Roma, sondaggio con Ben Manga per il ruolo di capo scout

9
2917

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue senza sosta il lavoro di Dan e Ryan Friedkin per creare uno staff dirigenziale all’altezza del club. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), nei giorni scorsi c’è stato un contatto esplorativo con Ben Manga, capo-scout dell’Eintracht Francoforte.

Il dirigente è legato al club tedesco da un contratto che ha scadenza nel 2023. Manga non è stato sondato per la posizione di direttore sportivo, ma per quella di capo dell’area scouting.

Per quanto riguarda il nome del prossimo ds non ci sono novità: Emenalo resta il favorito, Luis Campos e Berta le altre opzioni. Più staccato Boldt, che sembra intenzionato a proseguire con l’Amburgo.

Fonte: Il Tempo

9 Commenti

  1. Non so se può essere veritiera, di solito, tra DG e DS hanno già qualcuno, può darsi che metterà un settore distaccato, dove fanno ricerca e proposta.

  2. L’importante sarebbe prendere un esperto scouting prima di gennaio, magari ci potrebbe indicare qualche acquisto interessante

  3. Per Gennaio servirà un DS esperto e abbia già le idee chiare sui giocatori sui quali puntare per rafforzare la prima squadra in accordo con le esigenze espresse dall’allenatore.
    Un uomo ben introdotto nell’ambiente e capace di gestire il rapporto con l’allenatore, al quale bisogna far sentire la vicinanza e il sostegno della dirigenza.

    Lo scopo principale per il mercato invernale, in particolare quest’anno, non è comprare e vendere giocatori, né assicurarsi giocatori promettenti, ma fare in modo che tecnico e squadra migliorino il loro rendimento nella seconda metà della stagione con innesti di valore immediatamente utilizzabili per puntellare le carenze della rosa e dare respiro ai titolari che non hanno alternative all’altezza.

    Per scoprire e ingaggiare talenti di prospettiva c’è tempo; per questo Gennaio bisogna darsi obiettivi più concreti e concentrarsi sulla prima squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome