Roma, si riapre il casting a centrocampo

100
4864

AS ROMA NEWS – Con Frattesi diretto all’Inter per 25-27 milioni di euro più Mulatteri (affare da circa 38 milioni compresi i bonus), la Roma si prepara a fare cassa: i giallorossi avranno diritto a poco meno di 10 milioni di euro derivati da quel famoso 30% sulla rivendita dell’ex Primavera.

Tiago Pinto ora deve pensare a trovare un profilo giusto per la mediana da aggiungere in rosa e che possa cambiare davvero il volto del centrocampo giallorosso: il casting si riapre, ma i nomi sono più o meno sempre gli stessi. Per il momento però è difficile capire che è davvero in pole.

Su Kamada le voci sono contrastanti: per Leggo (F. Balzani) il giapponese è il profilo su cui ora sta lavorando Pinto, con Mourinho pronto a trasformarlo nel numero otto che cerca per la sua Roma. I contatti sarebbero diventati più intensi nelle ultime ore. Una versione confermata solo in parte da Il Tempo (L. Pes): Mou è stuzzicato da Kamada, mentre c’è più scetticismo in Pinto che considera il giapponese un trequartista, ruolo già coperto in rosa dopo l’acquisto di Aouar. Completamente diversa la versione di Gianluca Di Marzio, secondo il quale non ci sono segnali di interesse della Roma per l’ex Eintracht.

L’altro profilo che sembra essere assai gradito a Trigoria è Marcel Sabitzer, 29 anni, in uscita dal Bayern Monaco dopo il prestito non troppo fortunato al Manchester United: l’ostacolo più grande però, ad oggi, è rappresentato dal suo ingaggio che è di 6 milioni netti (12 lordi). Ma l’attesa stavolta potrebbe giocare a favore della Roma, con i bavaresi che tra qualche settimana potrebbero essere decisamente più propensi a lasciar partire l’ex Lipsia a titolo temporaneo.

Più staccati Renato Sanches, su cui si nutrono dubbi sulle condizioni fisiche oltre che sul rendimento in calo negli ultimi anni, e Scott McTominay, il nome nuovo spuntato nelle ultime ore dall’Inghilterra. Lo scozzese però potrebbe essere acquistato a prescindere dall’arrivo a parametro zero di Kamada.

Fonti: Il Tempo / Leggo / Gianlucadimarzio.com / Il Romanista

Articolo precedenteCaccia all’attaccante: sprint per Adama Traoré, spunta Taremi, tentativo per Balogun
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTNI: “Frattesi? La Roma ha ottenuto il massimo”, CORSI: “Ennesimo fallimento dei Friedkin”, COSENZA: “Kamada occasione da non perdere”, PES: “Mou lo prenderebbe domani”

100 Commenti

  1. Kamada è il giusto profilo per noi, per il valore del giocatore e i costi… Sanchez e Sabitzer prendono troppo, ma tra i due Sabitzer è quello più in forma…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • la verità che come al.solito non sanno nulla … frattesi l’altro ieri era dell Inter ieri della Roma oggi dell Inter (ufficiale ) … quindi …ripeto ..solo notizie ufficiali …il resto sono solo fake dei giornalisti che tentano di portare la pagnotta a casa

    • no ma fatemi capire ciò che ho letto( ammesso sia vero..)Kamada è un profilo che a Mou interessa e invece Pinto ha dei dubbi sulla collocazione poi in campo? Si sono invertiti i ruoli ?Non sanno veramente più cosa scrivere?

    • A Nicche…se nessuno informa i giornalisti,è logico che non sappiano niente.
      Oppure si pensa che loro siano segugi o investigatori privati ?
      Forse avete letto troppi gialli quando eravate ragazzini,invece di studiare i libri di scuola.
      Con che risultati,si evince dai commenti…

    • kamada é ‘il giocatore’ che manca alla nostra Roma. Non voglio sembrare blasfema ma se vedete un po di partite dell’eintracht di quest’anno vedrete un elemento che sa, difendere, contrastare e rubare palla, rovesciare l’azione in velocità con passaggi filtranti, sulla corsa e sul piede, preciso e con il pallone che fa come faceva il capitano, si ferma o rallenta appena tocca terra dando il vantaggio al giocatore che corre e non all’avversario che viene in contro. un giocatore che ha visione, che vede prima, cosa ad esempio che non sempre riesce a Pellegrini. Tira punizioni dirette e non, calci d’angolo e cross sempre molto precisi ed è rigorista. Io fatico a vedere oggi un elemento così nella nostra squadra. Anche perchè proprio come Matic può ricoprire più ruoli del centro campo sempre con eccellenti risultati. È un mistero come sia arrivato a scadenza ed è incredibile che si spendano 80 milioni per Tonali quando esiste Kamada. Fortunata la squadra che lo prenderà. Io spero Pinto ci faccia un bel regalo, perchè e tutto quello di cui abbiamo bisogno.

  2. scusate ma non mi subissate di fischi ma milinkovic savic della lazio a 20 milioni perche no ammesso che lui voglia venire e che lotito voglia cederlo a noi

    • Milinkovic ha firmato già con la Juve e Lotito si deve decidere se darlo in questo mercato a circa 20 mln o perderlo a zero al prossimo giugno. Visto buanto ha incassato con il 2° posto e il piazzamento Champions, lo farà giocare fino a giugno 2024 e poi ciao, ciao. Su frattesi, qui da me in Giappone dove i Siti e TV sportivi sono “quasi” seri, affermano che l’Inter ha preso Frattesi un mese fa alle cifre date sopra e con la percentuale del 10% che porterebbe la cifra complessiva ad oltre 40 mln bonus inclusi che danno la percentuale alla Roma, tipo operazione Zaniolo e quasi niente per loro. Se la Roma lo voleva, l’avrebbe preso a gennaio ed è stata la causa della lite tra Pinto e Mou che ha chiesto giocatori di livello Europeo tipo Kamada, Sabitzer e altri alla sua portata, pertanto Frattesi non è un giocatore alla Mou e ha fatto bene la Roma a rinunciare a lui e prendersi il suo 30% incassando circa 10 mln. Una cosa è certa, la Roma farà una squadra degna del terzo anno di Mou. Il resto lo dirà il rettangolo verde. Totale fiducia al Presidente e a Mou e a differenza di tanti che lo vogliono frustare, Chapeau al lavoro fatto da Pinto in questi quasi tre anni di Roma.
      Sempre Forza Roma!!

    • Volevo dire che i bonus inclusi, non danno la percentuale alla Roma, tipo l’operazione Zaniolo che ha dato all’Inter solo 2,4 mln.

    • 38 “romanisti” vorrebbero il capitano dei pippanera a Trigoria.

      tra tutti i giocatori del pianeta… proprio lui ?

      io boh, non ho parole …🤐

      ❤️🧡💛

    • Per Savic Lotirchio vuole 30 mln se lo tenesse stretto così l’anno prossimo lo prendi a 0 svincolato

  3. non prendere kamada a zero mi pare incomprensibile.

    26 anni, 46 partite 16 gol, 7 assist in stagione.

    poi manca urgentemente un ricambio per Rui, 2 terzini e la punta.

    ❤️🧡💛

    • Rudy, sposo completamente il tuo pensiero. In questo calcio di oggi, dove buoni e grandi giocatori vanno alla scadenza, prendere un giocatore come Frattesi senza una partita di Coppe e con solo una presenza in Nazionale a 40 mln è uno spreco senza senso. Con i 10 circa mln di Frattesi e altri 30 mln completiamo la squadra che vuole Mou. Se prendiamo Kamada, garantisco per chi non lo conosce che alla seconda partita che gioca, tutti si innamorano di lui. Calcisticamente parlando eh.
      Sempre Forza Roma!!

    • Risentito per il mancato arrivo dell’italiano, romano e romanista Frattesi?
      Dai, mo ti passa…

    • No Davide sono stradaccordo su Kamada… Ma il portoghese effettivamente ha troppi e ripetuti problemi fisici a sto punto meglio Sabitzer

  4. la Roma con il 30 % che ha guadagnato su frattesi può solo comprare un parametro zero io avrei preso frattesi cosi a centrocampo non dovevi piu prendere nessuno con matic cristante bove e il nuovo..in attacco belotti merita la permanenza e sicuramente farà meglio poi prendevo arnautovic

    • bove ha le stesse caratteristiche i frattesi con piu garra perche devo prendere uno che poi costringe bove a fare solo panchina tutto l hanno , alla roma manca i sostituto di mikytarian e era come kamada

    • La Roma continua a dare gioielli della primavera al Sassuolo poi loro facciano denaro e la Roma compra sempre quelli falliti però non li da in prestito e poi le fa rientrare invece di spendere denaro?

  5. MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

    Punterei tutto su Kamada, ma poi Balzani che ne sa se Pinto è scettico sul suo acquisto perché è un trequartista? Balzani lo sa che a noi serve un profilo simile?

    Su McTominay invece questo discorso del mediano lo rimanderei all’anno prossimo, per ora con Matic e Cristante che si possono alternare in un 352 (modulo più probabile col quale giocheremo vedendo la tipologia di acquisti) sto benissimo così.

    • Dybala, Pellegrini, Elsha, Aouar, Solbakken, Zalewski… Effettivamente ci servirebbe proprio un altro da mettere dietro o accanto al centravanti che non abbiamo… Per non parlare poi del fatto che sono due anni che giochiamo senza un mediano (solo Matic quest’anno), ed è stato il primo ruolo che Mou avrebbe voluto coperto… Segui molto la Roma a quanto pare 👍🏻😉

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Più di te sicuro… alla Roma serve un giocatore come Kamada per avere un collante tra centrocampo e attacco che abbiamo perso con l’addio di Mkhitaryan, non serve avere un mediano adesso come adesso. Per la tipologia di acquisti la Roma probabilmente giocherà col 352 per dare più equilibrio alla squadra mettendo un uomo in più a centrocampo. A centrocampo giocheremo con uno tra Matic e Cristante mediano e avremo come mezzali Pellegrini, Aouar, Bove e (forse) Kamada e Dybala giocherà al fianco della punta che ha come sostituti El Shaarawy e Solbakken che vanno più che bene. Serve solo prendere una punta e un terzino a sinistra. Al mediano post Matic e al portiere ci penserei l’anno prossimo che per me non sembrano le vere priorità in questo momento contando che Matic e Cristante si alterneranno con questo modulo e Patricio davanti avrà una difesa rocciosa che potrà garantire qualche clean sheet a campionato e metterlo in tranquillità. Le priorità oltre a Kamada sono la punta è un terzino a sinistra integro che possa alternarsi con Zalewski visto che Spinazzola non convince più fisicamente

  6. I know Fratessi is a romanista and would be great to have him, but maybe its better this way.
    If roma is smart they will take Kamada for free, he is a good midfielder which they can sell atleast for 10mil if he wont play good + you get all the suport from Japan.
    It would be a verry smart buy.

  7. allo scozzese ci credo poco, solamente per il prezzo del cartellino, almeno che non si riesca a prendere in prestito. il colpaccio vero sarebbe quel Rodrigo de Paul che sta a Madrid, e visto che Ibanez sta ancora da noi…

  8. Sanches per carità, giocatore in involuzione. Se devo dare 30-35 mln per McTominay allora mi butto su Koopmeiners che è una garanzia a differenza dello scozzese che non conosce il campionato italiano. Serve un giocatore polivalente che sappia fare mezz’ala e trequartista a me di questi gli unici profili spendibili sembrano Kamada e Sabitzer. La Roma ha un tesoretto che sarà incrementato da altre cessioni, magari sta per fare un colpo importante che non sappiamo.

    • Lo scorso anno qui tutti invocavano l’acquisto di Sanches ….. e meno male che Pinto non lo ha preso altrimenti oggi tanti starebbero a dire, come per Tammy, che la società, Pinto e Muo avevano sbagliato acquisto buttando via i soldi….oggi qualcuno lo ripropone… ma sta bene li dove sta. Per quanto riguarda Tammy lo so che siamo tutti delusi per il suo rendimento , ma ad un attaccante giovane questo può capitare….. e dobbiamo essere oggettivi nel giudicarlo, perché non è che la scorsa stagione era un top player segnando 27 gol al suo primo campionato in serie A e quest’anno è una pippa….. questa annata è stata semplicemente una stagione no come può accadere, è accaduto anche a Dzeko il primo anno… quante volte è stato criticato…. e gli è risuccesso gli ultimi 2 anno con noi…… però non si discute…
      Quindi al di là dell’infortunio che era meglio non capitasse, aspettiamo quando ritornerà in campo e vedere il suo rendimento prima di bollarlo definitivamente, poi qualcuno si scorda che gli attaccanti hanno anche pagato l’assenza di un giocatore come Micky che era quello più indicato a mandare in porta i nostri attaccanti con passaggi sempre illuminati e con dinamismo a centrocampo cosa mancata in questa stagione per la rottura di Gini, forse con questo mercato riusciamo anche a prendere un giocatore che ha quelle caratteristiche oltre a quelli già presi e al livello di qualità si profila un centrocampo molto superiore a quello che avevamo

  9. Bo in alcuni siti di legge che frattesi è stato venduto a 38 mil , in altri addirittura 44(Sky) però devono dire che noi prendiamo sempre massimo 10 milioni o meno … diciamo che la Roma prende dai 10 ai 13 milioni per frattesi, e se consideriamo i 5 già dati in precedenza dal Sassuolo sono tra i 15 e 18 mil. mica poco. Frattesi è un giocatore che mi piace molto e lo reputo fortissimo in futuro ma a circa 40 milioni non c’è lo possiamo permettere o meglio abbiamo necessità più urgenti ! Meglio kamada a zero . Ci serve assolutamente un bomber ed esterni. Ma David jonathan come lo vedreste in coppia con Dybala ?

  10. Dopo Dybala che non viene ora frattesi va all’Inter. Ricordiamo il parziale:
    Zazzaroni 2
    Sette di poppe 0

    • il centrocampista a tre teste una da trequartista una da regista e l ultima da incursore, na ficata

    • il tuo commento e la risposta di Nando sono da applausi.Questo è quello che vorrei leggere tutta l’estate. invece ormai solo espertoni e criticoni. Ironia , fede e pazienza, valori che non sono mai mancati a un Romanista. Senza dare patenti di tifo e senza che nessuno si offenda , quando scrive un Romanista si capisce. Un saluto a tutti e Sempre Forza ROMA

  11. …a parte che i conti che ho letto in questo articolo non mi tornano… e comunque, a prescindere da Frattesi (per me meglio così…) ora tutto su Kamata (Toyota compresa) che va preso senza se e senza ma.

  12. I soldi di Frattesi, che già dall’intervista si capiva che preferiva l’Inter, devono essere investiti nell’attacco.
    Il centrocampo della Roma è tra i più costosi della serie A. Abbiamo rinnovato a 4mln Pellegrini, Matic a 3,5 Cristante vicino a quelle cifre.. Auour appena arrivato parte da 3 mln per giocare la EL ..
    SVEGLIA Frattesi ne prenderà 2,8 all’Inter che gioca in CL !!!.
    Mi spiegate perché, se abbiamo tali campioni (di compensi), dobbiamo continuare a rafforzare il centrocampo??
    Mi spiace ma senza un Direttore Sportivo la AS ROMA non va da nessuna parte .. Mou e Pinto insieme non riescono a gestire il mercato e siamo già arrivati al terzo anno di una coppia di (in)successo. Per favore non parlatemi ancora della vittoria in Conference League perché pure la Fiorentina ci è andata vicina e guardate i conti finanziari della Viola..

    • Ad aouar gli hai dato quelle cifre perché era un parametro zero però e in teoria qualcosa più di frattesi l’avrebbe anche dimostrato in carriera

    • Asterix hai detto di nuovo una montagna di inesattezze..

      Allora.. Se ti limitavi a dire che la Roma per i risultati ottenuti in campionato paga ingaggi troppo alti avresti detto una verità assoluta.. E così.. E nessuno può dire nulla..

      Se invece dici..

      1).. Che Frattesi prenderà SOLO 2,8.. Già inizi con le balle..

      Frattesi e un calciatore che potrebbe sfondare.. Ma ad oggi è un 24 enne che non conosce nemmeno l’Europa.. Non ha la minima esperienza.. Viene dal Sassuolo..

      Cristante che ha vinto un Europeo, Ha giocato semifinali di Europa League, Finali di Europa League, Vittoria in Conference.. Fino allo scorso anno prendeva 1,8 netti.. Oggi dopo tutto questo curriculum prende 2,8.. La stessa cifra di un calciatore che è ancora del Sassuolo..

      2).. Il centrocampo della Roma è tra i più costosi..

      Se vogliamo contrastare le strisciate, parlo di loro..

      Nell’Inter solo.. Barella 4,5..Chalanoglu 5…Miki 4,5..Solo questi 3.. Senza considerare ne Frattesi ne altri prendono 14 mln.. Contro i 13,3 Dei 4 Romanisti..

      Se vado al Milan stanno ricostruendo il centrocampo.. Ma solamente Loftus e Bennacer guadagnano 8 mln in 2.. In 2 eh..

      Se guardiamo in casa Juve e ancora peggio.. 8 Pogba.. 7 Rabiot.. 3 Locatelli.. 18 mln in 3.. Non in 4 o 5.. In 3..

      Ora se mi dici che il centrocampo della Roma è tra i più costosi della serie A.. Mi devo paragonare con queste squadre.. Non con la Fiorentina..

      E con queste squadre non esiste paragone..

      Se invece ad esempio mi paragono al Napoli.. Possiamo dire tranquillamente che sono stati fatti tanti errori.. Oppure che è stato il Napoli a lavorare meglio di tutte le altre..

      3).. Gli ingaggi della Roma sono costosi anche per via dei parametri 0.. Matic è Aouar.. Arrivano a costo zero.. Non a 40 mln come Frattesi.. Non credi sia normale che l’ingaggio sia più elevato?

      L’Inter per Thuram a costo zero spende più di 6 mln.. Non 3..

      4)… Anche la Fiorentina c’è arrivata..

      La Fiorentina ha alzato la coppa??
      Tra arrivare oppure vincere c’è un mondo.. Se fosse così come dici tu.. La Roma è arrivata ad una finale di Europa League.. Non di Conference..

      E L’Inter di Champions.. Ma non hanno vinto..

      Il paragone è un altro.. La Roma la Conference la vince, la alza.. La Fiorentina no.. E mentre la Fiorentina, gioca una finale di Conference.. La Roma gioca una finale di Europa League.. Che è di gran lunga superiore..

      5).. Dire che oggi 5 luglio… Questo mercato appena iniziato, sia già disastroso significa parlare di un altro sport.. Il mercato estivo si valuta dopo mesi.. Tu lo stai facendo quando è appena iniziato..

      Tu hai i tuoi gusti.. Io questi non li discuto.. Ma tu con questi discorsi distorci la realtà.

      Posso essere d’accordo con te su alcune cose.. La Roma paga ingaggi troppo alti.. Ma succede da molto prima di Pinto..

      Posso essere d’accordo che bisognerebbe fare molto più scouting.. Ossia rafforzare gli osservatori.. Perché tu continui a parlare di Pinto.. Ma dietro c’è una squadra di osservatori.. E forse e quella che va rafforzata..

      E posso valutare questo mercato tra qualche mese, quando si vedrà l’utilità di alcuni calciatori e quanto rendono..

      Lo scorso anno durante il calciomercato in Molti criticavano Matic ed esaltavano Wijnaldum.. Poi il campo ha parlato..

      Non cambiamo i fatti.. Ed un minimo di pazienza prima di dare verdetti..

      Buona giornata a tutti

      Forza Roma..

    • Ciao Marco79

      1) il compenso di Frattesi non l’ho messo a confronto con il solo Cristante (di cui non ricordavo il compenso), ma con altri giocatori che prendono compensi esagerati per quanto poco sono determinanti.. (se tu giochi bene solo quando tutta la squadra gioca bene non sei determinante.. vedi Dybala che ci ha portato in finale con 10 minuti).
      2) tu non devi paragonarti alle prime 3 della classe, che per la Roma sono inavvicinabili, ma con l’Atalanta, il Napoli e la Alassio. Quanto costa il loro centrocampo ?
      3) la politica dei parametri zero sta fallendo visto che i risultati sportivi sono questi (sesto posto grazie alla squalifica della Juve) ed il monte ingaggi sta salendo creando problemi per il fpf
      4) Non è la vittoria di un trofeo a fare la differenza, ma la capacità costante di una società di ripetersi ogni anno (anche Pallotta ci portò ad una semifinale di CL). L’Inter giocherà la CL il prossimo anno con i relativi introiti come farà la Alassio.. noi no.
      La Fiorentina ha giocato una Conference peggio della Roma ma alla finale è arrivata lo stesso dimostrando che il livello del torneo è modesto e quella vittoria doveva essere SOLO un trampolino per crescere ..
      5) Critico la società Roma perché sono le fondamenta ad essere costruite male e 2+2 non fa 5 anche se lo ripeti 100 volte.. Un direttore sportivo serviva come il pane ed è assurdo che la Juve squalificata per le coppe europee decida di rifondarsi prendendo il migliore DS sul mercato, mentre noi (messi ugualmente male) restiamo con colui che ha sbagliato l’unico mercato in cui avevamo ancora un poco di liquidità.
      Se ripeti 1000 volte una ricetta con ingredienti sbagliati sempre lo stesso risultato avrai..
      Ora hai 10 milioni da Frattesi .. Prendi un attaccante di seconda fascia che abbia segnato in continuità in serie A e smettila di seguire nomi esotici buoni solo per fottere i tifosi ..

    • Ciao Asterix..

      Io ho risposto a ciò che tu hai scritto.. Non ho fatto di testa mia..

      1).. Tu hai lasciato intendere che lo stipendio di Frattesi sia basso.. Ma se uno che non è mai uscito dall’Italia 24 enne.. Ancora oggi al Sassuolo.. Guadagna la stessa cifra di un campione d’Europa.. Come si fa a dire che lo stipendio è basso?…

      2).. Io mi paragono alle prime della classe.. Perché sei stato tu a dirlo.. La Roma ha uno dei reparti più costosi.. Quindi vado a vedere se è così. Ma no Asterix.. Non è così.. Ed io per essere estremamente corretto ho parlato anche del Napoli.. Dicendo che hanno lavorato meglio di tutti..

      Ma io ho risposto alle tue parole..

      3).. La politica dei parametri zero, e stata sbagliata su alcuni elementi, giusta su altri.. Mi vuoi dire che avere Matic ti dispiace?.. Mentre un Belotti si è dimostrato un errore.. E per essere precisi.. La Roma in questo momento sta spendendo meno dello scorso anno.. Ma questo dato bisognerà guardarlo a fine campagna acquisti..

      4).. Ripetersi ti fa diventare Grande.. Ma bisogna vincere.. Continui a parlare di squadre che sono arrivate in finale.. Ehy.. La Roma ha prima vinto.. Poi si è ripetuta giocando una finale.. Questo si chiama ripetersi.. Dammi una risposta vera.. La Roma nella sua storia ha mai giocato due finali Europee consecutive?

      Se la risposta è NO allora non dovrei aggiungere altro.. La Roma in Europa si è ripetuta.. Non si è limitata ad una semifinale, sfortunata.. Ma a due finali di fila.. Questo è ripetersi.

      E tu puoi dire e ripetere che anche la Fiorentina ha giocato la finale.. Ma tanto i fatti sono altri.. La Roma ha vinto, poi ha fatto una finale l’anno dopo.. Ed il prossimo anno ci sarà ancora.. La Fiorentina dove sarà?

      5).. La tua critica è sbagliata per un motivo.. Distorci la realtà..

      Posso essere d’accordo sul criticare alcuni punti.. Lo farei.. Ma diventerebbe un papiro eccessivo (e già lo è ora)..

      Parli di fondamenta?… Ma tu le conosci?.. Sai come è gestita dall’interno?.. Hai amici nella Roma che te lo hanno spiegato?.. Io questo non lo posso fare.. Perché non so come è cosa accade all’interno..

      Per criticare serve la conoscenza.. Ed anche per elogiare serve conoscenza..

      Puoi parlare dei risultati sportivi.. Dei calciatori.. Alcuni movimenti.. Ma ti manca tutto il resto..

      Sul primo mercato ci sono stati errori.. Si.. Ovviamente si.. Errori che in passato ha fatto anche Sabatini.. Lo stesso Sabatini che lasciò una Roma fortissima..

      Tu vuoi un Ds.. Io una squadra di Scout a livello del Barcellona, Del City ma anche dello Sporting.. Perché sono quelli che veramente lavorano.. Credi che Kvara e opera di Giuntoli oppure degli Scout?..

      Ecco.. Conoscenza..

      Forza Roma..

    • @Marco79 e @Asterix Ora vedremo cosa vale Giuntoli, infatti per andar via da Napoli ha dovuto lasciare praticamente TUTTO lo staff, gli scout e “prendersi” quelli della juve a differenza di quello fatto quando è andato a Napoli ed ha lui “costruito” lo staff facendo anche un ridimensionamento del settore giovanile (infatti il Napoli ha un settore giovanile molto deficitario perché impostato più sul trading che sulla cura dei giovani). Certo avrà ancora il “giro” di conoscenze extra, ma la validità di un DS è relativa al contesto e a in cosa è specializzato. Nessuno sa tutto, dipende da chi hai come collaboratori e da chi puoi sceglierti.

    • Marco79 buongiorno.
      Ti leggo spesso, anzi, sempre… perché so con certezza di leggere cose sensate, ragionate ed equilibrate. Non cose “sputate” fuori con l’unico obiettivo di fare l’eterno “bastian-contrario” oppure con l’intento di praticare lo sport preferito da molti qui, e cioè gettare camionate di fango (uso un eufemismo) sulla Roma, su Pinto, su Mou, su i Friedkin a prescindere…
      Il tuo post è perfetto perché riassume in sostanza dei fatti accaduti e non chiacchere.

    • Caro Marco79
      capisco il tuo ruolo di avvocato della società (lo fai anche per professione?) però non usare sti mezzucci.. non mettermi in bocca parole non dette..
      Non ho detto che Frattesi è stato pagato poco ma che noi abbiamo pagato troppo i nostri..
      Non ho detto che la Roma ha il monte ingaggi più alto dell’intesa serie A, ma siamo quella con minore resa nel rapporto costo/risultati.
      La politica dei parametri zero non la vedi dal rendimento del singolo ma dell’intera squadra.. sei arrivato in Champions? no, quindi non funziona.
      Non è paragonabile arrivare in finale in EL con la Conference (dove accedi se sei settima).. Se la Roma si ripeterà in EL quello si sarà un ottimo risultato. Gli sponsor non vengono se fai 7 finali di fila in Conference perché non vende in TV.
      L’ultimo tuo ragionamento è desolante.. per criticare devi conoscere/lavorare in una società sportiva?? Ma stai scherzando ?
      Redazione attenzione chiudiamo questo sito, accesso solo agli addetti ai lavori !!
      quindi se non sono un politico non posso criticare il governo, se non sono un netturbino non posso criticare la pulizia della strada, se non sono un vigile non posso parlare di traffico.. Ma le senti l’eco della caxxate che dici??
      Avevo dubbi che fossi un troll della società dai tuoi commenti ora me lo sono tolto..

    • Ah, meno male che ce lo hai detto, adesso e’ Marco il troll, non voi dei “ragionamenti a 360 gradi”. Non e’ che per criticare o elogiare devi essere un espertissimo del settore. Ma un MINIMO di conoscenza la devi avere. E tu hai dimostrato, non solo oggi, di non averla ma di avere i tuoi pregiudizi specialmente contro Pinto. Affermi che la Roma ha uno dei CC più costosi ma poi dici che non possiamo paragonarci alle strisciate, ma dobbiamo guardare a alassio, viola, atalanta e, perché no?, cremonese, cagliari spezia…. A te zenone te spiccia casa.👎👎👎👎

    • Eccolo il secondo troll Stingray sempre pronto ad insultare dando del laziale a chi osa sollevare critiche ad una società che ti porta non 1 ma ben 2 sesti posti dietro l’Alassio..la coerenza…
      Cmq caro “leone da tastiera” Stingray già ti avevo segnalato la scorsa stagione il mio posto in Tribuna da dove si vedeva abbastanza bene la partita.. ma non ti ho visto per quel famoso caffè, dove eri finito?
      Non ti avevano pagato il mensile??
      Ripeto mi godo questo ultimo anno di Dybala e Mou ed attendo con ansia i mirabolanti progetto dei Friedkin per il futuro ..

    • Asterix non sono un avvocato della società.. Ed anzi se mi leggessi ogni tanto troveresti molte più critiche di quanto credi..

      Però mi piacciono le critiche serie.. Reali.. E la tecnica manipolatoria distorcendo fatti qui si usa spesso.. Tu la usi spesso..

      Non sono io che uso mezzucci.. Lo fai tu da sempre.. E quando non sai che dire punti il dito oppure usi la difensiva..

      Asterix non posso metterti in bocca le parole.. Perché è tutto scritto.. Rimane tutto..

      Non hai detto che il centrocampo della Roma è il più costoso.. Ma che è tra i più costosi..

      Cosa che ho scritto anche più in alto..

      Su Frattesi hai detto parole come.. Frattesi ne prenderà 2,8.. Sveglia.

      Sveglia di cosa? Intendevi che Frattesi è stato preso a 2,8 e ci dobbiamo svegliare?

      Il centrocampo della Roma è tra i più costosi della serie A. Abbiamo rinnovato a 4mln Pellegrini, Matic a 3,5 Cristante vicino a quelle cifre.. Auour appena arrivato parte da 3 mln per giocare la EL ..
      SVEGLIA Frattesi ne prenderà 2,8 all’Inter che gioca in CL !!!.

      Questo è un copia e incolla delle tue parole.. Forse te le eri scordate..

      Per quanto riguarda la politica dei parametri zero e stata usata per un solo anno.. Ti ha portato sesto.. Ma in finale di Europa League..

      Prima mi dici che la Fiorentina arrivando in finale ha fatto più o meno il nostro.. Poi mi dici che o si vince oppure la finale non conta nulla..?

      Ti rendi conto che ti contraddici su tutto?

      Per finire Asterix.. Non ho mai detto che devi lavorare.. Ho parlato di conoscenza.. Non puoi criticare una struttura societaria senza conoscerla..

      Ti porta a dire cose sbagliate.. Perché non le conosci.. Non è così difficile da capire..

      Non ho mai detto che per giudicare un acquisto devi essere un calciatore.. Oppure un allenatore.. No perché il calciatore lo vediamo tutti giocare..

      Tu invece parli di fondamenta.. Ma tu, chi saresti di preciso per conoscere le fondamenta della Roma..?

      Tu che continui a parlare di Ds come un entità capace di seguire 1500 calciatori insieme.. Cosa ne vuoi sapere delle fondamenta di una società calcistica..

      Neanche volevo rispondere, non mi piace infierire.. Infondo ti hanno già risposto altri utenti..

      Ma c’è un limite alle contraddizioni
      Ed il voler far passare me per chi cambia fatti scritti e ancora peggio..

      Ciao Asterix..

      Forza Roma..

    • Ah un altra cosa.. La politica dei parametri zero?

      Ma che frase sarebbe?

      Se iniziamo a comprare calciatori a 20 mln sarà la politica degli acquisti a 20 mln..?

      A me sembra davvero semplice.. Ci sono parametri zero che funzionano e parametri zero che non funzionano..così come ci sono giocatori pagati 4 mln che diventano campioni.. Ed altri pagati 30 che sono sole..

      L’ossatura della Roma chi la costruita?

      Mancini, Smalling, Ibanez, Spinazzola, Karsdorp, Cristante, Pellegrini.. 7 su 11.. Di chi è questa colonna?

      E la colonna costruita è portata dalla dirigenza precedente.. Oppure sono gli acquisti di Pinto?

      Forse bisogna fare valutazioni serie su questi 7.. Invece di parlare di svincolati è stronzate varie.. Perché da quando questi calciatori sono diventati titolari.. La Roma non è più entrata in Champions..e questo è un fatto, che ti piaccio o no..

      La storia di mettere in mezzo gli svincolati e solo un genere di mercato che a te non piace.. Quando alla fine sei arrivato sesto non certo per colpa di Matic.. Anzi lui andrebbe Ringraziato..

      Non certo per Solbakken arrivato a gennaio..

      Chissà magari sei arrivato sesto per Dybala..

      Belotti e come se fosse un semplice acquisto sbagliato.. Un acquisto che non devi ammortizzare.. Perché non influisce sul bilancio.. Ed anche regalarlo a 100 mila euro porta una plusvalenza..

      Perché non dire ciò che pensi e vorresti.. Invece di prenderla tanto larga..?

      Vuoi una società che prende giovani forti.. Un allenatore che fa un tipo di gioco offensivo.. Un Ds che porta ragazzini già forti.. E ci arriva prima degli altri.

      Dillo che questo è ciò che vorresti invece di inventarti qualsiasi piccolezza per dare addosso anche quando non c’è una colpa..

      Infondo non ci sarebbe nulla di male in questo.. Anzi sarebbe umano.. Ognuno ha delle preferenze..

      Ma cambiare la realtà solamente per accreditare la tua teoria.. Anche no.. Perché in realtà se ne accorgono tutti.

      Forza Roma

    • Caro Marco79,
      neanche io volevo risponderti perché è assurdo incaxxarsi fra tifosi per la Roma che dovrebbe dare gioia.
      Io ricordo che avevi in passato posizioni critiche assolutamente motivate. Per questo non comprendo perché sei passata alla parte “oscura”.
      Come ricorderai quando arrivarono i Friedkin vi erano due strade da percorrere:
      1) partire dai giovani con un allenatore in grado di farla crescere accettando risultati negativi nei primi anni, ma risanando la squadra nel medio-lungo periodo;
      2) continuare con un mix giovani/vecchi ma con una migliore gestione delle plusvalenza dopo Monchi e soprattutto con un DS ed il suo staff ed un maggiore scouting.
      Già la scelta del DS non aveva entusiasmato ed il primo allenatore confermato Fonseca si dimostrò non in grado di attuare né il primo né il secondo progetto.
      Quindi eravamo tutti pronti per Sarri, ma poi arrivò Mourinho e ti sfido ad ammettere che anche hai pensato che si passava al secondo progetto per vincere subito (puntando più su giocatori già maturi).
      Dopo 2 anni di Mou possiamo dire che ha funzionato per far tornare i tifosi allo stadio ed a dare finalmente uno spirito di squadra ai 7 titolari che (concordo con te) non sono da CL e sono l’eredità della passata presidenza (ma sotto Pinto non sono mai arrivati titolari in grado di togliere loro il posto ed anzi ha rinnovato loro il contratto a prezzi esagerati).
      Ma i risultati solo la conference??
      Agli svincolati non paghi il cartellino ma ti alza il livello dello stipendio e spesso sono a fine carriera quindi tu sei costretto a fargli un contratto lungo e dopo difficilmente accetteranno di andarsene (vedi Pastore).
      Può andarti bene con Maicon o con Matic o Smalling però non possono garantirti due tre anni consecutivi ad elevato livello e tu non puoi smollarli.
      La plusvalenza di 100 mila euro per Belotti non ci risani il bilancio..
      Il rapporto tra Mou e Pinto non funziona per quanto fingano (camara, solbaken, vina, shomu, ecc..) è infinito l’elenco di giocatori proposti da Pinto che Mou utilizza pochissimo.
      SI onestamente se vedo l’Alassio con Zaccagni ed il suo centrocampo qualche dubbio se abbiamo indovinato il progetto ce l’ho.
      Poi ripeto vedere allo stadio giocare Dybala per me è spettacolo puro e non cambierei però
      avere una dirigenza di persone con maggiore esperienza e competenza aiuterebbe.
      Forza Roma

    • Asterix.. Credimi.. Io non parto mai e poi mai per litigare.. E un sito, siamo tutti dalla stessa parte, semmai passo qui per vedere le notizie ed anche per rilassarmi un minimo..

      Ora vedi.. Hai fatto alcune considerazioni che io considero corrette, almeno in parte.. O almeno hai raccontato parte della storia in modo corretto..

      Io mi sento di dare tempo ad una famiglia che nella Roma ha messo una marea di soldi.. Quasi 800 mln.. Che sicuramente gli torneranno.. Ma oltre alla famiglia Friedklin, chi ha fatto questo per la Roma..???

      Io ero per il progetto legato hai giovani.. E secondo me inizialmente l’idea era quella.. Il primo anno è rimasto Fonseca.. E sono stati fatti pochi acquisti.. In quel caso per me hanno fatto la cosa migliore..

      Il contrario che fece Pallotta.. La Roma di Pallotta cambiò tutti quanti.. I Friedklin si sono fermati ad osservare.. Il modo di cambiare tutto della gestione Pallotta ci fece uscire contro il Bratislava.. Per me è qualcosa da non ripetere mai..

      Quando arrivò Pinto la Roma cercava profili giovani.. Koopmeiners era un giocatore fortemente voluto da Pinto.. Lo disse anche l’Olandese che era vicino alla Roma..

      Poi ci fu l’annuncio di Mou.. Improvvisamente la Roma lasciò la pista Koopmeiners (giocatore che io volevo).. Per andare su Xhaka.. A me è sembrato subito chiaro il segnale..

      Pinto era venuto con un idea.. Provò addirittura a portare il capo degli scout che aveva in Portogallo.. Perché l’idea puntava sui giovani.. Ma con Mou la strada cambia..

      Tuttavia.. Una squadra che guadagna 150 mln di fatturato non può portare ingaggi da 13/15 mln.. E una cosa impossibile.. Quindi lo standard doveva essere molto più basso per Mou.. E lui questo lo sapeva..

      Ora a te i parametri 0 non piacciono.. Ma io uno come Ndicka.. Lo avrei anche pagato per averlo.. Non si parla del solito vecchietto a 0…

      Aouar ha disputato due stagioni sottotono.. Ma parliamo di un 25 enne che fino a due anni fa era considerato tra i migliori profili Europei.. Fino a quando non ha litigato con il presidente..

      Parliamo di uno che ha vinto l’Europa League da protagonista (Ndicka).. E di uno che ha giocato tantissime partite di Champions da protagonista, Compresa una semifinale.. (Aouar)

      Tu hai la visione di Pinto Ds.. Io ho la visione di Pinto GM.. Ed è qui che non ci capiamo.. Mou visiona probabilmente più di Pinto.. Pinto trova gli accordi.. Sapendo quanto può spendere e quanto non può..

      Per quanto riguarda la parte tattica.. Anche io sono per un calcio diverso.. Ma sono 10 anni che abbiamo allenatori che fanno un gioco più offensivo.. Non ci hanno portato neanche una coppa Italia.. Mou fa un calcio che non è piacevole.. Ma al primo anno vince.. Al secondo sfiora la vittoria..

      Ora la Roma fa bene in Europa.. Ma cade in campionato.. A me fa pensare una cosa.. La Roma non ha una doppia squadra abbastanza forte per giocare su entrambi i fronti..

      La Lazio farà anche bene in campionato.. Ma per fare bene in campionato fa ridere in coppa.. Se la Lazio fosse arrivata in fondo in coppa.. In campionato avrebbe fatto bene?

      Questa è una domanda che considero interessante..

      Tu ormai sei prevenuto.. Magari per la delusione.. Magari perché non ti piace proprio..

      Io invece so di non sapere, cosa accade all’interno.. Di conseguenza prima di dare un giudizio netto.. Aspetterò questa stagione..

      Ma se parliamo delle due stagioni Pinto /Mou.. La Roma in campionato è da 5 in pagella.. Ma in Europa puoi dire lo stesso?.. La Roma per risultati in due anni in Europa è da 8..

      Perché guardi solamente la parte negativa.. Che esiste.. Siamo tutti d’accordo.. Ma non guardi anche la crescita positiva in Europa?

      Il percorso va guardato da tutte le angolazioni..
      E per chiudere.. La Roma ha fatto acquisti top?.. Pochi troppo pochi.. Ha preso giovani forti.. No..

      Si deve aumentare il lavoro di scouting.. Anche prendendo calciatori da inserire in primavera.. Per poi portarli in prima squadra..

      Ci sono ancora tante cose che non mi soddisfano neanche lontanamente.. Ma non posso dare una colpa.. Perché non so chi è il responsabile di questa linea.. E pensa.. Io direi che forse è proprio Mou.. Non Pinto..

      Tuttavia mentre tu hai scelto di non aspettare.. E così parti prevenuto su tutto.. Io ho scelto di aspettare almeno fino a gennaio.. Per valutare veramente bene ciò che posso vedere..

      Forza Roma..

  13. Se il Mister reputa Kamada funzionale al proprio progetto (ma Pinto no), l’ultima parola in merito dovrebbe essere la sua. Con tutta la buona volontà Pinto ha comunque portato gente come Viña e Celik, cioé terzini adatti ad una difesa a 4, non certo laterali a tutta fascia (come invece sarebbe stato più logico e funzionale al gioco di Mourinho)

  14. Spero che arriveranno Kamada e Mc tominay per completare il centrocampo. Dovete capire che Mc tominay è una fotocopia di Matic, a noi ci serve come il pane, 1 perché Matic non riesce a giocare 50-60 partite stagionali e 2 ci serve per il futuro visto che probabilmente per Matic sarà il suo ultimo anno.

  15. Io mi chiedo…ma questi che dicono “Mou è stuzzicato dall’idea di trasformare kamada in un numero 8”, come fanno a saperlo? Hanno parlato col portoghese? Sono entrati nella sua testa? Quante min*iate. Comunque…frattesi si era impegnato con l’inter, direi che dopo l’intervista di qualche tempo fa si era abbondantemente capito. Kamada ha un accordo col milan, se non va al milan è perché il milan ha deciso di non prenderlo. Ma è tutto da vedere che la Roma ci pensi o ci abbia mai pensato a lui

  16. Il fatto che un giocatore come Kamada si sia svincolato al 30 giugno e al 5 luglio ancora non abbia trovato squadra mi fa pensare…… L’unica cosa che mi dà fiducia è che, come si dice in giro, il prossimo sponsor principale sarà Toyota, quindi si sta organizzando una uscita di notizia ad effetto per scopi di marketing. Io comunque, dopo esperienza personale vissuta anni fà, non credo a una sola parola scritta sul calciomercato. Le trattative si concludono già in primavera, secondo voi l’accordo tra Inter e Sassuolo è stato travato ieri sera? L’anno in cui prendemmo Bruno Peres, un addetto ai lavori molto importante già ad aprile mi disse che era già un giocatore della Roma. Durante l’estate fu accostato a tutti i club italiani ed europei e solo a metà agosto usci la notizia della trattativa tra Roma e Torino che durò solo 3 giorni. Godetevi l’estate e aspettate solo notizie ufficiali.

    • ma kamada è svincolato perché aveva un accordo con il Milan, ma visto che è andato via Maldini, loro hanno congelato la trattativa. anche Dybala l’anno scorso è stato svincolato a lungo. ormai il calciomercato è cambiato e parametri 0 non trovano squadra già a giugno, almeno non tutti

  17. TUTTI PROFILI DIFFERENTI TRA LORO.

    C’è chi fa il mediano, la mezzala tecnica e chi di contenimento.

    Sicuri che verrà solo un centrocampista?

    Ho il sospetto che se ce ne sarà l’occasione se ne prenderanno due.

    • Basta che non siano seconde-terze scelte dettate dalle ristrettezze ma indicazioni precise di JM.
      Altrimenti non si risale mai.

  18. Kamada è molto forte, ma per me finirà al Milan.
    I rossoneri hanno un accordo con lui già da questa primavera.
    il Milan gioca con la difesa a 4 ed il trequartista, ruolo di Kamada, ed in quel ruolo hanno perso Brahim Diaz e devono gestire il flop Deketelere.
    Hanno moltissimo seguito in oriente ed a differenza di noi giocheranno la Champions.
    Inoltre dovranno mettere pesantemente mano al portafogli per sostituire giocatori importanti come Bennacer e Tonali con altro giocatore di livello oltre a Loftus Cheek e prendere una punta di livello alternativa a Giroud, visto l’addio di Ibra ed il flop di Origi.
    Dubito quindi che si faranno sfuggire l’occasione Kamada a parametro zero.
    Noi invece a centrocampo cerchiamo, per usare le parole di Mourinho, un “cane malato” da anteporre a Bove nelle rotazioni.
    Il giocatore con visione e piedi buoni in grado di contribuire anche in zona gol/assist l’abbiamo già preso ed è Aouar, ma per il resto noi giochiamo e giocheremo con la difesa a tre e due centrocampisti.
    In uni degli slot di centrocampo si alterneranno Cristante e Matic, mentre nell’altro potranno all’occorrenza giocare uno tra Auar e Pellegrini, ma più spesso quel ruolo verrà occupato da un “cane malato”, che all’occorrenza potrà essere Bove ma che preferibilmente sarà uno sì forte come e più di lui in fase di interdizione, ma possibilmente con capacità di impostazione, inserimento e visione di gioco.
    Pertanto dei nomi usciti credo più a profilo come Fred o Mctominay, meno a giocatori con spiccate doti offensive, anche se adattabili nel ruolo di mediano come Kamada.

    • A giudicare dagli acquisti che stiamo facendo e dai giocatori che Mourinho vuole, si capisce che vuole tornare alla difesa a 4, modulo che lui preferisce di gran lunga e che l’ha portato a vincere tanto in carriera. Mc tominay è un giocatore da prendere assolutamente e se non dovesse arrivare Kamada c’è ne faremo una ragione, c’è baldanzi che è fortissimo e sotto la guida di Mourinho e dybala può solo continuare a diventare un campione.

  19. da altre parti leggo che non sarebbe la prima scelta di mourinho ma siccome è gratis allora lo prendono, è qui la dice tutta di come stiamo messi

    • E’ quello che intendevo dire sopra.
      Se gli altri scelgono e tu raccatti gli altri, già meglio piazzati, migliorano e tu giochi al lotto.
      E quando giochi al lotto in genere perdi….
      E questa è la realtà, un’altra proprietà non competitiva.
      Poi ci sono i cesaroni sapientoni spollicianti bubboloni….e per loro è tutto bono (pure villar….)…quindi che je devo di….vabbè….che i Friedkin sono perfino più ricchi e competenti del gran fruttarolo di poggio moiano (loro idolo incontrastato), comprano li gambioncini e vinceremo tutto.
      Quindi staremo a vedere chi arriva per valutare da Romanisti. per ora nessuna ufficialità salvo quelle di chi si accasa altrove.

  20. pinto dovrebbe solo eseguire degli ordini, la squadra la fa’ mou, ne'( pinto) mr 7 e mezzo in pagella, ne’ il grandissimo amereccano, comanda MOU, e se devono prendere i giocatori che chiede MOU, pinto e friedkin non sono competenti,MOU si! quindi friedkin pensasse solo a cacciare i (soldi?) e pinto esegua, altrimenti staremo da capo a 12!!
    e cioe’ che pinto compra scarti tipo celik e solbakken e MOU che non te li fa’ giocare! regole ce vonno le regole!
    solo la maglia, forza MOU,forza ROMA

  21. abbiamo perso Frattesi che a mio giudizio era perfetto per il centrocampo della roma oltre al fatto che sarebbe potuto essere una bandiera….spero che sappiano far fruttare i 9,6 mln di introiti altrimenti cambiassero mestiere. cmq vorrei un dg italiano o che conosca bene la roma e la sua storia..

    • uno che preferisce l’Inter alla Roma, non e’ un vero grande tifoso Romanista e non deve mai essere la nostra bandiera .. ci vuole AMORE per la Roma .. qui i soldi devono passare in secondo piano ..
      bel giocatore, Frattesi, ma sta bene dove va ..

  22. Vi riporto ad una pubblicità televisiva che credo pochi qui dentro possano ricordare e riassume la mia perplessità attuale: Sì vabbè ma Lancillotto? Quando leggo di mettere tutto il tesoretto su una punta bestiale mi chiedo, chi è rimasto da poter ingaggiare? Alla fine tra Karsdorp Shomurodov Spinazzola Ibanez e quelli incassati prima, di liquidi si potrebbe ottenere anche una discreta somma. Si era partiti che Scamacca doveva essere la riserva della prima scelta in quanto richiesto in prestito, ora mi pare sia una priorità alle diverse alternative.
    Assodato che come al solito nessuno ha notizie fondate, tuttavia fatico pure ad immaginare l’identikit di un possibile colpo a sorpresa.
    Staremo a vedere.
    Forza Roma

    • Fra, il problema non e’ mettere tutto su un calciatore ma come giustificare l”‘ingaggio il F.F.P. parla chiaro, perche’ Scamacca ?
      Perche’ Scamacca ha ancora un’ingaggio praticabile, cosi come Beto, personalmente vedo questi due profili perche’ ti permettono di avere qualita’ a condizioni possibili.
      Io credo che Friedkin abbia i soldi per ingaghiare anche calciatori TOP , il problema poi e’ fare i conti con i loro ingaggi e con il F.F.P., non puoi superare certi paletti, ne abbiamo avuto prova con Solbakken la stagione passata e non stiamo parlando di uno che prende 10 milioni d’ingaggio, a noi Wynaldun ci e’ costato uno sproposito considerato il rendimento e l’esposizione d’ingaggio senza dimenticare che abbiamo dovuto ingaggiare anche Camara’ e poi ci vogliamo mettere cosa ha inciso Zaniolo che oltre a non averlo ha portato via spazio in quanto era nella lista uefa.
      Non dimentichiamo che Habraham anche se non gioca il suo ingaggio pesa a bilancio, quindi esclusi Bianda, Coric, Winaldum, Camara, Zaniolo che hanno avuto un peso non indifferente devi considerare che hai gia’ ingaggiato Aouar e Ndika e questi due ingaggi coprono parzialmente quelli di Winaldum e Zaniolo, ergo non e’ che hai molto margine fino a quando rimangono a libro paga, Karsdorp, Vina, Shamurodov, non e’ che con la vendita di Ibanez risolvi il problema anche perche’ se prendi calciatori di livello prendono ingaggi di livello.

      L’equilibrio sta nei conti e quelli li sanno solo Pinto, l’A.D. Solologu, Friedkin e il segretario.

  23. Ragà quelli a zero non sempre so adatti alle falle della squadra.. N’dika (si) Auar (ni). Comunque sono giocatori buoni che magari ti puoi rivedere anno prossimo avendoli pagati zero. Kamada e Traoré sono parte di questo discorso, se Mourinho poi riesce a metterli decentemente in campo bene altrimenti siamo punto e a capo. A zero come punte centrali adattare a noi c’erano solo Firmino e Thuram, uno con stupendio assurdo e l’altro andato al Milan. Su piazza rimane solo Scamacca perché non si è ambientato in Inghilterra..

    • Questo è un forum di Romanisti, non di commercialisti….ossia….volevo dire,,,,aspè, vedi che tra poco qualcuno ti risponde.

  24. Costosi o non costosi siamo corti a centrocampo, a me comunque dispiace per non aver preso Frattesi ,non voglio per adesso dare giudizi , ma un centrocampista alla Frattesi con le sue caratteristiche ci serve come il pane, il nostro centrocampo non ha nessuno con quelle caratteristiche ,lo scorso anno l’avevamo individuato in Wijnaldum ma purtroppo per noi non ha soddisfatto le nostre attese, ma un calciatore con i la sua velocità e con i suoi tempi d’inserimento non lo abbiamo e lo dobbiamo assolutamente prendere

  25. L’attuale organico ha Pellegrini, Aouar, Zalewsky, El Shaarawi, Dybala che possono giocare da mezzala, poiche’ in campo ne possono andare tre e poi in una combinazione 4 – 2 – 3 – 1, direi che prendere un’altra mezzala considrando che puoi completare l’organico con Pisilli e Pagano, mi sembra uno spreco di energie e quei soldi d’ingaggio puoi investirli per un mediano e una punta.

    Poiche’ stiamo parlando di centrocampo per il sottoscritto a Mourinho serve un mediano con piedi educati, per di piu’ la Roma ha solo uno slot per extracomunitario, mi auguro che il vero obiettivo sia Palsios del Leverkusen (campione dl mondo con l’Argentina), in alternativa Dominguez del Bologna che ha esperiernza in italia, entrambe i profili sono nel pieno della maturita’ calcistica e sono due che fanno legna.

    Per quanto riguarda la difesa con Lorente e la conferma di Ibanez i giochi sembrano fatti, anzi con Ibanez e Lorente puoi pensare anche di giocare a 4 e mi pare che la Roma non voglia vendere Ibanez ma valorizzarlo poi il prossimo anno si vedra’.

    Sugli esterni aspetterei prima di dare per certo Kristensen e la permanenza a Roma di Spinazzola, qui e’ tutto da decidere e non escludo calciatori di valore
    (Singo, Emerson Palmieri),
    le catene laterali per Mourinho sono fondamentali cosi come i due mediani.

    A questo punto per il ruolo di centravanti penso che si stia puntando forte su Scamacca a meno di sorprese, con la permanenza in organico di Belotti, non credo possa continuare a non far gol.

    • Umbe’ co’ Scamacca ce deve di’ kulo che metti pure lo riescono a prendere che dubito pure di quello non è sto fenomeno eh. Ciao
      Forza Roma

    • Cia Fra, noi abbiamo Habraham che ha margine di crescita importante, purtroppo pero’ per noi lo rivedremo al 100% verso la fine della prossima stagione salvo imprevisti, l’infortunio e’ da considrrare grave anche se oggi come oggi la chirurgia fa miracoli, quindi devi per forza di cose andare su un profilo giovani con margine di crescita importante e Scamacca sembra essere l’indiziato piu’ papabile anche per via del suo ingaggio, anche perche’ attualmente i paletti del F.F.P. ti impediscono di pagare ingaggi sopra i 5 – 6 milioni netti.
      Ricordiamoci che la Roma ha sottoscritto un accordo con l’uefa per saltare fuori dalla trappola F.F.P., se non ci metti attenzione e (buona volonta, vedi le plusvalenze generate prima del 30 giugno 2023).

      Il rischio e la squalifica da competizioni internazionali ed il ridimensionamento numerico della rosa, oltre che, poi sentire ogni settimana Mourinho che gioca con i bambini e che ha fatto mercato con 7 milioni di €uro e questo permettimi di ricordarlo onestamente noi tifosi ci siamo stancati di ascoltare sto disco rotto.

      Detto tea noi seguo Scamacca da quando giocava nella nostra under 16 e posso affermare che e’ un predestinato ad una carriera calcistica importante, purtroppo ci fu scippato dal PSV in quanto Sabatini non volle fargli il primo contratto da professionista (uno degli errori fatto da Sabatini insieme a quello di Politano ceduto per quasi nulla e puntando su Riccardi che oggi possiamo affermare che e’ un ex calciatore).

      Per una rosa importante al momento mancano un’esterno tutta fascia, un mediano con piedi educati, un centravanti per me i tre profili sono, Singo, Palasios, Scamacca.
      in alternativa
      Kristensen, Dominguez, Beto.

  26. non so (anzi proprio non mi pare ) se kamada sia simile a ouar ma non credo che due creatori.di gioco e raccordo sarebbero troppi dato che non ne abbiamo alcuno. Spero inoltre che non venga. Sabitzer per non ascoltare. l’orrendo: “Sabiza” (con s rigorosamente dura) degli ignoranti che si sentono sapienti

  27. Prendessero Kamada, Traorè e Salbitzer (in prestito).
    1 Si spenderebbe quasi 0 per i cartellini.
    2 Si passa alla difesa a 4
    3 Si può tranquillamente vendere Ibanez (con la difesa a tre è un po’ rischioso)
    4 Hai tutti i soldi che vuoi per prendere l’attaccante senza mettere in piedi altre telenovele.

  28. Asterix, hai deciso di non rinnovare l’abbonamento? Non donerai più niente alla Roma? Bello de casa donaci la pace. Già la Roma ha tanti problemi di suo, ci manca pure che ti aggiungi a tirare jella.
    Forza Roma

  29. Ricordo che ci sarà la Coppa d’Africa che corrisponde perfettamente ad una serie di partite toste in campionato, quindi Aouar non lo avremo per un po’.

    Se prendiamo kamada, la stessa cosa.

    Quindi non ne serve 1, ma 2 centrocampisti per ovviare a queste assenze.

    Altro che solo un centrocampista…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome