Roma, Josè Boto il preferito come prossimo ds. E i Friedkin lo hanno già incontrato…

34
7407

AS ROMA CALCIOMERCATO – Spunta un nome nuovo nella corsa alla direzione sportiva della Roma: si tratta di José Boto, attualmente capo dello scouting dello Shakhtar Donetsk, con 8 anni da “chief scout” del Benfica. Lo rivela in questi minuti il portale “Tuttomercatoweb.com”.

Nella sua esperienza in Portogallo, Boto ha portato alla ribalta gente del calibro di Jan Oblak, Angel Di Maria, Rodrigo, David Luiz o Axel Witsel. Con il metodo ormai rincorso da molte squadre: comprare a poco e rivendere a tanto.

Il profilo di Boto, che ha già lavorato con Fonseca nell’esperienza allo Shakhtar, ora è in cima alle preferenze di Trigoria, tanto che con il portoghese ci sono già stati incontri in Svizzera, a Zurigo, e in Inghilterra, a Londra.

Nei prossimi giorni è possibile si tenga un altro meeting tra le parti per cercare di approfondire la questione, con Boto che ha ancora 3 anni di contratto con lo Shakhtar.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

34 Commenti

    • La cosa ridicola è che quando la Roma vince, Fonseca è in partenza…quando invece non convince, la colonia degli amici di Fonseca aumenta………
      Questo è volere il bene della Roma?

  1. Ecco spiegato perché Fonseca spingeva così tanto per il direttore sportivo ora tutto torna.
    Bisogna vedere se poi però torneranno i conti a noi

    • Comunque sarebbe un esperto in giocatori brasiliani visto che quella squadra lì ha solo brasiliani

    • Se non altro i brasiliani dello shaktar sono sempre profili interessanti, dai vecchi Fred, Marlos e Taison fino agli ultimi come Vitao e Tetè.

    • Ma a te che conti te devono torná? Te quanti soldi ci metti dentro la società Roma? Pensa a tifá che é quanto ti é richiesto. Saluti

  2. Eccone uno nuovo. Perfetto ma una cosa mi lascia perplesso, ok comprare a poco calciatori promettenti ma per quale motivo li dovremmo poi rivendere? Ancora con le plusvalenze? Non sarebbe il caso di cominciare a inseguire qualche successo per il Club e soprattutto per i tifosi?

  3. Altro nome altro regalo………Visto che si brancola nel buio perchè nessuno da le dritte ai giornalisti, non sarà il caso di aspettare la conferma ufficiale prima di dare per certezze semplici congetture??? Ci sarà sempre poi qualcuno che dirà io l’avevo detto. E te credo si sparano 100 nomi al giorno. Prima o poi qualcuno ci inciampa.
    Ci sono argomenti molto più interessanti da approfondire, per esempio come mai solo con i controlli UEFA escono decine di contagiati, mentre a livello nazionale tutto pulito. Mha mistero……………

  4. Bene, mi pare che al momento siano rimasti fuori solo Mazinga Zeta, Furia Cavallo del West e la Moretta dei Ricchi e Poveri. Tutti gli altri sono stati nominati dalla competentissima e informatissima stampa di settore (??) come possibile DS della Roma.
    In pratica i Friedkin passano le giornate incontrare persone. Di ‘sti tempi poi… eroici….

  5. ho paura che questo possa avere qualche possibilità essendo amico di Fonseca.
    Speriamo male.
    Anche perchè, poi sarebbe riconoscente, e non lo caccerebbe mai.

  6. Si sparano nomi a caso. Io credo che i Friedkin non hanno tanto premura perché a gennaio si farà poco e niente. Se siamo in corsa per un posto in Champions (ci spero) forse arriverà El Sha o chi per lui. Magari un terzino se una buona occasione ci capita (difficile). E poi si cercherà di piazzare qualche esubero (difficilissimo). Operazioni che De Sanctis e/o Fienga potrebbero fare da soli.
    Credo che vogliono vederci chiaro e prendere solo chi li convince al 100%.

  7. da Friedkin non trapela nulla.

    Comunque oltre a Mazinga Zeta, Furia Cavallo del West e la Brunetta dei Ricchi e Poveri ci sono pure, Pippo Pluto e Paperino e Qui’ Quo’ Qua’.

    giornalai mahhh… secondo me e’ un’offesa a chi ci lavora nelle edicole.

    • Pluto ha firmato con la Lazzie-
      Ha visto tutte quelle pecore e ha pensato che si sarebbe trovato più a suo agio.

  8. Secondo me farebbero prima a prenderlo per il prossimo anno.. Oramai siamo vicinissimi a gennaio chiunque venga chiamato sarà in tremendo ritardo, è piu probabile stiano aspettando che il prossimo ds della Roma si disimpegni da qualche squadra.

  9. ok, dopo che sparerete tutti i DS con cui ha lavorato Fonseca chi andrete a cercare? gli amici del massaggiatore? lo zio del raccattapalle?

  10. Scende in campo la DS ROMA: De Santis in porta, difensori emenalo, rangnick, boldt, petrachi, centrocampisti orta, paratici, berta,josé boto in attacco campos, voeller… Daje!!!

  11. Cosa servirà a gennaio ?
    Lo sanno tutti soprattutto i FRIEDKIN.
    1 laterale Dx : sano forte pronto.
    1 che dia riposo a VERETOUT.Di corsa.che morde e riconquista palla.
    1 attaccante .
    Il DS che verrà ,con la sua struttura, in grado di vedere/ acquistare giovani non affermati ma dal costo ACCESSIBILE.
    È importante il DS ma in questo momento NON decisivo ,meglio COLMARE i DIFETTI della squadra .
    Ps El Shaarawy potrebbe già allenarsi con la Roma ?

  12. ed ecco che è finalmente svelato il nome di Mr X, che non poteva che essere Boto, così non ci facciamo neanche mancare un po’ di Botox per tutti 😉

  13. OT.
    Certo stavo facendo una considerazione.
    Non vorrei essere nei Friedkins che devono muoversi in un mondo del calcio che non si sa nemmeno quale futuro potrà avere.
    Come si possono fare pesanti investimenti per uno spettacolo che non può dare un ritorno economico certo senza sapere nemmeno se le varie competizioni si potranno concludere?
    Il Covid potrebbe non fare una fugace apparizione ma condizionare le nostre vite e di conseguenza lo sport per lungo tempo.
    Tra vaccini poco efficaci, anticorpi che durano 3-6 mesi, impossibilità di raggiungere l’immunità di gregge, questo virus potrebbe diventare endemico stravolgendo pesantemente gli anni a venire.

  14. Si si compriamo poco e vendiamo a tanto,certo come no, la politica dei perdenti

  15. Comprare a poco e vendere a molto…non ci siamo.
    Speriamo che di non dover vivere situazioni già viste.
    Ma un italiano NOOOO!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome