ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – “Roma, Sorloth con Dahl“. Titola così l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla di un ritorno di fiamma per l’attaccante di oltre 190 centimetri di stazza. Il 28enne norvegese è uno dei profili che piacerebbero maggiormente a De Rossi per il ruolo di nuovo centravanti della Roma.
Ghisolfi ha già in mano l’ok del calciatore, che si trasferirebbe volentieri nella Capitale, ma non quello del Villarreal. Gli spagnoli per ora hanno sempre tenuto il punto: la richiesta è che venga pagata la clausola rescissoria da 38 milioni, ma da Trigoria sono convinti che col passare dei giorni le richieste per il norvegese scenderanno di molto. Servirà comunque un rilancio rispetto ai 20 milioni messi sul tavolo settimane fa.
Più staccati En-Nesyri, che tentenna davanti alle avances del Fenerbahce, e Jonathan David, il sogno della Roma per l’attacco, ma che ha tante offerte sul tavolo e chiede tanto di commissioni, particolare molto poco gradito dai Friedkin. Alla fine dunque proprio Sorloth potrebbe spuntarla.
Molto più vicino l’acquisto di Samuel Dahl, terzino sinistro svedese del Djurgarden. L’accordo con il calciatore è già stato trovato, e proprio il classe 2001 sta spingendo col proprio club che invece vorrebbe mandarlo a giocare in Premier da dove è arrivata un’offerta più ricca.
La nuova proposta che dovrebbe partire da Trigoria si aggira tra i 3 e i 4 milioni di eurp, con l’entourage del ragazzo che spinge affinché l’affare si chiuda prima di giovedì, quando gli svedesi giocheranno una gara preliminare di Conference League contro il Niederkon. Gara che Dahl non vorrebbe disputare per non condizionare l’eventuale avventura europea con la Roma.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
e dove andiamo? sesti se ci va bene un’ altra volta
Tu vai dove cavolo ti pare e portati dietro TUTTO il tuo entusiasmo…
Abbiamo il blocco azzurro il 10 della nazionale quelli che hanno inchiodato gli elvetici sullo 0-2 abbiamo 3 pellegrini e nessun calafiori, esce lukaku e non compriamo nessuno … sesti e’ ottimistico . Oggi siamo messi cosi’ o no?
28 giorni inizio campionato;
7 giocatori da comprare;
1 giocatore preso finora.
40.000 abbonamenti sottoscritti.
Società muta e irrispettosa.
Questi ad oggi sono i fatti, il resto so chiacchiere.
SEMPRE FORZA LA ROMA. QUELLA NOSTRA.
La frustrazione degli obiettivi esistenziali mai raggiunti, per fortuna che avete il sito, altrimenti vi ammazzavate.
Forza Roma.
@Franz, un giorno alzerai la testa o condurrai tutta la tua vita seguendo le orme della pecorella che ti precede?
Concordo con SAMURAJ e gli altri e consiglio un’occhiata alle uscite/entrate anche la netto degli ingaggi degli usciti…e degli abbonamenti già incassati…eh, eh…
Poi se arrivano Alexander Arnold, Barella, David e Nico Williams…aò eccallah me so sbajato…
mah… sti commenti passivo-aggressivi me fanno propio senso… invece de di ste cose , perché non vi informate su chi sono questi giocatori, cosa fanno, come giocano e se sono integri. no che continuate con questi con questi commenti tossici. e magari eravate quelli che erano contenti de paredes e Sanchez quanno so arrivati dal PSG
A Fred tanto te lamenterai ugualmente per i Barella, i Williams, i David e per gli Alexander-Arnold come tanti altri.. pensate a tifare invece di fare i tuttologi senza titolo
Le pecorelle, lazziesi…. le segui te,
io ho tifato anche ai tempi in cui arrivavano i Gerolin o i Piacentini, seguite e tifare la Roma in base alle possibilità che ha e non in base ai desiderata, se ci riuscite…..
Forza Roma, Sempre!!!!!
Caro Franz, gli obiettivi esistenziali li perseguo, e grazie a Dio spesso li raggiungo, quotidianamente.
Amo la Roma da 50 anni ormai…. E purtroppo sono gli obiettivi da tifoso che mi mancano…. Samuraj e Fred hanno solo che ragione. E ora, due spaghetti con le vongole ci stanno…..!!!
Cris sono con te
28 giorni inizio campionato;
7 giocatori da comprare;
1 giocatore preso finora.
40.000 abbonamenti sottoscritti.
Società muta e irrispettosa.
Questi ad oggi sono i fatti, il resto so chiacchiere.
SEMPRE FORZA LA ROMA. QUELLA NOSTRA.
Samuraj, bisognerebbe copiare ed incollare sto messaggio giorno per giorno facendo il conto alla rovescia. Io mi chiedo: ” Ma possibile che nessuno ci passa per Trigoria per dargli un po’ di pressione a questi qua? ” No, perché il tifoso della Roma è sempre lì ed il suo lo fa ‘, per amore. La majetta l’abbonamento… E facciamo bene, quello è amore, mica business! Però poi bisogna pure farsi sentire da questi sennò è buono tutto. FR
@Il Lupo Romolo il tuo è un commento talmente irrazionale al quale è inutile dare seguito, magari hai 10/12 anni… così si spiega anche il nick che ti sei scelto;
@Franz forse abbiamo tifato assieme, uno vicino all’altro quella ASRoma, e quelli che citi tu, erano tempi diversi e il tuo auspicio andrebbe anche bene e se l’impotenza economica venisse dichiarata, non ti sembra anacronistico tuttavia comparare quella ASRoma, quei tempi, quella proprietà, quegli introiti, quegli incassi al mondo attuale e ai Friedkin e al loro impero economico? Hanno pagato 7 milioni netti l’anno un allenatore, 7 il prestito di un giocatore, ne hanno appena spesi quanti, 15 per Baldanzi, 22 per Le Fée? (Due rincalzi ( almeno spero…)) qui si sta soltanto tentando di mettere insieme dati oggettivi:
giocatori necessari alla luce di raffiche di sesti posti, dismissioni di giocatori per fine prestito, fine contratto, mercato in uscita e giocatori acquistati fino ad oggi alla luce dei tempi necessari all’allenatore per assemblaggio della rosa rispetto all’inizio del campionato.
Più chiaro di così è difficile…
D’accordissimo con Samuraj.
40.000 abbonamenti e un solo calciatore acquistato, che tra l’altro deve dimostrare tutto in un campionato difficile e intenso come quello italiano, è inaccettabile.
Ho sempre difeso e ringraziato i Friedkin per aver salvato la Roma dal fallimento. Ora, però, basta: se togli le castagne dal fuoco per una società come l’As Roma, devi avere soprattutto la forza di risollevarla dignitosamente (e finanziariamente i Friedkin c’è l’hanno, sennò non avrebbero neanche tentato di acquisire l’Everton) in campionato per il ruolo internazionale che le deve competere. Allo stato dei FATTI, ossia a meno di un mese dall’inizio del campionato, non c’è ancora NULLA di dignitosamente concreto e rispettoso nei riguardi di milioni di tifosi impagabili per il supporto (anche economico) e la pazienza mostrati. Questo mutismo estremo è irritante e profondamente irrispettoso, specialmente per quei numerosissimi CLIENTI abbonati sia allo stadio e sia alle PAY TV! E il Cliente, per quanto mi riguarda, ha sempre la “c” maiuscola.
Ma perché non offriamo 20MLN a En-Nesyri?
E se lo dice il corriere dello sporc….
Sempre chiacchiere ma fatti niente! Adesso la Roma si interessa di nuovo a sorloth (38 milioni????) un altro norvegese pippone come solbakken, ritorno di fiamma per Dahl, en-nesiry spera di avere più soldi da Mou e intanto il ….bravissimo ghisolfi ha comprato un francese sconosciuto, un lattante di 16 anni e un portiere australiano che giocava in squadre di serie B! Ecco la nostra campagna acquisti e oggi è 21 luglio! Poi mi criticate se attacco la dirigenza, purtroppo di queste campagne acquisti ne ho viste tante in vita mia e vi giuro che sono tutte uguali! Alla fine quando il mercato chiuderà a campionato iniziato, per far contenti noi tifosi, dal cilindro usciranno fuori nomi che tutte le altre squadre hanno scartato! Non si agisce in questo modi, ci vuole rispetto per quei 65.000 tifosi che sostengono la squadra ogni domenica accollandosi spese e sacrifici, NON È GIUSTO!!!!
Parole… Parole… Parole….
aiuto
Va bene tutto in un mercato tremendamente in ritardo dove la Roma doveva recuperare due posizioni ma che ad oggi resta paurosamente dietro.
Poi ormai non si parla più di terzini destro.
Vogliamo giocare con il 352 con Soule esterno a tutta fascia?
Il fatto che non ne parli nessun giornalaio non vuol dire che non lo stiano cercando comunque
Mercato in ritardo ? In linea con le altre squadre , non vedo grandi campagne acquisti in giro.
Il problema è che da soli TRE ANNI la Roma ha un evidente problema sulla fascia destra.
Non dovevano cercarlo.. dovevano gia averlo preso!!
Abbiamo perso la semifinale per colpa del nostro terzino destro messo fuori squadra e richiamato perché i suoi sostituti erano ancora più scarsi.
La pochezza del quadro tecnico della dirigenza della Roma, l’improvvisazione, il dilettantismo lo vediamo ogni anno sua nostra fascia destra..
Infatti a parte Juve e Inter non vedo ste campagne acquisti clamorose da parte di nessuno. Il Milan e il Napoli hanno comprato solo 1 giocatore con il Napoli che deve ricostruire mezza squadra a misura della primadonna Gonde peggio di noi. La Lazie sta prendendo giocatori tutti da Verona. Il Bologna si sta vendendo pure le sue mutande. All’Atalanta tolto Zaniolo non si muove una mosca, Fiorentina idem.. e qua i cesaroni si lamentano ugualmente..
Perché a sinistra siamo da Champions? O magari Angelino -Dahl possono giocare uno a cavacecio dell’altro! E il centrocampo? Paredes rinuncia ai soldi Arabi, che xulo! Quindi Paredes o Cristante davanti alla difesa La Fee e ? Pellegrini? E chi difende? Serve anche fisicità, quando non c’è Smalling non ne prendiamo una di testa, quando manca Cristante (e ho detto tutto) manca fisicità…mah, manca tutto, manca ancora la squadra e qui impiegano una vita per giocatori da 3 o 4 mln! Poi, magari, sono tutti nomi esca e faranno una squadra che ci sorprenderà in positivo…ma quando mai? Al massimo un colpo da cinema per il sesto posto. La Roma non si schioda dai 63 punti!
Forte e colpevole ritardo.
Non dobbiamo guardare le altre….. Dovremmo raggiungerle e, magari, anche superarle….. Sembra che la classifica degli ultimi 4 anni sia stata abrogata….
Lo stesso articolo da un mese.
Record.
pensa un po’ devono comprare 8 giocatori ed è un mese che stanno fermi, la colpa è dei giornalisti
menomale che te chiami originale so tre mesi che scrivi le stesse cose
Ale apri gli occhi e poi dimmi se qualcuno si è rinforzato. TUTTI anche i lazzziali!
Asterix la roma non ha solo un problema sulla fascia destra ma su tutti i settori del campo!! Attacco, difesa, centrocampo (salvando paredes anche se è lento ma ci può stare, vedi Pirlo), andrebbe ricostruita ex novo per tornare a competere con le squadre del nord!
Pensa se tra 20 giorni te lo ripropongono…..
non c è niente da fare, eravamo senza ds da sei mesi, scadenze contrattuali e fine prestiti noti da un anno e a un mese scarso dall inizio del campionato mancano otto giocatori, dei quali quattro o cinque titolari. La Roma non programma. Improvvisa. Come l anno scorso, inizieremo nel caos più totale e perderemo punti. Il calendario, alla fine, è da brividi. Ma dove pensiamo di andare?. Sempre gli stessi errori.
una società che non programma improvvisa quest’ anno sarà ancora più dura
Una Società che:
– fa fare il suo primo mercato a Fienga
– poi affida per 3 anni un settore nevralgico come quello sportivo a Mr nessuno alias Tiago Pinto scelto dalla Retexo di Charles Gould
– quando quest’ultimo lascia non ha nemmeno la prontezza di sostituirlo subito con un professionista stimato che conosce già l’ambiente e la serie A (Massara)
– aspetta giugno per prendere un dirigente straniero che non conosce la serie A, ma almeno stavolta è un DS vero
– non si capisce chi abbia scelto Ghisolfi dal momento che nè la Souloukou nè i Friedkin sembrano avere tali conoscenze e competenze: ancora la Retexo di Charles Gould?
Posso dire che è grottesco che il destino di un club sia determinato da una società di consulenze esterne?
@Vegemite hai riassunto perfettamente il quadro. Questa è la proprietà dell’AS Roma. 6 mesi per nominare Pinto e 6 per nominare questo qui. Roba da accapponare la pelle. Sembra che non rendano conto della realtà.
Avete detto tutto giusto, ma allora si può anche dire senza rischiare di essere insultati, che dopo quattro anni abbiamo la certezza che a questa gestione semplicemente NON interessa entrare in Champions League ? (a differenza della precedente aggiungerei)
Io ho sempre sostenuto i Friedkin , ma alla fine non ho potuto chiudere gli occhi su tutte le violazioni del “buonsenso”.
Costruzioni del tetto prima delle fondament ? , La vicenda Ghisolfi e’ emblematica di mancanze inspiegabili. Immaginavo un DS gia’ al lavoro nascostamente da mesi e non dal 1 luglio , immaginavo evidente il problema del terzino destro e di un difensore veloce ( dopo aver risolto miracolisticamente il problema del portiere ) e quindi quelli i primi problemi da affrontare
Oggi 21 luglio non capisco chi e’ che valuta la squadra e come la valuta . DDR ,Ghisolfi, Friedkin ?. Questa vicenda di Soule’ sfiora l’incomprensibile. Il giocatore e’ validissimo ma i problemi sotto gli occhi di tutti sono altri
Ad oggi abbiamo Celik e Mannini sulla destra ( Mannini 2006 impegnato con la Nazionale ) Sangare’ e’ acerbissiomo in marcatura e non ne capisco l’acquisto avendo gia’ un Mannini che io credo migliore
L’acquisto di Baldanzi mi ha fatto poi dubitare delle capacita’ di giudizio di DDR
Insomma stento a capire il meccanismo e la logica di questo momento
La roma è guidata da una dirigenza a dir poco scandalosa!
Incredibile!!!
4 o 5 post di critiche (evidenti, logiche, articolate ed anche educate…) e ancora non arriva nessun difensore della Società?
Avranno capito che tra 28 giorni inizia il campionato?
….e bello è che Danielino si è allineato a loro… Mutismo e mancanza di rispetto totale verso il popolo Romanista
Vegemite quello che tu dici è molti interessante.. ma dove le trovi tali info? perché a malapena riesco a trovare i bilanci sul sito dopo l’uscita dalla borsa.
Però se quando compri una società non metti i tuoi uomini ai vertici ed il DIrettore sportivo e finanziario lo fai scegliere ad una società di consulenza ma siamo sicuri che sono i Friedkin i veri proprietari?
perché questo spiegherebbe molte loro azioni e scelte di gestione..
ma quando si trovano questi accordi con le società che detengono i cartellini? sono settimane che si leggono le stesse cose. sarebbe ora di consegnare a DDR una squadra.
PS. ma i nostri nazionali, reduci da un europeo da ricordare, che fine hanno fatto???
come sempre tutte chiacchiere !! senza soldi non si va da nessuna parte ma poi 38 milioni? ma chi è? sono un tifoso deluso altro campionato da gregari
Ormai è una vita che la nostra campagna acquisti è peggio di un calvario!
Lo ripeto il pesce puzza sempre dalla testa…inutile continuare a difendere questa proprietà nessuno sta chiedendo budget milionari ma solo competenze calcistichr con dirigenti forti forti e l’inter che e’ piena di debiti dovrebbe insegnare qualcosa…qui non capure che si parte da 5 anni da 6 e 7 posti fissi e che hai perso lukaku e ti servono altri giocatori per me al momento visto le altre hai perso almeno 2 posizioni Forza Roma
Tu come tanti ancora non capisci che se facciamo come ci pare, non avendo lo stesso peso politico delle strisciate, la UEFA con questo maledetto FPF ci condannano con tanto di penalizzazioni, esclusioni dalle coppe europee e blocchi del mercato.. il problema vero non sono i Friedkin ma le istituzioni calcistiche che per convenienza di qualcuno non fanno niente per smuovere la situazione ma qua ormai si vuole solo trovare colpevoli dentro Trigoria con gli altri che ci perqulano..
@luporomano leggi bene ho detto dirigenti capaci dirigenti Top vedi Marotta e compant…l’inter che piena di debiti e senza sperperare milioni ha vinto scudetti e fa finali di champions nessuno qui pretende investimenti milionari ma la competenza si ..sono 6 mesi che sapevano che tiago pinto andava via
E no, caro Lupo, da Trigoria dovrebbero tirar fuori soluzioni ai problemi della Roma. Sostenibilità, programmazione, tutto giusto. E allora perché di fronte ad una rifondazione vera e propria si comincia a lavorare sul mercato così tardi?
Se la scrive il Corriere sicuro che non arriva nessuno dei due.
è alquanto curioso come x la stampa un giorno De rossi spinge fortemente x El Nesyri..il giorno dopo vuole solo David..quello dopo ancora ha sempre preferito Sorloth..prima pressava la società solo x Chiesa..ora no… è Soule che ha sempre voluto…alla fine salterà fuori che ha sempre ribadito di rimanere con Abraham e Zaleski…
Questo merita la Roma Tammy, solbakken, cristensen, shumodorov ed qualche titolare di cui non faccio il nome (vero pellegrini che sei la zavorra della squadra?).
spero di no
Balle. Giocatore da 38 mln, inavvicinabile. Se lo fosse stato, sarebbe già andato altrove. Giocherà Abraham. Ad ogni buon conto, se quest’ultimo è costato 40 mln, 3 anni fa, è da illusi pensare di trovare, oggi , un centravanti sul mercato internazionale a 20 _ 30 mln.
Pippearsugo ne vogliamo?!?!?
Sorlot elnastri…. E questi dovrebbero essere il centravanti della ROMA??? E con questi dove si va?????
Aho il 6 posto… E vicino…..
Ma andate a cagar…
Non so che giocatore sia questo Dahl, ma un dato certo e inoppugnabile è che uno dei pochi svedesi alto 1 metro e 70. Un nano, in confronto ai suoi connazionali.
Se dovessero essere per l’appunto Dahl e Angelino i terzini della Roma, su ogni cross alto in area ci sarebbe da rabbrividire.
Mah…
Cucurella 172 cm, Carvajal 173…hai visto i brividi, sì?
In genere, quando arriva un cross su azione, il terzino che agisce da quella parte non è ovviamente a saltare in area, resta l’altro sul palo opposto.
Oltre l’altezza contano altre cose pure nel fondamentale del colpo di testa: Carvajal, appunto, si fa rispettare alla grande, e lo stesso Angelino l’ho visto prenderne più d’una.
Cosa che raramente ho invece visto fare a Spinazzola, alto 186 cm.
@Zio DinDonDan….anni fa quando Ranieri allenava la Roma ebbe a dire…Cicinho non lo faccio giocare ,se no gli mettono contro un esterno più alto e perdo la partita.
Dimenticavo…tu ne capisci più di Ranieri 😆
E tu ne capisci più di Luis De La Fuente campione d’Europa…scusami se ho provato ad accostare la tua competenza a questa nullità.
A, dimenticavo, Cicinho non giocava perché era una pippa oltre che un ubriacone, non perché era basso…
Zeno sta volta hai detto na str… Roberto Carlos 168 de che stiamo a parla ,se sei onesto guarda che piede sx ha Angelino e dimme se c’è l’ ha pellegrini ,se lo sogna la.mattina mentre fa colazione
Zenone .. Ranieri e’ un signore .. trovo’ una ragione che non fosse troppo aspra per la dignita’ di Cicinho.
Andate a prendere Konate’…20 anni e già fortissimo. Prima che valga il triplo. Basta con ste stampelle lì davanti.
Comprassero chi gli pare, sono stanco di criticare e stanco di essere tacciato per lazziese.
Dico solo una cosa però , dopo quattro anni di sesti/settimi posti, con un nuovo allenatore che sta qui sin da gennaio ed un DS anche lui andato via sin da gennaio, se fra poche settimane quando inizia il campionato inizieremo a perdere punti anche con le squadre deboli, NON ci saranno scuse, hanno avuto tutto il tempo per rifondare la squadra.
Nel 2013 Garcia nei pochissimi mesi estivi rivoluzionò la squadra e fece il record di vittorie, perché non lo potemmo fare noi oggi?
ok, il tuo post è condivisibile una volta tanto ma, se sei stanco di criticare e farti perculare, perche non ti prendi una pausa? considera che, le critiche e gli insulti, vengono fatti sulla base di quello che viene scritto da pennivendoli che non sanno, ovviamente, nulla. ultima questione sulla Conference; puoi anche non sbandierarla ( per esempio io, invece, sì), ma ” coppa dei 7mi” ce la chiamano i lazziali .
perche non c’e la squadra
Pogo, vedrai che, quando inizieremo a perdere punti e terreno dalle altre già nelle prime giornate con la squadra ancora in alto mare, ti diranno che “siamo solo all’inizio” “c’è tutto il tempo per recuperare” “il mercato non è ancora finito” “i conti si fanno alla fine” “pensare a tifare” “siete lazzziali” ecc ecc ecc
Sono sempre quei 10-11 professori che guardano il dito invece della luna. A loro non importa nulla di vedere la Roma finalmente competitiva, in grado di dare davvero fastidio agli altri: loro saranno contenti se arriveremo sempre sesti-settimi; se avremo Abramo centravanti titolare; se il “capitano non giocatore” e il bradipo continueranno ad essere i punti di forza del centrocampo; se i friedkin continueranno a girare il loro film muto che va in onda ormai da quattro anni, senza alcuna forma di rispetto verso un popolo pieno di amore e passione; se continueremo a non vincere nulla “tanto è la nostra storia”
e poi saremmo noi i lazzziali.
Konate’, Soule, Dybala e je famo veni’ er mal de testa a tutti!
Ammiro molto gli scout della Redbull che ogni anno pescano un centravanti che poi varrà 60 mln. purtroppo penso che Konate sia il sostituto futuro di Sesko al Lipsia a meno di un offerta Monster.
non voglio essere nè disfattista nè pessimista.
Però oggettivamente, lo scorso anno 5 squadre ci sono arrivate meritatamente davanti. almeno una ti è arrivata dietro per una crisi post scudetto che ha camuffato il reale valore di una squadra che l’anno prima aveva ammazzato il campionato.
Inter e Juve si sono certamente rafforzate.
Atalanta molto probabilmente pure
napoli con conte e senza coppe e alcuni acquisti, difficilmente farà male come lo scorso anno
il Bologna è un’incognita, ma non mi pare abbia deciso di smobilitare…
con de rossi dall’inizio forse lo scorso anno sarebbe andata meglio, anche se dopo un avvio roboante, a me è sembrato di tornare a vedere lo stesso gioco farraginoso e le stesse difficoltà, e la media punti è scesa nell’ultima fase.
tanto più se questo è dovuto alla scarsa profondità della rosa, avere AD OGGI molti meno giocatori dell’anno scorso certamente è un peggioramento.
in attacco abbiam perso Lukaku (il titolare), Azmoun e Belotti (Quest’ultimo senza rimpianti e più o meno già sostituito l’anno scorso dal rientrante Abraham, almeno nei numeri) e ad oggi abbiamo i soli Abraham e Shomurodov…
sulle fasce abbiamo perso Spinazzola e Christensen (che a minuti giocati è risultato di fatto il titolare, seppure non lo rimpiango), hai finalmente messo fuori rosa karsdorp, per cui hai solo Angelino e il turco…. niente di che entrambi, e comunque senza riserve se non primavera.
a centrocampo hai perso il morto portoghese (che comunque incredibilmente aveva pure segnato) e la delusione Auor, che ci lasciano certamente senza rimpianti, sostituiti al momento dal solo Lefee, tutto da scoprire.
in difesa hai perso lorente, che per minuti giocati è stato come minimo la prima alternativa se non un titolare aggiunto, e il bambino olandese, sostituiti dal rientrante kumbulla…..
quindi, particamo da una condizione in cui come minimo eravamo pochi
ora lo siamo ancora si più, e vedremo se i sostituiti, quando con calma arriveranno, aumenteranno il tasso tecnico della squadra ..
– l’inter era già molto avanti ed ora sta semplicemente puntellando
– la juve era già avanti e si è solo liberata dell’allenatore non più tollerato però ricordo che per rinforzarsi sta vendendo tutti i suoi giovani più promettenti per creare un istant team
– il napoli si è presa uno scarto della Roma che secondo voi è da decimo posto sempre rotto, ed è in attesa di vendere il suo migliore giocatore per complerare la rosa lo chiami rafforzarsi?
– il bologna ha venduto zirrkzee, sta vendendo calafiori ed ha perso motta ed ingaggiato italiano tu non la chiami smobilitazione ???
Aggiungo:
– il milan che ha preso come allenatore un tale che a roma chiavano fonsega e che a detta dei giornalisti dell’epoca non ci capiva niente e la dirigenza stava pensando di affiancargli un tattico, basta che fai una mezza ricerca
– la fiorentina si è accaparrata kean il grande fenomeno
Io capisco che nella vita ognuo abbia i suoi punti di vista della realtà ma dire che il sole è verde e che il cielo e giallo è mistificazione.
La verità è che dai fatti di cronaca sappiamo che la roma sicuramente è in ritardo, ma gli altri non mi pare stiano meglio semplicemente come è chiaro da mesi hanno una stampa più favorevole che non va a fargli le pulci
Beh, caro Alessio è anche inutile stare qui ogni volta a elencare quello che manca oggi nella Roma: lo sappiamo tutti fin troppo bene, così come siamo quasi tutti coscienti che affrontare la stagione così vorrebbe probabilmente dire battersela con quelle nella parte destra della classifica.
Ho detto “quasi” tutti coscienti, perché non mancano neanche gli inguaribili ottimisti (o dovrei dire altro) che pensano non ci sia alcun bisogno di un Chiesa o un Soulè essendo i rolo ruoli già ben coperti da Cherubini e Joao Costa…amen.
La Juventus non la vedo più forte, ha perso Rabiot che lo scorso anno è stato il loro miglior centrocampista, hanno cambiato allenatore e bisogna vedere se riuscirà ad ottenere gli stessi risultati raggiunti col Bologna. I due nuovi acquisti vanno valutati nel campionato italiano. Poi magari faranno molto meglio dello scorso anno. Il Bologna, oltre ad aver cambiato allenatore, ha perso Zirkzee e Saelemaekers quindi mi sembra indebolito, a meno che Cambiaghi non sia un fenomeno. Il Napoli senza coppe e con Conte farà sicuramente molto meglio, ma ad oggi forse è l’unica che quasi certamente si può dire che farà progressi. per il resto attenderei, siamo al 21 luglio. Ci sono giocatori che spesso arrivano pochi giorni prima delle partite ufficiali e rendono immediatamente.
Concordo con Alessio.
Per l’amico Lasfiga: vero, anche gli altri non stanno brillando, ma chi doveva ricostruire la squadra quasi per intero è la Roma. Lo abbiamo detto tutti ed è evidente. Siamo al 22 luglio: un centrocampista da scoprire, un portiere di riserva e un rinforzo per la primavera. Noi dobbiamo recuperare posizioni e senza squadra vuoi dare la colpa alla stampa?
e manca pure un centrocampista per il gioco che vuole De Rossi, uno rapido, che riconquista o almeno che riparta veloce, centrocampo troppo statico x ora…
Tutto quello che di bello c’è stato fino ad ora Lukaku,Dybala,Matic,Paredes è solo merito di José che aveva infinite ragioni quando parlava di mercatini e false promesse… è stato crocifisso,ora si scopre come.stanno veramente le cose
bravissimo
Per colmare il vuoto lasciato dal caro e compianto José la porta e la strada che conducono a lui e all’invincibile Fenerbace è aperta a tutti i nostalgici del caso!
In effetti mi sembri dispnoico.
Proverei una saturazione fossi in te.
Vedremo cosa dirà del suo nuovo presidente, il quale già sta esaurendo la pazienza con un giocatore che lui gli ha chiesto. Se non gli prende quelli che vuole lui, vedi che anche il Gran Bazar di Istanbul diventa quello che è… un mercatino, solo grande e bello da visitare.
Se stiamo nella m….. è solo colpa di Mou e del topo maledetto (pinto)!!
Guardiamo in faccia la realtà. Al 21 luglio sono andati via 9 giocatori
e, sono arrivati in 2 più un primavera. Ghisolfi è in evidente difficoltà ma , ci voleva così tanto a prevederlo ? Lo scaltro Pinto ,sapendo cosa lo aspettava ha mollato tutto. La cosa logica sarebbe stato sostituirlo subito e invece ci sono stati 5 mesi di vuoto poi si è scelto un D.S. con poca esperienza e per giunta straniero. Ora questo povero cristo , deve trattare con gente poco raccomandabile , se li conosci li eviti . Mi chiedo se sia stato Ghisolfi a cercare Giuntoli o viceversa. Mai fare affari con la Rube , è la storia che c’è lo dice , sono disonesti ma non stupidi. Vogliono darti giocatori che , strana cosa , non vogliono più e nessuno cerca salvo un fantomatico Leicester ,niente niente cercano il pollo ?
A sentire loro comprano tutti.
Nei fatti sono al palo calcistico…..
Dahl è un 2003 non un 2001, manco le basi.
Questo è lo stallo che mi stupisce di più, se realmente la Roma è interessata è ha il sì del giocatore: non possono essere poche centinaia di migliaia di euro a ritardare il suo arrivo.
O si attendono altre risposte da altri lidi oppure è inspiegabile.
Su Sorloth avrei qualche perplessità, anche se è un’ulteriore conferma su quello che è il progetto tecnico nella testa di DDR: una batteria di trequartisti agili e veloci, tutti con un buon numero di gol nelle corde, dietro a un centravanti forte fisicamente, in grado di giocare anche sporco per aprire spazi agli inserimenti da dietro, più che una punta che cerchi sempre la profondità.
Il norvegese va per i 29 a novembre, ha un contratto ancora molto lungo, e non credo che il Villareal scenderà sotto i 30 mln per un giocatore che fino a gennaio aveva segnato 7 reti e poi ne ha fatte 11 in 4 partite (di cui ben 4 solo contro il Real).
condivido in pieno.sia su Dahl che su Sorloth
su Dahl cercherei di chiudere …poi chissà magari sotto traccia si stanno lavorando qualcuno altro
per il centravanti con quelle caratteristiche penso che Weghorst sarebbe la cartina tornasole perfetta.e.con una spessa accettabile e priva di rischi hai il centravanti esperto che ti permette di vedere se il tuo gioco va a segno
C’è veramente da sperare che Ghisolfi stia giocando su altri tavoli perché gli obiettivi lasciano molto dubbi.
Peraltro se En Nesyri ha nelle sue corde il lavoro sporco in area, Sorloth no, essendo uno che a dispetto del fisico non è il classico centravanti d’area ma uno che come Omorodion ama giocare negli spazi.
Quanto a Dahl io credo che si stia attendendo un segnale da Corvino per abbassare le pretese per Gallo.
Anche qui faccio sommessamente notare che per una questione di conflitto d’interesse sarebbe stato opportuno evitare di fare proposte per il genero di Giacomazzi.
Finalmente un’estate che non se parla de scudetto ❤️
Ne parlamo a Maggio
Vero, bravo…👍🏾👌🏾A sto giro stamo chii piedi pe’ tera…
Forza Ghisolfi andiamo a prenderci Sesko . costa all anno come Lukaku.. metti 80mln in 5 anni più 5/6;di ingaggio…
finché vedono gli abbonamenti, vanno a nozze in presidenza….la colpa è anche nostra, ma la passione per la roma va oltre a tutto purtroppo…
Dopo tanti anni mi sono reso conto di una cosa, la
Rovina della Roma siete voi tifosi che vi fate stare bene anche doumbia come attaccante e allo stadio ci andate lo stesso “ sold out “. Con lo stadio vuoto e una bella protesta contro sta società, ve faccio vede come iniziano a comprare giocatori seri, come David, Greenwood, Matt o’riley, ecc…. Il Gap con le big si colma comprando giocatori veri, non sorloth per mezza stagione buona che ha fatto e se lo vedo giocare sembra che non si regga in piedi.
Abbiamo criticato Pallotta, ma questi so peggio…
su Sorloth
28 anni un solo anno buonissimo
un 28 enne con quelle premesse
se pagassimo il suo cartellino 28 mln e il giocatore torna a giocare come ha sempre fatto ( quindi per noi sarebbe una toppa ) …a quanto lo vuoi rivendere poi un piombo sulla soglia dei 30anni ??
si preannuncerebbe.una minusvalenza importante che vanificherebber le buone plusvalenze appena fatte …no! io credo che Sorloth non lo stiano proprio nemmeno considerando ….. almeno lo spero
probabilmente DDR e quello che ci rimette di meno, almeno potra dire che non ha potuto fare la preparazione con tutta la rosa . . . gia me lo vedo verso natale quando saremo decimi
No è qui ti sbagli, sarà il primo a pagare
Il Bologna con Sartori (miglior Ds in Italia) sta comprando Dallinga del Tolosa a 15 milioni.
Centravanti di 23 anni, con ampi margini di crescita esponenziali e che è andato in doppia cifra ogni stagione della sua ancora giovanissima carriera da quando è un titolare. 108 gol all’attivo a 23 anni.
15 milioni…noi stiamo a fasse prende per il collo e a PERDERE TEMPO su En-Nesyri o Sorloth, a 22/24 milioni l’uno e quasi 30 milioni di richiesta per l’altro (a quasi 30 anni).
Poi ci venissero a parlare di gestione improntata sulla “sostenibilità”, sullo “scouting”, sulla “progettualità”….
MANCA LA COMPETENZA. Sono 4 anni che lo ripeto.
Tre anni con un Ds giovane e straniero avrebbe dovuto insegnare qualcosa, invece ne abbiamo preso un altro. Siamo destinati a fallire purtroppo. Rovinerò i sogni dei poveri illusi, ma sempre meglio guardare in faccia alla realtà. Tanto ogni anno accade quello che dicono i tifosi più realisti da quando ci sta questa disorganizzazione societaria. Non è mai capitato un campionato che smentisse chi aveva SANE PREOCCUPAZIONI.
Concordo…..purtroppo!!!
Dallinga a Bologna sarebbe uno smacco assoluto. Voglio sperare che Ghisolfi ha fatto in modo da inserirsi per ottenere il giocatore a meno (che so: magari se fosse andato direttamente sul giocatore avrebbero chiesto i “canonici” (😆) venti milioni, invece così con 16 / 17 hai superato l’offerta del Bologna… Ma è solo una speranza, io farei così… Chissà che sta facendo Ghisolfi (che fino ad ora dove è andato aveva fatto molto bene).
FR
le chiacchiere stanno a zero. x vincere o almeno x competere ci vogliono investimenti importanti. ad oggi la roma è da decimo posto. la più scarsa degli ultimi 20 anni. fate voi..
Sorloth 38 milioni, e chi glieli dà?
per 35 prendi Jackson del Chelsea
Ma sparate tu e mourinho, vai in Turchia se ti manca, a me invece manca una proprietà ricca e seria ed una dirigenza competente, una squadra fatta di calciatori veri , seri, forti, giovani e non figurine panini o scarti di mezza Europa come Paredes, pensa te….altro che mourinho tre anni di inferno calcistico. Non mourinho fino all’inferno così dicevate no? proteste, manifesti, striscioni, ed oggi invece che questa proprietà pidocchiosa, gestita da incapaci ci sta portando al disastro che fate? nulla muti e sold out…..massa de pagliacci peggio de Mourinho, il vostro giusto rappresentante…buffoni della domenica
La verità è che la Roma è in ritardo come sempre. Ad oggi siamo da 5-8 posto.
5? sei molto ottimista
Ottimista…
Magari quinto posto, se si presentasse così ai nastri di partenza, la mia previsione sarebbe molto più tendente al basso. Tipo parte destra della classifica…
Previsione mia quindi opinabile : ci terremo Abraham e sostituiremo Shomurodov con Pinamonti, perché è stato allenato da Ballardini a Genova ed il Sassuolo in serie B può anche presentarsi con lui. Io gli darei anche Solbakken, Darboe.. Con i soldi risparmiati punterei forte su un altro centrocampista ed un difensore centrale di livello dopo aver piazzato Kumbulla al Parma. Terzini vanno bene quelli usciti.. Sono ancora perplesso sulla trattativa Soulé perché con il 433 a destra sei già coperto.. Aveva più senso Chiesa ma dovresti anche piazzare Zalewski.. C’è molto da fare e vedo che sembra che un po’ dormono ma probabilmente non è così..
Dallinga quasi chiuso con il Bologna (Sartori) a 15 e forse qualche bonus…
se continui a sbagliare Ds(che poi nn è sbagliare, è una scelta) farai sempre un mercato illogico e lento….e sarà un altra volta incompleto
poi visto che funziona, ad Agosto ci sarà un colpo di Teatro…..e noi abboccheremmo ancora
e ci troveremo Soulè David in attacco
in difesa Celik Angelino e a centrocampo
Paredes Cristante Pellegrini…con Le Fèe alternativa….
Finché nn arriveranno 2 terzini seri e un centrocampista di spessore….nn cambierà niente…
io ci provo ad essere fiducioso magari a scriverlo pure agli altri….ma se fa na fatica
Il progetto TAC continua, avviso ai naviganti ( Friedkin group) la luna di miele è finita.
La verità è che nessuno vuole i nostri giocatori e la Roma non può avere una rosa di 30 giocatori o forse più
Scusate, ma nella Roma non parla nemmeno il magazziniere, come fare a credere a tutte queste cazzate che scrivono? sicuramente c’è un po di ritardo, ma se la Roma sta cercando di prendere giocatori forti , è logico che la societa che vende prende tempo per raccimolare piu soldi , su questo non ci piove, altrimenti dovresti andare sotto ad ogni giocatore con 50 milioni cash e lo porti via subito….abbiate fiducia che la squadra in quest’ultima settimana di luglio sara delineata
Hai ragione….. Non ci avevo pensato… Fiducia…. Già, è proprio quella che manca, ma le trattative sono a buon punto, domani la prendiamo…..
quest’anno non vi do un centesimo!
Siamo in ritardo, purtroppo continuando così perderemo punti sin dalle prime giornate, questa è la realtà. Sono pienamente d’accordo con Massimiliano, queste sono preoccupazioni più che legittime, non mi venite a raccontare che chi si preoccupa è lazziese perché è una boiata pazzesca.
ma come se fa ma che campagna acquisti e’? ma un giocatore da Roma?
Sono fortemente romanista, anche se non di Roma. state facendo il solito errore, ossia, sottoscrivere abbonamenti in bianco, senza avere uno straccio di squadra. Ma l’avete capito che statr facendo il gioco degli americani che prendono e non danno?.boh
Aridateme Sabatini ! .. l’unico fenomeno manager degli ultimi anni .. poi solo delusioni e incaspiature ..
Grandissimo Sabatini!!
Sabatini (che comprava e vendeva a raffica) chiudeva moltissime trattative negli ultimi giorni di mercato.
Non sono assolutamente uno di quelli che critica, a prescindere ,ma una cosa la voglio dire.È vero che Mourinho ha vinto quello che ha vinto e gliene rendo merito, ma quando prende una”toppa”penso che sia giusto sottolinearlo ,non per andargli contro solo per il gusto di farlo, ma solamente per commentare un dato di fatto. Lui Calafiori lo ha bocciato senza se e senza ma (e non è il solo) avallando la sua cessione al Basilea. Poi anche il Basilea lo ha “regalato” al Bologna per 4 milioni. Oggi va all’Arsenal per 50 milioni. Sono sincero, penso che chiunque di noi non aveva assolutamente capito le sue potenzialita’, ma noi siamo semplici tifosi (anche se su questo forum abbondano i simil-talentscout e i DS de noantri) mentre uno staff ,come quello del portoghese, questo lavoro lo fa’ di mestiere e uno si sarebbe aspettato da loro un po più di competenza.
Siamo in netto ritardo nei ruoli chiave dove non puoi aspettare come il centrale di difesa ,il terzino destro e il centrocampista fisico. Le altre non hanno lo stesso bisogno nostro e quando comprano prendono giocatori affermati non tante scommesse come le nostre.
Non compriamo nessuno di importante. Arriveranno verso la fine di mercato alcuni scarti delle big a costi accessibili non per forza nei ruoli che ci serviranno. Kardsorp tornerà a far parte della rosa e giocherà ancora parecchie partite. Nel frattempo 38000 persone inizieranno a parlare di scudetto sicuro fino alla terza giornata, poi di quarto posto e a dicembre di sesto posto dicendo che è un ottimo risultato perché così possiamo giocare l’europa league il prossimo anno e vincerla perché siamo i più forti. I friedkin non parlano perché passano il tempo a contare i soldi facili che fanno con la Roma. Contano e ricontano i soldi che gli hanno donato i 38000 e si rammaricano che nelle altre società che gestiscono devono offrire prodotti di qualità per guadagnare. Qui ci sono gli innamorati dello stadio, delle sconfitte quelli che odiano vedere la Roma vincere. Se la Roma vince è facile essere tifoso della Roma. Se perde si vede il vero tifoso perché nonostante i risultati continua a pagare per vedere la Roma perdere. E più perde più è felice di pagare. Invece chi vuole vincere non è tifoso e deve cambiare squadra. Come vi permettete di chiedere una Roma vincente. Se vinciamo noi vuol dire che perdono gli altri. E i 38000 si sono abbonati per vedere vincere gli altri. Per loro è un vanto tifare una squadra che perde. Li fa sentire superiori agli altri. Loro sono il dodicesimo uomo in campo e infatti siamo gli unici a perdere in 12. Anche i friedkin schifano gli abbonati perché si fanno dare i soldi e poi passano l’estate a prenderli in giro. Prima fanno vedere che stanno per comprare un calciatore, poi un altro e così via. Tanto sono tranquilli che chiunque arriverà verrà idolatrato da quei 38000. Chissà quante volte i friedkin avranno parlato con i presidenti di altre società ridicolizzando i 38000. Oramai sono diventati delle macchiette quei 38000 perdenti. Sono la nostra vera vergogna più della proprietà, della rosa, dell’attuale capitano. Nulla è peggio. La cosa più bella è come i friedkin li trattano. Per loro valgono meno di 0. L’unica cosa che questa proprietà ha capito del calcio è quanto valgono gli abbonati a prescindere. Sono loro il motivo per cui nessuno ci vuole e chi ci prende non investe. Una tifoseria di perdenti a prescindere che non gli interessa vedere la Roma vincere ma solo andare allo stadio per vedere trionfare gli avversari.
Alda stai calma della dirigenza lo sapevamo dei 38000 fessi ancora no!
Cara Alda, io c’ho i capelli bianchi… e a parte forse 4 o 5 stagioni, di grandi campagne acquisti ne abbiamo fatte ben poche. Nonostante ciò la nostra passione e fedeltà è riconosciuta in tutto il mondo, molto più di altre tifoserie tanto più ricche. Se per te questo è un difetto, non capisco chi te lo fa fare… anche perché con la nostra passione ci si nasce, non si compra.
Massimiliano , le tue parole sono come il vangelo x un credente.Il tuo pensiero è il mio .Il problema , è che gli americani dovrebbero lasciar perdere il calcio o affidarsi a gente onesta e competente come hanno fatto a Bologna con Sartori. Pensate a quanti anni di anonimato per loro prima che arrivasse Sartori . Così , per fare un esempio.
Alda sono completamente d’accordo. Tempo fa la nostra l’ho definita una rifoseria autoreferenziata: si tifa il tifo non la squadra. C’è la ricerca dell’ammirazione dei media (presa per i fondelli, anzi, convenienza) nel citare quello giallorosso come un tifo che si immola, quando in realtà quei 38.000 sono dei perdenti fieri di esserlo.
Pieral, mi sa che tu non hai mai tifato come i tanti che anche quest’anno riempiranno l’olimpico. E che magari contesteranno, giustamente. E magari gli stessi un salto al Fulvio Bernardini al momento giusto lo faranno. La verità è che questa proprietà dovrà meritarsela questa tifoseria, che non può che essere lì, dove si è tifosi. Altrimenti non si è tifosi, ma clienti. FR
Io tifo Roma Caput Mundi. Quella è la vera Roma. Sono nato nella capitale d’Italia e del mondo e tifo per la, squadra che la rappresenta. Poi il problema non è non vincere ma non competere. Si può perdere anche per colpa di fattori non dipendenti da noi tipo l’arbitro. A patto però di avere una società che si fa sentire per il torto subito. Giorgio Carpi forever attacchi Mou perché ci ha fatto fare 2 finali in due anni di cui una vinta e una rubata. Ti danno fastidio tutti quelli che fanno vincere la Roma. E poi il motto “La Roma non si discute si ama” vale anche per i critici. Perché noi non discutiamo la Roma ma i suoi dipendenti e attuali proprietari che non sono la Roma. La Roma si ama e chi le fa del male non solo si discute ma si critica pesantemente. Purtroppo non avevi mai capito il significato di quel motto. Ora te l’ho spiegato!
se possibile, questa estate, sto leggendo, dai giornali , molte piu’ caxxate del solito ..
m’ e’ passata la voglia di leggere le loro invenzioni, ipotesi, pensieri ..
spero che DDR alla fine faccia il tifoso e non sia solo azienda lista per suoi vantaggi personali…
Comunque, quando prendi un tecnico come Mourinho o hai i soldi pure da buttare per fargli la squadra, in quel caso può permettersi il lusso di spendere un botto per Quaresima e Mancini…..a vuoto
Se prende la Roma con un budget limitato, perdere Calafiori pagare 40 milioni x Abraham più Shomurodov Vina Sanches…etc etc…sono danni per il dopo
adesso devi rifare una squadra da zero…perché ti ha lasciato poco…e io sono stato un Mourinhano stra convinto…..Adesso con il Budget del suo primo anno….faresti una squadra molto forte………19+13+40 x 3 giocatori, i risultati li sappiamo
La rometta lotterà per l’ ottavo posto. VIA gli americani !
Sto ritatdo è desolante ma se va a finire come penso io avremo finalmente un vero ds
La prossima sett. è la sett. delle verità.
Non mi aspetto un granché dalla società …ne ho viste di campagna acquisti ben peggiori di questa.(Domini,piacentini ,bonacina ,colloblvati ,Ferrario ..)…quello che più mi ratttista è il rumoroso silenzio della società … basterebbe chiarezza nei confronti della tifoseria ….se non possiamo ambire a traguardi importanti per limiti societari basterebbe dirlo ….nessuno tifoso smetterebbe di seguire la magica….e si eviterebbero voli pindarici aiutati da nomi blasonati che non arriveranno mai….e soprattutto brutti risvegli all indomani della fine del mercato estivo….sempre e per sempre forza.magica roma.
@@@ Caro Massimiliano,
sono completamente allineato con te.
Quest’anno la presenza di un DS vero lasciava ipotizzare un mercato più razionale, logico, efficace ed improntato alla ricerca del giovane talento per poter ricostruire una rosa per troppi anni basata su instant teams che ci hanno regalato due finali europee ma al prezzo di diventare irrilevanti nel panorama della serie A.
Invece assistiamo a balletti sconcertanti su profili mediocri di punte (tipo En Nesyri) che non si capisce se siano richieste del tecnico o obiettivi del DS, quando sul mercato ci sono ancora elementi di qualità con ancora margini di miglioramento.
Pur covando una certa insoddisfazione ho represso fino a ieri sera il mio noto spirito critico, ma dopo aver letto ieri sera di Dallinga al Bologna per 15 ml sono sbottato.
Già perché da un DS transalpino mi sarei aspettato che prendesse il meglio della Ligue 1, non il peggio della Liga.
Che sia chiaro si può giocare a calcio anche senza Dallinga, e abbiamo ancora tempo per chiudere questa sessione in maniera positiva, ma le premesse per un mercato che ci consegnerà una squadra da 6 posto stanno diventando sempre più reali.
Non critico come molti utenti i tempi, in quanto un DS arrivato ieri probabilmente completerà la rosa sul gong.
Critico gli obiettivi che appaiono o troppo cari o poveri di talento o strategicamenti sbagliati.
Ad esempio Soulè potrebbe portare equivoci tattici ma preso al giusto prezzo (non più di 20 ml) è una scommessa che si può anche fare a patto di disporre di un budget importante per completare la rosa e se si trova una collocazione in campo sia a lui che a Dybala.
Se si spendono invece 30 ml è una rapina, se si rimane senza budget è un suicidio, se Soulè mette in panchina contemporaneamente Dybala e Baldanzi è un’errore strategico.
Detto questo per me quest’estate avremo dovuto prendere due grandi centrocampisti.
L’ideale sarebbe stato prendere Matt O’Riley ed uno tra Gabriel Sara e K. Thuram.
Le Fee mi piace ma l’abbiamo pagato uno sproposito.
Sono sicuro che lasciando la squadra così com’è, aggiungendo Dallinga + O’Riley + Sara e completando gli altri ruoli con elementi giovani di prospettiva senza spendere cifre assurde, la Roma avrebbe finalmente intrapreso un percorso di rafforzamento.
Concordo su tutto, tranne sui tempi.
A marzo era già ben chiara la strada da percorrere, con gente di gamba, affamata, con margini di crescita in quanto ancora relativamente giovane. Da febbraio siamo senza Ds e il nuovo, è evidente, inizia a lavorare il 1 luglio, con tutte le problematiche legate al tempo. Ok, qualche pezzo da aggiungere sarà laborioso, ci sarà da tratrare, ma non puoi arrivare a fine ritiro con un solo nuovo giocatore, quando è evidente che ne servivano almeno 6 o 7, tutti validi, abili e arruolati, senza contare il bambino Sangare’, presentato sui nostri social come un titolare di chissà quale rango. I tempi, per noi che dovevamo ripartire e recuperare, erano fondamentali.
Doveva essere la stagione di calciomercato dove si acquistavano prospetti futuribili uniti a profili buoni con potenzialità di crescita elevata.
Se fosse stata questa la strategia, ci saremmo dovuti aspettare (vista la classifica dell’anno passato), almeno una decina di giocatori già presi che potevano essere testati e “amalgamati” da De Rossi.
Il fatto che ne hanno presi solo 2 (Uno tra l’altro la riserva del portiere, sich!) fa capire che la Proprietà è molto lenta nelle decisioni e lasciano poca delega al DS.
Nel calcio moderno devi essere veloce nelle scelte oppure devi saper delegare (Pallotta, con tutti i difetti, delegava ampiamente Sabatini). Se non lo fai, nel calcio, che ė una tipologia di Azienda anomala, i risultati saranno conseguenti, purtroppo scarsi!
Quindi stai criticando i Friedkin?
Ecco…..preparati che adesso ti daranno del laziese, ti diranno di cambiare squadra, che sei un DS senza contratto…. Se ti dice bene, sennò ti diranno il mitico “trovalo tu un arabo!!!”
a cucs 4ever finiscila di fare il romanista su tutti , risulti solo un cojone.
LA ROMA SI TIFA CERTO ma non fare l’idiota entusiasta di un mercato becero e le prese ingiro di societa’ allenatori e giocatori.
Svegliate cojone non si tifa Roma dicendo sempre si.
siamo da 10 posto lo vuoi capire?????