Roma, scoppia il caso Trofeo Gamper: niente amichevole col Barcellona. I blaugrana: “Decisione ingiustificata, possibili azioni legali” (COMUNICATI)

112
2132

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non parteciperà al Trofeo Gamper, in programma il 6 agosto. L’amichevole contro il Barcellona si sarebbe giocata al Camp Nou e sarebbero andate in scena le sfide sia della squadra femminile sia di quella maschile. E scatena la reazione dei blaugrana.

La società giallorossa ha spiegato tramite un comunicato il motivo per cui questo impegno è stato disdetto“L’AS Roma comunica di aver ritirato la propria partecipazione al Trofeo Gamper, previsto a Barcellona il 6 agosto 2022.

La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club.

Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti. Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguio di preparazione estiva”.

Il club blaugrana però non ha preso questa decisione nel migliore dei modi e definisce la scelta della Roma come “inaspettata ed ingiustificata”. Inoltre, il Barcellona ha comunicato che potrebbe agire legalmente, poiché i giallorossi ha interrotto unilateralmente il contratto concordato.

Questa la nota ufficiale: “L’FC Barcelona comunica che l’AS Roma ha deciso di rescindere unilateralmente, senza motivo, il contratto concordato da entrambe le parti per la partita del Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuta disputare il 6 agosto al Camp Nou, dove si sarebbe giocata una gara maschile e d una femminile. Il Club sta lavorando per trovare nuovi avversari per l’edizione di quest’anno.

Nelle prossime 24 ore inizierà la restituzione dei soldi già spesi per i biglietti e il Club vuole chiarire che la sospensione è stata dovuta a circostanze fuori dal controllo del FC Barcelona, ​​espressa volontà dell’AS Roma.

L’ufficio legale del Club sta studiando possibili azioni contro il club italiano per i danni causati all’FC Barcelona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inaspettata e ingiustificata”.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoMarotta: “Lukaku all’Inter è questione di ore. Dybala? A oggi non c’è nessun accordo definito”

112 Commenti

    • Hanno fatto bene , il Barcellona non vale una lira come società, ricordatevi il caso Malcolm….
      È salva dal fallimento solo per motivi politici ed extracalcistici, oltre un miliardo di euro di debiti

    • Di chi ?
      La nostra?
      Ah già non e’ mai successo nella storia che una amichevole non si disputasse. Tra l’altro stiamo al 27 di giugno e partita era in programma il 06 di agosto. Quindi ci sta tutto il tempo per il Barcellona per trovare una nuova squadra.
      Solo alla Roma , e sulla Roma , scassano la m…e creano i casi .
      E Basta…

    • sogni di latta!!…CENTRO…e mettici pure che a 40 gradi e inizio campionato dopo neanche 7gg io l’avevo presa per una cretinata assurda disputare questo torneo in piena preparazione…grazie per il tuo intervento.

    • Concordo caduta di stile pazzesco.
      Sono gia andato a vedere a Barcellona la Roma per il trofeo Gamper anni fa.
      Spettacolo bellissimo stadio fantastico per vedere il calcio da qualsiasi posizione ed i tifosi del Barcellona assolutamente tranquillo, camminavamo spalla a spalla.
      È un onore essere chiamati e se non si poteva partecipare bisognava dirlo in anticipo.. Spero che sia dipeso da qualche grosso colpo che deve essere presentato a Roma.

    • Non credo, queste sono prese di posizione, qualcosa sotto c’è, i Friedkin difficile che cadono di stile, la Superlega cammina sotto traccia, non è morta, la Roma non può entrare in un campo minato…. Adesso che ha la fiducia dell’ EUFA, ci sono giochi di potere anche nelle beneficienze… Siete giovani, ste cosa vanno capite, com si fa nel rinunciare ad una amichevoli di lusso, già programmata? Qualcosa sotto c’è… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Vista dall’ sterno, qualsiasi siano i motivi , dà sicuramente adito ad essere interpretata come una caduta di stile e d’immagine (anche i biglietti sembra avessero venduto, veramente inspiegabile… mah… )

    • Si sotto ci sta che i Friedkin so poverelli….e non tengono i soldi per la trasferta…
      Poi ci stanno i servizi segreti
      Il KGB
      La massoneria..e meno male che il piagnone che vede i complotti sono io…….

    • Gaeta’ non esagerà. Intendevo possibili scazzi su questioni contrattuali che al momento non sappiamo. Dal comunicato della Roma non traspare neanche il tentativo di conservare rapporti cordiali con il Barcellona, mannco un minimo di scuse formali. Con una società così potente mi sembra strano….

  1. Fare una partita (si amichevole, ma il rischio infortuni/stanchezza rimane) con una squadra importante e a quasi 1000 km di aereo ad una sola settimana esatta dall’inizio del campionato era di per sé un’idea così così… ma capisco che ci siano rimasti di sasso. Ipotizzo che dalla dirigenza non si aspettassero che la serie a partisse così presto e visto che il calendario mi pare sia uscito dopo che la partita era stata accordata, la frittata era fatta in partenza.

    A sto punto, semmai dovrebbero fare causa alla lega (provocazione, ovviamente non lo faranno).

    • Chiamassero uno dei squadroni super protetti dalla lega e dal Palazzo…

  2. Pensate un po’ se questa bojata l’avesse fatta Pallotta. E invece l’ha combinata Friedkin…
    Buona nottata, Abbocconi 😱

    • Mo va là… Che cataprasima 🗿 che sei…🤣😂🤣 quanno Nicolò ha segnato al fiodenord pensavi al cestista 🏀, santò???? Nun ce se crede…⁉️ 🙈🤣

    • Stavolta hai toppato…ora addirittura bojata…vabbe’ i Friedkin lo hanno fatto apposta per fare parlare gli antisocietari

    • stanno organizzando un’amichevole con lo Shaktar per beneficenza ai bambini ucraini. E anche oggi hai fatto una figura di m3rda incredibile, boomer pallottiano de sta minchi4. così ti impari a parlare senza sapere tutta la storia…

    • Tu Zenó de ascoltamme proprio no eh? Con sto sole quando visiti i cantieri te devi copri la testa, vedi che succede poi?

  3. Mmhh…strana sta cosa. La storia della pianificazione non regge troppo, anche perché sarebbe un’ammissione indiretta di averla fatta male in precedenza.
    Così di primo acchito non è una gran figura, e i Friedkin mi sembrano persone molto sensibili nei confronti dell’immagine del club.
    O c’è dell’altro di cui siamo ignari oppure trattasi di buccia di banana del tutto evitabile…

    • Purtroppo Zenone è uno di quegli antisocietari che sanno tutto loro per poi sedesse al bar con la birretta la camicetta sudata aspetta i Compagnucci de merende pe tira’fori quattro stronzate.poi se la Roma vince un trofeo dice “te lo avevo detto io”…a Zenone ma quando sparisci

  4. ma …leggo sti commenti..voi fate il vostro lavoro??? ecco fate quello e lasciate il lavoro degli altri agli altri.. se hanno deciso cosi ci saranno dei motivi fondanti e avranno anche pensato alle conseguenze… di certo non devono a sta a senti a voi che smanettate il cell sul divano….

    • Io li capisco…
      Capisco che stanno mettendo soldi e cuore. Nell’ As ROMA

    • Sì ma uscite la sera ogni tanto… Ma proprio della serie “ma de che stamo a parlà?”. “Altre grane”, poi, è il colmo, davvero: forse volevi dire “altro Grana” (sui maccheroni). Magnateli, Argo, e non ce pensà troppo! Forza Roma e, già che ci siamo, Barca me..a!

    • Infatti tu non sei uno bravo e non li capisci..ma che c’è da capi’ …poi de così grave scandaloso ..nel corso di una preparazione estiva sai quante amichevoli saltano per un motivo o l’altro

  5. Ma cosa volete che ci sia sotto… Ma che state a pensà? Semplicemente giochiamo il 14 a Salerno la prima di campionato, trasferimento in autobus il giorno prima quindi il 13, il trofeo Gumper si gioca al 6 e finisce a notte inoltrata, rientri in albergo, dormi, il giorno dopo parti ed è già il 7 e non fai allenamento, solo defaticante e sei al giorno 8 a preparare la partita con soli 4 giorni, e se qualcuno contro il Barca ha qualche risentimento muscolare dovuto alla preparazione (come spesso accade a inizio stagione) non hai tempo per recuperarlo… La Roma semplicemente vuole una partita più soft, ma sarebbe andata anche bene se avessero pensato di giocare il Gumper al 3 invece che al 6

    • E quindi?…😆
      Paghi (pagano) esperti di latte macchiato, fazzoletti a righe, plastilina pongo, di ogni tipo, a botte di centomila dollari al mese per curare ogni dettaglio e che fai, a i primi di giugno dici ok, grazie dell’onore, facciamo donne e uomini contro di voi a casa vostra, e a fine giugno dici scusate, ho la Salernitana alla prima, mi son sbagliato, arrangiatevi e tanti auguri…😂😂😂
      minimo da dilettanti allo sbaraglio o da uscita domenicale a far funghi cancellata per il meteo incerto…

    • Sardé… io me vergognavo deppiu’ quanno uscivo dal campo fatto a pezzi nei cappotti storici che sappiamo 😠, co le sconfitte a tavolino per le sostituzioni a buffo/caso, o quanno so uscito ai rigori co lo spezia.

    • allora perche hanno aderito? VUOI DIRE CHE NN LO SAPEVANO PRIMA ? figura da squadra di seconda fascia …….

  6. La società attraverso i media farà trapelare che anche questo è colpa di zaniolo e per questo bisogna cederlo il prima possibile

    • La tua risposta non ha alcun senso…non è Zaniolo o la Roma che vogliono divorziare ma è il suo agente ( Vigorelli) che spinge per mandarlo alla Rubentus… questa è la mia impressione. I matrimoni si fanno in due e se un giocatore vuole andare via o vuole uno sproposito di ingaggio l’unica risposta è: carissimo Vigorelli portami i soldi che chiedo ed il ragazzo può partire. Lo stesso è accaduto con Veretout: voleva andare via nel mercato di gennaio e quindi la Roma ha detto: ok vuoi andare via ed allora portami i soldi che chiedo io. Quello che non riuscite a capire è che prima con Pallotta la Roma era un supermercato e con i Friedkin è invece cambiata la musica. Purtroppo molti procuratori pensano di stare a parlare con Monchi ma i tempi di Monchi sono finiti perché i Friedkin hanno una disponibilità economica che il fruttarolo non aveva😎😎😎

  7. Strana questa cosa.
    Ultimamente la società mi era sembrata molto ben organizzata, e le date della prossima stagione erano già conosciute da tempo.

    o forse forse…

    …se arrivasse qualcuno il cui stipendio viene coperto da nuovi sponsor, magari questi nuovi sponsor vorrebbero un amichevele in quel periodo che non permette due amichevoli ravvicinate?

    C’è comunque la sensazione di qualcosa di grosso.

  8. Regà …
    premesso che a me non interessa minimamente non giocare vs il Barca, anzi, visto il periodo, sarebbe potuta essere la classica partita, che se persa ( e le possibilità non sarebbero state poche ), avrebbe creato polemiche a go go…
    fatta la premessa di cui sopra, devo pero’ dire che anche io, per non essere il classico tifoso con gli occhi foderati di prosciutto, visto anche il “freddo” comunicato di giustificazione, la vedo come una brutta caduta di stile …
    soprattutto da parte di una società che fino ad oggi non ha sbagliato quasi nulla, soprattutto in questo ultimo anno, per chiarezza e stile… bhooo

    Forse c’è qualcosa che a noi sfugge …magari è stato proprio Mourinho a chiedere cio’ … o forse è solo come scritto nel comunicato, ripeto, stranamente “freddo” …
    forse piu’ avanti capiremo… o forse no …e tant’è …alla fine …

    Sempre Forza ROMA … a prescindere da tutto e tutti.

    • Aggiungo …
      semmai fosse vera la notizia di Lenglet … mah …ora penso che non sia difficile….DEPPIU’ … 😉

      Chiudo dicendo che comunque io sono con la società tutta ( Friedkin/Mou/Pinto )… a prescindere …
      non vorrei che magari qualcuno abbia frainteso ( o non completamente letto … ammetto un po’ “lunghetto …) il mio precedente post sopra.

      Sempre Forza ROMA !!!

  9. Premesso che le “azioni legali”, per me, se le possono sbatter nel fondoschiena, chiedano pure il 3 a 0 a tavolino, rimane un declinare un invito molto male e fuori tempo.
    Han deciso ieri che devon programmare la stagione e si accorgono ora che é meglio non andare in Spagna?
    Che dirigenti hanno assunto per queste cose? Volontari della Croce Rossa? Pensavano si iniziasse a settembre?
    Spero che controllino per bene le liste alla prima di campionato…

    • Addirittura…. figuraccia a livello mondiale 🤭🤭🤭 Ed allora il tuo Presidente si dovrebbe andare a nascondere per le tante figure di melma che ha fatto negli anni….ma perché venite a commentare sui siti della Roma ? Avete il vostro: http://www.pecorino.net

  10. A livello di immagine non è una bella figura poi se noi tifosi vogliamo fornire una giustificazione per tutto quello che viene fatto ok

  11. Decisione sorprendente . La data di inizio del campionato si sapeva con largo anticipo probabilmente si è optato per una gara di presentazione all’Olimpico con grande afflusso di pubblico…

    • Ok Robbo 1, ma se optavano prima di optare per accettar l’invito era meglio no?
      Parliamo di neanche un mese…
      Ok, metti che ho i miei pensieri per la figura da PROCACCOLESE che stanno facendo, se continuano a tacere imperterriti su quel che stanno ad apparecchiarli davanti con ZANIOLo su reti nazionali unificate (chissà che dice la tv di Dallas?), e a chi non gli sta bene cavoli suoi, a me disturba più il come che la cessione di CHIUNQUE se gli pare…
      Ma tra la notte scorsa e ora stanno a perder parecchi punti.
      Poi arriva Special One e dice due parole e tutto ok? Ma anche no, ad un certo punto…

    • Caro Sardegna non pensi che lAs Roma sia composta da sprovveduti . Potrebbe essere successo qualcosa di importante nelle ultime ore che non rende più remunerativa la presenza al Gamper ma al contrario magari una gara di presentazione all’Olimpico con una grande cornice di pubblico…

  12. Siamo di memoria corta,il Barcellona parla di correttezza,vi siete già scordati di Malcom,non sarà il motivo per cui la Roma ha rinunciato,ma non facessero le morali,sono stati snobbati,io ne sono felice

  13. A prescindere dalle motivazioni, che potrebbero anche avere giustificazioni più che valide, questa è comunque una figuraccia.

  14. La decisione è alquanto strana perché non è che la Roma sia stata sorteggiata. E’ stata invitata, ha accettato l’invito è poi lo ha declinato. È un danno d’immagine per entrambe le società perché la formazione catalana di sente snobbata in quello che per loro è un trofeo dal valore importante. La Roma crea un incidente diplomatico difficilmente sanabile anche in funzione mercato nonché una grana economica. In ogni caso si tratta di una retromarcia poco elegante. Nella vita se prendi un impegno devi onorarlo e non credo che il planning della preparazione sia stato fatto ieri. C’è qualcosa di molto strano che difficilmente verremo a sapere. FR

    • Concordo, figurati se dicono il reale motivo della scelta. Già ci saranno milioni di polemiche cosi, figurati con la verità

  15. È chiaro che c’è qualche altro fatto sotto che si è aggiunto a una valutazione complessiva già non del tutto positiva della trasferta.

  16. gran brutta figura e danno di immagine a prescindere da quale siano le motivazioni, ultimamente non ne stanno facendo una giusta

  17. brutto danno d’immagine e leggera caduta di stile…
    ma nel freddo comunicato mi convince e piace che al contrario del fruttarolo si dia la precedenza alla preparazione della squadra piuttosto che ad un’amichevole di prestigio!!!

    • E sono d’accordo. Ma la preparazione ti svegli e la prepari 5 giorni prima del ritiro?
      Mi spiace ma con un MAROTTA non succedeva nulla di tutto quel che è successo la notte scorsa, e oggi.
      Lo ripeto, occhio alle liste alla prima…😆

    • Nte preoccupati, Emì.
      “Te la figuraccia la fai tutte le matine, appena esci de casa…” (cit.)

  18. Non so perché sia successo, e chissà se lo saprò mai, ma se la Roma decide di recedere dall’impegno preso ci sarà sicuramente una ragione valida e seria.
    Bene così, questa proprietà agisce, indovinando e sbagliando, seguendo le sue linee di azione, io sto sempre con i Friedkin, che talvolta mi hanno anche lasciato a desiderare, ma in generale stanno facendo il bene della Roma.
    Se poi vogliamo anche piantarla una volta per tutte con queste amichevoli estive di lusso, spesso fuori luogo, giocate troppo presto e per nulla indicate per preparare al meglio la squadra, me lo fanno piccolo il favore…

  19. Ok brutta figura e una poi due mesi per prendere Celik non Cafu o Maicon ma Celik…frattesi buon giocatore e te stai a fa’ prende per il collo dal Sassuolo, la barzelletta Ronaldo, poi zaniolo uno dei pochi fuoriclasse in rosa messo sul mercato con in odore di cessione alla Juve cosa c’è da aggiungere di più se poi va tutto bene ok

    • Vox ci sono tante maglie a righe, azzurre, celesti, sbiadite da tifare… mi sono commosso ed incazzato con Cafù e con Annoni, non c’è differenza. Erano dentro alla 2 della Roma, era solo questo che contava.

  20. Vista così è discutibile, forse troppo..la motivazione nn credo sia quella, piuttosto che spostare un amichevole che ha un certo prestigio, sarebbe stato più logico spostarne un altra meno d impatto
    Quindi il motivo è di altro genere e quindi nn posso giudicare

  21. Me sa che sta notte non dormirò. E mo come famo? I frikkin hanno offeso i signori del Barcellona… che caduta di stile…. ma ke kaxxo ce ne può fregare? Domani so 40 gradi! Nateve a da’ na rinfrescata ar mare che st’estate la vedo dura da supera’. Forza Roma!

  22. Il sito ricomincia ad essere pullulato da strane creature che dopo la vittoria della Conference erano sparite….tra sbiaditi, pessimisti cronici ecc. I miei fratelli romanisti non riesco più a distinguerli. Vi volevo soltanto ricordare che sono passati già 32 giorni che la Roma e Mourinho non vincono un titolo… un’eternità 😂😂😂 Per cui sempre con Mourinho ed i Friedkin 💛❤️💛❤️💛❤️ e sti grancazzi del Barcellona… facessero il derby con l’Espanol e non ci rompessero più le balle. Inoltre pensassero a pagare i buffi che hanno: 1 miliardo di euro di passivo che rischiano pure il fallimento 😂😂😂

  23. Io dico che è una caduta di stile ,da parte dei Friedkin e di immagine della Roma ,perché l’inizio del campionato si sapeva già da 2 mesi quindi sarebbe stato bene rinunciare prima ,oppure c’è qualche incompetente in società non ci facciamo una bella figura sicuramente ripeto l’inizio del campionato già lo sapevi quindi sarebbe stato più opportuno non accettare l’invito

  24. Io so esattamente com’è andata perchè ho fonti attendibilissime.

    In pratica Pinto s’è presentato a Barcellona connCarles Perez, e ha pronunciato queste esatte parole:

    “ANFAMONIIIIIIII, ARIPIJATEVE STA SEGA E ARIDATECE LI SORDI….. ANFAAAAAMIIIII ”

    e da lì è nato il “DISGUIDO” ❤🧡💛👊😎

  25. È chiaro che il comunicato stampa sarà stato emesso dopo una serie di colloqui avuti con il Barcellona evidentemente che non hanno sortito un punto di mediazione tra i club, sui motivi che ne stanno alla base.
    O qualcuno davvero pensa che sia partito il comunicato stampa all’insaputa del Barcellona e quest’ultimo se ne fa meraviglia definendolo inaspettato?

  26. Ma più leggo e più mi sforzo di capire…dove sarebbe sta caduta di stile non lo so.
    Il Barcellona che chiede il risarcimento per danni e’veramente patetico.
    Qualcuno dovrebbe ricordagli il “caso MALCOM”.
    MA purtroppo i nostri baldi giornalisti e opinionisti sono troppo impegnati a scassare i cabbasisi con la telenovela ZANIOLO….

  27. Comunque sia ad una settimana dall’inizio campionato e’ stata presa una decisione saggia che condivido proprio per il fattore psicofisico, abdare a Barcellonava prrndre gli schiaffi non fa bene con il rischio che poi qualcuno ci rimette le gambe, NO grazie, le amichevoli, anzi certe amichevoli a 7 giorni dall’inizio campionatokon si fanno.

    Poi indipendentemente da tutto e’ chiaro a tutti che qualcosa sia accaduto e l’A.S.Roma ha cosi fatto capire che le situazioni alla Malcom potevano funzionare prima, adesso la musica a Roma e’ cambiata e questo e’ il modo e la maniera per farlo capire…. A tutti !!!!
    SFR

  28. la cosa divertente è che questa è la prima notizia da giorni. i laziesi hanno improvvisamente ripreso vita, non per giudicare l’arrivo di Marcos Antonio o per parlare della mirabolante campagna acquisti Tare-Sarri, ma di un amichevole estiva della Roma che salta. a ciuscuno il suo (è meglio l’omonimo libro di Sciascia o il film con Gian Maria Volontè che ne hanno tratto? questi sarebbero problemi veri, che ti costringono a rileggere il libro e rivedere il film, e dovrebbero occupare le estati italiane, oltre a quel che combina il governo).
    io vorrei Cavani come vice-Abraham, non ho mai chiesto niente, el Matador che se alza dalla panca però mi metterebbe allegria.

  29. Paolo B,. e’ da tempi remoti che aprì bocca senza il minimo buonsenso… Immaginiamo che la Roma avesse organizzato un trofeo all’Olimpico in pompa magna,con tanto di prenotazioni ecc ecc e il Barcellona all’ultimo si fosse tirato indietro, salvati cielo! Quindi la rinuncia e’ stata una caduta di stile notevole,senza se e senza ma…poi che al tifoso gliene freghi il giusto e’ un’ altro discorso,ma se si vuole fare crescere questa società queste figure di m.. sono da evitare,anche se penso che forse questa sia tutta farina del sacco di Mourinho…

  30. Invece di celebrare Damiano Tommasi ,Romanista e Romano doc,nato per caso a Verona,i tifosi romanisti o presunti tifosi romanisti ci parlano di cadute di stile o di immagine dimenticandosi quante volte abbiamo dovuto subire le prepotenze altrui.

  31. La Roma invece del “Gamper” giocherà contro. Il Shaktar Donetz e l’incasso andrà’ a favore bambini dell’Ucraina i così’ duramente colpiti in questo. Tragico momento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome