Roma, basta un super primo tempo: Sassuolo travolto 4 a 2. Attacco al top, ancora troppo fragile la difesa

149
7

ROMA SASSUOLO IN DIRETTA – Dopo la pausa per le nazionali torna protagonista il campionato di serie A. Allo stadio Olimpico si affronta Roma e Sassuolo, con i giallorossi che, dopo aver racimolato appena due punti nelle prime due giornate, cercano una vittoria per ripartire col piede giusto.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta tutte le emozioni del match con la consueta cronaca testuale, ma prima spazio al live con il prepartita di Roma-Sassuolo e le ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-SASSUOLO, LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! La Roma batte il Sassuolo 4 a 2, grazie a un primo tempo spettacolare. Bene anche l’inizio del secondo con due legni colpiti, poi però nella parte centrale della ripresa i giallorossi confermano tutti i suoi limiti difensivi facendosi bucare per due volte. La vittoria è comunque più che meritata, ma c’è ancora molto da lavorare. 

93′ – Occasione Sassuolo: Caputo si divora anche lui il gol del 4 a 3!

92′ – Occasione clamorosa per la Roma! Pastore si divora il gol del 5 a 2 su cross di Zaniolo!

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Pastore ci prova dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

86′ – Berardi prova ancora ad andare a segno col mancino, stavolta però calcia debole e Pau Lopez blocca.

83′ – Terzo cambio per la Roma: dentro Pastore, fuori Pellegrini. Cambio anche per il Sassuolo: fuori Duncan, dentro Traore.

82′ – Ammonito Toljan per un fallo su Zaniolo.

82′ – Occasione Roma! Zaniolo scappa via a destra e prova a mandare in gol Dzeko, anticipato di un soffio prima della battuta in gol!

75′ – Ultimo quarto d’ora: il Sassuolo sembra stare meglio, la Roma è calata molto. Due gol di vantaggio ancora per i giallorossi.

74′ – Secondo cambio Roma: dentro Spinazzola, fuori Florenzi.

73′ – GOL DEL SASSUOLO. Segna ancora Berardi dopo una bella azione tutta di prima dei neroverdi. La gara ora si riapre.

72′ – Primo cambio Roma: dentro Zaniolo, fuori Kluivert.

71′ – Altro lancio in verticale di Pellegrini che manda in porta Dzeko, chiuso però al momento della battuta da Chiriches!

70′ – Cambio Sassuolo: dentro Muldur, fuori Peluso.

68′ – Occasione Sassuolo! Caputo servito bene da Berardi con una sponda calcia in porta da ottima posizione mandando la palla a lato di un nulla! C’era però una deviazione, sarà angolo.

66′ – Toljan, entrato bene in questo secondo tempo, serve Defrel che tutto libero dal limite calcia col sinistro mandando alto. Fischi dell’Olimpico per l’ex giallorosso.

65′ – Ritmi calati in questa fase del match, la Roma è in controllo del match nonostante il gol del Sassuolo.

56′ – Palo della Roma! Stavolta lo colpisce Mancini! Che sfortuna la Roma!

53′ – GOL DEL SASSUOLO. Punizione magistrale di Berardi che si stampa sotto all’incrocio, nulla può Pau Lopez.

49′ – Traversa di Dzeko! Cross perfetto di Florenzi per il bosniaco che di testa coglie l’ennesimo legno!

47′ – Palo di Pellegrini! Il trequartista recupera palla e parte centralmente, poi calcia col sinistro centrando il legno! Conclusione deviata, sarà angolo.

46′ – Si riparte. Nel Sassuolo dentro Toljan, fuori Locatelli. Nessun cambio nella Roma.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo ad altissimo livello per la Roma, che sta travolgendo il Sassuolo per 4 a 0. Squadra ispirata da uno strepitoso Pellegrini e con un attacco irresistibile. A segno Cristante, Dzeko, Mikhitaryan e Kluivert. Il Sassuolo ha colpito un palo con Defrel.

45′ – Occasione Roma! Mkhitaryan lancia Kolarov a sinistra, il cross basso al bacio per Dzeko viene chiuso in angolo prima che il bosniaco potesse segnare il gol del 5 a 0! Si dispera Edin!

41′ – Ancora Roma! Dzeko calcia col sinistro dal limite, palla deviata che termina in angolo.

38′ – Occasione Roma! Lancio di Florenzi per Dzeko che di petto, in corsa, controlla bene e poi cerca di saltare Consigli che però riesce a chiuderlo in uscita bassa!

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KLUIVERT!!! Pellegrini lancia in porta Justin alla grande, l’olandese è freddissimo davanti a Consigli e lo fa secco col destro! Poker giallorosso!

28′ – Ammonito Pellegrini per un intervento molto duro su Berardi.

27′ – Occasione Sassuolo: troppo spazio al limite per Locatelli che può calciare facile in porta, la palla esce di un soffio alla sinistra di Pau Lopez.

22′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! MIKI!!! Pellegrini ricama per Mikhitaryan che col sinistro fulmina Consigli! La Roma è scatenata!

19′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!! Raddoppio della Roma! Cross di Kolarov per il taglio di Edin che batte in porta, Consigli non trattiene ed è due a zero!!

16′ – Palo di Defrel! Ripartenza del Sassuolo con Berardi che lancia l’ex giallorosso, il cui destro deviato colpisce il legno e poi la schiena di Pau Lopez! Poi Caputo segna a porta vuota ma in netta posizione di off-side.

12′ – GOOOOOOOOOOOL!!! CRISTANTE! Zuccata del centrocampista che manda in rete dopo un calcio d’angolo di Pellegrini! La Roma passa in vantaggio!

12′ – Occasione Roma! Dzeko ricama e poi conclude con un bel destro a giro: Consigli salva in angolo!

10′ – Primi dieci minuti piuttosto equilibrati, per ora non ci sono state occasioni da gol.

4′ – Chiffi annulla il rigore dopo aver visto il Var. Semplice calcio d’angolo per la Roma.

2′ – Calcio di rigore per la Roma! Atterrato Kluivert! Interviene il Var mentre Kolarov stava già per calciare.

1′ – Fischia Chiffi, comincia Roma-Sassuolo!

 

ROMA-SASSUOLO, IL PREPARTITA

Ore 17:05Ufficiale anche l’undici del Sassuolo, ecco il suo schieramento: Consigli; Marlon, Ferrari, Chiriches, Peluso; Locatelli, Obiang, Duncan; Berardi, Defrel, Caputo.

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet. Questa la formazione che scenderà tra poco in campo: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Ore 16:45 Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma con un tweet del giornalista Angelo Mangiante: esordio per Veretout e Mkhitaryan, sorpresa Kluiivert a destra, in difesa gioca Mancini con Fazio.

Ore 16:00 – Cancelli aperti all’Olimpico, clima mite e campo in ottime condizioni. Tra poco vi comunicheremo le scelte dei due allenatori.

 

ROMA-SASSUOLO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Cetin, Santon, Spinazzola, Pastore, Diawara, Kalinic, Antonucci, Zaniolo.
All.: Paulo Fonseca.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marlon, Ferrari, Chiriches, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Defrel, Caputo.
A disp.: Pegolo, Russo, Romagna, Muldur, Toljan, Tripaldelli, Kyriakopoulos, Traore, Mazzitelli, Ghion, Boga, Raspadori.
All.: De Zerbi.

Arbitro: Chiffi.
Assistenti: Peretti e Vivenzi.
IV Uomo: Sacchi.
VAR: Giacomelli.
AVAR: Tolfo.

Redazione GR.net

149 Commenti

    • Tu hai perso la tua credibilita’ quando hai detto della tua amicizia con i rubentini,penso che sarai triste dopo lo schifo che hanno fatto ieri.

    • Stavo per scriverlo mi hai anticipato Ed erano andati pure in vantaggio su calcio di rigore ?
      Shhhh Lotirchio stà già ar telefono ?? Godo!?
      ??Forza Magica Roma ????

  1. via dal sito le servette che ritengono il gemellaggio colla Juve “una strategia intelligente”.
    E che ancora ci provano, Zenone hai detto che ci vediamo sul carro a maggio come Monchi.
    Qua l’ultimo scudetto non lo nominavamo.
    Ma si può essere meno della Roma? Dico a parte sar…trolls e gente plusvalenzabile varia.

    • Macchè c’era l’offerta speciale: Du caciotte al prezzo de una (2-1) ?Al ritorno serata gratis a Formello co’ scazziata gratuita de Lotirchio… E mica potevano rinuncià cosi’ ???

  2. Questa è una di quelle partite da vincere nel nostro stadio assolutamente per migliorare la classifica e rimetterci in corsa per l’obiettivo europeo,è importante non sottovalutare l’avversario perché la squadra di De zerbi ha giocatori di qualità soprattutto in attacco e viene a Roma per giocare il suo calcio e non per difendersi per 90 minuti come fanno altre squadre.Attenzione,Sfrontatezza e concentrazione non devono mancare mai.Daje Roma sempre!!!

  3. Mi è piaciuto che ha premiato kluivert che a dispetto degli idioti funzionali contro la lazio ha fatto unail GRANDE prestazione.
    Invece continuo a non capire la titolarità di quel cesso di cristante…ci costerà un gol SICURO.
    Mancini è obbligato anche perché jj dopo quella sostituzione a partita in corso (stavamo vincendo entrato mancini abbiamo preso il gol del pareggio, altra scelta sbagliata) psicologicamente sta a terra.
    Non mi piace questa testardaggine che mostra fonseca nel non capire che cristante non è in grado di essere titolare nella Roma, soprattutto in quel ruolo.
    Detto questo , speramo bene… FORZA ROMA

    • Amici, romani, romanisti, non sono venuto qui a lodare David One…

      (No, David One merita apprezzamento perché “si espone”. Poi, si può non esser d’accordo con i suoi commenti.
      A quanto pare, Cristante in squadra ha un suo perché…).

    • Te le stavo per dire PRIMA che segnasse, Cristante fa un sacco di lavoro poco appariscente ma fondamentale a centrocampo. Non a caso e` titolare con ogni allenatore, ma a chi capisce poco di calcio si presta a critiche.
      Poi, vabbe`, il gol mette d’accordo tutti 🙂

    • Bisogna ammattere che su Kluiwert hai avuto ragione,su Cristante un po’ meno,ma è sicuramente un giocatore fuori ruolo.Sara’ bene che si sbrighino a riaggiornare il contratto a Pellegrini,non vorrei facesse la fine del faraone.

      • Beh 2/3 palle sanguinose le ha perse, compresa quella della punizione di Berardi.. perché ha costretto Pellegrini a fare fallo…cmq il golletto lha fatto (buon inserimento, infatti ico sempre he sarebbe un discreto trequartista he comunque non giocherebbe nelle roma attuale) a far girare palla sta imparando, finche è il sassuolo sotto i 4 gol qlla mezzora ok…ma quel ruolo non è proprio nelle sue corde ragazzi. Basta che una squadra alza i ritmi non la vede più, non capisce proprio le traiettorie di chiusura ne di apertura a differenza di veretout …Non ci prendiamo in giro, poi se si vuole andare contro l’evidenza d’accordo… spero in diawara li sarà fondamentale , speriamo si sbrighi ad ambientarsi…
        Su kluivertino… beh che volete…GODO bravissimo contro la lazio, confermato…

    • Grandi i miei intenditori de sto cavolo… a cc giocava solo veretout!!!! Ha recuperato l’impossibile!bene che ha segnato cosi almeno lanno prossimo se lo levamo

  4. Altra partita da tanti gol. Speriamo di farne uno in più del Sassuolo. Confido in Mhkitrayan. Temo l’ex Defrel e il mai arrivato Berardi. Forza Roma, nun fà la stupida stasera…

  5. Vabbè rega ho capito.. Questo non va e quello nemmeno… Mo smettetela de caca r caz*o e tifate l’orgoglio de sta capitale… Solo magica… Forza Roma!

  6. Cris…tante…GOOOOOOLLLLL….a Gufi,continuate cosi…è na pippa,Cristante?
    Glie fate vince er pallone d’oro…grazie,Bambol…one…

    • Che tonni… cristante ha segnato da calcio Piazzato e lo elevano a campione quando è palese che è l’anello debole della squadra, una vera chiavica… contento abbia segnato….menomqle ce veretout che ver tutt Ma non dite niente su kluivert invece…che già dissi contro la lazie che fece un’ottima prestazione….

  7. Petrachi co 4 spicci ha fatto un miracolo… Sta squadra se la gioca con tutte… Ho sensazioni “magiche” ….
    Oggi inizia il nostro campionato.

  8. Er Genio Armeno…er Genio Armeno..?.sta Roma me fa ammaz?za’.. a li mortà…?.
    vedo trofei da ogni parte…
    un pensiero doveroso ai GUFI:
    vi si prospetta una nottata tragica…
    ???
    ???

  9. Spettacolare, in attacco la Roma sarà devastante, Miki è un top ed i suoi compagni lo sanno a partire da Dzeko (e si vede). Questi sono calciatori da Roma, i campioni. Zenoncino i gufi saranno tutti appollaiati nelle selve sotto casa tua, noi tifosi della Roma (della Roma, non dei Boston Celtics) stiamo stappando bottiglie dopo il goal di Miki.

    • Ora che la lazietta ha perso e la Roma sta 4 a 0 fai il tifoso della Roma…. guarda che stai nella lista degli haters, stai sempre a parlare male della Roma, è inutile che ti mimitizzi. Perchè oggi non scrivi come al solito di quanto fa schifo sta Roma?

  10. ??Ecchiloooooooooooooooooooo Miki ??Ce pensa lui…??
    ??Fin qui: Grandissima Roma. Che spettacolo ragazzi!??
    ??Forza Voglio la goleada Non m’accontento ??
    ??Daje Lupi Sbraniamoli!??

  11. Il Sassuolo continua a giocare come se si fosse sullo 0-0…
    Assolutamente non dobbiamo sederci sugli allori.
    Non mi fido di De Zerbi, che non è uno sprovveduto.

  12. Si si si cosi’ e andiamoooooooooooooo
    ??Gooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll??
    ??Kluiiiiiiiiiiiiiiiveeeeeeeeeeeert?? E sono ??4 Signori miei ??
    Ben 4 pallini Avanti tutta????

  13. fratelli romanisti sembra che stiamo uscendo finalmente dal tunnel …grazie all’armeno che va come un treno …per ora so’ 4 i pallini?????

  14. Primo tempo da dieci e lode alla squadra e al mister….squadra trasformata e se penso che mancano … Zaniolo,Under,Perotti,Smalling,Spinazzola,Zappacosta…mbè penso che quest’anno ci si possa divertire

  15. Forse con Pellegrini trequartista e Veretout abbiamo trovato la quadra a centrocampo. Cmq c’è spazio per tutti e possono fare tutti bene.

  16. Kluivert è un mezzo giocatore!! In quanti lo avevate detto?? Pellegrini, ne carne né pesce. In quanti? Cristante?? Tifate, non fate i professori…. intanto mi godo questa bella partita, poi se ne riparla!! Questa Roma è una grande bella squadra!! Forza ROMAAAAA!! Gufi me…e!!

  17. Salàm a Mikhitariàm…glie pulisce i scarpini…glie porta er borsone….glie spiccia casa….glie porta i ragazzini a scola….e se ce scappa, glie va a fa la spesa…
    il Genio Armeno…è tutta un’altra COSA…

  18. Veretout essenziale come inizialmente pronosticato: palloni rapidi e precisi, fisicità per il recupero palla a centrocampo e tanta tanta corsa. Con Cristante di fianco c’è molto più equilibrio di prima. Poi boh, l’attacco: cioè, bisogna dire veramente qualcosa? La difesa d Sassuolo non c’ha capito assolutamente nulla, tra Mkhitaryan, Pellegrini, Dzeko e Kluivert non si chi abbia fatto più casino lì davanti, così tanta qualità non si vedeva da un pezzo. Per quelli che “Eh ma è il Sassuolo” ricordo che comunque ne ha fatti 4 alla Sampdoria ed è partito bene in campionato, quindi non proprio una squadretta da nulla

  19. tutto bellissimo. ma non dobbiamo sottovalutare la perforabilità della difesa. riescono ad arrivare di corsa al limite della nostra area in superiorità numerica con troppa facilità.
    se fonseca riesce a sistemare st’aspetto allora si che facciamo paura a chiunque

  20. Quello che mi sta piacendo di meno è proprio Miki che potrà dare anche di più, invece plauso per Veretout che CAMBIA il centrocampo della Roma e forma una coppia ben assortita con Cristante (finalmente!!!). Molto meglio nei movimenti Mancini, si vede che comincia a “sentire” i compagni. Così Così Fazio anche se errori gravi non ne ha fatti, ma a volte mi pare non stia attentissimo. Kluivert se messo contro uno lento e di fisico ha strappi alla “Salah” peccato assomigli ancora al primo Salah, quello che ogni tanto incespicava sul pallone e sbagliava le scelte. C’è ancora MOLTO da lavorare per i movimenti, MA mi pare un gradino in più rispetto alle 2 precedenti (che erano state così così nel derby e non malissimo gol Genoa “regali sui gol a parte”)

  21. primo tempo strepitoso, ma non sto tranquillo nemmeno sul 4-0, bisogna giocare i restanti 45 minuti con intelligenza e determinazione..quello che conta è il risultato finale.
    per il momento bravissimi tutti, forse sono florenzi non mi ha convinto.
    pellegrini- miki e kluivert si stanno trovando a meraviglia.
    miki poi ha fatto più lui in 45 minuti che pastore in una stagione

  22. Ehi,Bamboli….mi giunge notizia che Olsen ha fatto il “mostro” con il Cagliari che ha vinto a Parma….non avevo dubbi…oggi è il ZENONE DAY….????☀ gufi kaputt…

  23. Io solo una cosa nn capisco…
    Ma er Sassuolo… Ma che scende a fa in campo sto secondo tempo? Ma tornassero a casa che sta sera se pijano tutto er traffico tanto oggi nn c’è trippa pe gatti…

  24. Comunque libera info.
    Con L arrivo del definitivo si allo stadio. (Tutti i tentativi di Caltagirone di far bloccare L Iter tramite finta giustizia gli si sta ritorcendo contro a tor vergata.)
    La Roma sembra molto vicina a essere ceduta al gruppo di spicco Qatariota (il che spiega anche le molte operazioni in prestito)
    L accordo con Generation Amazing è una chiara conferma.

    • ma magari fosse vero, il problema e che siamo stati presi troppo per il c..o dal comune di roma, io li manderei tutti a cag…re ed andrei a fare lo stadio a fiumicino, se ci avessimo pensato subito
      a quest’ora nel nuovo stadio ci stavamo gia’ giocando.

  25. Azz Proprio vero Palo – Traversa Gol mangiato gol subito Fantasmi ….??
    Noooooooooooooo Voglio vincerla Voglio er quinto A Fanc.i gufi!!!!!??
    ??Daje Ragà….??
    ??Forza Romaaaaaaaaaa??

  26. NonTifoso non fai parte della cerchia dei miei interlocutori, non ne possiedi le credenziali e mi annoio ad interagire con te. Tu sei il non tifoso (infatti tifi Boston Celtics), io sono un illustre tifoso della Roma con pennacchio, abito di lino, profumo aromatico e baffi da sparviero.

    • FORZA….il calcio è cambiato, se gioca e se guarda con la coramina stretta in mano…manca ancora molto in difesa ma la mentalità e il gioco sono giusti!!!!……oggi pigliamo tre punti troppo bello giocare così..

  27. Quando la Roma imparerà a congelare le partite in cui è in largo vantaggio, allora vincerà qualcosa, fosse anche solo una coppetta, altrimenti resterà sempre un’incompiuta. Forza ragazzi, vedete di non farci il solito scherzo almeno oggi.

  28. Nò dai non voglio riveder cose già viste Possibile che ogni volta se deve soffri cosi’
    Non famo scherzi….. Forza Voglio Er quinto Zaniolo – Dzeko…. Dajeeeeee!

  29. va tutto bene il gioco il goal i pali ma ragazzi na partita sul 4-0 e finita e dietro tocca migliorare poi va bene tutto pero dietro se deve migliorare certo….pure 3 legni…cmq vediamo se si riesce dietro ad avere dei miglioramenti.

  30. Stiamo portando a casa questa vittoria, ma dopo il primo tempo mi aspettavo di più. Abbiamo finito la benzina. Il pressing alto non è facile da fare per tutta la partita.

  31. che se semo magnati. cmq potevamo farne molti di più. e nel finale abbiamo rischiato. cmq avanti!!!! Forza Roma!! che sia l’inizio!!!!!

  32. La Roma non deve congelare le partite , deve migliorare sulle ripartenze. Diamogli tempo, ha giocato bene, subito un calcio piazzato è un gol su un unico tiro se vogliamo. Abbiamo sbagliato almeno 3 gol una traversa e un palo..

  33. Vabbè l’importante è che li teniamo lontani dalla nostra porta Però ha ragione @Il Principe
    La Roma deve imparà ad ammazzà le partite Altrimenti diventa nà sofferenza continua…

  34. bella partita berardi ha fatto un partitone guarda caso goal in difesa schierata dobbiamo imparare ad non avere cali di concetrazione come sul secondo

  35. Con la Roma che soffre Cambio insensato Pellegrini/Pastore che cammina invece di correre, sarebbe stato meglio Pellegrini/Diawara… Fonseca qui devi migliorare

  36. Un buon Sassuolo nel secondo tempo accresce il valore della Roma nel primo tempo. Fase difensiva molto meglio con Veretout ma c’è da lavorare ancora tanto.

  37. Va bé…
    Primo tempo e primi 10 minuti del secondo brillantissimi.
    Soliti pali e traverse che hanno impedito di chiudere il discorso con largo anticipo.
    Non preoccupa troppo un goal preso su calcio piazzato, però il bilancio in passivo ancora non rende tranquilli.
    In compenso, c’è spazio per migliorare e registrare (anche con l’ausilio di Smalling e Zappacosta).
    Non svalutiamo la vittoria: il Sassuolo è una squadra che probabilmente navigherà in acque abbastanza tranquille.
    Alle due prossime però ci saranno Bologna e Atalanta, che sono clienti peggiori.
    Accontentiamoci dei 3 punti, d’aver mosso la classifica, aver lasciato la Pecoreccese dietro dove merita fino alla consumazione dei secoli, e intanto aver riavvicinato la Fraudolentus.

  38. Oggi grande prestazione. Con Kulibaly e Manolas centrali lo scudetto sarebbe nostro. Questo per dire che non e’ questione di tattica ma di uomini…

  39. Ma porca miseria ci siamo tenuti quel pippone di dzeko quando con solo 45 milioni di differenza potevamo prendere quel fulmine di guerra di hi guai n che corre come un pazzo fa splendidi assist e goal a grappolo e per 36 milioni potevamo prendere rugani che ha fatto un partitone in panchina il tutto facendo un regalo doppio ad ua squadra da sempre corretta ed amichevole

  40. Ottimo risultato e qualche passo in avanti ma per vincere non si può sperare di fare sempre 4 gol, questa squadra incassa reti a ripetizione dalle amichevoli estive.
    Bisogna trovare ancora una quadratura, la squadra ha buone possibilità ma non è affidabile.
    Non dimentichiamoci che abbiamo giocato 3 partite in casa, ora la prima trasferta ci darà altre indicazioni.
    In ogni caso vittoria meritata e per certi versi anche godibile.

  41. “Finita! La Roma batte il Sassuolo 4 a 2, grazie a un primo tempo spettacolare. Bene anche l’inizio del secondo con due legni colpiti, poi però nella parte centrale della ripresa i giallorossi confermano tutti i suoi limiti difensivi facendosi bucare per due volte. La vittoria è comunque più che meritata, ma c’è ancora molto da lavorare”
    Concordo su tutto!
    E’ vero L’importante è che sia arrivato un risultato positivo Bellissimo Primo Tempo
    Una partita che poteva finire 8 – 0 per noi (Visti legni ed occasioni) ma che nel contesto dice anche qualcosa di preoccupante Se incontriamo squadre piu’ blasonate….
    Bhà per adesso godiamoci vittoria e sconfitta della Scazie ?
    ??Forza Roma??

  42. Bisogna gestire meglio i risultati, però ragazzi, è innegabile che abbiamo ricominciato a giocare a calcio, cosa che con difra era scomparsa…
    Forza Roma!!!

  43. Vedi un pò se dopo un primo tempo altamente spettacolare e 4 goals,un in inizio secondo tempo con occasioni e comunque 3 pali: Pellegrini,Dzeko,Mancini, è toccato contare i secondi fino alla fine…In ogni caso benissimo così, la fase difensiva migliorerà e vedremo Smalling. Oggi un grandissimo Pellegrini, un ottimo Veretout e un buon Kluivert, gli altri tutti ampiamente sufficienti solo Lopez e Mancini per me 6-

  44. Finalmente! 3 punti maritati.Da migliorare ancora la concentrazione e la fase difensiva. L’Inter ieri 11 contro 10 non mi sembra abbia fatto tanto meglio.

  45. A me il calcio me piace cosi. Io mi sono divertito. Che belli 90 minuti di adrenalina. Cmq e’vero che c’è da lavorare. Ma gran primo tempo. Fa sperare. Se riescano a mantenere almeno 75 minuti a certi ritmi e’ una gran bella squadra. Se calano prima sarà più dura

    • Certo che fra te,Indovino e Chico c’è da scegliere.
      Fantasia zero nel commentare.
      E comunque, ha risposto già Alessia ad Indovino e quella risposta vale anche per te.

  46. Grande partita.
    Kluivert è un fulmine se riuscisse a correre a testa altra potrebbe diventare un ottimo giocatore.
    Pellegrini mvp, quella è la sua posizione e basta, in mediana non è buono, sfruttiamolo finché dura il buon momento e speriamo duri il più a lungo possibile.
    Miki buona la prima, quel gol di prima intenzione tipico da premier speriamo non scordi questi colpi abituandosi alla polentosa serie A
    Dzeko in attacco devi stare, lascia perdere i recuperi, gli applausi prendili quando segni.
    Cristante sta crescendo veramente tanto in personalità, potrebbe diventare un buon giocatore alla fine e di testa è un mostro.
    Veretout, cagnaccio, mi ricorda strootman, ottima partita, già imprescindibile per me.

  47. Domenica prossima prova importante a Bologna. I ragazzi di Mihajlovic hanno una carica in più. Sarebbe davvero importante vincere lì. Ma prima i turchi. Spazio al turn over.

  48. E’ iniziata la rimonta della Roma…quest’anno lo Scudo sarà una faccenda a 3.. l’inder,spinta da televisioni e stampa ,poi la Roma e i nostri colleghi juventini…

  49. Una Roma straripante e con tanta tanta qualità nella fase offensiva,ma che lascia inquietanti ombre in vista di impegni più probanti e per la continuità,per la fase difensiva che il gioco di Fonseca sembra quasi trascurare,complice l’assenza di una garanzia difensiva come centrale.
    Mancini conferma le perplessità sull’indispensabilità o meno del suo acquisto.Pellegrini,Mkhitaryan,Dzeko sontuosi,avendo anche Zaniolo inoltre è tanta roba.Anche Veretout ottima partita.
    Ma la necessità che “un Alderwerield” andasse preso,a me pare evidente.Come quella che magari Mancini e Diawara,visti i costi,rappresentino più un lusso che ciò di cui invece si aveva maggiormente bisogno.

  50. dite quello che ve pare, ma quando l ASRoma vince e convince godo di più di quando pareggia… finalmente abbiamo visto la ASRoma che ci aspettavamo, che davanti crea tanto e fà tanti gol, 4 gol da 4 calciatori diversi dell’attacco… Miki conferma subito le premesse, ha dimostrazione che con calciatori forti si vince più facilmente queste partite, insieme a Dzeko ma anche Kluivert al quale un gol non può che caricarlo, come Cristante, spesso da criticare ma oggi convincente… purtroppo i 2 gol con questo tipo di gioco sono da mettere in conto ma finchè ne facciamo 1/2 in più noi va benissimo… aumenta il rammarico per quei 2 punti con il Genoa che oggi c”avrebbero catapultati in un virtuale 2° insieme alla Rubentus…
    DajeRomaDaje!!!

  51. Scusa gs2012 ma quando ero piccolo io non si diceva l’ASRoma. Si diceva la Roma e basta…. ma che vi è successo nel frattempo? Me spiegate?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome