AS ROMA NEWS – Dopo Gianluca Mancini e Matias Vina, ora è il turno di Lorenzo Pellegrini. E gli impegni delle nazionali non sono ancora conclusi.
La Roma paga subito pegno, e rischia di non avere a disposizione ben tre titolari per la partita di domenica sera contro il Sassuolo. Quasi certa l’assenza del terzino dell’Uruguay, che tornerà nella Capitale il giorno prima della gara di campionato.
Molto probabile anche quella di Mancini, alle prese con un’infiammazione alla pianta del piede. E lo stesso si può dire anche per Lorenzo Pellegrini, che avverte un fastidio muscolare, e il timore è che si tratti della cicatrice del flessore sinistro, lo stesso che gli ha fatto saltare lo scorso Europeo.
Per ora filtra un cauto ottimismo: il giocatore è rientrato a Trigoria a scopo precauzionale. Ma potrebbe anche essere sottoposto a degli esami ulteriori se il problema non dovesse rientrare. La verità è che il giocatore non è al meglio, e per questo non è stato impiegato nemmeno un minuto da Roberto Mancini in queste due sfide dell’Italia.
E nemmeno Mourinho non vuole correre rischi: la sua Roma è chiamata ad affrontare il suo primo tour de force stagionale. Tra campionato e Conference League, i giallorossi giocheranno nelle prossime settimane ben sette partite in 22 giorni. In pratica una gara ogni tre giorni.
Col Sassuolo dunque sarà una Roma molto diversa da quella ammirata nelle prime due giornate: in difesa spazio a Kumbulla (se Smalling non farà in tempo a recuperare) e Calafiori, mentre sulla trequarti tornerà ad agire Mkhitaryan, con El Shaarawy titolare a sinistra.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Ci risiamo
FORZA ROMA
Allora gioca Zalewsky…. Non problema…. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Sicuramente forza Roma.
Ma il problema delle lacune irrisolte nella rosa corta rimane.
Come previsto arrivano i primi problemi fisici (inevitabili visto il tour de force a cui sono sottoposti i nostri) ai quali però non siamo in grado di porre rimedio senza abbassare il livello qualitativo della squadra.
Se Mago Mourinho non riuscirà in qualche modo a sopperire pagheremo inevitabilmente dazio a suon di punti persi.
Speriamo bene e forza Roma.
Rod,
in efffeti non s’è mai vista una squadra che quando non fa giocare i titolari abbassa il livello qualitativo, tutta la serie A ha 22 giocatori che si equivalgono.
Solo noi no e pagheremo dazio.
Speriamo bene però, hai ragione.
E allora so fracichi,, cambiamo 5 allenatori ,i campi i preparatori e questi cascano come le mosche…
Ormai questi eventi in casa giallorossa non fanno quasi più notizia. Penso però che questa situazione, che si protrae ormai da anni, debba avere una spiegazione logica, concreta: le chiacchiere fantasiose sui “portasfortuna” servono a poco e non valgono nulla. E’ vero che anche altre squadre registrano problemi del genere, ma mi sembra – magari sbaglio – che quanto succede alla Roma in fatto di infortuni sia veramente eccessivo.
Io ho due idee: la prima è l’altalena tra allenatori che ti fanno allenare un’ora al giorno e allenatori che arrivano a 3 ore al giorno con le doppie sedute. L’altra sono i campi da gioco. A parte com’era ridotto l’Olimpico nell’amichevole con la squadra marocchina, in generale so che in Inghilterra hanno manager specifici per il manto erboso. Con il costante aumento del numero di partite giocate o hai sollecitazioni corrette sulle gambe oppure vai incontro a guai.
Andrebbe speso qualche milione per fregare uno di questi tecnici dalla Premier.
Per il resto, è un guaio. Pellegrini stava vivendo un ottimo momento.
So che le nazionali danno prestigio ai calciatori, ma di fatto continuiamo poi a pagare dazio.
Per ora nessuno dei tre è grave … e poi quest’ anno ho l’ impressione che chi metti metti (per fare rifiatare altri) sono tutti cazzuti e convinti, e anche questa è un’ arma in più che la passata stagione è mancata. Daje!
Non è niente, sarà pronto per il Sassuolo.
La solita ansia ingigantita. Cosa che non avviene con me altre squadre.
Per la juve che sta facendo schifo, si parla solo di futuri acquisti che dovrebbero arrivare a risollevare il momento negativo.
Ignobile fa pena in nazionale. Ma in prima pagina , sul corriere, ci sta scritto : Asse MANCINI -SARRI x risollevare Immobile.
Ieri o napule del Messia , Spalletti, fa una GRANDE figura di merd* col Benevento
Napoli -Benevento 1-5
I commenti a riguardo ?
Tutti molto soft…eh può succedere che prendi 5 BABA’ in casa…e poi c’erano tante assenze. …
Jesus grande acquisto… Grande ne senso de la panza….
Shhh 🤫 Ma “Rivoglio il Pelato per Vincere che fine ha fatto?!” Sarà rimasto sepolto sotto i cinque fischi del Benevento?!🤔😅😅😅 (Ironico)
Giocatore con molti problemi fisici, li farei rinnovare per poi poterlo vendere . È stato rovinato dalla gestione scellerata degli ultimi 10 anni . In cui c’erano dilettanti in ogni settore dell’ASROMA.
Pensando personalmente che Pellegrini sia un grande giocatore non condivido ovviamente l’invito alla vendita
Condivido e vorrei sottolineare anch’io un problema importante che ha sempre penalizzato la Roma e che credo non ancora totalmente risolto
” In cui c’erano dilettanti in ogni settore dell’ASROMA.”
Oggi una societa’ di calcio chiede una fortissima professionalita’ e l’utilizzo di mezzi tecnici all’avanguardia
Non si possono piu’ inserire figure che si “inventano” il lavoro giorno dopo giorno.
Nel calcio moderno tutto va programmato
Probabilmente abbiamo avuto una grande fortuna ad avere i Friedkin alla guida , Adesso spetta ai tifosi adeguarsi e cominciare a ragionare da grande squadra
Eccalla….
Per avere MAGGIORE EQUILIBRIO in campo Pellegrini Zaniolo devono/possono giocare ALTERNATI.
Speravo 45 minuti alternati.
Ad ora giocano alternati fra squalifiche e infortuni (?).
Magari provare trequartista Villar ?
Il dribbling c’è , magari ora anche un po’ di rabbia
( che non fa male). ruolo che ha nella Nazionale Under 21.
io non voglio più vedere giocatori della Roma nelle nazionali
Azz la fascite c ha Mancini.. è una rogna ce mette settimane a passa’…
.. comunque mo che ce penso la fascite viene per sovraccarico…. In pratica perché nn è abituato ad allenarsi così tanto….
macs la tua è una speranza vana…..Vaglielo a dire a Pellegrini,Zaniolo & C. di non giocare in Nazionale…….Ma è giusto così….La Nazionale è un punto di arrivo per tutti i calciatori. Egoisticamente se non ci andassero ci sentiremmo più sicuri, ma il richiamo della Nazionale è troppo grande per rinunciarci. Almeno credo…
si si, x carità, la mia era una provocazione. chi è che non vorrebbe giocare in nazionale? solo che ne facciamo le spese sempre noi…. vedi zaniolo l’anno scorso, pellegrini all’europeo e adesso, vina e non so quanti altri casi, praticamente ogni volta che giocano le nazionali.
“colpa nostra e dei nostri giocatori”, dirai tu, che si allenano male, poco… ma il dato di fatto è che vengono pagati dalla società, e x colpa di questi impegni non sono a disposizione della società
Prima cosa Pellegrini sarà in campo e Mancini anche , ma poi prima di criticare i sostituti diamogli il tempo di sbagliare caxxo. Io metterei Zaniolo trequartista w Perez a dx dopo la bella prova . Poi Zaniolo più vicino alla porta con il viso rivolto alla porta è un Kaka’ più potente.
Non sono infortuni ma stop precauzionali non capite di calcio ma speravo almeno l’italiano si…..quello che preoccupa più che altro é vina che sarebbe dovuto rientrare a Roma! Ma ci possiamo permettere qualche rotazione contro il Sassuolo ..possono giocare benissimo elsha a sinistra, Calafiori terzino e kumbulla centrale.mi sembra che queste alternative siano tutt’altro che scarse
Ma vi ricordate Mou all’Inter? Tutta la settimana a dire che Cambiasso non ce la faceva, che Balotelli era infortunato, che tutto andava male. Poi il giorno della partita c’erano sia Cambiasso che Balo e facevano una gran partita.
Tolto che Vina sta bene ma non gioca perchè arriva il giorno prima, spazio a Calafiori. Nessun dramma. Sto giro va così, al prossimo la nazionale uruguaya ci deve venire incontro.
ma se fanno male solo quelli della roma…è possibile? bho!
Off topic
Ma Ribéry quasi accasatosi alla lazie, va a Salerno dopo l’ altro giocatore ,nn ricordo chi ,sempre da svincolati, mah……
Piano riprenderanno la forma, ora rispetto al passato pallottiano, ci sono dei professionisti
Mah,alla fine penso che siano tutti e tre sostituibili senza che la squadra ne risenta molto.Pellegrini forse e’ l’ unico che potrebbe farcela,ma in caso dopo avergliene dette di tutti i colori adesso non mi sembra il caso di starlo a rimpiangere per un’assenza. Mancini sarà sostituito da Smalling o Kumbulla, e Vina da Calafiori.In ogni caso con il Sassuolo sarebbe stata dura comunque, i neroverdi li considero una mezza specie di Atalanta2, e ci sarà da soffrire, forse sarà il primo vero esame da superare in gare ufficiali…..
Ma provare Shomurodov dietro Abraham?
Potrebbe essere l’occasione giusta.
Qualcuno mi può spiegare alcune cose?
1) Come ha fatto Spalletti ha prendere 5 BABA’CON.RUM, in casa e dal Benevento?
2) PERCHE ‘la stampa non gli dà addosso, come avrebbe fatto , se i 5 fischioni, li avesse presi la Roma, a prescindere che si fosse trattato di una amichevole e delle numerose assenze?
3) perche ‘a Francesco Totti gli hanno letterlamente scassato i co***** ., mentre Buffon, Ribery, Ibra, Giroud e altri zombie ambulanti che giocano na decina di partite ai loro livelli di una volta, continuano a calpestare i campi di calcio senza che nessuno dica niente.?
4) PERCHE ‘Spalletti ( che secondo alcuni, aveva lasciato la Roma PERCHE ‘aveva capito tutto ) non si e’lamentato ,della campagna acquisti del pappone napoletano al limite del ridicolo?
Forse ora non capisce più?
Soffre di attacchi senili?
IGNOBILE E’RIDICOLO in nazionale, qualcuno si chiede PERCHE ‘ in campionato no?
Forse perche ‘qualcuno si scansa , quando affronta la squadra del panzone di Fornello? Tipo lo SPEZIA ?
Berardi e’super ridicolo, scommettiamo che domenica prossima , contro di noi, scenderà con il sangue agli occhi?
Forse se guardi il tabellino della partita (pure amichevole) lo capisci da solo, Gaetano…
Quasi mezzo Napoli ragazzini (col 3 portiere…) più gente che non gioca mai e Jesus. Vanno sotto 2 a 1, e Spalletti dopo 20 minuti del 2T butta dentro altri 2 ragazzini per gli unici buoni (e pure titolari in genere), Politano e Manolas, che sono in campo. E ne prendono altri 3.
Se pensi che gli unici esperti in campo, sono stati Jesus, Malcuit, Ounas, Manolas, Politano, Rui, e Petagna e tra questi un paio per mezza partita che ancora perdevano 2 a 1, gli altri che non giocano mai tipo Jesus, con la JUVE sabato, capirai che giudicare questa partita e il NAPOLI bisogna proprio volergli male…😉
D’accordo con te su TOTTI, IMMOBILE, su Spalletti che, per ora almeno, fa il bravo.
Come sempre d’accordo con te sulla stampa.
Però BERARDI é forte invece. Se lo marchera’ CALAFIORI, dovranno raddoppiarlo.
Mi piacerebbe sapere se in un anno Pellegrini sono più le partite che salta per indisponibilità fisica o quelle che gioca
Anche lì il rinnovo va ponderato bene, perché se poi, per un motivo o per un altro, per problemi fisici le partite si saltano,il calciatore diventa non affidabile.
Per cui la 🌛 luna non la può chiedere per mettere un autografo sul contratto
Se vuoi davvero saperlo, LUCA, non c’è nesdun problema. Sono dati pubblici, basta cercarli. Solo l’anno scorso 34 in A e 12 in Europa League, quest’anno 4 su 4 ufficiali per tutta la partita.
Comunque arrivato da noi (nel 2017?) praticamente sempre in campo.
L’anno prima al SASSUOLO, pure (infatti lo abbiano ripreso).
Quindi parlare di PELLEGRINI come uno che “salta” le partite per motivi fisici non esiste.
Se invece te, e chi é d’accordo con te, siete tra quelli, tanti, che é una PIPPA, allora meglio dirlo apertamente e non calunniare…
Perché parti bene dicendo che non sai quante partite salta, però invece di andare a guardare e informarti, concludi che non é affidabile e quindi non merita chissà che cosa sul contratto.
E i fessi ti vanno dietro.
L’ambiente….😉
Mi accodo ai frenatori. Per ora si parla di allerta precauzionale, non di infortunio conclamato. Aspettiamo e vediamo.
Carina comunque la foto in capo all’articolo, con Mourinho che urla nell’orecchio di Pellegrini 🙂
Lo sta caricando a molla… vedi che é pronto a scattare? 😉