Roma, Sarri sempre più vicino: pronto un contratto biennale. E Mourinho si propone: “Allenerei in Italia senza pensarci due volte”

106
6258

AS ROMA NEWS – Dopo la frenata di ieri, si tornano a intensificare le voci sull’arrivo di Maurizio Sarri alla Roma. Stando a quanto scrive il giornalista Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter, l’allenatore è sempre più vicino a diventare il prossimo tecnico dei giallorossi.

Per Sarri pronto un contratto biennale a 4 milioni di euro a stagione più bonus. In settimana potrebbero dunque arrivare la fumata bianca, visto che si parlava da più parti di un incontro in programma tra l’agente e Tiago Pinto.

Intanto dalle colonne del Times parla Josè Mourinho, un allenatore più volte accostato alla Roma nel corso degli anni: “Con l’Inter ho vinto tutto, c’è un affetto speciale. Se però un giorno dovessi andare in Italia e allenare una società rivale, non ci penserei due volte. Ho questo modo professionale di guardare alle cose, mi sento bene con me stesso”.

Ma se la Roma non ha mai pensato a Mourinho, la pista Sarri si fa sempre più concreta: i Friedkin vogliono convincere l’allenatore a sposare il loro progetto dopo che Allegri ha preferito aspettare altre proposte, anche dall’estero.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMihajlovic, siparietto ai Soliti Ignoti: “Tifi Roma? Nessuno è perfetto…”
Articolo successivoPellegrini sta per diventare di nuovo papà: non parte per Genova, Pastore verso una maglia da titolare

106 Commenti

  1. Peggio di Fonseca penso non ce ne siano. È solo una questione di stipendio e a me sembra che Friedkin non sia poi così ricco. E sopratutto di calcio non ne capisce niente. Meglio un Lotito che sta riuscendo a portare in A anche un’altra squadra (Salernitana)

    • Ecco. Vai a tifare il tuo intrallazzatore ed evita di sparare minchiate qui. Te ne saremmo tutti grati.

    • A ragazzi. E se nel caso che fa vende la Lazio? Altro scandalo permesso dalla FIGC, avere in B squadre che a fine stagione giocano a perdere….

    • Dellas, lotito è talmente zozzo (e non aggiungo altro) che per me, per come la vedo io può stare bene la dov’è (dalle quaglie) … anche perché, non mi pare che a parte le coppe italia (che noi ne abbiamo sempre più di loro) abbiano raggiunto due semifinali in tre anni. Questo appena citato per pregarti di riflettere prima di scrivere certe fesserie. Poi, sei così sicuro che i Friedkin non abbiano soldi? e che siano come pallota (secondo il tuo discorso) vatti a vedere chi sono e che cosa hanno i Friedkin e in che classifica sono tra le persone più ricche al mondo, e poi, commenta, non parlare a caso. Se ci basiamo sui nomi accostati dai giornali alla Roma come allenatori e soprattutto giocatori stiamo messi male, a credere a tutto quello che ci dicono i giornali. Nessuno può sapere realmente quanto vorranno mettere e come vogliono agire i Friedkin, ma se guardiamo la loro presenza, il loro no! Nel vendere i punti di forza della squadra, sempre che ce ne siano almeno un paio, forse tre (una delle poche cose fatte trapelare dai Friedkin è che non smantelleranno la squadra) sono già tutte prove concrete che si costruirà qualcosa di buono e nel giro di poco. Il tuo paragone con lotito proprio non lo accetto, scusa, I Friedkin ne hanno di soldi, non puoi fargli i conti in tasca. Per il resto vedremo …..

    • Soprassedendo su commento inutile di della, fonseca se vuole salvare in salvabile con i giocatori che ha dovrebbe fare un 43122. Perchè non hai i giocatori per fare il 3412 perchè so tutti infortunati. Ora non credo che lo farà perchè pe mette pellegrini sulla 3/4 hanno dovuto buttà fori pedro in Roma Sassuolo dell’andata. Questa cosa doveva farla anche a Manchester dopo 3 a 2 dare una mano a diawara a cc che se perdeva sempre er portatore de palla. Spostando Bruno Peres e Karsdorp in difesa e cristante cc. Facendo un 4312 e così avendo un centrocampo più compatto con pellegrini dietro miki e dzeko che fa dialogare il cc con l’attacco. Ma non avendolo capito a Manchester non vedo perché lo deve capire adesso

    • Ragà, Dellas è un Troll laziale, è risaputo, detto senza intento offensivo, inutile che vi sprecate a spiegargli tutto quello che sanno tutti; un romanista normale non ha bisogno di spiegazioni a questo livello, dunque neanche serve mettere su un contraddittorio ad uso informativo di terzi.
      Una amichevole pernacchia e via, è il massimo che gli compete, a lui e a quelli come lui, insieme all’augurio di potersi fare finalmente una vita e occuparsi un po’ degli affari suoi.

    • Perfino a Salerno sono più intelligenti e onesti..
      Di voi pluricondannati…

      Contestano e schifano Lotito.
      A differenza vostra.
      Che vi siete piegati e inginocchiati a un carcerato pluripregiudicato…

      Noi esprimiamo sempre il sentimento Puro… felicità e dolore… per il nostro amore…

      Voi esprimete sempre la vostra storia…

      Le patrie galere

      Forza grande Roma

    • Perdete troppo tempo con il difensore greco.
      Fate il suo gioco.
      Lasciatelo andare alla deriva.
      Libero di postare.
      Ma che il commento si infranga sugli scogli.

      Il nostro problema è la Roma in questo momento.
      Cosa assai più importante.

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • ieri un giornalaro di un quotidiano romano ha scritto , riferendosi all’esame farsa di italiano effettuato suarez , che totti si esprime come suarez . mortaxxi vostri …..aveva ragione franco sensi …..se avessi avuto una grande stampa romana .

    • “meglio un lotito era una cosa che non avrei mai pensato di leggere su un sito romanista.
      Che finaccia.

    • Dellas non ho capito i pollici giù, non dovevi nominare Lotito perchè questo automaticamente nelle menti ottuse ti fa passare per laziale. Be io sono in pieno accordo con te

    • In questo sito in autentici sbiaditi riconosco prevalentemente i pallottiani(qualche nostalgico ancora gira e posta magari con un altro dei suoi innumerevoli Nick) e i sostenitori di Monchi i grandi distruttori della AS Roma e i principali responsabili dei tracolli di questi ultimi anni sia sotto il profilo finanziario che,soprattutto, tecnico. Chi non riconosce questo è sicuramente formellese.

  2. Spero abbiate il coraggio di pubblIcare il mio assoluto rifiuto di credere a quello che scrivete. Adesso noi tifosi siamo da rispettare non da sballottare. Abbiate il giusto Tatto per il nostro “dolore”.

    • Ma sai che glie ne frega a loro del nostro dolore? Basta che portano a casa la pagnotta scrivendo due KATSatelle in croce

    • sottoscrivo quanto chiede Ivo. Giovedì notte si è consumata l’ennesima beffa, sono tante ormai. Il senso di vuoto che accompagna solitamente queste giornate romaniste è acuito dal senso di sciagura che sovrasta i cieli di tutto il mondo. Virus, continue mutazioni, morti, economie al collasso. Questo è il mantra del mainstream da più di un anno. Pecore ammansite rintanate nelle loro case senza lavoro, senza cure, senza speranza, hanno chiuso perfino la finestra dei loro balconi e giacciono inermi fissando il dito, la mascherina gli copre la vista e non vedono la luna. Ieri 1° maggio, festa dei lavoratori, solitamente accompagnava giornate di festa e canti in piazza. Pensionati, lavoratori, studenti si riunivano e festeggiavano. Per un momento ho visto in tv che il concerto del 1° maggio che un tempo riuniva decine di migliaia di persone si è tenuto lo stesso, senza pubblico. Il senso di angoscia è risalito vertiginosamente, ho pensato allo stadio, al valore della condivisione, al senso di appartenenza, a quante volte seppure nel dolore ero riuscito con l’aiuto della moltitudine che mi circondava a sentirmi meno solo. Il cielo ieri era buio e nero manco fossimo al 1° di novembre. Leggo che i Friedkin pensano a Sarri. Il megafono del mainstream lo strilla da più giorni. Si avvicina, oggi è ancora più vicino, è a due passi, a un passo….ma sti ca zii? NO? Oggi giochiamo a Genova, decimati e bastonati, l’allenatore che hanno già sostituito a Settembre. In tribuna vedremo la dirigenza con la mascherina e il nuovo logo, e sti ca zii? NO? Ma quando decidono di rilasciare una qualche dichiarazione che aiuti la squadra, la tifoseria, la città, a rialzarsi? A provare a rialzarsi e a tentare di guardare al futuro un pò più fiduciosi? O devo cominciare a pensare che questi prima di arrivare qui credevano che Roma fosse solo la città del Texas? Perché comincio ad avere dei seri dubbi, dopotutto, e scusatemi se cado in un cattivissimo luogo comune, ma gli americani sò quello che sò..non vorrei che siamo caduti dalla padella alla brace! D’altra parte quell’altro, Pallotta, un pò d’Italia nel sangue ce l’aveva pure, questi so americani 100%!
      Oggi chi va in campo nun se sà, fori le palle (chi ce l’ha), difesa dei nostri colori e valori ( per quelli che ne sentono la necessità e qui ho sei seri dubbi poiché sono sentimenti che non sono più richiesti, curati, allenati!), poca tattica e tanto sudore e Forza Roma! Dajeeeee!

    • Fred ma perché dici “un luogo comune”? Io ne ho contati, a occhio o croce, almeno 72-73 nel tuo comizio quotidiano. Eh, non ce so più gli sciamani de ‘na volta, non c’è niente da fa…

    • Concordo.. La sconfitta con il MU per come si è sviluppata è veramente un brutto colpo.
      Non so se la società comprende il danno di immagine ricevuto e l’annuncio di un progetto green (che annuncia vittorie lontane) è una ulteriore mazzata per le speranze dei tifosi.
      Mourinho o Sarri quello che conta saranno i nuovi acquisti.. Il prossimo anno sarà la società sul banco degli imputati..il rischio è una campagna di abbonamenti, stadio e tv, molto deludente.. Se sono venuti ad accumulare perdite finanziarie..

  3. Stavolta allegri ha preferito altre proposte… Mourinho e Allegri costano troppo, questo è il motivo della scelta Sarri. Però mi chiedo: butti soldi in 10 giocatori scommessa, e non investi nell’uomo che effettivamente potrebbe fare la differenza?

    • È comunque un rischio: basta vedere quanto è stato attaccato Conte a Dicembre. È vero che il suo stipendio è spropositato, ma è anche vero che la sua squadra già allora era chiaramente la favorita per lo scudetto. Nonostante questo, i più volevano cacciarlo, proprio per via del suo stipendio monstre.

    • Sarri e Allegri son due visioni e due progetti sportivi totalmente differenti. Allegri gestisce, Sarri allena, per cui dato il fantomatico “progetto giovani”, il secondo è decisamente più indicato. Oltretutto si parla di uno che comunque ha vinto in Europa e in Italia, non propriamente l’ultimo degli scemi.

    • Io ancora non capisco perché per la panchina della Roma si fanno i nomi di qualunque allenatore disponibile ma mai di Gattuso.
      Cosa avrebbe di meno rispetto a Juric per esempio ?

    • A Edoardo, sono parzialmente d’accordo con te tuttavia, secondo me, un’analisi più dettagliata potrebbe considerare che se il primo, Allegri, sembra essere una persona pragmatica, analitica e perentoria, Sarri appare, per i suoi trascorsi, una persona versatile, intuitiva, istintiva. Ora, considerata la società ASRoma, il corpo dirigente, di cui l’allenatore deve essere guida e perno centrale, a me sembra più adatto Allegri di Sarri. Guardando al passato, a livello temperamentale, mi riesce semplice associare Liedholm e Capello ad Allegri quanto Sarri a Spalletti e Zeman. E per la proprietà transitiva, se tanto mi da tanto…
      Ma se viene Sarri viva Sarri. Intanto però guarderei con tutta l’attenzione di noi tifosi e della società alla partita di oggi e non all’allenatore del futuro, ma non scorgo alcuna dichiarazione in questo senso da parte dei Friedkin e anche qui se tanto mi da tanto…
      Forza Roma!

    • A Luca, sono d’accordo con te, Gattuso potrebbe essere un profilo molto interessante. Mi piaceva il temperamento che esprimeva come giocatore e mi sembra che questa stessa qualità identifichi e caratterizzi il suo modo di allenare. Il Napoli è da anni una società di livello, non escludo che arriverà a conquistare il piazzamento in Champions e tuttavia è questo il traguardo massimo per la rosa di giocatori che la compongono, infatti qualche giocatore ha già dato in passato il meglio di se stesso. Il Napoli competerà fino alla fine. Gattuso ottimo profilo. Vedremo.
      Forza Roma, sempre!

  4. Interessante mourunho mah vediamo dopo giugno sapremo se resta fonseca o abbiamo in altro per ira voci o possibili contatti ,niente de concreto

    • Mourinho secondo me s’è proposto, sì, ma al Milan, al Napoli od anche alla Juventus, non credo proprio pensasse alla Roma, francamente. Io comunque del valzer delle panchine, finora, penso che l’unica cosa abbastanza certa sia il ritorno di Allegri alla Juventus. Per il resto, Napoli e anche Milan (io sul fatto che rimangono con Pioli un altro anno ho i miei dubbi, e soprattutto se davvero hanno ambizioni di aprire un ciclo vincente: Pioli, bravo allenatore comunque, non credo garantisca quel tipo di discorso) restano un po’ una incognita. Il Napoli chi prende ad es.? Escluderei un ritorno di Sarri, ma anche una permanenza di Gattuso. Inzaghi? Ma secondo me rimane alla Lazio alla fine, oppure proprio Pioli o De Zerbi, o magari Spalletti. Escluderei Juric, Italiano ecc. Resta il Milan, che rischia, alla fine, di “guardare” anch’esso a Sarri e potrebbe essere un problema, anche perché, oggi, fra Roma e Milan è chiaro che sia più attrattiva la seconda come piazza.

  5. Pensando a ciò che ha fatto a Napoli che dopo aver preso una squadra anonima l’ha portata tra le squadre più forti d’Italia, non è difficile immaginare che con lui si possono veramente creare i presupposti per una crescita sia a livello di risultati che di immagine.

    • Squadra anonima….?
      “Debutta sulla panchina azzurra il 25 agosto 2013. Il 3 maggio 2014 vince il primo trofeo con il Napoli, conquistando la Coppa Italia con un 3 a 1 ai danni della Fiorentina nella finale allo Stadio Olimpico di Roma, confermandosi vincente nella stagione d’esordio come già accaduto alla guida di Valencia, Liverpool, Inter e Chelsea. Conclude la sua prima stagione con la società partenopea portando la squadra a un 3º posto finale in campionato stabilendo il proprio primato assoluto di gol segnati e di vittorie ottenute in trasferta. Nel settembre 2014 partecipa al Forum UEFA Allenatori Club d’Èlite, dove riceve una targhetta commemorativa per le 100 partite disputate in Champions League.
      Il 22 dicembre 2014 vince la Supercoppa italiana contro la Juventus, secondo successo personale in questa competizione e decimo trofeo complessivo in carriera, a parte i titoli nazionali.
      Preferisce il modulo 4-2-3-1, con squadre corte, aggressive in pressing e capaci di sfruttare interamente l’ampiezza del campo in fase di possesso. Ha costruito la sua carriera nel tempo pianificando nei minimi dettagli il suo metodo di allenamento investendo principalmente su strumenti tecnologici sempre più evoluti per migliorare l’analisi della partita e la comunicazione con i propri giocatori. Calcola dettagliatamente le intensità e le frequenze degli allenamenti ed ha l’abitudine di appuntare i cambiamenti di gioco su una lavagnetta. All’inizio della sua carriera ha usato il 4-4-2, ma nel 2001, anno della sua prima stagione al Valencia, ha cambiato i suoi schemi tattici dal 4-4-2 al definitivo 4-2-3-1 per far giocare stabilmente il trequartista Pablo Aimar tra le linee di centrocampo ed attacco, una posizione in cui l’argentino poteva sprigionare maggiormente il suo talento, arretrando così una delle due punte.
      Ha costruito la sua fama come re di coppe. Nel corso della sua carriera ne ha vinte 10, predilezione fondata sulla fisionomia, sulla compattezza della squadra e soprattutto sul turn-over, cioè alternare continuamente i giocatori della rosa da mandare in campo per affrontare al meglio tutte le competizioni stagionali. Per questo motivo è probabilmente uno degli allenatori maggiormente da evitare in gare ad eliminazione diretta. Dal 2002 al 2014, infatti, ha messo in fila 90 sfide a eliminazione diretta (finali comprese), vincendone ben 66 (il 73%).
      È un allenatore che ha bisogno di potere assoluto nella gestione e tempo per poter garantire risultati adeguati alle aspettative della dirigenza. Ciò nonostante in carriera ha fin qui mostrato molta duttilità, cercando sempre di adattare al meglio le proprie convinzioni tattiche in funzione degli elementi a disposizione in rosa o delle trattative di mercato, senza disdegnare all’occorrenza soluzioni diverse da quelle inizialmente concepite”.
      Non è Sarri….
      P.S. Pare l’identikit dell’allenatore che serve alla Roma….

    • Si sono in pochi a ricordare che la squadra la costruì Benitez è che Sarri dopo avere provato il “suo” gioco di fatto si riadattò a quello di Benitez….

      E poi, la mia opinione varrà come il due di coppe se regna bastoni, ma per me Sarri oltre a essermi antipatico, non arriverebbe al secondo anno, quindi tempo e soldi buttati per la nostra Roma.

    • @sciabbolone Benitez, si è vero, è in gamba, ma se ricordi soffriva anche lui le squadre italiane difesa e contropiede, infatti qualche Sconfitta dolorosa l’ha Presa, e non era riuscito ad eliminare sta cosa.. Chiediamo lavoro e pragmatismo.. Sarri non è la mia prima scelta ;ma avendo una squadra a pezzi tatticamente ed atleticamente, credo lui sia l uomo giusto

    • gc anche questo, è un falso storico grosso come una casa. Il Napoli di Benitez giocava 4-2-3-1 con Hamsik “alla Perrotta”, ed era una squadra che si basava sulle individualità, peraltro IMBARAZZANTE a livello difensivo. Io non dimentico che Koulibaly sotto la sua gestione sembrava un difensore di Serie C, idem Jorginho, Albiol, e Hamsik che non rendeva poiché schierato fuori ruolo. L’unica cosa che Sarri almeno inizialmente ha dovuto correggere, è il modulo base (di fatto ha allargato le posizioni di Insigne e Callejon, passando dal rombo al 4-3-3), ma il collettivo che ha creato, con Benitez non esisteva.

      P.s. Lo spagnolo è ottimo come manager, ha avuto il merito di portare giocatori importanti all’ombra del Vesuvio, ma tatticamente parlando, è davvero poca roba. Insomma, non è ciò che serve alla Roma, tutt’altro.

    • Il Napoli preso da Sarri non era anonimo, vagava nelle prime posizioni da anni (Benitez e perfino Mazzarri), aveva vinto Coppa Italia, Supercoppa e raggiunto semifinale di Europa League.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ciao sciabbolò

      Adoro Benitez… Uomo d’altri tempi.
      Sarei felicissimo approdasse sulla nostra panchina perché lui è un uomo del popolo.

      Già auspicai 2 anni fa il suo arrivo… Speriamo bene.

    • Davido’, te dopo quello che hai combinato con Fonseca è meglio che non “auspichi” niente. Me dedicherei al giardinaggio, per un po’, fossi in te.

    • Allora o siete laziali o non capite di calcio… Volere Benitez alla Roma è solo che ridicolo… Cioè Benitez è stato esonerato dal Napoli e da allora ha sempre fallito e voi lo volete a Roma??? Ma siete seri??? Ora capisco perché continuate a difendere Fonseca… Chiedete ai Napoletani chi è meglio tra Benitez e Sarri…

    • @Forza Roma
      Esonerato?????
      Il 28 maggio 2015, in una conferenza stampa congiunta con il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, Benítez annuncia la scelta di abbandonare la guida tecnica del Napoli dopo due anni. Il 1º giugno lascia definitivamente i partenopei.
      Il 3 giugno viene annunciato come nuovo tecnico del REAL MADRID, con cui firma un contratto triennale da 5,2 milioni di euro netti a stagione.

    • Io voto decisamente per Sarri, per una squadra da ricostruire come la Roma è sicuramente più adatto di Allegri e non mi nominate altri come De Zerbi, Juric o Italiano che è scontato farebbero la fine di Di Francesco e lasciate nella sua pensione dorata Mourinho, in avanzato stato di ebollizione. Ora dobbiamo sperare in un buon lavoro del direttore sportivo che ha un compito estremamente impegnativo: comprare i giocatori giusti e vendere la dozzina di giocatori non da Roma che popolano Trigoria

  6. un Sarri, un Mourinho…
    o un DeZerbi ???
    Un Cragno…o un Gollini ???

    Ancora un po’ di pazienza, ed entro luglio sapremo che intenzioni hanno i fredkin

  7. Speriamo di voltare pagina velocemente… Questi due anni sono stati un incubo… 4 punti in due anni con le grandi e mai la prospettiva reale di giocare per qualcosa di importante… Per il secondo anno consecutivo ci seguiremo le ultime partite di campionato senza reali obiettivi…

  8. Mourinho lasciamolo pure dove sta. Alla Roma farebbe la fine di Trapattoni al Cagliari e dello stesso Capello quando fu richiamato al Milan. Tecnico che non porta nessun valore aggiunto sul piano del gioco e ormai troppo pieno di sé e imborghesito.
    Anni fa faceva da parafulmine per i giocatori mentre adesso, dopo gli ultimi rovesci, fa esattamente il contrario e scarica ogni responsabilità su di loro.
    Sarri è il giusto compromesso: non è anagraficamente giovane, ma lo è ancora abbastanza dal punto di vista della voglia di lavorare sul campo. Ha già assaporato il successo, ma non così a lungo da restarne sazio.
    Per iniziare un lavoro serio e sano di ricostruzione di identità e cultura del lavoro, non credo che la Roma attuale possa ambire a qualcosa di meglio del tecnico toscano.

    • Dissento solo su un aspetto:
      MOURINHO non lo pagano 20 milioni xke’ è bello, il suo cachet se l’e’ “costruitio” nel tempo.
      È uno dei top cui mai abbiamo ambito, sbagliando.
      Non sarà più all’apice della sua carriera, ma che ci mettiamo a fare adesso noi?! Gli schizzinosi?!
      Preferisco comunque Sarri.
      Più idoneo per cachet, ambizioni, voglia di riprendere e preparatori atletici..
      FORZA ROMA

    • Concordo con UB40, e personalmente speravo in Sarri già dopo la sconfitta col Siviglia l’anno scorso, quando sembrava che Fonseca difficilmente sarebbe rimasto un altro anno. Poi è andata diversamente. Pace, amen. Ormai inutile recriminare. Anche Sarri (come del resto qualsiasi allenatore, alla fine), volendo fare l’avvocato del diavolo, presenta i suoi lati rischiosi, i suoi “spigoli”. Sarri ad es. ha bisogno di tempo per ingranare, richiede ai giocatori allenamenti abbastanza dispendiosi e “intelligenza” tattica non da poco (fu questo a renderlo inviso ai giocatori sia a Londra sia a Torino, dove pure ha vinto), fa giocare 12-14 titolari e fa pochissime rotazioni (fu un problema anche al Napoli, questo). Infine ha i suoi lati umani e caratteriali discutibili, ai tempi del Napoli imbrocco’ una serie di dichiarazioni abbastanza imbarazzanti in varie conferenze stampa, e qui a Roma ad es. con il tipo di stampa che c’è mi aspetto un suo vaff……. dopo poche giornate di campionato, magari al primo pareggio o prestazione non eccelsa della squadra. Potrebbe essere un problema questo “tono”, come lo è stato per Petrachi, e la società se prende Sarri deve sapere queste cose e “seguirlo”, molto attentamente, non lasciarlo a briglia sciolta, altrimenti si rischia di “deragliare”. È vero che a Torino e a Londra Sarri non ha fatto così, ma lì c’erano società estremamente strutturate in tal senso e comunque dopo poco, non a caso, Sarri ha fatto le valigie. Detto ciò, da avvocato del diavolo appunto, io ci credo e ci spero in Sarri allenatore della Roma, da tempo peraltro, adesso poi più che mai perché è l’unica opzione (escludendo Spalletti e Allegri, entrambe irrealistiche, oggi) valida fra quelle in campo. Anzi spero vivamente che l’annuncio arrivi a breve, perché se no vuol dire che anche Sarri non è poi così convinto di venire. Mourinho, invece, ha parlato di “Italia”: state certi che pensava a Milan, Napoli o Juventus, non alla Roma.

    • “MOURINHO non lo pagano 20 milioni xke’ è bello, il suo cachet se l’e’ “costruitio” nel tempo.”

      Un tempo ormai passato, dato che ultimamente becca solo esoneri, e alla Roma non sarebbe diverso. Se paghi 20 milioni un allenatore ti aspetti che la tua squadra vinca qualcosa, Attualmente la Roma non ha una rosa per vincere e Mou non ha la bacchetta magica!

    • Così come Mourinho ha costruito nel tempo il suo stipendio monstre, con lo stesso tempo lo ha perso.
      Per dirla tutta, credo che la vetta della sua parabola l’abbia raggiunta proprio con l’Inter del triplete. Una squadra fantasmagorica in cui lui ha assunto il ruolo del messia.
      Era un periodo in cui tutti pendevano dalle sue labbra e tutto gli era concesso, inclusi atteggiamenti istrionici e parecchio sopra le righe.
      Poteva permettersi di attirare le attenzioni su di lui anche perché i rovesci erano pochi e tanti i successi. Da lì in poi, pur con qualche colpo di coda, ha iniziato una parabola discendente che gli ha fatto perdere gran parte del carisma coi grandi giocatori.
      E lui, dal suo canto, non si assume più responsabilità, ma le scarica sempre.
      Mourinho non insegna più calcio dai tempi del Porto, è diventato un ammaliatore di platee e un gestore di grandi gruppi.
      La Roma avrà bisogno invece di un tecnico che non ha timore di sporcarsi le mani con l’ABC del calcio, perché speriamo tutti in innesti validi e capaci, ma di certo non saranno campioni affermati nel pieno della maturità calcistica.
      Ha bisogno di un Liedholm che fece diventare campioni gente come Di Bartolomei, Bruno Conti, Nela, Ancelotti. O di uno Spalletti prima maniera che fece crescere enormemente i vari Perrotta, Taddei, Mancini.

  9. ok sarri ma non facessero l’errore di dare questa rosa com’è a sarri..altrimenti arrivi 6
    servono giocatori giusti per il 4-3-3 e per il gioco di sarri.
    chi non è adatto al suo gioco va venduto.

    • i difensori li hai, basta lavorare sulla tattica per una buona fase difensiva, le mezz’ali pure, Pellegrini e Veretout, gli esterni d’attacco anche, Under e El Sha. Poi hai Zaniolo che può fare sia la mezz’ala che l’esterno d’attacco. Serve un portiere, un regista alla Jorginho (Villar riserva) un attaccante (magari Lacazette, con Majoral riserva) in alcune partite puoi utilizzare Mhkitaryan falso 9 per far inserire le mezz’ali contro difese chiuse.
      Rosa:
      portieri: 1p (xxxxxx) 2p (xxxxxx) 3p Boer
      Difensori: Mancini, Smalling, (ris) Ibanez, (ris) Kumbulla
      terzini: FLORENZI, (ris) karsdorp Spinazzola (ris) Hysaj????
      regista: (xxxxxxx)** (ris) villar
      mezz’ali: Pellegrini, Veretout, ris????????
      Esterni d’attacco: Zaniolo, Under, El Sharawy, (Kluivert??? C.Perez????)
      Punta centrale: (xxxxxxxx), (ris) Majoral, (ris) Mkitaryan***

      ** regista si potrebbe provare Pellegrini, con Zaniolo mezz’ala, o anche Cristante (che si sa adattare bene) con Pellegrini mezz’ala e Zaniolo esterno alto.

      *** se vuole rimanere, se no fuori anche lui insieme a Pedro, Diawara, Bruno Peres, JJ, Fazio, Mirante, Pau Lopez, Fuzato.

      Come vedi gli acquisti sarebbero pochi. Hysaj a 0, Florenzi e Under che tornano, da comprare solo un regista ser non ti piace nessuno che hai in rosa, due portieri e un attaccante se va via Dzeko.

  10. Se ê vero che Allegri ha declinato la proposta… significherebbe che il progetto non è così allettante. Ma speriamo che non lo sia…

    • Dipende da dove andrà, non dimentichiamoci che non prima di un mese fa, ha ricevuto la chiamata dell’ex padrone. E lavorare alla Juventus, anche la peggiore degli ultimi anni, è sempre più semplice che lavorare alla Roma, piaccia o no. Tra l’altro, tornerebbe a Torino da vincitore, con l’intero ambiente che lo accoglierebbe in ginocchio sui ceci, dopo il trattamento ricevuto.

  11. I due sordomuti non si pronunciano. L’idea di tirare fuori i soldi veri mi sa che li terrorizza…
    Speravano di vincere con i ragazzini.

    • veramente di soldi ne hanno tirati fuori anche troppi per poi vedersi presi per il naso da un allenatore incompetente e sbeffeggiati da tifosi ingrati come te! pussa via!

  12. Spero che questa redazione, più che a scrivere di allenatore, inizi a SCRIVERE e CHIEDERE, anzi PRETENDERE – a nomi dei tifosi – GIOCATORI! Che siano di alto livello e campioni! … poiché l’allenatore da solo, bravo che sia, non basterà a risolvere i problemi di una rosa “monca” … per fare una Roma forte e competitiva bisogna acquistare i giocatori forti … bisogna chiedere ai Friedkin di acquistare CAMPIONI! … dateve da fa pure voi!

  13. Credo che Mourinho si riferisse più a giuve milan o napoli.
    Chiunque lo dovesse prendere in serieA comunque farebbe un colpo. Pochi come lui hanno saputo decifrare così bene il nostro campionato. Diventerebbe il candidato n°1 insieme a Conte per la vittoria dello scudetto.

  14. Scusatemi tutti… Ma pensate che Sarri o chicchessia con una Squadra di Zoppi e 10 Titolari out riesca a fare qualcosa? La difesa a tre è stata una costrizione visto che nessuno ha fatto acquisti per avere dei terzini/difensori buoni. Poi, le colpe di Fonseca sono molte… Ha rovinato e sta continuando… Cristante, un po’ per necessità, un po’ per volere e Kumbulla, che sta marcendo in panchina! Quest’ultimo è stato pagato 30 mln e fino ad ottobre/novembre, li stava valendo tutti. Poi, per fare spazio a Smalling… Ha iniziato a perdere forma e condizione… Preferendogli, appunto, Cristante nel turn-over. Secondo me, da lì, la chiave della discesa… La poca condizione e il giocare fuori ruolo quando non era assolutamente necessario a sballato tutto l’orologio… Il poco utilizzo di Calafiori, inventando B.Peres sulla Sx… La brutta gestione tra Pedro e Perez… Dzeko e Majoral. L’inutile insistenza nello schierare per forza Pellegrini come se fosse Totti… E questo sarà veramente un problema per il futuro… Scritto ciò… Le colpe sono tante, ma la sfortuna quest’anno è stata ancora peggio. Ora, che derivi da quello che ho pensato o qualcos’altro, nessun Allenatore al momento potrebbe fare qualcosa. Bisogna finire la Stagione, mettere mano al portafoglio e poi si vedrà!

    • Ti prego.
      Non mi “confondere” Kumbulla con Smalling.
      Non dico l’ultimo, con quello se la giocherebbe ancora Paganin…
      Ma nei nostri pensieri c’era lo Smalling dell’anno scorso, due spanne sopra tutti, quello che cercava l’Inter, per rinforzarsi!!!
      E Kumbulla ad ogni modo ne deve fare di strada…finora troppo macchinoso, in ritardo, non migli6di chi poi e6sceso in campo.
      Oddio, sempre meglio un difensore di ruolo risp6ad un cc adattato, questo sicuramente.
      Ma non è “questa mossa” che ci cambiava la stagione.
      Ci vuole un progetto sano, ambiz6, ma anche, inizialmente, umile, per creare fondamenta.
      Poi giocatori di talento, esperti e con tanto ma tanto, SALE IN ZUCCA.
      Che finora mi pare essere il vero deficit della Rosa.
      Faccio un es basilare:
      B. PERES ha tutto, calcisticamente parlando, corsa, tiro, piede dx e sx, dribbling, batterebbe pure le punizioni…
      Ma è una capra!!!
      Tocca dirgli pure come respirare, prima inspirare e poi espirare … (farebbe a volte il contrario tanto è ciuccio!).
      Voglio UOMINI, che capiscano, dove sono, per chi giocano, perché devono lottare, rispettino lo stipendio, chi quello stipendio non lo vedrà mai, la maglia, e assorbano il nostro spirito guerriero!!!
      FORZA ROMA

    • Certo che Kumbulla non è ancora ai livelli di Smalling ma può diventare molto più forte! Smalling, ahimè, è un altro Maicon… Ha giocato 6/7 mesi ad ottimi livelli e poi si è sbarcato… Kumbulla stava dimostrando ad inizio stagione molto e Fonseca gli ha “tarpato” le ali… Quindi… Di cosa stiamo parlando??? In un’altra Squadra Kumbulla avrebbe fatto la differenza… A Roma invece… I giocatori buoni e che sono in forma li facciamo fracicare in panchina! Stessa cosa Villar! Continuamente ripreso da Fonseca nel momento migliore della sua stagione… Non mi fare scrivere altro, ti prego! Fonseca va cambiato! Ha distrutto la Roma tatticamente, fisicamente e psicologicamente ma… In questo momento… Nessuno potrebbe fare i miracoli che tutti sperano di vedere! Quindi, speriamo nella buona sorte!

  15. Mourinho anche no, è un allenatore che non si è mai aggiornato, a livello di campo non aggiungerebbe nulla, e guadagna uno sproposito. Direi che ormai gli è rimasta solo la dote di intrattenitore nelle conferenze stampa. Riguardo a Sarri, ribadisco il mio pensiero: magari venisse, è la giusta via di mezzo tra un allenatore di blasone, e uno capace di valorizzare i giocatori grazie ad un collettivo collaudato.

  16. Parlo per me…..
    L’unica certezza che ho…
    L’immenso dolore…. giovedì ho assaporato la morte…. amando la Roma universalmente…

    In questo momento la cosa che mi fa molto male ….e amplifica…il dolore.

    È il silenzio assordante dei proprietari e della società…se esiste….

    Nessuno ha avuto il coraggio di presentarsi…. questo mi spaventa totalmente

    Forza grande Roma

  17. Ponetevi delle domande senza pregiudizi, perché Sarri accetta.? Semplicemente perché nessuna squadra importante lo vuole. Poi andate a guardare la storia calcistica di un allenatore 62enne e nel dettaglio come ha vinto quei pochi trofei, se con merito. Perché non è stato confermato al Chelsea o alla Rubentus se era così bravo.? Anche al Napoli hanno fatto poco per trattenerlo. Imparate a ragionare con la vostra testa senza farvi condizionare da quello che scrivono i giornalai che hanno legami con procuratori potenti. Un bravo allenatore non resta sconosciuto fino a 56 anni. Ora mi aspetto spolliciate a non finire ma io voglio il bene della Roma e la scelta dell ‘ allenatore è fondamentale, spendere per un grande allenatore è un investimento. Pensate se dopo la partita con il Lione ma anche quella con lo Spezia fosse stato preso un allenatore che ci portava in Champions quale tipo di investimento fruttifero sarebbe stato

    • “Un bravo allenatore non resta sconosciuto fino a 56 anni”

      Dimentichi, oppure ignori totalmente, un particolare non indifferente. Siamo in Italia, qui chi è privo di raccomandazioni e/o non è inserito in un determinato contesto, viene ignorato completamente, soprattutto nel mondo del calcio. Basti pensare al fatto che tecnici come Filippo Inzaghi e Pirlo, senza uno straccio di gavetta, si sono ritrovati in Serie A, con risultati raccapriccianti. Il tuo discorso avrebbe più senso (anche se per me sarebbe ugualmente discutibile) se fossimo in Germania, dato che lì sono emersi sin da giovani allenatori totalmente estranei al mondo del calcio, su tutti Domenico Tedesco e Julian Nagelssmann. E riguardo alle domande che ti sei posto, sarei capace di rispondere dettagliatamente ad ognuna di esse…

    • E’ come dici tu. Al Napoli, poi, lo hanno sostituito con Ancellotti, non è che non lo hanno trattenuto.

    • Ma cosa dici??? Fu lui che andò via da Napoli e Chelsea…. E fino a prova contraria, i suoi successori non ne hanno eguagliato i successi… Poi cosa c’entra l’età… Guarda a che età Gasperini sta raccogliendo i risultati..

    • Sarri è un ottimo allenatore ma non un grande allenatore,oggi contano anche immagine,comunicazione,gestione della rosa e,soprattutto,dello spogliatoio.Sarri è un uomo di campo,ma ha limiti caratteriali ,ha sperimentato sulla sua pelle che gli allenamenti che vanno bene per i carneadi non vanno bene per i Bonucci e Chiellini,nè tantomeno per i CR7 e gli Hazard a meno che tu non sia convincente attraverso il carisma e la capacità comunicativa(Liedholm)Capello controllava i caffè che prendevano i giocatori e intervenne sui parcheggi e tutto il resto dentro Trigoria,Spalletti che non appartiene neanche alla fascia top,chiuse Nainggolan dentro Trigoria e ha dormito fuori dalla sua porta.Il secondo di Sarri è spesso colui che inizia gli allenamenti visto che Sarri arriva spesso con qualche minuto di ritardo e questo alla Juve non lo puoi fare come non puoi fumare come un turco e bestemmiare durante gli allenamenti.Se vuoi Sarri ,devi sapere chi ti metti in casa e supportarlo,non è un allenatore manager,gli devi mettere a disposizione giocatori adatti ai suoi dettami tattici,ha principi di gioco definiti e netti,devi supportarlo nella comunicazione verso l’esterno e dentro lo spogliatoio e nei rapporti con i giocatori,è uno diretto,poco diplomatico,un po’ rude.Ha giocatori adatti alla sua filosofia e scatta la giusta alchimia? Perfetto! Non scatta l’alchimia ,non arrivano i risultati e cominciano le polemiche? O intervieni subito o ricominceremo con la solita storia fino al rigetto! La mia proccupazione è che abbiano voluto un allenatore Italiano e ,non potendo arrivare al più quotato,siano andati su quello che ha vinto dopo di lui,ma senza un reale progetto tecnico e idee chiare su quello che si vuole,speriamo bene!

  18. Con i pezzi che avevamo quest’anno, la Formazione più adatta sarebbe stata un bel 4-4-2… Por Mirante; Ddx Karsdorp; Dsx Spinazzola; Dc Mancini e Ibanez; CenDx/Ala Pedro; CenSx/Ala Micky; CenC Veretout e Villar; Trq Cristante; Pun.C Dzeko. Questa la Formazione Titolare. La “Roma2” invece, sempre 4-4-2 da utilizzare con le Squadre più abbordabili: Por P.Lopez; Ddx Perez; Dsx Calafiori; Dc Smalling e Kumbulla; CenDx/Ala Perez; CenSx/Ala Spinazzola o Micky; CenC Veretout e Diawara; Trq Pellegrini; Pun.C Majoral. Ovviamente i turn-over nei propri ruoli e in campo i giocatori con la forma migliore.

  19. Il problema è l’ingaggio e siamo d’accordo. Il vero problema sono i giocatori. Allegri si affida molto ai singoli. Ha allenato, cagliari a parte, solo squadre con top player. Immaginate la rosa della Roma, quanti ne salverebbe? In tempi di crisi come investi 250 milioni? Gli americani non sono stupidi. Sono manager esperti e sanno cosa hanno acquistato, buffi compresi, se ci sommate dye anni di pandemia il gioco è fatto.

  20. Sarri con la Juve ha vinto solo uno scontato scudetto, perdendo tutto il resto, coppa Italia, supercoppa e ottavi di Champions. Solo Pirlo è riuscito a perdere pure lo scudetto, ma lui dalla sua aveva “l’esperienza” di non aver mai allenato nessuna squadra, nemmeno i pulcini.

    • Vincere nello sport non è mai scontato… Vabbè, che ne vuoi sapere tu dal tuo divano…

  21. L’As Roma è diventata come il Museo Egizio di Torino, da me visto e rivisto in occasione delle trasferte della Roma;questo Museo ispira un senso di solennità e soggezione al cospetto dei Faraoni,quelli veri,altro che quella ciofeca che c’abbiamo noi.
    Ebbene anche la Roma -dicevo-è diventata come il Museo Egizio,ma non perchè c’ha i Faraoni ma le Mummie,quelle sì.
    Infatti i Due Friedkin e Tiago Pinto sono imbalsamati e muti, anche dopo una disfatta come quella di Manchester. IO c’ho passato una notte in bianco,Loro (come il film di Sorrentino)?
    Un’altra notizia deprimente me l’ha data la lettura dell’ultima trimestrale della Società…la Roma ha chiesto un ulteriore prestito bancario di 6 milioni di Euro (!) ,con inizio del rimborso ovviamente gravato d’interessi a partire dal 2023… Mah,se questo doveva essere il famoso cambiamento vaticinato dagli Abbocconi,tanto valeva tenersi il Re Bomba Pallotta…
    Almeno lui ci faceva ammirare Maicon,questo l Reynolds…🙀

    • zenone er prestito bancario de 6m la chiesto pallotta mica friedkin anzi lui ha approvato 150m di aumento di capitale piu di quanto ha messo pallotta e co… e in piu pallotta quando parlava diceva ad un pizzettaro che allison e naigolann andavano via quindi fai te

    • La vedo, eccola, la vedo! È la coda de paglia de Zenone! Ammappa, è arrivata fino a qui…

    • A ‘sto punto meglio John Gotti, come presidente però. Magari un paio de scudetti ce li faceva pure vince, tipo la squadra de Escobar in Colombia, che i tifosi lì ancora se lo rimpiangono, dicono che era tanto bravo, tanto bono, tanto elegante… Poi vabbe’, ogni tanto sparava, ma che stamo a guarda’ er capello?… Eh, el pueblo! Panem et circenses, il resto conta poco alla fine.
      E, comunque, Gotti dell’Udinese per me no. Anche se è stato il vice di Sarri, mi pare, se non erro. Tanto vale prendere lui, allora.

  22. La cosa brutta è che Fonseca ha distrutto una squadra di ottimi valori.
    Il prossimo anno basta un qualunque allenatore italiano che fa il 442.
    Si prendono solo due giocatori il gallo del toro e un portiere Non si vende nessuno di importante.
    Si riporta Cristante tra i centrocampisti, Smalling Mancini i due centrali titolari fortissimi in Italia non ce ne sono di migliori, alternative Kumbulla Ibanez.
    A destra Rick Karsdorp
    Florenzi, a sinistra Spinazzola Calafiori.
    Si fa il 442 con il gallo davanti e Miki appena dietro.
    Allenatore italiano in Champions ci vai sparato con la pipa in bocca

  23. Ribadisco che Sarri per il tipo di calcio che fa non è il mio preferito.
    Tuttavia gli Allegri e i Mourinho (attualmente non mi affiderei a costui…) presupporrebbero la costruzione di un instant team.
    Allora posso capire che se questo non si può fare ma la costruzione di una squadra forte deve procedere per passi, Sarri è il migliore.
    Anzitutto ha il suo curriculum, perciò una programmazione gli starebbe anche bene a patto che si inizi comunque su una base proponibile (quella di adesso è lungi dall’esserlo) con subito qualche innesto di spessore a da arricchire via via nelle sessioni di mercato secondo sue indicazioni; poi esprime il ‘calcio propositivo’ che sembra essere il mantra degli americani, ma lo fa in maniera evoluta e più razionale senza esporsi a imbarcate e figuracce epocali.
    Allora Sarri significherebbe che un certo, scusate il termine, progetto la Società intende attuarlo davvero e non evocarlo per fregare più gente possibile.
    Diverso sarebbe se arrivasse l’ennesima quinta scelta: vorrebbe dire che non si vogliono/possono soddisfare a prescindere le richieste di calciatori di qualità in grado di risollevare tecnicamente e dal punto di vista temperamentale la squadra e dunque ci si affida di nuovo a un mediocre saltimbanco senza pretese per galleggiare come ora a metà classifica.
    Un cambiare volto solo a resettare le menti più labili rilanciando il progGgetto ‘tiramo a campà’, giusto un po’di becchime da cospargere nell’aia dei polli per tenersi almeno tali pennuti non particolarmente noti quanto ad argume dalla propria parte.

  24. Io continuo ad avere forti dubbi sull’arrivo di Sarri. Se arrivasse sarei strafelice ma con la Conference League o nessuna coppa non vedo perché dovrebbe scegliere Roma quando ha ben altre offerte; a meno che i Friedkin non decidano di aprire il portafoglio ma obiettivamente la vedo difficile. Anche in passato si davano per certi Conte o Gasperini poi svaniti nel nulla. Purtroppo la realtà è questa. Cerchiamo di arrivare almeno in Conference e prendiamo un giovane allenatore promettente, con un pò (tanti) di acquisti mirati ed una rivoluzione nella preparazione atletica si può ricominciare.

  25. Stiamo assistendo in queste ore al protrarsi di un macabro balletto sulla pelle di mister Paulo Fonseca . I media sguaiatamente e da un bel pezzo hanno messo nel mirino il portoghese forse reo in primis di essere una persona perbene . Risulta spesso
    impossibile lavorare bene in un ambiente maleducato come quello che circonda Trigoria sempre pronto a colpire p
    dal punto si vista personale chi cerca di svolgere solamente la propria professione. Forse male hanno fatto i Friedkin a non scendere in campo pubblicamente a fianco del loro mister dando l’impressione all’esterno che egli fosse stato abbandonato dalla Società . La cosa potrebbe aver influito sul deteriorarsi dei risultati sportivi anche se non ne avremo mai la controprova …..

    • Infatti é incomprensibile questa presa di posizione della stampa e dei tifosi nei confronti del tecnico, primo responsabile, per sua stessa ammissione post Manchester, di questa cavalcata trionfale che ci ha portato in 2 anni a zero successi, zero possibilità di competere, due eliminazioni in CI di cui una con la terza squadra dello Spezia, zero successi con le antagoniste dirette, 102 gol subiti in 2 anni, la lotta con il Sassuolo per difendere il 7° posto e le umiliazioni con Napoli, Atalanta, Lazio e Manchester stesso, condite dalle perle con Parma, Torino e Cagliari.

      IN-COM-PREN-SI-BI-LE!!!!!!!!!!!

    • Reo di essere una persona per bene?
      E chi lo nega?
      Semmai reo di essere un allenatore mediocre che ci ha portato al tracollo, la realtà è che la sua imperizia tecnico tattica di è accanita su noi tifosi ormai affranti per la bruttezza e la pochezza di questa squadra.

  26. Passare da valutazioni tecniche sui giocator molto equilibrate,i da persona attenta al gioco in campo, a buotade su una gestione che ha fallito sia dal punto di vista finanziario che da quello sportivo, caro Zenone non ti fa onore, per quanto da come hai letto, i miei commenti sono tutt’altro che trionfalistici sulla nuova gestione, non rimpiango le balle di Pallotta semmai mi chiedo da spettatore attempato delle vicende calcistiche, se sia giusto da parte di qualsiasi imprenditore che voglia acquistare una società di calcio non considerare l’ovvio esborso iniziale per ricostruirla. E poi mi chiedo da Romanista che nelle questioni di tifo uso sempre il Noi, la tua protervia ad usare questo IO, che o sei un noto personaggio dello sport o sarebbe meglio pensare che a priori tutti non solo hanno diritto scrivere la propria opinione, ma alcuni di noi hanno anche le credenziali per non essere bersagliati dalla tua irriverenza, a volte pure immotivata rispetto all’omologia delle posizioni espresse. E non prenderla come un pistolotto, ma solo un invito ad un cordiale e meno ispido dialogo tra Romanisti. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  27. Basta che non mi fate vedere più un allenatore che a braccia conserte e senza dire una parola assiste alle disfatte della Roma…. La Roma affondava a Manchester e lui muto… Però elegante eh…

  28. Oggi gli algoritmi di Wikipedia fanno la “corte” a benitez, lo stesso che quando allenava il Napoli veniva chiamato panzone e veniva definito più scarso di fonseca.
    Poteri della coerenza inversa.

  29. Sulla sostituzione di Fonseca la penso come il mio amico VEGEMITE, fino all’ultimo anche secondo me se avesse portato la coppa, lo avrebbero graziato, anche con grave danno al continuo della gestione in corso però questa è veramente solo una mia sensazione. Invece su chi potrebbe guidare la squadra fuori da questa palude, dipende solo da quanto vogliono investire in calcio mercato i Friedkin: ossia se vogliono fare una cantera di giovani, Allegri è fuori discussione e pure Sarri se non vogliono assicurare almeno 18 titolari affidabili. Resta una priorità al di qua dei nomi: essere consapevoli di scegliere un allenatore che oltre ad una flessibilità tattica porti con se uno staff di preparatori atletici migliori di quelli che circolano a Trigoria, In questa prospettiva Benitez come maestro di calcio non sarebbe così sciatta come scelta, sebbene condivida una perplessità su un declino delle sue scelte di gioco in campo. A chi prende in considerazione la candidatura di Mourinho vorrei ricordare tutti gli sberleffi dei suoi ” zero tituli” e non per essere talebano ma anche no. La mia preferenza, sempre in considerazione di una campagna acquisti non fantasmagorica, va De Zerbi uno molto bravo a giocare con solo tre calciatori validi: portiere Locatelli e Berardi; e non è neanche detto che voglia venire. Forza ROMA

  30. Qui a forza di avvicinarsi tutti i giorni non vorrei ce lo mettesse sotto la coda, perché girarsi all’improvviso e trovarsi Andreazzoli è un lampo!

  31. Solo se ci si illude potremmo sperare in scelte di primo livello: per ricominciare mi starebbe bene anche Serse Cosmi ahhahha sennò dovrebbe ricominciare quella fronda alla presidenza che credo con tutta la mia indifferenza alle sorti dei Friedkin, ora, non serve davvero al futuro della ASR ROMA . Ovviamente non tollero nemmeno i post di chi è ancora possibilista sulla radiosa alba ahahah “giallorossa” con l’inizio della prossima stagione. Tifavo Comi trasformato da stopper a centrattacco da Gigi Radice. La ROMA futura sarà sicuramente più competitiva ahhahah. Forza ROMA

  32. Mourinho? un’altro tra i più sopravvalutati allenatori in circolazione, peraltro presuntuoso ed estremamente arrogante (tipo Monchi) vincente in altri tempi e soprattutto contesti mentre ora solo recordman di esoneri! andasse a prendere in giro qualche altro bambacione disposto ancora a dargli 15/20 milioni annui.

  33. Sarri va benissimo.
    Mourinho è bollito ma sicuramente meglio di Fonseca.
    Juric forse il più adatto per la nostra situazione.
    De Zerbi non mi convince.
    Allegri e Conceicao lasciamo perdere.

  34. ROMANO1 ma te la vuoi togliere quest’appendice al nick? Eddai che gira gira sennò fai la fine di Step,,, Abbiamo combattuto la stessa battaglia mediatica,,, ma apri gli occhi che i fumi delle sparatorie si sono diradati e le rovine rimangono e non si capisce se e come ricostruiranno la ROMA. Non perpetuare la liturgia dei Cesaroni. Ritorna LIBERO ROMANISTA. Forza ROMA

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome