AS ROMA NEWS – Il periodo per fare cassa con le plusvalenze è terminato. Tiago Pinto, scrive oggi Il Messaggero (G. Lengua) è riuscito nella missione di raggranellare circa 30 milioni di euro in un mese per far quadrare il bilancio senza vendere titolari. José Mourinho ringrazia, ma vuole avere il suo centravanti nel giro di 10 giorni.
Il 10 luglio comincerà la preparazione (il 17 per i nazionali) e lo Special One vorrebbe integrare il prima possibile quello che sarà il terminale offensivo titolare per almeno 6 mesi, il tempo in cui Abraham recupererà dall’infortunio al ginocchio. José, che ha messo a “like” a un post di un tifoso che protestava contro la squalifica di 10 giorni, è rimasto in silenzio: non ha ancora mandato messaggi sibillini (foto di piedi incrociati come lo scorso anno), né ha rilasciato interviste per smuovere le acque.
Non per questo non si è fatto sentire con il suo general manager che ha incontrato a Londra e poi il con il presidente con cui ha cenato nei pressi di Setubal, in Portogallo. Gli è stato garantito che tutto verrà fatto in tempi adeguati per permettergli di integrare il centravanti entro la prima giornata, se poi dovessero esserci delle opportunità di mercato che richiederanno un’attesa contenuta, allora verranno prese in considerazione. Insomma, non dovrebbero esserci intoppi come nell’estate del 2021quando il nuovo attaccante è arrivato il 17 agosto (Abraham), ma perché Dzeko aveva deciso il 14 dello stesso mese di accettare la proposta dell’Inter.
Mourinho ha le idee chiare, gli serve un calciatore che riesca a segnare almeno 20 gol in Serie A e che abbinato a Dybala possa trova l’intesa perfetta. Il nome di Gianluca Scamacca piace alla Roma, ma i costi alti per adesso lo rendono un elemento poco accessibile. Il West Ham vuole cederlo a titolo definitivo perché un anno fa lo aveva acquistato a 36 milioni, Pinto lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto proprio perché sa che a marzo tornerà Abraham. Inoltre, i problemi al ginocchio accusati per gran parte della scorsa stagione mettono i giallorossi in una condizione di allerta. Si tratta di un’operazione che potrebbe sbloccarsi anche a luglio inoltrato e in cui gli inglesi hanno il coltello dalla parte del manico.
Così come ce lo ha l’Atletico Madrid per Alvaro Morata. Anche il solo approccio alla trattativa sembra impossibile per via dell’ingaggio, sembrerebbe invece accessibile la clausola rescissoria pari a 20/30 milioni. Anche se gli spagnoli dovessero aprire alla possibilità del prestito, dovrebbero in qualche modo contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio da 9 milioni netti a stagione. Ecco perché per il momento appare una strada più complicata, nonostante il giocatore sia motivato a tornare in Italia dove crede di poter dare molto di più rispetto alla Liga. Senza dimenticare che la sua amicizia con Paulo Dybala potrà essere una motivazione in più.
Fonte: Il Messaggero
Al in su Mane’…😛💥
Ahahahah😆tre parole due stronkate. Non c’e’ male come inizio giornata 🕶️
A parte che sono 4, le parole… è cmq zeno’, nun se po’ manco sogna’?????
Senza che t’offendi come sempre 😂ma n’è mejo sognasse Magdelein?
😂😂😂
Forza Roma
Sogna… Bambolo… sogna.
Ps: non te la prendere, io mi diverto così…
Avevo pensato la stessa cosa Paolo B!!
clausola da 10 per Morata.
no la clausola non c’è.
clausola da 20/30 per Morata.
ma che giornalismo è?
In più….
“Mourinho vuole un attaccante da almeno 20 gol a stagione..”
Morata e Scamacca non sono attaccanti da 20 gol a stagione… 🤦
💪🧡❤️
fuffarticolo al 100%
Chiunque abbia visto la Roma giocare lo scorso anno sa che il problema enorme della Roma che ci è costata la qualificazione in Champions e la finale di Europa League è stato l’attacco.
Per questo una società seria che vuole vincere (e non galleggiare tra 6 e 7 posto) doveva puntare primo a colmare quella lacuna perché la sanzione per non raggiungere l’obiettivo era qualche penalità monetaria, ma senza attaccante sei condannato a stare dietro alle altre.
I giocatori della primavera si possono anche cedere al Sassuolo ma magari in cambio di loro attaccanti.
Mi spiace ma continuo a non piacermi la gestione Friedkin e spero che Gualtieri dia il via libera quanto prima allo stadio così cambiamo proprietà
comunque se fanno lo stadio rimangono.
vanno via se non lo fanno esattamente come ha fatto pallotta e come farà qualsiasi proprietà straniera che verrà in caso dopo di loro
casomai il problema è Pinto…..e dormi tranquillo, con lo stadio i Friedkin rimangono un ventennio…..
Mi chiedo come sei riuscito a scrivere tante caz@#@ate in un solo post…..
Non sei informato sulla questione ROMA 💛❤️
Ti piace critica’a prescindere….
E non sei della magggica….
Faccio sapere in futuro se c’è qualcosa che ti piace….. Con calma eh?!?!!
Non hai parlato di arbitraggi, non hai parlato di soldout continui, non hai parlato di infortuni che hanno determinato un intera stagione. Friedkin ha messo 800 mln fino adesso, tra acquisto e debiti, lo stadio, CARO OBELIX, se non lo sai il comune ti dà l’ area, ma i Friedkin cacciano i soldi per intero…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Dino Viola protestò duramente contro il sistema e passo dopo passo fece una squadra da ascudetto.
Franco Sensi lotto contro il sistema poi prese Capello, si indebito’ a morte e ci fece una squadra da scudetto.
Anche Pallotta il primo anno fece una squadra da scudetto poi si trovò a lottare contro il sistema e puntò a mantenere la Roma in Champions con le plusvalenze coni giocatori da scudetto comprati inizialmente in attesa dello stadio.
Questi non fanno una squadra da Champions, non chiamano i DS migliori sul mercato, non lottano contro il sistema (ma chiamano Mou .) e vogliono fare le plusvalenze coni primavera e perez….
Se qualcuno mi spiega la logica di tutto questo vi ringrazio.
Mi spiace ma mi ricordo le proteste dei tifosi contro Sensi dopo lo scudetto della Alassio e mi chiedo come possono accettare tutto questo.. però avete ragioni voi sono io quello non tifoso..
E gnente caro Asterix, nun ce sta gnente da fa. Appena scrivi un pensiero che non va nella direzione pretesa dalla maggioranza oltransista ti becchi una serie di “sei laziale, hai scritto solo stroxxxe, la colpa è degli infortuni e degli arbitraggi”. Come se negli anni precedenti gli infortuni non ci fossero stati, come se negli anni precedenti gli arbitraggi fossero stati equi.
Ma si sa, da quando c’è Friedkin va tutto bene perché prima andava tutto male.
Prima arrivavi secondo ma non andava bene perché avevi 17 punti dalla juve, bada bene la juve dei bilanci fasulli e degli arbitri a favore. Ora arrivi sesto a 243 punti dal Napoli e va bene così.
Prima giocavi una semifinale di CL e non andava bene, ora va bene la Conference che vale un millesimo della Champions.
Prima compravi Alisson, Salah, Strootman, Naingollan, Dzeko, ora compri Shomu, Vina, Rui.
Tutto a posto, l’importante è essersi liberati del fruttarolo reo di aver offeso una ventina di fucking idiots.
Arrivi sesto? Nun fa niente, er fruttarolo nun c’è più.
Becchi 6 fischi a Bodo? Nun fa niente, er fruttarolo nun c’è più.
Fai campagne acquisti ridicole? Nun fa niente, er fruttarolo nun c’è più.
Perdi 3 derby su 4? Nun fa niente, er fruttarolo nun c’è più.
La Roma propone da 2 anni il gioco più brutto che si sia mai visto da ste parti? Nun fa niente, er fruttarolo nun c’è più.
Fai un accordo capestro con l’Uefa? Nun fa niente, er fruttarolo nun c’è più.
Non oso immaginare cosa avrebbero detto gli oltranzisti se quell’accordo lo avesse fatto il fruttarolo.
Lo stadio a TdV non si fa? Colpa del fruttarolo.
Lo stadio a Pietralata rallenta? Colpa del Comune.
Co sta scusa der fruttarolo ce stanno a pijà per cubo, ma evidentemente agli oltranzisti sta bene così.
A me no, io tifo ROMA, con chiunque, con Friedkin o col fruttarolo. Voi tifate Mourinho, mi chiedo cosa farete quando se ne andrà, voi tifate Friedkin, mi chiedo fino a quando terrete gli occhi chiusi.
Quanto mi sanno sorridire coloro che pur di mettersi in mostra, snocciolano balle a tutto spiano facendole passare per verità assoluta. Fanno finta di sapere tutto ma in realtà non sanno un caxxo. Mai un commento positivo, solo critiche e sberleffi. Che dire poi di quelli che contestano l’operato altrui, solo per odio o antipatia? Semplicemente ridicoli. Forza Roma!!!
Asterix, però la messa la devi cantare tutta!
Pensa alle condizoni in cui si è trovata la Roma nei post scudetto! Sensi, che ringrazierò per sempre, morto con una mano avanti ed una dietro pagando a caro prezzo il suo amore e le sue lotte e lasciando la roma in acque poco sicure. Pallotta non ne parliamo, ha lasciato una roma piena di debiti e zeppa di gente con contratti inapproriati al loro valore.
Quindi se ti piace vincere un anno e poi 40 anni di anonimato vabbè, so gusti.
Le società di calcio sono aziende a tuti gli effetti, e spesso in prdita, con la differenza che c’è di mezzo la passione popolare.
Dato che chiedi spiegazioni asterix, provo sommessamente a farti notare quanti anni ha impiegato Viola per fare la squadra da scudetto di cui parli. Squadra purtroppo fatta con prestiti, tipo vierchowod poi ripreso da mantovani, e con cessioni di primavera poi riacquistati, penso che il nome Conti possa dire qualcosa. In ogni caso, Viola subì soprusi continui, nonostante le battaglie e le proteste. Scudetti e coppa campioni decise dal sistema contro la ROMA e niente impianto di proprietà. Anche Sensi ci mise anni ed anni con tifosi a dargli del bla bla bla, poi dopo anni di lotte indomite, mandò via zeman, su indicazione del sistema, e prese capello per “fare pace” con i gestori del calcio. Anche a lui fu negato l’impianto di proprietà e dovette entrare in borsa per investire su una squadra che vinse una stagione. Al contrario di questi giganti, pallotta ha fatto la squadra con investimenti derivanti da prestiti delle banche a carico della ROMA, lasciando dietro di sé macerie, rovine e zero titoli. L’attuale proprietà sta mettendo soldi suoi e sta, anzi, abbattendo i debiti precedenti, è uscita dalla borsa, sta provando SERIAMENTE a fare l’impianto di proprietà, ha vinto un trofeo internazionale dopo soli tre anni ed è stata defraudata da un altro trofeo la stagione successiva. Ha portato mourinho e dybala. Questi i fatti, s nza nessuna opinione personale. Adesso è chiaro?
alla Roma servono tifosi che non siano nani Galli senza penne.
Riordati sempre che fine hanno fatto Vercingetorige e Boudicca.
OBELIX, Viola e Friedkin hanno delle similitudini, come hanno preso la Roma hanno vinto, hanno preso due grandi tecnici, Sensi ha investito tanto e per quanto speso non ha raccolto nemmeno la metà, Pallotta appena arrivato ha abbracciato il sistema alleandosi con Agnelli e vivacchiavamo nei quattro posti, ma come ci avvicinavano alla vetta ci sgambettavano… IO QUESTO HO VISTO, PIÙ CHE VISTO HO VISSUTO… Papa’ e mamma mi firmavano il primo abbonamento a 15 anni in curva sud, quando Viola prese la Roma… De che parli? Che ne sai tu… Tu critichi e basta…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Caro Asterix, per ora gli arrivi di N’Dicka e Aouar sono di livello ben diverso da Vina e Shomurodov per i quali addirittura abbiamo speso in toto 35 ml (😱).
Se ben ricordi all’epoca io contestai (assieme a te e pochi altri) quella sessione di mercato, perché ogni arrivo era pessimo o per prezzo o per valore del giocatore.
Al momento sul fronte arrivi non ho invece critiche da fare, e sai bene che se serve non le lesino a nessuno.
Gli arrivi sono al momento tutto logici e di qualità.
N’Dicka copre la tassella vuota del centrale mancino, Aouar copre la perdita di Gini.
Aspetterò le prossime ufficialità per esprimere ulteriori giudizi.
Pallotta che lotta contro il sistema? I’d like to see that! Chi? Quello che si mette contro i tifosi e si allea col Pretore per far chiudere mezza Sud? O quello che impone il silenzio-commenti sull’operato degli arbitri, soprattutto su Orsato? O quello che presenta progetti da peggior palazzinaro, con cubature che sfondano del doppio i limiti del PRG e poi minaccia querele miliardarie se non glie li approvano?
A te, de brutto gallico, faccio la stessa domanda rivolta ad altri: usi il plurale majestatis perché sei di sangue blu o perché vuoi propinarci la favoletta che sei uno di noi?
A Asterix, salutace Obelix.
La Roma deve rientrare di 30 milioni entro il 30 giugno per il FPF ma Asterix dice che avremmo dovuto comprare subito l’attaccante. Allora potevamo prendere un attaccante di peso spendendo, che so, una 50ina di milioni così entro il 30 giugno diventavano 80 milioni invece di 30.
“Ma ci sono Aouar e N’Dicka svincolati”
“No, no, Asterix ha detto che la priorità è l’attaccante, casomai li pigliamo dopo”
“E se nel frattempo firmano per un’altra squadra?”
“Pazienza”.
Aspettare la fine del calciomercato (che per inciso inizia il 1° luglio) prima di giudicare, no eh?
Ah, ti ricordo che quando è stato preso, Monchi era considerato uno dei DS migliori sul mercato perché il Siviglia nel quale operava aveva vinto 3 Europa League consecutivamente, da noi però è stata la peggiore sciagura che ci potesse capitare. Invece Pinto che a te non piace continua a portare ottimi/buoni giocatori a parametro zero.
Cari tutti,
nessuno vuole che la società si indebiti (e Dio protegga lassù Franco Sensi e Dino Viola i migliori presidenti con cui sono cresciuto).
Però se non si hanno i soldi si devono avere le persone con le idee come hanno avuto in passato Atalanta e Napoli.
Vi pare normale che la Juve senza coppe prende Giuntoli e noi restiamo con Pinto??
che mentalità è??
Il sistema Milan Inter e Juve in Italia esiste ed esisterà sempre perché rappresenta un gruppo economico che dirige l’Italia da senprei e non solo nello sport.
Non bisogna abbattere il sistema ci vanno 4 squadre in Champions!!
Noi dobbiamo essere quella 4 squadra .. accettare che ci vada la Lazio (che non è più ricca di noi) o ADL o Bergamo vuole dire che abbiamo accettato di essere dietro..
Da Romanista non posso accettare sta mediocrità..
La situazione debitoria ereditata era grave ok ma l’abbiamo ridotto? il nostro monte ingaggi si è ridotto o si è aumentato ? Se confronti stagione 2018 contro 2022 è peggiorato.
Questo è il terzo ed ultimo anno di Mou e quando lascerà rischiamo di stare allo stesso livello in cui ci ha preso.
Però abbiamo vinto la Conference.. ok anche la Fiorentina ha rischiato di vincerla.. andate a vendere il loro monte ingaggi…
Però viva l’ottimismo. Grazie Friedkin e Pinot per questa serie di sesti posti!!
I devastanti e prolifici attaccanti del Sassuolo, con quelli sì che si torna in Champions League
Poi ammazza oh, curioso lottare contro il sistema facendo allenare la juve a Trigoria. Tipo quando gli Alleati sono sbarcati in Normandia per fare un super picnic con i Tedeschi, tanti panini, l’insalata di riso, due birre a capoccia e poi tutti a cantare Battisti sulla spiaggia
@stingray non amo Palotta e ho sempre detto che diverse cose sono state sbagliate, sopratutto dopo i primi anni (in primis l’affidarsi a tecnici “promettenti”), ma sui punti che hai citato l’errore è di altri: 1) quel cartello contro la madre dell”eroe” Ciro è stata una stupidaggine, ha messo la Roma in grosse difficoltà perchè se proteggeva chi aveva messo il cartello ci avrebbero ammazzato di fronte all’opinione pubblica, il presidente della Roma non può certo far cambiare ideaa al Pretore, quindi disse quella frase sui “pochi fucking idiots”,ma era praticamente costretto, però all’interno della curva presto si è generalizzato grazie anche a certi “maiali col microfono” e a l’informazione che al solito ha cavalcato la notizia per creare problemi alla Roma.
2) La scelta di Baldini di non inimicarsi gli arbitri fu fatta all’inizio SPERANDO che fosse quella giusta, secondo me non lo era, ma non è che quando abbiamo fatto casino le conseguenze siano state diverse, il problema è il potere, quando Viola e poi Sensi sono riusciti ad entrare nelle stanze del potere allora i lamenti hanno avuto effetto. Io spero che i Friedkin stiano pian piano tentando di entrare in quelle stanze…
3) Il progetto stadio non era da “palazzinaro” semplicemente perchè le cubature erano per fare altri lavori che in teoria doveva fare il comune, le cosiddette opere a compensazione, c’erano perchè i lavori sui ponti sulle strade sarebbero satti notevoli e infatti col taglio delle torri tagliarono anche molte opere riducendo gli interventi (ad esempio lo svincolo col raccordo era previsto di rifarlo TOTALMENTE, poi invece divenne un intervento molto più limitato). Il vero problema di quel progetto è stato il cambio di sindaco con la Raggi che era contraria di principio (lei laziale e con l’assessore alla mobilità che da sempre è contro qualsiasi opera sparando a zero su tutto, sparò a zero, quando era un giovane del PCI anche quando fecero il sottopasso dell’Appia, è sempre stato contrario a tutto per principio) e oltretutto sappiamo che un certo “costruttore” vedeva un nuovo centro direzionale lì come il fumo negli occhi perchè già il SUO centro direzionale, quello sulla Roma-Fiumicino, stentava e con uno a Tor Di Valle ben collegato, avrebbe perso tanti soldi. Non a caso abbiamo sentito le scuse più assurde, le “rane”, il “bene artistico delle tribune”, lo SkyLine di Roma (detto da chi lì non c’è mai stato: le torri sarebbero state più basse dei palazzoni che sono sulle colline vicine!!!).
p.s. forse ti sei perso l’intervista alla Raggi di qualche tempo fa dove ha AMMESSO che
sullo stadio erano contrari e hanno solo “perso tempo” e allungato i tempi…
p.p.s. sto aspettando che dove c’è l’ippodromo facciano le solite palazzine da parte del solito costruttore vendute senza sistemare nulla della viabilità, succederà sicuramente e voglio vedere QUANTI si alzeranno a difesa di rane, valli, contro la speculazone, lo skyline, le tribune, sul traffico ulteriore.
Erik971,
tu, tra tutti, sei il forumista che più rispetto sia a livello di competenza che a livello umano. E quindi mi dispiace moltissimo non essere d’accordo con te. Cercherò di risponderti come meglio posso.
1. Non e’ stato un errore mostrare quel cartello, perché, contrariamente alla ricostruzione di pallotta e dei broccolari, fu un mesto rimprovero alla speculazione sulla morte di Ciro da parte della madre. “Che cosa triste lucrare sul funerale con libri e interviste” La provocazione fu della Leandri ma l’errore principale fu di pallotta. Che poi uso’ l’accaduto per INVOCARE la chiusura di certi settori. Cosa unica almeno nella storia della Roma.
2. Non so se fu baldini l’istigatore della “pace” con l’AIA, ma fu pallotta che ordino’ a tutti di non far mai piu’ dichiarazioni contro gli arbitraggi dopo quell’orsato-juve vs. AS Roma di triste memoria. E che invito’ i gobbi ad allenarsi a Trigoria.
3. Il progetto TdV ERA un progetto da speculazione edile della più torbida acqua anni 50-60. La componente stadio era solo il 15% del progetto totale. Le cubature extra non erano (o comunque non erano solo) per i lavori a compensazione. La Raggi si oppose ed ottenne una riduzione della cubatura da 1110 a 500. Ma anche cosi’ il progetto sfondava alla grande il limite del PRG che era di 300. Lo stadio fu solo una scusa per i palazzinari della Raptor (rapace, in inglese). La prova sta nel fatto che, con il COVID alle porte e l’introduzione dello smart working, il 70% dello spazio (adibito ad uffici) sarebbe stato invenduto. Ergo, il broccolaro si fa 2 conti, vende e scappa.
Comunque, almeno nei punti 1 e 2 confermi la giustezza delle mie affermazioni: pallotta tutto voleva meno che inimicarsi il sistema. Mettere il broccolaro sullo stesso piano di Viola e Sensi, dal punto di vista dell’antiestablishment, e’ pura blasfemia.
Articolo inconcludente, come dire…tanta fuffa.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Se azzecchiamo il centravanti e il centrocampista per la prossima stagione vedo una comoda qualificazione in Gembions. Solo l’Inter è il Napoli, ad oggi, mi sembrano più forti.
e il portiere dove lo metti la fregnaccia in finale uefa chi l ha fatta mio nonno
11 11… portieri
Meret uguale a Rui
Maignan più forte di Rui
Inter …. ?
Juve …. ?
Viola … ?
lazie …. Prevedel uguale a Rui
Come vedi solo Maignan è più forte
Meret uguale a Rui?
Scwhezny uguale a Rui?
Onana uguale a Rui?
Non scherziamo.
Ma anche ammesso che fosse vero… mi tengo una sega perché gli altri pure sono seghe? Ragionamento quantomeno discutibile.
Per forza che è inconcludente. Mica possono dirci come stanno davvero le trattative, che poi le fai saltare…
A noi ci serve un attaccante come Icardi e come riserva hojlund che può solo migliorare con Mourinho e Icardi. Siamo ancora incompleti ci manca un centrocampista come Fofana del Monaco, Parisi come terzino sinistro è un portiere forte, carnesecchi o Di Gregorio andrebbero bene.
L’ho già scritto sotto un altro articolo, tra un anno si libera Taremi del porto. Ha tutto e potresti prenderlo a non più di 15M questa estate. Spero lo considerino
Prendiamo Dia che ha la clausola rescissoria da 25 milioni entro metà luglio
Deciditi.. o prendiamo o dia (a chi?).
La tua solita confusione d’idee aggravata dal caldo tropicale 🌞
L’acidità che emane dai tuoi pseudo commenti e’ indice del tuo rosicare perché Pinto, con la sua maestria, non ti fornisce nessun appiglio per criticarlo. E’ ora di una sabbatica a tempo illimitato, che ne dici?
Elise’… Malta e cazzuola n mano, daje…
domani altro giorno altre versioni
Ma chi è il matto che da in prestito un attaccante da 20 gol? …io scommetterei su Pohjanpalo del Venezia o Alberto Cerri del Como
Nemmeno se avessi tifato Reggina avrei avuto ambizioni così basse
Ancora gira Cerri?
sono nuovo qui, volevo cercare di capire una cosa, ma quelli che ti danno del laziale che tipo di problemi hanno? siamo tutti romanisti, nessuno ha il patentino da tifoso, non e’ perche’ uno critica la societa’ vuol dire che e’ laziale, anzi, vuol dire che uno si aspetta grandi giocatori, perche’ e’ quello che vuole mou, io non credo a quello che ci dicono pinto e friedkin riguado il fair play finanziario, perche’ per noi si e gli altri no?
Benvenuto.
Tranquillo è così da 10 anni, se hai un pensiero libero o non allineato con la massa del presunto Romanista medio sei considerato burino.
Non conta se hai 30 anni di abbonamento o decine di trasferte sulle spalle.
Sono più romanisti loro perché scrivono forza Roma sul web o mettono un paio di cuoricini giallorossi.
Ti ci abituerai presto.
mi dispiace ma ti sbagli, qui è necessario il patentino da tifoso Romanista. Se non lo hai puoi sempre acquistatlo da me versando sul conto corrente sotto indicato 50 euro che contibuiranno all’acquisto di un attaccante per la Roma.
ultra’ curva sud se permetti te lo spiego io, sono il presidente onorario dei laziali di giallorossi.net. La tifoseria si divide in 2 categorie. La prima il 95% idolatro divinizzante fortista e difendista. Sono i :” Kumbulla e’ forte”,” eldor fara’ 30 gol”, ” ” ibanez il migliore chr abbiamo”,” frattesi a scamacca ambiti come Debryne e Mbappe” ” cristensen il terzino per antononasia”, ecc ,colpa del var, del vento forte della cataratta e della caponata mangiata la sera prima. Poi ci sono io, e una decina in tutto ma forse siamo di meno. Quelli che riportano numeri statistiche virgorlettati di mourinho sulla qualita’ che non c’e’, articoli di Fiorini su una Roma da rifondare. Siamo i realisti che chiedono i campioni perche’ manca uno scudetto dal 2001, siamo quelli che vogliono vincere e ci docono :” se volevi vincere dovevi tifare juve, chi tifa Roma ha vinto in partenza” e poi ritorna a Formello. Dobbiamo torvare a formello, anche pet aver detto, siccome tra tammy e belotti in 2 non hanno fatto 10 gol in campionato, era folle presentarsi col rinnovo di Belotti.e Scamacca, cosa mi hanno detto? “laziale denigratore” a volte dicono pere che siamo falliti, fatte na vita, e che non abbiamo padre e madre. Caro Cucs te la sei fatta un ‘ idea? per avere conferna conta i pollici versi che mi metreranno.
Ecco, vedi, “UCS”, ci sei o ci fai? Ma non importa. Quindi se ti danno del laziale è perchè sei un troll, e ce ne sono, credici, o ragioni come un laziale, ed è ancora peggio. Oppure è uno sfottò tra utenti che si conoscono. Uno si aspetta grandi giocatori; e fa male, perchè si generano aspettative che ad oggi sono impossibili da realizzarsi. Il FPF non è solo per noi. Ma è una regoletta che tiene conto delle entrate e delle uscite di un club, e chi ha entrate molto alte può comunque spendere di più di quanto possiamo noi. In questo modo chi non ha entrate altissime con ricavi dovuti allo stadio di proprietà, sfruttabile anche per altri eventi ed attività parallele, da diritti televisivi e sponsor, o non ha giocatori da vendere a 200MLN. è penalizzato. Era per semplificare, ma i principi sono quelli.
Non preoccuparti, stai in buona (cattiva?) compagnia. Gli sbruffoni e i qualunquisti abbondano da queste parti. Poi ci sono quelli del ‘cop out’ pusillanime. Quelli che scrivono castronate a non finire sapendo che riceverranno tanti pollici versi e quindi sfruttano la situazione a loro vantaggio con frasi del tipo ” per avere conferna (che io ho ragione N.d.A.) conta i pollici versi che mi metreranno (sic)”. In genere, questi farlocchi fanno di tutta un’erba un fascio e rigurgitano frasi spesso scritte da chi, come loro, e’ un fake-romanista. Qui si fa passare come idolatria il serrare le fila e supportare chi e’ attaccato e come pensiero libero l’attaccare costantemente Mou, Pinto, i Friedkins e chi, come i veri tifosi, li difendono. Nessuno ha MAI chiesto il patentino del tifoso. Sono costoro che si creano credenziali (non verificabili) per far vedere che LORO sono veri tifosi e gli altri no. “Mi ricordo Scaratti….ho 30 anni di abbonamento… ho decine di trasferte sulle spalle…. andavo a vedere la Roma al Testaccio con il mio bisnonno… etc…” ‘Excusatio non petita, accusatio manifesta’. Fatevelo spiegare da lotito!
Bhe direi che non è roprio cosi un conto fare una critica un conto criticare tutti i giocatori che prendi se non li prendi si critica ugualmente se compri svincolati critaca perche cosi so boni tutti se prendi e spendi soldi critica perche potevi spenderli meglio , crita perche i friedkin non comprano e il fpf è una butade , continuo???pinto e scarso a prescindere , ora che ha venduto i ragazzi ” bhe ha venduti due che diventeranno candela e totti” ecco questi so LAZIALI , criticare è un conto criticare come fa Zenone è masochismo quindi conviene cambiare squadra
Premesso che avrò dato del laziale massimo a due persone per i motivi che seguono (preferisco confutare le caxxate o discutere normalmente senza scadere nelle etichette), si capisce quando i ragionamenti, i leitmotiv e le espressioni coincidono. Uno che nel 90% dei commenti utilizza termini che i burini usano per denigrare la Roma o i Romanisti, esponendo gli stessi esatti loro concetti nello stesso esatto modo, mi viene più di un dubbio che possa puzzare di stalla
Prendiamo possibilmente chi chiede Mourinho….
sehhh così so boni tutti, pigliamo invece uno che Mourinho non vuole, così poi se divertimo a insultà i dirigenti della Roma. Tanto pe fa’ casino.
Domani inizia il mercato estivo e la ASR si presenterà alla partenza con 28 giocatori, con Perez ormai diretto verso Vigo.
Finalmente un numero umano di calciatori da gestire per Pinto e quasi nessuna zavorra con gli addii di Biandà e Coric.
Vina e Reynolds hanno fatto bene ed hanno mercato ed è solo una questione di farseli pagare bene.
Gli unici problemi in uscita rimarrebbero Villar e Shomurodov. Il primo visto il valore residuo basso lo puoi svendere mentre per il secondo prevedo un altro prestito.
Fatto l’attaccante in entrata si potrà ragionare con tutta calma anche per il centrocampista.
Cristante, Matic, Bove e Aouar + Pellegrini numericamente è già più di quello che abbiamo avuto quest’anno considerati Camarà e Gini inutili.
In difesa con l’arrivo di Ndicka e finchè non parte Ibanez non abbiamo fretta di intervenire.
Inoltre Llorente sembra destinato a tornare.
Capitolo bambini:
Faticanti, Pisilli prendono il posto di Tahirovic, Volpato
Ci sono tutte le premesse per avere finalmente una rosa lunga.
A parte la telenovela Scammacca, sulla quale gli espertologi di mercato (e di telenovelas per aumentare le visualizzazioni) ci danno una situazione di stallo, tenderei a credere che ci sarà l’acquisto di una attaccante a sorpresa (rispetto alle ipotesi che ci ossessiona ripetitivamente ogni giorno).
Il mercato è premier-league centrico: o peschi da lì, anche per la propensione quantomeno attribuita a Mou, o devi vedertela, per i giocatori di altri campionati, con la concorrenza delle squadre inglesi.
L’offerta (di attaccanti) “marginali”, cioè fuori dalla capacità/necessità di acquisto delle inglesi, potrebbe rivelarsi interessanti. Ma, tempo, ci vorrà un po’ di pazienza; qualche settimana ancora.
Il che non significa che Scammacca non possa sbloccarsi, laddove la Roma piazzi un paio di giocatori con entrate più importanti; Ibanez, piaccia o no, è un indiziato. Karsdorp, purtroppo, è un capitale che si è svalutato da sé e potrebbe piacere a qualche squadra olandese (“mercanti” spietati e furbastri), se non altro per il senso di altezzosa superiorità che li porta ad essere calcisticamente sciovinisti.
Ma è il mercato italiano, dove sono presenti punte interessanti (quanto qui viste un po’ troppo con la puzza sotto il naso) che, a un certo punto, – data la scarsissima liquidità circolante e gli incombenti assestamenti delle big, in attacco -, si potrebbero concludere affari ragionevoli e con un potenziale di miglioramento effettivo per noi.
Quanto al rientro di Abraham, è ragionevole e prevedibile non considerarlo una soluzione (a campionato in corso): il poro Abraham, a prescindere dall’infortunio, era (buona) parte del problema, non la soluzione.
è inutile girarci intorno c’è solo un attaccante che può garantire goal si chiama Icardi o prendi lo o vai ancora su scommesse come scamacca o quant altro se proprio devi fare una scommessa a sto punto avendo soldi la farei col centravanti dell atalanta e se va bene prox anno vendi abraham
col permesso della redazione. Stingray, eccolo il classico difendista che non avendo argomenti validi offende. Lo sai almeno il significato di pusillanime? …….aggettivo e sostantivo maschile e femminile
Persona il cui comportamento o atteggiamento è talmente irresoluto o rinunciatario da apparire meschino o vile. Sono molto risoluto, e non rinunciatario, nel portare avanti con corernza il mio pansiero, che siccome e’ diverso sal tuo non sai fare altro che darmi del vile del meschino, a vergnare lo so non ti vergognerai, ma alneno se devi insultare ( che oer molti e’ l’unico modo per argonentare) impara prima il significato delle parole, buona giornata
David no? se dobbiamo spendere 20/30 milioni per morata o scamacca io li spenderei per David del campionato francese sinceramente oppure andrei a cercare di portare icardi a Roma, se questi fossero i nomi che circolano tra morata o scamacca ……