ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si sbarazza della Sampdoria nella ripresa con un 3 a 0 finale che non dà scampo ai blucerchiati.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i doriani nel match di campionato:
Rui Patricio 6 – Inoperoso per quasi tutto il match, non compie una sola parata degna di essere ricordata.
Zalewski 6,5 – Gioca da terzino destro anche in una difesa a quattro, e lo fa benino. Dal’87’ Celik sv.
Smalling 7 – Il cambio di modulo non incide sulla sua prestazione, che resta solida e preziosa anche grazie alla pochezza degli attaccanti avversari. Sfiora il gol a ripetizione.
Llorente 6,5 – Lo spagnolo sfodera una prestazione convincente, molto attento e ben posizionato in difesa, oltre che pericoloso sulle palle inattive.
Spinazzola 6 – Ha la possibilità di fare male alla retroguardia doriana, peccato che sbagli qualche scelta. Non una gran partita, ma porta la sufficienza piena a casa.
Matic 7,5 – Prestazione al solito di grande spessore. Offre tre palloni splendidi a Wijnaldum, il primo vale un palo, il secondo il gol che sblocca il match, il terzo il rigore che chiude la partita. Chapeau.
Wijnaldum 7,5 – In grande crescita. Spinge e si inserisce con continuità, il palo gli nega il gol, ma poi trova la rete che cambia l’inerzia del match. Nel finale guadagna anche il rigore che spegne le velleità doriane.
Dybala 7 – I suoi dribbling fanno ammattire la retroguardia doriana. Sfiora il gol che trova con merito nel finale su rigore.
Pellegrini 6,5 – Si danna l’anima, ma fallisce l’occasione di sbloccarsi. Gli servirebbe, soprattutto mentalmente. La prestazione è comunque nel complesso positiva. Dall’80’ Solbakken 6,5 – Pochi minuti nei quali riesce a confezionare l’assist per il 3 a 0 del Faraone.
El Shaarawy 7 – Nel primo tempo prova a ripetizione il suo destro a giro, ma senza precisione. Ci riesce nel finale, quando confeziona un gran gol che fissa il risultato finale. Bravo anche e soprattutto nel sacrificarsi nel lavoro di copertura.
Abraham 6 – Poco efficace nel gioco di sponda, ancora più sterile quando deve attaccare l’area avversaria. Strappa la sufficienza a fatica per l’espulsione di Murillo, che è bravo a provocare. Dal 58’ Belotti 6 – Solito impegno, gli manca però anche oggi il primo gol in campionato.
JOSE’ MOURINHO 6,5 – La Roma fa il suo e si sbarazza della Sampdoria nella ripresa. La squadra porta a casa i tre punti giocando una discreta partita, e restando ancora in corsa per il quarto posto.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
i voti, piu’ o meno, rispecchiano la gara della Roma ..la cosa essenziale era vincere e ci siamo riusciti .. arbitraggio non contro e si e’ capito e finalmente .. Llorente buono, Wjinaldum cresce, Pellegrini migliora e mi e’ piaciuto .. Abraham non scatta piu’ e non ha piu’ la velocita dello scorso anno e nemmeno sembra intenzionato ad allungare sui tanti passaggi che oggi gli sono stati fatti .. delusione grande .. tutti gli altri, tutti, bene
daje Roma, daje Mou ..
Levare mezzo punto a Gini e darlo a Lollo che si è dannato l’ anima…😂🙏🤣🙏😂🙏 Vabbe’ è Pasqua…stamane boni… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
GINI. 8
LOLLO 6
GINI ha preso 1 palo ha fatto 1 gol e procurato un rigore…ma che pagelle hai fatto….RADIAZIONE no REDAZIONE…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
La risposta negativa è su pellegrini, io proprio non ho visto nessuna crescita. Poi non capisco perchè aumentare il voto a Abraham solo perchè è stato espulso chi gli ha fatto fallo
pellegrini ha giocato un’ottima partita, Gini finalmente ha mostrato di essere ciò che è stato.
Solbakken: tra tanti pollici versi, vi dissi che a parità di minutaggio avrebbe fatto più di Zaniolo. Mi sono sbagliato: sono bastati solo 110 minuti di Ola per fare più di Zaniolo. Meditate….
Contavano solo i 3 punti…
Voti ovviamente condizionati dal risultato. La sufficienza ad Abraham e Pellegrini da un punto di vista strettamente tecnico…è stra-regalata.
Nel primo tempo ho visto tanti errori anche nei fondamentali…per giocatori di questo livello è grave. Comunque i 3 punti sono arrivati, questo era importante oggi
Concordo.. voti regalati a quei due..
Non è un caso che uscito Pelle abbiamo vinto 3-0
Solbaken è entrato benissimo e Dybala come unico trequartista è salito in cattedra.
Spiace ma questa è la Roma più equilibrata.
Grande Smalling.. solo chi non va mai allo stadio può pensare che possiamo farne a meno…
Ma si , mettiamo tutti 5,5 e 6 …
Manco quando si vince 3-0 senza subire un tiro in porta. Vabbè…..
Gaetano il Savonarola, hai ragione allora mettiamo tutti 8 anche a chi non tocca palla.
AAA Cercasi centravanti , l’inglese sembra il vecchietto che vorrebbe scop… ma non ci riesce , Belotti si impegna , ma il 9 deve segnare non rincorrere l’avversario….
Spinazzola è come Gervinho, di lui si diceva che se fosse stato capace pure a segnare sarebbe stato Ronaldo (lo disse Totti? boh). Però ad un certo punto cominciò a farli i suoi gol.
Spinazzola non deve segnare, ma nemmeno può imbroccare un cross ogni 30.
Se avete guadato bene la partita, fate un confronto col modesto Augello.
Abraham e Belotti hanno ormai conclamato la loro inutilità nel mondo calcistico, spero che sloggino di corsa, entrambi, insieme, ambedue, both, together, ensemble.
A questo punto io proverei Solbakken centrale, peggio di quei due disastrati non può fare.
E molto generoso il 6 AD Abraham.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Così si fa: 3-0 e a casa.
FORZA ROMA
qui i fenomeni criticano Gini che dopo un infortunio di mesi deve rientrare in clima partita. e 2 gol in poche partite. diciamo che la classe si vede e non è acqua
È stata una vittoria importante per la lotta per la CL, con l’inter che ha perso in casa ed il Milan che ha il Napoli. Ad oggi siamo terzi, salvo miracoli rossoneri, un posizionamento non scontato e non certo piovuto dal cielo. Avanti così
attenzione…..il Milan vince.
la Sampdoria è davvero poca cosa, praticamente da retrocessione.
la prestazione deriva anche dalla loro pochezza.
comunque prendiamoci la vittoria, i tre gol e soprattutto i tre punti.
dajeeee….
quello che dici è vero, ma la cremonese io ce l’ho ancora in testa.
un 3-0 va goduto tutto.
❤️🧡💛
Rudy sono d’accordo con te. Infatti scrivo bene i tre gol, tre punti ecc…
quello che volevo puntualizzare è che, con una squadra così imbarazzante, magari la chiudi prima.
e cmq complimenti anche ad Ola. ha qualità
Stasera ho visto poche sbavature e molta grinta. Solbakken mi piace sempre di più. Adesso tutti a Torino!
sufficienza ad Abraham mi sembra esagerata come quella di Bellotti, anche il voto di Pellegrini un po’ troppo
SEMPRE FORZA ROMA
abraham 4 secco. pieta’.
Spinazzola sbaglia le scelte perché tutta la manovra offensiva passa dai suoi piedi, ci sta che non sia lucido su alcuni palloni, quella fascia la devasta. Pellegrini oggi ha giocato da sufficienza il che conferma la sua involuzione totale, se non fai vedere lo strapotere tecnico contro gli ultimi in 10 per metà partita quando dovresti farlo vedere? Abraham totalmente irriconoscibile rispetto allo scorso anno, senza una punta di livello e senza gioco sarà davvero difficile mantenere questo quarto posto. Benissimo Matic e finalmente Gini in crescita, i suoi inserimenti possono mascherare la mancanza della punta contro le squadre abbordabili.
Questa è la tipica partita che si giocava più nella nostra testa che sul campo. Se la Roma fa la Roma vince e basta, come è stato.
L’espulsione del sampdoriano cambia l’inerzia, ma ci mancava pure che non lo cacciasse dopo quel fallo! Certi commenti che ho letto qui, che sembra che l’arbitro ci ha fatto un favore, sono veramente irricevibili…
Qualche nota qua e la: Llorente è un bel difensore, di quelli che piacciono a me: ordinato e concentrato. Si è visto non solo oggi ma in tutte le partite che ha giocato finora. Fossi nella Roma cercherei di negoziare un affare col Leeds. Ricordiamoci che il prezzo pattuito come diritto di riscatto non è obbligatorio. Si può trattare e sarebbe un ottimo acquisto.
Wijnaldum, che gioca forse al 20% delle sue possibilità, già è determinante. Fa intravedere cosa abbiamo perso quest’anno per colpa di quella scemenza successa in allenamento. Anche li, spero che la Roma tratti e trovi un modo di trattenerlo.
Solbakken fa una giocata di gran classe, ma proprio top quality sul gol di Elsha.
Smalling ancora ottimo e ancora una volta dico: Per favore, non lasciamo andar via questo giocatore così senza provarci.
Al momento, sono ben altri i giocatori (due, principalmente) per i quali comincerei a pensare seriamente ad una seria strategia di vendita.
Hai per caso timore a dire quali? Sullo spagnolo sono d’accordo con te, ma purtroppo il Leeds ci ha speso 20 per prenderlo, come tutte le inglesi è un club che non ha necessità di vendere se non alle sue condizioni. La vedo dura.
“Hai per caso timore a dire quali”
i giocatori da vendere possibilmente bene (prima che sia tardi)?
No, ma pensavo fosse abbastanza ovvio, almeno per me: Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini.
Io sottoscrivo e aggiungo uno tra Mancini e Ibanez. Abbiamo visto stasera quanto sia fondamentale avere uno lì dietro che fa uscire la palla pulita e velocemente, uno due tocchi al massimo.
Non so se questo potrà essere Llorente perché il costo dell’investimento per l’età del giocatore è quasi proibitivo, ma di sicuro l’anno prossimo è obbligatorio avere uno con quelle caratteristiche. Per cui uno degli altri due può certamente partire per trovare le risorse necessarie.
con Llorente e Faraone tutta un’altra Roma, finalmente Mou si è svegliato, forse…
Wijnaldum il migliore, ELSHA eccellente. Vedere l’ infame laziale serbo stankovic sconfitto ed avviato verso la B che soddisfazione !
6 ad Abraham per incoraggiamento. Per il resto dopo un’ora 26 tiri e un palo eravamo ancora 0 a 0. Non possiamo permetterci di sprecare così tanto. Monumento a Matic e forse Dybala meglio senza Pellegrini.
Contro squadre come la Sampdoria e similari giocare a 5 in difesa è veramente assurdo
Difesa a quattro e attaccare sempre vada come vada
Non sono molto d’accordo con i voti delle pagelle. Per me Zalewski almeno 7 uno dei migliori in campo , Diego Llorente nella difesa a 4 ha reso al meglio anche lui meriterebbe un voto più alto, poi Smalling… ma veramente qualcuno dice se non firma amen? un giocatore cosi non lo vedi per altri 10 anni, immenso. Intanto il Napoli sta perdendo un’altra partita che a noi avrebbe fatto comodo vincesse…
però ….. strano che con il Napoli tranquillo vincano contro pronostico lazio e Milan…..ragionateci sopra….
LO avevo già postato, il Napoli con il vantaggio che ha lk’ultima partita seria naturalmrente l’ha giocata con noi poi rilassamento e confusione in attesa della Champion. Regalerà i 3 punti anche a Inter e Juventus.
Llorente da 7, Pellegrini da 5.5
Migliori in cambo 👉 Dybala Gini Matic
Peggiori ❌ Pellegrini e Tammy
6 ad Abraham quantomeno generoso, non che Belotti abbia fatto meglio
E intanto il Napule si è messo a pecora pure del Bilan…..venduti.
Venduti…hanno vinto il campionato da due mesi, ci sta che adesso pensino a gestire le risorse per le partite di Champions. Tutti farebbero lo stesso, noi inclusi.
Il calendario ha consentito a Lazio e Milan di affrontarli in questa fase, mentre a noi è toccato prima, non ci si può fare nulla.
Detto questo, se facevi il tuo minimo sindacale contro Cremonese e Sassuolo, potevi pure evitare di stare a guardare cosa faceva il Milan stasera.
difesa solida, a 4, senza i due fenomeni, il centrocampo ringrazia l uomo in piu’…
Sufficienza per Abraham non generosa, di più. Ha seriamente rischiato di farci rimanere in dieci dopo una manciata di minuti se l’arbitro si fosse accorto del pestone su Rincon.
E per il resto non combina assolutamente nulla, tranne il solito show di smorfie e sbracciate.
Pellegrini è da 5 nel primo tempo, in cui perde i soliti contrasti, passa solo indietro, e tira col solito “piedino” verso Ravaglia dopo la respinta su Zalewski. Mentre nel secondo tempo finalmente qualche iniziativa in più in cui la sufficienza piena la guadagna.
Complessivamente direi 6, non di più.
Sembra sempre più palese però che tra lui, Dybala e Wijnaldum si castrano a vicenda, con la differenza che i primi due hanno un bagaglio di classe e personalità nettamente superiori.
Matic migliore in campo per distacco, con tutto l’affetto che uno può avere per Cristante sembra evidente che appartengano a due diverse categorie.
Molto positiva anche la prestazione di Llorente, uno che finalmente ha portato nella nostra linea difensiva quello che disperatamente manca da sempre, cioè la capacità di gestire il pallone con freddezza ed efficacia. Avete notato quanti pochi passaggi verso il portiere oggi?
Sul piano difensivo la Samp non era certo il banco di prova più ostico, ma lo spagnolo sembra avere capacità e personalità per reggere anche test più impegnativi.
Peccato che il Leeds per lui abbia sborsato 20 mln e sarà molto complicato pensare di spenderci 18 per il riscatto.
secondo me Matic insieme a Dybala e il miglior whinaldum è un grande il migliore,immenso,lucido,preciso una personalità alla pizzarro.che giocatore ragazzi.
complimenti al Napoli e al sor toscano. mai fidarsi dei toscani sono una razzaccia indegna. se possono ti fregano . auguro al Napoli di passare col Milan ai quarti ma poi prendere real o corti on finale e prenderne 5. una volta ottenuto lo scudetto stanno falsando il campionato…ma c e qualcosa di regolare in questo brandello di Itaglia che rimane.?..forza Roma!
Amico mio, il Napoli e Spalletti non hanno mica debiti nei nostri confronti.
Se gli avversari gli hanno consentito di vincere il campionato già da due mesi abbondanti è più che comprensibile che adesso gestiscano le risorse per le partite che per loro hanno importanza.
E la partita col Milan che loro attendono non era questa di stasera…
La cosa che mi fa impazzire di Abraham è che sembra non capire mai in anticipo dove andrà il pallone. Un disastro, da questo punto di vista…
Se non riesci a rubare quella frazione di secondo al difensore, la palla è difficile che la becchi, in serie A… Infatti…
Ammetto di averlo molto sopravvalutato; a fine stagione può andare, senza rimpianti.
però ….. strano che con il Napoli tranquillo vincano contro pronostico lazio e Milan…..ragionateci sopra….
della serie “nella vita si può solo contare su se stessi (a meno che non sei ammanicato bene…)” il Napoli ci sta impiccando la corsa Champions regalando 3 punti a Lazzie e Milan, dopo aver giocato alla morte contro di noi…un classico.
Perché, contro la Juve invece è andato leggero? Purtroppo in quella fase i punti gli servivano, adesso meno…
Per me il voto a Pellegrini e’ esagerato.
Ok tutto, ma Solbakken? un pallone toccato, un assist che dimostra anche un ottima visione di gioco e piede sx educato.
Sarà, ma con questo modulo sento una squadra molto più precisa e a suo agio.
Ricordo poi che il miglior spinazzola in carriera lo abbiamo visto all’europeo in una difesa a 4 dove era terzino sx. Per dire.
QUesta è una squadra che puo fare BENISSIMO il 4-2-3-1.
Purtroppo continuo a vedere un abraham sempre più lontano parente di quello visto al chelsea e dello scorso anno, mentre pellegrini il solito dei due, tre e quattro anni fa… Se fosse vero cebalos, altro che pellegrini in quel ruolo.
Voti giusti sostanzialmente e dico che il migliore in campo in assoluto è stato Wijnaldum, merita un 7 anche a Llorente come Smalling e Dybala e 5 a Pellegrini ed Abraham, gli unici 2 giocatori che non meritano assolutamente la sufficienza per quanto fatto vedere.
Abraham?
Imbarazzante…
Ennesima grande delusione…
Può riscattare la sua penosa stagione, solo se riuscisse a farci passare i turni della coppa europea …
La vedo dura in tal senso…
Assolutalmente da dare via…
Il 6 dato è indecente…
il Napoli odia la Roma,ecco il perché di questi appecorinamenti