Stallo Soulè, è braccio di ferro Roma-Juve

76
2350

AS ROMA NEWS – Chi si aspettava un’accelerata sul fronte Soulè (ma non solo) resterà deluso. Tra Roma e Juventus è in corso un braccio di ferro che sta facendo slittare l’arrivo dell’argentino a Trigoria. Sempre che la fumata, alla fine, sarà bianca.

Perchè Giuntoli continua a tirare sul prezzo, poco propenso ad andare incontro all’offerta (al momento solo una) della Roma. Il dirigente bianconero vorrebbe infatti cedere Soulè al Leicester, per poi provare a riaprire il discorso Chiesa con i giallorossi. Se questo piano non potesse essere realizzato, l’ex ds del Napoli spera almeno che Ghisolfi lo accontenti arrivando a offrire quei 30 milioni che servirebbero per sbloccare una trattativa impantanata tra fantomatici rilanci e bluff di vario genere.

La Juventus infatti continua a sbandierare offerte al rialzo del Leicester, arrivato, a detta dei bianconeri, ad offrire oltre 30 milioni di euro. A Trigoria però non ci credono, convinti che sia tutta una strategia per stanare i giallorossi e fargli alzare quei 25 milioni, bonus compresi, messi sul piatto qualche giorno fa.

La Roma è convinta che il valore del ragazzo sia quello. Ghisolfi e Souloukou, una volta ottenuto il sì convinto del calciatore, non hanno intenzione di assecondare le richieste provenienti da Torino. E lo stallo è servito. La settimana si è chiusa senza quell’accelerata che in molti si aspettavano. Soulè nel frattempo è stato convocato da Thiago Motta per il ritiro in Germania. Ma la sensazione è che presto l’argentino sia destinato a cambiare casacca. La Roma resta favorita, ma senza un rilancio la situazione non può sbloccarsi.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Il Romanista / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, tutto fermo sul fronte Soulè. Corsport.it: “Nessun rilancio da Trigoria”, Pedullà: “Offerti 28 milioni”
Articolo successivoRoma, Sorloth con Dahl

76 Commenti

    • Concordiamo tutti sul fatto che non sappiano nulla ma, sinceramente, devo confessarvi che inizio ad essere molto preoccupato per il nostro calciomercato. Per carità, prima di potersi disperare (o incaxxare), ci sono ancora una manciata di giorni di tempo e tutto è possibile, però, mancano tanti giocatori ad una rosa che ne ha persi 10 rispetto alla scorsa stagione. Soprattutto mi chiedo: che caspita c’è stato a fare Ghisolfi in Francia senza riuscire in questi mesi a portare semplicemente 2 terzini di grande corsa comunissimi nel campionato francese strapieno di franco-africani? Com’è possibile che, volendo puntare sui giovani, non siano arrivati almeno quei 3/4 utili a completare la rosa ma sia arrivato solo Le Fee (non voglio essere frainteso, il giocatore può essere utile e magari ci sorprenderà in positivo ma le carenze/assenze gravi le abbiamo in altri reparti) a 23 milioni a puntellare un reparto che ha già Paredes, Cristante, Pellegrini, Bove, Pisilli, Pagano, Darboe?
      Aspettiamo alcuni giorni sperando che questo post possa…rivelarsi inutile e stolto!!! 🙂
      Forza Roma sempre

    • @Fabio menomale che almeno le fee è arrivato.. con un centrocampo così, escluso paredes, saremmo una samp o un sassuolo. Cristante, Pellegrini, Bove, Pisilli, Pagano, Darboe.. la juve d. luiz e thuram

  1. la Juve non fa sconti e non ha bisogno di farne. tutto sto tira e molla può portare a risparmiare al massimo dai due ai tre mln.
    piuttosto, di un altro di esterni bassi ormai si è persa traccia? se giochi a quattro dietro oltre ai due titolari hai Smalling, se gioca, e Kumbulla???
    pensavo che almeno in questi reparti, senza fare follie, la dirigenza fosse più reattiva.

    • Come sarebbe a dire? C’è un sacco di gente che piange perché le daremo i soldi per comprare Koopmeiners, e tu dici che non ne ha bisogno?

    • @drrastico
      tra i soldi Champions e gli introiti TV, la vendita di Chiesa….ha bisogno di soldi????

    • Quello che non doveva fare la Roma era intavolare una trattativa lunghissima su un solo ruolo (con le carenze sulle fasce ed a centrocampo) con una società piu forte economicamente.
      La capacità di non apprendere dagli errori del passato commessi (vedi Xhaka) della dirigenza della Roma è veramente imbarazzante.
      Continuiamo a comprare giocatori con infortuni alle spalle e senza un chiaro progetto sportivo. Prendiamo Soule perché è una occasione.. (come si disse di Solbaken che almeno costava poco).
      Peccato che per fare giocare Soule come titolare bisognerà cambiare il ns. gioco ed il campionato inizia il 18 agosto e non c’è piu molto tempo..film gia visto.. partenza zoppa per una squadra da rodarr e brutta trasferta a Torino..qualche mese e DDR in discussione
      Purtroppo le lezioni si apprendono se ci si vuole migliorare, ma se è la Presidenza per prima a non darti obiettivi da raggiungere tutti si sentono meno responsabili..

    • A parte il fatto che Chiesa non è stato ancora venduto mi sembra, direi che quindi convieni sul fatto che non saremo noi a far vincere lo scudetto ai gobbi se andiamo a prenderci Soulè, che in ogni caso è uno che ha mercato e incidentalmente anche quello che i loro tifosi venderebbero meno volentieri tra i prodotti della Juve Next Gen.
      Tradotto, se ci serve e lo possiamo prendere, prendiamolo senza farci troppe seg@e mentali…

    • Sì, ha bisogno di soldi, dato che la Banda Bassotti è andata fuori con l’accuso nel decennio precedente. E continuano a comprare senza cedere, ecco perché ora devono cedere prima di poter acquisire altri.

    • 6 miliardi delle vecchie lire vabbè che siamo abituarti a parlare di mln come fossero caramelle ma intanto la juve da sempre famosi per essere ladri spericolati e spesso anche ora sotto processo ( agnelli.& co appena rinviati a giudizio )
      alzano un bluff per spuntarli sti 3mln ( per Dahl chiedono 3mln me pare)

      i centrali in questo momento non sono la priorità cmq ne abbiamo 4 il Minimo sindacale

      PS
      sinceramente Soulé mi piace magari arrivasse…ma nella vita sono abituato a dare un valore a tutto ciò che compro e se voglio una cosa ( tutti abbiamo comprato una macchina per esempio usata o nuova ) se.il valore é.15 e ci. chiedono 30 ma anche 20 credo tutti i sani di mente andiamo a cercare oltre ..o no ?

    • Dire che alla Rubentus non servono i soldi è una stupidaggine, gli servono e come il problema è che loro vogliono sempre andare oltre alla plusvalenza e anche per questo sono indiziato.
      Gli strisciati vorrebbero cedere a noi Chiesa che per loro non è fondamentale e vendere Soulè su altra piazza per farci di più e non ritrovartelo come avversario.
      Nel mentre ti fanno anche perdere tempo con sto tira e molla ed anche questa è strategia.
      Quelli della Rubentus sono delle mxxxe è risaputo, se ci vuoi fare affari ne devi essere consapevole ed attrezzarsi di conseguenza. Non credo che Ghisokfi sia l’ultimo arrivato ed anche lui sappia fare bene il suo mestiere.

  2. Amen,
    Con 25 milioni si può trovare comunque qualcos’altro di decente in giro.
    Poi io per principio ai ricatti dei gobbi non cederei mai:
    20 + bonus è già fin troppo.
    Anche perchè a parte una neopromossa in Premier non mi pare ci sia la fila..

    Penserei a terzini e punta piuttosto.

    • Parliamoci chiaro A me di questo Soule frega poco, manco fosse Ronaldo dei bei tempi.
      Però se hai deciso di puntare su un giocatore, se l’allenatore lo vuole nell’idea di squadra che ha, non ho capito che senso ha questo tira e molla, affonda il colpo e prendilo.
      Tutto questo a me sa tanto di improvvisazione e mi conferma la mancanza di un vero progetto tecnico.

    • rod, purtroppo per te, non hai capito che il tira e molla lo stanno inscenando gli scribacchini perché,ogni giorno, devono portare a casa qualche spiccio.

    • Esattamente Anto. Il problema era ed è i terzini e la sostituzione di chi è andato via (Lukaku, Azmoun).

    • Integrazione: Il problema era ed è i terzini e la sostituzione di chi è andato via (Lukaku, Azmoun, Llorente, Hjusen).

    • Eccolo di nuovo a dire le stesse cose, Anto ma una bella vacanza disintossicante dal web? Ci ammorbi sempre con le stesse cose , ma basta cambia argomento. Una volta provavi qualche disamina tecnica, potresti approfondire la lentezza sul mercato della Roma ed il fatto che manchino 8 giocatori cosa che nemmeno l’ Empoli. Su soulè ti abbiamo inteso “il baldanzi della pampa” rende l’ idea su quello che pensi di entrambi. Credi che dobbiamo sorbirci lo stesso sermone ogni giorno? Poi scusami, da quando le valutazioni di mercato quanto ai prezzi spettano a te? Non mi risulta che tu sia addentrato nell’ ambiente; qualora invece fosse così cortesemente facci sapere da dove deriva tale competenza in modo da poterti seguire meglio.

    • Certo che è improvvisazione rod, oggi te ne sei accorto? Non esiste nessun progetto a breve o lunga scadenza purtroppo. In più le figuracce collezionate con frattesi e scamacca non hanno insegnato nulla.

    • Rod
      ba detto pure che .se il mister vuole tizio ( Soulé ha delle caratteristiche ) e tizio costa uno sproposito magari cerco quelle.caratterostiche in Caio però pagandole il giusto o il possibile

      Se l’offerta da 25 ( che per me sono già.troppi ) é stata fatta realmente mi sembra che si sia cercato di accontentare Daniele se.poi Giuntoli decide di attizzare un asta per arrivare a 100.io non gli correrei dietro sperando che non lo prenda nessuno … me lo riproponi ? io ho già speso tutto al massimo ore posso da 15.. li voi?

    • aggiungo
      che per le caratteristiche del laterale che cerca de Rossi Solbakken ( sia a sinistra per avere i cross sia a destra se vuoi farlo giocare a piede invertito ) sembra il suo giocatore quindi o lo hanno già bocciato e allora sentono la necessità di investire forte in quel ruolo ma secondo me se questo fa quello che gli chiede DeRossi la Roma avrebbe tutto da guadagnare sia.texnicamente che economicamente ( lo tieni o lo rivendi)

      al momento di ruolo sx e dx abbiamo
      Elsha
      Solbakken
      Joao Costa ( convinto che sarà una prima scelta )

      Adattabili Dybala e Baldanzi

      tutto questo per dire che investirei forte sul centrocampista Box to Box

      Paredes IL NUOVO LeFee

      e tutti gli altri in panca pronti a subentrare
      Bove
      Cristante
      Pisilli
      Pagano

  3. Mi sta bene che non vadano oltre, l’offerta è adeguata, svenarsi per Soulè anche no.
    Se a Torino accettano si chiude, altrimenti arrivederci e grazie.
    Ci sono altre priorità più importanti su cui investire per rendere la squadra competitiva.
    Soulè avrebbe dovuto essere l’ultimo della lista dopo terzini, centravanti e centrale difensivo.
    Per lui c’è tempo fino alla chiusura del mercato, bisogna muoversi in fretta per le altre posizioni scoperte invece.

    • Eppure l’articolo parla chiaro , ci sta un accordo tra Roma e giocatore, la Juve fa il giochino al rialzo , la Roma vuole risparmiare qualcosa, ( non sono 2/3 mln ma di più forse 7 o addirittura 10 , visto che si parla di un offerta della Roma di 20 + bonus) però secondo Rod , siamo noi che facciamo la brutta figura , la mancanza di progettazione e /o progetto.

    • giusto gaetano tanto siamo solo al 21 luglio e abbiamo preso solo quella mezza sega di fe fe… però l’importante è parlare di complotto arbitrale in quello non ti batte nessuno

  4. se lo possono riccamente tenere…con quei soldi comprerei un centrocampista mastino visto che abbiamo delle mammolette lì in mezzo e un terzino sinistro forte e sano!

  5. A dimostrazione che si può fare mercato calciatori in modo da accontentare DDR al di fuori dei nomi usciti fino ad oggi, ecco qua:

    Terzino sinistro, se Dahl non viene: Ouattará, di proprietà del Monacò, terzino sinistro giovanissimo di grande corsa e discreta tecnica, molto strutturato fisicamente; probabilmente può ancora crescere come valore. Costo: boh, più o meno tra i 9 e 9,5 milioni (più costoso rispetto a Dahl).

    Terzino destro, se Assignon non arriva: Juanlu Sánchez, terzino destro estremamente tecnico, giocatore del Siviglia, lo vedremo tra poco alle olimpiadi . È molto molto giovane ma già ha un buonissimo minutaggio in Liga. Il Siviglia ha avuto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni (e se lo è meritata, tacci loro sti ladri), ma lui ha molto ben impressionato. Costo: credo che con 12 o 13 milioni te lo assicuri e probabilmente hai uno dei migliori terzini al mondo nei prossimi 10 anni.

    Ala sinistra, se Chiesa non arriva: Gustavo Nuñes, giocatore del Gremio, ala sinistra di qualità superiore di appena 18 anni. Grandissima capacità di saltare l’uomo, secondo me più adatto alla serie A di Wesley e in generale più forte. In Brasile, nonostante l’età, è titolare lì a sinistra. Secondo me, ha la possibilità di essere uno dei migliori giovani della serie A. Costo: credo che con 15 milioni lo prendi e l’ingaggio non sarà così alto.

    Punta centrale se della caterva di giocatori accostati alla Roma alla fine non arriva nessuno: Dallinga , giocatore olandese che gioca in League One nel Tolosa. Ha tutto quello che serve per un attaccante (forza fisica, tecnica di tiro, controllo di palla, velocità, gioco aereo) e non può che gradualmente migliorare visto la giovane età. Costo: sui canonici 20 milioni, forse qualcosina di più; meno comunque rispetto a quanto prospettato fino ad adesso per l’acquisto dei vari En Nesyri, Sorloth, David, ecc ecc.

    Ala destra (e secondo me non è una priorità) se non arriva Soulè: Diallo, del Manchester udt. È italiano di cittadinanza, venuto in Italia dal Senegal, giocatore di scuola Atalanta. L’altr’anno ha giocato poco (ma si è tolto la soddisfazione di eliminare il maledetto Liverpool in coppa con un gol ai supplementari) ma l’anno precedente in Championship ha fatto faville. Corsa, esplosività, cambio di passo ed un sinistro educatissimo sono le sue qualità più specifiche. Costo: secondo me, con 18 / 20 milioni accontenti il Manchester, e lo stipendio non è alto.

    Poi volendo ci sarebbero da coprire due ruoli: difensore centrale di scorta e centrocampista centrale/ box to box, mezz’ala (chiamatelo come vuoi)

    Sia per l’uno sia per l’altro andrei a pescare nella Jupiler, il primo campionato belga, tra i giovani che si mettono in mostra nei migliori club tipo Anderlecht, Bruges, Genk, Antwerpen ecc ecc. Lì hanno una cura maniacale per lo sviluppo del talento, lo so perché la mia società ci collabora ed abbiamo fatto diversi tornei lì. Questo vuol dire che i giovani formati lì mi sembrano più adatti a provare esperienze in campionati più difficili.

    Tutto questo per dire non che dovrei fare io il DS della Roma, ma perché credo che ciò che manchi sia la volontà di buttarsi in operazioni onerose. Ma chi non risica non rosica. Quindi, che non si perda tempo in situazioni senza senso, solo per sviare e allentare la pressione (perché è chiaro che se tu aspetti che la trattativa, che sai che non è andata in porto, si risolva a tuo favore te ne stai bello tranquillo). Anzi è il momento di muoversi perché occasioni se ne creano tante per rinforzare la squadra e siamo alle porte di Agosto. Non lasciatevele scappare. È già abbastanza tardi.
    FR

    • Di quelli nominati quello che mi “intriga” di più è Nuñes che lo vedo come un possibile crack (saudade permettendo). In quel ruolo il titolare è il venezuelano nano, che però è solo in prestito. Ha fatto una bella coppa america e il Venezuela non è più la cenerentola del Sud America calcistico. Giocherà titolare lui di sicuro.
      Quest’anno hanno preso un nuovo ragazzo giovane (giovane sì, ventunenne, ma più vecchio di Gustavo Nuñes di tre anni!). Non ricordo il nome ma è stato un bell’investimento per il Gremio, compatibilmente alle loro possibilità.
      Secondo me c’è spazio di trattativa, chiaro che vogliono monetizzare più possibile, ma non è incedibile.
      FR

    • Leggo sempre con attenzione i tuoi post e sarei curioso di sapere che lavoro fai. un saluto.

    • “Nun me rompe er ca” hai ragione:
      terzino sinistro proviamo Theo Hernandez, a destra Hakimi, punta centrale Osimhen, ala sinistra Luiz Díaz, a destra ci ripiamo Salah e così via. In questa maniera non solo avremmo la possibilità di vincere la Champions (a giocarla!), ma nel giro di cinque anni non ce ne fregherebbe nulla che il valore della rosa sarebbe praticamente più che dimezzato: tanto saremmo falliti. Però risparmieremmo i soldi della maestra d’asilo. Ed i tuoi commenti idioti.
      FR

    • Sia per l’uno sia per l’altro andrei a pescare nella Jupiler, il primo campionato belga, tra i giovani che si mettono in mostra nei migliori club tipo Anderlecht, Bruges, Genk, Antwerpen ecc ecc. Lì hanno una cura maniacale per lo sviluppo del talento, lo so perché la mia società ci collabora ed abbiamo fatto diversi tornei lì.

      cura maniacale per lo sviluppo del talento : Spiega meglio cosa fanno . E’ quello che manca al settore giovanile della Roma

    • Diallo è stato acquistato dal MU per 25 milioni di base più 15 di bonus, credo sia difficile che te lo diano per 18, considerato che sono imballati di soldi.

    • @Francesco va bene tutto ma non puoi farcire una squadra di 18 enni, se no prendi la primavera e porti tutti in prima squadra.. fare un tipo di squadra cosi sarebbe un cane che si morde la coda
      . ogni anno sarebbe l anno buono dell esplosione.. ed intanto gli anni passano.. anche se fanno intravedere qualcosa ci son sempre i Riccardi ed i Mastour… fuochi di paglia.
      è vero che qui bastano 2 passaggi filtranti per far diventare i giovani fenomeni..

    • Il problema è proprio questo..
      Sembrano più sensate le idee di Francesco che qielle dei dirigenti di Trigoria.
      Ecco io vorrei che più Francesco lavorassero a Trigoria e gli attuali andassero a trovare un altro lavoro..
      Ps. Quattara lo avev visto anche io ma niente.. Dahl..

    • un intervento molto sensato, qualificato e opportuno, grazie per la tua competenza, solo chi é cieco e laziale non capirebbe ciò che hai descritto.
      Per l’altro tifoso che ha timore che siano troppi giovani lo prego di ricordare chi abbiamo in squadra pronto per l’eventuale alternanza, quindi punterei decisamente su questi profili, ma sono solo un povero tifoso romanista che vorrebbe una dirigenza decente, sinonimo di squadra pure…visto che sono loro che acquistano i giocatori, non i tifosi che credono ancora ai taycoon con l’aereo personale.
      Forza Roma da un vecchio CUCS

  6. fa bene la Roma a non cedere se Ghisolfi ha in taccuino qualche altro giocatore concerte caratteristiche e dai costi meno esagerati .. io poi della Juve non mi fido mai ..

    • Certo caro Testaccino!
      Tu hai già dimostrato in passato di vederci lungo sull’incompetenza che regna a Trigoria.
      Ma onestamente ogni società che si mette a trattare con noi sa che siamo quelli che hanno preso Kumbulla a 30, Shomurodov a 18, Bianda a 7, Reynolds a 7, Vina a 13, Abraham a 40, il 33enne Rui Patricio in scadenza a 12.5, pagato un lauto ingaggio a un ex giocatore come Sanches, ceduto Calafiori a 1 ml etc etc etc
      Secondo te ci fosse stato in società un Baldini come DG ed un Sabatini come DS, Giuntoli avrebbe fatto tutte queste manfrine?
      È del tutto evidente che ci trattano come dei deficienti e dei polli da spennare!

  7. Giuntoli cerca di stanare Ghisolfi e fargli aumentare l’offerta. Se veramente abbiamo offerto 25 ml bonus inclusi abbiamo già fatto un’ottima offerta. Quella ipotizzata ieri, addirittura 28 ml, mi sembrava già quasi impossibile da rifiutare.
    In questi casi si può andare al muro contro muro per settimane oppure fare come Sartori che stufo delle richieste esagerate per Ioannidis ha subito virato su Dallinga chiudendo (forse) per 15 ml + bonus, 1.5 ml al giocatore. Se son vere queste cifre senza dubbio l’operazione più ben fatta sinora in serie A. Questo significa essere un DS con i controcogli..i !!!!!!
    Dallinga 15 + Holm 7 = 22 ml meno di quanto pagato da noi per Le Fee 😳
    Sartori ha preso il testimone di Sabatini come miglior DS della serie A.
    Ecco perché il fumante era un fuoriclasse, perché era lui che decideva i tempi del mercato, non amava le telenovelas.
    Quando individuava un obiettivo lo perseguiva con una determinazione feroce anche a costo di trattative notturne perché il tempo era un fattore determinante per la buona riuscita delle operazioni.
    Lui temeva sempre l’inserimento di altre squadre e per evitare aste piuttosto oliava abbondantemente i procuratori per arrivare a dama prima possibile (le famose stecche).
    Quando invece doveva partecipare ad aste, queste diventavano vere e proprie guerre senza esclusioni di colpi da cui spesso ne usciva vincitore.
    Sabatini non si sarebbe certo fatto cuocere a fuoco lento da Giuntoli. A quest’ora avrebbe già mandato a quel paese la Juve e preso il sostituto di Soulè a metà prezzo. Stesso discorso per l’attaccante.
    Dopo Sabatini abbiano avuto un enorme problema nel settore sportivo e mi sembra che le cose al momento non siano migliorate molto.
    Non sto certo bocciando Ghisolfi, come ho scritto spesso ha tutte le attenuanti legate ad una partenza ad handicap.
    Ma stando agli obiettivi inseguiti, a quelli colpevolmente ignorati, alla gestione complessiva delle operazioni chiuse e non, al momento sono piuttosto deluso: aspetterò comunque la fine del mercato per un giudizio definitivo.

    • Vegemite, l’operazione Dallinga non è ancora conclusa; io spero in un inserimento a sorpresa…
      Sarebbe un colpo da maestro!
      FR

    • Vege, Sartori a 67 anni è sempre rimasto nella tranquilla provincia, al nord.
      Ho idea che si senta bene a lavorare lì, probabilmente perché può fare quello che vuole e come vuole.
      In quanto a Ghisolfi, vedremo presto se è un novello Monchi, che perde due mesi dietro a Mahrez o Malcom per poi buttare quei soldi in fretta e furia su Schick e Nzonzi, oppure se ha diligentemente preparato piani A, B, C per ogni profilo che ci serve.
      Vediamo, non resta che attendere.

    • Mi spiegate allora perché il Presidente che prese il miglior DS dell’epoca e ci mandò 5 volte in Champions è odiato da tutti, mentre a chi ne ha già presi due di DS (probabilmente) scarsi ed ha fatto solo 6/7 posti, non si può dire niente?
      È una mia fissazione lo so, ma è strettamente legata allo strano rapporto tra i 38.000 ed il livello della squadra.

    • Singolare come Vegemite parli di Sabatini ma Drastico viri su Monchi; dell’era Pallotta evidentemente ricordi, come il 90% dei tifosi della Roma d’altronde, soltanto l’ultimo dei nove anni. Chissà perché!

  8. x me non vale tutti sti soldi che vogliono viene da una buona stagione in una squadra per altro retrocessa rischia di essere un nuovo Iturbe, farei uno sforzo in più e andrei sul sicuro con David

  9. Offerta anche troppo generosa, se nn viene si tenessero pure chiesa che nn sanno a chi sbolognarlo, basta favori ai gobbi
    Cominciassero a costruite il resto della squadra

    • se proprio lo vuoi (ma anche boh) devi andare Torino con 40 mio e dire: mi dai sta sola e chiesa prendere o lasciare in 24 h. se no cambia musica. ma quello che non si è ancora capito è che questi prima di comprare un pacchetto di sigarette vogliono venire a roma e decidere loro…

  10. Ma perchè non tutti quei soldi non prendiamo mai un giovane fenomeno brasiliano ? Il brasile ne sforna a bizzeffe…..puntiamo quel mercato ! Ci era andato vicino Pinto, che stava per prendere Marcos Leonardo, che infatti sta facendo bene al Benfica.

    • Tutti sti fenomeni brasiliani non mi sembra di vederli oggi all’orizzonte.
      Ultimo mondiale vinto, sei edizioni fa, nel 2002.
      Giocatori il cui cartellino è frazionato tra 3/4/5 proprietari diversi, una giungla.
      Ben poco oltre Vinicius e Rodrygo negli ultimi anni.

  11. Quindi non ci sono soldi per prendere i giovani promettenti non ci sono per prendere quelli affermati e non si investe a livello strutturale con un’ under 23.
    Però si continua con la filastrocca che puntiamo a vincere la coppa ed andare in Champions. E puntualmente restiamo e resteremo con un pugno di mosche in mano e mezza squadra in infermeria nel momento cruciale della stagione.
    Fuori questa proprietà al più presto possibile

    • infatti all’ arrivo degli americani, ci promisero mare e monti e scudetto in 5 anni , ma alla fine si sono rilevati i pallottola 2 .. senza na lira .. che delusione.

    • Perché costa il doppio e soprattutto non vuole scendere di livello, con l’Atalanta o se passa agli zebrati fa la CL.

    • Forse perché per Koopmeiners ne dovresti sganciare 45/50?
      Sempre ammesso che al giocatore piaccia l’idea di quello che risultati alla mano sarebbe al momento un downgrade, cioè passare dall’Atalanta alla Roma…

  12. De Rossi ha chiesto Chiesa e, dopo il suo rifiuto, Soule. È inutile che state qui a disquisire sui soldi che sarebbero troppi (manco fossero i vostri) o sul deve prendere questo o quello. Va preso chi vuole l’allenatore nei limiti del possibile e con Soule è possibile che non sono quei 2 o 3 milioni in più che ti mandano in rovina

    P.S
    Il problema non è Ghisolfi ma Friedkin che ha posto il veto ad innalzare l’offerta.

    • Esatto , hai detto delle verità incontrovertibili! Non c’è nessun braccio di ferro in corso ma una posizione di forza da parte della Juve , tanto il giocatore se non a noi lo venderà almeno a 30 mln ad altri ed a rimetterci sarà l’ allenatore che avrà perso nel ruolo il suo piano A e B.
      Ovvio che Ghisolfi abbia un peso relativo in ciò, i texani sono i primi colpevoli. Infatti nei flop clamorosi delle trattative per frattesi e scamacca Ghisolfi non c’era.

  13. Ok ma il resto ? Si va ad oltranza ok intanto pensate ha comprare il resto siamo arrivati a metà luglio e sono arrivate due nessuno. A forse non hanno capito che è finita la stagione delle scusanti delle rose incomplete o ci fanno una squadra per competere o andiamo a manifestare come ai vecchi tempi

  14. Nel weekend a luglio sono tutti al mare procuratori direttori sportivi e il mercato è fermo ( forse qualche telefonata tra loro ma sicuramente nessun contratto) e non solo il nostro se ne riparla da lunedì metà pomeriggio
    Percui sono in stallo tutti tranne le invenzioni per poter vendere qualche coppia di giornale o per potere attirare sui siti per avere numeri di accessi che servono poi per avere più pubblicità

    • 6 su azione e 5 rigori, che da noi tira Dybala, e punizioni che da noi tira Pellegrini (e Dybala)

  15. 30/35 milioni 😆😆 stanno a gioca’.

    Mi fa specie che una società seria come la Roma stia perdendo tempo con i rubentini. Andiamo avanti troviamo alternative valide e tra due anni ce lo prendiamo a parametro zero. Forza Romaaaaaa

    • Società seria?….. La Roma?
      Di serio c’è la nostra passione.
      Vedi altro di serio intorno alla Roma?

  16. Chi si aspettava un’accelerata è rimasto deluso perché quelli che parlavano di accelerata in atto ora dicono che l’accelerata è diventata una frenata, anzi il veicolo è fermo ai box. Straordinario, e c’è gente che commenta queste “notizie” credendoci pure…

    • E c’è gente,come te,che viene a commentare quelli che commentano tanto per parlare … che disagio

  17. Condivido la strategia di Ghisolfi, sperando non sia nel frattempo fermo nell’attesa.
    Se pensa che oltre una certa cifra non è giusto andare, attenda l’esito finale.
    Chissà non abbia ragione.
    L’importante è avere nella testa e nei contatti una data oltre la quale non andare e chiudere, nell’ipotesi Soule’ non venga, con l’alternativa.
    Temo, ciò nonostante, che questa settimana in Germania, faccia ricredere Motta sul da farsi con Soule’: non vorrei che la juve se lo tenga!
    Andassimo a dama con questo giocatore, credo riusciremmo a portare a casa anche Chiesa a cifre A NOI CONVENIENTI.
    CREDO SIA QUESTA IL VERO TIMORE DELLA JUVE, ECCO PERCHÉ LE STA STUDIANDO TUTTE PER ALZARE IL PREZZO DI SOULE’!!!
    Avanti Ghisolfi!
    FORZA ROMA

  18. Ciao Giacomo, grazie mille per la stima, ma io sono un cuoco, organizzo le trasferte dei ragazzi mettendomi in contatto con gli ostelli, mi occupo della gastronomia negli eventi, cucino per le scuole (perché la scuola a tempo pieno è affidata alla società sportiva in cui lavoro). Certo ho tanta passione per il calcio, sono anche stato allenatore in Italia, ma Ghisolfi è un professionista di livello alto con una rete grandissima. I problemi che sta affrontando nella Roma sono il suo campo, e solo lui e coloro che hanno la sua professionalità possono dirimerli. A proposito rispondo pure a Gianluca con un’ esempio personale: io lavoro in una società polisportiva il cui fiore all’ occhiello è proprio il calcio, nella formazione di base. Gli azionisti sono in parte privati, ma una parte è lo Stadtwerke, quindi capitale pubblico. Addirittura la scuola è il primo serbatoio di ragazzi che fanno sport, essendo l’ ogs (la scuola a tempo pieno) organizzato da noi. I bambini iniziano a giocare a calcio gratis, anzi è un grande aiuto per l’ inserimento di bambini stranieri. I tecnici sono professionisti formati in federazione pagati bene ed hanno praticanti a supportarli. È sono quasi tutti stranieri. Le strutture i campi e tutto quello che occorre (persino la mensa) sono di un buon livello. Ecco, in Belgio è così, ma ancora meglio.
    FR

  19. Ciao Giorgio, lo so che Diallo è stato acquistato a tanti soldi ma l’altr’anno non ha convinto (anche per un infortunio al ginocchio). Anche noi abbiamo speso più di 40 milioni per Abraham, eppure ora come se fosse in vendita varrebbe molto di meno.
    FR

  20. Possibile che un DS come Ghisolfi non abbia piani alternativi? Possibile che dobbiamo stare sotto ricatto della Juve? Possibile che con 25 milioni non si trovi un altra ala che faccia al caso nostro? Con quei soldi mi prendo insieme Politano e Boga e sistemo le fasce zona alta.

  21. Prezzo già troppo alto!
    Puntare su profili a costi minori. Con la stessa spesa ne prendi almeno sei di cui almeno due valgono Soule.

    Chiaro che devi avere uno staff di scouting con le palle. Ce lo abbiamo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome