Roma, si avvicinano due acquisti: Borja Mayoral e Marcao

53
4206
MADRID, SPAIN - AUGUST 23: Borja Mayoral of Real Madrid CF celebrates after scoring his team's opening goal during the Santiago Bernabeu Trophy match between Real Madrid CF and ACF Fiorentina at Estadio Santiago Bernabeu on August 23, 2017 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

AS ROMA CALCIOMERCATO – Due acquisti in avvicinamento. La Roma sembra aver individuato i rinforzi giusti per la difesa e l’attacco da regalare a Fonseca. Trattative in corso, ancora non concluse, ma ben avviate.

La prima, scrive oggi Il Tempo (F. Biafora) riguarda il centravanti che dovrà affiancare Dzeko: si tratta dello spagnolo Borja Mayoral, 23 anni, di proprietà del Real Madrid. Gli spagnoli vogliono un trasferimento a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni, e in più chiedono anche una percentuale sulla rivendita futura del calciatore.

La Roma non accetterà queste richieste, e punta a un trasferimento in prestito, con eventuale diritto di riscatto. Ma per poter concretizzare questa formula, Borja Majoral dovrebbe rinnovare con i Blancos dato che il suo contratto è in scadenza.

Per la difesa invece si avvicina il brasiliano Marcao del Galatasaray: centrale mancino di 24 anni, è il candidato forte a rimpiazzare Smalling per il quale la Roma continua ad avere difficoltà a riportare a casa. Dal suo entourage filtra che 13 milioni dovrebbero bastare per acquistare il difensore brasiliano, ma c’è da battere la concorrenza del Lione.

Fonte: Il Tempo

53 Commenti

    • Sterss?? una tazza calda di marcao meravigliao e sei pronto per uscire a farti una brunetto ceres bella ghiacciata!

    • Ma sbrigatevi a prendere Smalling e Mandukic altro che Marcao che in italia vale Marcano e quella punta che fa 8 gol in 35 partite.

  1. Ma in difesa un tentativo per tomiyasu in caso di fallimento su smalling ? È giovane, forte e può giocare sia centrale che terzino destro. So che costa di più di cartellino ma ha un ingaggio molto più basso

    • Tomiyasu per quello visto non mi fa impazzire … è giovane ok ma ho visto alcuni svarioni e gol presi con suoi errori che non riesco a capire il prezzo così elevato del cartellini ……

    • Contro il Milan Tomyatsu è stato l’unico a salvarsi della retroguardia del Bologna.
      Può fare il terzino destro o il centrale.
      Credo che un tentativo di prenderlo l’abbiamo già fatto in questo mercato senza successo, ma Sabatini punta a rivenderlo in Premier a cifre fuori della nostra portata.

  2. Marcao è fortissimo magari, l’altro non lo conosco non si chi sia,comunque bisogna iniziare ad acquistare qualcosa no chiacchiere possibilmente fatti, altrimenti è inutile che cerchiamo tutti questi grandi allenatori, tipo Allegri o Sarri,questi non ti vengono ad allenare, Bruno Peres, Pau Lopez o Fazio, a questi gli devi dare la ciccia, non il fumo dell’arrosto

  3. Sono un po’ preoccupato per i nomi che stanno uscendo. Passi Borja Mayoral che non è scarso ma solo difficile da “decifrare” all’interno della Roma, ma Marcao? Per carità, poi magari diventa il nuovo Benatia, tuttavia si doveva partire da qualche certezza in più in rosa, in primis Smalling

    • In realtà Marcao sarebbe tipo Smalling quando è venuto lo scorso anno, certo con un po’ meno esperienza ma comunque è uno che ha giocato in portogallo, in turchia e fatto anche CL ed EL. Non una scommessa assoluta, anche se ovviamente manco una certezza assoluta, ma neanche Smalling lo era, visto che aveva giocato praticamente solo per lo United in inghilterra e non è che i difensori inglesi abbiano mai fatto sfracelli in Serie A.

    • Di solito ci va bene con centrali brasiliani. Aldair, Zago, Juan, Marquinhos, anche Castan. Marcao non lo mai visto giocare. Vediamo.

  4. Comprare per indebolire la squadra e depauperare le esigue risorse economiche della società così da compromettere anche le prossime stagioni. Sono i dirigenti scelti da Pallotta che come lui cercano di lasciare problemi anche dopo che sono stati mandati via. È il loro marchio di fabbrica. In difesa se non arriva Smalling è inutile comprare qualcun altro perché verrebbe scelto da persone che non capiscono di calcio e non solo. Se a ottobre questa massa di incompetenti viene cacciata e vengono presi dirigenti competenti, facciamo il primo vero mercato a gennaio. Meglio aspettare e cercare di investire bene che collezionare altre future zavorre.

    • Si pure fra 30 anni sarà sempre colpa di pallotta maddai su, a roma quando uno impara na storia sempre quella ripete.

    • Si pure fra 30 anni sarà sempre colpa di pallotta, maddai su, a roma quando s impara na storia sempre quella si ripete.

    • Se a fine mercato Friedkin non manderà via tutti i dirigenti allora sarà colpa sua. Friedkin è entrato in un momento in cui è difficile fare una rivoluzione societaria perché in pieno calciomercato. Inoltre è anche giusto che quando diventi il proprietario di una società, cerchi di conoscere le competenze e il valore dei singoli dipendenti e poi decidi se tenerli o mandarlo via. Licenziare qualcuno senza conoscerlo non è da imprenditori seri e capaci. Poiché i dirigenti che stanno lavorando (?) nella Roma sono stati scelti da Pallotta nel bene e nel male i meriti o le colpe di ciò che fanno è di Pallotta. Poi se Friedkin continuerà a lavorare con questi dirigenti allora vorrà dire che anche per lui sono bravi dirigenti e allora diventerà lui il colpevole o, se le cose andranno bene, si prenderà i meriti.

  5. Due ottimi rinforzi … Marcao è un bel difensore e secondo me non farà assolutamente rimpiangere Smalling (che a mio avviso potrebbe pure ritornare in prestito se rimane sul groppone al MU nelle ultime ore di mercato)

    • Smalling non penso che tornerà da noi in prestito perché ha il contratto in scadenza nel 2021. O lo rinnova e viene poi da noi… ma non gli converrebbe. Liberandosi a 0, avrà una fila lunghissima di pretendenti.

  6. Ho visto giocare Marcao un paio di volte e mi e ‘ sembrato un buon giocatore , pero’ mi chiedo come mai il suo costo a 24anni e ‘ cosi’ accessibile ?

    • Perché è proveniente da un infortunio serio al crociato, come piano B se smalling non arriva per me va bene

  7. Mi domando se questi giocatori sono stati richiesti da Fonseca: se no allora vuol dire che ormai il portoghese può tornarsene ad allenare squadre dell’Est

    • Veramente Marcao ha giocato IERI (24 settembre) 90 minuti col Galatasaray che ha battuto l’Hajduk 2-0 nei preliminari di EL e Marcao ha fatto un assist (ovviamnte dati statistici non ho visto la partita).
      Mi risulta che ha avuto a giugno un infortunio al legamento collaterale mediale saltando tre partite, ma a luglio ha rigiocato le ultime 5 partite del campionato.
      Personalmente visto troppo poco per giudicarne il livello.

  8. Majoral potrebbe essere buono, ma non so se roma è l’ambiente giusto per farlo esplodere,ha già fallito in germania, forse non era ancora pronto per il grande passo.comunque i numeri ce li ha ed è pure possente

    • E beh che problema c’è, o ci sarebbe? Karsdorp arrivò sfasciato, Pedro quasi, Pastore non ne parliamo, per non parlare di tutti gli infortuni che patiamo ogni anno… Avrebbe un sacco di “amici” con cui socializzare in infermeria.

  9. Mayoral è un buon acquisto almeno è una punta può migliorare nella Roma è garantire profondità alla manovra.Su Marcao passerei oltre

  10. Majoral

    punti positivi :
    giovane, costa poco
    facilmente rivendibile in futuro
    non ha i crociati rotti
    bravo tecnicamente, talentuoso

    punti negativi :
    segna poco
    scommessa, si adatterà al campionato italiano ?

    • Se i pro e i contro sono solo questi, è da prendere subito.
      Il fatto che segni ancora poco può far parte del percorso di crescita.

  11. Il real chiede 15-18 mln per una vendita definitiva, ma la Roma non accetterà e punta al prestito. Ah beh, allora lo stanno a prende.

    Fienga te ne devi andare

    • Dai che Kumbulla è buono, invece. Ma Smalling andava preso a prescindere o, come diceva Totò, “al priore”…

  12. La cosa fantastica è che domani questi due nomi saranno dimenticati come se niente fosse e ne verranno fuori altri due…

    Oltre a Smalling al ui arrivo voglio credere perchè altrimenti sarebbero clamorose le uscite di Fonseca,
    mancano comunque 2 riserve importantissime: un centrale difensivo e una vice punta.
    In teoria mi aspettavo anche una fascia destra, perchè puntare tutto il campionato su Karsdorp e Peres
    mi pare molto rischioso, ma direi che la totale assenza di trattative in merito significa che si fidano….
    speriamo abbiano ragione…

    Comunque sono 3 giocatori. Vero che nelle ultime 48 ore l’anno scorso arrivarono 3 giocatori,
    e idem a Gennaio, però…

    • L’uno escluderebbe l’altro però… Mi sa che ti è sfuggito. Anche perché già abbiamo preso Kumbulla.

  13. Al Wolfsburg aveva solo 18/19 anni. Era la terza punta centrale, era chiuso da Mario Gomez e Bas Dost. E un paio di gol li ha fatti. Osimhen (un anno più giovane) giocava pure lui nel Wolfsburg, ma non è riuscito neanche a esordire…

  14. Briefing di mercato a Trigoria.

    Giuffrida: ciao Guido, chi vuoi come difensore centrale?
    Fienga: chi mi proponi?
    Giuffrida: Smalling?
    Fienga: costa troppo!
    Giuffrida: ti piace Vida?
    Fienga: si vabbè, l’ha già preso l’Inter!
    Giuffrida: allora mi butterei su Nacho!
    Fienga: ti pare il caso di parlare di cucina messicana? Piuttosto quello forte, come si chiama ….. ah sì, Loria! Con chi gioca?
    Giuffrida: ha smesso
    Fienga: mannaggia! Me piaceva!
    Giuffrida: e Marcao?
    Fienga: ……….Marcao? Aoh, questo ha un nome da paura, da marcatore vero! Pijalo!

  15. Sarebbe una bella coppia difensiva smalling e marco con i sostituti kubulla e Ibanez… Mancini si riporta in mediana….
    Ci può stare lo spagnolo come vice dzeko…. Giovane possente gran tecnica….
    Tomiasu il giapponese a dx
    Magari anche un portiere…
    Una gran bella difesa abbiamo se così fosse…..
    Prendi un regista….
    E metti tutto in mano a allegri

    E se la gioca o con tutti

  16. A Milano,a fine campionato, raccontavano che queste fossero le richieste di Conte:” Smalling,Vidal e Dzeko” Se vendono Skriniar e Laureato Martinez,guarda come va a finire! Oltre il danno anche la beffa!

  17. Ma jesus non potrebbero inserirlo nell’acquisto di marcao? sono 2 centrali di sx. Abbassi il prezzo e l’allenatore terim non può rompere perché ha già il sostituto

    • Ma JJ io glielo darei in omaggio insieme a Perotti. D’altronde è il pensiero quello che conta quando si fa un regalo…

  18. Ma veramente pensate che FIENGA faccia acquisti in piena autonomia ?
    A parte che FIENGA è un CEO solo momentaneamente addetto agli ACQUISTI..
    Non so se arriveranno questi o altri, ma ricordo le belle accoglienze dedicati ad A. Cole Adriano Pastore e a tutti quelli con ” esperienza e mentalità ,come ricordo le battutine su Zaniolo Benatia Salah Under e via dicendo.
    GIOVANI SANI E MOTIVATI.
    Certo che Smalling rappresenterebbe sempre un rimpianto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome