Caccia all’attaccante: sprint per Adama Traoré, spunta Taremi, tentativo per Balogun

68
5527

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo il centrocampista. La Roma è molto attiva sul mercato anche per quanto riguarda l’attacco. Oltre al nove infatti Mourinho gradirebbe avere un altro rinforzo, un giocatore che possa dare imprevedibilità al reparto.

Per questo dai radar di Tiago Pinto non è mai del tutto sparito Adama Traorè. Il 27enne spagnolo, liberatosi a parametro zero dal Wolverhampton, è stato messo in stand-by dal Milan e ora la Roma è pronta a farsi avanti. Gianluca Di Marzio racconta come l’esterno offensivo potrebbe diventare una priorità per i giallorossi: pista dunque da tenere d’occhio.

Per il ruolo di centravanti invece si lavora alla pista Scamacca, il primo obiettivo di Tiago Pinto, ma servirà pazienza. Quella che però non può avere Mourinho: il ritiro comincia tra una manciata di giorni, e l’unica punta a disposizione del tecnico sarà Andrea Belotti. Lo Special One vorrebbe poter lavorare da subito con il nuovo numero nove.

Per questo il general manager dei capitolini sta valutando altri profili: il nome nuovo, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è Mehdi Taremi, 30 anni, esperto centravanti del Porto. Forte fisicamente, buon fiuto del gol, l’iraniano nelle ultime tre stagioni ha realizzato 58 reti. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e può essere un affare a costi ridotti.

Un altro giocatore che piace molto è Folarin Balogun, attaccante statunitense dell’Arsenal, valutato almeno 35 milioni dopo i 22 gol della scorsa stagione al Reims in prestito. La Roma proverà un prestito con diritto di riscatto, anche perché vorrebbe prendere due attaccanti e non uno solo. Chiude la lista Youssef En-Nesyri, che potrà lasciare il Siviglia dati i problemi economici del club spagnolo. Valutazione: 20 milioni.

Fonti: Corriere dello Sport / Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteSerie A, oggi alle 12:30 il sorteggio del calendario: nessun big match nelle prime due di campionato
Articolo successivoRoma, si riapre il casting a centrocampo

68 Commenti

  1. balogun sarebbe davvero un gran bel prospetto, ma la vedo quasi impossibile, almeno che non si riesca a intavolare una trattativa con i fiocchi veramente.
    tra i nomi che continuano a uscire il mio preferito rimane morata

    • Sono tutti dei profili giusti per risolvere i problemi, la casistica è dallo loro, chi prendiamo prendiamo sono giusti, che giocano in club importanti nel panorama internazionale. Bravi nella scelta, addirittura prenderne due significa, arrivare in fondo a tutto. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • NZOLA pjamosone uno che ha segnato 26 gol con La Spezia senza avere Dybala, Auour e Pellegrini ad assisterlo.
      Immaginate che può fare nella Roma.. poi quando arriva Abraham vedrai chi cedere fra i due e considerate che nazionale dell’Angola a 26 anni ha ancora buon mercato.

    • tutto quello che dicono sono tutte cazzate,il colpo o i colpi se ci saranno saranno ad agosto e giocatori a parametro 0 stanchi di aspettare o prestiti da qualche squadra che colleziona figurine tipo il PSG.A meno che venga venduto qualcuno che fa fare cassa (Ibanez) a luglio non si muove nulla perché non ci sono soldi!!!

    • Asterix pure bia della Salernitana con 40 milioni hai due che hanno fame di gol però devi spendere non si fanno matrimoni con i fichi.

    • Bo credo che Dia cosri di più di Nzola perché più giovane.
      Poi è vero che in alcuni Paesi dell’Africa gli uffici dell’anagrafe non funzionano benissimo.. vi ricordate Luciano??

    • Asterix Dia è più forte di Nzola oltre ad avere meno anni ed se lo prendi entro il 15 luglio se non erro lo paghi 25 milioni di euro per la clausola, personalmente un pensierino ce lo farei ad ingaggiarlo.
      Io farei così oltre ormai agli arrivi imminenti certi di Llorente e del terzino destro del Leeds, prenderei kamada svincolato che è un jolly alla Miky e poi spenderei i soldi per Dia.
      Infine prenderei come ultimi acquisti il portiere magari con qualche scambio tra gli esuberi che hai ancora a carico ed il terzino sinistro con la cessione di uno tra Spinazzola e vina.

    • Tutti buoni profili.
      C’è’ una cosa però che mi intristisce.
      In sostanza dobbiamo andare su contratti a termine o svincolati o prestiti, perché non ci sono risorse…..
      ma lo scorso anno in tutto il mercato abbiamo speso 6MM per Celik..!!!
      Quest’anno non si possono spendere soldi.
      Insomma in 2 anni 6MM di mercato?!
      Capisco il FP finanziario. Ma così siamo proprio con le le pezze e gli stracci addosso
      boh…

    • Alessandro, pure i miei preferiti sono Dia e Kamada, non mi dispiace Taremi che ha le caratteristiche giuste. Il problema è che hanno tutti o la Coppa d’Africa o la Coppa d’ansia… Bel problemone dato che noi avremo 3 scontri diretti in quel periodo e abbiamo già Aouar e N’dicka che la vanno a giocare…

  2. Taremi, l’ho scritto settimana scorsa (prendendomi i pollici versi di chi non lo conosce).
    Attaccante completo, scade tra un anno. Non avrei dubbi.

    • tanti nomi , tanti sogni , tante speranze , ma… lo scorso anno speso 7 milioni x celik , questa sessione ancora zero …. fidatevi arriveremo ancora 6/7 … che serve una punta lo sanno anche al verano …..

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Per colpa dell’arbitraggio squallido però, loro c’entrano pure poco…

    • Chiunque viene penso che sia quasi impossibile che faccia peggio del duo Abraham-Belotti…

  3. Morata prestito e riscatto, Joao Felix idem, Kamada a zero e Sabitzer prestito e riscatto. Llorente e Kristensen li do per fatti, ovviamente. Il portiere sceglietelo voi. FRS

  4. La ROMA ha l’obligho di investire su un attaccante, e quello di Balogun e un attaccante Che te garantis tanti goal per le prossime 10 anni.

    • Lingua fantastica. Sembra quella delle varie razze che affollano il pianeta Tatooin. Tipo i Java.

    • Blouson è convinto di vivere sul pianeta Papalla..dove sono tutti uguali..invece malgrado il Mattino dei Maghi ,il mondo avrà sempre più nomi strani..mentre i Rossi e i Bianchi spariranno dall’anagrafe..eh eh eh

    • Ahò 🍊 penza se compreno Balagun 😂😂😂è nero come la pece😂😂😂 bluso’ schioppa.
      Forza Roma

  5. Tanto stiamo senza soldi e giriamo col piattino dell’elemosina chi prendono prendono a questo punto però se non si arriva tra le prime quattro non prendiamocela con gli arbitri o col gioco di Mourinho

    • hai ragione infatti il bilan l inda e l giuve e anche la lazie hanno comrpato un sacco de giocatori , il bilan ha perso diaz tonali e probabilmente hernandez o il portiere quindi sicuro si è rinforzata , l inda ha perso zheko brozovic e onana e quindi anche lui si è rinforzato perche frattesi è piu forte di tutti e tre la giuve ja i soldi del monopoli , la lazie i soldi se li tiene lotirchio quindi il tuto ragionamento è di una logica incredibile , gli unici che hanno conprato fino ad ora e hanno incassato siamo noi , er piattino dell elemosina ce l hai te co ste stron…

  6. Scusate ho una domanda da ignorante in materia: ma se prendiamo tutti parametri zero, non si abbassa anche il patrimonio della società?
    È vero che qualsiasi rivendita porti a una plusvalenza, ma come è quantificabile il patrimonio dei giocatori?
    È da un po’ che ci penso.

    • se tu acquisisci un cartellino a 0 euro, gli fai un contratto di 5 anni, e il valore di mercato per quel cartellino, cioè per assicurarsi le prestazioni sportive di quel calciatore, è di 10 milioni, il patrimonio della società aumenta perché hai acquisito a 0, ma nel momento che va sotto contratto il valore torna ad essere 10 milioni, casomai il problema si pone sulla spesa totale effettiva, cioè quello che il giocatore ti costa a bilancio di ingaggio. Di solito i parametri zero hanno ingaggi più esosi rispetto a normali acquisizioni, e se nei 5 anni di contratto non lo rivendi potrebbe andare via a scadenza e con un contratto più ricco nei 5 anni precedenti il costo totale andrebbe a equipararsi con quello di un acquisto da 10 milioni con ingaggio più in linea col valore.
      facciamo un esempio: acquisti Singo dal Torino, valore tra 10 e 12 milioni, guadagna 400 Mila netti a stagione, diciamo che alla Roma chiederebbe 800 Mila… se svincolarsi per x motivi, come minimo chiederebbe 1,8 milioni netti più premi e uno subito alla firma del contratto… proprio perché andrebbe ad arricchire il patrimonio della società senza che quest’ultima abbia un esborso che non sia le commissioni dell’agente. quindi Singo acquistato a 10 milioni costerebbe 1,6 milioni lordi per 5 anni più forse 100 Mila all’agente e 10/12 milioni a Cairo, fa 18/20 milioni e noccioline…. Singo preso a zero per 5 anni fa 3,6 lordi per 5 anni più 1 alla firma più 300 all’agente più premi, vuol dire 19,5 a salire …

  7. Traorè,20 reti in 300 partite in carriera,l’anno scorso 2 in 34 partite di campionato.
    Vi sembra’ questo il porfilo giusto per risolvere il problema del gol che ha la Roma?
    Boh… Io ripropongo il mio cavallo di battaglia,Nzola.
    Non è che mi faccia stravedere, ma i tempi sono quelli che sono…

  8. Finito il tormentone Frattesi, quello che ragiona con la sua testa come dice, ora è il momento in cui la stampa butta nomi a caso. Vediamo invece chi ci porterà Pinto visto che lui ha le idee più chiare dei pennivendoli.

    • Idee chiarissime.
      Altri shomurudov, vina, camara, belotti, celik, il norvegese (nun me ricordo manco come se chiama) e compagnia cantante in arrivo?
      Pe fa che?

    • D’accordo, alberto. Ma quel: “ora è il momento in cui la stampa butta nomi a caso…” e’ pleonastico. Perché, che ha fatto la “stampa” sinora?

  9. Mi sembrano quasi nomi messi a caso.. Ma comunque..

    Adama Traore e un ala.. Non un attaccante.. Anzi ha un pessimo rapporto con la porta.. Tuttavia.. Questo nome mi lascia tanti dubbi..

    Adama Traore e un Gervinho 2.0… Semina panico, caos.. E velocissimo.. Salta 3 uomini in dribbling senza tanti problemi..

    Crea tante occasioni.. Poi le sbaglia.. Però le crea.. Ed in Italia uno così fa paura a tutte le avversarie.. Basta ricordare Gervinho.. Si portava via tanti uomini e si è creava spazio..

    Tecnicamente non mi piace.. Ma uno che salta l’uomo ci servirebbe..

    Taremi è uno di quei nomi piacevoli.. Vede la porta ed ha tanta esperienza anche internazionale.. Ed è tecnicamente pulito..

    Balogun ha fatto una buona annata in Francia.. Ma se il suo costo è 35 mln.. Tra lui e Wahi (Montpellier)… Mi prendo tutta la vita Wahi.. Che è giovanissimo.. Ci si lavora ancora di più.. Segna e fa anche assist..

    A dirla tutta nemmeno Nesiry mi dispiace.. Ma è l’ultimo che guarderei tra questi..

    Ma tranne Taremi e Traore mi sembrano nomi buttati la..

    Si vedrà..

    Forza Roma

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Wahi ha dei margini di crescita enormi e forse per caratteristiche è il più adatto alla Roma attuale, il problema sta nel capire quanto chiederanno i francesi nel venderlo

  10. Marca male ragazzi purtroppo.
    Io di fronte a sta roba prego per Scamacca, per quanto triste possa esse triste pregare per Scamacca.
    Spero che si inventino qualcosa o abbiano in canna un nome non uscito (sono fiducioso visti i precedenti) perchè questi non so giocatori da Roma.
    Non so giocatori da squadra ambiziosa, non so giocatori da Mouriniho, non so giocatori che ti migliorano rispetto all’anno scorso.
    Con Traorè si bestemmia, io vi avviso.

  11. Potendone prendere 2 di attaccanti, se non arrivasse Scamacca, si potrebbe fare un pensierino a Lassina Traorè dello Shakhtar.
    Credo che col gioco di Mou si sposerebbe alla perfezione, essendo un giocatore che grazie ad un fisico massiccio sa difendere molto bene il pallone ed è quindi in grado di far salire la squadra quando servito dai lanci di Mancini o LLorente. La difesa del pallone è uno dei punti deboli di Abraham e Belotti è solo poco meglio del compagno in questo fondamentale.

  12. MOU…MOU…MOU… Io penso che voi ancora non abbiate capito chi è mourinho…

    Al terzo anno di roma dove hai L’OBBLIGO di entrare in champions, non possiamo presentarci con giocatori che non siano vicini alla certezza della prestazione.

    Noi abbiamo finito il campionato con il secondo attaccante che ha fatto una cosa come ZERO goal in campionato, roba mai vista prima… Con il primo attaccante a quota 8 goal in campionato; entrambi a quota 12 goal stagionali.

    Qui ci starebbe da rifare TOTALMENTE il reparto di attacco con l’inserimento di gente seria, non di talenti da far crescere.

    Anche Scamacca è sul filo del rasoio…

    Per la roma la perfezione sarebbe scamacca e MORATA, cioè un ragazzo giovane (per essere una punta) e uno navigato che possa darti subito qualcosa.

    Stessa cosa a centrocampo: se pellegrini ti rifà la stagione di quest’anno e prendi solo un altro centrocampista, con aouar che parte per coppa d’africa, sei da capo a dodici.

    Quest’anno la roma DEVE abbondare e farlo prendendo gente dal rendimento, non dico sicuro, ma quasi.

    • Secondo me il problema non sono gli attaccanti in sè ma il fatto che il gioco che ha la Roma non li supporta.
      Pensiamo che Icardi farà trenta gol coi palloni a palombella? Abraham ha fatto una stagionaccia in termini realizzativa ma ha corso tantissimo, ha rincorso, ha anche difeso. Siccome il gioco che abbiamo, a meno che non ci sia un cambio radicale, è questo… io penso che qualsiasi punta si troverà in difficoltà.
      Penso si debba migliorare di tanto la circolazione di palla e le catene laterali, non tanto nei giocatori in sè (anche se Spinazzola è abbastanza inutile in queste condizioni) ma proprio nei meccanismi di gioco. Il fatto che il laterale passi sempre indietro la palla non dipende dalle caratteristiche tecniche del giocatore ma da assenza di soluzioni in avanti.
      Ripeto, sempre parer mio, ci stiamo soffermando sui nomi e stiamo tralasciando il modo di giocare.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Gli attaccanti (Pellegrini compreso) in realtà soffrono l’addio di Mkhitaryan nonostante Dybala, alla Roma serve un giocatore con le caratteristiche dell’armeno che possa dare la possibilità di creare più azioni da gol come due anni fa, mancato Mkhotaryan abbiamo creato meno occasioni da rete e anche Pellegrini è crollato in modo drastico in fatto di prestazioni senza l’armeno. Quel giocatore che serve è propio Kamada perché per caratteristiche di avvicina proprio ad essere come l’armeno con anche un pizzico di cose che ricordano anche Nainggolan che servono come il pane. Se prendi Kamada risolveresti definitivamente questo problemone dell’attacco

  13. Balogun va bene ma non credo la Roma spenda quella cifra per l’attaccante no a Traore preferisco Zaha poi due centrocampisti assolutamente siamo troppo corti a centrocampo

    • A parte Balogun praticamente imprendibile viste le premesse (e anche lui sarebbe una scommessa), gli altri sono nomi imbarazzanti buoni per squadrette da metà classifica.

  14. Per il centrocampo prenderei Kamada e non fa nulla se mancherà per un mese più Sabitzer in prestito poi il prossimo anno si vedrà per il centrocampo

  15. Qui siamo messi proprio male.. nn c’è più tammy zaniolo e shomurotov.. tre attaccanti che per carità nn ne facevano uno discreto in tre però numericamente sei rimasto con Belotti 0 gol in campionato.. ditemi voi che razza di società abbiamo.. attenti che mou ci mette due secondi a mandarci a vaff

  16. Io aspetterei a giudicare questi nomi buttati a caso dai giornalisti, non siamo al mercato e Mourinho sa cosa vuole e Pinto chi dovrà prendere in accordo col mister, certo, una cosa è sicura, si prova con i parametri 0, o prestiti, ma questo non vuol dire che la Roma non ha soldi , io ripeto, Scamacca va bene, però ne serve un altro di centravanti

  17. La domanda la faccio io come mai l’Inter ogni sessione di mercato acquista calciatori che la stagione successiva rivende per il doppio o anche il triplo o addirittura il quadruplo oppure fa plusvalenze piena e noi ogni anno vendiamo calciatori a 2 euro c’è qualche cosa che non va non riusciamo ad indovinare un calciatore che non dico che poi lo devi rivendere per forza ma un calciatore che aumenti di valore mai la colpa di chi avevamo un calciatore che era Zaniolo che potevamo vendere ad una cifra superiore ai 40 milioni e non lo abbiamo fatto qui mi dispiace ma ci servono signori come Marotta Giuntoli gente che sappia fare il suo mestiere e anche bene

    • sará che zaniolo ha reso per quanto è stato pagato. Barella è un altro pianeta, per esempio.

  18. Si parlava di Morata e Icardi fino a pochi giorni fa e adesso leggo di Traore’ e Taremi ,spero siano nomi buttati a caso altrimenti inizio a preoccuparmi seriamente, ci serve gente che vede la porta e la butti dentro , altrimenti il prossimo anno la vedo dura, FRS !!!

  19. Ma facciamo i seri nomi prestigiosi è una settimana dopo nomi inguardabili ! N altro che incassa e fine non se lo merita lo stadio sempre esaurito visto ste prese per il culo

  20. Il problema del gioco non è tanto di Mourinho quanto di interpreti adatti al suo gioco di ripartenze e verticalizzazioni: il primo anno di Mourinho Abraham ti fa 27 gol, Zaniolo spacca (quasi) tutto, Pellegrini supera i 10 gol stagionali. C’era Miki, che quest’anno gliene ha risolte tante di partite all’Inter. Quindi il problema non è Mourinho. Si pensava che Dybala facesse il Miki della situazione e questo non è successo per vari motivi, soprattutto fisici e per i mondiali, ma si sapeva che Paulo era una scommessa da questo punto di vista: un genio, ma fragile. Infatti, quando gioca lui, tutti ne risentono positivamente. Certo, un Icardi lì davanti difficilmente te la manda in faccia al portiere da mezzo metro.

  21. Se si riuscisse a vendere o prestare tutti gli esuberi quindi:
    Vina, Shomurodov, Belotti, Solbakken, Spinazzola
    prenderei: Scamacca, Morata, Kamada, Sabitzer/Pereyra
    Ibanez gli farei fare il quinro a sinistra, per me diventerebbe fortissimo in quel ruolo.
    Sono tutti a costo zero, forse solo Morata sembra ha una clausola a 10 m.
    Poi se il budget permette ovviamente i nomi sarebbero altri ad esempio De Paul

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome