Roma, Spinazzola e Calafiori non bastano: in arrivo uno tra Biraghi e Kolasinac

26
2951

AS ROMA NEWS – Con la cessione ormai imminente di Kolarov all’Inter si apre un vuoto da coprire sulla fascia sinistra. Fonseca ha intenzione di promuovere Calafiori in prima squadra, ma il solo Spinazzola non può bastare vista la mole di partite che la squadra dovrà affrontare.

Ecco perchè, rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), la Roma pensa di cautelarsi con un rinforzo, magari in prestito, che possa garantire esperienza e solidità alla fascia. A Trigoria piacerebbe avere in prestito Biraghi dalla Fiorentina, visto che l’Inter non dovrebbe riscattarlo. Da non trascurare il fatto che ai viola non dispiacerebbe poter contare sull’esperienza di Fazio.

In alternativa a Biraghi, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto, alla Roma interessa Kolasinac dell’Arsenal, con cui potrebbero prendere quota affari, visto il buon rapporto che c’è fra le due società.

Fonte: Gazzetta dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, due centrali oltre Smalling. Spunta Nehuen Perez dell’Atletico Madrid
Articolo successivoDzeko destinato a salutare. La Roma punta su Milik, ma è stallo col Napoli: le ultime

26 Commenti

  1. Quello degli esterni secondo me era uno dei ruoli dove maggiormente vanno fatti acquisti di valore, specialmente a dx.
    A sinistra abbiamo un giovanissimo di belle speranze, un calciatore discreto che non garantisce però continuità di prestazioni e soprattutto integrità fisica, quindi va preso per forza il titolare.
    Biraghi buono per la panca, non di più, kolasinac potrebbe andare bene, ma se si può prenderei un calciatore ancora più forte.

  2. Calafiori lo manderi a giocare in un club di serie b e visto che kolarov ormai è destinato a partire proverei a prendere ismaili dello shaktar

    • Infatti non gioca più manco in Ucraina, perché il terzino locale è giovane e più forte di lui.

    • Veramente Ismaily era titolarissimo sia in CL che in campionato; il “terzino locale” (che in realtà sarebbe il brasiliano Marquinhos Cipriano) magari gioca perchè a giugno s’è fatto il crociato.

    • Ne Biraghi e kolasinac.

      Con la difesa a tre confermata siamo sicuri che a Fonseca servano esterni bassi?

      Come esterno a centrocampo tanto vale far tornare Florenzi per tutte e due le fascie

  3. biraghi giocatore da serie B sgamato il flop anche dall’inter! kolasinac ha avuto qlk problema fisico ma prometteva molto meglio; entrmabi non sono giocatori di primo piano ma se tocca scegliere sempre meglio pescare dall’arsenal che da una squadra che lotta per non retrocedere come la viola!

    • Concordo appieno: Biraghi sega clamorosa che neppure conte è riuscito a valorizzare, kolasinac avrà avuto dei problemi ma almeno ha delle qualità…tra i due non c’è paragone!

  4. Speravo in un po’ più di coraggio Coi giovani in questo nuovo anno zero, ma effettivamente Spinazzola non dà garanzie fisiche ed inoltre, all’occorrenza, potrebbe essere dirottato a destra.
    Tra i 2 preferirei Kolašinac perché, come Kolarov, può giocare anche da centrale di sinistra nella difesa a 3 e perché sa fare altro oltre che crossare.
    Come costi siamo lì, visto che sui 3 mln di stipendio netti chiesti dal bosniaco c’è lo sconto fiscale x chi proviene dall’estero ed inoltre il giocatore dell’Arsenal comporterebbe la necessità di un centrale in meno (sperando nella cessione di JJesus e Fazio, oltre a Kolašinac servirebbero Smalling ed un altro e non Smalling + altri 2)

  5. In effetti ci voleva uno stratega tattico per capire che se Kolarov lascia Spinazzola rimane l’unico riferimento su quella fascia, con tutta la stima per Calafiori che cmq non potrebbe assorbire un impatto così immediato e pressante in serie A era logico che servisse un altro Terzino, ottima la promozione dei giovano ma vanno guidati indispensabile quindi un altro aiuto di esperienza su quella fascia per essere cautelati.

  6. Biraghi e kolasinac terzini da 10° posto. Se pure Friedkin sta scarso a moneta è meglio restare con Spinazzola e Calafiori.
    Poco tempo fa si parlava di Gosens, molto meglio.
    Sogno il ritorno di Digne.

    • Gosens sarebbe tantissima cosa, con solamente due problemi:
      -viene dall’ atalanta e sappiamo che una volta lasciato quello ambiente è difficile confermarsi
      – il prezzo. Non credo che ti chiedano meno di 25 ml.

      Magari con qualche scambio di potrebbe fare

  7. ma lanciamo questi giovani come fa l’ajax e basta…ancora stiamo a pensarci, si deve fare le ossa e se la farà giocando con noi, se non ci sono soldi questa è la strada. a dx stesso discorso ci teniamo florenzi e bouah.
    altrimenti stavamo con alex sandro e hakimi…..

  8. Kolasinac secondo me sarebbe ottimo, è un Kolarov che crossa meglio, più rapido (non ci vuole molto) ma non tira le punizioni. Nel senso che è un giocatore abbastanza tecnico, fisicamente prepotente, che attacca molto e difende poco. Un terzino ottimo per il 3-5-2 se Fonseca vuole insistere su questo modulo.

  9. Su Calafiori o ci punti o lo mandi a giocare,il problema è che,anche per fragilità fisica Spinazzola,3 mln di stipendio,non può essere titolare e a Calafiori non si può dare questa responsabilità,però anche aggiungere a mediocrità a caro prezzo altra mediocrità cara…Kolasinac guadagna tanto ed eviterei di metterlo in difesa,se difende come ha fatto nella Bosnia contro l’Italia sono dolori!

  10. Ma io credo che i problemi più grandi si presentino sulla fascia destra, con Ceres che non è male (per la B brasiliana) e Florenzi, Karsdorp e Santon dati per partenti.

  11. Kolasinac e caro per quello che vale credo che la Roma non voglia spendere molto per la fascia sinistra ritenendo Spinazzola il titolare anche se lascia qualche perplessità da punto di vista fisico.Io proverei a prendere Djiks del Bologna buona corsa e forza fisica torna buono anche come terzo di difesa o Bensebaini del M’gladbach

    • Davide kolasinac è anche difensore centrale con la difesa a tre sarebbe oltre che un valido terzino anche il terzo titolare nei tre di difesa. La Roma ha bisogno di almeno due difensori centrali titolari e uno per la panchina soprattutto se intendi fare la difesa a tre. Più ruoli ricoprono i giocatori e meglio è per la Roma prenderli. In un colpo solo la Roma con kolasinac si prenderebbe un giocatore che sa fare tre ruoli contemporaneamente io ci penserei seriamente, piuttosto che buttarmi su un maksimovic o biraghi di turno

  12. Ragazzi per chi non lo sa kolasinac sa fare tre ruoli contemporaneamente terzino sinistro difensore centrale e addirittura mediano, in un colpo solo la Roma avrebbe un giocatore di esperienza che nella difesa a tre sarebbe perfetto per ricoprire tutti e tre i ruoli citati.
    Biraghi assolutamente no di corsa a prendere il bosniaco.

  13. Già sto Biraghi è na sega immonda, poi je mettete pure sta foto,allora ditece chiaramente che nun ce vòlete bene….

  14. Alessandro il tuo discorso fila ho solo perplessità sull’ingaggio che chiede rispetto al suo valore come giocatore,certo la sua duttilità sarebbe un valore ma va tenuto presente che la Roma sta cercando di diminuire il monte ingaggi.Concordo su Biraghi non adatto alla Roma

    • Devi considerare che x i giocatori provenienti dall’estero si applica un forfait molto vantaggioso x le tasse sullo stipendio.
      In altre parole lo stipendio di 3 mln netti x Kolasinac sarebbe uguale a 3 mln e 100.000 € lordi.
      Lo stipendi: di 3 mln netti di Kolarov al lordo arrriva a poco meno di 6 mln.
      Quallo di 2 mln di Biraghi a quasi 4.
      Come vedi Kolasinac sarebbe un affare anche x il monte stipendi.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome