ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte lo Spezia in rimonta e si garantisce il sesto posto che vale l’accesso alla prossima Europa League. Ancora una volta decisivo un grande Paulo Dybala.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i liguri nell’ultimo match di campionato:
Svilar 6 – Colpito a freddo da Nikolau. Da quel momento lo Spezia non lo fa soffrire granché. L’unico intervento severo è una smanacciata un po’ sui generis dopo un cross insidioso dalla sinistra.
Celik 6 – Gioca una partita attenta da terzino destro di una difesa a quattro, ruolo che sembra prediligere. All’intervallo Mou preferisce tenerlo fuori. Dal 46′ Llorente 6 – Entra in campo per rimettere la Roma a tre dietro. Non sfigura.
Mancini 6,5 – Attento e puntuale nelle chiusure. Dall’82’ Wijnaldum 6,5 – Si prende gli ingenerosi fischi dell’Olimpico dopo la brutta prova di Budapest. Lui non si scompone ed è decisivo nell’assist a El Shaarawy che porta al rigore-partita di Dybala.
Smalling 6,5 – Si occupa prevalentemente di Nzola, rendendolo praticamente inoffensivo.
Zalewski 7 – Non inizia bene, ma riesce a trovare la preziosa rete del pari con un tiro-cross che inganna Zoet. Il gol lo galvanizza, partita in crescendo.
Bove 6,5 – Ringhia su tutti i palloni, ma usa anche il fioretto quando serve. Dal 64’ Matic 7 – Quando entra in campo si sente tantissimo. Sempre nel vivo dell’azione, mette in grave affanno la difesa spezzina.
Cristante 6,5 – Fa legna in mezzo al campo, col suo solito lavoro sporco prezioso per l’equilibrio della squadra. Inesauribile.
El Shaarawy 7 – Pimpante nel corso dei primi 45 minuti. Nella ripresa torna ad agire da esterno a tutta fascia, confermandosi sempre prezioso nello sviluppo della manovra. Si procura il rigore decisivo.
Pellegrini 6,5 – In campo nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Dà tutto.
Dybala 7,5 – Non al meglio, scende in campo per aiutare la Roma a chiudere la stagione con una vittoria. E ci riesce da campione qual è. Da trattenere qui a ogni costo.
Belotti 5 – Prestazione emblematica della sua prima stagione in giallorosso, davvero da dimenticare. Dal 63′ Abraham sv. – Entra e si fa subito male. Dall’82’ Spinazzola sv.
JOSE’ MOURINHO 7 – Assente in panchina ma decisivo nelle scelte, anche a partita in corso. La sua Roma gioca a tutta fino all’ultima stilla di sudore e chiude la stagione con un sorriso, vincendo con grande merito una partita decisiva che vale il sesto posto e la qualificazione alla prossima Europa League.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Finalmente è finito il campionato, non si può soffrire così tanto per battere uno Spezia con rigore e cross. La squadra è da applaudire per l’impegno ma ci vogliono ben altri schemi offensivi e giocatori con un piede più fino
@Gig, d’accordo con te ma forse, essendo arrivata l’ora delle analisi finali, al netto di questo conclamato odio nei nostri confronti, bisogna iniziare a parlare di tutti e quindi anche di Mourinho.
Il mister deve cominciare a 60 anni non solo a lottare fortemente e emotivamente nel galvanizzare i suoi con ottimi risultati in Europa, ma anche a lottare nel campionato. L’alibi, corretto, di una squadra con pochi assi deve scomparire perché anche con questi elementi, in un campionato di bassissimo livello come quello italiano, non può essere giocato al livello infimo come è stato fatto dalla Roma.
Rinunciare a lui è blasfemo solo dirlo ma rendersi conto se è in grado di garantire un minimo di continuità anche con fpf è importante appurarlo.
Inneggiamo al suo gloriosissimo passato ma rendiamoci conto se il suo curriculum è consono con la situazione economica della Roma.
Verifichiamo se è in grado di costruire una squadra con pochi campioni ma tanti giovani potenzialmente forti.
Due finali europee sono un grandissimo risultato ma due sesti posti in campionato acciuffati in extremis non depongono a suo favore.
continuo a pensare e sperare 2 cose:
el shaarawy è un titolare, ma non un 5′.
zalewski deve giocare più avanti.
❤️🧡💛
Zalewski nasce come ala e deve giocare ala. Sono d accordo con te.
Zalewski è una mezzala anche forte purtroppo lo fanno giocare in ruoli non suoi
Stagione emotivamente pesante ma emozionante da morire. Un amore unico tra squadra e tifosi che è la cosa più bella del mondo. Peccato non chiudere con un trofeo, ma il calcio è anche questo.
Ora riposiamoci e con calma ripartiamo, tutti insieme, uniti più che mai.
Daje Roma mi’!!!
Abbandonati dall’Italia da mercoledì.
Mentre il Regno Unito si compatta a difesa di uno dei più grandi schifi della Uefa di quest’anni.
Mentre la Spagna fa lo stesso a difesa del “legittimo vincitore” dell’EL.
Da noi solo attacchi e niente prese di posizione mentre se tajamo a tarallucci e vino per i patteggiamenti; lo dico sempre, è inutile attaccarci tra noi. Finché si è impegnati a prendercela tra noi, grazie al divide et impera, nessuno capirà veramente in fondo l’esigenza di sposta l’attenzione verso FIGC, UEFA e bei maialini vari pagati e strumentalizzati come servi del potere mafioso.
Almeno stasera non c’è stato come punto finale l’ennesimo furto criminale.
Forza Roma Sempre.
Beh è vero solo in parte onestamente, ho letto tanti commenti di tifosi di altre squadre che hanno ammesso la ladrata che abbiamo subito.. purtroppo con i laziali e altri antisportivi non si può ragionare, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire dice il detto ahaha
l’Italia è stato il miglior campionato al mondo solo quando c’era calciopoli, segno evidente che solo il sistema mafioso funziona, purtroppo è una triste costatazione. A noi come sempre il cetriolo arriva perché in Italia ci odiano tutti e odiano la capitale, in Europa non abbiamo peso e quindi chiunque si permette di trattarci a pesci in faccia
Xxander Sì Sì, visto anche io. Quello che intendevo i con il prendercela tra di noi riguarda cose più in generale, tipo prendere appuntamenti tra tifoserie per divertirsi “da villani”, farsi del male tra tifosi ecc. quando chiaramente gli appuntamenti si dovrebbero prendere sotto certi palazzi, tutti insieme.Chiaramente gli infamatori seriali della Roma sono conosciuti ai più, opinionisti e giornali.
La cosa del fazionismo e guerra(tra poveri) chiaramente è la perfetta metafora della situazione politica e sociale che si vive, ma questo è un sito sportivo; penso sia giusto quindi limitarsi a riflessioni solo in questo ambito, per quanto siano perfettamente calzanti anche col resto.
E’ sacrosanto quello che dici. Prepariamoci anche per l’anno prossimo a zozzate sulla stessa schifosa frequenza degli ultimi due anni. Ma NOI TIFOSI non dobbiamo arrenderci, anzi non ci arrenderemo mai a questi loschi panzoni individui, strisciati e sbiaditi che siano. Ci vogliono imporre il loro sporco volere, ma non saremo mai loro complici e men che meno loro alleati o amici…Un abbraccio da ROMANISTA A ROMANISTA,
Nessuno mi toglie dalla testa che con El Sha e Bove in campo dall’ inizio col Siviglia ci saremmo portati la coppa a casa… Non pensavo che Mou facesse questo errore… I giocatori in forma e soprattutto che lottano vanno fatti giocare. Ha insistito troppo con Abraham e poi assurda sudditanza con Winaldum due che non voglio più vedere indossare la nostra maglia. La Prossima Europa League la dobbiamo vincere senza se e senza ma
Sottoscrivo
TUTTI 8 PER TUTTA LA STAGIONE… FINALE RUBATA COMPRESA…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Condivido tutti i voti, consiglio di aggiungere anche il voto per l’arbitro Maresca 4
guarda piuttosto che la conference, va bene anche questo
La Roma è Matic-dipendente,di un giocatore di 35 anni!
E’ entrato lui e la squadra ha cambiato faccia. Meno male che era venuto a Roma per farsi una ventina di partite alternandosi a Cristante!
Comunque questo è un dato più preoccupante che altro.Per l’anno prossimo bisogna ridisegnare il centrocampo,comprando un vero top. Il nome? Gundogan .
E’ a parametro zero,quindi rientra nei profili che cerca la Roma.
Basta con le mezze cartucce che s sentono circolare in questi giorni.
Notizie sull’infortunio di Abraham?
Ghiaccio sul ginocchio per mitigare il dolore e il gonfiore.
Domani risonanza magnetica ,che darà il responso definitivo.
Se il crociato è rotto,intervento chirurgico martedì se a Roma ,mercoledì o giovedì se altrove.
…. oltre che Stratega di Trigoria, Pippanera tifa contro in Europa, ora anche Ortopedico di fiducia dei Friedkin 🤣🤣🤓🤓
ma sei quello/a che prende gli appuntamenti al CUP ? 🤣🤣🤣
una barzelletta ❤️🧡💛
Zeno sei il campione delle stronzate e ti garantisco che nn avevamo bisogno dei tuoi pareri clinici di che e cosa sarebbe avvenuto,lo sappiamo da noi..cmq grazie x averci illuminato..impreziosito dei tuoi bla…bla…bla…tipo quello degli antichi romani pigri che nn raggiungeranno lo stadio a piedi a Pietralata…
Non mi sento di fare commenti. Sono stordito e confuso amareggiato e deluso. Vorrei prendermela con tutti e con nessuno.
Non so che dire. Ho ricominciato questo messaggio 10 volte. Il mio stato d’animo non è sereno e poco lucido. Meglio fermarmi qui.
Anche questo campionato è andato.. peccato per la finale ma penso sia stato fatto il massimo, ci rifaremo il prossimo anno.. detto questo faccio una provocazione, la fareste una coppia d’attacco Dybala Lukaku l’anno prossimo? Secondo me sarebbe sicuramente un attacco fragile ma potenzialmente devastante… se il chelsea lo desse in prestito con buona parte dell’ingaggio pagato da loro un pensierino ce lo farei 🧐 ps so benissimo che piacerebbe a pochi l’idea ( probabilmente giustamente)
Ma a inizio stagione potevi ipotizzare che Abraham quest’anno avrebbe avuto questo rendimento? Anche se avesse fatto la metà dei gol dello scorso anno probabilmente eravamo in zona Champions. Quello che ci manca non è Lukaku è Lukulu
Ovviamente nessuno poteva immaginarsi che Tammy avesse un involuzione tale quest’anno, secondo me è dipeso dal fatto che Belotti gli ha tolto la sicurezza del posto fisso a inizio ccampionato e alla fine hanno fatto una stagione pessima sotto tutti i punti di vista, entrambi… però mentre su Abraham le qualità tecniche ci sono Belotti secondo me non è solo una questione mentale ma purtroppo le qualità queste sono.. penso in attacco andrà fatta rivoluzione, salverei solo Paulo e Elsha onestamente..
Lukaku è il più grande bidone fra le punte circolate in Italia.
Fosse per me neanche gratis lo prenderei.
Manca la pagella di un altro elemento cardine della partita: l’arbitro Maresca: gli va male, purtroppo per lui e i suoi sodali. Se l’ordine di scuderia era affossare la Roma per far andare la rube in Europa League, beh gli è andata male… Direzione a senso unico con i fabbri spezzini che giocano a rugby e il fischietto che resta lontano dalle labbra. Primo e secondo rigore negati senza manco andare al Var, al terzo su ElSha non si può esimere. Poi cerca di recuperare allungando il recupero di quasi un tempo supplementare ma lo Spezia non riesce proprio a tirare in porta. Voto 4.
Ad un certo punto , non gli ho più contati, i dribbling secchi( in area avversaria),uno dopo l’altro con palla al piede di Matic… voto 10…
Per tutti gli altri voto 9…
A Tammy faccio un grande in bocca al lupo perché stasera non se le passata tanto bene !
FORZA TAMMY…
Roma 23/24 Svilar,Mancini,Smalling,Ndicka,Zalewski,Cristante,Bove,Pellegrini,Aourer,El sharawi,Dybala, Solbakken
Out Patricio,Karsdorp,Ibanez,Llorente,Çelik,KumbullaSpinazolla,Matic,Camara,Wijnaldum,Darboe,
Tahirovic,Abraham,Belotti,Majchrzak
Abraham dopo l infortunio di oggi al pari di kimbulla è tra i pochi certo di rimanere… ai noi
kumbulla
La partita di stasera,con la prestazione di dybala per 105 minuti ,la vena positiva di Elsha, la tonicita’ e tenuta di Bove e Zalesky unita alla logica che vuole che attaccare con giudizio sarà sempre meglio che difendersi ad oltranza ,certifica che Mourinho è il maggiore responsabile della disfatta di Budapest contro un Siviglia con la peggior difesa delle prime 15 classificate in Liga ed un attacco peggiore del nostro.
Il maggior responsabile del pareggio contro il Siviglia e conseguente sconfitta ai rigori si chiama Taylor, ed è un arbitro. Poi si può dire di tutto, ma con un arbitro imparziale sarebbe stata tutta un’altra partita.
ma disfatta che?????
ma che caxx dici?
Mou a vita ti saluta
Se ne parlava pure in diretta con un altro amico: Dybala stasera in grado di reggere per oltre 100 minuti una partita durissima contro un avversario che si giocava la pelle e a Budapest fuori al 68°. Oltre mezzora in più di autonomia in tre giorni in cui avrà fatto prevalentemente lavoro leggero?
Così come le prestazioni di Bove e ElSha dimostrano che il loro minutaggio nella finale è stato troppo scarso, in particolare quello del Faraone.
Qualcosa non è andato a dovere nella conduzione della partita da parte di Mourinho, è evidente.
Di Taylor si è parlato fino alla nausea, ma almeno un trafiletto su quest’altro aspetto si poteva anche sprecare.
@colonia
Se giochi 60 partite sempre sull’ episodio e rintanato in difesa la sfortuna o un arbitro hanno vita facile .
Se giochi nella metà campo avversaria e sempre in pressione (come stasera ad esempio) anche il peggior arbitro lo “pieghi” 9 volte su 10 .
Con il Sassuolo hai fatto 2 gol su 3 in 10 uomini per farti un altro esempio.
In finale uefa ,hai segnato ,ti sei rintanato togliendo dybala e rinunciando di fatto ad attaccare,ti sei fatto gol da solo e ti sei presentato sul dischetto con i difensori (abbiamo segnato 1 rigore degli ultimi 5 battuti tra coppa e campionato),diciamo che Taylor sarà pur stato poco amichevole ma hai giocato in 11 e non hai subito rigori o punizioni pericolose e alla fin fine la partita te la sei impiccata da solo dando la possibilità all’arbitro di avere vita facile contro una squadra a cui potevi fare 3 gol senza problemi ,cosa difficile se tieni i migliori in panchina e tieni gli ectoplasmi in campo e li alterni con ectoplasmi peggiori.
Volevo la Juve in finale perché l’Italia in 3 finali da fastidio ed almeno in uefa avrebbero dovuto scegliere tra 2 italiane e vista la guerra uefa alla Juve ,avremmo alzato la coppa al 99%.
Fa tutto schifo ormai è tocca farsi furbi e di sicuro giocare per vincere “attaccando”,i pullman hanno fatto il loro tempo ormai.
Il tuo commento è troppo a contatto con la realtà per stare in un forum di fondamentalisti che credono solo e cecamente nel vangelo del mago da Setubal.
Il problema è che il portoghese ha ottenebrato le menti non solo del forum ma dell’ intera tifoseria
Maresca il migliore in campo….è l unico la cui prestazione non tradisce le attese….
Il prossimo anno il problema arbitri va risolto così come quello del centravanti. (in bocca al lupo ad Abraham).
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Raggiunto con fatica immensa l’obiettivo minimo col massimo sforzo ovviamente la stagione si è conclusa in modo sportivamente tragica. L’infortunio di Abraham è una mazzata clamorosa che blocca il mercato già castrato fpf e dalla mancata qualificazione in Champions, in più facendo gli scongiuri che non sia così si rischia di non averlo nemmeno a disposizione ad inizio stagione, e pure quando rientrerà bisognerà vedere come wijnaldum docet. Senza un euro già c è un centravanti forte da comprare per non compromettere la prossima stagione che sarebbe la sesta di seguito senza Champions. É trattengono Santo Dybala in tutti i modi.
Non condivido granchè.
Ci sono dei giocatori che limitano il gioco della Roma. E per questo fatichiamo oltre il dovuto, vanificando il lavoro degli altri.
Non voglio fare nomi perché tutti (o quasi) comunque hanno dato tutto nella stagione e non mi va di parlare di singoli, ma certi voti non li condivido.
Posso applaudire un giocatore per l’impegno, ma poi non posso fare a meno di notare che è tecnicamente limitante e che sarebbe meglio averne un altro al suo posto.
Comunque la stagione è finita. Non mi è chiaro il discorso che se la Fiorentina vincesse la conference e quindi andasse in EL noi faremmo la Conference e la Juve sarebbe fuori.
Spero non sia la beffa finale.
Spero anche che Abraham non si sia fatto male seriamente. Per lui, poveraccio, ma anche per noi, perché spero che lo vendano e prendiamo un centravanti.
Non un fuoriclasse, non un “centravanti forte”. Un centravanti, mi basta.
“Non mi è chiaro il discorso che se la Fiorentina vincesse la conference”
Se la Fiorentina vince la conference, ci saranno 8 squadre italiane in Europa l’anno prossimo, non 7. Di cui tre in EL: Atalanta, Roma e Fiorentina
Tranquillo, niente piu’ beffe.
Bastano e avanzano quelle gia’ subite…
Comunque la scelta di non fare giocare El Shaarawy e Bove nella finale contro il Siviglia resta francamente incomprensibile….Anche la partita di questa sera ha confermato che sono quelli con più gamba….Il faraone sicuramente avrebbe infilato la lenta difesa del Siviglia…Adesso testa alla prossima stagione sperando di fare quei ritocchi che ci possano permettere di fare il salto di qualità…
Avrei preferito la Champions…
Comunque o acquisti decenti o niente:
DE GEA
DALOT-SMALLING-NDIKA-GRIMALDO
TIELEMANS-LAIMER
DYBALA-ZIYECH-FIRMINO
MORATA
9/11 nuovi…. in che senso ?
❤️🧡💛
Almeno sia in Europa League
Ci servono vari giocatori.
Matic avrà un anno in più
Patricio non può essere il titolare
Smalling necessità di cambio, anche lui non è giovanissimo
E serve una punta
Però, che cuore la Roma …
Alla fine, bravi tutti…non riesco a parlarne male …alcuni hanno limiti troppo evidenti, ma buttano tutto.
Bene, o meglio, male il rendimento di Abraham è stato quest’anno veramente scarso per non dire nullo. Adesso tutti non vedono l’ora che sia ceduto. Se vi andate a rileggere post dell’inizio stagione tutti dicevano guai a ridarlo al Chelsea o a cederlo a qualcun altro. Uno che fa 27 gol in una stagione non può diventare un brocco all’improvviso. Può darsi che faccia una stagione sottotono per tanti motivi che noi non conosciamo. Poi noi lo vendiamo e fa 30 reti in premier. A quel punto che facciamo? Piangiamo
Qua dimenticano tutti troppi in fretta… il vero problema per me sono i terzini invece che degli attaccanti. Spina è un ex giocatore, Celik è un terzino da difesa a 4 inadatto per questo modulo e Karsdorp è inadatto a priori e basta. Sulle fasce va fatta una rifondazione totale e prenderei due giovani pronti per il salto di qualità per fascia (Parisi e Singo) e prenderei Guerreiro a zero (Grimaldo per me era quello meglio ma vola per il Leverkusen).
Io credo in tutta franchezza che la stagione di Pellegrini sia stata da 5, ma sono sicuro che se faccio la media di queste pagelle sarà tra il 6,5 e il 7.
Smalling allora è 10, Dybala 10 (10- per gli infortuni), Matic 9, Mancini e Cristante 8,5, El Shaarawi 7,5, e così via.
Nessuno è insufficiente, forse Belotti 6 meno meno.
Però siamo nuovamente sesti a fatica, di un soffio su un avversario penalizzato (sacrosantamente e pure poco) di 10 punti.
Leao e Kvaratskhelia, i migliori giocatori della serie A, l’anno prossimo prenderanno rispettivamente 5 e 2,5 mln netti di ingaggio.
C’è qualcosa da rivedere oltre agli arbitri…
“Io credo in tutta franchezza che la stagione di Pellegrini sia stata da 5”
Come rapporto rendimento effettivo/aspettativa d’inizio stagione, Abraham, Pellegrini, Wijnaldum e Belotti, con Spinazzola poco dietro, sono stati di gran lunga le maggiori delusioni del 2022-23.
Il migliore, in base a quello stesso rapporto, e’ stato Matic, seguito da Bove e a ruota da Cristante.
I migliori in assoluto Dybala e Smalling, entrambi di un altro pianeta, seguiti da Matic.
Il resto hanno piu’ o meno reso per quello che ci si potesse aspettare (nel bene e nel male), inclusi El Shaarawy, Mancini e Ibanez.
Lo scarso rendimento di Pellegrini, la stagione assolutamente sconcertante di Abraham e l’apporto pressocche’ nullo di Wijnaldum, ossia tre che dovevano essere titolarissimi e dominanti secondo le idee che avevamo ad Agosto 2022, hanno contribuito ad impiccarci la stagione, tra l’altro impedendoci di fare rotazioni efficaci per tenere botta su tre fronti.
Tant’e’ che, con Dybala e Smalling a terra post Feyenoord, ci siamo giocati una grossa fetta del quarto posto in campionato.
In particolare, abbiamo praticamente sempre giocato senza attaccanti di ruolo, e molte volte proprio come se fossimo in 10 o in 9 in campo…
A tutto questo, si aggiunge un trattamento arbitrale assolutamente INFAME, degno dei primi anni ’80 in Italia e, sul piu’ bello, anche in Europa…Un trattamento a cui non sono abituato, sono STRA-abituato da 45 anni di “Romanismo”.
Mourinho ha fatto errori qua e la’, sicuramente. Alcuni piu’ gravi di altri.
Anch’io, per quello che ne capisco, ho pensato sul momento che certe sostituzioni a Budapest fossero sbagliate.
Ma per me rimane una forza della natura unica nel suo genere nella capacita’ di motivare una squadra che lotta, anche all’ultima giornata di campionato, con un’intensita’ che non vedevo da anni. Io mi ricordo diverse versioni recenti della Roma che erano gia’ in infradito a marzo. Facciamo un po’ tutti lo sforzo di ricordarcele…
La finale persa e’ stata una mazzata veramente oscena per me. Ma qualcosa mi dice che ci possiamo rifare presto. A condizione che Mourinho, Pinto e la societa’ siano uniti nell’elaborare un vero progetto per la prossima stagione. Ci vogliono acquisti intelligenti, adesso ci vuole straordinaria competenza e intuito nel pescare giocatori che ci facciano fare il salto di qualita’ senza costare un’iraddidio di cartellino e di ingaggio. Io proprio non lo so chi prendere, ma non conto unca’. Loro li pagano per questo.
E ci sono anche molte cessioni da fare. Dybala, Smalling, Matic, e forse Bove per me sono gli UNICI incedibili. Tutto il resto e’ sul tavolo. TUTTO.
Cessioni che comunque saranno difficili per via dei soliti maledetti ingaggi.
Sara’ una lunga estate.
La Roma non può essere versatile e difendere a 4 perché non ha terzini di ruolo eccetto Celik.
Spinazzola è un mezzo giocatore, va mandato via anche a prezzo irrisorio perché occupa una casella nodale. NON SA MARCARE. Urge un terzino sinistro vero e lo spostamento di Zalewski come alternativa offensiva. (Oltre che una riserva).
Centrale difensivo spero in N’Dicka con la urgente cessione di Ibanez. Punterei anche ad una riconferma del prestito di Llorente.
A centrocampo oltre al già ingaggiato Aouar a zero, serve una mezz’ala dinamica e potente, pescherei assolutamente dalla Francia e dalla loro florida stagione di talenti: uno dei due Fofana. O dal Monaco o dal Lens a seconda delle possibilità economiche, entrambi sarebbero ottimi acquisti.
Serve poi la conferma a gettone del contratto di El Shaarawy, un altro esterno d’attacco ed un nuovo centravanti con l’ovvio allontanamento di Belotti e ahimè la probabile permanenza di Abraham dopo l’infortunio.
Tanto da fare questa estate
Voti giusti ma Pellegrini per me era da 5 – 5,5 perché ha sbagliato parecchie giocate compreso un gol mangiato sempre per arrivare con poca reattività scattando un pochino in ritardo sui palloni.
Non si può dargli 6,5 solo per l’alibi che non era al meglio quando invece Dybala ha fatto il fenomeno e teoricamente stava peggio di lui viste le condizioni fisiche specialmente dopo il fallaccio rimediato dal dopato killer atalantino.
2 stagioni 63 punti, 1 in piu’ di Fonseca, e in entrambe le stagioni siamo arrivati a 9 punti dal quarto posto. Ora palla ai Friedkin, dando per scontato che Mourinho rimanga, è arrivata l’ora di scremare le pippe e di comprare giocatori forti, per usare le parole dello special one, ” comprare la qualità che manca”. Nessuno chiede Haalland, ma qualche cruzzoletto c’è, qualche cessione, prestiti e mai
i come quest’anno una lista di svincolati da leccarsi i baffi, la Roma si rinforzare, basta volerlo.
abraham s e fatto crociato, in attacco tocca fa grosse manovre..
Belotti 2.
Vederlo in campo suscita un mix di costernazione e tenerezza per l’attuale livello da ronzino spompo coi piedi fucilati.
0 gol in oltre 1100 minuti giocati in campionato sono una statistica che resterà negli annali.
Incredibile come un giocatore che ad inizio carriera faceva fuoco e fiamme si sia ridotto così alla soglia dei 30 anni e senza gravi infortuni alle spalle.
Il confronto con Nzola è stato impietoso.
Sull’angolano spalle alla porta rimbalzava anche Smalling, il gallo non ne ha presa mezza facendo fare a Nikolau la figura del top difensore.
Tra le gravi conseguenze dell’infortunio di Smalling c’è che rischiamo, per mancanza di risorse, di dover rinnovare il contratto a sta ciofeca totale.
Veramente l’infortunio è quello di Abraham, non di Smalling.
La mia vera paura, è quella che che ci stiamo incartando con giocatori non all’altezza dei programmi e sogni che abbiamo tutti a cuore, mi riferisco a giocatori, secondo me sopravvalutati, che godono in maniera inspiegabile di una stampa super amica che li giudica per le loro prestazioni “mediocri” sempre con ampie sufficienze !!!! Spererei per il futuro compatibilmente con le possibilità societarie, qualcosa di meglio !!!
Evito ovviamente, in una giornata come questa, dove sono in giusta evidenza i doverosi ringraziamenti alla squadra, di fare nomi, ma credo che siano sotto gli occhi e nella memoria di tutti ! SFR