Roma, stavolta è tutto Verissimo: sarà il brasiliano a rimpiazzare Smalling

74
10639

AS ROMA CALCIOMERCATO – Né Todibo, e nemmeno Marcao. Sarà Lucas Verissimo il rinforzo per la difesa della Roma che arriverà a Trigoria per rimpiazzare Smalling qualora l’ultimo assalto al centrale inglese dovesse fallire. Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).

Verissimo, 25 anni, è il giocatore scelto dalla Roma che ha incaricato della trattativa uno degli intermediari di maggiore fiducia. Oltre cento presenze con la maglia del Santos, classe’95, piede destro, nei mesi scorsi sembrava molto vicino alla Sampdoria, arrivata ad offrire 4.5 milioni. Per qualcosa in più la Roma può portarlo a casa.

Eletto miglior difensore dello scorso Brasileirao, è un elemento abile nei contrasti aerei, dotato di una buona personalità e qualità nei piedi. Verissimo era stato accostato alla Roma anche durante le scorse sessioni di calciomercato, ma stavolta i giallorossi sembrano voler chiudere davvero per il brasiliano.

Fonte: Il Messaggero

74 Commenti

  1. Na Pippa che gira da tre anni e non l’ha preso mai nessuno se lo prendiamo noi confermiamo di essere la squadra di Gaggi migliore d’Europa

    • Qui però stiamo sempre al qualora, può darisi, po esse, nel caso in cui, ma un altro centrale forte bisogna prenderlo , i centrali così non sono assortiti bene.
      Tanto qui il giochetto è sempre lo stesso, non comprare nessuno e far passare per scemo l’allenatore di turno.
      Disse il monaco alla badessa, senza quattrini non si canta messa

  2. Aspetto gli invasellatori che ce vengono a raccontà de quanto casso è forte, de come la Magica abbia fatto bene a smollà n’top player pe prende lui e tante altre belle parole che me anestetizzino sto rodimento de ciulo….

    • “Nico”… Ma lo conosci così bene sto Verissimo? Te e tutti quelli che sparano sempre a zero? Intanto, se ti fai un giro in rete, si parla solo che bene di questo ragazzo e a quanto sembra, ha molte qualità! Te lo dico io cosa succede… Se questo arriva ed è una pippa, mi verrai a cercare… Ma se è l’incontrario… Cambierai Nickname e inizierai a scrivere che abbiamo acquistato il nuovo Manolas, o Samuel… O Aldair, sostenendo il suo acquisto già da tempi non sospetti! Vero?

    • Farso! Io nun cambio proprio n’casso. Io nun me sposo le convinzioni mia pe annà contro la Roma. Mo taa faccio io la domanda a te: Tu lo conosci invece? Se dico che sto brasiliano nun è n’fenomeno è perché c’ho fatto dei ragionamenti sopra, mica me metto a sparà ner buio. Te invece perché c’hai tutta sta sicurezza? Se sarà er nòvo AC Zago nun me cambio gnente, se invece sarà no scallabagno nun te verrò a cercà comunque, perché nun sarà na cosa da vantasse o pe deride uno che s’era illuso…anzi…

    • Ciao Nico… Ed io ti rispondo… Non lo conosco affatto (tranne qualche articolo sporadico), ecco perchè non mi esprimo e non giudico. Infatti, nella risposta che ti ho scritto, non c’è scritto che c’ho “tutta sta sicurezza” ma di sicuro, non posso giudicare un giocatore solo perchè lo penso, ma in base a quello che fa in campo! Quando vedrò come gioca, allora posso buttare giù “due righe”… Il resto, quando scrivo “mi verrai a cercare ecc…”, cerca di intenderlo in maniera un pò metaforica… Forza Roma!

  3. Capisco la linea verde, ma ci ritroviamo a giocare un campionato con Mancini che ricoprerebbe il ruolo di difensore con maggiore esperienza, in serie A gli attaccanti vecchietti vanno a nozze… smalling serve eccome

  4. Friedkin è Pallotta 2.0 cambiato solo il manico, la sostanza purtroppo è identica.
    Con questa rosa è a rischio persino arrivare in Europa league

    • me spieghi come puoi confrontarli lo capisci o no che la roma a un passivo enorme e non puo fare mercato. ringrazia ar cielo che non si e venduto veretout zaniolo che eravamo ancora piu deboli di adesso.

    • @Andreas ho capito che non ci sono molti soldi, ma almeno non farsi scappare gli svincolati…. Vertonghen lo dovevamo prendere…mandzukic…facevi uno sforzo solo per milik cedendo dzeko…ci dovevi aggiungere una decina di milioni… Invece ne spendi una 25ina per kumbulla che è una scommessa sempre per fare un domani una plusvalenza…. Se va bene…

    • Sampeiz a loro gli svincolati non interessano perché non hanno intenzione di provare a vincere. Sono come Pallotta ne più né meno alla caccia di plusvalenze

    • questa storia degli svincolati è sfuggita di mano… oltre al lauto ingaggio che il giocatore chiede, bisogna riconoscere una “succosa” commissione al procuratore.
      Ringraziamo i nuovi proprietari che hanno acquisito la società col debito che ci portiamo dietro, quest’anno, nessuna pretesa deve essere mossa, ma solo usare pazienza e rimandare le valutazioni al prossimo anno semmai!

    • Tralasciando la cappellata clamorosa fatta da Mr 10mln + commissioni che non oso immaginare Thiago Silva contro il WBA se l’avesse fatta uno nostro se ne sarebbe parlato fino a Natale

      L’unico svincolato per cui avrei fatto le carte false era William ma non ci vuole molto per capire che non c’è competizione con le squadre di premier anzi credo addirittura che girino più soldi quanto meno di diritti tv in premiership che in Ligue 1

  5. “Sarà della roma […] qualora l’ultimo assalto al centrale inglese dovesse fallire”.
    In sostanza un altro mucchio di ipotesi e speculazioni spacciate per certezze.
    Il clickbait ha funzionato.

  6. ormai e’ il baratro…ma cosa abbiamo fatto di male per dare l’anima per decenni a questa societa’…cosi’ e’ uno stillicidio una barzelletta vivente

    • Comunque è passata una settimana intera da Verona Roma e non si è vista l’ombra di un movimento (ne in uscita ne in entrata), su quel fronte non s’è mossa na paja, e nenache su quello del rinnovamento societario (ma per quello era già tardi, anche se posso capire e sperare che si tratti di una scelta strategica, anche se non la condivido) come se avessimo ancora un mese di contrattazioni davanti…per ora sò volati solo pizzoni e legante per la nostra Amata, sono quanto meno perplesso!

  7. Se così è allora non ho problemi a dire

    Friedkin = Pallotta 2.0

    D’altronde , progetto a 5 anni (già sentito) , bidoni spagnoli in arrivo ( nuovi Bojan 2.0) , tecnico incompetente confermato (pure Iachini o Guidolin sono meglio di Fonseca )

    AS Roma = INDISPONENTI

    • Giusto. Smalling al primo posto del mercato Roma (richiesta esplicita e pubblica dell’allenatore in carica), poi i centrali devono essere almeno cinque per sostituzioni/squalifiche/infortuni.
      Forza Roma!

  8. Friedkin sta levando ancora le macerie di pallotta, eppure c’è già chi l’ha messo alla graticola… Nulla di nuovo sul fronte di “tifosi” che non vogliono vedere le cose come stanno, e cioè che già il fatto che siamo riusciti a non vendere la maggior parte dei giocatori per quest’anno è già un miracolo, si sta cercando di fare la squadra ugualmente (il mercato non è chiuso e nessuna ha fatto sfraceli sul mercato) eppure, mo Friedkin è come pallotta!? Ma per favore….

  9. se prendono verissimo anzichè smalling sono da ricovero.
    verissimo può sostituire jesus o fazio ovvero essere una riserva che pian piano viene integrata e se si dimostra all’altezza diventa titolare
    il titolare deve essere un giocatore dalla comprovata esperienza internazionale.
    uno che prenda per mano la difesa e la guidi

  10. Giocatore che piaceva a Monchi e sopratutto a Petrachi.
    Probabile che sia un nome fatto da Cavallo.
    Poteva essere un’alternativa a Kumbulla, ma se serve un leader in difesa guarderei altrove.
    Ad esempio, considerando il periodo di vacche magre, con un solo acquisto, Teun Koopmeiners, ci potremo assicurare un difensore centrale mancino, un mediano, un leader, un giocatore che ti risolve le partite sui calci piazzati.

    • Con quali soldi lo comprano?Gli Olandesi non trattano,non accettano prestiti con obblighi di riscatto tra 2 anni rateizzati in 250000000000 rate!

    • Boh! Non so Monica.
      Era un’idea per coprire in una sola mossa due falle.
      Karsdorp + soldi?
      Scambio con Kluivert?
      Comunque anche Verissimo lo dovresti pagare.

    • Concordo: e con un piccolo sforzo economico in più te la giochi col 4-1-4-1 Mirante- Spinazzola Smalling Kumbulla Calafiori-Koopmeiners-Michitaryan Veretout Pellegrini Pedro-Dzeko

    • Vegemite basta a consigliare il top player Koopmeiners! I dirigenti che si stanno occupando del mercato non sono esperti di calcio. Se gli fai un nome, peraltro, anche complicato li metti in difficoltà. Ti rendi conto quanti incompetenti strapagati lavorano nel calcio e soprattutto nella Roma? Non conoscono neanche i calciatori dei principali campionati, figurati degli altri!

    • Credo che Verissimo costi molto meno,il capitano dell’Under 21 Olandese ha già una valutazione alta per i parametri della Roma,mi sembra,tra l’altro che possano solo posticipare gli investimenti al prossimo bilancio, liquidità 0 mi sa

  11. È inutile sbattere la testa contro il muro. Il quadro è abbastanza chiaro: nella cassa c’è il classico ragnetto appeso alla sua tela, i catenacci sono ancora tutti qui.
    I nuovi proprietari, prima di investire soldi che potrebbero essere gettati dalla finestra, come regolarmente avvenuto negli ultimi anni, vorranno prevedibilmente attendere di farlo dopo l’inevitabile riassetto societario.
    Per cui adesso non esce niente se prima non entra. E se arriverà qualcuno sarà sul filo di lana della conclusione del mercato, con le occasioni last minute.
    Dubito che tra queste possa esserci Smalling però.

    • Pienamente d’accordo con te. Però Smalling è un acquisto di sicuro rendimento. I soldi non li butteresti. Poi se non ti fidi di chi sta facendo il mercato, allora al posto di Smalling non viene nessuno perché chiunque arriva non sai quanto potrà rendere. Su Smalling, invece, non ci sono sorprese. Verissimo sta bene in Brasile, dove ci sono difensori fortissimi che Cavallo non conosce, perché lui ha il compito di osservare solo i calciatori mediocri.

  12. Quando fu accostato alla Roma per la prima volta c’era Ramon Inetto Monchi e mi ricordo molti tifosi a dire che era un colpo sottotraccia del ridicolo buffone Andaluso, magara ce cascasse…ahahaha non era lui che se l’ era andato a cercare, ma erano i suoi agenti che cercano invano ogni anno di appiopparcelo..infatti dal mercato MONCHIANO a questo non ci vedo nulla di diverso, fosse stato per altri esuberi messi sul mercato se saremo tolti tutti…spiegatemi la differenza tra il mercato di Monchi e quello di ora? A parte che ora stiamo a fa a risparmio manco fossimo la Lodigiani…

  13. Se è il quinto centrale va benissimo, considerata la bassa spesa, con 5 milioni non ci compri manco in Serie B. Il discorso cambia del tutto se arriva al posto di Smalling. Non penso che saranno così pazzi da pensare che possa sostituire l’inglese. A meno che poi non porti un laterale destro fortissimo o comunque di grande prospettiva, ad esempio Aarons, puntando sulla completa ricostruzione della squadra e senza darti obiettivi sportivi per l’anno in corso.

  14. Di certo che di “Verissimo” sono le incertezze di questa società a non prendere Smolling.
    Non c’è di peggio ha non dare spazio a chi è entusiasta a venire a giocare nella ROMA che sicuramente darebbe il meglio di se. Sveglia dirigenti sveglia !

  15. Voglio essere conciliante: anche Castan non era nessuno, venne preso per 5 M e si rivelò un gran giocatore. Certo che se costa così poco, mi aspetto anche uno sforzo su Smalling all’ultimo minuto. Prima di sparare aspetto la chiusura del mercato.

    • Pur’io penso a Castan, pe sopravvive ar mal de fegato. Ma Castan era n’signor Nessuno veramente, questo so tre anni che sta sulla bocca de l’operatori de mercato e ad aggravà la situazione sua è che c’ha pure er passaporto italiano, quindi è pure comunitario. A 25 anni, co sta visibilità che c’ha da tre anni, cor passaporto europeo, ancora sta in Brasile? Manco er portogallo c’ha fatto n’pensierino? Che quelli je danno de paranza in Brasile,solo pe poi fa, in seguito, trading coi giocatori ner resto d’europa…i clubs portoghesi ce campano co ste cose.

  16. Quello che comunque è evidente è che sono stati fatti tanti nomi per il centro della difenda ma non è arrivato nessuno, il che suffraga l’ipotesi che si porterà fino alla fine la lotta di nervi con il Man Utd x Smalling.
    Loro sanno dall’inizio che è la nostra prima scelta e noi siamo la sua, per cui sparano alto.
    Quando però arriveremo a fine mercato, ormai siamo nella settimana finale, anche il Man Utd dovrà fare i conti con la realtà e realizzare che è meglio portare a casa una dozzina di mln + circa 8 l’anno di stipendio lordo risparmiato, piuttosto che rinunciare a questi per tenere un giocatore, peraltro potenzialmente utile alla nazionale inglese per il prossimo europeo, a marcire in tribuna.
    Si vocifera di un possibile reintegro nella rosa di Solskjaer, ma la cosa non è verosimile visto il parco difensori centrali che si ritrovano.
    Verissimo e gli altri sono tutte alternative sondate per l’ipotesi in cui, quando saremo a poche ore dalla chiusura del mercato, la perfida Albione non ceda come dovrebbe secondo logica e buon senso.

    • Peccato che il massimo di spesa per Kumbulla sarà di 19 milioni e che il giocatore sia stato preso in prestito con obbligo di riscatto a 3,5 milioni, quindi la spesa avverrà il prossimo anno…

    • No Dario la cifra è più vicina a quella scritta da Davide C. Comunicato ufficiale.

      “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby”, si legge nel comunicato pubblicato dal club. Roma che ha anche reso note le cifre dell’operazione: “L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025”.

      Tradotto:
      Costo Kumbulla = differenza prestiti (2 ml) + costo (Cetin + Cancellieri + Diaby) + 13,5 ml + 3,5 ml (variabile)

      Considerato che Cetin era già stato ceduto a una cifra vicina a 8 ml (Controriscatto Roma a 15 ml), il costo finale di Kumbulla è di 23,5 ml + costo dei due giovani (?) + 3,5 ml variabile.
      Insomma una cifra che sta tra i 25 e i 30 ml di euro.

  17. Io il campionato brasiliano lo seguo, perciò posso dire la mia su questo giocatore: il livello è discreto per quel campionato, perciò dubito fortemente che possa essere un profilo adatto per il nostro campionato, visto che si gioca a ben altri ritmi, e qualitativamente è nettamente superiore. Se deve rimpiazzare Smalling, direi che non ci siamo proprio, inutile fare tanti giri di parole.

    Detto questo, Carina come i vari Valdiserri, Maida, D’Ubaldo, Trani e compagnia cantando, sul mercato non ne ha mai azzeccata una, perciò al momento parliamo del nulla.

  18. Titolare nel Santos, migliore difensore del Brasieiro,,,,,,,,,costa poco (meno male)
    Etichettarlo come leggo mi sembra preconcetto,,,,,,,,,
    Chissà…..

  19. Io credo che lunedì, secondo il risultato di stasera soprattutto se negativo, cambieranno molte cose. Ho la sensazione che Smalling sarà a disposizione eventualmente del nuovo allenatore.

  20. altissimo purissimo verissimo, bisogna dire però che il povero carina ce la sta mettendo tutta nel cercare di prendere un nome per il mercato della Roma, a quante [email protected]@ate siamo arrivati? ho perso il conto. Forza Roma

  21. Scusa ma è qui che si fa casting per il DS della AS Roma?
    Vedo un mare di candidature….
    Complimenti e voi sereste dei tifosi della Roma?
    Secondo me siete solo persone che hanno voglia di screditare subito chi sta investendo dei soldi….
    Ora spolliciate e ditemi che sono una quaglia…forse è meglio essere considerato una quagli che tifo così !!!!
    Sempre Forsa Roma

  22. Comunque dal Brasile abbiamo sempre preso ottimi difensori che erano sconosciuti: Zago, Aldair dal Benfica, Marquinhos, Castan. Può essere che sia un buon prospetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome