Roma, scatto per Chiesa: ora la Juventus ha fretta di chiudere

70
954

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Questi non sono solo i giorni per Enzo Le Fee (Roma e Rennes sono vicine all’intesa) ma anche di Federico Chiesa. Perchè sia il giocatore che il club bianconero ora hanno fretta di chiarire una volta per tutte questa vicenda. E tutto questo va a favore di De Rossi, che non vede l’ora di accogliere l’esterno in giallorosso.

La Juventus, dopo aver chiuso i colpi Douglas Luiz e Thuram, ora vuole portare l’assalto a Koopmeiners ma per farlo ha bisogno di danaro fresco. Quello che sperano di incassare dalla cessione di Chiesa all’unico club che al momento fa sul serio per l’esterno bianconero: la Roma.

Ghisolfi ha già avuto modo di parlare con Ramadani anche nei giorni scorsi in un incontro avvenuto un un albergo della Capitale insieme alla dirigenza giallorossa al completo: il ds sa che la Juventus ha poche armi a suo favore (il giocatore viene da un Europeo deludente e per di più è in scadenza di contratto nel 2025) ed è fiducioso di poter piazzare un affondo vincente con un’offerta che non superi i 25 milioni complessivi, tra parte fissa e bonus.

L’operazione resta economicamente importante perché al prezzo del cartellino va aggiunto anche l’ingaggio del giocatore che alla Juve percepisce circa 6 milioni di euro (bonus inclusi). L’intenzione di Chiesa era di alzare lo stipendio, quella della Roma è di abbassarlo, almeno inizialmente o, al limite, di lasciarlo invariato. Le parti sono al lavoro per trovare una quadra.

Nel frattempo Ghisolfi tiene aperta la porta al piano B, rappresentato da Rodrigo Riquelme: proseguono i contatti tra la Roma e l’Atletico Madrid, così come tra Ghisolfi e l’entourage del ventiquattrenne spagnolo che ha già fatto sapere di essere disposto a trasferirsi nella capitale. Riquelme non parteciperà alle Olimpiadi e questo sicuramente è un fattore positivo, il club spagnolo chiede 30 milioni e questo lo è certamente di meno. Anche perché fin qui la Roma non si è spinta oltre i venti milioni.

Fonti: Corriere dello Sport / Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: alzata a 20 milioni l’offerta per Le Fee, il Rennes non ha ancora detto sì
Articolo successivoNon c’è accordo per Bodart, De Rossi suggerisce Andrada per la porta

70 Commenti

    • per me so scemi
      e c’è stanno a.cojonà

      vedete la fonte corriere e Tuttosport o notoriamente giornali del nord…si anche il corriere dello sporco
      Ke piacerebbe

      dunque secondo loro
      per un giocatore che oggi non vale più di 18mln e che deve dimostrare di valrerli ancora noi paghiamo 25 pipponi e gli carichiamo la cassa per comprare Koopmimers

      poi con lo stipendio che chiede
      ma rimanga pure lì

      Ghisolfi ti prego ascoltami
      fagli due proposte

      5mln subito bonus inclusi oppure prestito senza obbligo e noi ci accogliamo il 10% dello stipendio.di Federico

    • E’ una tassa da 12/13 milioni all’anno d’ingaggio, non credo che la ROMA sia cosi sprovveduta.

    • So’ 30 bomboni in 5 anni, questo nun te lo dicono i “Chiesisti”, se limitano a dì che a quer prezzo de cartellino è n’affarone. 20-25 de cartellino e 30 de ingaggio, totale 50-55. Ah, questo se s’accontenta de pijà quello che percepiva dalle m€rde. Se disgraziatamente ne pretende de più, nun lo so quanto ce viè a costà. A me Chiesa me sta bene, ma a 20 de cartelino e 3,5 de ingaggio. Perché nun è pe fa er ragioniere, ma trovamme co n’accollo strapagato che magari nun fa le buche come t’aspetti da no stipendiato come lui, che me limita sur mercato perché m’appesantisce er bilancio, nun me rende così felice da annaje a fa le feste a Ciampino….

    • O’ vedi? Iio che so’ clemente ho fatto li conti daa serva ar netto, Paolo V, che è più spietato, l’ha fatti ar lordo…mamma mia che botta! A Federì, se vieni a sti prezzi me devi buttà già e’ porte de l’Olimpico, no che me sfasci er Lecce e pascoli pe 4 partite pe poi sbranà l’Empoli. N’antro Lollo nun se lo potemo permette co sti chiari de Luna….

    • Funziona così se si vuole essere competitivi. Lukaku è costato 16 milioni lordi a stagione (più il prestito oneroso) per fare 13 goal in campionato (13 come i goal di Vlaovic senza rigori del resto…che guadagna altrettanto e quest’ anno salirà ancora di ingaggio). Dybala guadagnerà quasi 8 milioni netti…e potrei continuare con tanti altri calciatori di Inter, Milan, Juve. Se non ve ne siete accorti siamo nel 2024, se si vuole competere ad alti livelli si devono pagare i calciatori migliori, l’alternativa è giocarsela con i Baldanzi ma così in Champions il prossimo campionato non ci vai nemmeno con un miracolo.
      Detto ciò, credo proprio che Chiesa purtroppo non verrà… è il solito giochino per strappare alla Juve un ingaggio più alto.

  1. Molti non sono soddisfatti di questo presidente. Io dico solo: lasciamoli lavorare! A settembre tireremo le somme. Comunque voglio enfatizzare che a marzo quando uscí il primo articolo su Chiesa si parlava di fantamercato e che era un giocatore troppo forte per noi.
    Ora che se ne parla con insistenza lo stanno facendo passare come una pippa..
    Dico solo ragazzi: fatevela voi un’idea non fatevi condizionare dagli articoli. Vi ricordo il rapporto De Rossi-Chiesa all’Europeo vinto.. pensate averli insieme ora, sarebbe un sogno.

    • “Lasciamoli lavorare!”
      Ti faccio sommessamente notare che sono quattro anni che stanno lavorando per i sesti e settimi posti!

    • Ogni anno diciamo di tirare le somme a settembre. Poi spostiamo il giudizio a gennaio. Poi a giugno. Ma le somme non le tiriamo mai. I Friedkin hanno rilevato una Roma poco più che mediocre e non hanno fatto nessun passo in avanti. In tre anni e mezzo.

    • Non è che lo stanno facendo passare per una pippa, è che da un anno sta giocando come una pippa, non so se è chiaro. E averlo ora mi sembra un incubo.

    • Pogo ti faccio notare che in 4 anni abbiamo vinto una coppa Europea e fatto 2 semifinali e 1 finale di EL.
      Poi veri pure i 6° posti, ma non puoi negare che negli ultimi 3 anni hanno portato a Roma Dybala e Lukaku e adesso si parla di Chiesa.
      Chi vuoi Mbappè e Halaand?

  2. Faccio un pronostico:
    non arriverà Le Fee, non arriverà Chiesa,
    men che meno arriveranno Riquelme (e meno male) e Sorloth (penso sia il momento peggiore per prenderlo, un’annata buona da confermare dopo tante sottotono).

    Ovviamente arriveranno altri giocatori e valuteremo quelli.
    Ma la stampa andrà avanti con gli articoli sul nulla per settimane,
    modello Mahrez, Xhaka, Frattesi e via dicendo….
    Eppure sia Pinto sia Maldini (qui a Milano) sia Giuntoli lo ha spiegato tante volte:
    spesso si richiedono informazioni su un giocatore, ma la distanza tra domanda e offerta
    è troppo ampia, si cerca di capire brevemente se c’è possibilità di ridurla (magari con
    una contropartita), altrimenti amen, non si può aspettare, avanti con il prossimo,
    ma la stampa continua a ricamarci ancora e ancora e ancora….

    • Si, è molto probabile succeda proprio questo che dici.
      Però mi chiedo….se devo cambiare la macchina ma ho pochi soldi che ci entro a fare dal concessionario Jaguar?

    • Io pure faccio un pronostico: la Roma non arriverà sopra al sesto posto per l’ennesimo anno di fila: le strisciate hanno più possibilità economiche (e sono già superiori in partenza), l’Atalanta è una solida realtà, il Napoli con Conte può solo migliorare (oltre ad avere una base più solida della nostra). Sono già 5 squadre inarrivabili per noi. Figuriamoci con la spending review.

    • Non è escluso che non arrivi nessuno dei due, le vie del mercato sono impervie.
      Ma ciò non significa che non siano trattative reali, occorre cercare sempre di discriminare il vero dal verosimile e dal palesemente falso.
      Le Fee e Chiesa sono due piste quasi certamente battute, mentre le voci su Depay e Rabiot si possono catalogare alla voce amenità estive.

    • Chico,
      la Lazio l’anno scorso arrivò seconda con una rosa abbastanza discutibile,
      il Bologna se non si fosse fermato nelle ultime 3 giornate (guarda il caso)
      sarebbe probabilmente arrivata terza con una rosa di sicuro inferiore a molte altre,
      il piazzamento dipende da tanti fattori.
      Io non ho idea di come arriveremo l’anno prossimo,
      manca mezza squadra a noi, e tante caselle in tante altre squadre.

      Ma non penso che le nostre caselle saranno riempite da quei 4,
      è ovviamente solo la mia impressione,
      ma questo dicevo.

  3. è un buon innesto, sebbene mi stia sul catzo… gobbo e simulatore, ma se sta bene in serie A è molto utile..

    ❤️🧡💛

    • Anche Zalewski è un bel tuffatore, ma non gli abbiamo mai rimproverato quello, mentre Boniek lo ha fatto.
      Mancini è uno zozzone per i tifosi di tutte le altre squadre, per noi è l’eroe “derattizzatore”.
      Mettiamola così: le cose si vedono sempre attraverso la lente distorta del tifo, se Chiesa venisse da noi ogni punizione o rigore fischiato a favore diventerebbe sacrosanto, e se non glieli danno diremmo che alla Juve glieli davano.
      Per essere credibili certe cose dovremmo dirle anche sui nostri, come ad esempio che se i bergamaschi fossero tutti “bombati” allora lo sono stati anche i nostri Cristante e Mancini, nonché uno che ha appena salutato, cioè Spinazzola.
      Limitiamoci quindi a sperare che sia un innesto valido se lo prenderemo, gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano.

  4. Chiesa, Le Fee, Sorloth, mi stanno bene, ma cerchiamo di concludere perché finora sono arrivati solo bambini.
    E poi comunque ricordiamoci che si gioca in 11 e quello che conta non sono i singoli giocatori ma l’amalgama, l’armonia tra tutti. Qualcuno forse l’estate scorsa avrebbe puntato sul Bologna in Champions? E allora se arrivano i campioni tanto meglio, ma non ci fasciamo la testa sui singoli acquisti, perché come diceva Totò “è la somma che fa il totale!”

  5. Quindi il piano, secondo il battage giornalistico, risulta essere questo: distribuire il budget su vari acquisti offrendo 20 milioni per ciascuno – per casi più ostici aggiungendoci fino a 5 di bonus -, essendo elastici sugli ingaggi (dati i risparmi già realizzati).

    Piazzare gli esuberi e fare un paio di plusvalenze (Bove, Zale, Aouar) è argomento che verrà affrontato, e ritirato fuori dai media, all’occorrenza.

    Aspettiamo dunque che il gatto prenda i topi: com’è noto, non importa di che colore sia, purché li prenda (i topi).

  6. A me,francamente,non potrebbe fregar di meno che maglie ha indossato un giocatore, Se è forte,ben venga alla Roma…..Al limite lo si sottopone ad un lavacro…..Giusto Rudy?

  7. 6mln a stagione per chiesa sono uno sproposito. È un buon giocatore ma nulla di fenomenale.
    Non capisco poi perché prendere un ds simile se poi si acquista gente che avrebbe potuto prendere qualsiasi ds.
    Io mi aspettavo altro tipi di giocatori e soprattutto due tre acquisti subito.
    Poi non ho ancora capito con quale modulo giocherà Ddr.

  8. Chiesa corre, salta l’uomo, passa la palla, tira e qualche golletto lo fa e lo fa fare ..
    proprio il profilo che serve e che non abbiamo ..

  9. È discontinuo, non è un giocatore da 6 milioni l’anno in più con scadenza di contratto nel 2025 pretendono di venderlo a peso d’oro, con 15 mil. alla Rubbe e 4 di parte fissa al giocatore si potrebbe fare

    • Per me valutazione congrua, non più di 15 mln totali e non più di 4 mln a lui, bonus personali solo se si vince.

  10. A me non piace, stiamo solo facendo un favore alla juve per fargli comprare koopmainer, spesso è infortunato e su 20 partite 7-8 ne gioca bene. La Juve non cederebbe mai un suo gioiello, vanno così di fretta che lo spingono a Roma con i giornali.

  11. Mi piace molto l’ indirizzo che sta prendendo questo mercato, si stanno cercando giocatori tecnici che saltano l’uomo, speriamo di arrivare a dama il prima possibile.

    • Chiesa ormai mi sembra che li salti in alto, però, gli avversari, gli passa sopra invece di passargli di lato con il pallone…

  12. Roma 2015.
    Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho..
    Solo per questo a Sabatini avrei dato
    un ruolo da dirigente.
    Ora invece trattiamo solo giocatori sopravvalutati con stipendi da top player e prestazioni amatoriali.

  13. Ci sono pochi giocatori che nella loro carriera hanno avuto soprattutto alti,e non bassi,noi abbiamo avuto alcuni esempi, Totti, De Rossi. Dopo ci sono altri giocatori che hanno all’inizio un grande avvenire e vengono super pagati vedi Zaniolo, Pellegrini ecc. ecc.
    Un giocatore come Chiesa che costa 20 milioni con 6 d’ingegno rischia di essere un peso economico, io dico no a Chiesa secondo me è un investimento azzardato.

  14. E allora,se proprio lo vogliono prendere ,lo prendessero il 30 Agosto, tanto non si deve ambientare, quando o scende il prezzo e te lo tirano dietro o se lo tengono a scadenza, o, peggio, gli rinnovano il contratto a 7 mln e non lo venderanno mai più. Spero che tutte le notizie di mercato riguardanti la Roma siano farlo che,altrimenti, altro che vigna dei cocomeri!

    • Completamente d’accordo con te, soprattutto per non dare alla Juve i soldi per Koopmeiners….

  15. Noi prenderemmo gli scarti della juve, meteore del Villarreal, incognite del Rennes, giocatori della serie B inglese spendendo 100 milioni?
    Quella sarebbe la linea verde???
    Ma gente sveglia! Non commentiamo più questi “articoli”, magari la smettono!

  16. Come accennava un altro utente ieri io proporrei uno scambio Chiesa/Pellegrini.
    Non mi sembra fuori dal mondo per quotazioni degli stessi, considerando che Chiesa entra in scadenza quest’anno.
    Se non fosse possibile al massimo 20 milioni alla Juventus.
    Al calciatore un contratto a scaglioni, tipo 3 mln di base, 1 mln se supera il 75% delle presenze, 1 mln se fa 20 tra goal ed assist e 1 mln in caso di champions.
    A queste condizioni, o similari, sarebbe un investimento sostenibile.
    SFR

  17. Ragazzi non scherziamo, un giocatore forte come Chiesa magari straniero lo devi pagare da 40 ml un su.
    La fortuna è che Federico è in scadenza e si prende a 25. Già mi vedo Dybala falso nueve (come faceva Totti) con lui a sx e magari un altro simile a lui mancino a dx.
    Anche se poi l’idea del falso nueve va coltivata cmq un centravanti lo devi avere. A quel punto preferirei far soldi con Abraham e ripartire con un giovane promettente.
    in Mezzo al campo oltre a LE FEE (Speriamo) al posto a Aouar servirebbe un altro giocatore più di quantità, il BOX to BOX titolare (Cioè quello che sarebbe dovuto essere Renato Sanches).
    Dietro a Dx Bellanova sarebbe un gran colpo da affiancare a Celik, mentre a sx serve il cambio di Angelinho. in Difesa Mancini Ndika sono i titolari, Smalling se sta bene ci può stare (anche se avrei preferito Llorente) mentre serve un altro magari mancino (Valentini?)

    • Un giocatore forte come il Chiesa pre-infortunio, dovresti specificare. Perché il Chiesa dell’ultimo anno ne è solo il lontano ricordo. E la Roma non può rischiare.

  18. Ma se arrivasse Chiesa, che reputo ottimo, ma cambierebbe l’anima di questa Roma? Sono anni che facciamo la campagna acquisti incentrata su un solo grande nome per via dell’incapacita’ a scoprire profili interessanti, cosa che richiede piu competenza e tempo.
    L’Europeo dovrebbe averci mostrato che livello di atleticita’ e velocita’ serve in mezzo al campo, ispirarsi ad Austria, Svizzara, Slovacchia, Olanda, Turchia, ed aggiungo Bologna e Atalanta per rifondare la squadra nei 5 di centrocampo e’ un imperativo, altro che perdere tempo con gli attaccanti, neanche con Lukaku eravamo contenti che riceveva un assist degno di nota ogni 3 partite. Se non gira il centrocampo non c’e’ attaccante che possa fare figuroni.

  19. Buongiorno a tutti,
    quello che non riuscirò mai a comprendere è perchè un calciatore invecchia e pretende di percepire un ingaggio come se fosse un Notaio che ha un suo onorario… considerando che gli anni passano come le macchine non si possono pagare cifre esagerate ….

    • Oppure 5 di base che può arrivare a 7 con anche il 60 percento delle presenze. Se poi fa la differenza lo merita. L attaccante centrale ne prenderebbe 2 di stipendio ( decisamente meno di Lukaku)

  20. A me non piace dare giudizi se non a bocce ferme ma , siamo a 3 giorni dall’ inizio del ritiro quindi , della preparazione che , se ben fatta , darà buoni risultati durante il campionato ma , con quali giocatori ci andiamo ? Quello che non capisco è come ci si possa ritrovare senza la figura del D.S. per 5 mesi poi prenderne uno con poca esperienza e straniero.Sabatini diceva che il mercato si inizia a fare a gennaio intavolando trattative. Ora sento dire che Ghisolfi offre 20 milioni a destra e manca , come se alle spalle avesse un emiro arabo disposto a sganciare centinaia di milioni. Lo so che è tutto frutto della fantasia dei giornalisti ma il tempo stringe ,quando parte il campionato i giocatori devono essere pronti non appena arrivati, specie se sono stranieri.

  21. Se non ha convinto la Juve perchè dovrebbe convincere la Roma??? …e basta co sta storia che DDR lo vuole per forza…e poi non è un giocatore integro,costa tanto ed ha un ingaggio da top: profili più giovani ed integri è meglio!!! Ascoltate Cafù: fidateve!!!!

    • Secondo me sono articoli pagati dai procuratori, io stento a credere che si possano dare più di 2,5 milioni a uno che è in evidente calo e non ha mai segnato più di 10 reti in un anno.

  22. Chiesa è un giocatore voluto da de Rossi . Si prenderà lui le responsabilità perché non è un giocatore integro e la Juve difficilmente lascia giocatori forti ad delle rivali. Non è una pippa ne un fenomeno e si è visto all Europeo meglio di tanti è ma avrei preso uno più integro e di tigna gudmunson per esempio

  23. Spero che nn sia vero–con lui e le fee discesa x gli inferi..suicidio calcistico,io lo dico x il bene della Roma..attenti ai lupi travestiti da muti agnelli..

  24. A tutti i FANATICI anti società ricordo che l’attuale proprietà ha rilevato una società che stava per portare i LIBRI IN TRIBUNALE.
    Una società dove entravano 150 mil/anno e ne uscivano quasi 400. Hanno messo circa un miliardo di euro per mantenere la Roma su certi stand e nonostante i paletti rigidi UEFA non hanno mai ridimensionato il Club. Forse preferivate un bel fallimento anziché 2 coppe (1 ufficiale e l’altra rapinata) 2 semifinali e.league e sesti posti.

    • E TT CIò NN TI PARE UN Pò STRANO?..quando arrivarono gli Usa tt noi esultammo,sognando tempi felici..la prova dei fatti dice il contrario..io mi chiedo ancora e vi chiedo come in tempi di pandemia acclarata e dove nn si vedeva un’uscita immediata,ci fu questo acquisto davvero coraggioso..spirito imprenditoriale texano oppure una mirata strategia che porterà dove?..è una riflessione questa….

  25. boh a me a ste cifre mi sembra assurdo per un calciatore in scadenza che vuole andarsene e con un ingaggio oggettivamente eccessivo e che nn riflette le potenzialità. inoltre visto come gioca de rossi e la naturale anarchia tattica di chiesa mi chiedo se è il profilo adatto…speriamo bene

  26. Ci dobbiamo sbrigare. La juve ha bisogno dei soldi per koopmeiners. I friedkin sono stati già avvisati. Ora da brava proprietà satellite faranno l’ennesimo favore alla juve strapagando un calciatore invendibile e con un ingaggio pesante che consentirà alla juve di acquistare un centrocampista che fa la differenza. Loro si rinforzano ma noi no. Dopo la valorizzazione di huijsen sono già pronti a dargli nuovamente una mano. D’altronde dobbiamo ringraziarli per non aver riscattato paredes perché così ce lo siamo potuti comprare noi. Se paragoniamo i due centrocampo c’è da mettersi a piangere. E per fortuna che in panchina abbiamo uno che ha giocato proprio in quel ruolo!

  27. normalmente,se uno ha ingaggio basso ,vale quello. A meno che non sia un giovane alle prime armi e,nel caso raro e fortunato,che dimostri di valere molto,dall’ anno successivo ti chiederà.il valore di mercato. Molti citano a pappagallo il bologna. Bene, vediamo se il prossimo anno Calafiori,Zirzè,Ndoje, Herbisher giocheranno nel Bologna o in altre squadre e quanto saranno retribuiti.E ,spero di non vedere , dove sarebbe il.Sassuolo a Roma che tanto bramano i nostri amici risparmiatori. Quelli che sperano di costruire il quartiere Coppedè a prezzi di Spinaceto

  28. Oggi è il 5/07. Dobbiamo (ri)fare la squadra. Acquisti fino ad ora? Solo Sangarè. Tra poco si partirà con il ritiro. La preoccupazione è d’obbligo, se veramente si è innamorati di questa squadra. Poi magari in pochi giorni si fanno tutti gli acquisti. Questo non toglie che ora come ora sono preoccupato.
    FR

  29. Adesso è importante costruire la rosa, dove ci saranno tanti elementi nuovi, ci vorrà del tempo non è possibile comprare a fine mercato. De Rossi deve poter lavorare da subito e anche il calendario dell’inizio campionato ci dice che dobbiamo farci trovare pronti altrimenti rischi di perdere punti con le piccole e il finale purtroppo lo conosciamo già. quindi poche chiacchiere e cominciamo a vedere i fatti.

  30. Un bel giocatore a misura per il nostro campionato in altri posti non riuscirebbe nemmeno a fare 15 m palla al piede…comunque credo che 15 mln più qualche bonus siano sufficienti …l’ingaggio a partire da 3 poi a crescere se rende come si deve lo stesso farei per Dybala che vuole altri soldi …. bhe dimostrate sul campo sia in minutaggio che qualità nelle giocate allora se ne può parlare ma dimostrate le cose ….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome