Roma, serve subito un piano di rilancio per evitare cessioni a tappeto

27
2627

ULTIME NEWS AS ROMA – Alla Roma serve un piano immediato per evitare i saldi al calciomercato, titola l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri). Pallotta avrà tempo fino a dicembre per completare gli aumenti di capitale necessari. 

Ma già a fine luglio la Roma saprà se potrà contare o meno sui soldi della Champions, che garantirebbe circa 50 milioni di euro in più. E a settembre, mese in cui ci sarà il via ufficiale al calciomercato, Pallotta spera di avere notizie più certe sullo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle.

Resta da capire l’eventuale contrazione dei diritti televisivi e soprattutto la riapertura o meno degli stadi al pubblico, fonte di ricavo attraverso la vendita di biglietti e abbonamenti. In attesa di avere tutte queste risposte, la Roma ha bisogno di un piano di rilancio immediato che Pallotta dovrà presentare all’assemblea dei soci prevista a fine giugno.

Il rischio è che senza un programma solido, l’unica soluzione ai problemi del club sia quello di ricorrere al calciomercato con una serie di cessioni a tappeto per tappare le falle che si sono formate in questi anni.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl dossier Roma torna a fare il giro del mondo. Pallotta non cambia idea, il club resta in vendita
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: il Manchester United potrebbe accettare l’estensione del prestito

27 Commenti

    • Vai a ballooo vennete i tuoi amatissimi cesaroni non valgono molto… ma un paio d’ euri ci fai, e poi tutti ar mare a focene , mica ci vorrai vendere zaniolo e dzeko mo’ ?? Ve’ ballo’?? Dacci un segno a ballo’, te prego non ce venne zaniolo!!! Come dici a ballo’? Ah lo devi vendere perche’ ce devi fa’ a plusvalenza….ciao a ballo’ sei er peggio…forza roma srmpre

  1. Un altro articolo di merd*
    De Cicco…Valdiserri…Balzani. ..Cecchini…Pinci. .Maida…D’Ubaldo…Zucchelli…Ferrazza…Marione….se non ci fossero, come farebbe la ROMA? CHI la salverebbe dalla catastrofe?

    • Senti un po’, lotirchiese…invece con Pallotta, quali risultati abbiamo raggiunto?

      Vogliamo dire che la colpa degli insuccessi sportivi ed economici della Roma, è da ascrivere a quei soggetti?

    • La colpa e’di chi teneva debiti con l’IP
      il resto lo fate voi

    • Tifoso Giallorosso, prima dai ad un altro utente dell’affiliato a Lotito e poi offendi il presidente della Roma due righe sotto. Ma è meglio le cessioni a tappeto o che sia la Roma sotto al tappeto? Chi ci avrebbe salvato dalle banche? Io è questo che non capisco: esistono presidenti più ricchi, più benefattori, ma come si fa ad essere ingrati di uno che ci ha salvato dal fallimento? Boh io non capisco.

    • AleFlore, è meglio che il presidente della Roma, per una volta, metta soldi suoi. Sai che Pallotta non ha cacciato una lira per comprarla? Perché l’ha comprata con un vendor loan: un prestito a carico della Roma stessa. La Roma ha pagato se stessa. Ricordo che i soldi della Roma, i suoi proventi, civilisticamente, sono soldi della Roma e non di Pallotta.
      Quindi, dato che s’è venduto pure le mattonelle di Trigoria, per quanto mi riguarda i soldi li deve mettere di tasca sua. Non ce li ha? Vendesse. Nessuno ha obbligato Pallotta a comprare la Roma. E’ stato lui a promettere lo scudetto in cinque anni, a promettere la champions in cinque anni, a promettere, con lettera scritta di suoi pugno ai tifosi della Roma, che sarebbe stato più presente, e manca da due anni. E’ ora di pagare il conto delle prese in giro nei confronti dei tifosi della Roma.

      Ci ha salvati dal fallimento? La Roma, quando è stata ceduta, aveva 55 mln di debiti. Se una società che ha 55 mln di debiti è in fallimento, cosa è una società che ne ha 278? Dimmi tu. Pallotta ha più che quintuplicato i debiti della Roma in 9 anni. Un altro che odia Sensi…clamoroso.

      Porti il nick che è un richiamo ad un vero romanista. Cerca di onorarlo.

  2. Se le cessioni a tappeto riguarderanno i giocatori ormai noti,non sarebbero grosse perdite,visto le critiche che hanno ricevuto tutto l’ anno,anche perche in una situazione di non difficolta’ sarebbero stati ceduti probabilmente lo stesso.L’ importante e’ preservare i giocatori base della squadra che io reputo in Zaniolo, Diawara,Claudio Lopez, villar,Ibanez,e Pellegrini (?).Per il resto comunque ci saranno anche giocatori in entrata,che bilanceranno le perdite,piu magari i rinnovi dei prestiti di Smalling e Mihitayran,quindi non vedo tutto questo dramma, forse siamo noi che vediamo tutto nero! Ma tra il bianco e il nero esiste anche il grigio!

    • Grande Dario mi era sfuggito, l’hai smascherato ma d’altra parte dal tenore dei dai commenti che ci propina da settimane dovevamo accorgercene prima ma, a giudicarte dai consensi che rimedia giornalmente evidentemente la massa degli utenti lo aveva già ben inquadrato.

  3. No Stefano ti sbagli, sono una serie di scribbacchini che lo fanno apposta a scrivere ste ciofeche, creando ansia,depressione, malumore, il resto lo fanno i componenti della COMBRICCOLA del pelo nell’uovo.
    DIAWARA e ZANIOLO un giorno se ne andranno, e quel giorno, tutti quelli che li hanno riempiti di insulti al loro arrivo, magicamente saranno VEDOVELLE INCONSOLABILI..

    • Gaetano oltre 500 milioni tra buffi, ricapitalizzazioni e disavanzo di bilancio non sono proprio un pelo nell’uovo, diciamo pure una foresta.

    • Quello, ma era sintetico se l’è già venduto a Porta Portese l’anno scorso.

  4. E secondo voi le cessioni a tappeto sarebbero quelli che ad oggi sono gli invendibili? Ma come ragionate! Vabbè fare i tonti ma così si è proprio fuori dal mondo! È ovvio che se faranno cessioni per fare cassa venderanno soprattutto chi ha più mercato, quindi quelli che al monento sono i titolari della Roma e non le zavorre che ci portiamo dietro da anni e che nessuno vuole!

  5. Una serie di cessioni a tappeto gli piacerebbe quanto gli piacerebbe, poi però se queste cessioni a tappeto dovrebbero essere due tre, come sempre a fronte di 4/5 acquisti, nessuno si ricorderà più di quante scemenze sono state scritte e su questo loro giocano

  6. Ormai è rimasto un tappetino,se vendi pure quello con cosa riparti?Come la Roma anche le altre società devono vendere per risanare i bilanci entro Giugno e,poi, possono iscrivere i nuovi acquisti sui bilanci del nuovo esercizio,quindi chi ti offre cifre importanti per i giocatori entro Giugno?Perciò entro Giugno solo scambi con valori aggiustati per le plusvalenze e,se fai scambi da parte debole,vendi potenziali future plusvalenze e compri potenziali futuri esuberi come fatto l’anno scorso!

    • Perfetto Monika ma tanto i grandi cesaroni non capiscono, secondo me tempo sprecato ancora sono convinti di poter vendere soggetti come Pastore, N.Zonzi, Karsdorp, Cristante, Spinazzola senza realizzare grosse minusvalenze per non parlare poi dei vari piombi come Santon, Jesus, B.Perez, Gonalons, Bianda, Coric e mettendoci pure Olsen per il quale forse 4/5 milioni si potrebbero anche accattare andando quasi pari.

  7. storia vecchia: se non arrivano i soldi della champions si vendono tutti i migliori.
    se arrivano i soldi della champions…. allora si vendono quasi tutti i migliori e resta uno tra pellegrini e zaniolo ed uno tra… mirante e fuzato

  8. Le falle si formano nel gozzo”Titanic”,e l’intrepido direttore dell’orchestrina si attacca all’ultimo suo razzo illuminante, piegandosi su un fianco insieme al gozzo, riuscirà il direttore a spararlo?
    Ma soprattutto, qualcuno arriverà in suo aiuto?
    Sapevatelo voi…!

  9. A parte Zaniolo e dzeko gli altri sono giocatori di medio livello con ingaggi faraonici senza motivo per cui ove venissero ceduti ma sti capperi!! Certo se poi ricompri altri bipedi incapaci con ingaggi folli da 3 milioni annui cambia poco, tra un anno ricominciamo da capo

  10. Romano1,secondo me dovresti trovarti un hobby,o dedicarti di piu’ alla famiglia invece di starmi sempre attaccato come un koala!
    Sei veramente un’ accollo,ma fatti una vita, altrimenti fatti una pera con il fernet…..cosi fai una fine amara!

    • Stefano55 guarda un pregio te lo riconosco, fai sganassare e non solo a me evidentemente e il bello è che non te ne rendi conto.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome