ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si torna anche oggi a parlare del futuro della panchina giallorossa su tutti i principali quotidiani in edicola. Per la guida tecnica della Roma sembrano salire le quotazioni di Maurizio Sarri, l’allenatore considerato ideale per portare avanti il progetto ideato dai Friedkin.
Lo scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini). Il tecnico toscano, che col Napoli fece grandi cose per poi andare a vincere alla guida di Chelsea (Europa League) e Juventus (scudetto), piace molto a Trigoria, che nelle ultime ore ha deciso di sprintare su di lui.
L’altro grande obiettivo, Massimiliano Allegri, sembra più difficile da raggiungere: ha offerte da diversi club, anche importanti, e la concorrenza agguerrita scoraggia la Roma. Sfuma invece l’ìpotesi Nagelsmann: il giovane allenatore del Lipsia vuole un top club e il suo futuro sembra essere al Bayern Monaco.
Fonte: Corriere della Sera
Ma basta con le mezze cartucce! Servono allenatori che facciano sputare sangue a questa banda di femminucce e di figurine social viziate.
Solo Spalletti e Pioli possono ridare dignità alla Roma
Pioli??????????????????????????
Mamma mia oh, poi dite dei rinnovi sui giocatori che fanno bene 6 mesi!
Questo in carriera ha fatto bene 5 mesi ed è già forte io boh.
Pioli?Annamo bene…..
A sto punto anche Cosmi, no?
Accanna co’ ste trollate, dopo n’po’, stucchi…
Pioli sta facendo miracoli con un Milan debolissimo, che nonostante gli infortuni gioca un bellissimo calcio. Persona seria e grande allenatore.
Artro che parrucchini e santoni con la tuta
Se Pioli si porta 20/25 rigori a stagione gli arriveranno una marea di offerte.
Si… er pelato per il sugo. Pioli, ma ti prego!! Pure mezzo Laziale. Mah!?
pioli?
E perche?
Sbrigatevi, prima si fa meglio è. Se è vero che si cambiano allenatori troppo spesso, non dimentichiamo che veniamo da un periodo in cui venivano venduti ogni anno i prezzi più pregiati. Se questo “andazzo” è cambiato allora un cambio di allenatore ora potrebbe preludere a un futuro più durevole. Oltretutto non mi sembra che altri club, fatte pochissime eccezioni, si tengano allenatori per anni, chiaramente se non hanno un top, e noi non lo abbiamo.
Ma infatti… Sarebbe stato giusto cacciarlo dopo Roma Genoa 3 a 3…
Non si può giocare così dai.
O allegri o rimaniamo così, nn vedo tutta sta grande differenza con Sarri.
Allegri in
Fonseca out
Lo ribadisco se non è possibile prendere Allegri la soluzione è Ranieri. Rimane tra i più bravi e competenti in circolazione. Ha carisma è romano e romanista. Gli affianchi DDR e Totti come dirigente nei rapporti con spogliatoio . Compri un portiere VERO, un Vice Spinazzola , un centrocampista intenditore , una punta da 20 gol e un ala alla Orsolini da intercambiare con mirytharian e ti giochi lo scudetto.
Ranieri? Claudione è un allenatore da metà classifica, ti rimette a posto la difesa, ma poi in attacco o hai fenomeni o fatichi.
Dimostrazione ne è il fatto che arrivato al posto di EDF trovò la Roma sesta e la lasciò sesta con una media punti simile a quella di EDF in quella stagione(1.69 vs 1.82).
Lo abbiamo salutato in un modo bellissimo 1 anno e mezzo fà, non roviniamo quel saluto.
Rimane per me l’unico romanista vero là fuori, l’unico che senza se e senza ma se la Roma è in difficoltà lascia tutto e viene senza alcuna pretesa. Tanti l’anno detto, l’unico a dimostrarlo con i fatti è stato lui.
Però se vogliamo competere non lo si può fare con Ranieri, lo si fà con Allegri, Conte, ma anche Sarri secondo me fà giocare meglio la squadra…
Caro Luciano, stimo molto Ranieri, ma dire che è un tipo che molla tutto e non ha nessuna pretesa non è vero.
Quando il caro Claudio capì che non aveva chance di restare inizio a sparlare troppo anche se ciò che disse era condivisibile.
Troll
Luigi, adesso che inizio a sparlare a me pare un esagerazione, rispose alle domande dando la sua opinione, tra l’altro non mi ricordo neanche di uscite particolarmente estreme(ma forse le ha fatte e mi sfuggono).
Quando dico che molla tutto e viene senza alcuna pretesa(e dico che l’ha dimostrato), mi riferisco al fatto che ha preso una squadra in rotta a 12 partite dal finale di stagione, una pazzia per qualsiasi allenatore(che nessun’altro a mio avviso avrebbe fatto), e l’ha fatto senza pretesa alcuna di contratto: non ha chiesto 1 anno, non ha contrattato sullo stipendio(e ci sono testimonianze dei dirigenti su questo), non ha preteso neanche opzioni di rinnovo automatico. 0, il mister non ha chiesto ne preteso niente, ha visto che la roma “chiamava” ha preso e ha risposto presente. Dimmi tu chi è che ha fatto lo stesso?
Luciano, guarda che Ranieri ha trovato una Roma a pezzi. ha fatto 6 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte, sistemando la difesa e dando un’identità. A fine campionato è arrivato a soli 3 punti dall’inter, bastava prenderlo 2 settimane prima. Era umanamente impossibile fare di più
CIT. “Ranieri? Claudione è un allenatore da metà classifica, ti rimette a posto la difesa, ma poi in attacco o hai fenomeni o fatichi.”
Certo… infatti al Leicester aveva Vardy che fino all’anno prima lavorava in fabbrica e Mahrez scartato da tutte le squadre della Premier e pescato in Championship, due fenomeni con cui ha vinto la Premier inglese, peccato che fenomeni lo sono diventati grazie a lui, prima non li conosceva nessuno neanche nella stessa Leicester!
Mettere in conto le partite di quando ha sostituito Di Fra dimostra quanto poco obiettivi siano i vostri commenti, prendere in mano una squadra a fine stagione, quando chi c’era prima di te li ha spompati e consumati a dovere, cosa pretendi? Metti sul piatto l’esperienza precedente, quando lo Spalletti in fuga dopo 2 partite di campionato diceva che gli avevano ridimensionato la squadra, che i giocatori non avevano voglia e non si allenavano, arrivò Ranieri e finimmo secondi?
Concludo, Ranieri? magari! preferirei sicuramente arrivare settimo con lui piuttosto che con Fonseca, perchè se ci arrivi con Ranieri vuol dire che la squadra non può fare di più, ne hai la certezza, con Fonseca sicuramente no
A me viene solo una riflessione, da conticino della serva. Se dovessero sostituirlo, significa comunque che gli pagheranno 4,5 ml per un altro anno, posto che voglia fare soldi senza allenare (questo dovrebbe essere l’ingaggio attuale di Fonzie). A questo punto, perchè non sostituirlo subito, non è tanto di più da pagargli. Se è vero che lo spogliatoio ha perso sintonia con lui, perchè dovrebbe ritrovarla, ipoteticamente in EL? Stai sicuro che a questo punto, se “uno” lo devi pagare, viene subito e adesso, perchè a giugno rischiamo di restare anche senza EL, almeno, chi è chiamato, cerca di portarsi a casa almeno questa partecipazione! In ultima, o prima!, analisi, su una ipotetica cosa, i giornalai scrivono, scrivono, imbrattano fogli ….
Mi sembra che l’ingaggio di Fonseca sia 2,5 più premi, ma non sono sicurissimo. FORZA ROMA SEMPRE
I pollici versi vanno bene, ma io ho chiesto perché, non cosa si pensava. Cioè: perché non subito! Se qualcuno me lo spiega, ci capisco di più anche io. Non ho dogmi da difendere 😁
Ma infatti… Io lo avrei cacciato dopo Siviglia.. Non si può perdere così contro di Monchi e poi contro una squadretta di perdenti come quella…
2 a 0? Ma scherziamo?
È grazie a ballotto che stiamo così…
Siamo addirittura arrivati a perdere contro nabbule e Parma.. Pareggio col Benevento…..
Dobbiamo tornare a vincere in Italia ed in Europa… Allenatore ITALIANO.
Belotti Pessina e Lovato e poi si può ragionare.
E uscissero anche dall’Europa League tanto non la vinceremo mai… Concentriamoci sul quarto posto il prossimo anno che quest’anno è finita!
Foza ROMA
Pensare che alla Roma possano arrivare Allegri, Conte o Nagelssmann è fantascienza. Soprattutto senza la champions.
Forse Sarri potrebbe venire, ma davvero pensiamo che con Sarri oggi saremmo in una condizione migliore ?
Io ho i miei dubbi. Servono giocatori forti e integri fisicamente.
Se la società non ha la forza di spendere allora cambiare allenatore per me serve a poco.
Per me viene allegri……
Le notizie sono sempre le stesse. Aspetto che ricominciano i titoloni con Berardi e poi siamo al completo. Realistico è il pensiero che, a meno di una congiura astrale favorevole, non avremo mai e ribadisco mai un allenatore che abbia la totale benevolenza da parte nostra. Ammesso che ce ne sia uno che piaccia a tutta la tifoseria. Sarri con il suo caratteristico approccio sociale è proprio la persona giusta per il nostro proscenio. Ovviamente è una battuta. Allegria !!! Perché Allegri non verrà mai. Inutile solo pensarci.
Ovviamente Allegri, Klopp, Guardiola eccetera eccetera sarebbero meglio, però continuo a pensare che per il nostro progetto tecnico che consiste nel puntare sui giovani, un allenatore come Sarri sarebbe l’ideale e soprattutto alla nostra portata
Sarri sarebbe una seconda scelta.
Guardiola vincerà la CL quest’anno e poi si libera… I lciclo è finito.
Meglio Guardiola che allegri.
Potrebbe essere anche che poi messi decide di venire a Roma… Sarebbe bellissimo.
In alternativa allegri anche andrebbe bene.
Klopp non credo se ne vada dal Liverpool ma nel caso valuterei anche lui
Beh, se si libera la panchina del City, futuro campione d’Europa, sarà difficile trattenere Fonseca, considerando il ponte d’oro che gli faranno gli arabi.
Picasso. Per favore basta co sti romani e romanisti !io voglio vedere la Roma vincere e coi romani e romanisti ho vinto uno scudetto in 40 anni ! l’ultimo scudetto non lo considero perchè Totti era ancora un pischelletto. I romani e romanisti hanno solo creato problemi di spogliatoio ! se poi vogliamo negarlo neghiamolo. Negli ultimi 20 anni ci siamo consolati con una leggenda del calcio, che tutti ci hanno invidiato. Ci siamo riempiti la bocca con Totti, giustamente e con orgoglio, ma in bacheca ? Un’emerita ceppa ! E mo spolliciatemi !
Basta con i romani e romanisti una ceppa, io tifo per il senso di appartenenza e la tradizione. Se dovevo tifare per i trofei tifavo Juve. Togli lo stadio, la tradizione, l’appartenenza e che ci rimane di diverso dagli strisciati? Il nome? Cioè secondo voi è il nome che ci differenzia dai rubentini? Per me no, sono stato cresciuto con le storie di Di Bartolomei e B.Conti, Giannini e Rocca, Carpi.
Sono cresciuto con Totti e DDR, e a casa ho in libreria un libro bellissimo chiamata “Figli di Roma, Capitani e Bandiere”, che sulla copertina ha una frase bellissima : ” Questo è il mio vanto che non potrai mai avere”.
Tifo Roma e voglio vedere la mia Roma vincere trofei, ma non a costo di perdere quello che fa di lei la Roma.
Sto ancora aspettando la mossa del cavallo della proprietà sull’allenatore finche’ siamo in corsa su EL che potrebbe attirare…possibile che i Dan Friedkin siano riluttanti a compierla? Sono fiducioso o quasip
Allegri sarebbe il mister da cui partire seriamente, intanto sfuma per piacentini il passaggio al “The New York Times” per ripiegare sul quindicinale “il gomitolo giusto tutto per l’uncinetto” ,peccato.
Sarri??? Prima di approdare all Empoli, già ultra cinquantenne, un buon numero di esoneri in serie inferiori, bene ad Empoli dove, strano a dirsi, ma quasi tutti gli allenatori hanno fatto bene poi il Napoli con fior di giocatori e senza allori , al Chelsea odiato dalla tifoseria e più volte vicino all’ esonero, ha vinto l’ Europa L. grazie ad una fortuna pazzesca e senza alcun merito, ovviamente si sono ben guardati dal confermarlo. Infine la juve dove alla guida di una ferrari per poco non si fa beffare da una panda, a fine stagione preferiscono pagargli lo stipendio ancora 1 anno, ben 6 milioni, e mandarlo a casa. È proprio lui che vogliamo??? Come persona poi stendiamo un velo pietoso, memorabili le frasi : se un giorno dovessi andare alla juve prendetemi a calci in c.lo. Dall Inghilterra definì il calcio inglese il migliore al mondo. E che dire di quando disse che tutti gli allenatori si erano arricchiti e voleva farlo anche lui? Alla faccia della passione.
Se Fonseca avesse un minimo di orgoglio, in conferenza stampa rassegnerebbe le sue dimissioni, ma come Portoghese, e come tutti i brasiliani, argentini e sudamericani in genere, non molla l’osso finché non lo ha spolpago dell’ultimo brandello di carne. Per cui dovremo tenercelo fino a giugno con le sue divagazioni poco probabili sul gioco del calcio… Spero vivamente che nella storia della Roma da adesso in poi ci siano solo allenatori Italiani, che hanno dimostrato di poter vincere quando hanno allenato squadre straniere, non si può dire certo lo stesso dei loro colleghi in Italia dove hanno fallito a ripetizione…. (a parte Mourinho,che comunque ha lasciato l’Inter su un carretto pieno di soldi)
Fonseca non ha contratto per l’anno prossimo. Ok? Rinnovo automatico se arriva in CL, se no pia er 19 (tram)
Poi guarda, Sarri ha vinto il campionato con le seghe che c’ha Pirlo a centrocampo. Non sarà Allegri…
Caro Luciano, rispetto il Tuo punto di vista pur non condividendolo. Ho una certa, come diciamo a Roma, e in tutta sincerità ho sentito di tutto sulle Tue bandiere, a parte DiBa e Bruno Conti. E’ una bandiera quella che dice…”ve faccio arrivà decimi ?” Ammesso che abbia detto così, ma non mi risulta abbia denunciato chi ha fatto il….topino ! E parlo dell’episodio più recente. Hai mai verificato il motivo per il quale Capello sia scappato da Roma ? Ah già è stato alto tradimento ! Di bandiere che pensano a se stessi prima che alla maglia, beh non so che farmene ! Ripeto è solo un pensiero strettamente personale condivisibile o no. Un saluto
Murdoc, ovviamente poi ognuno deve stare al suo posto.
Poi su DDR non sono d’accordo, secondo me è un poì una furbacchione, quindi la persona di copertina non è uguale uguale a quello che pensa e dice.
Poi però perdonami, ma la frase che mi hai citato, è un uscita in un audio privato in 15 anni di carriera. In un momento in cui si sentiva tradito e rimpiazzato. Non abbiamo contesto, non abbiamo idea del momento o dell’atmosfera, abbiamo un audio di quanto, 30s? Quanto ideozie o sparate ad alta voce fanno le persone in generale quando sono in preda alle emozioni? Ma sono minacce buttate lì per alzare la voce, poi bisogna vedere i fatti, e ai fatti a DDR mi pare quella stagione venne spesso preferito Nzonzi, eppure non mi sembra la Roma arrivò decima. Mi pare di ricordare che arrivò sesta e non per ammuntinamento ma perchè l’assetto difensivo della squadra era totalmente in bambola.
Questa storia di Capello e dell’alto tradimento non la conosco, sono del 2000, per cui non ho potuto viverli in maniera cosciente quegli anni, ma dalle interviste di Capello mi pareva dei aver capito che il motivo per cui se ne andò è che l’anno dopo lo scudetto la Roma non fù più competitiva per via di un “senso di appagamento”.
Dimenticavo Spalletti ! Bell’esempio ! Abbiamo fatto ridere il mondo calcistico, e non solo, con le diatribe Totti/Spalletti, “piccolo uomo” e quant’altro. Ma dai sù !
Luciano, beata gioventù ! Ti auguro e mi auguro di vedere la Roma vincere con i romani e romanisti. Per noi, “vecchietti”, purtroppo non è stato così, se non 40 anni fa. Noi abbiamo sofferto con la “Rometta”, siamo andati girando per gli stadi in tutta Italia portando l’amore per quella maglia senza vedere chi la indossasse e a volte l’abbiamo vista bagnata di sudore anche da chi non era romano e romanista….ma che si era innamorato di quella maglia, di Roma, dei suoi tifosi.
Ciao
Io lo sapevo..lo sapevo… siamo andati da Allegri a quello là tedesco ma alla fine ci becchiamo Sarri… Maremma maiala ! ma cosa abbiamo fatto di male ?????
Più che allenatore servono 2-3 top player altrimenti il salto non lo fai con nessun allenatore
Lo ribadisco i nomi da prendere sono o Allegri/Mancini solo nel caso gli fai un grosso mercato o Sarri/Spalletti ottimi allenatori abituati a valorizzare i giocatori e magari un giorno vincere oppure Gattuso tra le ultime scelte che è uno che ha carisma che non si fa mettere i piedi in testa questi sono gli allenatori disponibili da prendere mica le mezze figure o mezze figure straniere basta
Non capisco cosa avrebbe Cosmi meno di tanti profeti che abbiamo avuto! Io riprenderei subito Spalletti per fargli valutare i giocatori, poi a giugno piazza pulita secondo le sue valutazioni. Avra’ tanti difetti ma e’ quello con cui si e’ sofferto di meno. Se no, a giugno Allegri o Sarri e se non e’ possibile, io proverei De Rossi Daniele con accanto Ranieri che sarebbe un ottimo maestro non solo nei sport e di calcio ma anche di vita! Basta che a giugno vada via questo permaloso integralista !Poi naturalmente via tutte le zavorre! Non si riesce a venderli? Allora ci si perde meno a svincolarli! Fare tre acquisti forti, in primis il portiere, e integrare in prima squadra qualche primavera ritenuto pronto!
Se veramente Sarri è il prescelto,non vedo miglioramenti,la roma lotterà per arrivare 3/4 niente più. Maurizio è stato un allenatore modesto niente più,pochi risultati ottenuti in carriera nei tanti anni da allenator,vai anche a fare un favore alla Juventus liberandola dalle spese contrattuali con Sarri. I cavalli vincente sono altri non questi,mi aspettavo di più dai Friedkin,se queste sono le ambizioni,iniziamo molto male spero e mi auguro sia aria fritta.