Roma, serve un vice-Dovbyk. Via Shomurodov a gennaio, dall’Everton può arrivare Beto

33
1914

ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Con l’arrivo della pausa per gli impegni delle nazionali, in casa Roma è tempo di iniziare a pensare al calciomercato di gennaio. Nonostante l’ultima campagna acquisti piuttosto dispendiosa, la rosa giallorossa non può definirsi del tutto completa.

Oltre al terzino destro, l’altra questione irrisolta nella rosa romanista è sicuramente la questione del vice Dovbyk. Attualmente, il centravanti ucraino non ha un vero e proprio sostituto che possa farlo rifiatare. In rosa è presente Shomurodov, ma l’attaccante uzbeko continua a non dare garanzie. Per questo motivo, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la dirigenza starebbe valutando un paio di occasioni in vista della finestra invernale.

Roma ed Everton, i due club di proprietà dei Friedkin oltre al Cannes, collaboreranno anche dal punto di vista tecnico, non solo di promozione del brand. E una delle prime pedine che potrebbe passare da una squadra all’altra è Beto, il centravanti portoghese che il club di Liverpool ha acquistato due estati fa dall’Udinese. Magari inizialmente in prestito per sei mesi, poi si vedrà. Se la titolarità di Artem Dovbyk non è in discussione, il ruolo di vice sì.

E Beto, 26 anni, arriverebbe per fare proprio quello, il cambio del centravanti ucraino. L’ex Serie A è stato pagato 23 milioni di sterline (28 milioni di euro) dall’Everton. In Inghilterra ha chiuso la scorsa stagione con 5 reti in 33 partite, mentre quest’anno è andato a corrente alternata: 3 gol in 7 match, ma tutti siglati in coppe contro avversari modesti.

L’allenatore Sean Dyche ha chiesto ai Friedkin un attaccante nuovo, che possa affiancare Calvert-Lewin. Esattamente un po’ la situazione che si vive a Roma. L’operazione prevede la partenza di Shomurodov a gennaio, magari in prestito. E il successivo sbarco di Beto in giallorosso, che avrebbe la possibilità di mettersi in mostra soprattutto in Europa League.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia, Spalletti: “Pellegrini giocherà titolare. Qualcuno lo critica? Qualcuno chi? Conosco bene quell’ambiente lì…”
Articolo successivoRanieri: “Nella Roma c’è mancanza di programmazione. Troppo semplice dare tutta la colpa a De Rossi e alla Souloukou”

33 Commenti

    • no ma va tutto bene, lì siamo a posto così, shomurodov, baldanzi, elsha..e il grande ritorno di saelemaekers…in difesa poi, lì non ci serve proprio nessuno…abdul,dahl,buba con i titolari angelino, zalewsky, celik…scanzateve propio…

    • Magari cosa! Ha segnato 5 gol in 33 partite! È una media da difensore! Qui ci vorrebbe uno stile Muriel! Umile, pronto all’uso e che segna! Beto? Beto chi? E daje no! Speriamo di non diventare lo scaricabarile dell’Everton!

    • “Ma magari…”… “Finalmente uno che in serie A ha fatto benissimo…”

      Dico… ma state fuori di testa??!
      I 5 goal di cui parlano nell’articolo, sono nella totalità delle competizioni, questo signore l’anno scorso a fatto 3 goal in Campionato in T-R-E-N-T-A partite giocate… 3 GOAL!!!!!!!!!
      Non è mai andato oltre gli 11 goal in carriera, te li fa una buona Ala, e un bravo trequartista li supera!!
      In Italia ha fatto “benissimo”?? Si, come dicevamo, in due intere Stagioni all’Udinese segna 11 goal il primo anno in 28 partite, e 10 goal il secondo… IN 33!!
      Per vedere l’unica volta che ha segnato 13 goal, bisogna tornare all’anno 19/20, ma scusate non l’ho menzionato prima, visto che era nelle giovanili del Portimonense!!😂🤦🏻‍♂️
      Ma daiii… e poi rompete i cogl**ni per le campagne acquisti fatte!! E tu @Gresko saresti l’esperto da Stadio? Ma per piacere!!

  1. Con il campionato fermo le ipotesi di calciomercato riempiono i giornali
    Certo che un attaccante ed un terzino destro erano priorità già note ad inizio stagione
    Raddrizzato ‘sta barca che siamo ancora in tempo

    Forza Roma

  2. a me per caratteristiche fisiche e tecniche incuriosisce molto Lucca dell’Udinese.
    se non sparassero cifre astronomiche (facile vista la squadra di cui parliamo) potrebbe essere un profilo su cui puntare.

    • adesso non più…..e quando si poteva ( con l’occhio lungo )……” Nun era da Roma “……schiavi di ignoranti , stampa contraria e tifosi montati “.

  3. Al cambio attuale, ha uno stipendio di 3,1 milioni di euro. Conosce il campionato italiano (21 gol in A nelle due stagioni disputate). Con un prestito si risolverebbe un problema; se sta bene. Shomu, da dare in prestito (auspicabilmente senza accollarsi parte dell’ingaggio), sta a circa 2,6 lordi. Vediamo se le “sinergie” saranno effettive

    • Sempre rotto poi..A gennaio torna Danielino nostro co Abramo. Fonseca al Milan dura quanto Juric a Roma

    • Elisabetta Marzolo siete entrati in fissa con Danielino. Alla Roma ad un allenatore serve tempo ed esperienza quella che manca allo scolaretto di Coverciano.

    • si DDR è inesperto ma Arteta quando arrivò all’Arsenal era esperto? Vi ricordate che in campionato il primo anno arrivò ottavo. il secondo anno ottavo il terzo anno quinto. Sta iniziando a girare bene all’ Arsenal da molto poco. Ed allora una chance l’avrei data a De Rossi e sicuramente cosa da non fare trarre conclusioni dopo 4 giornate di campionato!!!n Per non parlare della partita di Juric con l’Atletico, partita fotocopia di De Rossi con il Genoa. Cosa è cambiato??? Io spero che torni De Rossi e che dia continuità ad un progetto tecnico

  4. Pensavo che l’Everton serviva come isola ecologica pe la Magica, mesà che è er contrario. Dyche ha chiesto n’attaccante d’affiancà a Calvert-Lewis, perché Beto nun è bono manco come ròta de scorta. Allora si Beto nun è bono pe li Toffees deve esse bono pe’ noi? Pozzo je rifilò sto pacco a 28 milioni de prezzo. Sto miracolato der pallone fece na sola stagione bòna co l’Udinese, forse due…

    • Po esse, ma li numeri parlano chiaro, c’ha statistiche da centrale de difesa. Poi che la Premier è tarmente competitiva che n’panchinaro loro po fa er titolare da noi, ce sta…

  5. Beto in italia non era male affatto, certo con quello stipendio pure il prestito non mi pare un affare…
    c’erano giocatori interessanti da prendere questa estate con prospettive di crescita e investimenti non esorbitanti, il “sicuro” pinamonti (comunque giovane), il giovane maldini (ora triplicato), anche Lucca e chissà quanti altri talenti in B…
    la Roma che se ne dica non ha scouting, quando ha bisogno in emergenza o si prendo lo scarto di turno del procuratore “amico” o va a rovistare nei bidoni della spazzatura degli altri club…
    ma soprattutto a gennaio shomurodov chi se lo prende? manco la madre…
    e c’è anche chi rimpiange in pirotecnico ds che lo acquisto dal Genova a peso d’oro (3 riserva di mattia destro)
    Abraham se continua cosi a giugno ritorna indietro come le caccole attaccate al dito che non si staccano… tanta confusione e pochi goal, ingaggio da top player

  6. A Gennaio la Roma dovrà pensare necessariamente anche al centrocampo dove paredes e pellegrini sono in scadenza e mi auguro un arrivo anche lì. C È il caso Dybala e zalesky ,dalh se non gioca anche a sinistra stiamo scoperti il faraone insomma di carne al fuoco c’è ne è parecchia. Dai nomi sono da juric grandi grossi Aina mi è sempre piaciuto un po’ discontinuo ma sa crossare,Beto in Italia fece bene boh . Spero solo che juric venga accontentato e si guardi anche in Italia come mercato ,Fazzini,Marin,Lucca,Masina,porsh, Bernabei,Denis man . Zagohia da prendere subito.

  7. questo Beto non so non lo conosco.
    A me vedendolo giocare contro di noi è piaciuto molto Oristanio del venezia.giovane italiano e forte tecnicamente e fisicamente

  8. Bisogna avere degli osservatori all altezza ! Tolto Sabatini mi dite chi ha scovato più fenomeni sconosciuti a Roma?. Oristanio è un altro buon giocatore certo servono anche certezze ma di giocatori più forti di tanti nostri ne trovi .

  9. Il centravanti di “riserva” lo avevamo in casa ,Ahbram (che al Milan e non mi pare stia andando molto male ) e ora devi comprare Beto che non mi sembra meglio e spendere altri soldi .Spese senza senso e soldi da buttare ,beati texani !!!!

  10. Beto è la riserva dell’attacco dellEverton che vuole cambiare la riserva con una migliore se ne deduce che se Beto dovesse finire alla Roma , la Roma per i Fredkins vale meno dell’Everton.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome