Roma senza pace: si ferma anche Zaniolo. Il punto sull’infermeria in vista del Sassuolo

30
2075

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra quasi una maledizione quella che sta colpendo la Roma in questa sosta per le nazionali: dopo i problemi accusati da Vina, Pellegrini, Mancini e i guai occorsi a Diawara, ora si ferma anche Nicolò Zaniolo.

L’attaccante sarebbe dovuto partire titolare nel match degli azzurri contro la Lituania in programma questa sera, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Tutta colpa di una botta dolorosa rimediata nella gara contro la Svizzera, che ha causato un versamento sulla parte interessata.

Per questo Mancini ha deciso di tenerlo fuori dalla gara di stasera. Zaniolo però non farà ritorno a Roma, ma resterà ancora con gli azzurri in vista della partita delicata che l’Italia è chiamata a vincere. La presenza di Nicolò contro il Sassuolo però è in dubbio, esattamente come quella di tutti gli altri acciaccati.

Non è da escludere infatti che Mourinho decida di non rischiare nemmeno lui, e di puntare su Carles Perez (tra i migliori ancora contro la Salernitana) nei tre trequartisti che giocheranno dietro Abraham.

Vina sta bene, e Tabarez medita addirittura di farlo giocare contro l’Ecuador: il giocatore rientrerà comunque a poche ore dal match di campionato e dunque difficilmente sarà a disposizione di Mourinho. Pellegrini ieri si è allenato individualmente e resta in dubbio, ancora di più lo è Mancini che ha svolto solo terapie: uno tra Smalling e Kumbulla domenica prenderà il suo posto.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedentePrezzi popolari ed effetto Mou: Olimpico sold out sia in campionato che in Conference
Articolo successivoDiawara dice no al Galatasaray: sfuma il trasferimento in extremis

30 Commenti

  1. Beh dai, prima sosta per le nazionali e solo 4 titolari su 11 ne escono acciaccati o troppo stanchi (e quindi inutilizzabili). Direi che per la nostra fortuna già ci è andata bene…

    Ridere per non piangere, ragazzi. Mi sono anche un po’ stufato di spappolarmi il fegato a forza di pensarci.
    Chiederei solo a Madame Fortuna di togliersi quella benedetta benda e ricordarsi che esistiamo anche noi. Così, una volta ogni tanto eh…

    • Hai ragione ci è andata di lusso rispetto al solito. Nessuno fuori per tutta la stagione, ecc.
      Io non credo alla sfiga e spero che fra poco cominceremo a vedere i risultati della preparazione atletica dello staff di mou… e cioè infortuni ‘normali’ come tutte le altre squadre. Sono anni che i nostri giocatori si sfracellano di continuo, non può essere sfiga!!

  2. Messa così pare che con il Sassuolo giocheremo solo con la primavera ,sono certo invece che mourinho allestira’una squadra compétitive è l’inserimento di qualche giovane à cui da fiducia che viene dalla primavera come ha fatto in precampionato le ha vinte quasi yutte tranne l’infzusta partita pseudo amichevole con il betis che guarda caso con 3 espulsioni solo à danno nostro

  3. L’assenza di Vina è quella più fastidiosa, le altre possono essere, al momento, rimediate. Comunque in nessun caso sembra essere nulla di troppo grave. Dajeee

    • ma se gioca domani in nazionale, come si fa a dire che Vina non giocherà contro il sassuolo domenica ?

    • Gioca domani sera che è giovedì e non credo che appena fatta la doccia abbia un jet privato per rientrare dal Sudamerica, o no?

  4. bisogna provare a vincere senza di loro, tutti in panchina e poi si vedrà a partita in corso se rischiare qualcuno… è azzardato schierare qualcuno dal 1° minuto, anche perché sono tutti a rischio di qualcosa di più grave, ci sono 7 partite in 21 giorni è inevitabile schierare tanti giocatori diversi, pertanto chi non è al top deve riposare e recuperare.
    rui
    karsdorp-ibanez-kumbulla-calafiori
    cristante-veretout
    perez-miki-el sha
    Tammy
    in attacco ci sono anche eldor e mayoral che potrebbero entrare nelle rotazioni. sperando che stasera il CT lasci in panca cristante

  5. Kumbulla per Mancini, Mayoral per Pellegrini e Vina dovra’ fare uno sforzo, Calafiori puo’ entrare a partita in corso. Che ne dite?

    • Vina non potrà mai giocare. Con l’Uruguay gioca nella notte tra giovedì e venerdì, arriva, se tutto va bene, venerdì pomeriggio e secondo te domenica sera gioca?

  6. Se proprio devi giocare con la formazione rimaneggiata, meglio contro il Sassuolo che con una più forte…. Ci aspetta un tour de force, meglio farli recuperare senza fretta…. Visto i precedenti….

    • Io direi di far entrare subito Calafiori dal primo minuto per farlo crescere.
      Al momento è l’unica possibilità che abbiamo, a meno che non spostiamo Ibanez sulla fascia

  7. Le nazionali comunque alzano il valore di chi ne fa parte… Di tutti quello che sta peggio è Mancini con la fascite… Una roba che per curarla ci vogliono massaggi specifici e molto tempo…

    • Pasquì…in una fascite plantare l’unica cosa da non fare sono i massaggi,perchè acutizzano l’infiammazione.
      Meno male che non fai il fisioterapista,se no Roma sarebbe piena di zoppi â›”

  8. Saranno tutti disponibili. Forse solo MATIAS (purtroppo) dovrebbe rifiatare, anche se MOURINHO, non essendo nato ieri, non credo lasci CALAFIORI solo a marcare BERARDI. Davanti RASPADORI poi é molto rapido, dovrebbe curarlo uno veloce. In qualunque modo ci si metta dietro, sarà la gara più difficile tra quelle giocate, non troppo diversa dalla FIORENTINA. Loro attaccano e sono forti davanti. E sono partiti meglio che con De Zerbi. 4 punti. Non mi aspetto che RUI faccia una gara da spettatore non pagante…

    • Ci sono possibilità che ci sia Ibanez a sinistra per marcare Berardi.
      Calafiori non gioca titolare neanche con l’Under 21, non l’ho visto mai giocare 90 minuti.

  9. Io invece vado controcorrente
    Loro devono stare molto attenti al nostro reparto di attacco , la Roma farà almeno 3/4 goals .
    Daje

  10. Capiamoci… sembrano tutte cose di poca gravità… la Roma può tranquillamente vincere con gli 11 che andranno in campo… sempre di Sassuolo si parla, mica Bayern Monaco o Liverpool!

  11. E basta con questi piagnistei e il vittimismo, non ne abbiamo bisogno.
    Allegri stà allenando 6 giocatori, gli manca 2/3 della rosa e la metà li avrà poco prima del match contro il Napoli. smettiamola di lamentarci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome