Roma, servono i gol

20
359

Sancho? Per ora costa troppo. Echeverri? Se il City non apre al diritto di riscatto sul prestito non se ne parla. Fabio Silva? Magari arrivasse ma occhio al Lipsia. Eguinaldo? Fino a quando non si avranno certezze sul recupero dall’infortunio rimane in stand-by. Franculino? Al momento è un’opzione di scorta, come Ezzalzouli.

Al 13 agosto, scrive oggi Il Messaggero, chi pensa che Gasperini esageri nel reclamare un attaccante (se non due, occhio alla posizione di Dovbyk, alla richiesta di Krstovic di essere ceduto e al temporeggiare di Hojlund) che possa rafforzare (e “non completare“, cit) la rosa, dovrebbe rileggersi l’intervista di Ranieri dello scorso aprile: “Per il prossimo anno dobbiamo prendere dei calciatori che sappiano fare gol”.

La squadra è probabilmente migliorata davanti con lo switch tra Ferguson e Shomurodov, ma sono rimasti bene o male gli stessi gol nelle gambe. Per questo motivo se Gasperini continua a chiedere (almeno) un attaccante, ben venga. L’importante è che, nei limiti delle possibilità finanziarie del club e dei paletti del FPF, si seguano le sue indicazioni.

Avere in panchina un allenatore che negli ultimi 7 anni all’Atalanta ha viaggiato alla media di 78 gol a stagione non deve far dimenticare che l’attacco della Roma l’anno scorso è stato l’ottavo in graduatoria.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoGli arabi del Neom piombano su Ndicka

20 Commenti

  1. inizieremo la prima di campionato cosi, Pellegrini ci faranno credere che sarà il centrocampista in piu, fiducia a Dovbik, per il terzino si alternano el sharawy e angelino e per lesterno si vedrà, a voi sinceramente questa attuale sembra una squadra che possa superare Napoli, Milan Juve e Inter? siamo seri, e comunque siamo in ritardissimo

    • Al momento il gap con le squadre che ci hanno preceduto non è stato colmato è vero.
      La squadra è più o meno quella dello scorso anno con un paio di upgrade: Wesley sulla fascia destra è indubbiamente e in prospettiva meglio di Celik e Ferguson se non ricade negli infortuni è meglio di Shomurodov.
      C’è un però e si chiama Gasperini. Magari riesce con il materiale a disposizione a fare una squadra che corre e non rischia troppo in difesa. Del resto sapeva che sul mercato ci sarebbero state difficoltà quindi avrà valutato di poter comunque dare un’identità con questa rosa.

    • certamente alla squadra servirebbero alcuni miglioramenti nei limiti del possibile. Ma superare napoli, Milan , Juve e Inter significherebbe con tutta probabilita’ vincere lo scudetto, e pretendere al momento di avere una rosa capace di un risultato del genere mi sembra oggettivamente troppo, ma forse intendevi ” superare una sola della quattro” per entrare in Champions . Far parte del gruppo delle pretendenti e giocarsela fino al termine del campionato sarebbe un obiettivo realistico anche se comunque difficile.

    • non dimentichiamo che per 3/4 di campionato la AS Roma è stata la prima in classifica. Partiamo da questo dato. Va bene, non c’è Ranieri in panchina, ma migliorie tecniche in ottica Gasp ne sono state fatte e ne arriveranno. Le 4 menzionate non andranno mica tutte al massimo! avranno i loro momenti no e le loro crisi? e le outsider? sono tutte migliorate come sta facendo la Roma? Partiamo con ottimismo…

    • Noi siamo arrivati 5 e il milan 8 con 6 punti di differenza e, inoltre, non sono neanche entrati nelle coppe. Però il milan dovrebbe essere superiore a noi. Sia chi arriva prima di noi sia chi dopo, sia chi entra nelle coppe sia chi non ci entra in ogni caso si rinforzano tutti più di noi perché sono tutti economicamente più forti di noi. Allora il problema è la società, il ds e soprattutto chi si abbona a prescindere. A napoli de laurentis è stato criticato per anni qui invece sono tutti bravi finché non vengono cacciati o se ne vanno. Il chelsea spende cifre esagerate e si fa multare per il mancato rispetto del fpf, pagano la multa e continuano a spendere. Noi invece siamo sempre senza soldi e senza calciatori con cui fare plusvalenza. I nostri calciatori sono strapagati ma così scarsi che nessuno li vuole se non regalati, calciatori della primavera compresi.

    • Come vale per noi, vale anche per il resto delle squadre, a parte il Napoli, che è più forte.
      Milan, nuovo coach, perso il centrocampista più forte, il centrale e puntano sul fresco Madric ed il costantissimo Leao; Inter, ha perso Simonetta per un esordiente, dopo una stagione fallimentare , avranno la forza caratteriale per riprendersi? Mah; Juve, bloccati da Vlaovic con un coach di seconda fascia; Atalanta, ha Juric, credo basti questo;
      Noi stiamo costruendo su una struttura buona, con un allenatore che non guarda in faccia a nessuno, Ranieri e una proprietà che soldi ne mette….

      Saremo di certo nelle prime tre, manco nelle prime 4.

    • @Rod
      al tuo discorso aggiungerei ElAinoi ( imparerò a dirlo e a scriverlo) che me sta iniziando a piacere

      Pisilli con un anno di esperienza che per consolidarsi dovrà trovare un ruolo fisso …per me da il meglio come incursore centrale e potrebbe dimostrarsi come mi imo un giocatore al pari di Frattesi o Perrotta se non migliore confido in Gasp

      Ghiolardi dovrebbe aggiungere qualcosa in difesa almeno in termini di alternative

      Soulé in grande crescita non paragonabile allo scorso anno

      Questo a oggi ma il cantiere é ancora aperto e secondo me il Gap si non é ancora colmato… forse… ma già siamo più vicini

      PS
      c’è da capire come Gasp si reinventerà alcuni giocatori e metto in cima i due Olandesi:
      Rensh sarà l’alternativa a Wesley
      Salah Eddin forse lo cederanno ma non escluderei una prova come mezz’ala di sinistra l’ho già detto mi ricorda molto Ziech e con un maestro come Gasp potrebbe diventare tutt’altro …se Gasperini lo vede altrimenti..nisba

    • @Alda… e niente il concetto non vi entra in testa. Non ci si abbona per approvazione della società o per amore dei giocatori o perchè c’è Mourinho in panchina, perchè c’è De Rossi e qualche altra motivazione imbecille che negli anni è stata scritta e detta, ci si abbona per amore verso i nostri colori, per passione, per la ROMA. Un’eventuale e giustificato dissenso nei confronti dell’operato della dirigenza si manifesta attraverso altre forme non evitando di abbonarsi, è chiaro?

    • @Alekos è chiaro perché ci ha superato l’atalanta, l’anno passato il bologna, a breve anche il como e perché il napoli ha vinto 2 scudetti in 3 anni. È chiaro perché gli sceicchi e gli americani con i soldi e la voglia di vincere non vengono da noi. Perché a Roma ci sono più tifosi come te che sei felice di pagare per vedere la Roma perdere e i nostri avversari esultare. Perché i tifosi delle altre squadre si sono meritati il rispetto dei loro presidenti che si danno da fare per renderli competitivi mentre i nostri abbonati sono schifati dai presidenti che ritenendoli meno di zero non sentono il dovere di fare una squadra importante. Un tifoso a cui non interessa che la propria squadra sia competitiva vale meno di 0. L’importante è partecipare. Chiunque va via lascia solo macerie e chiunque arriva ha bisogno di 30 anni per fare qualcosa di buono. È la giusta presa in giro di ogni presidente a una tifoseria contenta delle sconfitte e umiliazioni della propria squadra. Gli abbonati tifano lo stadio non la Roma allo stadio. I friedkin fanno bene a fare quello che fanno. Loro ci guadagnano e i tifosi paganti sono soddisfatti nonostante la Roma non vinca alcunché. In pratica la Roma che non vince fa felice il suo presidente e una buona parte della tifoseria. In questo Roma è unica!

    • @ALDA, se ritieni (a quanto pare in maniera convinta) che il biglietto dello stadio sia un investimento (pago, quindi pretendo di avere un ritorno), allora, mi spiace per te ma sei condannata alla perenne frustrazione.
      E non perché ti abboni alla Roma, ma perché hai sbagliato completamente il concetto.

      Abbonati a teatro. Fai la spettatrice e se lo spettacolo non ti soddisfa, esci contrariata e l’anno prossimo ti abboni a un teatro diverso.

      Ma se vai allo stadio, paghi per provare le emozioni che ti da il tifo, belle o brutte che siano. Può non piacere, ma sono queste le regole del gioco.

      Sul dizionario, spettatore e tifoso riportano definizioni molto diverse. Ripartiamo da lì, prima di permettersi di dare agli altri la patente di tifoso.

      O credi che il Napoli abbia vinto scudetti negli ultimi anni perché i tifosi hanno disertato lo stadio per contestare De Laurentis?

  2. con la difesa e il portiere Top come abbiamo,se facciamo 78 gol arriviamo molto in su…… sono molto fiducioso nell’operato dei tre …forza Roma❤️

  3. Nun scherzamo: profili alla Franculino (a parte la comicità der nome) nun me pare siano da prenne in considerazione, così come nun poi pensa’ a Sancho pe’ li costi elevatissimi, ortre ar dubbio sull’effettivo valore attuale der giocatore. Magara pijamo uno che ancora nun è stato menzionato. Speramo bene.

  4. Un esterno arriverà, sperando che sia forte. Non credo sia Sancho sia per il costo che per gli ultimi anni in cui a fatto pena. Per quanto riguarda Dovbyk tocca vedere cosa decide Gasperini.

  5. Alla Roma servirebbe un extra budget corposo per fare il mercato che serve per cercare di incrementare i ricavi del prossimo anno così da rientrare nei paletti UEFA, che resteranno anche dopo la fine della tagliola del settlement agreement. Una sorta di autofinanziamento a breve termine.

  6. Napoli e Inter non sono alla nostra portata.
    Dobbiamo guardare alla Juve e al Milan come le nostre dirette concorrenti per la corsa ad un posto in Champions. Nuovi acquisti ce ne saranno da qui alla fine del calciomercato. Speriamo solo non siano tanto per tappare buchi ma che facciamo realmente la differenza. Che siano titolari.

    • se aspettano un altro pò a fine mercato con l’acqua alla gola giusto i buchi puoi tappare .. come già successo tra l’altro ..

  7. I nomi ci sono, le condizioni forse i soldi probabilmente meno o meglio sono vincolati al FFP.
    In questa fase prossima all’inizio dei campionati i club puntano al rialzo e cercano di tenere il punto per le cessioni è il gioco delle parti e bisognerà vedere quanto sarà bravo Massara, verso la fine sicuramente ci saranno le occasioni ma sono certo che sia lui che la Roma faranno il possibile per dare a Gasp la migliore squadra possibile e dare subito il segnale giusto del cambio di linea.

    • si aspettassero un altro pò .. tanto i giocatori non servono a noi .. a fine mercato con l’acqua alla gola ti chiedono anche di più .. a meno che non vogliamo puntare agli scarti degli scarti . mah

  8. Boh alla fine se devi sta col buco, io me prenderei Echeverri in prestito a sx.. L’anno prossimo vanno in scadenza vari giocatori co stipendi pesanti e hai più manovra, hai testato le punte davanti e puoi capire meglio che fare, la difesa va bene.. Uno sforzo adesso lo farei per un centrocampista in più per puntellare il reparto..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome