Roma-Sassuolo 1-1, le pagelle dei quotidiani: disastro Schick, bene solo Pellegrini

15
1063

ULTIMISSIME AS ROMA – Un pareggio deludente per la squadra di Di Francesco, rimediato in casa contro la bestia nera di nome Sassuolo. I quotidiani oggi bocciano su tutta la linea la Roma: si salva solo Pellegrini, autore del gol del momentaneo vantaggio. Disastroso Schick: per il ceco piovono i 4 in pagella. Stessa sorte per Juan Jesus, entrato nella ripresa e decisivo sul gol degli ospiti. Male De Rossi, qualche insufficienza anche per Kolarov e Dzeko.

IL TEMPO

Alisson 6; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 5.5; Pellegrini 6.5, De Rossi 5.5, Nainggolan 6.5; Schick 4, Dzeko 6, Perotti 5.5. Subentrati: Juan Jesus 5, El Shaarawy 5,5, Ünder sv. Allenatore: Di Francesco 5.

LA REPUBBLICA

Alisson 5,5; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 5.5, Kolarov 5,5; Pellegrini 6,5, De Rossi 5, Nainggolan 6, Schick 5, Dzeko 5,5, Perotti 5. Subentrati: Juan Jesus 4,5, El SHaarawy 5,5, Ünder sv. Allenatore: Di Francesco.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6; Florenzi 4,5, Manolas 7, Fazio 5, Kolarov 6; L. Pellegrini 6,5, De Rossi 4,5, Nainggolan 6; Schick 4,5, Dzeko 6,5, Perotti 6. Subentrati: Juan Jesus 4,5, El Shaarawy 4,5, Ünder sv. Allenatore: Di Francesco 4,5

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 5,5; De Rossi 5, Nainggolan 6,5, Pellegrini 6,5; Schick 4,5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: Juan Jesus 4, El Shaarawy 5,5, Ünder sv.  Allenatore: Di Francesco 5,5.

IL MESSAGGERO

Alisson 6; Florenzi 5, Manolas 6,5, Fazio 5, Kolarov 5,5; Pellegrini 6,5, De Rossi 4,5, Nainggolan 6; Schick 4, Dzeko 5,5, Perotti 5,5. Subentrati: Juan Jesus 4, El Shaarawy 5, Ünder sv. Allenatore: Di Francesco 5.

 

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson 6; Florenzi 6,5, Manolas 6, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Pellegrini 6,5, De Rossi 5, Nainggolan 6; Schick 5, Dzeko, 5,5 Perotti 5. Subentrati: Juan Jesus 5, El Shaarawy 5,5, Ünder sv. Allenatore: Di Francesco 5,5

Articolo precedenteIl Ramadan dell’attacco Roma. Ottanta milioni e zero gol
Articolo successivoDzeko replica alle offese di un gruppo di tifosi

15 Commenti

  1. Prima o poi i nodi vengono al pettine. Sarei avvelenato con l arbitraggio se pensassi che stiano tentando di ostacolarci , dopo aver visto 90 minuti di pressing e avuto una decina di occasioni da gol con un gioco spumeggiante ma così non è. I nostri punti sono frutto di molta fortuna non certo di bel gioco. Ho aspettato sperando di vedere prima o poi un evoluzione. Il tempo è finito e sono giunto alla conclusione che il signor Difra non è un allenatore adatto ad una grande squadra. Sempre pronto a cambiare idea ma ho veramente poche speranze specie dopo la dichiarazione di ieri dove “spera” che questa lucidità ( l ha vista solo lui) venga ritrovata. Pensa ad un contraccolpo da eliminazione dalla CI. Parla di cattiveria , questo misterioso parametro causa di tutti i mali. Ridicolo

  2. Secondo me, DiFra ha una responsabilità nel momento delicato in attacco della squadra.
    Schick o lo metti al centro dell’attacco o lo metti sulla panchina, scusatemi ma metterlo esterno è un insulto al calcio.
    Tuttavia il problema è anche al centrocampo dove abbiamo bisogno di un po’ più di tecnica e di velocità…
    Monchi ora deve dimostrare di essere un grande DS e deve mettere a disposizione del tecnico una squadra completa.

  3. Troppo facile dare le colpe a chi non le ha. .quando abbiamo preso gol stavamo cmq subendo dei contropiede pericolosi, DIFRA troppo lento nel fare il cambio giusto.La squadra troppo lunga e ddr e florenzi non all’altezza nelle chiusure e costruzione del gioco

  4. Obiettivo 4 posto! Si lotterà con L Inter fino alla fine. Napoli e juve nettamente più forti nonostante fanfare e fanfaroni. Vista ieri anche la Lazio costruita dalla albanese e dal panzone è molto più forte della Roma messa su dal ds più forte del pianeta. Gli unici contenti saranno le cariatidi e i lavapiatti in esilio!

    • La Lazio è andata a Milano per vincere e doveva vincere. Altra squadra, altra mentalità, altro allenatore.. che ci frega abbiamo vinto il derby, stiamo bene almeno fino al prox..

    • Infatti, Non sono un robot, ce la giocheremo per il posto Champion con l’Inter (se non fa mercato a gennaio) e addirittura con la Lazzie che, non dimentichiamo, ha una partita da recuperare come noi e ha comunque vinto il suo girone di E.L. e superato il turno in Coppa ma,soprattutto (e qui mi ci rode tanto il ciulo), gioca indubbiamente bene e meglio di noi. Se non avesse avuto, poi, quella gran sega di Bastos……

    • Non sono un robot (o devo chiamarti N4), dal momento che l’ammirate così tanto, perché tu e i tuoi compari non passate un bel Capodanno a Formello da Zio Claudio???

    • Amedeo,scusami ma questa è la solita inaccettabile litanìa che obiettivamente significa ben poco.

  5. Assurdo, ho letto dei 6,5 per Florenzi, peggiore in campo, che guarda crossare sull’azione del gol! Peres è massacrato ma rimane meglio di questo sopravvalutato! Poi l’allenatore, non si spiega perché non segnamo! Ahahaha! Non abbiamo uno schema, ed era così anche prima, solo che la coppia Kolarov-Perotti non era stata spremuta ancora come un limone! Settimo anno a dire sempre le stesse identiche cose, denominatore comune solo la pseudo societa’. Chiunque oramai ha capito tutto, tranne quei tre/quattro leccacxlo che ancora difendono questo scempio a spada tratta! Comunque, Buon Anno a tutti e sempre Forza ROMA!

    • Stefano, Non credo sia giusto prendersela con Florenzi, secondo me ancora al 60% della condizione. Non è propriamente un terzino e non può, PRATICAMENTE DA SOLO, coprire tutta la fascia destra mantenendosi sempre lucido sia in fase di copertura che in attacco. Comunque a Torino si è fatto trovare, pur nel finale, al posto giusto e ieri aveva comunque realizzato un gran goal. Non è certo lui il problema, quantomeno sputa sangue ogni partita. La sufficenza piena, secondo me, la merita sempre. Un saluto e buon anno anche a te.

  6. Ma Gerson? Ha Giocato bene contro il Chelsea ha fatto 2 splendidi gol contro la Fiorentina anche contro il Torino mi é parso non sfigurare. Capisco che un ragazzino va centellinato ma non é stato impiegato neanche in parte ne contro Juve e manco ieri contro il Sassuolo malgrado la stitichezza dimostrata dall’attacco e la pessima condizione di tanti giocatori, io questa cosa non la  capisco. Se hai uno che ha la capacita di suggerire e di metterla dentro, anche Dzeko aveva fatto elogi al ragazzino di come sia cambiato in bene il suo atteggiamento mentale. Di Fra almeno ieri dopo il 1 tempo penso che doveva concedergli un po di spazio.

  7. Di Francesco il peggiore. Avrebbe i giocatori per un 352 veramente ben costruito ma meglio Schick largo a destra, Dzeko isolato al centro quando è palesemente giocatore da attacco a due e Florenzi terzino.
    Se sei capace a fare un solo modulo non puoi nemmeno definirti allenatore o perlomeno non puoi allenare la Roma. Questo guadagna milioni e dichiara che non fa altri schemi perché non li ha mai provati… forse sono strano io a vederci qualcosa di assurdo in questo personaggio.

  8. Florenzi non adatto a marcare ale alte, è bravissimo nella corsa e negli inserimenti, ma scarso nei cross, mai uno alto più di un metro. Ricordo un Roma Inter di due anni fa 15 cross il più alto 1,5mt d’altezza, dopo due anni sempre uguale, vuol dire che più di quello non sa fare. Ddr sempre il solito tran tran, stop giravolta passaggetto di lato riprende il palline e passaggetto indietro. Questo sarebbe il regista? Pirlo si rivolterebbe dal campo di gioco nel vederlo pascolare.

  9. Peres in questa squadra e’fondamentale, perche’da delle accelerazioni alla squadra, nei momenti che si addormenta (e sono tanti). Sono contento che ieri e’mancato oltre che con la juve, questa e’la dimostrazione che non erano tutte sue le colpe. Poi vorrei sapere che fine ha fatto gerson! Under, gonalons, gerson tre scarsi, uno lo avevamo e va bene ma gli altri due ce li siamo capati!

  10. una cosa che mi preoccupa è che cmq vedo impegno da parte dei calciatori, sbajato, ma cmq si vede che ci provano a seguire l’allenatore… speriamo solo che presto si possano sciogliere i nodi che ci sono e che la squadra inizi a giocare bene riportando i risultati, che sono la panacea di tutti i mali…
    CeSoloLaRoma!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome