazionale e, possibilmente, lontano dalle connessioni romane.
E così dopo aver parlato con Victor Orta, ex assistente di Monchi, ecco spuntare il nome di Ramon Planes, poco conosciuto segretario tecnico del Barcellona, curiosa definizione che da quelle parti si usa per inquadrare il ruolo per l’appunto del direttore sportivo. Planes lavora, come spesso succede per le squadre della Liga, lontano dai microfoni e dalle telecamere. È stato tanti anni all’Espanyol, poi ha seguito Pochettino al Tottenham, poi è passato da Elche, Rayo Vallecano e Getafe ed è approdato al Barcellona nel 2018.
Il profilo, scrive “Il Romanista” oggi in edicola, ricalca esattamente l’identikit tracciato da Ryan. L’altro particolare da sottolineare rivelato dal quotidiano è che a questi incontri sta prendendo parte anche un non meglio identificato dirigente apicale del gruppo Toyota, una delle massime cariche europee. Il che significa che forse il contributo che la grande casa automobilistica giapponese nell’avventura romana di quello che in teoria è “solo” un distributore, sia pure uno dei più grandi su scala mondiale, potrebbe essere più significativo di quello che è lecito immaginarsi. I marchi Friedkin e Toyota ormai viaggiano di pari passo. Magari anche su Roma.
Fonte: Il Romanista
Nella mia vita ho avuto solo Toyota, ne ho già acquistate 4 nuove. Un posticino per me c’è?
Quattro? Io l’unica esperienza con la Troyota l’ho fatta con una mia ex…
Eh caro Julian, a me è capitata anche la troyota versione suocera… povero il pilota che le guida… sono molto poco economiche.
Uhm… quindi categoria granny?
Julian… Hai fatto il tagliando alle sospensioni?
Giornalate,,,,,
Se la notizia è vera, significa che i Friedkins vogliono dare respiro internazionale alla ASR.
Ok, però almeno chi sovrintende all’area tecnica auspico sia un personaggio autorevole e d’esperienza qui in Italia.
Non per altro: parliamo di un acquario di squali, ci vuole qualcuno smaliziato, duro e autorevole.
Forse il dirigente TOYOTA è presente perché la TOYOTA interviene come futuro sponsor?
A me ha dato questa impressione
Mi sta bene anche uno spagnolo, purchè non faccia acquisti dalle squadre di Siviglia.
Ci sono dei fan di Nzonzi e Pau, quindi.
Cosa???? Stanno facendo le selezioni del DS della Roma e non hanno invitato gli tenti di questo forum? DIMISSIONI subito!!
M’avevano chiamato, però avevo il saggio di Judo e ho declinato.
Come è giusto che sia, dopo tanti anni di delusioni, a Trigoria deve arrivare gente nuova, lontani dalle dinamiche di Roma e gente seria che sa cosa fare senza distruggere sempre! Come stanno impostando la cosa mi piacciono molto! Poche telecamere o interviste e molto, ma molto, lavoro PER IL BENE DELLA ROMA! Dajee ROMA!!!
Tutto vorrei meno che non spingere nella stessa direzione. Quindi la mia non è una preoccupazione ma solo un pensiero che spero si sciolga al sole.
Ma mi piacerebbe tanto una presidenza che punti anche a mantenere lo spirito romano e capire la mentalità romanista. Questa è’ stata la maggiore mancanza della gestione Pallotta. Non essere stata vicino al pensiero romanista. Ma ripeto. Mi va bene anche così. Purché si lavori per roma e per la roma.
deve essere giovane, brillante, abituato a lavorare con i data-base più avanzati, parlare più lingue, dunque avere un profilo internazionale e, possibilmente, lontano dalle connessioni romane…. praticamente Baldini
Quella descrizione mi ha fatto pensare… A Monchi!
La domanda è, come la prenderanno i giornali e le radio romane che urlano romanità a destra e a manca nella speranza di avere qualche autoctono ricattabile? E soprattutto i lacchè al seguito che si prodigano in rete con commenti di endorsement la prenderanno bene se l’orientamento è quello di continuare a pensare (perché lo è già da anni) alla Roma come soggetto internazionale svincolato dal GRA e dalla GRAmigna che esso contiene?
Me sa che il mal di pancia sulla presunta deromanizzazione arriverà ancora prima del calcio d’inizio della prossima stagione.
È vero, è l’identikit di baldini.. spero che non si ricominci con scelte esotiche e fenomeniti varie, le frasi tipo “sono importanti le emozioni, non vincere”, le utopie..magari ci sarebbe bisogno anche di qualcuno che oltre a sapere le lingue e conosca i database, si sporchi pure le mani quotidianamente, non faccia tanti voli pindarici, si renda conto che la stagione 20-21 è praticamente già iniziata, che invece di wallace prenda Maicon, per dire
Rega’, Baldini era giovane vent’anni fa.
E poi c’è il solito che si infoia quando legge quello che piace a lui. Peccato che altrove si dica che i Friedkin avrebbero fatto il giro delle Sette Chiese da Malagò a Totti a De Rossi.
Trattasi probabilmente di metanolo in entrambi i casi, ma lui decide che uno si può bere e l’altro no.
Glu glu selettivo…
ma infatti questa storia vale quanto le altre, secondo me i ruoli apicali sono già stati decisi in questi mesi e si aspetta il closing, anche il licenziamento di Petrachi era calcolato. Non credo che la nuova proprietà non ne fosse informato e non avesse avallato la decisione
Adelmo da 1 a 10 quanto ti agiuggiola un profilo alla Braccobaldobaldini??
Adè come la prenderanno giornali e radio non ce ne pò fregà de meno… come la prenderemo noi dipenderà tutto dai fatti…
se uscirà una ASRoma competitiva ne saremo felici e li loderemo…
se ne uscirà una ASRoma come st’ultimo decennio ne saremo incaxxxti e li criticheremo…
Adè, capisco che l’opuscoli nn arrivano più, però una spiegazione potresti anche sforzarti di darla quando qualcuno ti fà una domanda senza polemica…
A cosa ti riferisci gs? Mi sa che sei tu selettivo, leggi solo le domande e mai le risposte.
Di quello che pensano i giornali ve ne dovrebbe fregare eccome, sennò come portate la pagnotta a casa? 😂
Noto in generale che dopo l’ubriacatura dei primi giorni in cui facevate finta di celebrare qualcosa, state già mettendo le mani avanti e gettando i presupposti per ritornare antisocietari. Già i primi distinguo sono campanelli d’allarme.
Prima era tutto rose e fiori, mo invece state sul chi va là.
Parete i guardiani della rivoluzione iraniani
ahahah Adè… se proprio il classico esempio di se la canta e se la sona da solo… ahahah
Ragazzi credo che il salto finanziario sarà imponente. Con in più lo stadio in arrivo. La Toyota è un colosso da 150 miliardi di fatturato annuo. Roba da far scomparire pure Suning. Averlo come alleato e sponsor la dice lunga. Friedkin stesso è molto ricco. Il futuro sembra tracciato.
Friedkin però non è il capo della Toyota. È il distributore ufficiale in Usa e Canada…che è ben diverso
Cambia Toyota con Raptor e Suning con Moratti e potrebbe essere scambiato tranquillamente per un posto di 10 anni fa …
ma è perfettanente l’identikit di francesco totti …….
Sempre il solito sfigato… ⬆️ OSSESSIONATO come TUTTI i gelosoni…😏
ossessionato sarai u se non riesci a ridere
;-))))))
Sembra che Ryan Friedkin sia intenzionato a seguire la strada dell’internazionalità dei dirigenti sportivi e della modernità di pensiero rispetto al pianeta calcio . Tutti ingredienti basilari per un Club al passo con i tempi .Le vetuste conventicole cittadine sembrano non fare presa sulla nuova proprietà . Ciò è sicuramente positivo. L’As Roma a maggior ragione con l’impianto di Tor di Valle ha necessità di aprirsi al mondo mettendo ancor di più in mostra il suo brand. Se il percorso sarà questo il sottoscritto lo seguirà con simpatia….
“Non abbiate paura, aprite le porte alla Roma…” (semicit.)
A me, per il momento, basterebbe già che si uscisse dal Grande Raccordo Anulare una volta per tutte. La nostra pazienza è grandissima, ma è tempo che la AS Roma – dopo un profondo cambiamento un po’ in tutti i ruoli e settori – punti a traguardi veramente importanti. E anche internazionali, perché no?
La “modernità di pensiero” e le “vetuste conventicole” sono passaggi che meritano, però… Robbo è sempre Robbo…
Dandalo ha ragione
“lontano dalle connessioni romane”.
Ottimo.
Le connessioni romane. il cordone ombelicale con unicredit, da Fiorentino a Baldissoni. La dipendenza dalla politica romana, gli interessi particolari del Costruttore, l’ostracismo in federazione, comandata dal Gran Burì. Quindi Cinque Stelle, Unicredit, Caltamattone, Lotirchio, Lega e Federazione…ma chi può sopravvivere a questa stretta mortale?
brutto lavorare senza sapere nulla vero cari giornalai ma perche’ non ve ne andate un po’ in ferie almeno ci risparmiate le vostre ca@@ate giornaliere invece di continuare a lavorare sul nulla. Forza Roma
Ma dove si sta tenendo questo casting? E su quale canale lo danno?
Canale abboccone tv
Canale 5, dopo “Amici di Maria De Filippi”. Il format si chiamerà “Amici di Ryan”, condurrà Beppe Fiorello, sigla di Cristiano Malgioglio…
Su Real time, alla conduzione c’è maria de filippi, e per dare internazionalità al tutto, come giudici prendono joe bastianich, mika e belen rodriguez. Ci sarà il televoto da casa e chi vince riceverà oltre al contratto annuale da ds della Roma, una toyota yaris verso del 2005, un posto macchina a Trigoria vicino gli uffici, un buono pasto valido 6 mesi (ma solo a pranzo) spendibile in tutti i mcdonald e se gli va di lusso, un bacino da belen, anche se alcuni ben informati, vociferano che il bacino sarà invece dato della de filippi. Inizio previsto il 15 agosto alle ore 15.
Brrr…posso eventualmente scegliere un bacino di Costanzo?
Uno che parla 4/5 lingue a menadito abituato a lavorare con i date base mi viene in mente Massara, sicuramente un nome che non suscita nessun entusiasmo, ma se è vero che cercano un profilo così lui ci rientra appieno
Peccato per le connessioni romane che lo fregano, sembrava un ruolo cucito su misura per il pupone nostro
Soprattutto per le lingue…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Veramente in qualsiasi società organizzata il DS lavora lontano da telecamere e microfoni. Dopo l’esperienza Monchi i DS stranieri mi terrorizzano. Più razionalmente servirebbe un Italiano, perché i tempi sono talmente contratti che il tempo che uno straniero capisca dove è arrivato e stabilisca rapporti con gli altri club Italiani,il calciomercato è finito. Per piazzare le zavorre bisogna lavorare di fantasia e scambi anche con gli altri club Italiani,solitamente presieduti da sozzoni,quindi,altro che profilo internazionale,serve uno col pelo sullo stomaco e pronto a sporcarsi le mani. Il profilo Internazionale serve ai vertici del club,AD E DG.
Monika sono azzate dai.
PERCHE ‘se fosse vera sta cosa stiamo veramente inguaiati.
Presidente il Bamboccio di famiglia , uno che non sa manco dove abita.
Stiamo a metà agosto e stan facendo il casting del Ds, che porta al fantomatico PLANES.
IL CALCIOMERCATO INIZIA IL 02.SETTEMBRE…
mi sembra che vada tutto a gonfie vele. …
Ah ma non doveva tornare la romanità? ??
Concordo.
Ora ci vuole molta concretezza e solo un DS italiano navigato sa dove mettere le mani.
C’è poco tempo e molte operazioni (in uscita da fare).
Il rischio è di fare un mercato alla Petrachi con prestiti in Turchia e serie B spagnola.
L’unico DS straniero che prenderei è Ragnick perché ha dimostrato di saperci fare nella scelta dei giovani e non avrebbe pietà per tutti i matusalemme che stanno svernando nell’urbe.
.All’atto pratico è come affermi.
per curiosità Gaetà… ma conosci tanto bene la famiglia Friedkin per poter definire il figlio come un “bamboccione che non sa manco dove abita”??? io personalmente, fino a dicembre non sapevo manco che esistessero i Friedkin…
la mancanza di romanità diventa un’aggravante in assenza di trofei…
@Vegemite,se è vero che anche Fienga è in bilico,credo che abbiano già un referente che li guidi nelle scelte e spero non sia un procuratore che,di solito,guarda più che altro ai propri interessi. Sul DS è difficile puntare su qualcuno sotto contratto,il tempo è poco per tutti,quale società libererebbe ora il proprio DS se non era già in procinto di cambiare? Spero che il referente conosca il calcio Italiano,inutile guardare ai club di Premier dove la figura del DS spesso non esiste o a come sono strutturate le società sportive Americane dove c’è un manager per la parte amministrativa ed un general manager per l’area sportiva,ma,in Italia, i DS,tranne 1-2 eccezioni,non hanno le competenze di un DG,per questo la ricerca di un alto profilo internazionale per quel ruolo mi mette in allarme.
PAllotta INSULTATO (Ballotto, pollotto,focene,frutta e verdura,ammazza queste sarebbero critiche?)8 anni.Ed io non posso chiamare bamboccjo a FRIEDKIN Junior
Arriva FRIEDKIN Junior
0 competenze su tutto
e voilà tutto a posto.
Che la conosci te,la famiglia FRIEDKIN?
Vedi che non sono i padroni della Toyota
Non è la Toyota che si è presa la Roma
Forse non ti e’chiaro.
E a me i figli di papà mi fanno paura a maggior ragione se non conosce niente del calcio italiano.
DEVE tornare PETRACHI E DEVE RESTARE FONSECA e pure Baldini.
Non ci sta il tempo per soddisfare i vostri sogni erotici
@Monika … io credo che il DS c’e gia e sta lavorando. Solo che i “giornalisti” non sanno nulla cosi si inventano questo casting de caxxo
FORZA ROMA
ahahah Gaetà… sembra che c’hai er terrore che possa capità una buona proprietà, che magari faccia all in sul trofeo e ti porti al vertice, anche senza trofei… la domanda era più semplice, però capisco che senza più gl’opuscoli sia difficile risponde come per Adelmo, lo conosci il figlio per poter fare simili affermazioni oggi??? poi magari frà 3/4 anni potremmo definirlo mejo, peggio o uguale alla passata proprietà, il tutto sarà sempre e solo in funzione della ASRoma… come m’hanno specificato alcuni nick prima del 17 non si può avere nessuna dichiarazioni ufficiale e se i sopracitati dipendenti se faranno con Friedkin una ASRoma che se là lotta con Rubentus e Inter a me va bene lo stesso, io tifo la ASRoma non i dirigenti… cmq… con loro una cosa probabilmente non cambierà… la destinazione dei prosciutti!!!
Prima hanno acquistato quel Ronzino di Pedro,adesso fanno il contratto al segretario (me cojoni) Planes…l’As Roma sta diventando il Barcellona B o C,fate voi…
Poveretto, quando vi riprendete tu, step e amedeo? Fateci sapere come va la terapia di gruppo…
Un gran passo in avanti rispetto a Juve e Napoli B…
Pedro è roba dell’amici tuoi, Pallotta e Baldo Baldini… Ancora non l’hai capito? Svejate!
Perdonatemi dimenticavo gaetano dei fantastici 4
A Davide…guarda che Adelmo ce rimane male. E’ uno che se impegna tanto.
L’importante è discostarsi dal passato, in specie dai c.d. finti attaccati alla maglia (ovvero a contratti d’oro, sponsorizzazioni a più non posso, pubblicità varie, ed altri più o meno conosciuti “benefit”)!
E c’è qualcuno che non lo ha ancora capito!
L ho scritto sull articolo precedente!!!! Toyota sponsorizza la Roma con cash fresco fresco in modo da aumentare il fatturato!!! Di quanto??? Decidono loro … 100 200 … E chi lo sa!!! Serve solo a prendere x il cxlo l UEFA!!! Se po’ fa??? Certo… La Toyota non è sua… !!! Finalmente non vedremo più plusvalenze !!! Se voi il giocatore mio lo strapaghi!
Io ci andrei cauto con tutto sto entusiasmo…
Comunque sia scordatevi per la Roma il nome Toyota Stadium
L’avevo scritto già giorni fa … lo stadio sarà nominato alla Toyota o qualche gruppo della holding e le maglie porteranno qualche sponsor … è sempre stato chiaro che dietro Friedkin c’era dell’altro, altrimenti non capisco perché acquistare la Roma da parte loro, è non ditemi perché ha società di “entertainment”! C@xx@te! Perché i loro intrattenimenti generano $$$ al giorno, nel calcio oggi investi e recuperi quando rivendi, ed usi il calcio per visibilità … pertanto esistono dei rischi che non mi sembra i friedkin per storici gli piace correre … un colosso come Toyota non ha bisogno di generare profitti , ma ha bisogno di una visibilità diversa … è come una sponsorizzare … ma avendo cervelloni del marketing sapranno anche come spendere meno utilizzando altri brands e partners …
Almeno è quello che spero per il bene della Roma 🙂
La cosa fondamentale di un DS sono la capacità di scoprire talenti giovani ed individuare i punti deboli della squadra con la conseguenza di acquistare calciatori utili alla causa e ovviamente tenere conto del budget disponibile.
La conoscenza delle lingue, saper utilizzare i sw sono aspetti facilmente superabili tramite l’impiego dei collaboratori.
se non altro questo c’ha na faccetta paracula..oddio FJUNIOR ASSOMIGLIA TANTO AL..PRIMO nERONE..speramo che la cetra je la sona alle quaglie..eh eh
questo è l’ultimo regalino del sor pallotta!!!…cedere la società a mezzo agosto e campionato che inizia tra 15gg….era tanto legato alla roma e ai suoi tifosi!!!tutto bloccato fino a quasi il 20 agosto …fino alla fine se sistemato tutte la cosucce sua comprese le azioni che sicuramente ha piazzato (scemo non è)… e dei quei fessi che se le so accattate e vista la mal parata manco se le so vendute …STI CACCHI…manco grazie sapeva che finiva così…anche se se la sono voluta!!!
C’e’stato il lockdown se non te ne sei accort.
Ramon Planes, segretario tecnico, questo puo’ essere un profilo interessante, conoscitore del diritto sportivo e preparato sullo scouting e mediazione, cosa assai rara da trovare nel mondo calcio, sono veramente pochi quelli preparati e competenti si contano sulla punta di una mano in europa e sono tutti alle dipendenze di TOP CLUB, non a caso Planes lavora nel Barcellona.
Una cosa e’ certa, il gruppo Friedkin si vuol presentare con autorevolezza, purtroppo chi li ha preceduti ha lasciato solo ceneri ed un gruppo che si impegna per 600 milioni di €uro non penso sia venuto a Roma per cambiare aria.
Sia chiaro che ho detto di un impegno per 600 milioni di €uro, perche ad oggi il gruppo Friedkin ha solo dato un’ anticipo sulla garanzia del closing, il resto lo vedremo.
Appunto, poi si vedra’ di che pasta sono fatti i Friedkin, io ad oggi dopo la scottatura di chi lo ha preceduto rimango in attesa di vedere quale sara’ il progetto che presentera’ il gruppo Friedkin e con quali personaggi.
“cosa da non sottovalutare”
Ripeto, sembrano fare seriamente ma anche chi li ha preceduti ha fatto progetti faraonici per poi scappare alla chetichella.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
@Johann … chiamamoli programmi. Di “progetti” non ne posso piu 😁
Ciao Peter, dopo le ceneri alla Roma c’e’ da ricostruire, la parola progetto a me sembra piu’ appropriata, il programma io lo faccio con la lavatrice .ahahahaha
Ciao Peter, un saluto da Parma.
SEMPRE FORZA ROMA.
Guarda caso ora non si invocano più i Comunicati Ufficiali ahahhahaha certo l’ultimo per i cesaroni è stato fatale ahahhahah Forza ROMA
Saranno incontri virtuali visto che cittadini USA non possono entrare nella Unione Europea in questo momento. O magari stanno viaggando tutti a Houston 😎
Sugli giornali inglesi (che sparano minkiate dopo minkiate pure) ieri davano la Roma come prossima destinazione di Pocchetino. Cosi forse c’e qualche cosa con Planes pure visto che lavoravano insieme. Boh, non lo so.
FORZA ROMA
Nel frattempo ho inviato a “CHI L’HA VISTO” una supplica di ricerca di MarcoIlPolo ahahhahahha
Forza ROMA
E’ impegnato nella sua ultima mirabolante impresa: “Indy e la Ricerca del Fondo Perduto”.
Pare sia stato visto alle cucine all’Hilton,travestito da inserviente bengalese. Si è tradito per essersi addormentato
leggendo sullo smartphone un commento in un forum on line,scritto da un certo sig. Robbo1..
Ciao Prohaska magari si potrebbe anche chiedere allo Studio Tonucci se per caso ne hanno notizie visto che ne era,a suo dire, un assiduo frequentatore per ragioni d’affari oppure sta effettivamente organizzando nei minimi dettagli il ricevimento all’Hilton, chissà!tuttavia potrebbe anche essere che il bar dove lavora nei pressi dello Studio Tonucci lo ha licenziato o ha chiuso per ferie non consentendogli quindi di portare il solito vassoio di cappuccini, caffè e cornetti.
ragazzi non fate li spiritosi… magari, come altri, senza prosciutti non hanno più motivo di scrivere sulla ASRoma… o magari ci sta già rispondendo con un’altro nick…
Poveraccio, quindi è stato il primo taglio al media center? D’altronde non è che gli altri ci pigliano più di lui…
Passare da un ristorante ad una sinergia con la Toyota sarebbe un bel passo in avanti. Se ciò accadesse, chi si potrebbe incaricare di dare la funesta notizia ai formellopallottiani del sito?
Questi incontri dove si stanno svolgendo, a Roma, Houston, altra città Europea?
Quali competenze calcistiche hanno Ryan Friedkin e il “non meglio identificato dirigente apicale del gruppo Toyota” per assegnare il ruolo di DS?
Poi che un ruolo del genere venga assegnato tramite casting fa veramente ridere, cosa dovrebbero fare i candidati, esibirsi in una trattativa di mercato? recitare mentre osservano un giovane talento?
Ahahahha pure lo Studio Tonucci ha tirato in ballo? che se lo vedi da fuori sembra la direzione della CIA,,,, per entrare ti danno il passi ahhahahha evvabbè gli piacerà fare le scemeggiatore ahahhah,
caro UB40 perlomeno nun te scassa + ahahahha
Ma no…me faceva tanta compagnia.
ROMANO1 comunque grattamise ahahahhahahha tu hai smaltito la gioia? ancora nun me pare verooo ahahhah Forza ROMA Ormai comunque tu sei il vessillifero ahahha e stai saldo sul poggio come re ARTU’ chi te lo doveva dire eh? GRANDE ROMANO1 hai portato fortuna smacckete ahahhah e rismakkete
Mah vi è da dire che quando ne punto uno per il bene della AS Roma , chiunque esso sia, difficilmente sbaglio. Ho puntato fin dal primo momento quello sgangherato cialtrone del mago andaluso e mi pare, nonostante qualche centinaio di pollici versi, che la storia mi abbia dato pienamente ragione. Per Sballotta il plusvalenzaro purciaro devo dire che ero in grande compagnia a perorane l’abbandono. Un salutone anche ai pallottiani.
Allora il ds sono io non posso dirvi il nome. Corro con le Toyota da cinque anni nei maggiori campionati.