ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’emergenza in casa Roma sembra non conoscere mai fine. Mourinho ieri ha riabbracciato Smalling, ma ha perso Celik e Spinazzola.
Le condizioni dei due terzini sono da valutare, ma di sicuro saranno indisponibili per Roma-Salernitana di lunedì prossimo. La speranza è che gli infortuni non siano particolarmente gravi, e che entrambi possano recuperare in tempo per la finalissima contro il Siviglia.
Se ne saprà di più nelle prossime ore. Intanto però si apre un problema esterni nella rosa: oltre a Spinazzola e Celik, anche Karsdorp è indisponibile. Di fatto tutti i terzini di ruolo in rosa sono out.
Zalewski sarà costretto agli straordinari, mentre a destra contro i campani spazio nuovamente al giovanissimo Missori. Non sarà l’unico “bambino” che vedremo in campo: chance per Tahirovic, che potrebbe far rifiatare Matic.
Anche in difesa la coperta è corta: da valutare il percorso di recupero di Smalling, mentre Mancini e Ibanez dovrebbero riposare, ma la rosa non permette rotazioni considerati gli infortuni. L’alternativa è dunque attingere ancora dalla Primavera, con Keramitsis pronto all’esordio.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Missori e Tahirovic hanno fatto molto bene contro il Bologna. Inoltre Camara secondo me deve giocare anche contro i campani.
Zalewsky e Bove…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Si, poi ci sono dei calciatori che dovrebbero recuperare un po’ di minutaggio, tipo Wjinaldum e lo stesso Chris. Ci sono Solbakken e Volpato.
Vi prego, fate riposare Cristante e Pellegrini.
io proverei Cherubini che ha la gamba e il piede per fare quello che vuole Mou
Mourinho lo sa.
SFMROMA
che giochi la primavera….se battiamo il Siviglia entriamo nell’età dell’oro
E QUANDO OGNI SUA AMBIZIONE GLI VERRÀ NEGATA…. cit. zodd
Citazione per pochi, Vale.
Sai che mi frega della Salernitana? Chiamassero pure me.
Unico obiettivo è preservare chi sta bene e recuperare gli acciaccati.
Daje
Amico Ciccio Puffo col Nick che tieni ti vedo meglio come portafortuna appeso sulla.. traversa..🤣🤣🤣😁🍊🍊🍊🦉🦉🦉🌵😉😉😉😉🐻
In finale ci vuole lo Spinazzola formato europeo.
Con Spinazzola formato europeo ci vinci anche la Champions…. Mostruoso
Purtroppo Spinazzola “non strappa” più!
Se n’è accorto anche lui….
Se non altro, rispetto a qualche tempo fa, sta evitando di lanciarsi a vuoto.
A me era piaciuta la versione di andare vs il centro.
Nella conduzione lui muove sempre bene la palla e disorienta l’avversario perché può andare nelle due direzioni, prendendo nel frattempo spazio e rovesciando le azioni.
Chissà non possa essere una possibilità, lasciando al Faraone per esempio il compito di salire sulla fascia sx…
Boh, vedremo.
Mourinho sa!
FORZA ROMA
@Roma = Amor scusa ma non sono d’accordo, non è che non “strappa”, è che riesce a farlo una, due volte e poi finisce il “boost” e purtroppo lui è uno che ha spesso sbagliato la giocata o il cross anche nei tempi migliori dopo aver preso un vantaggio sull’avversario. Purtroppo è un problema perchè appunto con pochi strappi spesso alla fine non incide, però è anche vero che è meglo averlo che non averlo, perchè saranno pure solo pochi, magari non li sfrutta neanche quando gli riescono, ma gli avversari devo sempre preoccuparsene!
giusto così, come ho scritto nell’articolo precedente, prima che uscisse questo.
largo ai giovani, max 2 alla volta negli 11 …
ora la priorità è la FINALE.
❤️🧡💛
Togliere “potrebbe…”
Ora i giocatori che servono per la finale, al massimo “devono” fare solo qualche spezzone di partita.. 🤷
Forzaaaaa…. 🏆🏆
💪🧡❤️
inspiegabile non aver bloccato Grimaldo a parametro zero..il prossimo anno spinazzola deve essere assolutamente venduto, anche a costo zero
e lo spagnolo era il sostituto perfetto, dato che è anche un parametro zero
rimangono Raphael Guerreiro e Ramy Bensebaini (che però farà la coppa d’africa) in scadenza.
uno dei due va preso.
D’accordo con Roberto. Bravo ragazzo Spina ma è sempre rotto o in fase di recupero e a noi serve gente sana perchè di giocatori con problemi fisici ne abbiamo fin troppi.
Per domenica Camara, Solbakken e Thairovic sicuri. Io metterei dentro pure Keramitsis e Missori. Abraham e il Gallo un tempo per uno. Winaldum se deve mettere minuti nelle gambe.
Io credo che sarebbe il caso di far rifiatare Matic ed una punta e mettere dentro Camara e Solbakken. Magari mettere un pò di minuti nelle gambe di Dybala… In definitiva opterei per la formazione iniziale tipo-Bologna…
a sto punto.. non dico che devi giocare il campionato con tutti ragazzini e magazzinieri.. ma vista la sfiga che abbiamo con gli infortuni.. preserverei fino al 31 quelli più delicati o stanchi. non possiamo permetterci di affrontare una finale che vale x noi tutto e di più con mezza squadra fuori! anche perché il Siviglia, non sarà il City, ma neanche il Leverkusen od il Feyenoord!senza contare che ha l El nel DNA. quindi turn over a manetta.
Sfiga con gli infortuni te ľ appoggio, ma non abbiamo certo avuto sfiga nelle Coppe e dajè rega!
Chissenefrega del piazzamento in campionato. Godiamoci la finale di Europa League. Se la vinciamo o perdiamo, vale più del quarto posto
non credo proprio che in ogni caso vale più del quarto posto che in caso di penalizzazione della Juve sarebbe anche a portata di mano
Smalling Wijnaldum e Elsharawy vanno gestiti ma dati anche minuti nelle gambe per arrivare tra 12 giorni a Budapest in condizioni accessibili . Il discorso di Dybala è differente, se non ha giocato è perché non sta ancora bene. Da un il riposo e la Fisio sono Manna dal cielo, dall’altro però la condizione atletica sarà deficitaria. Ma a questo punto considerando che i giorni sono poki preferisco un Dybala sano anche per 50/60 minuti….
Per quanto riguarda la partita contro la Fiorentina del 28 maggio come si fa invece? È possibile che venga in qualche modo rinviata?
figurati se gliene sbatte qualcosa alla Figc…..due squadre che non sono né strisciate né con presidenti intrallazzatori
mi auguro che venga anticipata al venerdi
Non credo possa essere anticipata, perché qualche giorno prima la fiorentina ha la finale di coppa Italia
Al massimo si può aspirare ad un anticipo al 27. Credo che altro non sia possibile.
Prima di fare mercato sui giocatori cambierei lo staff preparatori ..mai visti così tanti giocatori infortunati ..solo noi
La formazione tipo contro Salernilazie e Fiorentina (che dovrà anch’essa far turnover per la finale di coppa italia) deve essere questa:
Svilar
Missori
Keramitsis
Mancini/Ibanez (alternati per partita)
Falasca
Tahirovic
Camara
Bove
Solbakken
Majchrzak
Zalewski
Con Smalling, Gini, Dybala e El Sha che subentrano per giocare qualche minuto per riprendere uno stato di forma accettabile. Poi c’è di buono che rientrerà tra qualche giorno anche Llorente
Mentre in finale di Europa League
Rui
Mancini
Smalling
Ibanez/Llorente
Celik/Zalewski
Matic/Cristante
Wijnaldum/Bove
Pellegrini
Spinazzola
Dybala/El Sha
Tammy/Belotti
nemmeno il modulo hai saputo ricostruire coi giocatori che metteresti in campionato, fai l’album delle figurine che ti viene meglio.
La Salernitana ormai è salva. Giusto far rifiatare qualcuno ma dobbiamo comunque onorare il campionato e cercare di arrivare più in alto possibile. Il Milan è a 2 punti. E poi potrebbero bastare i seguenti in campo:Svilar, Missori, Mancini, Smalling per riprendere il ritmo partita, Ibanez, Zalewsky (poi facciamo entrare il faraone), Tahirovic, Camara, Volpato, Belotti, Solbakken. In panchina pronti a entrare: Cristante, ElShaarawy, Pellegrini, Abraham, Wijnaldum.
E quindi Daje Missori che per me a Bologna è stato tra i migliori, punterei anche su Faticanti a dire il vero tra i “baby”.
compramoce a partita