ROMA-SASSUOLO: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match

15
611

AS ROMA NEWS – Se dal fronte Dybala non giungono notizie confortanti (per lui una decina di giorni di stop a causa di una leggera lesione all’adduttore) più positivi sono gli aggiornamenti da Trigoria per quello che riguarda Lukaku.

Il belga vuole esserci contro il Sassuolo e oggi ha svolto la rifinitura in gruppo: il problema all’anca sembra dunque essere in miglioramento e le quotazioni di Big Rom dal primo minuto domani schizzano alle stelle.

Al posto della Joya dovrebbe giocare ancora Baldanzi, apparso in crescita contro il Brighton. L’alternativa è rappresentata da Aoaur, giocatore che piace molto a De Rossi. In difesa confermati Mancini e Ndicka, mentre sulle fasce spazio a Karsdorp e Angelino. A centrocampo torna Paredes, a restare fuori sarà Bove. In attacco El Shaarawy completerà il tridente.

QUI SASSUOLO – Assenze pesanti nel Sassuolo: Berardi out per infortunio, Doig e Thorstvedt per squalifica. Ballardini non recupera nemmeno Toljan: a destra potrebbe toccare addirittura all’ex giallorosso Missori, in ballottaggio con l’altro ex Kumbulla.

Ferrari e Erlic sarà la coppia di difesa, a centrocampo Racic e Boloca agiranno dietro ai trequartisti Bajrami, Matheus Enrique e Laurienté. La punta di riferimento in attacco sarà Pinamonti.

IL METEO DEL MATCH – Giornata primaverile a Roma: sole e clima tiepido sulla capitale atteso per domenica, con la temperatura che dovrebbe aggirarsi intorno 15 gradi per il fischio d’inizio.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, match in programma domenica 17 marzo alle ore 18, diretta tv su DAZN:

ROMA (4-3-3): Svilar, Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Missori, Ferrari, Erlic, Pedersen, Boloca, Racic, Bajrami, Matheus Enrique, Laurienté, Pinamonti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteItalia: Pellegrini unico giallorosso convocato da Spalletti per la tournée negli USA
Articolo successivoRoma, derby d’Europa e aprile indiavolato

15 Commenti

  1. A differenza dei “Sassuoli” precedenti, connotati da Di Francesco fino a Dionisi, da uno spirito offensivo che spesso ci metteva in difficoltà (vedi il 3-4 dello scorsp campionato), domani prevedo, complice l’assenza di Berardi, da Ballardini un bel catenaccione e una partita sporca, difficile da sbloccare se non lo facciamo all’inizio. Per questo è importante la presenza di Lukaku, che possa scardinare la difesa avversaria ed aprire spazi per i compagni in un area che prevedo molto intasata. Tradotto: pure uno striminzito 1-0 mi và anche bene…

  2. Senza Dybala 2 mesi fa’ avrei pensato che vincere sarà dura
    Ora invece forse perché c’è Baldanzi o perché c’è DDR o per come ultimamente gioca la squadra… non so ho una sensazione diversa sono tranquillo

    • Tex, “tranquillo” era quello finito dietro una pianta e che se lo erano inc….? Non una bella prospettiva, ma va detto che con i tempi moderni, forse diversi “tranquilli” pagherebbero per quella fine li…

  3. Forza Baldanzi e a Giugno tanti saluti a Dybala se qualcuno ce da i soldi! Ovviamente con tanto di ringraziamento all’Argentino ma… Basta co sti giocatori che so peggio de ‘mbicchiere de cristallo! Dybala ha fatto il suo corso e noi ce lo siamo presi nel suo pieno decorso! Purtroppo in futuro… Più invecchierà e più se ne starà in infermeria! Io… Da Presidente che caccia fuori i soldi, in questo caso, ahimè, con malincuore e tutta la tristezza di questo mondo… 10 mln e oltre per un giocatore che tra un problema e l’altro mi passa più di mezza stagione in infermeria non li caccio neanche se me lo chiede “capo dei capi”… Fatevi due conti onestamente e senza l’occhi tarpati… A giugno via Renato Sanches in primis, Smalling, Dybala Aouar e Lukaku… Solo questi 5 ti portano un risparmio di almeno 50/60 mln di ingaggio (lordo)… Con questi risparmi ci assoldi 10 Baldanzi!

  4. De Rossi, mandali in serie B, ti prego! Sono due anni che glielo sto augurando a quello spaccone presuntuoso di Giovanni Carnevali… e questo sembra essere l’anno giusto… (Tutto torna, Carneva’… Eh, eh, eh…)

  5. Daje Roma !!! Prendiamoci 3 punti importanti per la zona Champions e per spedire più a fondo i sassuolari verso la B.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome