Roma, serve la cessione di Veretout per l’assalto a Frattesi. L’alternativa è Ederson

61
1581

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prima vendere, fare cassa, liberare un posto in rosa, e poi comprare. E’ successo con Matic, arrivato subito dopo l’addio di Mkhitaryan. Succederà molto probabilmente anche per Frattesi. O chi per lui.

La Roma, dopo essersi assicurata un centrocampista capace di impostare il gioco, ha bisogno di un mediano di movimento. E sembra averlo individuato in Davide Frattesi. La trattativa col Sassuolo procede senza fretta: c’è ancora differenza tra domanda (30-35 milioni) e offerta (18-20).

Prima però di tentare un vero assalto, Tiago Pinto deve sistemare almeno un’operazione in uscita e cioè concludere positivamente la cessione di Veretout. Il francese ha diverse richieste in patria, col Marsiglia pronto a farsi avanti. Ma per ora di offerte ufficiali sul tavolo della Roma non ne sono arrivate.

Fino a quando Veretout non troverà una sistemazione, la Roma non chiuderà per Frattesi. Sempre che si trovi un accordo col Sassuolo. Per questo motivo Pinto lavora su più tavoli e ha già preso informazioni con la Salernitana per il brasiliano Ederson, 22 anni, arrivato in Campania dal Corinthians grazie alla solita intuizione di Sabatini. Il mediano ha già attirato l’attenzione dell’Inter di Marotta.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteCena coi Friedkin e visita a Mourinho: ecco come la Roma prova a convincere i soci a cedere le azioni
Articolo successivoI giudici salvano Lotito: indice di liquidità bocciato dal Coni

61 Commenti

    • Sono d accordo su Edison meglio di Frattesi ma non ci dimentichiamo che anche Mourinho considera non poco Cristante

    • Frattesi è quello che manca a cc dopo la acquisto di Matic eh!
      Poi Renato Sanchez per voi èeglio di Frattesi… Per un europeo(fuoco di paglia) vedi League francese

    • Mo Frattesi è meglio pure di Sanches 🤣🤣🤣
      Basta che ce li accostino e diventano i migliori, poi però sono sesti posti 🤷🏻

    • La Roma non farà follie per frattesi che è uno ancora di prospettiva e non rinuncerà a veretout per 2 spicci.veretout è un sig.giicatore e Mou lo terrà in rosa a meno che non arrivano 25mpn per il francese

    • Oh un fenomeno Frattesi, primo tempo da fantasma e subito in panca… irrinunciabile, non facciamocelo scappare

  1. Se i nomi sono questi pure quest anno giochiamo per il sesto posto. Pena totale.
    Anche solo leggere Frattesi, Ederson, Mertens mette una tristezza infinita.

    Ma un bel Kovacic o anche Loftus-Cheek non si può proprio? Sicuro che costano non più dei 30M chiesti per Frattesi ma sono di tre categorie superiori in tutto.

    • Già accostare Frattesi, che è un giocatore di movimento, con interni come Kovavic e Loftus-Cheek fa capire come sia inutile discutere di pallone con uno che guarda le partite senza capirle.

    • Giorgio Carpi come sempre nei tuoi commenti sei inutile e dimostri di non capirci un ca**o, come i tanti che hanno messo il pollice verso. Ma si sa che la folla salva sempre Barabba.

      Kovacic e Loftus Cheek hanno reso alla grandissima in una mediana a due, dove ha giocato e giocherebbe eventualmente Frattesi. Nessuno dei 3 con compiti di interdizione ma di raccordo tra i reparti.
      Con la differenza che hanno una qualità di 3 categorie superiore.

      Con te ho finito, visto che giustamente come tu insegni è inutile ragionare con chi non capisce ciò che vede.

    • Guarda avete ragione tu, David,zipah etc….
      Tammy era na pippa, frattesi è una pippa, Matic nn ne parliamo, celic che lo prendiamo a fare per la panchina abbiamo kardsorp e via dicendo.
      Ma Dybala non lo compriamo? Gundogan ? Poracci sti american stracciona…
      NOI vinciamo🤔 voi gufate 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

  2. Robba der Saba ,conoscitore di talenti sudamericani.
    Frattesi è in dirittura d arrivo, speriamo di uscire dall Opa pallirchiota cosi c arrivano altre cocuzze per affondate il colpo a centrocampo.
    Tocca aspettare

    • oramai ciai un verme dentro al cervello che si chiama pallotta , guarda che in borsa cia portato Sensi e te ci hai infilato pallotta NON STAI BENE

    • Se affonnano su Gundogan allora dico Ruben Neves chi?! Giocatore Top, artri livelli…

    • Infatti I giocatori li ho Svenduti io
      Vabbe ciao

    • ma ce fai o ce sei??? si parla di borsa e mi PARLI DI GIOCATORI VENDUTI guarda che il caldo fà male

    • Ibn Al Trofie,
      invece di azzuffarti con altri commentatori, dacci qualche info su Giordano Verotutto.
      Ma non doveva andare a Marsiglia? A che punto siamo?
      Per favore 🙂

  3. Se Frattesi avesse un nome esotico o fossero altre squadre ad avere un canale preferenziale per il suo acquisto, i media lo pomperebbero e molti tifosi diverrebbero volpi con l’uva.
    Stavolta siamo noi nella condizione di essere volpe e decidere se mangiare o meno l’uva, non facciamo l’errore opposto di dire che l’uva non è buona perché possiamo mangiarla

  4. Ma sto Marsiglia? Se se comprano pure Kluivert e Veretout è la prova che è n’satellite nostro, sennò nun se spiega…

    • Son ottimi giocatori Nico. Pensa a veretout prima delle beghe contrattuali… chi lo prende fa un affare. Anche kluivert non è una pippa e può migliorare (è un 99′), va usato nel modo giusto (per esempio è un gran corridore, come ala tattica è forte, la qualità nelle scelte la devono mettere altri ma a certe cifre non è un cattivo affare). A noi ormai non servono ma non vanno regalati.

    • Già con Matic e Frattesi è molto più competitiva dello scorso anno, in cui il centrocampo non esisteva.

  5. Però che l’Inter non può tesserare mhkytarian senza prima vendere, non lo scrive nessun giornale…e pure vero che fa meno notizia

    • In effetti è curioso che non l’abbiano già presentato ufficialmente.
      Abbiamo fatto prima noi con Matic che è stato preso per sostituirlo!

  6. Ederson ottima alternativa a Frattesi, forse anche meglio, ma al momento pare solo un diversivo per far calare il prezzo al Sassuolo.
    La Proprietà probabilmente punta Frattesi perché vuole dare la precedenza a un giocatore forte ma che sia anche romano e romanista, e non li biasimo affatto per questo.

    • Più che altro Frattesi è italiano, anche quello conta.
      Ne servono un numero minimo e non so se Ederson abbia qualche parente europeo, oppure se vada ad occupare uno slot da extracomunitario.

  7. Diventerà anche un altro naingolan ma io 30 milioni per un giocatore che ha fatto mezza stagione col sassuolo direi che sta bene do sta ce ne so altri 100 dello stesso livello o superiore , a me non dispiace ma ripeto a 30 milioni se lo tenessero oppure voi 30 bene pe felix me dai 10 allora il discorso cambia ma se te devo regala i miei e il tuo pagattelo 30 TIETTELOOO E FATTECE L IMPACCHI, con una clausa se lo vole qualcuno sempre 30 devi a da chiede no sconto comitiva se arriva la giuve o l inda

  8. Sinceramente ho seguito Frattesi la scorsa stagione al Monza di Brocchi (il che è tutto dire…), bravo negli inserimenti e ottimo senso della posizione, nonostante il mister incapace di dare uno straccio di gioco alla squadra. Ha fatto un’ottima stagione in B e secondo me non ha nemmeno patito il salto di categoria quest’anno al Sassuolo. Mi piace molto, e credo che nel giro di una mezza stagione farebbe ricredere molte persone che magari l’hanno potuto seguire un po’ meno. Magari non partirà subito da titolare ma credo non ci metterebbe molto a scalare gerarchie e ritagliarsi spazio… Spero ovviamente di non sbagliarmi

    • Ma con tutte le partenze che si verificheranno entro il mercato (spero anche Oliveira tra questi), a centrocampo abbiamo solo Cristante e Matic, più il famoso mediano che si vedrà…
      Frattesi a questo punto parte titolare, inteso come giocatore alla pari nelle turnazioni dei tre posti del reparto.
      Solo Bove di collocherebbe nel ruolo di riserva.

  9. Valutazione giusta per Frattesi è quella che da la Roma , 18-20 massimo , a quel prezzo (meno il 30%) è un operazione comprensibile.

    • Ma Ederson vogliono più di venti milioni non te lo regalano mica, bisognerebbe essere capaci di scoprirli quando sono ancora in Brasile gli Ederson Sabatini lo ha pagato sei milioni come fa a fare simili prodezze non si sa

    • L’Inda è su tutto quello che si muove sul pianeta, anche se non può comprare senza prima vendere.

  10. A chi non piace Frattesi…ne riparliamo tra 2-3 anni, diventerà più forte di Barella.
    Pellegrini insegna.
    Se si chiamasse Frattesivic o Frattinez vedreste come vi piace…ma un giocatore non si giudica dal cognome.
    Spero in Frattesi, romano, romanista e futuro pilastro della Nazionale e della Roma

    • Fabmis,ma secondo te abbiamo tempo per aspettare 2/3 anni che Frattesi diventi forte, sempre poi che lo diventi,per il momento lo vedo leggermente sopravalutato..Frattesi e’ un buon giocatore ma non credo che sposti gli equilibri, e penso che anche Matic non lo farà.. Se valutiamo il tutto la coppia Cristante Veretout , nel pieno delle forze fisiche non penso che sia inferiore ai nomi sopracitati,anzi penso che specie per il Francese le scarse prestazioni di quest’anno siano in parte dovute a problemi d’ingaggio ,che a certe cifra la Roma non vuole concedergli, altrimenti il giocatore c’è, e lo si e’ visto lo scorso anno…

    • Argo, Frattesi va messo nelle rotazioni e deve giocare, ho detto 2-3 anni ma è un giocatore pronto subito. Qua invece si discute e ci stanno già le vedove di Volpato e Felix, giocatori che puoi dare per valorizzarli e su cui mettere la recompra. Questi si che sono giocatori che devi aspettare almeno 2-3 anni per vederli a livelli decenti in serie A.
      Frattesi è pronto, gioca in nazionale, non scherziamo.
      Veretout sinceramente non lo paragonerei nemmeno a Frattesi, toglici i rigori e vedi che è un normale centrocampista.
      Non serve manco più al fantacalcio

  11. Se Veretout tornasse quello di prima oppure quello visto durante la finale potrebbe anche restare. Un buon bagno d umiltà caro Jordan…

  12. Ragazzi Bissouma ha appena detto sí al Tottenham di zi parrucchino…questo significa che Tanguy Ndombele lascia gli spurs…..un pensierino secondo me Don Josè ce lo sta a fa.. 💛❤speriamo

  13. Potrà piacere o meno, ma anche con la nuova proprietà siamo in autofinanziamento, per acquistare bisogna prima vendere. Ad oggi non abbiamo venduto (Miky via e arriva Matic, quindi casella acquisti è esaurita, anzi per essere precisi sono acquisti/cessioni a zero quindi va visto solo l’ingaggio). E’ inutile parlare di acquisti. Facciamo la domanda giusta: chi venderemo? Questa è la nostra realtà, inutile illudersi

    • Olsen é stato riscattato dall’Aston Villa.
      Pau Lopez e Under dal Marsiglia.
      Kulivert ha comunque mercato.
      Veretout, Carles Pérez e Villar pure, ovviamente al prezzo giusto.
      Rispetto allo scorso abbiamo uno Spinazzola in più, un Micky in meno e un Matic in più.
      Di cosa ti lamenti?
      Sempre queste polemiche inutili, quando poi non è che le altre società stiano facendo tutti sti megaacquisti…
      Boh…

  14. Per quel poco che ho visto Ederson mi ha dato l’impressione di essere più completo di Frattesi.
    Ma appunto è un’impressione basata su poche gare di un solo campionato mentre Frattesi sta facendo bene da qualche stagione tra serie B e serie A.
    A prescindere da quella che sarà la scelta della società, l’importante è non strapagare i giocatori e prenderli al momento giusto.
    Ora come ora farei il massimo sforzo per prendere un top a centrocampo: Frattesi lo puoi prendere anche più avanti.
    Inoltre il giocatore del Sassuolo non può valere assolutamente più di 20 ml ed è già un prezzo molto alto considerato che la scorsa estate Aguissa è stato valutato 15,6 ml, Koopmeiners 12 ml + 2 bonus e che qualche giorno fa il Bayern Monaco ha preso Gravenbearch per 18.5 ml + 5.5 bonus, tutti giocatori che oggettivamente mi sembrano più forti dell’italiano.

    • Si diceva che la Salazietana era interessata a Felix, che pure è stato chiesto dal Sassuolo insieme a un’altra mezza dozzina di Primavera.
      Se alla fine del tira e molla la Roma virasse su Ederson, ai piastrellari je starebbe proprio bene.

    • Sì, Koopmeiners proprio un fenomeno, il bello è che solo su questo forum si trova gente che lo esalta…

  15. questi americani continuano a non piacermi, ora ditemi male ma la penso così, l’artefice di tutto è mou (l’unica cosa buona fatta da questi – oppure hanno avuto cu..lo), è lui che ha fatto la differenza.
    Immaginate se non si vinceva la coppa, svendite di giocatori assicurata!
    Ora che c’è la possibilità di fare una grande squadra tenendo i più forti e rinforzando i reparti che servono non cacciano un centesimo.
    per frattesi 30% di sconto+felix+volpato e mo notizia di oggi bisogna vendere veretout, ma daiiiiii siamo al ridicolo!

    • E a te chi te l’ha detto che non facciano soldi a me pare che ne hanno cacciati a fiumi o forse stiamo parlando di un altra squadra.lo scorso anno i friedkin hanno cacciati più soldi di Juve Inter Lazio ecc.. più di tutta la serie a ,adesso sentir dire che nn facciano soldi è solo per dire enormi cazzate ma almeno li sai fare i conti.

  16. questi americani continuano a non piacermi, ora ditemi male ma la penso così, l’artefice di tutto è mou (l’unica cosa buona fatta da questi – oppure hanno avuto cu..lo), è lui che ha fatto la differenza.
    Immaginate se non si vinceva la coppa, svendite di giocatori assicurata!
    Ora che c’è la possibilità di fare una grande squadra tenendo i più forti e rinforzando i reparti che servono non cacciano un centesimo.
    per frattesi 30% di sconto+felix+volpato e mo notizia di oggi bisogna vendere veretout, ma daiiiiii siamo al ridicolo!

  17. Mumble mumble, siamo all’autofinanziamento dici. Però l’anno scorso abbiamo speso i soldi di Abraham (45), Vina (13), Rui Patricio (12 0 13), Shomurodov (18,5 in sù). Potresti ricordarmi i 90 milioni di cessioni, visto che ho problemi di memoria?

  18. Io nn mi meraviglierei, visto che il Mondo è pieno di giocatori buoni
    Che Mourinho che è special nn a caso, punti molti elementi che nn avranno il Mondiale!!!
    Se prendiamo l ossatura della squadra già in larga parte è così, visto che abbiamo molti italiani….Matic nn so se sia ancora in Nazionale
    Celik credo sia fuori Abraham nn è un titolare giocherà poco e niente
    Smalling nn è più in Nazionale da un bel po’
    Rui, Mancini Smalling Ibanez
    Celik Matic Frattesi Spinazzola
    Pellegrini Zaniolo
    Abraham……e si punta al sorpresine tricolore 😏

  19. Eccola… I 🦉 prima straparlano di acquisti da sceicchi,poi nn sapendo cosa succede nei corridoi della AS ROMA cominciano con le cessioni altrimenti….
    🤘🤘🤘🤘🦉🦉🦉🦉🦉🤘🤘🤘🤘🤘

  20. In proporzione Frattesi a 35M allora Zaniolo va a 90M. Ognuno se la canta e se la sona ma di sicuro a pagà pegno nun sarà la Roma!

  21. Io non capisco l’acquisto di frattesi a queste cifre, ok che è un buon giocatore mezzala dato via per errore dalla precedente gestione societaria, ma vorrei far notare che la Roma a centrocampo ha già matic cristante bove più pellegrini e gli esuberi diawara villar darboe e veretout.
    Ora la priorità se permettete va data al dannato regista titolare non un’altra mezzala, se si riprende frattesi a condizioni vantaggiose ok ma se bisogna pure strapagarlo più dargli altri giovani della primavera per riprenderlo francamente lascerei perdere visto che ne abbiamo in abbondanza di giocatori in quel ruolo.
    Serve un dannato regista titolare perciò concentriamo le risorse più in quel ruolo e non su un’altra mezzala.

    • E’ così complicato capire che Frattesi è un incursore completamente diverso da Matic e Cristante, che porta doti di corsa che il centrocampo attuale non ha, dopo la messa in disparte di Veretout? Altro che mezzala, ruolo con il quale Frattesi non c’entra nulla.

    • Giorgio Carpi Forever non hai capito frattesi non vale ne 30-35 milioni ma bensì 20-22 milioni, ora non voglio dire niente ma se devi strapagare un giocatore che non vale quelle cifre e in più dargli pure tre giovani della primavera promettenti se permetti no, allora lo vuoi prendere ok 10 milioni più un giovane tra felix o milanese o tripi non invece che bisogna dargli soldi più felix bove volpato non funziona così a queste condizioni frattesi sta bene a sassuolo in attesa della percentuale della futura rivendita.
      Inoltre se permetti le risorse dato che non sono così eccessive prima di investirle su frattesi che non è una priorità a mio parere, investile su giocatori che mancano in determinati ruoli tipo regista titolare che manca da anni una seconda punta che ci garantisca gol un terzino destro e un difensore centrale mancino; poi se avanza il budget e ci sono delle possibilità concrete convenienti nel prendere frattesi allora si all’ingaggio, quindi priorità ai giocatori che servono urgentemente e poi si prende il resto.

  22. A questo punto decisamente meglio prendere Gundogan a zero ed ingolosirlo con un sostanzioso e ricco contratto per convincerlo, i soldi risparmiati relativi a cartellini da pagare per Frattesi e compagnia bella, ci si paga lo stipendio a Gundogan che è più forte di uno, dell’altro e dell’altro ancora.

    • Ivan 72 purtroppo c’è ancora qualche pollo che si pensa che riprendersi frattesi a 30-35 milioni sia un’affare per tutti o dargli cash più giovani della primavera idem affare.
      Molti ancora non hanno elaborato bene che alla Roma le priorità sono regista titolare terzino destro difensore centrale mancino e seconda punta titolare.
      Frattesi l’ho detto prima e lo ridico adesso non è una priorità non vale 30-35 milioni ma bensì 20 milioni e considerando che la Roma avrebbe pure una bella percentuale sulla futura rivendita lo deve pagare 15 di milioni non il doppio.
      Inoltre è un giocatore che lo prendi se riesci a piazzarti sia veretout che Villar e non viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome