Roma, suggestione Lukaku: Pinto ora aspetta la fine del mercato per cogliere l’occasione

163
7935

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Josè Mourinho dovrà attendere. L’attaccante, una delle priorità di questo mercato estivo 2023, non arriverà per l’esordio in campionato, e forse nemmeno per la gara successiva contro il Verona, in programma il 28 agosto.

Tiago Pinto infatti sembra aver deciso di aspettare gli ultimi giorni di contrattazioni per provare a tirare fuori il coniglio dal cilindro. Negli anni passati, da quando i Friedkin sono a Roma, il colpo a effetto è sempre riuscito: l’arrivo di Mourinho il primo anno, l’acquisto di Dybala il secondo, e ora la suggestione sembra essere Romelu Lukaku.

L’attaccante belga, 30 anni, non ha ancora trovato una sistemazione: il suo ritorno all’Inter sembrava scontato, poi il dietrofront del calciatore che preferiva aspettare la Juventus, trattativa che però non si è mai concretizzata, con i bianconeri che hanno deciso di tenersi Vlahovic.

Arrivati a una decina di giorni dalla fine del mercato, Lukaku è ancora senza squadra: il Chelsea è determinato a cederlo, ma per ora non ha trovato un club pronto a prenderlo. Se il centravanti dovesse restare in questa situazione fino agli ultimi giorni di mercato, potrebbe diventare un’idea stuzzicante per la Roma.

Nel frattempo le altre piste non decollano: si è raffreddata parecchio quella che porta a Duvan Zapata, con la Roma che tentenna davanti alle richieste dell’Atalanta. L’affare Marcos Leonardo è rimandato a gennaio, mentre per Abel Ruiz sono stati fatti dei semplici sondaggi. Piace Hugo Ekitike del PSG, un nome da tenere ancora in considerazione, ma per il quale a oggi non sono stati mossi passi concreti.

I nomi dell’ultima ora sono quelli di Wilfiried Gnonto del Leeds, che però non è un attaccante puro ma più un esterno offensivo, e Willian Josè del Betis, che però non sembra scaldare il cuore di nessuno a Roma.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteMarcos Leonardo c’è, ma solo a gennaio. Parti a lavoro per chiudere l’accordo
Articolo successivoDYBALA: “Ho detto no ad altre proposte, a Roma sto bene. Io e Mou ne abbiamo parlato, vogliamo dare qualcosa in più alla Roma”

163 Commenti

    • Lukako non verrà mai, è troppo orgoglioso per giocare con una squadra di seconda fascia Europea che non disputerà la Champions

    • Sick allora lo prende la Lazio che gioca in Champions e lotterà sicuramente per vincerla come il suo ranking uefa dimostra ( 42^). Alla Roma , 9^ nel ranking e finalista in Europa league non verrebbe mai !!!

    • Giocatore forte, ma uomo di 💩. Accetta la corte dell’Inter e si promette alla Rube.
      Vai mercenario vai.
      Se ce lo regalasse il Chelsea ovviamente lo vorrei.
      Ma non bisogna affezionarsi troppo a personaggi del genere.

    • Era scontato che Zapata non sarebbe mai venuto…. L Atalanta si è divertita a farci perdere tempo ma non ci avrebbe mai dato una mano

    • sono convinto che con il Chelsea ci sia già un accordo. Lukaku o Broja da noi in prestito quest’anno e l’anno prossimo si decide che fare anche in base a come recupera Abraham che potrebbe essere poi pedina di scambio

    • spero che venga alla Roma, ma non penso lo farà perché è un giocatore pretenzioso e un uomo orgoglioso. Sceglierà una delle squadre che pretende al massimo titolo Europeo, dove la Roma non farà parte. Non sceglierà la Lazio e se nel finale di mercato andrà alla Roma dirò che Pinto ha fatto un buon lavoro.

    • se stiamo a parlare di soldi all’ora si può essere se stiamo a parlare di squadra di seconda fascia la Juve non fa neanche le coppe è na caz. ,però a questo punto se fossi nella società un 20/25 milioni (tenendo presente che col decreto crescita lo stipendio se pur importante si dimezza)su Lukaku 30 anni punterei forte anche perché così la squadra sarebbe completa è lo scudetto non sarebbe un utopia poi anno prossimo se andato male una araba o un inglese 20/25 milioni la trovi che se lo prende se andato bene e magari abbiamo vinto qualcosa uno sceicco con le truppe cammellate ti dà una barca di soldi è il bello è che in entrambi i casi non lo devi sostituire è rientrato Abram!!!

    • Certo Sick Boy che sei proprio uno che la sa lunga tu…. Ma perché non torni a scrivere su qualche sito della lazie… avete tanti argomenti di cui discutere….

    • ah sick qualcosa torna al tuo tugurio in campagna che altrimenti pure i cani formellesi abbandoneranno il gregge.🐑🐑🐑🐑🐑🐑

    • Il protagonista della prossima puntata de “I Signori del Calcio”, in onda su Sky Sport, è Romelu Lukaku, attaccante del Manchester United e spesso accostato all’Inter nelle ultime settimane che, nel corso dell’intervista concessa all’emittente, ha parlato anche del suo rapporto con Josè Mourinho, prima al Chelsea e poi proprio allo United:

      Commenta per primo
      “Le difficoltà iniziali con Mourinho erano legate al fatto che io volevo giocare e credevo di meritarmelo. Lui invece pensava che io non fossi pronto per giocare. Era la tipica situazione in cui un giovane giocatore vuole giocare perché si vuole mettere in gioco, mentre l’allenatore aspetta che il giocatore faccia un salto di qualità. Se devo essere onesto, nel mio caso, mi ero migliorato molto negli ultimi due anni e lui non credeva in questo. Perciò ho lasciato. Quando poi abbiamo parlato durante l’estate mentre ero negli Stati Uniti, non abbiamo neanche accennato al fatto che lui non mi avesse voluto, ma siamo andati avanti. A volte succede che puoi scontrarti con il tuo allenatore, ma a fine giornata devi andare oltre. Devi essere in grado di dire il giorno dopo: “Hey, come stai?” e cominci di nuovo a giocare. Questo è il mio rapporto con lui, non abbiamo litigato, abbiamo avuto un buon rapporto lavorativo e personale, perché lui mi ha compreso sia come uomo sia come persona. Ai tempi lui non mi aveva capito, perché ero un giovane ragazzo, lui non conosceva il background della mia vita. Ora invece lo conosce, sa l’uomo che sono, gli sarò sempre grato, perché è stato il mio sogno da bambino essere allenato da lui. Inoltre ho capito un’altra cosa nel tempo: non importa quello che dicono le persone là fuori, non importa quello che pensano di lui”.

    • Sick boy, non hai capito, qui devi scrivere in continuazione siamo forti, siamo belli e va tutto bene, altrimenti partono insulti e minacce

  1. A questo punto tutti speriamo che tutto questo silenzio sia per la preparazione di un colpo ad effetto tipo Lukako…ma il rischio di rimanere solo con Belotti èaltissimo

    • Se lo paghiamo con Abraham e 12/15 milioni penserei proprio di sì. Hai lasciato Matic, Wini, Camara, Ibanez, Bianda, Coric, altri giovani e Elsha si è ridotto l’ingaggio. Poi dovrai discutere il rinnovo di Dybala, ma lo spazio c’è. Vedremo che succede, ma l’operazione sembrerebbe sostenibile. FORZA ROMA

  2. A Dybala l’anno scorso ci credevo, a Lukaku sinceramente no. Non mi sembra un’operazione possibile per diversi motivi. Però io al nome a sorpresa ci spero ancora…

  3. Con quella bestia davanti ogni traguardo sarebbe possibile, se finora il mercato è da 6 con lukaku arriverebbe a un 8 pieno.

    • Ales,
      per carità il metro di giudizio è soggettivo, ma sei proprio sicuro che un mercato che – finora – non ha rinforzato il reparto offensivo (quello che ne aveva palesemente più necessità) possa essere ritenuto sufficiente? Per me, ad oggi, è insufficiente, e manco de poco.

    • kawa, il reparto che da 2 anni aveva più bisogno di essere rinforzato era il centrocampo. la causa della mancata prolificità dell’attacco risiedeva in un centrocampo che faceva filtro e proteggeva la difesa, ma non sapeva essere propositivo e costruttivo e di conseguenza non creava gioco per le punte che dovevano tornare indietro a prendersi la palla per poi arrivare stanche in zona gol. A parte Matic, gli altri e Gini in infermeria o fuori condizione, gli qltri erano tutti buoni giocatori da centro classifica. Ora avremo gente esperta, che sa fare possesso palla e verticalizzare per gli attaccanti. vedrai che differenza, a prescindere dell’attaccante. poi certo che di un Lukaku ce n’è bisogno, soprattutto se vuoi competere con juve,inter,milan e napoli che l’attaccante forte c’è l’ hanno tutte. Ma se arriva un attaccante come Lukaku..ci divertiamo sicuramente, con o senza fortuna, con o senza arbitri onesti, con o senza stadio, senza se e senza ma

    • kawa il 6 è per le difficoltà trovate , per gli acquisti di buon livello arrivati e per la convinzione che Pinto anche se in extremis tirerà fuori il coniglio dal cilindro.

    • Il mercato ad oggi è da 7 e mezzo. Con una punta forte sarebbe da 8. Hai sistemato difesa e centrocampo. Non hai venduto nessuno dei forti, tenuto Dybala. Portato a Roma 5 giocatori titolari. Manca solo la ciliegina sulla torta.

    • per come so sono mossi in entrata e uscita per me è già da 8 ,zapata non aggiungerebbe nulla

    • Ritengo che con gli attuali innesti fatti tra difesa e centrocampo ci sara’ un’equilibrio tra i reparti, forse, ma questo lo dira’ solo il campo ci otra’ essere piu’ intensita’ nell’interdizione offensiva in quanto ritengo che Aouar e Sanches posano essere una marcia in piu’, poi bisognera’ capire come questa intensita’ verra’ gestita perche’ personalmente penso che Dybala, Belotti, Solbakken, El Shaarawi sono buoni na per arrivare almeno all’ottimo ci vuole uno che ti faccia almeno 20 – 25 gol a sragione, poi se vuoi raggiungere l’eccellente se ne prendi anche un’altro che ti fa salire almeno a 35 – 40 gol l’anno allora si che ci siamo perche’ penso che i quattro che gia’ abbiamo almeno in quattro minimo altri 25 gol telli garantiscono.
      Poi c’e’ da augurasi che non ne prendiamo piu’ di 30, altrimenti hai sbagliato qualcosa.

    • Il mercato ad oggi non è da 6, ma almeno da 7.5 (numero e qualità dei giocatori arrivati, rinforzo dei reparti, vendite degli esuberi, saldo complessivo. Chi dice il contrario è per me in grande malafede.
      Mancano due attaccanti? Si.
      Siamo in ritardo? si.
      Il mercato è finito? no
      A fine mercato si faranno le valutazioni, ma ad oggi è molto più che buono, considerando che le difficoltà finanziarie (imposte dall’UEFA) che la Roma ha.

  4. Se la Roma ha difficoltà finanziarie per prendere Zapata non può permettersi Lulaki.
    Lui non verrebbe a giocare da noi senza la Champions salvo dare uno stipendio altissimo che spaccherebbe lo spogliatoio.
    Abraham con Lulaku dovrebbe essere ceduto.
    Parlare di progetti irrealizzabili fa solo il male della Roma.

    • ma vi dimenticate che la rubentus non fa la champion.. percui per lukaku non si traterebbe di fare o no la cl , ma bensi il potenziale societario …che rubando o no tra loro e noi …..la differenza e’ palese .

    • La Roma non ha problemi finanziari, non vuole spendere più del valore effettivo dei giocatori che tratta. Tutto lì.

    • Le domeniche di agosto quanta neve che cadrà…( Gigi D’Alessio)
      Zapata arriva ?.Che schifo lo scarto dell’Atalanta..
      Zapata non arriva?
      Che schifo manco lo scarto dell’Atalanta siamo stati capaci di prendere…
      Mah , perché l’atalanta dovrebbe darci Zapata, per rinforzare una diretta concorrente?
      Mah, stiamo messi male, che schifo manco 10 mln per Zapata teniamo, siamo dei pezzenti..
      Abbiamo trasmesso il pensiero unico dominante

    • di difficoltà finanziarie a prendere Zapata ne sei convinto tu. io penso ci sia la legittima reticenza a prendere un giocatore di 32 anni, che prenderebbe un signor stipendio e che fotsr starebbe più in infermeria che in campo. l’atalanta pensa di farci perdere tempo e lascirci senza punta all’ultimo.momento, noi invece giochiamo a olluderli di volere un loro attaccante che restando a Bergamo pretenderà di giocare creando malumori. più furbi noi o loro?vedremo..Lukaku non gioca nella Roma senza Champion?cavolate in Arabia saudita è pieno di fuoriclasse che hanno rinunciato alla Champion, dipende sempre da tante cose, in quel caso dal dio denaro, in questo casi, come per Dybala, non giochi la Champion, ma hai tanto altro. se Lukaku verrà a Roma, non vorrà più andarsene, caro Asterix, Roma non è Milano, né Londra, Roma è molto di più, Roma è il Paradiso, e perciò Dybala ha rinunciato anche quest’anno alla Champion, Morata sarebbe venuto rinunciando alla Champion, Sanches, Paredes etc. etc. etc.

    • la Roma non ha alcuna difficoltà. si muove rispettando le regole del fpf e della sostenibilità

    • se anche fossi l presidente del PSG avrei anche io difficoltà finanziarie a comprare alle condizioni dei bergamaschi, zapata,
      Perchè far convincere gli altri che hai l’anello al naso ?
      zapata sta bene dove è .
      se belotti di fa’ male a centroavanti ci metto Elsha o Solbakken.

  5. si certo poi finisce che non arriva nessuno e diranno che si può aspettare il brasiliano a gennaio con mezza stagione che già se ne è andata, non capisco se sono incapaci o lo fanno apposta

    • veramente difficile da capire ..oltretutto questa mancaza di rispetto verso i tifosi e’ imbarazzante .. nessuno parla , (mou e’ l unico) ma questo accade solo alla roma poiche altri presidenti o ds spiegano piu o meno cio’ che dovrebbe accadere … da noi no! solo prendere soldi …. ma pensate veramente che a 11 giorni dalla fine del mercato lukaku possa cambiare idea? ..cmon

    • Marcello, sono anche io preoccupato dal mercato, ma questa cosa che nessuno parla è meravigliosa.
      Lasciare una stampa da sempre ostile senza notizie, fargli inventare le cose, è meraviglioso.
      Come è meraviglioso leggere articoli sulla piazza arrabbiata ecc… 34 sold out consecutivi.
      Quando al nano stadium non si trovavano biglietti c’erano titoli a nove colonne.
      Il compito di proprietà e dirigenti è costruire una squadra, non dare notizie.
      Gli americani hanno fatto due finali e riempito lo stadio con una politica di prezzi bassi, buttato milioni per sanare i conti, zero interviste.
      È bene che parli solo Mou.

    • oggi alle 15 avremo delle risposte, è veramente scandaloso che dopo 3 mesi siamo ancora senza attaccante e dovremo sperare che belotti(0 goal lo scorso anno) non si prende il raffreddore, mister 7 in pagella che dice? I Friedkin che dicono?

    • il fto di non parlare la vedo come una forma di rispetto verso i tifosi, non il contrario.
      A meno che non preferiate essere presi in giro.

  6. Magari arrivasse!!!
    Credo però che sia economicamente insostenibile e in più s’e lasciato male con Mourinho ai tempi dello United

  7. Entro la chiusura del mercato abbiamo ancora una casella da riempire secondo le norme che limitano le rose di serie A.
    Quel posto potrebbe essere occupato da Lukaku tanto per fare un esempio 😎
    Per un secondo attaccante si dovrebbe mettere fuori rosa uno tra Abraham o Kumbulla a meno di non prendere un giovane Under 21 che non rientra nelle limitazioni.
    Per questo Marcos Leonardo (ancora ventenne) è perfetto; per questo lo è anche Ekitike (21 anni lo scorso giugno) o qualunque giocatore che al 31 dicembre 2023 non avrà compiuto 22 anni.

    • Lasciando perdere lukaku, comunque spero che anche Karsdorp (o Celik) saranno ceduti entro la fine del mercato, anche in prestito, si libererebbe un altro posto.

  8. Non siamo andati a prendere Morata che costava di meno, per i costi ritenuti eccessivi e adesso invece andiamo sul belga Lukaku che costa il doppio, neanche in prestito ce lo possiamo permettere perciò basta pubblicare queste cose false.

    • Morata dovevi acquistarlo a titolo definitivo, un’operazione che tra cartellino e ingaggio comportava un esborso tra i 60 e i 70 milioni.

      Lukaku lo prenderesti in prestito secco al 90%, al massimo con un diritto di riscatto che rimarrebbe su carta.
      Una cosa impossibile anche da pensare il 15 luglio diventa realizzabile il 31 agosto se l’alternativa è quella di tenersi a libro paga un fuori rosa da 10 mln netti l’anno.

      Ovvio che ci vorrebbe anche il contributo del Chelsea per circa un 50% dello stipendio ma se non ci sono alternative migliori è sempre meglio di niente.
      E non mi sembra di vedere una strenua caccia a Lukaku da parte dei top club europei.
      Cosa rimane? L’Arabia e qualche soluzione last minute, appunto.

    • Flop Hunter ma secondo te lo danno a noi in prestito secco con metà dell’ingaggio pagato dal Chelsea e non lo danno invece alla Juve che gli ha detto no al prestito e dove la Juve era disposta a pagargli l’intero ingaggio, dai per favore capisco che dobbiamo essere ottimisti e bisogna delle volte pure sognare ma un pizzico di realismo, il Chelsea vuole i soldi su Lukaku come li vuole anche per Broja, proprio perché le squadre inglesi non si fanno i calcoli come le italiane di tenersi i giocatori in esubero e pagargli l’ingaggio a vuoto.
      Io lo dico Lukaku non è fattibile sia in termini di costi che di ingaggio, quindi vista la situazione è meglio virare su qualcuno di valido che si prende a condizioni vantaggiose per la società.
      Infine ti dico pure che Lukaku a prenderselo non c’è solo l’Arabia di mezzo, ma anche Real Madrid e Tottenham ed se c’è solo una possibilità che il Chelsea apra per il prestito di certo si farebbero avanti lo stesso Tottenham e Real Madrid, quindi scordiamoci completamente questa pista Lukaku.

  9. Lukaku nella sua carriera ha alternato con discreta costanza anni sì ad altri no.
    Ci sono quindi fondate speranze che il prossimo possa essere positivo ma si tratta di un’operazione dai contorni economici estremamente acrobatici.

    E’ pure vero però che le destinazioni possibili si sono assottigliate di parecchio se non quasi azzerate e se non ha voglia ancora di cimentarsi tra le dune lui e il Chelsea dovranno pervenire a più miti richieste e consigli.

    Sia lui che Ekitike saranno comunque affari possibili proprio sul filo di lana e se qualcosa va storto tu rischi di rimanere come sei col solo mercato degli svincolati a disposizione per mettere una toppa a quel punto complicatissima.

  10. Levamoselo dalla Testa, è una provocazione giornalistica tale e quale a quella d8 dicagno che sparla di Roma competitiva per il Titolo solo per massacrare Mou

  11. Io direi di puntare tutto su David jonathan, giovane (2000) , ha fatto più di 50 goal in Francia in soli due anni, ha ancora un ingaggio basso. Ha un valore di circa 50-60 milioni. Compriamolo con 3 rate a 20 milioni.

    • @Vegemite ahahahahaha… ma dai, qui non è neanche piu’ il fatto che c’è una marea di gente per la quale non si può pronunciare una frase, non che parli male della Roma, ma che semplicemente ne metta REALISTICAMENTE in discussione un’operazione, o una “suggestione” – per usare le loro parole – che lanciano così, a caxxo, la manica di giornalettai che tutti i giorni ci ostiniamo a leggere e commentare (e lo si può facilmente riscontrare dalle cascate di pollici versi che si possono “apprezzare” sotto ogni commento che cerchi di essere quantomeno obiettivo!).
      Qui il fatto è che in alcune persone c’è il totale scollamento dalla realtà!
      Qui stiamo arrancando, tra una difficoltà e l’altra (per tutti i motivi che ormai dovrebbe sapere ognuno di noi, e che quindi non rielencherò per la milionesima volta, lo hanno ormai fatto piu’ volte tutti quelli che hanno ancora i piedi piantati su questa Terra), ci siamo appena fatti sfuggire Marcos Leonardo fino a Gennaio (così parrebbe, almeno) per non investire UNA SINGOLA RATA inferiore a 20MLN (se fatta al momento opportuno), e poi ti becchi un commento come questo che, con tutta serenità, ti dice di puntare tutto su un 23enne – per carità, l’età sarebbe ottima! – dal modico valore 50-60 Milioni, pagabili in 3 comode rate da 20MLN ciascuna!!
      Adesso dimmi se il cacacaxxi sono io, o se la tua battuta in risposta è stata davvero calzante, se non vogliamo dire esilarante! E io finalmente mi sono fatto una bella risata, tra tutti i mal di pancia che ci stiamo facendo venire.
      Comunque il mio personale voto , considerate tutte le nostre difficoltà, tra arrivi e cessioni è un 7/7.5 pieno. Certo, faccio i miei dovuti scongiuri perché la tenuta fisica dei soliti noti regga e perché il nostro Staff riesca a fare i dovuti miracoli, infondo sono tutti giovani ed in salute.
      Per il resto mi auguro una sorpresa, prima che chiuda questa sessione di Calciomercato e per portare il mio gradimento a 8!!
      Forza Roma caxxo, e che domani sia l’inizio di una splendida e divertente annata!!!

    • facciamo un lungo noleggio a 1200 al mese e con la kasko e rata finale o rifinanziamento del giocatore

  12. Buongiorno a tutti, La Roma sembra una stanza segreta dove nulla trapela, nulla si conosce, nulla c’è di sicuro, io spero, e credo anche voi, che tutto questo tempo di attesa potrebbe avere anche un significato riflessivo su un acquisto Boom, appunto Lukaku, non ci nascondiamo dietro un dito e non iniziamo a sindacare, questo giocatore è un toro da corrida, lì davanti sfonda tutto, e la società lo sa perfettamente, sarebbe veramente una svolta inattesa e sorprendente soprattutto per le altre squadre, vedere Romero lì davanti , Dybala poco dietro e Sanches a centrocampo, credo che il cxlo lo cominceranno a stringere di brutto…..😍

    • @Nettunese buongiorno, rispondo al messaggio di ieri su BrunoConti: mia zia abitava in via Sangallo ed andavo lì ,dove ho molti parenti,a trascorrere le vacanze.

  13. Spero che “fado” abbia una soluzione nascosta, ma il rischio che l’abbia nascosta pure a se stesso e che non riesca neanche più a ritrovarla mi attanaglia.
    La confusione è tanta.
    Matic scappa e cambiamo modulo, quindi non è una scelta, sarà felice mou che ha finalmente dopo tre anni ha un regista, ma il rischio di aver preso paredes per paura di restare con il cerino in mano è solido.
    Non abbiamo più uno che sappia correre quanto la punta veloce avversaria, sostituito? no.
    Il portiere ha iniziato il suo naturale declino già l’anno scorso. Ne abbiamo uno buono di riserva? no
    Salto le incognite fisiche e atletiche di Sanches e di Dybala, il nostro unico fuoriclasse, spero e incrocio le dita, loro due in forma garantirebbero un enorme salto di qualità ma purtroppo siamo appesi ad un filo.
    Centravanti e ala.
    Abbiamo sperato tutto giugno, poi luglio…poi agosto domani si ricomincia e siamo ancora fermi a belotti. Ancora dieci giorni e poi sapremo ma una cosa è certa, la differenza fino ad oggi l’hanno fatta i soldi: venduto bimbominkia di corsa a gennaio e non sostituito (ed inoltre venduto qualche mese dopo sarebbe stato più vantaggioso), frattesi, morata, scamacca,leonardo sfuggiti alcuni per qualche spiccio e intanto il bilancio complessivo segna + 70 milioni..

    • Al Matic scappa e cambiano modulo ho smesso di leggere… ma è evidente che sia stato un errore già iniziare. Alcuni nick non fanno altro che trollare e spalare… ma come ve va? Bah

    • Si dovrebbe essere ormai capito che il mercato è condotto sul principio di prendere ciò che si può spendendo zero, anzi meno di zero, perché l’attivo andrà in gran parte a coprire le falle per il traguardo del 2026 di 60 milioni di deficit aggregato nel triennio, e la Roma credo sia ancora distante.

      Gli unici acquisti programmati e meditati rimarranno quelli di Aouar e Ndicka, il resto sarà ciò che passa il convento, il carpe diem dei Kristensen, Paredes e Sanches.
      Lo stesso dicasi per l’attaccante (o gli attaccanti): si attende il ritiro delle reti da parte di chi può permetterselo e poi si vede cosa resta in acqua.

      Non è detto che non rimanga qualche preda anche golosa che a quel punto potrai tirare su con relativamente poco sforzo.
      Il rischio di restare a mani vuote esiste, ma d’altronde è la dura realtà di chi è costretto a fare nozze coi fichi secchi.

  14. È inutile continuare a inveire contro la società che secondo qualcuno non vuole spendere… se continuassero ad andare fuori con i conti non se ne viene più fuori, alla fine se bisogna soffrire un paio d’anni per mettere a posto il bilancio… amen! Per quanto riguarda l’attaccante anche se dovesse arrivare oggi sarebbe comunque in ritardo, a questo punto fanno bene ad aspettare la fine per vedere quello succede, Galliani c’ha costruito una carriera con i colpi dell’ultima ora… secondo me alla fine ne saremo contenti. Forza Roma.

    • Più che altro, se continuano a sballare i conti la UEFA ci sbatte fuori dalle competizioni europee per uno o più anni.. è questo che molti non vogliono capire. Il FFP è un abominio giuridico. È semplicemente assurdo impedire alle proprietà di investire nella parte prettamente sportiva di un club, visto che rappresenta il core business di qualsiasi società di calcio. FFP è stato fortemente voluto e caldeggiato da Juve, Bayern, Barca e Real con l’intento di cristallizzare gli equilibri di forza.. ed anzi.. ampliare la distanza tra top club e gli altri. Il discorso sarebbe molto lungo. Alle inglesi sta bene, perché tanto il loro campionato produce numeri 3 volte superiori ai campionati competitors. Anche ai vari Dela e Lotito sta bene, perché tanto non hanno le possibilità di investire ingenti somme. Purtroppo i fatturati aumentano con i risultati , i quali portano sempre maggiore visibilità , soprattutto nell’era di internet e dei media, dove in ogni angolo del
      Mondo è ormai possibile vedere ogni partita . Poi in Italia non abbiamo neanche gli stadi.. ma non bastano per colmare il gap. Concludo dicendo che se la uefa non abolisce/modifica in fretta questa normativa da un vantaggio enorme ad altri mercati ( vedi Saudi League) non soggetti a tali limitazioni e con immensi budget a disposizione. FORZA ROMA

    • @Diego il discorso fila in via di principio e concordo al 100% che il “ferplei” sia un abomino giuridico, anche illegale poiché non puoi impedire di investire a un’azienda che ne avrebbe le facoltà.

      Dopo oltre dieci anni in cui questa normativa è stata in vigore, con forme diverse, non mi trovo affatto con quella che è stata la deterrenza delle sanzioni.
      Anni in cui ciclicamente ho sentito parlare di “stangate” riguardo, City, PSG, Barcellona, Milan, Juve, autori di violazioni gravi e ripetute

      Cosa ha partorito la montagna? Il topolino di qualche decina di milioni di multe, 3 giocatori in meno da inserire nella lista, a volte l’esclusione per un anno con un timing perfetto nei casi di Milan e Juve, quando non avrebbero comunque partecipato alla Champions.

      Il sospetto che si tratti di una pagliacciata è forte, e d’altronde vorrei vedere come fai ad escludere i club in cui giocano i top players, che sono quelli per i quali si acquistano i diritti televisivi a caro prezzo.

      La norma fa schifo ma sarei pure disposto ad accettarla se fosse uguale per tutti e invece chiaramente non lo è, chi può e vuole continua allegramente a spendere più di quanto ricava (vedi Chelsea) e invece tu dovresti accettare di buon grado dei mercati in forte attivo da qui al 2026.

      E quando ci arriverai lo farai probabilmente con una forbice ancora più grande di quella che c’è adesso tra te e i top. I conti non tornano.

    • Caro Flop.. il Milan è rimasto un anno fuori dall’Europa se ben ricordi. Anche il City era stato estromesso, finendo poi per vincere il ricorso al TAS e quindi essere riammesso. Altre squadre minori sono state escluse dalle competizioni. Purtroppo questo regolamento agghiacciante è reale, e le pene saranno inasprite proprio in funzione del fatto che in alcuni casi si sia sorvolato. Per di più, noi siamo sotto S. A. che come tu ben sai è n vero e proprio contratto stipulato dalla Roma con la UEFA. Detto ciò, riuscire ad arrivare in CL quest’anno sarebbe fondamentale, anche perché dal prossimo anno la Champions poterà ancora più soldi in virtù di un maggior numero di partite. Ci darebbe una bella boccata di ossigeno. Anno prossimo verrà anche meno il problema delle liste, che valeva per il 22/23 e il 23/24 ( quest’anno appunto). Il nostro vero problema sono i parametri finanziari imposti, che poi sono l’apice dell’abominio di questa schifezza chiamata FFP. Dobbiamo aumentare i ricavi. Le altre che spendono di più lo fanno anche perché hanno ricavi superiori ai nostri. Quella deve essere la base.. Ciò non toglie che il FFP è stato creato per favorire le squadre che ho menzionato nel post qui sopra. Un caro saluto e FORZA ROMA!

    • Scusa Flop, concludo dicendo che non sono affatto d’accordo sul fatto che andrebbe bene se la regola valesse per tutti. È proprio questo il punto focale. È proprio questo che cristallizza e anzi… aumenta il gap. I ricavi crescono con i risultati. Se tu quindi consenti di spendere solo in base ai ricavi, questo dice il FFP, chi ha ricavi alti li aumenterà sempre più, la forbice cresce e il gap sarà sempre più incolmabile. Con il FFP non sarebbe mai potuto esistere il Chelsea come lo conosciamo oggi per esempio … ma sono tanti gli esempi .

    • marcello se voglio star caldo ed avere un bel vestito megliola lana, se voglio fare il fighetto e il dandy la seta

  15. Guadagna 12 m l anno. Si parla di Tottenham ma sullo sfondo l’AL-qualchecosa è in agguato. Penso che il Chelsea questa volta voglia liberarsene definitivamente, quindi niente diritto ma solo obbligo. Ed i Friedkin non investono cifre monstre per gli ultratrentenni( vds Morata).La vedo difficile.Chiaramente magari ce casca. Forza Roma.

  16. E se invece di Lukaku il colpo a sorpresa fosse un nome mai uscito?
    Un certo Sig.João Félix ?
    Cose ne peserebbe il popolo Romanista?
    Sempre Forza Roma e buon fine settimana.
    Testa a Domenica

    • cioé …. un attaccante che non é un nove, e che é stato pagato 126 milioni dall atlético, dopo un anno in prestito al Chelsea lo prendimos noi?????..in comode rate…..mmmmmm

  17. Secondo è una soluzione molto più realista di quanto si pensi. Lukaku non rientra nel progetto Chelsea e a quanto pare neanche nel progetto Inter e Juventus. Le uniche squadre in questo momento che hanno bisogno urgente di un attaccante sono Tottenham e Roma. Poi ovviamente può ancora arrivare un offerta dai paesi arabi. L’unico ostacolo penso sia lo stipendio del giocatore, che non penso voglio ridursi l’ingaggio.

  18. Iniziano a mancare pochi giorni alla chiusura e io inizio a tremare non vorrei che prendiamo uno scartino per la disperazione all’ultimo momento.

  19. Pinto ha deciso! Pinto non ha deciso un caxxo, Pinto è obbligato ha giocarsi questa ultima carta perché le altre mani le ha perse tutte e non c’ha uno straccio di attaccante da portare alla Roma.
    Lukaku alla Roma può venire solo in prestito è una situazione estrema che potrebbe essere accettata solo in chiusura di mercato piuttosto che tenersi il giocatore fermo e farlo svalutare. Ma anche quì non è detto che qualcun’altro non faccia un’offerta migliore della Roma in quel frangente.

  20. PERCHÈ È POSSIBILE?

    – Decreto crescita e sponsor Adidas.

    – Il chelsea lo vuole talmente via che lo scorso anno lo da via in prestito oneroso con parte dell’ingaggio pagato, avendolo pagato 110mln.

    – Affare Abraham ancora in basso.

    – In Italia l’Inter si è ritirata dalla corsa e la Juve ha vlahovic.

    – cartellino? la soluzione si trova facile con un club che lo libererebbe anche a zero.

    – Ritornando allo stipendio, pinto ha dato prova che i modi ci sono per prendere top player assoluti come mou e Dybala.

    – Giorni fa è uscita la foto dove il suo avvocato/procuratore siede sulle panchine dentro il centro sportivo della Roma a Trigoria. Perché il procuratore di Lukaku sta a Trigoria?

    In conclusione determinati eventi hanno e posso rendere fattibile l’operazione Lukaku per i motivi sopra elencati.

    PS: io Gnonto lo prenderei come esterno/seconda punta. giocatore secondo me fortissimo. A 18/19 anni quasi titolare in Inghilterra segna 6 goal e 5 assist la scorsa stagione. Un bel prestito lo farei.

    • Non lo so sinceramente.. a me la questione caratteriale non mi lascia tranquillissimo ma mi fido di Mou che, conoscendolo dall’esperienza al Manchester United, sa bene come gestirlo..

  21. La realtà a volte supera la fantasia, troppo pessimismo leggo, non vi fate influenzare da giornalisti radiolari e polemiconi per convenienza, presto capiremo….anche Dybala era “impossibile” perchè voleva la champions lo scrivevano tutti l’anno scorso e invece sta ancora qui…..per cui meglio fare silenzio mancano 11 giorni alla fine del mercato e sono ancora tanti.

    • di bala era libero ,e con un dubbio sulla tenuta che in parte si e’ confermato in piu l inter si ritiro’ indietro suo malgrado ….lukaku non e’ libero e quelli top pure….

  22. in poche parole dobbiamo aspettare il 30 luglio … perche il 31 dovrebbe servire x la compilazione dei documenti necessari .. poi manderemo un fattorino a buttare la busta nelle sedi opportune e staremo con il fiato sospeso per la verifica dell orario ..

    • In ogni caso sarebbe il 30 agosto…. E se il 31 stai in ferie, a portare i documenti ci mandiamo un altro…

  23. Personalmente ho iniziato a trarre conclusioni in merito a Lukaku alla Roma dal giorno dopo che ha rotto con l’inter e sono che ci sono stati gia’ dei contatti con chi assiste Romeleu e questa mia idea l’ho anche postata in diverse occasioni su quezto blog.

    Per il sottoscritto tutto e’ possibile con un prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio di questa stagione pagata dal Chelsea, anche perche gli inglesi lo stanno gia’ pagando senza poterlo utilizzare ed anche per loro e’ ingombrante un situazione simile, il tutto poi sara’ rinviato alla sessione di mercato estiva del prossimo anno, cioe’ quando Tammy Habraham sara’ tornato in campo dimostrando di essere tornato a giocare ad un certo livello.
    Al massimo, visto che gli inglesi non portano l’anello al naso, si puo’ anche inseriree la clausola del riscatto obbligatorio di Lukaku solo alla conquista della partecipazione alla Champions della Roma.

    Sara’ la Roma a decidere se far rimanere in organico anche Habraham o se metterlo sul mercato, anche perche’ lo sapremo solo a fine stagione se potremo partecipare alla Champions league e quindi avere introiti per mantenere un regime di stipendi superiore a quello attuale in modo tale di non incappare nella tagliola del F.F.P.

    Per fare strategia non ci vuole uno scenziato ma idee da mettere alla prova, al massimo piu’ di no gli inglesi non ti possono dire, cosi come se Lukaku ci schifa lo dice immediatamente, ma almeno devi tentare, d’altronde a me sembra che anche inter e juve lo volevano prendere a mille lire al mese e quando non ce l’ho zompo ecchecaxxx.

    • la nota negativa x noi che il chelsea puo’ permettersi di pagare lo stipendio e tenerlo in tribuna ..

  24. Buongiorno a tutti.
    Dai commenti che mi hanno preceduto, leggo enorme entusiasmo per un desiderato arrivo di Lukaku.
    Mah…. Avete presente chi è vero? …e soprattutto le ciofeche di partite che ha innumerevolmente sfornato, o no?
    Ha reso di più con un solo allenatore, Antonio Conte, con un sistema di gioco “palla lunga e pedalare” nonostante al suo fianco ci sia stato una punta tecnica come L.Martinez…
    Lukaku oltre ad essere un intruppone è caratterialmente un emerito kakakazzi nello spogliatoio.
    L’unico che mi avrebbe veramente scaldato il cuore (pur essendo anche lui una testa calda… ma tecnicamente forte e cecchino d’area) è Icardi. Per tutto il resto, oltre ad esserci Mastercard, sarebbe meglio puntare su giovani semiaffermati (Ekitike e M.Leonardo).
    Sempre Forza Roma!!!

  25. Buongiorno a tutti.
    Dai commenti che mi hanno preceduto, leggo enorme entusiasmo per un desiderato arrivo di Lukaku.
    Mah…. Avete presente chi è vero? …e soprattutto le ciofeche di partite che ha innumerevolmente sfornato, o no?
    Ha reso di più con un solo allenatore, Antonio Conte, con un sistema di gioco “palla lunga e pedalare” nonostante al suo fianco ci sia stato una punta tecnica come L.Martinez…
    Lukaku oltre ad essere un intruppone è caratterialmente un emerito kakakazzi nello spogliatoio.
    L’unico che mi avrebbe veramente scaldato il cuore (pur essendo anche lui una testa calda… ma tecnicamente forte e cecchino d’area) è Icardi. Per tutto il resto, oltre ad esserci Mastercard, sarebbe meglio puntare su giovani semiaffermati (Ekitike e M.Leonardo).
    Sempre Forza Roma!!!!

    • sarei davvero curioso di vedere Icardi allenato da Mourinho e se lo convincerebbe a fare tutto il lavoro sporco di sponde, copertura e corse e rincorse sui lanci dalla difesa che di solito chiede ai suoi attaccanti. Icardi timbra non c’è dubbio ma sembra un giocatore venuto dagli anni 50 partecipa pochissimo al gioco ed praticamente solo un finalizzatore.
      sui gol fatti in Turchia comunque ci farei la tara non è un campionato a livello della serie a.
      sul lato caratteriale direi che la sua fama lo precede (e che Dio ce ne scampi!)

    • Valencia 29 gol in Turchia
      Diagne 24 gol
      Icardi 23 gol
      Borini 20 gol.
      Icardi col Galatasaray prende 11 mln annui , il Galatasaray lo ha pagato 10 mln.
      Gol in TURCHIA ed ora ha la moglie con problemi di salute.
      Boh ,,, basterebbe pensare prima di

  26. Lukaku in Italia ha già dimostrato di essere devastante, basta guarda il suo score. il Chelsea rischia di rimanere con il cerino in mano e pur di non trovarsi un problema in casa e un ingaggio pesante da versare a un giocatore fuori dai piani potrebbero ammorbidirsi sulle modalità del trasferimento.
    Certo c’è da capire la volontà del giocatore ma anche lui non ha poi tutte queste opzioni mi pare (sempre che non decida per una dorata pensione araba)
    lato Roma il non aver chiuso altre trattative potrebbe davvero significare che si sta puntando al bersaglio grosso e gli altri sono solo alternative da tenere buone come piano b. Vai Pinto all in su Big Rom!

  27. non e’ possibile continuare a dare del laziale e spolliciare chi analizza la situazione attuale della roma … essere tifosi vuole dire anche contestare oltre che applaudire , non si puo ‘ certo essere felici di questa situazione , e certo che tutti vorremmo messi e co ..ma contestare e’ un diritto del tifoso che paga e soffre /gode per la magica .. ora tutti commercialisti , leggo: aspettiamo che si risolvano i parametri ffp poi vedrete ….. cosa cosa dobbiamo vedere? ci hanno promesso una grande squadra in 3 anni e al momento non abbiamo neanche la punta. arriviamo 6/7 dietro la lassie non vinciamo un derby , di cosa dobbiamo essere felici ? certo siamo inca…….ti e per questo non laziali anzi esatto contrario e sinceramente se
    la roma si indebita e vince lo scudetto non me ne frega nienteeeee della situazione societariaaaaa. ai tempi di sensi nessuno si preoccupava del bilancio .. si e’ venduto pure la casa x vincere … e ha vinto ….forza roma forza magica aridateme una societa italiana

    • La MIA ROMA lo scorso anno derubata della Uefa league.
      La MIA ROMA 2 anni fa Conference League.
      Sempre la MIA ROMA semifinale di Uefa League e semifinale di Champions League.
      Puntare alle Coppe europee ha portato problemi e fatto perdere punti.
      PS
      arrivare al 4 posto nel girone Uefa può essere una soluzione , visto che ammirate la lazio

    • a Marcè…..oggi il calcio è a livelli industriali per la finanza che impiega….il mondo è cambiato 800mln d’investimenti in 3 anni per rilevare la Roma una coppa vinta e una rubata…..e fatela finita e state vicino al club e non ai “marioni” di turno BASTA polemiche inutili o andate a Dubai a cercare lo sceicco che se la compra la Roma…..e annamo su.

  28. per Aldo71, io in via San Gallo ci andavo a scuola alle elementari, ti parlo del 69, sono Nettunense da generazioni, e sicuramente conosco i tuoi parenti 🤩

    • @nettunese li conosci sicuramente anche perché un paio di loro sono stati parecchi anni nell’ ambito del baseball che lì è molto seguito. La stirpe è Giuliani/ Bianchini/ Colozzi. Chiedo scusa agli altri per queste divagazioni di natura privata.Forza Roma.

  29. Se il Chelsea decidesse all’ultimo momento di darlo in prestito ci sarebbero almeno venti squadre che si fionderebbero per accaparrarselo. In ogni caso la situazione è completamente diversa da quella che ha portato Mourinho e Dybala perchè in questo caso c’è da trattare l’acquisto del cartellino e non mi pare che Tiago Pinto sia particolarmente abile in questo genere di operazioni. Ed infine c’è la questione economica: la Roma non da nessun segnale di voler investire nel mercato i soldi che ha incassato dal primo luglio ad oggi e che sono quasi 38 mln… Per cui boh!! Comunque se dovesse venire si lotterebbe per un posto in Champions: è poco ma è sicuro, nonostante la logica remi contro io ci voglio sperare… tanto non costa niente.

  30. Lo scrivo qui, così, pe esse chiaro. Se poco, poco ce casca dentro Big Rom Lukaku, me ritrovano a fa le capriole su la Colombo, da Caracalla fino ar Palazzo do’ Sport..,.

  31. Sono anni che serve una punta vera e dico anni e si comincia sempre dal centrocampo anche quando eravamo coperti. Pinto continua a portare calciatori a parametro zero che hanno fatto i panchinari per uno o due anni e che ora per vederli informa dovrai attendere un anno buono.

  32. Le cose si sono messe in maniera tale che se devi spendere tanti soldi tantovale fa il botto, Merdos Leonardo 18 Duevan Zappata 10 so qualsi i trenta de Lukaku… Col decreto crescita abbatti lo stipendio.. Tocca convincerlo quello non è tanto facile perché ci stanno gli Araboni e rischi de restá a bocca asciutta alla fine..

  33. Lukaku va benissimo….ma ingaggio a metà con gli inglesi. Sennò come facciamo coi SENATORI? Poi vogliono l’adeguamento…scusate eh ,mentre scrivo RIDO. CIAO A TUTTI FRS

  34. hai incassato 80 mln da Zaniolo in poi,hai sfanculato delle piaghe….tipo Coric,Bianda…..e stai ancora a decidere l’attaccante da prendere?
    Pia sto Zapata e amen!…….na cosa vergognosa altro che sold out….in 10 allo stadio ce devono anna!

    • Beh, se devo dare 10 mln all’Atalanta solo per riempire una casella vuota, allora sto bene così…

    • No a sto punto spende pe spendo spendi bene per la Bestia che sfonda le porte, sarebbe un colpo alla Batigoal ma immaginati la gente che fa..

  35. L’ho scritto qualche giorno fa e lo ripeto.
    Là esigue possibilità di prendere Big Romelu sono legate a 2 condizioni:
    1. La prima è che le squadre potenzialmente interessate ed astrattamente in grado di pagarlo cash e garantirgli uno stipendio pari a quello attuale virino su altri obbiettivi.
    2. La seconda è che la Roma sia disposta a sacrificare Tammy ed il Chelsea a riprenderselo, sebbene fuori uso x quasi tutta la stagione.
    La prima è una condizione che ogni giorno che passa diviene più concreta.
    Ad oggi delle originarie pretendenti resta forse solo il Tottenham, ma gli Spurs sembrano al momento più interessati a Taremi e sembra stiano aspettando la fine del mercato per affondare, contando sul contratto in scadenza dell’iraniano.
    La seconda ci può stare. X il Chelsea meglio una scommessa sul futuro che un oneroso fardello in tribuna.
    La contemporanea cessione di Tammy renderebbe l’operazione più fattibile anche dal punto di vista del monte ingaggi.
    Infine, trattandosi di uno scambio di cartellini senza spese aggiunte tranne quelle per la differenza di stipendio dei due giocatori residuerebbero somme per poter dare l’assalto anche al secondo attaccante, il vice Dybala, per ora virando su altri obbiettivi, oppure Marcos Leonardo a fine anno.

  36. Un giorno all’alba😁
    Se andiamo a fare il punto su come abbiamo lasciato la Roma, mancava da subito la punta prolifica, qui dicono che pure all’ultimo se entra uno esperto si trova subito il suo gioco, io ho i miei dubbi, certo meglio tardi che a mercato chiuso come successe per il sostituto del pezzo di carne.
    Poi, secondo voi i quintini sinistri erano affidabili? Tra Spinazzola sempre incriccato e Zalewski che in campo decide di fare la mezzala scoprendo la fascia, secondo me un giocatore andava preso e un portiere…
    Vedremo come finisce ma io non sono dell’opinione di essere clemente se la squadra gnazzica.
    Forza Roma

    • Concordo Prohaska, il portiere era da fare.
      La speranza è che Svilar faccia un salto di qualità altrimenti la vedo grigia.
      Nella maggior parte dei casi è l’attacco che fa la differenza (vedi Napoli lo scorso anno), ma qualche volta non è così.
      Io sono dell’opinione infatti che Maignan, più che altri reparti dei rossoneri sia stato determinante l’anno dello scudetto del Milan.
      Quanto a noi mi sarebbe piaciuto non poco il turco Cakir, portiere completo e molto solido.

    • Ah Vegemi’. poi tra Cakir e Lukaku dovevano rifà tutti i cessi a Trigoria 😂😂😂
      Si scherza, magari arivassero.
      Ciao
      Forza Roma

    • Cakir anche a me piace come portiere, grande istinto e riflessi però a me dispiace soprattutto perché l’ho scoperto stamattina, il portiere nipponico che indicavo Kosei Tani classe 2000, andato in prestito al Dender in Belgio, che infatti dicevo poteva essere preso in prestito anche gratuito con anche un diritto di riscatto basso (mi pare inferiore ad €1M) e destinato a diventare il prossimo anno il primo portiere del Giappone, beh l’amico olandese visto che li ho parlato di Tani, mi ha detto che ora uno dei top osservatori legato all’Anderlecht, ha fatto un report molto positivo in questi giorni, definendo Tani uno dei portieri più interessanti che abbia visto nei campi di allenamento in Belgio, ed in base a quello visto in allenamento ed alcune partitelle recenti, quindi li è stato dato incarico di seguirlo per 1 ciclo intero e se conferma ciò visto, l’Anderlecht vorrebbe considerarlo come il portiere da acquistare la prossima stagione. Tani non ci sarebbe costato nulla e poteva anche accettare un ingaggio bassissimo e secondo me la prossima stagione poteva diventare il portiere titolare. Se gioca bene il Dender lo riscatterà e potrebbe quindi rivenderlo all’Anderlecht. Peccato di nuovo. :////

  37. è da un po’ che circola la notizia di lukako in prestito oneroso ma con la prospettiva di prelazione per Abraham a favore del chelsea

    ovviamente, se qualcuno si presenta con i soldi in mano il Chelsea preferisce monetizzare, al momento…
    ma non è detto che occorra aspettare fine agosto

  38. Lukaku con mourinho sta come la pasta con il sugo. Connubio perfetto ma molto difficile chi vivrà vedrà al momento ancora niente. Vedremo. Niente scherzi con la salernitana. Forza Roma

  39. vabbè che la finale ce l’hanno rubata….
    ma con una punta forte come Lukaku penso che non avremmo avuto problemi a vincerla e gli arbitri tutti potevano pure strapparsi i capelli.
    l’anno scorso la Roma l’ha pagato caro un attacco sterile ….per carità tolto e nonostante Dybala che per quanto non riusciva a giocarle tutte ha sempre lasciato il segno.

  40. partiamo da un presupposto .. se c’e’ qualcuno disposto a comprare pellegrini e cristante a 25/30 mln cosa che dubito de Paul e MC tominay sarebbero un upgrade notevole .. naturalmente ormai se ne parla per l’anno prossimo pensare ad operazioni simili . per quanto riguarda l’attaccante spero che questa attesa non ci faccia perdere punti .. tra salernitana e Verona me ne aspetto minimo 4 .. naturalmente bisogna iniziare con i 3 punti .

  41. Dopo tutto sto temporeggiare sarebbe un colpo che farebbe stare zitti tutti i mezzi tifosi che con 3 milioni abbiamo preso 6 giocatori questa sarebbe la ciliegina sulla torta speriamo

  42. Per ora, è solo una provocazione giornalistica….. Per poi dire che…..è sfumato anche Lukaku…..
    È chiaro che un arrivo del genere sposterebbe gli equilibri del campionato.

    • sei come la sibilla cumana … andrai tornerai vincerai e non .metti la virgola dove vuoi e cambia il significato … parli di niente

    • Tu invece sei chiarissimo. Almeno le citazioni, copiale bene….!!
      Solo una domanda….. Te serve qualcosa?

    • si mi serve che smetti di illuminarci con le banalita .. torna a pascolare ,, e mandaci 2 cacciotte ..ps non e’ una citazione ma sei tanto ciociaro da non capire ….

    • Tu hai seri problemi… O forse li hai solo con me….
      Ricordati che ho tutto il diritto di scrivere quelle che “tu” definisci banalità. Per me è un diritto fondamentale. Tu sei libero di leggere, ma anche di non farlo. Sui pascoli e sulle caciotte….. Beh, basterebbe vedere cosa scrivi…. E poi, stampatelo bene dentro quello scatolone che divide le tue orecchie, ognuno ostenta quello di cui è privo. Hai capito Marcellino……

  43. Lukaku? Solo se il Chelsea paga il 70% dello stipendio del giocatore che che se non sbaglio prende 10M l’anno?
    Poi vorrei sapere come è possibile ridursi così quando sai da 3 mesi che ti serve l’attaccante…

  44. Mirco è vero che il centrocampo era deficitario e produceva poco ma anche gli attaccanti hanno sbagliato gol fatti e non hanno proprio visto la porta!

  45. Io ho sempre immaginato un colpo a soppressa. che possa riportare entusiasmo
    Sponsor e merchandising …un colpo alla Lukaku …così mi compro la seconda maglietta 😊

  46. certo, Pinto non aveva 20 milioni per Marcos Leonardo, o 10 per Zapata, ma ne spende 45, più commissioni e 10 milioni netti l’anno al calciatore. Ma quando inizieremo ad essere seri iniziando dal licenziamento di Pinto?

  47. Qui gira un nostalgico degli anni 20 che ogni giocatore nero che accostano alla Roma, fa gli scongiuri 😂😂😂 mi chiedo se è a conoscenza che il primo uomo indigeno dell’Inghilterra, l’uomo di Cheddar, era nero😂😂😂😂 evvabbe’ forse lo ignora “sommessamente”. 🤣🤣🤣
    Forza Roma

  48. Come diceva Marzac, giornalista del vecchio ma mai tanto rimpianto il Tifone, e il Cinicia se allena, se allena(come dire aspetta e spera che gia’ l’ora s’avvicina.)

  49. C’è stato uno no al prestito da parte del Chelsea che però può improvvisamente cambiare idea visto che passano i giorni e Lukaku è fuori rosa, si sta allenando da solo, cominciano a mancare 10 giorni alla fine del mercato ed a questo punto l’ipotesi di vederlo alla Roma può essere concreta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome