ROMA-SALISBURGO 2-0: le pagelle

79
3944

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ribalta l’1 a 0 dell’andata battendo con pieno merito il Salisburgo per due a zero. Decidono i gol di Belotti e Dybala.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare gli austriaci nel match di Europa League:

Rui Patricio 6 – Praticamente inoperoso nel corso di tutto il match, e questa la dice lunga sulla prestazione difensiva della squadra.

Mancini 7 – Fa capire subito a Okafor che sarebbe stata una serata durissima. Non sbaglia niente.

Smalling 7 – Alza il muro, dalle sue parti non si passa in nessun modo.

Ibanez 6,5 – Si becca subito un giallo pesante che gli costerà la squalifica, ma poi si allinea alla prestazione di livello dei colleghi di reparto.

Zalewski 6,5 – Spinge con costanza a destra, anche se gli manca la qualità dell’ultima giocata. Dall’81’ Karsdorp sv. 

Matic 8 – Mostruoso. Sempre nel cuore della manovra, dispensa geometrie di qualità e recupera un’infinità di palloni.

Cristante 7 – Veste i panni del gregario, e lo fa con la solita efficacia. Sfiora il gol con un bolide che stava per stendere il buon Khon.

Spinazzola 8 – Improvvisamente tornato il giocatore strepitoso che avevamo lasciato prima del terribile infortunio al tendine d’Achille. Devasta il diretto avversario con una serie di accelerazioni micidiali e due assist di grandissima qualità col mancino. Corre fino all’ultimo secondo del match.

Pellegrini 7 – Innesca Spinazzola con un tocco geniale in occasione del gol del raddoppio. Tanta corsa e un lavoro prezioso in mezzo al campo.  Dal’81’ Wijnaldum sv. 

Dybala 8 – Gioca con cuore, classe e determinazione. Il risultato è un’opera splendida, condita con un gol e tante giocate da applausi. Dal 93′ El Shaarawy sv. 

Belotti 8 – Indemoniato. Il gol, da rapinatore d’area, lo galvanizza ancora di più. Nella ripresa diventa addirittura commovente per come lotta su tutti i palloni, vincendo praticamente ogni duello e facendo ammattire i diretti avversari. L’Olimpico gli riserva la giusta ovazione all’uscita dal campo. Dall’86’ Abraham sv. 

JOSE’ MOURINHO 7,5 – La sua Roma sta crescendo a vista d’occhio, trascinata dai recuperi preziosi di alcuni giocatori chiave. Una squadra che corre, lotta, crea occasioni e non subisce quasi nulla. E che può arrivare lontano continuando così.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSPINAZZOLA: “Felice della partita fatta e della qualificazione. Queste due partite mi danno una scossa mentale che mi serviva”
Articolo successivoBELOTTI: “E’ stata la mia miglior partita da quando sono alla Roma. Se c’è da fare la guerra, io sono pronto”

79 Commenti

  1. Bravi tutti. Bravi.
    Rui sempre tranquillo.
    Mancini forte!
    Smalling lo sappiamo
    Ibanez … pure ammonito fa il suo. E che caracca che tira!
    Cristante, è uno schermo lì davanti pure quando non prende il pallone rallenta il gioco avversario, filtra le linee di passaggio, pulisce palloni. Bravo !
    Matic lo sappiamo anche lui. Stasera lascia le opzioni di regia e si limita a fare il mediano e lo fa bene.
    Pellegrini, bravo a tutto campo, un po’ meno nell’ultima scelta.
    Dybala, devastante.
    Belotti, bravo. E’ un cagnaccio, combatte su ogni pallone. bravo!
    Zalewsky bravo pure lui, salta spesso l’uomo con personalità e grinta.
    Spinazzola, devastante. Sembra tornato il migliore Spinazzola e quando è così è tanta roba.

    Mourinho. E’ la sua squadra.

    • L’ ultima frase del tuo commento è emblematica, MOU ha lavorato mentalmente su i SENATORI, il gruppo nazionale stasera ha messo ⚽️⚽️ e classe! GRANDI TUTTI! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • il gallo su tutti, bellissima quella frase a fine partita “se c’è da fare la guerra la faccio”.

    • Si, ma glielo hanno detto al Gallo che certi riferimenti bellici non sono ‘politically correct’? Adesso ti arriva JB e lo castiga ben bene. 😊😊😊😊
      Sempre Forza Roma. Meglio un giorno da lupi che 100 anni da….. Riempite voi gli spazi.

    • si ora cominciamo a divertirci..
      Con Spina così, zalewsky a quel livello, l’attacco carico..mancava il gol di Cristante da fuori (che se provasse più spesso..).
      È la Roma che sognavano ad inizio campionato prima degli infortuni..
      Tornati tutti sani si è scoperto che la Roma sa fare il bel gioco (Spina Matic e Dybala a questo livello fanno fare il salto di qualità).

    • Dico solo una cosa: con Spina cosi, con Dybala e presto Wijnaldum, la Roma diventa una squadra di tutta un’altra levatura.
      L’azione del gol di Dybala è da stropicciarsi gli occhi.
      Tutti bravi.
      Salisburgo annientato, NON È una squadretta come i soliti noti diranno, è una squadra che ha dato molto fastidio a Chelsea e Milan.
      GRANDISSIMA Roma stasera.

  2. Tutti eccellenti.

    Detto questo, abbiamo un problemino: visto il concomitante passaggio del turno dei cuginastri, e visto che entrambe le squadre NON saranno teste di serie agli ottavi delle rispettive competizioni, quindi giocheranno l’andata in casa, e visto che in EL e ECL si gioca solo di giovedì, che succede?

    • Durante un collegamento di mangiante mi è parso dj aver capito che in questo caso la partita di quegli altri sarebbe stata anticipata a martedì

    • Ago sei adorabile… io ho comunque una domanda: la storia delle 5 sostituzioni non era en-passant per il covid?…

    • @fave&piccioni: Sì, inizialmente era una soluzione transitoria per via delle tante partite in pochi giorni per via del covid. Poi la cosa è piaciuta e si è deciso di proseguire su questa linea.

  3. Stiamo entrando nel vivo della stagione e stiamo recuperando tutti portandoli al top, questo è importantissimo. A guardarla bene abbiamo una bella rosa. Felicissimo per Spinazzola che non è finito come qualcuno scriveva qui. Avanti così!

    • Grande Spina! Si merita tante soddisfazioni questo ragazzo, ha davvero passato un inferno per uno sportivo….

  4. ora tocca al campionato 3 punti essenziali
    contento per Bellotti e Dybala
    Ao’ ma ce daranno n’a ‘ coppa per I pâli e traverse che prennemo ?

  5. Spinazzola un livello sopra gli altri, Dybala fuoriclasse ha fatto sembrare facile un gol al volo. Aspettando Pellegrini se torna Wijnaldum ai livelli che immaginiamo ne vedremo delle belle…💪

  6. Bella, bellissima Roma.
    Un altra prova eccezionale dopo quella contro il Verona.
    Tanto cuore, corsa e voglia di vincere e fare felice il popolo giallorosso.
    Contento per la conferma super di spina, ma mostruoso anche Belotti.
    L’unica preoccupazione è per domenica…tanti titolari sembravano esausti. Anche se tammy ed elsha hanno giocato pochissimo, così come Gini.
    Cmq per stasera obiettivo raggiunto.
    Daje!!!!

  7. Tutti grandi!!!
    Non commento chi sia stato il migliore.
    Molti meriterebbero questa palma.
    Lascio a voi …..
    Però, però, c’è un uomo su tutti.
    Vi dico solo che nella nostra storia molte sono state le partite fallite in queste circostanze, con MOURINHO ho solo la certezza che l’approccio non sarà mai sbagliato!!!
    GRANDE ROMA
    GRAZIE ROMA
    FORZA ROMA

  8. 8 a tutti.
    I crucchi tornano a casa coi bozzi.
    mo possono mette le ali…

    ps: Cristante 3 di fila ottime… Chapeau
    Se controlliamo i taschini di Matic ce stanno due austriaci me sa….

    • hanno iniziato a perdere tempo dal 6′ minuto del primo tempo.
      RECORD MONDIALE.

      ❤️🧡💛

  9. Alzo le mani e faccio mea culpa, davo per finito Spinazzola e criticavo Mancini.

    Spinazzola devastante da un paio di partite, per il resto applausi a tutti, vedo molti giocatori in pala atleticamente …

  10. Non so voi ragazzi ma io noto qualcosa di diverso da quando ci siamo liberati di quel povero deficiente.
    Non solo nello spirito di gruppo, ma anche a livello di campo, nella manovra e nell’intesa fra giocatori che finalmente si cercano e dialogano invece di cercare di innescare nello spazio a tutti i costi quel muflone decerebrato.
    Credo fosse una presenza tossica e nociva a 360° e che probabilmente i compagni lo percepissero.
    Bene: via tutti i sorci i gli infami e avanti compatti così.

  11. Da quando se ne è andato Zaniolo, la Roma ha cambiato marcia, adesso gioca molto più verticale e fa girare più velocemente la palla. Era il 22 la vera palla di piombo della squadra. Sempre riconoscente al Galatasaray che se lo è accollato.
    Il ritorno ad alti livelli di Spinazzola ha una sola spiegazione : 4 chili di meno sulle kiappe.
    Invece di spendere centinaia di milioni per lo stadio, ne spenderei qualche decina per il contratto di Mourinho.

  12. Partita di spessore,si vedeva che avevano una voglia matta di ribaltarla…Dybala fuoriclasse,spinazzola forma pazzesca e belotti commovente nel sacrificio..bravi tutti.

  13. Oggi non ci sono appunti da fare, tutti grandissimi, mi sembrava di rivivere i tempi della vittoria sul Barcellona. Vorrei dire delle cose su Pellegrini ma non me la sento, grande anche lui. Finalmente sembra che sta quadrando tutto.

  14. Bravi tutti, questa è la più bella Roma di Mourinho. Oggi abbiamo visto anche il famoso bel gioco. Mezzo voto in più a Dybala: quel pallone teso e leggermente ad effetto non è affatto facile da colpire con quella precisione, ci vuole un piede educatissimo.

    • Eh, gia’. Il Grande Wolfgang Amadeus Mozart. Parafrasando una sua opera e commentando la sconfitta del Salz, direi: “Cosi’ fan tutte”…. le squadre che vengono all’Olimpico. Perdono!

  15. Sarà un caso ma da quando è partito bimbominkia semo diventati na squadra de calcio co le ⚽⚽ che je fumano. Devo dire che ho sempre difeso il bimbo e sono stato contentissimo quando il mercato estivo si è chiuso senza che fosse venduto. Oggi, con il senno del poi, devo dire che sarebbe stato meglio venderlo perché probabilmente incassavamo una cifra forse più alta. Però sai i commenti contro la società? Probabilmente ce sarebbe stato pure il mio e invece……….. Oggi dico: meno male che si è levato dai colllioni

    • Caro GIallorosso dentro….probabilmente siamo in due..ma quanto è bello sbagliare se poi ne beneficia il bene supremo..bene così…andiamo avanti
      .contro tutto e tutti….per grande amore di tutti noi…sempre FORZA MAGGGIVA..RROO
      MAAA

  16. Dopo stasera…sempre più vero:
    Cristante e Matic non possono giocare insieme
    Zalewski non è un terzino…
    Dybala è rotto
    Belotti è bollito e Spinazzola de più…
    Er capitano nun se po’ vedè…
    Er vice capitano peggio…

    FORZA ROMA SEMPRE

  17. Una Roma SPLENDIDA!
    Spina, Matic, Gallo e Dybala stasera sono stati alieni veri!
    Bene anche Cristante, ed è il secondo complimento che si becca da me quest’anno, subito dopo il primo contro il Verona.

    Che bella Roma!! ❤️

  18. Grandissimi TUTTI e finalmente c’hanno fatto vede che a pallone ce sanno gioca’ e sanno puro da’ er fritto quanno ce vole! Grandi palle ‘sti ragazzi, grandi palle!! Avanti così. 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  19. squadra in netta crescita
    Questa volta ne do merito a Mourinho
    la partita Roma-Verona ha acceso la luce
    Avrei visto bene i cambi fatti un poco prima prima
    Splendido Spinazzola
    Gini sempre meglio
    Mancini non sembra piu’ lui
    cose magnifiche da parte di tutti
    ( Zalewski un po stanco ma sempre molto utile )

  20. ragazzi un’altra ROMAAAAAA senza quella zavorra di quel infame di za niollo che giocava solo, correva come un disperato senza mai passare una palla, a piedi storti, persona irrispettosa arrogante presuntuosa verso società e tifosi

  21. Ragazzi i gol questa sera sono su azione e che azioni !!! Il secondo gol è da manuale del calcio! Da manuale anche la prova di Belotti .. nel calcio non tutti hanno i piedi fatati ma la grinta e L impegno del gallo sono magnifici …

  22. FINALMENTE ROMA… Sono sincero, dopo un anno e mezzo vedo una squadra che corre, lotta, crea e soprattutto gioca a calcio.

    Non perche hai battuto il salisburgo che è una squadra modesta, ma perche vedo qualità nelle giocate e negli interpreti.

    Ad inizio anno era giusto considerare questa una rosa da champions perche lo è:

    – Spinazzola a questi livelli è l’esterno piu forte in italia gia oggi, pensate quando sarà al 100%… Spinazzola ha fatto più in due partite che di tutti gli esterni che abbiamo. Forse non abbiamo presente di quanto sia forte questo ragazzo.
    – Dybala inutile dirlo, un fuoriclasse.
    – Matic mostruoso veramente stasera, ottimo anche cristante.
    – Difesa complessiva forte e rocciosa.
    – Belotti… che dire? se avesse giocato nella roma di 15 anni fa sarebbe stato l’idolo indiscusso dei tifosi, al pari di totti e de rossi, senza ombra di dubbio. Mai un lamento, solo tanta grinta e sudore. Un giocatore cosi ti fa vincere le partite anche se non segna… pensa se comincia a segnare.

    La roma finalmente gioca, convince e fa divertire.

    Ha ragione mourinho quando dice che la qualità conta, è vero… Ma proprio perche conta che non ci sono piu scuse, la squadra è al completo.

    La squadra costruita in estate è di alta qualità, avanti cosi.

  23. Contento soprattutto per il Gallo giocatore che da l’anima. Sta ritrovando la condizione física potra’ essere fondamentale

  24. Ma davvero il RONZINO PARACARRO SPOMPATO ha fatto una bella partita?…Si vabbè, ma era solo un inutile passaggio del turno….🤣🤣🤣🤣🥃🥃🍺🍺🍷🍷🍹🍹🍸🍸

  25. Eh, gia’. Il Grande Wolfgang Amadeus Mozart. Parafrasando una sua opera e commentando la sconfitta del Salz, direi: “Cosi’ fan tutte”…. le squadre che vengono all’Olimpico. Perdono!

  26. Bravissimi tutti, voti alti giusti.
    Per me migliore in campo Spinzazzola che è tornato ad asfaltare e devastare la fascia pure con 2 assist vincenti, poi Belotti e Dybala per i gol e per una prestazione maiuscola di entrambi, bene finalmente Pellegrini, bella partita la sua, ha innescato Spinazzola con una bella giocata, ha recuperato anche palloni preziosi in fase difensiva, uno ad alto rischio con coraggio, intervento in area sul pallone provvidenziale da parte del Capitano, Matic naturalmente monumentale, grande difesa come spesso accade e gran partita di Mancini.
    Terza gran bella prestazione di Cristante che avrebbe meritato il gol con quella bordata da fuori parata addirittura di faccia dal portiere del Salisburgo.
    GRANDE ROMA !!! Una vera corazzata.

  27. Dybala qualità e quantità….Mai visto correre così tanto! Ma si gioca martedì per cui ha tempo per recuperare…..Sugli altri onestamente li metto tutti sullo stesso livello… Ma alla fine della fiera ce l’abbiamo un gioco o no? Domanda retorica…

  28. per i voti avrei dato qualcosa in più a Zalewsky e Smalling grande partita ma che fatica.. alla fine erano distrutti sarà dura andare avanti in EL.. anche in campionato domenica già si gioca..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome