ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sfuma definitivamente l’ipotesi Milik a parametro zero per la Roma: l’attaccante vestirà la maglia dell’Olympique Marsiglia e la sua carriera ripartirà dal campionato francese.
Accordo totale raggiunto sia tra i due club che tra i transalpini e il giocatore. Il Napoli infatti ha accettato la formula del trasferimento in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni più 5 di bonus.Â
Accordo raggiunto anche tra Mililk e il Marsiglia: contratto fino al 2025 a 4,5 milioni di euro a stagione.
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
“Sfuma” per chi?
A quelle cifre è stato accantonato da tutte le squadre italiane, Juventus compresa; io mi chiederei il perché… E probabilmente la risposta è “Non interessava a nessuna” quindi non è “sfumata” per nessuna.
C’è Aguero a parametro zero….
Non capisco, per me è una occasione sprecata. Quando pensiamo al post Dzeko?
Con Milik?
Anto non fa il vago che eri tra quelli che sognava di prenderlo a parametro zero, per sognate intendo che ancora non avevi capito che se ci fosse stata la possibilità non sarebbe arrivato a Roma.
Alex,
io sognavo di prenderlo a zero, ma non come post-Dzeko.
E a zero lo avrei preso anche a Gennaio: meglio lui a zero che Mayoral a 15.
Ma se parliamo di post-Dzeko è un’altra cosa.
Forse non è chiaro a tutti 4,5 milioni a stagione non li danno più a nessuno ( in Italia) tassazione alle stelle percentuali e provvigioni ai procuratori ecc ecc , lo può fare solo la juve o le milanesi che cambiano proprietà ogni 2 anni per non pagare i debiti e rispettare i vincoli europei ..la juve può fare anche miliardi di debiti e non pagarli con il ricatto di mettere in cassa integrazione gli operai fiat..questo he un paese finito come il nostro calcio…
Milik ha 10 anni quasi meno di Dzeko, forse abbiamo concetti diversi di “post” Dzeko, o semplicemente io mi baso sulla situazione attuale della società e “sogno” meno.
Batigol,
io parlo proprio del livello del giocatore (sullo stato fisico non mi pronuncio ovviamente).
Si poteva prendere a 18-20ML in estate, e la Juve ha preferito puntare su Morata,
e nessuno s’è fatto avanti.
Si poteva prendere a 10-12 ora, e s’è fatto avanti solo il MARSIGLIA.
Qualche dubbio non ti viene?
Il mio punto è che il migliori Milik è molto lontano da Dzeko.
Se poi vogliamo dire che quello possiamo permetterci, è un altro discorso,
ma io spero che trovino una situazione più valida.
Chiaramente fosse venuto al posto di Mayoral sarei stato felicissimo.
Anto magari Milik, non penso che ci siano soldi per pensare un profilo superiore, a 13 milioni
è il meglio che puoi avere, lo pagavi il prossimo anno e ti rinforzavi da subito.
Cmq speriamo bene anzi speriamo meglio.
Regalato, i nostri dirigenti sono dei polli
Mi chiedo come mai sia finito al Marsiglia….
Del resto secondo molti era regalato anche Piatek al Milan no?
Chiediti come mai con dzeko si perde con almeno 3 gol di scarto è come mai da quando sta a Roma è arrivato a 20 gol in campionato solo un anno.
Chiediti questo…
Alex,
Dzeko è il nostro terzo marcatore nella storia, e in 6 anni (quasi), non in 10.
Non è un goleador, ma fa un gioco impressionante.
E non ricordo tanti fare 40 gol in 50 partite come lui alla seconda stagione.
Il problema è che sta per fare 35 anni e non regge più di 90 minuti a settimana:
serve un rimpiazzo all’altezza.
Milik andava benissimo come vice Dzeko, davvero sarebbe stato ottimo.
Ma non sarà mai Dzeko.
E in % segna pure meno.
Vuoi mettere spenderne altri 15 per Majoral?
se le cifre sono vere, non averlo preso a queste condizioni è una follia…aspetto con ansia di vedere chi sarà l’alternativa a Dzeko a questo punto
Dirigenza ridicola se le cifre vengono confermate
Non sfiora a nessuno l’idea che ADL non abbia voluto darlo a nessuna squadra italiana ?
Tantomeno a Gennaio ad una diretta concorrente per un piazzamento in Champions….
Forse avrebbe guadagnato pure qualche Milioncino in più adesso, ma correva il rischio di perdere gli introiti dell’ingresso in Champions.
E se ha fatto questo ragionamento come dargli torto ?
Questa mi sembra una lettura molto probabile. Il giocatore aveva necessità impellente di giocare per non perdere gli Europei, e non è assolutamente campato in aria che ADL gli abbia detto di cercarsi una squadra, ma rigorosamente all’estero.
Scusate ma il discorso non regge, il Napoli ce l’aveva venduto questa estate.
Aveva fatto le famose visite in Svizzera, l’accordo sembrava chiuso per 25M, poi c’è stato il dietrofront per motivi (fisici? economici?) a tutt’oggi misteriosi.
ma dagli i soldi a De Laurentis ti vende pure la madre ancora con queste cavolate, ma dai su
Una caratteristica che Dzeko e Pellegrini smarriscono nei big match. Il bosniaco nelle ultime due stagioni contro Juve, Inter, Milan, Napoli, Atalanta e Lazio ha realizzato appena 5 reti in 18 partite. Solo una, contro i rossoneri, ha portato tre punti. Un gol ogni 284′. Poco visto lo stipendio da 7,5 milioni e visto il ruolino di marcia di colleghi come Ronaldo, Lukaku, Immobile o Zapata.
iL CAPITNO CHE NN SI PRESENTAVA COL HELLAS SICCOME VOLEVA ANDARE AL INDA BLAH blah vla
Ma su Dzeko che sparisce nelle grandi partite non sono d’accordo. Chi fa il fenomeno con le piccole e sparisce con le altre è un altro. E forse è il motivo per cui l’Arsenal te lo ha regalato. Comunque intanto ci fa vincere con le piccole e a fine girone siamo a 6 punti dalla vetta.
Anche con Milik ci siamo tolti il pensiero.
All’orizzonte si paventa il rinnovo/spalmatura di Dzeko.
Per un giocatore in forma e con le sue qualità tecniche così è REGALATO.
L’unica spiegazione che mi do’ per il fatto che tutte le altre big lo hanno (chi più, chi meno) ignorato sono i comprensibilissimi dubbi sulla condizione fisica: quand’è che ha fatto l’ultima partita? Dopo questa lunghissima pausa i legamenti reggeranno gli scatti che dovrà fare nei match ufficiali? (capirete bene che allenarsi anche bene ma da casa e giocare una partita ufficiale sono universi lontanissimi)
Legamenti che tra l’altro ha già rotto più volte… posso sentire le lamentele che ci sarebbero state in caso di un suo arrivo: “un altro fracico”, “pronto per Mariani”, “pastore-bis” e chi più ne ha più ne metta.
E visto, infine, che in molti comunque (e non sarei d’accordo a riguardo) ne mettono pure in dubbio le qualità tecniche, direi che abbiamo evitato un proiettile. Almeno dal punto di vista ambientale, visto che in questo momento serve si voglia, ma soprattutto fiducia e SERENITA’. Senza questi tre fattori non si combina nulla.
caro Diego con Fiducia che fa rifiatare Veretout e Serenità che fa i gol, stamo a cavallo…peccato però che un attaccante che l’anno scorso era quotato 35-40 milioni ora te lo portavi a casa con 15 e non ci abbiamo nemmeno provato. Il rischio lo corri con qualsiasi giocatore (Zaniolo lo avresti preso se avessi saputo prima che gli saltavano 2 crociati?), ma se una volta non spendi perchè è caro, una perchè forse il giocatore potrebbe essere fermo da troppo, una perchè il procuratore t’ha chiesto la stecca, alla fine con chi la rinforzi la squadra? da sempre ci sono acquisti azzeccati e flop clamorosi, ma non è un buon motivo per non fare più mercato o per battagliare col Benevento e coi gobbi per Reynolds…sarebbero questi gli acquisti per il medio termine? contro gente che compra gli Hakimi? non è che vogliamo 5 campioni, ma 2 decenti sarebbe possibile a gennaio? la squadra ha dei difetti, quando corriamo ai ripari? o diciamo che i rientranti Coric e Fuzato sono rinforzi?
Beh, se mi parli di rischi, è ben noto che chi ha precedenti con infortuni del genere abbia un netto aumento di rischio ricadute. E’ statistica. Quindi rimango dell’idea che sarebbe stato estremamente rischioso, vista anche la nostra tradizione con quei maledetti crociati… Ciò non toglie che degli acquisti servono, e spero fortemente che arriveranno. Il mio escludere Milik non è un escludere nuovi acquisti, ci sono circa mezzo migliaio di calciatori in serie a e probabimente altrettanti negli altri maggiori campionati europei, credo che un’alternativa se la vogliamo la si troverà .
Ma non era già ’ della Juve ?
ancora commenti infantili…
le domande dovrebbero forse essere queste:
vale 4.5 milioni a stagione?
sarebbe venuto a roma a meno?
il napoli lo avrebbe dato alle italiane?
se si, a quali cifre?
ci serve un attaccante ora come ora?
la roma si puo’ permettere di pagare simili contratti in questa fase di transizione?
e’ funzionale alla strategia futura?
tutte domande interessanti per le quali ovviamente ogni lettore avra’ una propria risposta.
ti vuoi rinforzare prendendo una punta che guadagna meno?
Ci aspettano anni bui, almeno per il centravanti un ingaggio importante lo devi mettere in conto, altrimenti ci tocca Petagna
Potevamo offrire uno scambio alla pari con Pastore…
Il vero problema è sempre uno senza girarci troppo intorno :”disse il monaco alla badessa senza sordi non se canta messa!!”.
I top club italiani e stranieri hanno attaccanti top e come tali costano e prendono molto di stipendio e noi a quanto pare ad oggi non ce li possiamo permettere. In questa ottica milik era non buono ma di più. Poi se comprano halland a 100milioni lo vado a prendere all’aeroporto ma la vedo molto improbabile
A Roma sfuma è la parola più usata.
Certe volte bisogna esulatre anche per gli acqusiti non fatti,perchè sarebbero una calamità ,sia finanziaria che tecnica.
Nel caso di Milicche, io esulto…quasi godo…
di questi tempi,sapete,tocca accontentarsi di poco…