Roma, spunta João Palhinha per il centrocampo. Ma lo Sporting chiede 50 milioni

101
3017

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Sfumato quasi totalmente l’obiettivo Xhaka, determinato a restare all’Arsenal con tanto di rinnovo di contratto, la Roma sta cercando un nuovo giocatore per il centrocampo.

Stando a quanto riferiscono diverse fonti in queste ultime ore, i giallorossi starebbero sondando il profilo di Joao Palinha, 26 anni, mediano dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese.

Il centrocampista però è un pezzo pregiato della squadra lusitana, che non vorrebbe cederlo e ha fissato prezzo a 50 milioni di euro. La pista però resta calda: dal Portogallo, riferisce il giornalista Flavio Tassotti di Tele Radio Stereo, non smentiscono l’interesse della Roma per Palinha.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteABRAHAM DAY – Il giocatore ha concluso le visite mediche, ora le firme. Nei prossimi giorni tornerà in Inghilterra per il visto
Articolo successivoConference League, la Roma dovrà inserire Abraham in lista entro la mezzanotte di mercoledì

101 Commenti

  1. Questo è bravo! Cmq di centrocampisti in giro c’è ne sono una marea. Facciamolo scegliere cmq a mou che sa bene quello che vuole. Io dico i miei:
    Sogno: Kante
    Andrebbe bene: Tony kross
    Mi accontento di: Jorginho

  2. Se prendiamo Palinha il voto del nostro mercato è da 6+ per sconcerti. Da 6 che era sino a adesso. Voto 9 a inter e Milan che hanno perso donnarumma ,lukaku, hakimi e Conte .sono sconcertato

    • Amico mio, ancora che ti sconcerti? Questi sono, anzi meglio così, meno ci considerano e più bene facciamo. Mi ricordo una volta quelle “mezze pennette al sugo” di Radio Radio. Ci misero , ai nastri di partenza , addirittura dietro il Palermo di Zamparini…seeeee mi ricordo come lecca** Ilario a Zamparini. Poi una volta finito in disgrazia ( pluri fallimenti, illecito, associazioni a delinquere) ilariuccio manco un pensiero gli ha rivolto . Per quanto riguarda il nome di Palinha se e’ veramente un obiettivo . Ben venga. Il pagamento.? Embè, come fatto con Abraham si fa con Palinha . Semplice. Il resto ROMA MENAAAAA

    • En passant, sulla Repubblica agnellara neanche mezza parola su di noi. Tutto Juve, Inter e Milan. Meglio così.

    • Come sempre i conti si fanno alla fine. Parlerà il campo. Del voto di Sconcerti, Lazzaroni e tutti gli me ne frega zero.
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Sconcerti non ne azzecca una: mi chiedo se azzecchi almeno il centro del wc quando fa pipì…

    • Flavio, mi hai ricordato un cartello nel w.c. di un noto ristorante frequentato anche dal CAPITANO:
      Nun te dico de fa centro
      ma almeno falla dentro!
      LOL!!!!!!!!!!!!!

  3. dal portogallo penso sia più probabile l’arrivo di Sergio Oliveira, che è anche stato escluso dai convocati nelle ultime partite

    • Peccato per l’età, ma tecnicamente Sergio Oliveira e assurdo..

      Lo scorso anno ha praticamente buttato fuori lui la Juventus dalla Champioons con goal ed un partita mostruosa.

      Forza Roma.

    • Sergio Oliveira e un cagnaccio accanto,ne servono 2,magari riusciamo a sbolognare Diawara,N’Zonzi e teniamo uno solo tra Bove e Darboe,oppure arriva un’offerta per Villar o Cristante (più difficile) . A parte Veretout,comunque,sembra che anche per Mourinho gli altri centrocampisti per una buona offerta possano partire.

    • Beh, 29 anni come xhaka e un costo di E. 19ml, come lo svizzero. Se po’ fa!
      Non penso fosse previsto – oppure si – ma forse i Frieds altri 35-40 ml li cacciano. Ormai che hai fatto 30 fai 31. Sistemi bene la squadra adesso, gli fai fare un bel rodaggio e poi pensi solo agli esuberi, aspettando Spina.

    • Se Milinkovic Pippic e’ stato valutato ( da chi poi?) 170 mln di euro..allora ci sta che uno chiede 50 x Palinha…

  4. Nel calcio di oggi ti chiedono 50 milioni per giocatori che manco in Serie B non sono di sicuro del posto.
    Palinha è un buon giocatore ma è uno scherzo di chiedere tanti soldi. Al massimo vale 15 o 20 milioni.
    A me piacciono molto di più giocatori come Zakaria o uno per chi farei un pensiero perché il Bayern Monaco lo vende per 10 milioni: Tolisso.

    • Tolisso no. Sono ancora scossa da Nzombie. Tolisso non riusci a fare il balzo da Ligue Un a Bundesliga.

    • A Tolisso di bono je rimasto solo il nome

      Visto giocare in Germania Francia e forse in un altro spezzone dei CE. Entrato per gli ultimi minuti: completamente anonimo e superfluo. Non so ciò sia il risultato di un calvario di infortuni o se piuttosto è il prezzo da pagare per fare la riserva di lusso ma se tento mi da tanto rimango con Diawara e Cristante

    • Cominciasse pure… tanto con Pinto in 3 giorni finisce. Prenne l’aereo, anzi lo guida il presidente stesso e se lo va a pija’…

  5. Ma che c’avete preso pe Maroni (che fa rima co coxxxoni)?
    Ditegli a Mendes che giá abbiamo preso la prima sola co Patrizio, se demo fa rifregá??
    50 ml je li damo a Abraham ragazzo di 23 anni e calciatore formato e proveniente da uno dei campionati piú tosti d’Europa, no a un 30 enne sull’orlo della decadenza…
    Mangna tranquillo Mendes!!!👍

    • Sono aggiunte sassy julianb, ma esiste qualcosa di cui capisci? Giocatori no, a logica stiamo maluccio, in più sei acidello… calmo 🙂

    • Non vale 50, costa 50 ma vale 0. Ero sicuro che prima o poi il suo nome sarebbe uscito, visto che è portoghese come Pinto e Mou. Però sarà difficile prenderlo perché, come avevi correttamente detto, tutti i top club sono su di lui e se lo contendono a suon di milioni. Chissà chi andrà a rafforzare questo futuro pallone d’oro.

    • Io l’ho visto con attenzione e curiosità in una partita (dell’Europeo?) perché c’era un amico che lo invocava da settimane nonostante le numerose critiche… e non mi é dispiaciuto nulla, ad essere sincero. Non mi é parso un regista, almeno in quell’occasione, ma certo uno che corre per 4 si.
      Ma una cifra così alta?

  6. PALINHA
    PALINHA
    PALINHA
    ❤️❤️❤️

    SARÀ GRANDE ROMA!!!
    EDIN DZEKO UNO DI NOI!!!!

    • Quando ho letto palinha t’ho pensato ahahha
      So 2 mesi che c’è fai 2 zibidei co sto palinha ahah e alla fine….

    • @David certo è normale… Ma nn lhai visto che trattore??Dove va comanna XD… Na sicurezza !

      @anacronistico.. Sono d’accordo con te ma la ferita è ancora fresca… Non ce la faccio!
      Edin è EDIN!!!!!.

      Che sofferenza!!!FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!!!!

  7. Ma Tiago Alcantara? Non è più un top assoluto, ma in Italia potrebbe fare ancora bene. Si può dire prendere con 20 milioni circa ed avendo 30 anni in quel ruolo può fare ancora bene per almeno 4 anni. Che ne dite?

  8. Permettete? Vorrei ricordare alcuni grandi personaggi che ci hanno lasciato tra ieri e oggi
    PIERA DEGLI ESPOSTI
    GINO STRADA
    GIANFRANCO D’ANGELO
    GERD MULLER
    R.I.P. ad ognuno grazie di tutto

    • Mi unisco al giusto omaggio.
      Il 2021 ci sta togliendo tanti personaggi che hanno lasciato un’impronta positiva.
      Per questo Berlusconi ancora raglia tra noi.

    • DARIO io ho visto una sola gara. Mi é sembrato molto bravo invece. Credo sia stato ammonito (per me ingiustamente). Non mi é sembrato molto “regista” in quell’occasione però…

    • Non ha tecnica, non ha particolare visione di gioco, è un medianaccio che la regia non sa manco cosa sia. Qui c’è gente che si lamenta di Anguissa, ma questo lo avete visto giocare? Allo spiritoso che parla di Cristante: il livello è quello, solo che questo mena. Ma per favore, ma guardate le partite, non You Tube, è un segone.

    • Ma ci sei o ci fai? 😂
      Youtube l’hai visto tu, che partite hai guardato con palhinha?
      Fai il piacere, su

    • @Dario Cristante è molto più regista di Palhinha, che è buono ma sicuramente più assimilabile a un mediano davanti la difesa oppure un mediano difensivo in un centrocampo a 3, insomma più De Rossi che Pizarro (in termini di posizioni e compiti, ovviamente non come caratteristiche). Insomma interessante ma non è Kantè, la mia personalissima opinione è che giocatori del genere, pure se non fenomeni, si trovano a meno e non vale la pena pagarli troppo perché si portano sempre dietro il rischio di cali fisici o simili che li rendono da utilissimi a inutili.

    • Ciao Ragnarr.
      Se l’obiettivo Palinha è reale, considerando che i rumors arrivano dopo le voci su Anguissa e Zakaria, ipotizzo che Mou stia cercando un mastino a centrocampo per poter affiancargli anche giocatori più tecnici come Villar o adattati come Pellegrini.

  9. Sono andato a vederlo su youtube perche non lo conoscevo. Obbiettivamente uno cosi serve a qualsiasi squadra. Mai visto uno cosi tignoso nel rubare il pallone. Impressionante.

  10. Quante?????
    50 milioni????
    Con 50 milioni pigliamo koopmeiners e nandez ed avanza pure il resto.
    Levategli il vino a questi.

  11. Io ve lo avrei portato in mezzo minuto come ho fatto con Nzonzi! 50 milioni subito come fatto con Nzonzi a cui sono stati dati 30 +3 di stipendio

  12. Se prendiamo paulinha o zacaria comincio a fare sogni Champions..
    Ognuno di questi citati farebbe fare il salto di qualità al nostro centrocampo.
    Fermo restando che in un centrocampo a tre potrebbe rientrare anche zaniolo a destra, Veretout a sinistra con davanti miki dietro a shomorudov ed abraham.. Non sarebbe male..

    • Se prendi due centrocampisti di questi livelli ti giochi lo scudetto, senza se e senza ma. Per la Champions direi non credo. Detto questo, hai ragione…. la possibilita’ di giocare occasionalmente con il 4-3-3, anche a partita in corso, cambia tanto.

  13. Palinha è un giocatore prettamente difensivo e in questo questo assomiglia a Zakaria ed Anguissa che però sono un po’ più tecnici e bravi nel dribbling e nel ribaltamento dell’azione.
    Tra i tre costano meno lo svizzero essendo in scadenza e forse il giocatore del Fulham perché retrocesso.
    Inoltre la tendenza a collezionare gialli da parte di Palinha potrebbe renderlo un obiettivo facile per qualche arbitro ……
    Il mio preferito rimane Koopmeiners, anche se più lento e meno bravo nei contrasti, ma preferirei puntare sulle sue doti in regia e sull’abilità nei calci piazzati.

  14. Ieri avevo letto che c’era un grande club interessato a Palhinha… ora non se ne sente più parlare.
    Agli Europei a me è piaciuto moltissimo…
    Giocatore tecnico, che sa mettere ordine sulla mediana, fisicamente poderoso… forse un po’ troppo duro e falloso nei contrasti
    ma 50 milioni è una spesa assolutamente proibitiva.
    Mi piacerebbe avere nel centrocampo della Roma lui arretrato e più avanzato il suo impressionante connazionale Renato Sanches (uno dei calciatori che all’Europeo mi ha colpito di più…) nelle fasi d’interdizione e costruzione esattamente come fanno nella nazionale portoghese…
    ma temo che anche il Lille si faccia pagare a peso d’oro Sanches quanto lo Sporting per la cessione di Palhinha.
    Chissà… con un grande allenatore portoghese che dirige una simile spina dorsale di connazionali con cui ci si intende al volo sia linguisticamente che tatticamente… fossi i Friedkin, che hanno già speso la bellezza di 45 milioni per Abraham, un pensierino ce lo farei per costruire fin da quest’anno una squadra di alto livello.
    Se si riuscisse a vendere FlopRenzi, Nzombi e Pastore… un altro sforzo lo si può fare.

    • Sanches è un centrocampista più avanzato, di appoggio alle punte rispetto a Palhinha. La società sembra che si stia maggiormente concentrando più sulla ricerca di un mediano davanti alla difesa, un De Rossi, per intenderci.
      Magari ad averli tutti e due come nella nazionale portoghese!

  15. Dico la mia.
    Palinha mi piace e molto.
    Metteremmo su una squadra da battaglia.
    Il problema è che in Itaglia ce sta quer panzone che gestisce un po’ di cosette nel calcio, che ce farebbe fini’ e partite in 8…..
    Ma con questa società e MOURINHO io vado in guerra ugualmente!!!
    FORZA ROMA

  16. Un’ottantina di milioni già spesa sul mercato. E forse ancora uno o due acquisti in arrivo. Se questo doveva essere un anno di passaggio con acquisti “mirati” senza fare follie, non oso immaginare cosa faremo qualora dovessimo finalmente tornare in Champions con i relativi introiti… Pazzesco. Amo i Friedkin. Davvero. Ho delle lievi preoccupazioni sulla sostenibilità economica di tutti questi esborsi (pur dilazionati) di denaro, ma oggi mi limito a godere perché in un momento storico difficilissimo stiamo comunque mettendo su una squadra giovane e FORTE. DAJE c@%%o!!!

  17. Ma Palinha non costa realmente 50 mln (50 è una richiesta assurda, ne costa poco più di 20) mentre Zakaria ne costa 30; a me piacciono entrambi comunque e rappresenterebbero un saluto di qualità in quel ruolo

  18. Forte è forte e l’età è quella giusta, ma 50 mln sono un’esagerazione x un mediano, forte quanto vuoi.
    Vabbè, se si pensa che ne abbiano cacciati quasi 30 per l’all’epoca quasi trentenne Nzombi…..

  19. Ma si, facciamo contenti i due David. Mo ce ‘o dico io a Ryan che Palhinha è quello giusto per la Roma. 50 pippi? E che ce vole? Je damo Olsen, Nzonzi, Diawara, Pedro e conguaglio (a rate).

  20. Un giocatore da prendere ieri è ilaix moriba che non rinnoverà col Barcellona..classe 2003(14 partite in liga 1 gol e 2 assist) a 15 milioni affare assoluto altro che trentenni

  21. Serve uno che butta dentro i calci piazzati!! Non dico tanto ma sei sette gol in più con i tiri da fermo ti cambiano il campionato, soprattutto quest’anno che abbiamo un attacco che prenderà parecchie punizioni dal limite!! Lo scorso anno un gol per sbaio!!

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome