ROMA-SASSUOLO 2-1: le pagelle

73
2550

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un’altalena di emozioni incredibile all’Olimpico: la Roma batte il Sassuolo 2 a 1 dopo una gara infarcita di emozioni e colpi di scena. Decide il match una perla di El Shaarawy.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 8 – Poco sollecitato nel primo tempo, nonostante il Sassuolo sia stato molto pericoloso. Nella ripresa si scatena, parando quasi di tutto. Mostruoso.

Karsdorp 6 – Offre il primo pallone invitante del match a Abraham. Poi cerca più di limitare le temibilissime accelerazioni di Boga. Nella ripresa crolla, e Mou preferisce toglierlo dal campo. Dall’88’ Reynolds: sv. 

Mancini 6 – Soffre Raspadori che gli gioca sempre sul filo dell’offside. Ancora più scomodo Scamacca. Combatte, ma va spesso in affanno.

Ibanez 6 – Sbaglia un pallone in uscita creando un pericolo ai suoi, ma poi si fa perdonare con un paio di chiusure preziose. Anche lui stasera è chiamato agli straordinari, e soffre da matti.

Vina 6 – Grande generosità. Va in campo nonostante il volo transoceanico di qualche ora fa e gioca una partita apprezzabile per impegno e intensità. Concede qualcosa a uno scatenato Berardi, ma era prevedibile.

Cristante 7 – Altro gol pesantissimo. In cabina di regia dovrebbe velocizzarsi un po’ quando c’è da liberarsi del pallone, ma lui anche oggi gioca una gara sostanziosa.

Veretout 6 – Diligente e attento a svolgere lavoro di raccordo tra difesa e centrocampo. Dal 74′ Shomurodov 6,5 – Tosto e determinato. Offre il pallone a Elsha per il gol che fa impazzire l’Olimpico.

Zaniolo 6 – Fa un gran lavoro per la squadra anche in fase di copertura, e alla fine è un po’ sfiancato quando deve provare a sfondare in attacco. Dal 74′ Carles Perez 6 – Cerca di dare più vivacità all’attacco, ci riesce solo in parte.

Pellegrini 7 – Inventa un assist geniale per il gol che sblocca la gara. Nel secondo tempo si scatena, cercando in tutti i modi di trovare la rete della partita, sfiorandolo a ripetizione.

Mkhitaryan 6 – Nel primo tempo non riesce ad accendersi. Nel secondo continua su quella strada, e Mou lo toglie. E fa bene… Dal 69′ El Shaarawy 7,5 – Un gol, una magia, una rete che vale una partita. E che partita.

Abraham 6,5 – Cerca di aiutare la squadra alternando un gioco di sponda alla ricerca della profondità. Sfiora il gol con un bel diagonale su assist di Karsdorp. Nella ripresa si batte ma non riesce a pungere. Prezioso sui corner del Sassuolo in area giallorossa.

JOSE’ MOURINHO 7,5 – La carica che ha dato alla squadra è sotto gli occhi di tutti. La sua corsa sotto alla Sud dopo il gol partita di El Shaarawy dimostra quando ci tenesse a vincere la sua partita numero mille. Il match di stasera è stata incredibile: tante emozioni, e cuore gettato oltre l’ostacolo. Il vento sembra essere cambiato.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteMOURINHO: “Sono stato bugiardo, per me questa era una partita speciale. Avevo una paura tremenda di perdere”
Articolo successivoElsha-gol, Roma e Mou pazzi di gioia

73 Commenti

    • Ibanez 7 per come stava ha dato pure troppo
      Vina 5 ha lasciato le praterie a berardi

    • Ibanez ha sulla coscienze il pareggio del Sassuolo, ha lisciato clamorosamente un pallone, e ha fatto un grave errore in impostazione sull’1a1.
      Gli errori dei centrali li paghi.

      Sicuramente è migliorato, ma va detto che ha fatto delle cavolate. E che Mancini non ha sbagliato nulla, oltre ad averle sempre prese tutte di testa.

  1. Grande Roma! Emozioni e cuore! Tutto il resto non conta! Avanti così 💪 … ma soprattutto finalmente risento quel feeling gioioso del tifoso che per anni mi è mancato! Che gioia! Daje Rona!

    • Tre punti pesanti. Da registrare la difesa e magari essere più veloci nella transizione a centricampo. Se innescati nei giusti tempi davanti sono micidiali.
      Comunque bravi…dajeee

  2. Zaniolo e Miki oggi non un granché. Cristante deve essere più rapido nella giocata a volte sembra um bradipo. Grande rui patricio.

  3. Patricio 7.5
    Karsdorp 6
    Mancini 6
    Ibanez 7
    Vina 6.5
    Cristante 6.5
    Veretout 6
    Zaniolo 6
    Pellegrini 6.5
    Mhikitarian 5.5
    Abraham 6.5
    Shomu 6.5
    Perez 5.5
    Elsha 6.5

    • Ibanez ha portato al loro gol, Vina non puoi metterlo sullo stesso piano di chi ha fatto l’assist o il gol. Vina 6, giocatore esemplare per l’impegno ma necessita di riposo, Pellegrini 6,5 tra assist ed occasioni create e manguste, Cristante 7per il gol, l’agonismo e unico punto di riferimento in mediana dall’uscita di Veretout.Ibanez tra il 5,5 e il 6. Perez 6 politico.

  4. Rui Patricio ed Elsha entrambi determinanti, con vere parate che non vedevo da tempo, e il “solito” tiro felpato di rara precisione del faraone

  5. Dio che sofferenza! Il Faraone e’ un valore aggiunto, Cristante mi sta facendo ricredere, Shomurodov sempre utile. Tutti bravi per impegno e concentrazione. Dimenticavo, abbiamo un Portiere.

  6. E mi ero pure dimenticato dell’assist di Shomu per Elsha!
    Due cambi azzeccatissimi che non fanno che rimarcare il valore delle scelte del Mister.

  7. Squadra lunga non si possono concedere tutte queste occasioni , zaniolo sulla fascia è un peccato , io questa Roma la vedo con il centrocampo a Rombo con le mezzali vere pelle trequartista Zaniolo Abram e shomurodov ( mitra ) in avanti

    • perchè, così ti sembra che giochi male?

      quest’anno quando la palla l’hanno gli avversari non ho i sudori freddi dell’anno scorso. gli altri tirano in porta solo se fanno qualche magia e contro quelle non ci puoi fare nulla, per il resto squadra tosta e tante occasioni davanti. che vuoi di più?

    • Zaniolo non ha giocato male, e guardando la partita allo stadio vedevi che era sempre pronto in copertura, e non ha sbagliato nulla. Però come contrappeso perde in lucidità, e non è più (spero, non è ancora) quel giocatore devastante che spaccava centrocampo e difesa avversari. In conclusione, penso che una posizione più centrale possa giocargli, ma comunque decide Mou…

  8. Cristante forse un po’ lento ma meglio lui delle figurine dei gobbi. Oggi gran goal e tanta sostanza abbinata a qualità. Bravo Bryan!

  9. Grande mister con un altro allenatore stasera difficilmente avremmo vinto.molto bene Rui Patricio , centrocampo con molte difficoltà di palleggio speriamo questa situazione migliori.elsha a sinistra serve come il pane con pellegrini e mkytarian ad alternarsi come trequartista.continuiamo a combattere💛❤️

  10. Migliore in campo ovviamente Rui Patricio, che abbiamo pagato troppo (poco). Poi Pellegrini, malgrado l’imprecisione sotto porta.
    Ottimi gli ingressi in campo di Eldor & ElSha. Poi tanta sofferenza contro una squadra che davanti è tanta roba e vale le grandi del campionato. L’ingresso di Scamacca è stato piuttosto devastante per la nostra difesa. Bisogna riconoscerlo e dare a Vegemite ciò che è di Vegemite.
    Ma su tutto e sopra di tutto aleggia la magia, non voglio chiamarlo stellone, di Josè Mourinho che non poteva abbandonarlo alla panchina numero mille.
    La squadra ha dei limiti, si sapeva e sono stati confermati oggi davanti ad un’ottima compagine. Ma il mister ha infuso loro cuore e carattere per superare gli ostacoli. Davanti ad ogni scampato pericolo abbiamo risposto con un altra occasione, non ce la siamo fatta addosso, le gambe non hanno tremato, gli occhi non si sono abbassati.
    Se basterà è difficile dirlo, ma per fortuna non sembrano esserci padroni veri, almeno per il momento. Se a gennaio saremo nel gruppo e si riuscisse a inserire almeno un altro puntello, nulla sembra scritto.

    • Già, sembra paradossale, ma quanto tutto è perduto tifi, t’incazxi, ma stai tranquillo.
      Quando il gioco diventa si fa serio, però … è così bello che hai paura di perderlo

  11. La Roma quest’anno ha un portiere..
    Elsherawy saranno i ricordi ma sono contentissimo per lui che si diverte ancora come un bambino quando gioca.
    Per il resto tutti fantastici. Pellegrini ottima partita però se la passasse qualche volta la davanti ci eviteremo sta sofferenza fino all’ultimo minuto. Abraham lo paghiamo tanto per segnare quindi bisognerebbe sempre passaglierla arrivati in area.
    Mourinho one man show.. E complimenti a tutto lo staff per come hanno trasformato la Roma in poco tempo.

  12. Ma che goduria….ma che bello vedere mou correre sotto la sud!!!
    Roma da rivedere pesantemente sia in difesa che a centrocampo, ma godiamoci questa soffertissima vittoria.
    Migliore in campo per distacco Rui Patricio e sono davvero troppo contento per elsha!!!

  13. Vittoria bellissima e partita emozionante come poche…lo scorso anno molto probabilmente l’avremmo persa. Saró un po’ troppo critico, visto comunque la vittoria, però Pellegrini se fosse stato più altruista avrebbe mandato in gol i suoi compagni. Poi oh…si è vinto lo stesso e va bene così!

  14. Finalmente abbiamo un portiere e un allenatore, lo scorso anno la perdevi facile questa partita è invece, effetto Mou. Forza Roms

  15. RUI PATRICIO- 9
    Karsdorp- 6.5
    Mancini- 6
    Ibañez- 6
    Viña- 6
    Veretout- 6.5
    Cristante- 6.5
    Zaniolo- 6
    Pellegrini- 6
    Mkhitaryan- 5.5
    Abraham- 6.5

  16. Ebbene sì, stasera si poteva anche perdere e invece… Gli Dei del calcio ci guardano con favore. Era ora.

    Molto bene Rui Patricio
    Magico ElSha
    Arbitro inadeguato persino per i campionati dilettanti.

  17. Troppo alti i voti di karsdorp (boga..), vina (era stanco), cristante, (ok il goal da schema di allenamento, il merito é più dei tecnici, ma in fase di costruzione e filtro non é da 7) miki (ci sono partite dove merita 9,ma oggi anche un 5) e zaniolo ( spero ritorni quello di prima)

  18. Roma tignosa e di carattere, ma che grazie ad un super rui patricio la scampa. “Ma il portiere fa parte della squadra”… ti risponderei “è vero”, ma pur essendo felicissimo, ci sono state cose, come un filtro pressochè nullo a centrocampo ed errori, secondo me in attacco che potevano risultare carissimo…

    Un giocatore mi ha impressionato, cioè lorenzo pellegrini: croce e delizia stasera. Stasera fa una prova di dinamismo e verticalità impressionante, combinando corsa e qualità. Ma avessimo perso quanto avrebbero pesato i suoi errori di egoismo sotto porta?

    Nel secondo tempo mi ha dato l’impressione di voler dimostrare di essere qualcuno, un top, fregandosene dei compagni con due azioni non alla pellegrini: dribbling in velocità di 2/3/4 giocatori e poi invece di di darla ad abraham, comodamente, sceglie la via del tiro in porta.

    Ripeto, questo è il pelo nell’uovo, ma in lui vedo due eccessi: o quello dell’egoismo o quello dell’altruismo. Se imparasse ad avere equilibrio pellegrini ha le possibilità per essere un giocatore unico. PER LA ROMA spero che questo ragazzo possa trovare sia continuità che equilibrio.

    • Io credo che in questa sorprendente vena “egoistica” di Pellegrini ci sia molto lavoro di Mourinho sulla sua testa. Lo sta convincendo a prendersi per mano la squadra, ad essere sempre decisivo. Nei tiri che ha sbagliato o sono stati respinti c’era comunque il diritto, se non il dovere, di provarci.
      Preferisco comunque tutta la vita questo Lorenzo Pellegrini rispetto a quello che abbiamo visto troppe volte in passato, tra il timido e il pavido.

    • Infatti spero, anzi sono certo che Mou glie lo farà notare. C’erano almeno 2 chiari episodi con Abraham libero al centro dell’area ed invece di fare un assist (che comunque gli avrebbe fatto fare bella figura) deve mettersi in vetrina per provare a segnare per forza. Prima si va in vantaggio e si assicurano i 3 punti, poi magari se hai l’occasione, ti metti in vetrina. Quell’egoismi ci sarebbe potuto costare tre punti, per fortuna che ogni tanto dice bene anche a noi

    • Ieri ha fatto quell’azione da Roberto Baggio che se dopo aver driblato mezza difesa e rientrato sul sinistro la metteva nel sette poteva anche ritirarsi dal calcio.

    • Aho’ basta. Per fortuna c’è l’archivio e si può tranquillamente controllare quante volte il sottoscritto ha bastonato il capitano, perché lo vedevo molle e troppo lunatico.
      E ancora adesso sospendo il giudizio perché lo voglio vedere almeno tre quarti di stagione così per dire che effettivamente ha fatto il salto di qualità.
      Ma su “questo” Lorenzo Pellegrini io firmo subito: meglio il coraggio di provarci ed eventualmente sbagliare che cercare l’assist quando hai la porta spalancata davanti.
      E pure i dribbling e le serpentine che ha fatto sono un repertorio che finora aveva tenuto gelosamente nascosto. Avanti così, la prossima volta centrerà la porta dopo un’azione del genere e farà crollare lo stadio.

    • UB40 siamo tutti contenti perché la Roma ha vinto però se avessimo pareggiato avendo avuto due occasioni limpide con la porta spalancata e con l’attaccante centrale (pagato profumatamente) libero di calciare come l’avresti messa?
      Nel Barcellona dopo quell’egoismo mostrato in quelle azioni Pellegrini avrebbe avuto un turno di stop.
      Ed il Barcellona ha avuto Messi, Neymar, Suarez, ecc.. ma se la sono sempre passata davanti la porta se il compagno era messo meglio.
      Ci piace questo Pellegrini garibaldino ma fategli firmare per favore questo contratto ..

    • Asterix, nel secondo caso aveva anche lui ormai la porta spalancata e ha sbagliato. Ci sta.
      Meglio questo che l’occasione capitata l’anno scorso (scusate, ma al momento non ricordo la partita), quando, davanti al portiere, tentò invece un improbabile passaggio a Dzeko che era coperto. Lì lo maledissi, ieri ho comunque applaudito, e non stavamo vincendo.
      Erano occasioni in cui il tiro non era una forzatura. Il capitano sta finalmente tirando fuori le pa@@e, ciò che fondamentalmente non ho visto nei quattro anni precedenti.

    • @UB40: era sempre col Sassuolo, pure l’anno scorso… Pedro espulso (iniziò da lì il suo down, conclusosi poi tragicamente a Formello), primo tempo giocato fra pozzanghere, fucile pinne ed occhiali… Partita del cappero.
      @Asterix: nel Barcellona avrebbe avuto un turno di stop… Ma che hai allenato il Barcellona, scusa? Ma che ne sai? Ma dici certe cose, tu, davvero… Come Florenzi che ha giocato la finale di CL col PSG e il fatto che abbiamo “litigato” col Real per Majoral… Ma dove le trovi…

    • Dandalo come creare dal nulla una polemica stupida..
      Se Pellegrini avesse passato a Abraham n quelle due occasioni avremmo chiuso sul 2-1 evitandoci infarti.. e se vedi l’espressione di Abraham la pensa esattamente come me.
      Il fatto che Majoral il Real lo vuole indietro per gennaio per darlo ad altre squadre, visto che ormai pure i muri a Trigoria sanno che non vogliamo riscattarlo, è ormai su tutti i giornali.
      Non ho mai detto “un mio amico che fa l’avvocato mi ha riferito che abbiamo litigato…”.
      Ho solo detto che qualora ci fosse stata la discussione sarebbe stato meglio restituirlo al Real per farsi dare qualcuno più utile in cambio (vedi Odriozola esterno destro dato alla Fiorentina).
      Su Florenzi ho fatto un errore, mi ricordavo che aveva giocato in Champions con il PSG ma non ricordavo dove era arrivato.. era la semifinale giusto.. quindi ?? Mi ricordi quanti giocatori della Roma hanno giocato due semifinali di Champions ???
      Perché invece di fare queste polemiche stupide non ti godi la vittoria di ieri ???

  19. Obiettivamente la “trasformazione” di Pellegrini è un evento positivo che va al di là del fatto che in talune occasioni avrebbe potuto passare la palla.
    Nel complesso una prova positiva di carattere: non ci siamo arresi quando stavamo subendo e abbiamo raddrizzato il risultato (pur rimanendo spesso la squadra o troppo lunga o troppo schiacciata in affanno).

    Questi andavano via in velocità, e di forza, in modo impressionante. Erano bravi (e pure fallosi) e occorreva una grande concentrazione e fisicità nella fase difensiva nonché di contrasto già a centrocampo.
    Mourinho conferma questa problematica (e ha sempre detto che ci manca qualcosa: per fortuna quest’anno non è il portiere, Aleluja!).

    Dunque va bene così: ci siamo presi i tre punti in una partita incredibile. Si scende in campo sempre per vincere, ma nessun avversario va sottovalutato: mai.
    Le vittorie portano morale; il morale aiuta la condizione e fa moltiplicare le forze. E porta ad alte vittorie (senza pensare di essere invincibili).
    Grazie Mou, grazie Roma.

  20. Partita difficile: perché il Sassuolo è una buona squadra, perché noi stiamo crescendo ma non siamo affatto “perfetti”, infine perché molti dei nostri giocatori avevano fatto il tour de torce delle varie Nazionali e nel secondo tempo questa cosa si è vista. Tre punti che valgono doppio, quindi. Con i quali consolidiamo un percorso di crescita importante. In classifica stiamo… bene, e va bene così. Partita dopo partita, a testa bassa e con la voglia di vincere dimostrata finora. Sembra facile a dirsi, ma un grande allenatore lo vedi proprio da questi “piccoli” particolari. E Mou è un grande allenatore, appunto. E si vede.
    Partita di stasera. Rui Patricio direi proprio che ci ha fatto fare un upgrade significativo e con un certo sorriso ricordo i surreali dibattiti di questa estate, quando era stato sentenziato che avevamo preso un fesso. E i fessi, invece, erano (e rimangono) quelli che pensavano ciò. Ottimo acquisto, quindi, altro che chiacchiere! Cristante e Pellegrini sono davvero “altri” giocatori rispetto al passato ed anche qui c’è la mano di Mou, indubbiamente. Coppia di centrali difensivi un po’ in affanno, invece, ma insomma Boga, Raspadori, Scamacca e Djuricic sono pessimi clienti, per tutti. Vina è calato alla distanza, ma appunto: le Nazionali, gli acciacchi, ecc. Idem per Zaniolo e Mkytharian e credo anche Veretout. Abraham ottima prova (a proposito: il fesso che scriveva sempre “paloDzeko” cosa direbbe ora? Che Abraham prende solo i pali e che sbaglia i gol o che gioca bene?… Io dico che gioca bene pur prendendo palo, cosa che può succedere tranquillamente, ma spiegarlo a chi scriveva “paloDzeko” capisco sia difficile), ancora. Shomurodov mi piace sempre di più. Vorrei vederlo più in campo. Ed anche C. Pérez ed Elsha: giocatori rinati, ritrovati, rilanciati. Insomma bene così, non montiamoci la testa e Forza Roma!

  21. Ok godere come un riccio. Ok che abbiamo vinto. Ok tutto. Ma voglio essere quello che rompe le palle: difesa e centrocampo veramente spaventosi. Abbiamo sbagliato tanto dietro, ogni azione potevano farci male. Centrocampo nullo o poco più…terzino destro praticamente distrutto dal sassuolese veloce ( perché non prenderlo? Boh) davanti abraham veramente non viene servito mai. In 5 partite due passaggi per lui..boh. Pellegrini stasera voleva fa er mostro e ci stavamo quasi rimettendo per questo. Scamacca è forte davvero, ma si vede che è un pezxo di m…..faccia cattiva, è forse questo il motivo per cui non è stato preso?

    • Rompere le palle, ok. Ma dire cose non vere, scusa, no. Difesa in affanno (in alcune occasioni), sì; “spaventosa” io dico di no, altrimenti avremmo perso. Centrocampo “inesistente”: anche qui, perdonami, ma che partita hai visto? Cristante ha fatto un’ottima partita, Pellegrini idem e in affanno (ma prevalentemente nel secondo tempo, dove pure la squadra ha reagito) ci sono andati Veretout e Zaniolo. Abraham ha fatto un’ottima partita e ha preso un palo. Scamacca è un ottimo giocatore, e i nostri tre attaccanti a me non lo fanno “rimpiangere” affatto. Ma manco un po’. Se poi dovesse arrivare in futuro, bene, ma se non arriverà io vivrò benissimo, e la Roma pure. Anche basta a dire sempre che qualcun altro era meglio, e perché non s’è preso, e Pinto e Petrachi e Monchi e… basta. Calciomercato ora non ce n’è, la squadra è questa, finora le abbiamo vinte tutte: rompete le palle e lamentatevi al primo pareggio, almeno… Ma adesso!… Infine, il Sassuolo (così come la Fiorentina) gioca a calcio, bene, e batterli non è facile, tanto più quando hai tre quarti della squadra reduce dalle Nazionali. Bicchiere quindi non mezzo pieno per me, ma proprio tutto pieno!
      P.S.: le partite si vincono anche coi portieri, il gioco del calcio lo prevede, infatti. Se parano, gli altri non fanno gol. Noi quest’anno fortunatamente ne abbiamo uno che para. Tieni conto anche di ciò, nei tuoi ” lamenti”…

    • Dandalo scusa ma non hai visto la partita? Il Sassuolo ha attaccato tutto il tempo creando tante occasioni forse anche più di noi, ora non le ho contate ma erano costantemente in attacco. Sulla fascia e sulla mediana in copertura eravamo palesemente in affanno. Menomale che c’è mou e che qualcosa gira bene sennò erano schiaffi. Ora è ita bene apposto cosi grande Roma

  22. Dico Lorenzo. Stop
    Se fosse nato a Rio o alla periferia di Amsterdam sarebbero tutti ma dico tutti incantati per lui.

    Rui Patricio super.
    Ecco perché sul mercato Mou alcuni li vuole ed altri no.

    Friedkin per avere portato Mourinho.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • La scoperta di Pellegrini é paragonabile a quella dell acqua calda.
      E quelli che dicono che é cambiato sono soltanto dei prevenuti che non ammettono la loro incompetenza calcistica.
      Ma va bene cosi!

  23. Il Sassuolo oltre che una ottima squadra é la ns
    bestia nera e questo lo temevo

    La rivoluzione vera é la convinzione che i nostri portano in campo.

    Non temiamo nessuno e giochiamo fino all’ultimo minuto

    E questo è tutto merito del mister

    Ci sono ancora degli innesti da cercare e speriamo arrivino a gennaio

    FORZA ROMA

    • Sembra la bestia nera perché ce l’hanno fatta sempre sudare, ma in realtà su 17 partite di campionato, 9 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta. 33 gol fatti e 18 subiti. In pratica il 2-1 di ieri sera riassume perfettamente il divario storico di gol tra le due.

  24. E anche per questa stagione il Sassuolo ha fatto la partita dell’anno. Da adesso in poi tutte partite dove gli avversari sono nettamente superiori, dove ci sta di perdere, gli infortuni, i fuoriclasse ecc. ecc.

  25. Comunque vedere lo special one correre sotto la curva mi ripaga da 10 anni di nefandezze. Grazie presidente

  26. Grande determinazione e coraggio. Squadra finalmente tosta e tignosa.
    Forza Roma.
    PS
    Bello leggere i voti dopo una vittoria… E il numero che più ci piace leggere alla fine della partita è il 3 alla voce: punti fatti.
    Forza Roma

  27. La difesa che spesso traballa contro il Sassuolo non è un buon segno, speriamo si migliori…., abbiamo vinto grazie ad un portiere vero di calcio.
    Forza Roma.

  28. Pensierini della mattina (iersera, no, e chi ce la faceva?…).
    Mourinho che ammette d’aver avuto paura di perdere mi fa strabuzzare gli occhi. Ah, ma allora è umano!
    Certo che se ha temuto lui, figuriamoci noialtri… Partita da tripla, con episodi (pali, goal annullati, espulsioni mancate) che avrebbero potuto far crollare l’equilibrio da una parte…
    Ho idea che il passaggio dell’intervista del dopo-partita sulla palla da spedire ai Friedkins vada inteso fra le righe come una dura reprimenda alla squadra. Non si può concedere così tanto all’avversario: due reti annullate per grazia di San Fuorigioco, un palo, eccetera.
    Vero che comunque i tre attaccanti sassuolesi sono tutti nel giro della Nazionale.
    Contento per Rui Patricio, Shomurodov e il Faraone.
    Certo, ai fini della classifica vanno benissimo anche le partite sofferte e vinte col cuore lanciato oltre l’ostacolo. Ciò non toglie che il mio, di cuore, preferisce partite vinte con maggior controllo e scioltezza. Boga a momenti me lo sognavo la notte.
    Ehm, ma in Inghilterra le porte sono più larghe che qui da noi? E’il terzo palo che prende Abraham… 😝
    Comunque… Mourinho uno di noi.

  29. Diciamo che i voti sono frutto del goal vittoria di Elsha, senza quello sarebbero fioccati molti più 5. La realtà è che abbiamo concesso tanto in difesa, troppe imbucate. Serve più attenzione difensiva, perchè poi non puoi sempre risolvere le partite con un goal al 90′ e una serie di parate miracolose di Rui. Detto questo, mi è sembrata una vittoria di carattere, che quindi non va sminuita (lo scorso anno probabilmente non avremmo vinto e questo fa tutta la differenza del mondo, perchè sono i punti che ti mancano a fine anno per entrare in CL), ma le vittorie di carattere possono essere una ogni 10 partite, le altre devi vincerle giocando bene, quindi già dalla prossima spero di vedere più attenzione difensiva.

  30. Che figuraccia da incompetenti che stanno facendo i denigratori di Lorenzo PELLEGRINI eh eh altro che ceci sotto le ginocchia ahahahh le puntine ci vorrebbero. VIVA IL CAPITANO Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome