Roma-Sassuolo: sulla maglia giallorossa la patch dell’UNHCR a sostegno del popolo afghano

16
830

NOTIZIE AS ROMA – La Roma indosserà una maglia speciale con la patch di UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, in occasione della sfida contro il Sassuolo di domenica 12 settembre. Le divise dei calciatori giallorossi saranno messe all’asta e il ricavato sarà destinato in favore della popolazione afghana.

Roma Cares, la fondazione del Club, ha scelto di intraprendere questa iniziativa in occasione del 70° anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati.

La Roma è la prima società di calcio ad aver promosso un’iniziativa congiunta con UNHCR in favore della popolazione afghana, a supporto di bambini, donne e uomini che stanno vivendo momenti drammatici nel Paese.

In Afghanistan si sta consumando un’ennesima grave crisi umanitaria. Dall’inizio dell’anno, 600 mila persone hanno lasciato la propria casa. In tutto sono 3,6 milioni gli sfollati interni che hanno bisogno di assistenza. Di questi, circa l’80% sono donne e bambini che stanno pagando il prezzo più alto di questa emergenza.

“Siamo lieti del sostegno che l’AS Roma e la sua fondazione Roma Cares hanno voluto concedere, tramite la nostra Agenzia, alla popolazione afghana”, le parole di Chiara Cardoletti, Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino. “Nonostante le condizioni molto difficili, l’UNHCR ha scelto di restare in Afghanistan, un Paese dove operiamo da oltre 40 anni, per portare aiuti che salvano la vita. Nel corso di quest’anno abbiamo fornito beni essenziali per la sopravvivenza a oltre 332 mila persone, ma i bisogni aumentano di ora in ora e i fondi disponibili sono largamente insufficienti: anche un piccolo contributo, in questo momento, può fare la differenza”.

UNHCR ha pubblicato una landing page dove tutti i tifosi giallorossi potranno sin d’ora inviare una donazione in favore del popolo afghano.

CLICCA QUI PER DARE IL TUO CONTRIBUTO

“Siamo orgogliosi di unirci all’Agenzia Onu per i Rifugiati in un’attività di sostegno alla popolazione afghana, che sta affrontando la crisi umanitaria nota al mondo intero”, ha dichiarato il Ceo giallorosso Guido Fienga. “Siamo certi che anche in questa circostanza la gente romanista darà prova della propria sensibilità e generosità di fronte al dramma che sta travolgendo bambini, donne e uomini. A loro va la vicinanza dell’AS Roma e dei suoi atleti, che saranno fieri di indossare domenica la patch dell’UNHCR. Siamo inoltre felici di affiancare l’istituzione guidata da Filippo Grandi in occasione del 70° anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati”.

L’UNHCR, agenzia che 40 anni fa è stata insignita del secondo premio Nobel per la Pace, ha ricevuto ripetutamente il sostegno del club giallorosso alle sue operazioni umanitarie, attraverso donazioni, campagne di sensibilizzazione ed iniziative di solidarietà in favore di chi è costretto a fuggire da guerre e persecuzioni.

Il Club ha già avviato la consegna di abbigliamento brandizzato AS Roma, oltre a materiale sportivo di EURO 2020 donato a Roma Cares dalla UEFA Fundation, ai profughi afghani ospitati dai Centri del Terzo Settore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “La Roma ha una voglia matta di tornare in Champions”, MATTIOLI: “Non sarà difficile battere questo Sassuolo”, MAGNI: “Mou prende casa ai Parioli? Forse s’è fatto male i calcoli…”
Articolo successivo“HabeMOUs Papam”, l’autore dello stendardo incontra Mourinho a Trigoria: “Ho visto Dio” (FOTO)

16 Commenti

  1. Semo i mejo.

    Un appello all’UNHCR: a causa di un dittatore portoghese,
    un gruppo di poveri villici di campagna, appena alfabetizzati,
    con evidenti difetti di pronuncia e rintracciabili grazie alla traccia olfattiva di caciocavallo,
    rischia di dover presto rifugiarsi in qualche anfratto dell’Agropontino,
    per evitare la tortura di vedere dei lupi festanti in strada.
    Se magari poteste cominciano ad accatastare scorte di pecorino e di vinello quello bbono del combare, i villici si accontentano di poco.
    Grazie.

  2. E niente… Si continua con l’ipocrisia filoamericana.

    Continuate pure a mettervi sul piedistallo e giudicare altre culture e popoli.

    Un mondo di pecore.

    • In pratica sta addossando la colpa di ciò che è successo in Afghanistan ai Friedkin perché il loro presidente ha ritirato le truppe. Vogliamo parlare di noi invece? L’UE in tutto ciò che fa? Schifo. Guardiamo prima noi e poi gli altri. Detto questo, passo e chiudo il mio discorso extra calcio.

    • Tu invece giudichi quelli che dici che giudicano ! Senza contare che mi sembra evidente che dare del giudice a gente che GIUSTAMENTE si schiera contro dei fanatici che uccidono barbaramente, donne e bambini innocenti che NULLA hanno a che vedere con la politica umana fatta sempre più spesso, da interessi monetari …altro che sharia o saria o come cavolo se Chiama! Sei proprio sicuro che inece le pecore non siano sti kamicaze dei tempi nostri che in definitiva si comportano esattamente come i nipponici della 2 guerra ? Kamicaze che si buttavano con l’aereo sul nemico, sicuro, sicuro, sicuro e …ti ricordi come è finita? &0 milioni de morti, nun so bastati ?

    • @bomber

      Non provare a fare il rebus dell’uovo e della gallina con me, non stiamo ad un talk show.

      Ciò che ho scritto è chiaro e semplice e non c’è un’altra interpretazione né punto di vista.

      Ci tengo a precisare inoltre che il messaggio è una Voce fuori campo.

      @HSL
      Ne sono contento… Spero tu sia FiloHicSuntLeones

  3. Peccato che pure oggi dobbiamo soffrire senza cercare di capire quelli che sono differenti, a volte
    Facciamo un passo avanti e poi due indietro, io
    Ho vissuto l’11 di settembre a New York e ho perso 2 amici (italo-Americani) c’e’ il bene e il male in qualsiasi razza e religione, gli estrimisti tipo “ Al Queda, Taliban ..non rispettano altre religioni,culture e le donne, non vuol dire che tutti i Musolmani sono mascalzoni,anzi molti sono per la pace, ma i Taliban hanno la loro mentalita’ e basta, mi spiace vedere quelle che soffrono
    Ma orgoglioso come sempre che la Roma fa’ cose dignitose.. scusate se a volte la mia grammatica non e’ buona na so 46 anni che non sto piu’ in Italia…

    • Vattene a letto, sei stanco non ragioni più, te la canti e te la racconti e suoni da solo CHIh A Mai ha detto o pensato che i mussulmani sono tutti uguali ….GLI ESTREMISTI lo sono e infatti cme i vecchi naziasti e kamicaze giapponesi si fanno saltare in aria in mezzo a quelli che ritengono nemici ? Non è che cercano il dialogo NOOO ….BOOM muoia Sansone con tutti i filistei …e tu dici che li discriminiamo ? No sarà per caso che sei tu che discrimini ! Come è possibile meravigliarsi che molte persone si schierano dalla parte di viene occupato e barbaramente trucidato ? Mi sbaglio o ci sono ante persone incassati con gli americani o con gli inglesi e tanti altri paesi e li accusano d’invadere per imporre la loro supremazia …e perchè che non ti infuri quando vengono accusati gli Stati Uniti la gran gretagna, olanda francia ecc. eppure non mi risulta che ne gli americani francesi ingesi ecc,ecc, abbiano mai sparato su bambini e donne disarmate e inerte ! E se per caso a volte è successo che hannno passato il limite …sono stati IMMEDIATAMENTE accusati, processati e condannati da tutto il mondo. Dunque smettila di difendere dei barbari che da quando è mondo è mondo, sono stati SCIFATI da tutti, qualunue sia stata la razza e la provenienza OGGI sono questi per cui, come dovresti ben sapere …a chi tocca tocca e nun s’engrugna e chi lo fa …o è laziese o troppo stanco pe ragionà. B.notte e …Forza Roma, caput mundi, ma dimenticarlo

  4. Qui non si tratta di scegliere da che parte stare in una contrapposizione che capiamo poco… Si tratta di compiere un gesto di solidarietà nei confronti di persone che soffrono.
    Chi può (e vuole) lo faccia, senza troppa filosofia.
    Mi fa piacere che la ASRoma prenda queste iniziative.

  5. A bomber se te referivi a me, nun hai capito na mazza!, gli estremisti musulmani NON sono affatto buone persone, al contrario!
    e qui l’esperienza e’ molto piu’ viva che da voi, non li difendevo propio!! anzi…, so pero’ che
    Dei musulmani NON ISIS,TALIBAN,AL QUIDA etc… so persone discrete e che c’e’ gente
    Bona a gente schifosa in ogni razza, vabbe va’
    mejo nun parla’ de politica etc… Vatte a fa’ un bel bicchiere de vino perche’ a pensamo alla stessa, ce so cose che nun se possono scrive,non lo approveranno ma semo sulle stesse righe, e sempre forza Roma, pensamo a vince domenica

  6. Taluni “pensieri” carichi di odio, di disprezzo e di idiozie proprio non riesco ne a digerirli ne ad accettarli Neanche riesco a comprendere con quale motivazione, vengono lasciati passare La realtà è che: “Quando non si hanno di queste problematiche diventa fin troppo facile sputar sentenze”. Qui si parla dell’ “UNHCR” un Agenzia ONU per i Rifugiati che tutela i diritti e il benessere dei rifugiati in tutto il mondo. Volontari e non, che a rischio della propria vita da anni aiutano milioni di persone (donne, bambini e anziani) vittime di guerre insulse. Un’azione quale è stata riconosciuta, con due “Premi Nobel per la Pace”. Come sosteneva giustamente @Kawa62: “Qui non si tratta di scegliere da che parte stare in una contrapposizione che capiamo poco… Si tratta di compiere un gesto di solidarietà nei confronti di persone che soffrono. Chi può (e vuole) lo faccia Mi fa piacere che la ASRoma prenda queste iniziative!”. Mai commento mi trovò piu’ d’accordo.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome