Roma, striscioni di protesta sotto la sede dell’Eur: “Il club non si risana con le cessioni”

84
2664

AS ROMA NEWS Striscioni di protesta da parte dei tifosi della Roma che hanno esposto due striscioni sotto la sede del club giallorosso all’Eur.

Il gruppo ‘Roma’ ha scelto di far sentire la propria voce in merito alla possibilità che la società venda durante il mercato estivo i migliori giocatori della rosa, per fare cassa e sanare così parte delle perdite.

I due striscioni recitano: “Pallotta, Baldini e Baldissoni… La Roma non si risana con le cessioni!!” e “Se non sei in grado di tutelare i nostri campioni… Vai fuori dai c******i! Pallotta go home!”.

84 Commenti

    • La solita gazzarra organizzata dai soliti… come gli striscioni in molte città europee in occasione dell’addio di De Rossi che poi si è rivelato più che giusto. Spero che questi cosiddetti tifosi partecipino alla somma da dare a Pallotta… è facile fare i froc.. con il cul degli altri…MEDITATE GENTE MEDITATE !!!

  1. Questa squadra è fatta con sole cessioni di Pallotta e a mio avviso è più forte di quella attuale:
    Alisson (Skoruspki)
    Rudiger (Mario Rui) Marquinhos (Romagnoli) Manolas (Benatia) Palmieri (Luca Pellegrini)
    Paredes (Strootman) Pjanic (Frattesi) Nainggolan (Bradley)
    Lamela (Politano) Salah ( Sanabria) El Shaarawy (Gervinho)

    • Tutte cessioni di Pallotta.
      Giusto.
      Ma invece spiegami un po’: gli acquisti degli stessi chi li aveva fatti? Tu? Marione? Rossellina??

    • Gli acquisti li ha fatti Sabatini in autofinanziamento e poi con 300 milioni di debito .. mica avrai pensato che li abbiamo fatti con Pallotta ? Al posto di Pallotta vista la gestione ci poteva stare anche il Viperetta , buffarolo pe buffarolo me prendo un romanista romano ..

  2. Vorrei capire dove stanno sti campioni, Zaniolo escluso…mah.. e soprattutto quanti campioni arriveranno quando ci sarà una nuova proprietà…

    • Il problema è che sono tutti mezzi giocatori quando arrivano, mentre quando sono sul piede di partenza, improvvisamente diventano tutti campioni e fuoriclasse.

    • Beh ormai non ci sono.
      Infatti non so come comportarmi con gli abbonamenti.
      Aspetto il bollettino di domani per sapere.
      Poi ti dico, immagino intendessero i campioni nel tempo, come da post dell’utente Roberto appena sopra.
      Lo sappiamo che stiamo Co le figurine.
      Un saluto ai follower dalle Canarie.

    • Quindi Marco quando invece gli acquisti si dimostrano indovinati, e con Sabatini tanti, è giusto e doveroso cederli per tentare di nuovo la sorte……fino a che ti capita il Monchi di turno e rischi il fallimento a parte l’aspetto tecnico. Ottimo sistema se il complesso di attività che dovrebbero accompagnarlo si sanno fare ferma restando la componente fortuna sulla quale tuttavia non bisognerebbe puntarci troppo.

    • Marcoilpolo ma che stai a di!!! Ma allison era un mezzo giocatore? Salah un mezzo giocatore? Ma fatela finita! Dopo aver cacciato Sabatini questi hanno fatto colare a picco una società co na serie infinita de caxxate. Punto, questa è la verità.
      Dati alla mano. Fine der discorso.

    • Invece per lo stadio? Nessuna presa di posizione? Questi vogliono bene alla Roma? Che pena manco avessimo in squadra pele’, Maradona, totti

  3. ¿Creén que con la protesta Pallotta se irá? Sólo inflan su orgullo y ni siquiera se inmuta pues menos se irá, si se realmente algún día se va será vendiendo al precio justo mientras tanto lo tendrán que aguantar. Creo más ahora en una salida asociada con FRIEDKIN dada las circunstancias quizá con Pallotta en un papel secundario me parecería una buena salida.

    • Sobrio e stringato sicuramente, condivisibile può darsi… ma è utile? Bah, sinceramente nutro forti dubbi. L’orientamento dei tifosi (in parte mi ci metto anch’io, al contrario di quanto molti di voi pensino) è ormai noto a tutti, e non credo che questo striscione cambierà le sorti del nostro club.

  4. Scommetto che dopo aver posto questo striscione, i diretti interessati non dormiranno sonni tranquilli, e domani si alzeranno con occhiaie e preoccupazioni immani.

    • Mi sento di darti ragione Marco…..credo infatti che siano molto più preoccupati dai soldi che finalmente dovranno cacciare di tasca per ricapitalizzare, magari dovessero pensare solo agli striscioni…e ribadisco Pallotta raccoglie ciò che ha seminato.

    • Il dubbio, si chiama plusvalenza, ormai è una certezza che si ripete ogni anno ed il sonno può diventare perenne intanto ha prodotto 300 milioni di buffi sto dubbio e ancora non é finita.

      Marco tu conti i secondi posti di questa proprietà, è ora che inizi a conta i secondi perché se ne vada via prima che ci porti nel baratro, intanto a rovinscce c’è già riuscito il tuo amico Pallotta.

      Adesso il rischio è che il prossimo anno lottiamo per non retrocedere in B.

    • Gialloro’, da mo che so’ atterrato co’ sta “proprietà”… anzi, me so’ atterrito popio…😏 te invece sei ringalluzzito ve’? Eccerto, co tutti li trofei che t ha portato er badrone..

  5. Le contestazioni ci sono sempre state …sensi …viola…anche loro…ma poi ci mettevano quello che oggi non vedo nella dirigenza romanista … la passione ….,passione per una squadra che ha vinto poco negli anni indietro ma ha sempre avuto una dignità e passione….
    nessuno chiede a pallotta di vincere per forza ,ma almeno la chiarezza e la presenza di dieci dove stiamo andando e che direzione ai prende….
    Nei tifosi si genera confusione bombardati da continue chiacchiere su giornali che per riempire pagine scrivono di tutto….
    Chiarezza…. e io parlo per me staro sempre vicino alla roma e la sosterrò…

    • Da parte di qualsiasi società, la passione non esiste più, i tempi sono cambiati

    • Giallorò a me se non ce mette la passione non me ne frega un ca##o,ce deve mette i soldi,e tanti se vuole avere una società come la Roma

  6. Era prevedibile che l’invito di alcuni cattivi maestri dell’etere radiotelevisivo fosse recepito da qualche ben note frangia della tifoseria giallorossa . Non è certo la prima volta che accade e non sarà neanche l’ultima. Ormai a queste pagliacciate ci siamo abituati…

    • Gli stessi che tifavano contro lo stadio.
      Persi 6 anni e 360 milioni.
      Pensa che geni….della Roma non je ne frega un caxxo, compensano il loro essere nessuno con questo protagonismo autoreferenziale.
      Poveracci.

    • Ambientik, che cattivone.
      Però temperì, pure i sensi qualche colpa cell’hanno avuta eh.
      Fatto sta: stadio 0,
      vittorie:🌳
      campioni: poca roba.
      Però oh – 300 e tanta fuffa.
      So soddisfazioni.
      Ah scusa te sei sciabbolyno.

    • Perché parlate senza conoscere le cose? voi il gruppo Roma fa lo striscione perché l ha detto marione?? Volete fa I fenomeni ma della Roma intesa come passione non ne sapete niente.
      Forza Roma Forza curva sud!!!!

  7. A ballooooo che finaccia che hai fatto ahahahahaha nun te po’ vede’ nessuno proprio…..giusto quei due segretari focenensi perdenti come te ancora te so rimasti….fai na bella cosa a ballo’ …ma perche’ nun te li porti a boston ar ristorante a faglie fa’ i camerieri? D’ altronde stanno a tuo libro paga…quindi falli lavora’ !!!! Ahahahaha che spettacolooo firza romaaaaa

  8. Anche per me assolutamente condivisibile, anche il fuori dai cogl…i pare doveroso e d’altra parte” Vox populi vox dei” dicevano…Ora i pallottiani del sito sosterranno disperatamente che trattasi di pochi esaltati magari da arrestare…già perchè invece gli estimatori di Pallotta (magari da internare) tra tutti i tifosi romanisti quanti ci si illude siano? compresi stipendiati e ruffiani vari direi una cinquantina ma a stare larghi.

  9. Figuriamoci se non sono d’accordo… Ho solo un timore… Questo è talmente meschino e astioso che è capace di cedere Zaniolo e Pellegrini per sfregio, oltre che per profitto…
    FORZA ROMA – Libera nos a malo

  10. Ma sciacquatevi la bocca quando parlate del presidentissimo.
    Il presidente che ha investito di più nella storia della roma, il grande James Pallotta.
    Se vuole cedere per rientrare in minima parte degli innumerevoli sforzi sino ad ora fatti, che ceda pure qualche giocatore.
    Di certo non ascolta questa massa anonima.

  11. Secondo me la Roma passerà di mano e Friedkin ne diverrà il presidente.

    Proprio ieri è stata resa nota una ghiotta indiscrezione che vorrebbe per sabato sera un tavolo a nome Friedkin prenotato per due da “Tonno & Facioli” al Trullo.
    Previsto un nugolo di paparazzi. Pure qualche striscione di benevenuto.

  12. Ormai è indifendibile anche dai suoi sostenitori più vicini….
    Ma vi dico è solo in questo sfacelo ?
    Fienga …de santis… petrachi… baldissoni….sono loro che informano e determinano le scelte di un personaggio che sta a km di distanza e coma fa a sapere quello che succede?
    Cosa gli raccontano?

    • Secondo me non lo difendono più neanche i suoi dirigenti,almeno la maggior parte,quelli,sempre secondo me,ogni sera accendono un cero a San Friedkin o chi per lui!!!!!!

    • No aspettano il comunicato ufficiale….che poi sistematicamente arriva e quindi partono con il solito mantra: l’ingaggio (peccato che ha ancora solo 4 anni), è voluto andare via lui e amenità similari.

  13. Il peggiore Presidente della Roma. Un mercenario, si venderebbe pure sua madre per fare plusvalenza. Essere vomitevole. Fuori dai maroni!!!
    Bugiardone !!!!

  14. Er sor Corsi ha colpito ancora, ma davero esiste anche solo una persona a Roma che ritenga genuini sta specie de striscioni…?

    Senza entrare nel merito del contenuto che se non totalmente è anche largamente condivisibile.

    Ma nve vergognate?!?

  15. Il problema è sempre quello non sono tanto le cessioni, ma come vengono investi i soldi e con chi sostituisci i partenti. Purtroppo si pagano gli errori grossolani di monchi, è vero che anche prima si cedeva e non si vinceva, ma almeno potevi contare su un DS come sabatini che nonostante qualche errore almeno ha portato qualche futuro campione, ma monchi cosa ha portato in due anni? Se poi consideriamo uno più agente di borsa che presidente di calcio, che non sa gestire una società sportiva, ma cosa vogliamo aspettarci? Lo ripeto senza un minimo di appartenenza certezza e soprattutto ordine i risultati non si ottengono. L’unica nota positiva di pallotta è che ha portato accrescimento a livello internazionale della Roma, ma per il resto non ha fatto niente questa è la realtà. Caro pallotta se non vuoi più continuare vendi senza ma e senza forse

  16. Quali sarebbero le novita, che ci saranno delle cessioni? Perche’ con Friedkin non sarebbe successa la stessa cosa? Non erano forse sue intenzioni cedere dei giocatori e trattenere Zaniolo e Pellegrini? Poi mi risulta che ancora non sia stato ceduto nessuno,anzi a essere sinceri si e’ parlato piu di mercato im entrata che di giocatori in uscita! Questo sugli striscioni non c’ e scritto chiaramente! Si sta facendo il processo alle intenzioni,il.mercato comincia il primo settembre non ora,poi alla fine si tireranno le somme ,mi sembrano striscioni prematuri ,caso strano esposti dopo che Friedkin si e’ dileguato e Pallotta ha deciso di non vendere.Poi se vogliamo tenere a registro paga anche giocatori in esubero o indesiderati dall’ allenatore allora va bene, ma non si era sempre detto che escluso Zaniolo Diawara,e un’ altro paio di giocatori,il resto poteva essere messo tranquillamente sul mercato? Adesso cascano tutti dal pero! Alla fine rimarranno i giocatori piu importanti,e sara’ costruita una formazione competitiva,in barba ai rinnegati e ai contestatori,ma a loro questo non interessa l’ importante e’ che vada via Pallotta,poi si potrebbe prendere pure Messi e Ronaldo! In quanto agli striscioni sono sempre i soliti 4 scappati di casa,che prezzolati chissa’ da chi, cercano di ottenere l’ attenzione di tutti,meno che del Presidente che li ha sempre considerati non piu’ fastidiosi di una zanzara,con le loro ridicole scritte.W Il Presidente!

    • Quanto c’hai messo pe scrive st’accozzaglia de stronzate?fate rideeeeee,oh ancora con i conti si fanno alla fine,il finale è un film già visto e rivisto ogni anno,POLLOtto vostro n’cha n’euro l’avete capito o no chi è il PADRONE? (i PRESIDENTI so altri)

  17. Che acefali.
    Gli striscioni andate a metterli di fronte al Campidoglio per fare lo stadio, unico modo per fare il salto di qualità.

    • Al Campidoglio ci andassero Fienga,Baldissoni e testa grigia a metterli,lo stadio è interesse del loro padrone,a noi interessa la Roma

  18. ….. vabbe’ un paio di Mariolones hanno scritto il suo pensiero…. e allora? Davvero Pallotta rinuncia a milioni di euro per due striscioni? AH AH ( oddio….. mi hanno scritto go home….. vendiamo !vendiamo!!!) ah ah ah

    • Ammazza, me li chiami un paro? A me sembra che è n’ plebiscito… no stadio intero te sfancula e mii chiami un paro?

  19. A parte Zaniolo e Pellegrini potenziali campioni e Dzeko unico calciatore di livello il resto sono giocatori normalissimi solo che essendo stati strapagati a botte di 25 30 milioni e percependo ingaggi faraonici molti di noi tifosi li credono campioni quando in realtà sono utili solo a incrementare i buffi non vincendo mai nulla,ormai quelli boni so anni che so stati venduti e l’elenco è lungo….

  20. Mi viene in mente il Berlusconi degli ultimi anni.. Qndo i tifosi lo contestavano x non comprare più nessuno.. E lui rispose”i tifosi dovrebbero sapere che io ogni anno metto già di tasca mia 70/80 milioni x ripianare i debiti che l azienda Milan genera”.. Ecco.. Pensate che lui era tifoso sfegatato del Milan.. Ed ora pensate a Pallotta.. Anzi al consorzio americano.. Che già dovrà immettere liquidità x garantire la continuità aziendale della as roma.. Sec voi.. Loro che oltretutto non sono tifosi appassionati poi ne mettono altrettanti non solo x trattenere tutti i giocatori migliori. Magari aumentandogli l ingaggio. Ma ne comprano pure degli altri! Ragazzi questa è fantascienza. Lo sappiamo bene tutti. Il mecenatismo è finito da un pezzo se si eccettua gli sceicchi! Figurarsi poi mecenatismo da parte di gente che neanche tifa quel club e non è nato nella città di appartenenza.

  21. Una gestione fallimentare e miope che è riuscita nell’intento di stomacare anche i più sfegatati tifosi, sono rimasti solo i falsi a fare morali e lezioni di tifo ma la verità è che manco loro je credono più a sto fantoccio ridicolo e mentitore che ha svenduto giocatori del calibro di Salah e tanti altri sulla base di principi astrusi che lo facevano sentire onnipotente (portandoci al punto che quell’antipatico di Gasperini tratta oggi la Roma come una provinciale dall’alto al basso). Ormai è una lenta agonia che giungerà presto a termine.

  22. Si può accusare Pallotta di aver fatto errori, e ne ha fatti tanti, ma un po’ di coerenza non guasterebbe. Non può allo stesso tempo essere “fruttarolo” e quello che “fa 300 mijoni de buffi”, delle due l’una. Mica se li è messi in saccoccia i soldi delle plusvalenze, ha reinvestito pesantemente nella squadra e lo sapete tutti.
    E non credete che Friedkin venga a Roms a buttare soldi a perdere.

    • Pardon? “Fruttarolo” e “300 mijoni de buffi” sono fatti esattamente l’uno per l’altro, proprio come pappa e ciccia…

  23. Dimenticavo: ricomincia il campionato e indovina qual è l’unica squadra che si ritrova nelle contestazioni. Certe cose sembrano sempre fatte apposta al momento giusto per volere il male della Roma. Menomale che si gioca tutti a porte chiuse, magari a sto giro non partiamo con l’handicap.

  24. L’attacco è a Pallotta ,non a chi da anni prima de Pallotta ci ha ostacolato su tutti i fronti ,.Si definiscono gruppo Roma ,non sono i tifosi della ROMA. C’è una guerra fatta alla ROMA e tra questa quella fatta alla stadio che la ROMA meriterebbe ,l’olimpico non è adatto al calcio e’ stato adattato il calcio allo stadio ,lo ha dato presente Viola,poi Sensi,ora Pallotta .penso pero’ che l’interesse di coloro che ci fa’ la guerra è dividere i tifosi metterli l’uno contro l’altro (divida et impera)obiettivo riuscito spaccare in fazioni accese una contro l’altra i vari gruppi depotenzindoli , perché l’unica vera arma contro sti soggetti che la società poteva avere sono i tifosi,prima ancora dei giocatori ,allenatori e dirigenti ,strano che il “gruppo”Roma non menziona lo stadio ,ma solo Pallotta ,,d’altra parte i presidenti durano per un certo tempo ,d è proprio vero che tifare e sostenere la Roma è per pochi o è per tutti ?ci sono tifosi e tifosi ,ma essere della ROMA e’ben altra cosa

  25. E come si risanerebbe per lor signori? Insieme agli striscioni avrebbero potuto distribuire qualche volantino con un concreto piano dettagliato, altrimenti stiamo al livello di “piove; governo ladro”…

    Era chiaro dal 2011 che se si fosse esaurita la spinta data dalla girandola delle compravendite (causa grossi abbagli in sede di mercato) l’unica altra strada possibile sarebbe stata il ridimensionamento.

    Che poi lor signori non sono quelli di “tifiamo solo la maglia” e “mai schiavi del risultato”?
    Per capire, magari so’ altri.

    • Come ha fatto Elliott per esempio? Ha messo dentro 300 mln, con i quali ha coperto il debito e ricapitalizzato. Tanto che il patrimonio finanziario netto del Milan è positivo per un’ottantina di mln. Stanno fuori dai parametri FFP, da cui l’esclusione dalla EL, ma penso se ne siano fatti una ragione. Di certo sarebbero stati più battaglieri se si fosse trattato di CL. Ma del Milan non è certo in discussione la continuità aziendale.
      Omino Buffo e il suo Barrel Fund i 300 mln li hanno? Se sì, li cacciassero, altrimenti “foera da i ball”…

    • Ma che te risani? Dai una sistematina precaria al bilancio e la situazione rimane grave.Ridimensionamento? Quello è già avvenuto,ma l’obiettivo rimane il quarto posto,rimane vitale,che poi bisogna essere dei geni per ridimensionarsi ottenendo una rosa scarsa che sta sotto a Lazio e Atalanta,ma che costa quanto il Real Madrid!

    • Beh, Cattivik, immettendo vil danaro e uscendo dai parametri usciremmo anche dalle coppe europee e “drogheremmo” pure il campionato. Roba da gobbi o da sceicchi che non hanno rispetto per nessuno a mio modesto avviso.

      Cara Monika, che siano stati fatti gravi errori di mercato da un certo punto in poi è assodato…
      Pure io avrei preferito un’altra impostazione, ma non riesco a far finta che il tragitto che ci ha portati fin qui non abbia avuto dei picchi sportivamente ottimi.
      Se la Roma non ha mai vinto in questi anni è anche a causa di interventi esterni alla sua gestione.

  26. Effettivamente Sop hai ragione. Riparte il campionato e l. Unica squadra contestata dai tifosi qual è? La Roma. L. Unica squadra su cui la stampa locale getta letame qual è? Sempre la Roma. Come se la Roma fosse ultima in classifica e fosse l unica che vende giocatori. Anche io spesso come te ho sospettato una certa preintenzione di affossare il club! Sicuramente questa gestione americana non è gradita x molte altre cose prima ancora dei risultati sportivi. E si sta usando ogni mezzo x eliminarla. Non ho mai visto tanto livore ed accanimento ma poi così costante! Guarda gli altri club. Non succede niente di tutto questo è non è che anche loro fanno felici i tifosi visto che da 10 anni vince sempre la Juve.

    • David one magari non sarà stato scritto dai tifosi romanisti(ci credo poco).. Ma che la Roma sia un bersaglio continuo da parte di tifoseria stampa radio ecc.. È un dato di fatto!! Ma poi in modo sistematico!! Chirurgico! Puntuale! Letame su letame di continuo! Io una cosa del genere negli altri club, che ti ripeto non è che hanno fatto in questi 10 anni chissà quali risultati anzi spesso inferiori ai nostri.. E che oltretutto vendono giocatori esattamente come noi, francamente non la vedo succedere! Spiegami 1 cosa.. Ma l Atalanta il Napoli la lazie il Milan l inda la fiorentina… Che risultati migliori di noi hanno fatto in questi anni x far sì che loro non sono praticamente mai contestati dalla tifoseria o affossati dalla stampa e noi invece è tutto un continuo?? No xche veramente io a volte resto basito come dicono al nord.

  27. Me spiegate come fate a sapere se questi sono stati scritti da tifosi romanisti?
    Potrebbe essere stati fatti da laziali o altri “agenti” per tutt’altri fini e motivazioni.. 🤔
    L’unica cosa di cui sono sicuro è che i giocatori e addetti al campo saranno solamente una tacchetta più de concentrati da questi fatti e renderanno in proporzione a questo….
    A voi le conclusioni.

    • Davido ‘ giusto a cazziali e ad “agenti” po’ anna’ bbene sta gestione.. noi famo SEMPRE pieta’ e LORO ce pijano pe’ le terga…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome