Santon, lesione di secondo grado al flessore: un mese di stop

20
2131

NOTIZIE AS ROMAPiù grave del previsto l’infortunio di Davide Santon. L’esito degli esami a cui si è sottoposto il terzino non ha infatti portato buone notizie.

Il calciatore giallorosso, riferisce Sky Sport, ha riportato una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra.

Tradotto in tempi di recupero significa che il calciatore, assente già nella sfida di ieri contro il CSKA Sofia, resterà fuori per un mese.

20 Commenti

  1. Stavamo in pensiero che ancora nun s’era scrociato… mo ho capito perché l’hanno tenuti tutti e tre…De tre fracichi ne fanno uno sano pe tutta la stagione

  2. Purtroppo la fascia destra della roma è disastrata..santon, peres e karsdorp non ne fanno uno buono in 3
    personalmente a gennaio darei via karsdorp per prendere montiel dal river
    mentre a giugno lascerei svincolare peres e venderei santon e prenderei hysaj a parametro zero.
    infine promuoverei in prima squadra bouah attualmente in prestito al cosenza

    • Ecco il nuovo ds della Roma. Ma secondo Te, al mondo, c’è una squadra che comprerebbe Karsdorp oppure Santon? Santon non perchè non sia un buon giocatore ma perchè è sempre in infermeria. Per quanto riguarda Peres questo potrebbe avere mercato ma se lo lasci svincolare nessuna entrata per la Roma.

    • Lo critico io, perché ora con un altro allenatore, avresti Florenzi, che non sarà Cafu, ma comunque un titolare della nazionale italiana!

  3. Io continuo a pensare che a destra ci sarebbero soluzioni alternative anche con la rosa attuale. Una è Ibanez che ha fisico, corsa e mi pare piede discreto. L’altra, per quanto assurdo possa sembrare, potrebbe essere Fazio che ieri sera è avanzato più volte sulla destra. È vero non è velocissimo ma a differenza di Peres e Karsdorp sa giocare a calcio. Tenendo come tre dietro Smalling, Kumbulla e Mancini sarebbero ambedue strade praticabili.

  4. Santon buono ma NON da garanzie fisiche.
    Karsdorp oltre a NON DARE garanzie fisiche gioca senza umiltà ( sembra Balotelli ).
    B Peres con i suoi limiti è il più AFFIDABILE e sembra già un paradosso.
    RIUSCIRA la ROMA a trovare a gennaio FINALMENTE un laterale di dx SANO forte immediatamente impiegabile ?
    RIUSCIRA a cederne ALMENO 1 ?

    • Concordo! Francesco Rocca Kawasaki preparatore! Basta co sti scienziati da manuale dei muscoletti associati!

  5. Tra i tre moschiettieri a destra era il piu affidabile. In piu l’unico dei tre che puo giocare a sinistra con risultati accetabili. Speriamo di trovare qualcuno a gennaio.

  6. Non capisco la sorpresa. È una vita intera che Santon ha di questi problemi due o tre volte l’anno.
    State tranquilli, ci sono Ceres e l’Olandesina, o no?

  7. In due stagioni + l’inizio dell’attuale terza di permanenza a Roma, Santon ha avuto 6 infortuni muscolari, ciò nonostante sia stato impiegato con parsimonia anche quando era disponibile.
    Se si pensa che prima di arrivare da noi un suo trasferimento dall’inter ad altra squadra era saltato dopo le visite mediche, si capisce come il problema sia cronico, o comunque difficilmente risolvibile.
    Bisogna vedere qual’è l’entità della lesione di secondo grado al flessore, ma potrebbero anche non bastare 30 giorni come indicato nell’articolo.
    Non mi stupirei se il rientro vero e proprio fosse dopo la pausa natalizia, quando avremo ormai concluso girone di EL e 3/4 di quello d’andata in campionato.
    L’idea di affrontare tutta questa parte della stagione con i soli Karsdorp e Peres a destra mi mette inquietudine, tanto più che anche a sinistra ormai da 20 giorni Spina si trova senza alternative, visto che Calafiori continua ad essere positivo al Covid.
    Così come l’unica alternativa a Miki e Pedro dietro a Dzeko resta Charles Peres.
    Un terzino destro solido e sano ed un’alternativa forte in attacco servivano come il pane già a settembre e, nelle speranze di Fonseca, credo fossero El Sha e Dalot.
    Bene ha fatto il mister a segnalare queste due carenze in rosa. Trovo scontato che si tornerà sul mercato a gennaio….. meglio tardi che mai…

  8. Questo succede a quando panchipippe giocano troppo,ora dovremmo affidarci alPerezallucinato e alla Locomotiva bionda con le ruote bucate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome