Roma, scambi in vista a gennaio: Pisilli e Baldanzi possono sbloccare il mercato

31
558

La Roma prepara le prime mosse per il mercato di gennaio e Gian Piero Gasperini ha già indicato la priorità: rinforzare l’attacco. Il tecnico chiede due volti nuovi nel reparto offensivo, gli stessi profili che aveva provato a ottenere anche in estate, ma che alla fine non erano arrivati.

Come riportato oggi dal Corriere della Sera, l’obiettivo del club giallorosso è chiaro: intervenire con giocatori pronti, non con scommesse da rilanciare. Il calendario fitto e la necessità di restare in corsa su più fronti impongono scelte immediate e mirate.

Ecco perché a Trigoria si valuta anche la strada degli scambi, soprattutto con altre squadre di Serie A, per contenere i costi e sbloccare trattative vantaggiose. Due giocatori potrebbero entrare in queste dinamiche: Niccolò Pisilli e Tommaso Baldanzi.
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, idea McKennie per gennaio: Pisilli può partire in prestito

Il primo, prodotto del vivaio giallorosso, ha trovato poco spazio e potrebbe partire in prestito o essere inserito come contropartita per favorire un’operazione più ampia. Baldanzi, invece, fatica a ritagliarsi un ruolo centrale nel progetto tecnico di Gasperini: il talento non si discute, ma il suo utilizzo intermittente e la difficoltà di adattarsi a un sistema che privilegia ritmo e verticalità lo hanno messo in discussione.

Da qui la possibilità di usare entrambi come pedine di scambio per arrivare a profili offensivi più pronti a contribuire subito. La Roma cerca soluzioni concrete e funzionali, e le prossime settimane saranno decisive per capire quali operazioni potranno prendere forma.

Fonte: Corriere della Sera
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, Massara guarda in Francia e prepara il colpo per gennaio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, idea McKennie per gennaio: Pisilli può partire in prestito
Articolo successivoMenez: “A Roma tanta pressione, vincere è più difficile. L’1-2 contro la Samp? Ci fu una lite negli spogliatoi”

31 Commenti

  1. Pisilli deve rimanere a Roma non si tocca, fare memoria degli errori/orrori Calafiori-Frattesi-Scamacca-Politano, vendutibe scambiati per due spicci per calciatori strapagati e accolli per il bilancio per accontentare il tecnico di turno. Baldanzi può tranquillamente partire in cambio di alternative adeguate.

    • Siamo sempre cosi, parliamo dei calciatori che sono andati via solo dopo quando sono esplosi, ma quando erano a Roma non eravamo proprio propensi alla loro permanenza, mi ricordo quando si voleva riportate Politano a casa si è aperto un putiferio, Calafiori dopo i 2 infortuni lo davamo tutti per spacciato e quindi era meglio che cambiasse casa, e adesso lo rimpiangiamo, facile dire solo ora che stanno facendo bene che abbiamo sbagliato, ma se non stessero facendo bene avremmo detto che ci avevamo visto giusto, se li avessimo riportati e non fossero stati cosi performanti avremmo detto che non si possono buttare soldi su giocatori non validi, come oggi rimpiangiamo aver riportato a casa Pellegrini che da quando è qui ha fatto solo una stagione degna e ci costa a bilancio un fottio di soldi, oltre ai 25 milioni spesi per riprenderlo e non vediamo l’ora che vada altrove, ma purtroppo nessuno lo vuole sia per le prestazioni sia per l’ingaggio che percepisce e rimarrà sul groppone fino a fine contratto, e speriamo che nessuno abbia la malaugurata idea di fargli un rinnovo, tanto tutti sappiamo come finirà, com’è stato anche per il polacchino che abbiamo dato all’Inter che dopo il rinnovo con la Roma non ha più praticamente fatto prestazioni decenti e non vedevamo l’ora di mandarlo altrove, oppure Spinazzola che dopo l’infortunio, e sia per la cronostoria sugli infortuni muscolari non vedevamo l’ora che andasse, e adesso che al Napoli sta facendo bene rimpiangiamo…insomma non siamo mai contenti ..ma sempre pronti a criticare in ogni caso sia se si faccia una cosa che se ne faccia un’altra. Se Frattesi voleva veramente la Roma si sarebbe messo di traverso con il Sassuolo e alla fine sarebbe arrivato e anche a prezzi più vantaggiosi visto che vantavamo il 30% di percentuale su di lui, quante volte è successo a noi, che un calciatore quando è voluto andare ad una determinata squadra ha spinto fino ad ottenere quello che voleva? Ricordare Zaniolo che alla fine per recuperare abbiamo dovuto cedere a 2 spicci al Galatasaray…perché non è voluto andare in Inghilterra dove ci davano quello che chiedevamo, la stessa cosa la poteva fare Frattesi e non l’ha fatto. Quindi evitiamo i rimpianti e guardiamo avanti.

  2. Io Pisilli lo terrei. Quando gioca con L’under 21 e sempre il migliore in campo. E vero che è un altro calcio, ma le qualità ci sono. Si vedono inserimenti assist e goal. Credo che abbia bisogno di fiducia.

    • Penso la stessa cosa. Il fatto è che a Gasperini non piace, ne lui, ne Baldanzi. In altre squadre questi due ragazzi farebbero molto bene, soprattutto Pisilli che come dici tu non gode di un briciolo di fiducia. Baldanzi, sicuramente rende molto di più di altri che non ce la faccio più a dire ma quelli sembrano intoccabili. Eppure il campo parla, ci stiamo rimettendo ma rimangono appiccicati a Roma. Fossi io il DS darei un bel servito a certe persone che la metà basta. Come si dice, semo de coccio. Penso sia inutile scrivere che con l’ingaggio di Pellegrini ci puoi pagare l’ingaggio di Zirkzee e un altro giocatore forte e ti tieni Pisilli e al massimo trovi un’alternativa per Baldanzi no?

    • -Pisilli ha bisogno di giocare nel suo ruolo (mezz’ala).
      Se si decide di passare a tre a centrocampo (Gasp o un altro) che facciamo? Andiamo a cercare un giovane di belle promesse?

  3. certo che pisilli può partire in prestito , però come partirono conti , florenzi e aquilani , in prestito secco, che in domani non rivengano fuori le telenovele di frattesi o calafiori

    • Florenzi non era in prestito secco, ci costò un milione riprenderlo, e tornò solo perché lo chiese Zeman che ne era rimasto impressionato incontrandolo come avversario, altrimenti lo avremmo perso lasciandolo al Crotone.

  4. Ben altri dovrebbero essere i giocatori oggetto di scambi a gennaio,in primis quello che costa di stipendio più di tutti e che quando tira non ce la fa ad arrivare in porta col pallone.

  5. Ma io non credo, da come disse in una delle interviste GASP capii che vuole inserire e non cedere, innestare 2 pedine 1 esterno alto 1 centrocampista alla Kone per farlo rifiatare. Pisilli e Baldanzi avranno il loro spazio tra Coppa Italia e EL.

  6. ma fateli giocare….e piuttosto mandiamo via i vari pellegrini hermoso dybala tsimikas el sharawy etc…senza spendere una lira potevamo avere Zalenski sulla sinistra adesso ….

  7. Dobyck, Pellegrini, Dybala, Baldanzi, El Ayouni, da cedere.
    Pisilli da dare in prestito.
    Cedere 6 giocatori per prenderne 3 buoni.

  8. Allora Prima si mandano via i rami secchi tipo er faraone,pellegrini ecco li può scambiarlo con la fiorentina ,l ucraino ,cristante non piaceva al como? ecco scambio con da cuna ! . baldanzi lo scambierei per frendrup o per solet! pisilli prestito secco alla Sampdoria del nostro amico FOTI . PELLEGRINI GOSENS non sarebbe male più certo qualche euro sopra.

  9. Calciomercato di gennaio:
    Cessioni:
    1. Pisilli (Prestito secco – Per avere spazio).
    1. Baldanzi (Ceduto / Prestito con diritto di riscatto)

    Acquisti:
    1. Zirkzee (Prestito con diritto di riscatto).
    2. Chiesa – Il mio sogno è Trossard o Tzolis (Prestito con diritto di riscatto).
    3. McKennie o centrocampista difensivo (Perché El Aynoui giocherà in Africa).

  10. Le squadre di serie A che hanno un minimo di ambizione non vanno a Rinforzare la Roma, con i loro attaccanti, quindi bisogna rivolgersi all’estero sperando di pescare la carta giusta, (forse anche 2).Per quello che riguarda Pisilli è Baldanzi, reputo giusto che giochino con continuità, è andare in prestito è l’opzione migliore visto che Gasperini non li giudica idonei al suo gioco.. Poi se vogliono rimanere alla Roma, e guardare il campionato dalla Panchina, questo dipende da loro… In ultima analisi se proprio dovessi fare una scelta, io terrei Baldanzi, che mi sembra quello che ha più potenzialità inespresse tra i due, Pisilli ha cominciato bene ma poi si è perso, con prestazioni deludenti, Forse con Ranieri si esprimeva meglio, ma ora c’è Gasperini e c’è poco da fare, è lui l’allenatore..

  11. Baldanzi può partire, il ragazzo si impegna, ma non ricordo un assist o un tiro in porta del ragazzo (nel senso nello specchio della porta…) da quando è a Roma.

    • WTF lo speriamo tutti, ma oggettivamente il suo rendimento nel modulo Gasperiniano non è certo stato dei migliori, come diversi frequentatori del sito hanno fatto notare il ruolo dove da’il meglio è da mezzala pura come gioca nell’ under 21 grazie alle innate capacita’ di inserimento da dietro. al momento come sottopunta manca di dribbling e fantasia e come mediamo di personalita e geometria. Per una crescita l’opzione prestito per aumentare il minutaggio sarebbe la migliore, ma l’ingaggio percepito impedisce a squadre nelle quali potrebbe giocare titolare di interessarsi al giocatore, brutta gatta da pelare per Massara.

  12. Incredibile che ci siano ancora filosofi che ancora per difendere il loro pupillo dopo due mezzi tempi giocati discretamente, attaccano Dybala per lo stipendio che prende (anche se in verità dovrebbe incidere di più)!

  13. pisilli per me può fare bene, molto dipende da lui e come riesce ad adattarsi al modulo di Gasperini. Però secondo me è bravo, fa le due fasi, corre, si inserisce e fa gol

  14. Pisilli da tenere Baldanzi in prestito e cedere il marocchino Dovbick Elsha Ferguson Dybala Tsimikas io per il mercato di….riparazione avrei mire molto alte Bruno Guimaraes Retegui Nico Paz Raspadori Frattesi

  15. Di baldanzi non si discute il talento ? E’ un attaccante, vediamo i numeri nella ROMA: 62 partite e 2 gol, un bomber ! In confronto attaccanti come Nonda, J. Baptista, Destro erano dei fuoriclasse.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome