AS ROMA NEWS – La Roma viene fermata sullo zero a zero dal Sassuolo in un match molto importante per la classifica dei giallorossi. La furia di Fonseca, dei giocatori e dei tifosi giallorossi si abbatte sull’arbitro Maresca e sul Var che finiscono sotto accusa per decisioni prese e non.
Diverso l’approccio dei quotidiani oggi in edicola sulla partita di ieri. “Vergogna!”, scrive Il Romanista nell’edizione odierna. Il giornale titola: “Nun je dà retta”, aprendo con la foto di Maresca che caccia Fonseca per proteste. Sotto accusa la gestione della partita, dei cartellini e di un rigore non dato che viene definita “sorprendente“. Eppure la squadra, in tutto questo, ha saputo reagire e in 10 avrebbe meritato di vincere.
Di diverso approccio Il Messaggero (R. Buffoni) che nell’apertura del suo pezzo parla di “altro flop della Roma contro una squadra che la precede in classifica”, e che “proprio non riesce a fare il salto necessario a portarsi stabilmente nelle prime quattro posizioni di classifica che significano Champions League“. Alla squadra, scrive il quotidiano romano, manca qualcosa a livello di rosa per ambire alle prime posizioni della classifica.
Il Corriere dello Sport parla di Roma “fermata da Maresca e dal Var”, sottolineando come il fischietto, dopo aver espulso Pedro e Fonseca, abbia ignorato un fallo da rosso di Obiang su Pellegrini e non abbia valutato un mano da rigore su cross di Spinazzola senza che Guida al Var intervenisse.
Fonti: Il Messaggero / Il Romanista / Corriere dello Sport
Oltre gli episodi ormai noti, il vero scandalo è la gestione dei cartellini. I giocatori del Sassuolo, pur se ammoniti, hanno continuato indisturbati a fare falli, specie quando la Roma era in uscita. Un doppio giallo neanche a parlarne.
In tempo di VAR, d’accordo non viene utilizzato che le punizioni a centrocampo, ma visto che gli arbitri si parlano magari una parolina….
Il vero scandalo è …… buffoni. ( giusto al menzognero potevi sta) . A BUFFONI MA QUANNO LA SMETTETE ?
Il messaggero una vergogna, un giornale romano che titola flop fate pena, fosse capitato alla juve un furto così evidente e in malafede, I titoli sui giornali erano ben altri.
A Buffoni a te te manca proprio la materia grigia, sei in malafede. Sono poche le squadre in campionato attrezzate come la Roma. Poi ne riparliamo…..
Caro Don ormai è tutto predisposto, le milanesi e rubbe per i prini tre posti, il quarto se lo giocano in tre. Ormai è un classico, al palazzo funziona così… ❤️🧡💛
Buffoni è l’alias di Angeloni !!!
Eh sì, al “Messaggero” so tutti “oni”: Buffoni, Angeloni, e poi c’è il terzo… Com’è che se chiama? Mannaggia, me lo scordo sempre…
Il menzoniero… quando fallite?
Con tutta il rispetto che si deve ad ogni opinione in merito, il commento del giornalista del Messaggero mi sembra, se non altro, molto ingeneroso, perché è vero che in classifica si è persa qualche posizione, ma la prova della squadra è stata buona nel primo tempo e ottima nella ripresa e il risultato è stato fortemente influenzato dall’arbitraggio. Per questo motivo le prospettive per la Roma non sono affatto compromesse e sottolineare che la Roma si trova a 2 punti dal 4° posto solo dopo 10 giornate di campionato vuol dire poco e il lettore si aspetterebbe di leggere su un giornale autorevole come il Messaggero commenti più autorevoli e argomentati. Consiglio di scegliere meglio i propri collaboratori.
Tanto lo so caro Buffoni che venite a leggere ,ciò che scriviamo sul sito.
Vorrei dirti tante cose. Ma mi fai pena, te e tutti quelli come te.
Senza parole c’è poco da commentare……Arbitraggio scientifico…..noi troppo buoni in questo mondo di malaffari…e purtroppo non paga….
Il Messaggero – I. Buffoni: Detto tutto.
Ma da uno che si chiama Buffoni e scrive x quella m…che si aspetta??? Forza ROMA forza Lorenzo Pellegrini
Fino a che non si farà pulizia con una nuova calciopoli sarà difficile competere seriamente per qualcosa in italia, è abbastanza chiaro ormai la gestione mafiosa e l’indirizzo che si vuole dare al campionato far risalire ai vertici milano e portarla a far fare una finta competizione con la juve (che vincerà il 10 scudo) a seguire il napoli (per evitare sommosse cittadine) e poi la ss pecorari per le mani in pasta del bove. Le altre squadre compresa la Roma ogni tanto gli faranno fare qualche striscia positiva, ma senza mai farle concorrere per qualcosa di concreto. A questo punto vista la situazione le energie dei tifosi della Roma potrebbero essere convogliate in proteste per il sociale?
Perchè dopo Calciopoli che pulizia è stata fatta?
E’ stata fatta pulizia per far vincere, derubandoli a noi…la ROMA, 4 scudetti a quell’altro ‘mpicciato de Moratti…la strada l’aveva aperta già da tempo Giacinto Facchetti (riposi in pace) che telefonava ai designatori per avere arbitri compiacenti prima ancora che iniziasse Calciopoli.
Il messaggero scrive la verità. Quando si alza il livello degli avversari la Roma non vince, sarà sempre colpa degli arbitri? . Roma forte, Roma da scudetto, colpa degli arbitri degli infortuni del campo del vento. Casi va bene, se no sei buffone, laziale, gufo juventino ecc ecc.
“…quando si alza il livello degli avversari….”
Stai parlando del Sassuolo che in 13 contro 10 abbiamo preso a pallonate?
Il grande Milan (8 rigori in 10 partite senza contare le volte che ha giocato 11 conto 10) che ha fatto contro la Roma?
Non è questione se sei laziale, gufo, ecc., è che proprio di pallone non capisci una mazza.
Sinceramente non sono un fan di Fonseca e non credo che la Roma sia squadra da scudetto. La critico molto spesso, come tantissimi su questo forum, quando ce n’è la ragione. Ma ieri l’arbitraggio è stato qualcosa di scandaloso. Vorrei ricordare che alla Ladrese è stato dato il rigore del 3-3 a Torino su un tiro di Immobile scoccato a mezzo metro da Nkoulou, che era girato. Ieri il rigore su Spinazzola era molto più netto e non è stato dato. Quindi sì, ieri se la Roma non ha vinto è colpa dell’arbitro. E il tuo commento è del tutto fuori luogo.
La tua verità quella che tu pensi sia la verità
Allora facciamo un riassunto
Ma qua sopra, ma in generale non avevate scritto che pure FIORENTINA, CAGLIARI E TORINO erano più forti di noi?
Ma le partite le vedi oppure no.?
Con la juve solo Cristiano Ronaldo ci ha fermato.
Col Milan abbiamo ribattuto colpo su colpo.
Col Napoli mezza squadra fuori
Ieri a uno in meno abbiamo giocato solo noi.
Non vinciamo? Ma a parte Napoli non perdiamo nemmeno
Ora e’chiaro?
Eh ma deve arriva’ il giorno in cui te e tutti i colleghi tua finti romanisti che scrivono su questo sito, ve pia quarcosa de teribile alle dita nun potete scrive e la fate finita de rompe lì coj..ni a noi artri
Tony la Juve l’abbiamo accartocciata. Al Milan abbiamo risposto colpo su colpo. Il Napoli era un diavolo a 4, per ovvi motivi. Qua non si parla di una squadra che butta palla avanti e quel che succede succede. Piuttosto è una squadra con un’identità precisa.
A volte ho proprio l’impressione che taluni Post non siano altro che futili provocazioni. Una squadra che lotta per tutto un secondo tempo in 10 mette sotto l’avversario colpisce un palo e viene fermata unicamente da un arbitraggio a dir poco scandaloso è scarsa?! Criticare è giusto e sacrosanto (molto spesso, son il primo a farlo) ma stavolta proprio nò. L’ odio per Fonseca parla da solo Ma niente niente, fosse anche un pizzico di “razzismo” nei suoi confronti che ottenebra le menti?! Come si possa dar retta ad un Buffoni palesemente di parte, proprio non lo capisco. Son pagliacciate intollerabili Pennivendoli in malafede che andrebbero solo che multati o “radiati” Forza Roma ora e Sempre!!!
Ma “razzismo” di cosa?!
tony , non sei serio vero ? prendi a pallonate la seconda in classifica che ha vinto tutte le partite in trasferta in 10 contro 11, con arbitro contro e parli di Flop ? se sei un romanista , i casi sono 2 , o sei un provocatore o sei cieco
Lascia stare, il calcio non fa per te… ieri la ROMA è stata derubata, però t’invidio una cosa, il fatto che tu pensi che in un certo qualmodo, la Roma ha meritato di pareggiare, se non di perdere, non ti fa rodere il fegato come al sottoscritto.. sicuramente starai meglio di me.
Buffoni tale nome ,tale nella realtà ,tra l’altro non fa’ nemmeno sorridere ,flop vivente giusto ar menzgnero
Ancora con questo tormentone della Roma che non batte le big? Adesso diventa quelle che la precedono in classifica,lo scorso anno ,all’andata, la Roma ha battuto Napoli e Milan ,pareggiato,dopo ottime prestazioni,con l’Inter,fatto partite vergognose contro Sampdoria e Udinese,ma che stanno a di?Roma Sassuolo,vergogna delle tv che se lo stesso arbitraggio fosse toccato a Inter,Juve,Milan o Napoli avrebbero parlato e fatto vedere e rivedere gli episodi 10000 volte,invece,quello che non si vede non esiste,stessa cosa Rai,fatto bene a non fare abbonamento a Skyfo!Aritro:Maresca di Napoli,Var,Guida di Pompei!Ma di che vogliamo parlare?La Roma ha commesso errori? Certo,nessuno ha detto che sia da scudetto,ha difetti e limiti,ma ieri,nonostante tutto,avrebbe meritato di vincere
Monika ma lasciali perdere, negano l’evidenza, la Nostra squadra e’tartassata dal sistema e da una manica e sciacalli con microfono e penna in mano, che ci trattano come sei poveracci.
La famosa frase : L’ARBITRO E’L’ALIBI DEI PIAGNONI GNE GNE. Sono scandalosi pur di negare la realtà ci perculano a noi.
Ma io pero ‘vorrei chiedere ma qualcuno non doveva che la Roma era massacrata perche ‘Pallotta Non era presente?
I FRIEDKIN sono presenti ma la musica e’la stessa
Altra domanda, ma il lunedì non giochiamo mai? Abbiamo giocato giovedì con il Young Boys?
E quando giochiamo col Sassuolo?domenica alle 15:00 ,no dico alle 15:00 , e stasera chi gioca?
-Fiorentina -Genoa. …
Ma io sono piagnone.
Io vedo i fantasmi
A colpa era di Pallotta. .
Guarda io faccio un distinguo tra la stampa Romana che per quanto spesso senza alcuna deontologia professionale fa male a chi la legge e aumenta al massimo il chiacchiericcio in città,è roba piccola,roba di una notizia in più,un salame in più,ma è al livello nazionale e,soprattutto le tv che,distorcono la realtà e indirizzano i campionati(oh,ci hanno fatto squalificare un giocatore!!!!)
Decisioni arbitrali con Milan e Roma + commenti buffoneschi del buffone fanno temere che chi può ha indicato le 4 squadre per la champions
UB40, riguardo alla regola sui falli di mano in area di cui dicevi ieri, hai visto il rigore dato al Milan? Il difensore della Samp stava cadendo dopo il contrasto, la palla gli va sulla mano e taaaac.
Neanche un altro futuro episodio della Roma abbiamo dovuto attendere per capire il metro dei fischietti: va in base ai colori della maglia dei giocatori coinvolti.
“Quando le mani/braccia sono al di sopra rispetto all’altezza delle spalle”.
Questo è il caso del rigore del Milan. Il caso del rigore della Roma è purtroppo più interpretabile perché si deve valutare “se il braccio è largo ma coerente col movimento del giocatore”.
E ancora “Movimenti delle braccia anomali rispetto ad una postura normale, a seconda dell’azione di gioco, diventano punibili con un fallo di mano”.
Ti dico subito che preferivo l’interpretazione dell’anno scorso, anche a costo di vedere tre rigori a partita, perché toglieva discrezionalità all’arbitro, un fattore secondo me sempre positivo.
Secondo me ieri ci sono tre episodi dubbi, non solari: il primo cartellino di Pedro, il fallo di mano e l’entrata di Obiang su Pellegrini. Sono andate tutte male per noi, ma ho visto di molto peggio.
Che devo dirti? Preferisco sempre non dare alibi a nessuno, e mi tengo invece la buona prestazione della squadra. Sono fatto così, non mi piace piangermi addosso. Me l’ha insegnato Dino Viola.
Un la ce poco da valutare, il giocatore si è piegato in avanti perché la posizione di spinazzola era sa cross da fermo, edi furbizia ha messo la mano per coprire tutto lo specchio dove sarebbe potuta passare la palla ed ha preso la palla a mano aperta.
Rigore netto.
Partita rubata.
Io Viola non l’ho vissuto, ma Sensi sì e sono sempre stato con lui sul “c’avete rotto erkà”. Ricordo bene come ci trattavano ai suoi tempi: esattamente come oggi e come co’ quello de prima.
Arbitraggio vergognoso, l’unica cosa sensata da dire l’ha scritta ieri un tifoso.. “Arbitro te potessi senti la messa a panza all’aria!”
Forza Roma.
Ennesima conferma di Campionato falsato! Ancora più di quelli precedenti! Gli arbitri non pagano mai! A prescindere dalla Squadra che gioca… Quest’anno molto probabilmente è… E deve essere il Milan a vincere lo scudetto (insignificante)… L’ho scritto in molte occasioni… Rubentus in pole (dei ladri) e poi ogni tanto “riciccia” fuori il Milan che da anni campa in prossimità dell’Europa League… Mentre le Squadre che ci provano… Roma e Napoli… Vengono fermate con tutti i mezzi possibili! Giustizia? Maddechè! Soldi freschi sempre nelle casse vecchie! Rubbe e qualche volta Milan, poi… Ogni morto di Papa, Inter e ogni mezzo secolo Roma, lzzie o Napoli… E la vita và!
Gli episodi arbitrali sfavorevoli ci sono stati.
Ma non giocavamo contro una big, giocavamo contro una squadra certamente organizzata ma che teoricamente ci dovrebbe essere inferiore.
Invece ci precede e non ci abbiamo vinto. I fatti questo dicono.
E confermano che purtroppo non siamo da champion. Se vuoi entrare fra le prime quattro partite dominate come questa si vincono.
Concordo con quanti dicono che quando l’asticella si alza abbiamo difficoltà.
I fatti dicono che i fischi vanno tutti a senso unico.
Prendi ieri sera: togli il rigore al Milan, buttagli fuori un giocatore di punta dopo i primi due falli e ammoniscigli di tutto e di più mentre ignori i falli della Samp. Avrebbero vinto lo stesso i rossoneri? Ho i miei dubbi.
Ps. Per la cronaca, quella di ieri è stata la prima espulsione in carriera di Pedro, ma si sa che quando vengono alla Roma diventano tutti stronxi… Sarà l’aria…
Pienamente d’accorso Quello che è successo ieri col Bilan è altrettanto scandaloso Non ho visto la partita ma si parla di un penalty palesemente inventato Senza contare di “episodi” a favore dei Blucerchiati inspiegabilmente negati Consideriamo solo una cosa: Se non erro i rossoneri hanno avuto 8 rigori a favore in 10 partite Peggio di loro solo la scazzie E ieri a noi ci è stato negato l’ennesimo tiro dal dischetto Adesso ditemi come si può non pensare alla malafede…
Bhe certo. Un’espulsione inventata (il primo giallo non c’era per niente) e un rosso ad obiang mancato non condizionano le partite. Ma te pare. Da oggi famo così, la Roma, per un tempo, può schierare un giocatore in più e gli avversari uno in meno. Tanto è uguale no?
Riferito a rod
Maresca ferma i giallorossi…come si possono scrivere simili castronerie! In realta l’ unico vero errore e’ stato quello di non espellere Obiang per fallo su Pellegrini.Poi l’ arbitro non puo certo mettere la palla in rete al posto dei giocatori,e 10 azioni create e un palo non fanno un gol! Ai punti nel calcio non si vince! Non andiamo sempre a cercare alibi,guardiamo la realta’,.di un’ allenatore inadatto per guidare questa squadra….
a stefano ma ci sei p ci fsi ci hanno negato un rigore grosso come una casa tanto che samp milan hanno dato un rigore simile
Ieri eri ridicolo, ogni sei patetico!
A ste… Eddaje su, essì bono.
casomai è la squadra non adatta all’allenatore e non viceversa, Fonseca stà facendo pure troppo. anche ieri li abbiamo presi a pallonate in 10, la Roma sembrava l’atalanta ieri.
l’espulsione di Pedro non ci ha aiutato, ma se vuoi criticare fonseca, perchè pedro è stato buttato fuori, sei libero. è pieno il mondo di mentecatti
Non mi piace la narrazione in base alla quale gli errori arbitrali hanno influito
Ma quando ce le prendiamo le nostre responsabilità ?
Per 40 minuti 11 vs 11 il Sassuolo ci ha messo sotto !!!!
E il Sassuolo non è neanche quello di inizio stagione !!
Vorreste dire che non c’era la doppia ammonizione di Pedro ?
Vorreste dire che non era da annullare il gol perché non c era il fallo di Dzeko ?????
Nel secondo tempo la squadra si aggrappata all uomo in più in questo momento , Spinazzola
Non c’è stata nessuna prestazione di squadra
L attacco dei trentenni si è sgonfiato , dopo essersi esaltato SOLO contro squadre da Serie B !!!
Ripeto,
Una volta prendiamoci le nostre RESPONSABILITÀ !!!!
Si Carew prendiamoci sempre le nostre responsabilità. …
Intanto Ignobile e’arrivato a 3300 rigori tirati.
Ieri ci hanno derubato non sei d’accordo?
Ce ne faremo una ragione
Io so soltanto una cosa.
Il Sassuolo che tremare il mondo fa ( oh no?)
Ieri HA GIOCATO 11 CONTRO 10 per poi di un ‘ora. Con l’arbitro a favore. E non ha vinto.
Quindi , in base ai ragionamenti che noi siamo grandi contro le piccole , e considerato il Sassuolo una GRANDE solo perche ‘ci precede in classifica. Ieri abbiamo dimostrato carattere e guadagnato un punto.
Mi sembra che il concetto sia abbastanza chiaro e lineare.
Si la doppia ammonizione non c’era. Ne il primo e soprattutto il secondo giallo.
Ci sta un mancato rosso a Obiang gamba resa sulla caviglia. Un rigore per noi.
E una serie di falli non fischiati a nostro favore.
Nel secondo tempo SPINAZZOLA E’STATO L’UOMO IN PIÙ. QUINDI ABBIAMO GIOCATO 11 CONTRO 11 nonostante l’espulsione e non me ne sono accorto.
Carew,,un’ applauso! Finalmente qualcuno riesce a capire che a trovare sempre alibi non si fa il bene di questa squadra. Qualcuno prima di giocare gia’ aveva messo le mani avanti,dicendo che nel caso non avessimo vinto la colpa sarebbe stata del campo pesante per la pioggia! Io arrivo anche a dire che ieri potevamo anche perderla la partita,il gol annullato al Sassuolo e’ stato per questione di centimetri,e al 94′ hanno fallito un’ occasione,che non capisco come si fa a concedere a una squadra avversaria a fine gara! Hai detto bene,guardiamo la realta’, che dice altro …..
Sì. Vabbene. Ciao.
1) con un metro uniforme, il Sassuolo avrebbe chiuso in 9 con 6-7 ammoniti.
2) falli invertiti, come sul contropiede di Mkhitaryan o su un paio di protezioni di Dzeko.
3) il fallo di Obiang è da rosso.
4) l’azione del gol ad alcuni la danno buona (tipo Ibrahimovic che sposta i difensori con le braccia), ad altri no.
5) il fallo di mano in area è influente perché blocca un cross e la sera ne danno uno più scrauso ai capolisti.
6) in 11v11 la partita è stata equilibrata e il Sassuolo non è mai stato veramente pericoloso.
Poi oh, ognuno si sceglie la narrazione che preferisce, pure a costo di piegarvi i fatti e cherrypickare a manetta.
Carew ancora non hai capito? se non era per gli arbitri eravamo a punteggio pieno.
Per Stefano 55 dico solo che ognuno è libero di esprimere un giudizio ANCHE SE SBAGLIATO, infatti anche tè hai espresso un giudizio
Con un arbitraggio neutro la Roma ieri avrebbe vinto, non ho dubbi. Forza Roma!
Solita storia sono anni che capita.
Sempre lo stesso periodo tra dicembre e gennaio…
Anni di rapine e mafia, fanno passare la voglia di seguire campionati già assegnati.
È un sistema corrotto che esiste e non è demerito di Friedrik o Pallotta o Sensi se non ci affermiamo, lo vedete già contro il Verona persa al tavolino….
Fanno di tutto e di più per affossare una squadra..
Verona, Sassuolo, Milan, sono partite che di fatto hanno scritto la storia di questo campionato.
Fosse stata la Rube ieri avrebbero scuoiato vivo l’arbitro.
Vorrei dedicare la parte finale della canzone di FEDERICO SALVATORE a Maresca
(Ninna nanna della bambina)
Pregherò Sant’AGOSTINO che non vedi lo scalino
Con l’aiuto e San PASQUALE a cade per tutte e scale
Santa CHIARA E SANTA SCURA una picvola frattura
E decide San GASTONE se la tibia o il perone
Pregherò Santa COSTANZA che ti prenda l’ambulanza
E poi chiedo a San Donato che tu sia ricoverato
Pregherò Santa LUCIA che ti mettano in corsia
E con l’aiuto e SANTA AGNESE ci rimani qualche mese….
Amen
Continuate a dare soldi a questo carrozzone di pagliacci delinquenti, mi raccomando. E poi lamentatevi.
Tony 73: scrivi bene!
Sei un’uccello…un gufo rigato… e bene scrivi scrivendo ecct… cioe’ aggiungiamo pure tutte le stupidaggini che potresti aggiungere, che sono sicuramente tante!!! Rod: tu non scrivi bene…ma di stupidaggini comunque pure te ne scrivi..
ciao alberto, hai ragione, pensavo di cambiare il nick in stupido 73. ma aspetterò giugno per vedere se questa squadra e veramente e decisamente più forte, o e solo l’immancabile perenne idolatria ottusa che auspica in molti lo scudetto.
E’ arrivato il momento di dare incarico all’Autorità Giudiziaria italiana, onesta e capace, di prendersi cura del calcio, almeno quello di serie A, per evitare una situazione incredibile di ingiustizia e irregolarità-
Divertite a pija pe’r culo finché puoi, ma magari spiegaci pure perché non vi incrociate con Giacomelli da 3 anni o perché l’arbitro di Crotone-Juventus è finito in serie B, mentre ieri Maresca “ha fatto un arbitraggio positivo”…
Molti commentano l’articolo di buffoni che non ha nulla da invidiare rispetto a quello di Trani. Ma per caso scrivono sullo stesso giornale con padrone comune ?
Buffoni: in nomen omen!! Pagliaccio!! Per tutti i veri tifosi giallorossi: non comprate più il menzognero, mandateli a lavorare sul serio questi edicolanti.
a buffoni giusto cosi ti potevi chiamare e solo in quel giornale potevi lavorare (scusate il lavorare capisco che ho usato il termine esagerato) se questa manica di gente che sta alla lega che la chiamo come il tuo cognome continua a mandarci nelle partite chiave il maresca di turno è normale che le partite non le vinciamo, guarda caso pero al milan il rigore è stato assegnato e nessun giornalaio grida allo scandalo ma che è forte e non perde mai bravi continuate cosi che siete i più forti. Forza Roma
Teniamoci stretto Fonseca
Voglio aggiungere una piccola provocazione riguardante l’operato arbitrale. Espulsi Pedro (mai accaduto) e Fonseca Se ancora vi fossero dei dubbi si pensi al prossimo incontro col Bologna Ricordatevi di cosa accadde antecedentemente, quando Pairetto espulse Mancini Se non ricordo male, l’avversaria successiva era l’Atalanta. A partire dal rigore negato a Zaniolo in Roma – Inter, ne potrei citar a decine di questi “strani” episodi (definiamoli) sistematici. Rocchi-Pairetto-Fabbri-Calvarese-Guida-Maresca-Giacomelli… “Casacche nere” che hanno sempre e comunque direzionato incontri e creato dissapori La puzza di marcio all’Aia sembra assai evidente, oppure vogliamo continuare a pensare che siano solo coincidenze?! A posto…
La puzza di marcio c’è sempre stata. Chiedere a Viola e Sensi, che per vincere contro il marcio hanno costruito squadre di Campioni senza per questo riuscire a raccogliere il giusto ma soltanto qualcosa. Quel qualcosa, quelle poche vittorie le dobbiamo quasi tutte a Loro.
In che altra maniera si possono contrastare squadre forti che in più traggono vantaggio da quel marcio se non con una Grande Roma?
Questo dovreste spiegare.
praticamente impossibile vincere giocando il primo tempo in 11 contro 12 e il secondo tempo in 10 contro 12, soprattutto quando il dodicesimo è quello che comanda……………
Continuiamo pure a cercare alibi negli arbitraggi, nel palazzo, ecc. ecc. ecc., senza invece andare ad analizzare i motivi per cui, quando l’avversario è un tantino più forte, non riesci a vincere.
Eppure siamo tutti consapevoli che questa squadra ha delle lacune ed è certamente sperimentale.
Abbiamo una difesa molto giovane orfana dell’unico elemento di esperienza (Smalling).
Giocano sempre gli stessi perché a centrocampo e in difesa non hai ricambi di qualità.
La fase realizzativa dipende essenzialmente da Micky e Pedro, ma parliamo di due over 30 che non possono garantirti sempre le stesse brillanti prestazioni che abbiamo visto.
Mi fermo qui, tanto è inutile, perché è più comodo scagliarsi contro il palazzo che ragionare sui reali limiti di questa squadra che “può vincere lo scudetto”…..
@Rod: Ognuno è libera di vederla come piu’ gli fà comodo. Resta un dato di fatto: A mio modo di vedere la Magica ieri ha disputato un grandissimo secondo tempo Forse uno trà i migliori di questa stagione In 10 contro un avversario non di certo facile ha tirato fuori Grinta e Carattere come non si vedeva da tempo L’unico errore commesso (forse) è stata l’indecisione di Pellegrini Colto un Palo è stata fermata unicamente da decisioni arbitrali a dir poco dubbie, chiudere gl’occhi, di fronte a simili scelleratezze mi sembra un pò troppo
Nemici dappertutto. Sarà più bello vincere. Ma su quel giornale che spara sentenze ultimative è da quando ero bambino che, più o meno, sento dire, per farne la rima, “tutte pappole e niente vero”. Sempre e solo forza Roma.
Arbitraggio vergognoso, verissimo.
Al netto del quale una squadra che porta il nome di Roma la partita col Sassuolo deve vincerla comunque.
Rivista la struttura societaria per i Friedkin è giunto il momento di intervenire sul mercato per poter disporre di una rosa all’altezza delle prime, altrimenti con quelle non vinceremo una partita nemmeno al verificarsi di un evento cosmico.
Da gennaio occorrerà acquistare qualche campione degno dell’AS Roma per cestinare i Peres, i Karsdoorp, i Cristante, i Diawara. I cefali e le zucchine di ballotta, insomma.
PS- se qualcuno volesse ribattere che alcune partite coi clubs di vertice sono state dominate ma non vinte, le mie osservazioni ne uscirebbero rafforzate.
Io scrivo solo stupidaggini, le scrivo dallo scorso anno, salvo poi essere confermato dai fatti. le tante capre idolatre che mi hanno messo quasi 100 pollici versi, hanno inteso che ritenessi il sassuolo un avversario di livello. non serve mettere il pollice in su ad un laziale come Tony 73. Basta leggere la classifica ed attenersi ai fatti. Dicono, senza interpretazioni, senza se e senza ma che, tolto il verona, contro chi ci è avanti in classifica la roma non hai mai vinto, con chi ci e sotto invece si. Quando affronti chi ti è davanti il livello dello scontro e più alto, punto. Ma questo non conta, perche avreste da recriminare su ogni incontro non vinto, dovremmo essere a punteggio pieno, vero? va ben vi chiedo scusa se affliggo con le mie stupidaggini buon campionato, ne riparliamo a giugno.
Per capire bene al giornalista del messaggero dovrebbero svaligiare casa e la polizia dovrebbe dirgli che la colpa è la sua perché non ha messo l’antifurto non del ladro che gli è entrato in casa.