Roma, Scamacca in arrivo

0
9960

AS ROMA NEWS – Gianluca Scamacca si avvicina. Sempre di più. Tanto da essere ormai a un passo del diventare giallorosso. Ne sono certi dall’Inghilterra, dove si scrive di addio al West Ham imminente, ne sono sempre più convinti i giornali italiani, che oggi parlano addirittura di “trattativa in dirittura d’arrivo”. 

Mourinho avrebbe preferito avere Morata, ma sarebbe comunque contento di accogliere l’ex Sassuolo in Portogallo, dove per ora può contare solo su Andrea Belotti.

Il pressing di Scamacca sul West Ham sembra aver fatto centro: il giocatore ha pubblicato nelle ultime ore l’immagine di una clessidra, segnale inequivocabile che il suo arrivo alla Roma (ieri il calciatore era segnalato nella Capitale) è ormai questione di tempo. Moyes non lo ha convocato per l’amichevole di ieri, altro indizio di un imminente cessione.

Per questo nelle ultime ore stanno aprendo alla possibilità di cedere il calciatore in prestito (oneroso) con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League. E Morata? La Roma aspetterà che l’Atletico Madrid scena a più miti consigli, altrimenti virerà su un altro profilo. Perchè nella testa di Mou continua a essere presente l’idea di acquistare due giocatori per cambiare volto all’attacco.

Fonti: Corriere della Sera / Corriere dello Sport / Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, la Roma insiste per Renato Sanches: previsti nuovi contatti ma per ora il PSG non apre al prestito
Articolo successivoMourinho cala il tris. Dybala, Ndicka e Pagano: la Roma ci crede