Il calciomercato della Roma ha lasciato più di un retrogusto amaro, soprattutto per Gian Piero Gasperini. L’allenatore giallorosso non ha nascosto la sua delusione per i mancati rinforzi in attacco, settore considerato prioritario: “La priorità era quella. Purtroppo non è stato così e non sempre si può arrivare a ciò che si desidera”, ha dichiarato il tecnico al termine della sessione estiva.
Parole che, inevitabilmente, hanno alimentato le voci su possibili fratture con il direttore sportivo Frederic Massara. In realtà, come spiega la Gazzetta dello Sport, c’è stata tra i due un’animata discussione, ma non tale da incrinare i rapporti né tantomeno da spingere il dirigente alle dimissioni. Massara rimane saldo al suo posto, forte della fiducia della proprietà.
Il punto di scontro principale resta il mancato arrivo di un esterno offensivo di primo livello. Jadon Sancho, obiettivo dichiarato di Gasperini, ha scelto l’Aston Villa; Rios non è mai stato davvero vicino; e, stando a quanto racconta Il Messaggero, lo scambio Dovbyk-Gimenez, che sembrava cosa fatta, è saltato per l’improvvisa richiesta del doppio del valore di bilancio del messicano nel 2026, ritenuta insostenibile dal club.
Sul piano politico, dunque, non si va verso rotture: Gasperini e Massara continueranno a lavorare fianco a fianco, pur nella diversità dei ruoli e delle prospettive. Lo stesso tecnico, pur ribadendo di essersi aspettato qualcosa in più, ha glissato sui rapporti con il ds: “La priorità era la fase offensiva ed erano state individuate figure molto favorevoli per me, avrei voluto una maggiore presenza e raggiungere quei giocatori che avevamo individuato in avanti”.
Il mercato estivo, insomma, si chiude con qualche rimpianto e diversi nodi irrisolti, ma anche con la certezza che Massara non intende fare passi indietro. Sarà ora compito di Gasperini rilanciare chi sembrava destinato a partire, da Dovbyk a Pellegrini, passando per Baldanzi, e provare a colmare con il lavoro sul campo ciò che il mercato non ha consegnato.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

ma non ho mai letto di Sarri Lotito ecc
Mi sembra che Gasp sia stato abbastanza esaustivo in conferenza .. e nelle sue parole a parte il giusto dispiacere di non essere riusciti a prendere l’esterno alto che desiderava, non ci sono state delle polemiche o frecciate con il DS, ditemi quale allenatore è sempre contento al 100% dell’operato del proprio DS, ogni allenatore vorrebbe sempre di più dal mercato in entrata, ed è giusto così che non ci si accontenti mai anche quando si sa che non ci sono grossi margini di spesa, si deve sempre spingere affinché si faccia il massimo proprio per mantenere l’asticella alta anche in casi come questi, inoltre ha precisato che la proprietà era disponibile anche a mettere più soldi per accontentarlo, probabilmente con Sancho, ma se il giocatore non è disposto… come è sembrato appunto, che ti ha portato in giro fino a chiusura del mercato dando delle “aperture” che poi non si sono mai concretizzate, e poi rimane in Inghilterra dove percepisce lo stesso ingaggio che prende ora, che per le casse della Roma in questo momento sono insostenibili, ti fa capire che non gli interessava il progetto ma solo i soldi, allora un giocatore cosi è meglio non averlo, aveva detto il Mr qualche giorno fa, se uno non è motivato e non capisce l’opportunità che gli si presenta sta bene così, non si deve pregare nessuno, non è colpa di Massare se non è venuto. Fatta questa premessa non capisco perché si facciano ancora titoli o si mettano in giro voci che vorrebbero i 2 ai ferri corti, ci sta che possano avere delle vedute differenti, ma è anche vero che questo per loro è il primo mercato insieme, e sicuramente dal prossimo visto che si conosceranno meglio lo faranno più sinergicamente affine alle richieste di Gasp
infatti stai su giallorossi.net
se cerchi notizie su altre squadre devi provare sui loro siti
semplice
io vorrei sapé: i 2 laziali che hanno messo pollice verso, che vitaccia che fate regá. Una vita nell’ombra, non potete neanche dire ad alta voce il nome della vostra città. Sui siti della Roma a mette dislike. Fate pena, e noi semo più felici
lo trovi su “l’eco di formello”
Che poi se continua a parlà der nulla.
Io invece vorrei sapere come si fa a giudicare l’operato di un DS dopo meno di due mesi, e più in generale senza considerare il rendimento e l’impatto dei calciatori acquistati, il che è oggettivamente impossibile alla seconda di campionato. Diremo “Massara fesso” o “Massara genio” quando avremo visto l’impatto che Ghilardi, Wesley, El Aynaoui, Ferguson, Ziolkowski, Bailey, Vazquez avranno avuto sul gioco e sulla stagione della Roma. Chi già dice “io lo so”, semplicemente non sa un ….. e va a simpatie o antipatie personali, perché io ricordo perfettamente cosa dicevano TUTTI quando la Roma (il DS era Pinto) prese Mile Svilar e sfido chiunque a dire che “sapeva” che Svilar sarebbe diventato il portiere che è oggi. Noi romanisti sputiamo solitamente sul DS e sull’allenatore di turno, da anni, e per carità certe volte anche a ragion veduta. Ma ricordo comunque, en passant, che il vituperato Petrachi portò comunque Smalling, Mkytharian, Mancini e Spinazzola, il vituperato Pinto portò comunque Ndicka, Dybala, Angelino e appunto Svilar, mentre il vituperato Ghisolfi ha portato comunque Kone, Soule, mentre Hermoso non era poi così scarso, evidentemente, se Gasp lo loda e lo fa giocare un giorno sì e l’altro pure. Anche per Massara direi pertanto “vediamo, aspettiamo” e poi lo crocifiggeremo, eventualmente. Ma farlo già ora…
Ma sono del mestiere questi che scrivono?
hanno rotto i cosiddetti….
solo articoli che attaccano sempre la Roma e creano disagio tra i tifosi.
a Roma attaccano le radio, ma anche i social sarebbero da chiudere
Hanno tensioni nel cervello che proiettano nella vita reale, neanche un luminare riuscirebbe a curarli.
Che vergogna di articoli…. Tutti pettegolezzi da taverna di gente senza dignità professionale….
Questi giornalisti vogliono creare solo dissenso intorno alla Roma cominciamo a fare paura. Comunque per me massara non può fare il Ds alla Roma e soprattutto se.l’allenatore ti chiede un esterno e ti presenti con un difensore ziolkovski che gasp non sa nemmeno chi sia allora qualcosa non torna….. oltre alle plusvalenza bisogna accontentare gli amici procuratori????
Veramente anche se ha detto che il difensore è stata una intuizione del DS non ha mai detto che non gli serviva, giocando a 3, considerato che Kumbulla lo hai mandato stavi un pò corto con la batteria dei difensori, invece cosi hai i ricambi giusti per affrontare la stagione che la devi giocare su 3 fronti, e nello stesso tempo hai dei ragazzi giovani che possono crescere sotto l’ala protettrice dei più esperti titolari… nel caso un domani ti serva fare una plusvalenza o debba cedere comunque un titolare hai il sostituto già formato in casa…considerando anche che da noi non è inusuale essere rimasti a corto in quel reparto negli anni passati e ci hai dovuto adattare Cristante per sopperire alla mancanza perché sotto organico, quindi non è che adesso gli possiamo accollare anche questa a Massara
E dopo Repubblica anche la Gazzetta butta benzina sul fuoco nell’intento di seminare zizzania nell’ambiente. Bene, visto che oltre a difendersi dagli avversari ci dobbiamo difendere pure da questi ceffi, spero che i tifosi romanisti se lo ricordino quando vanno in edicola o quando aprono un sito web…
Come al solito, la smentita non è servita a evitare di rimestare nel torbido…
aho e basta!
ancora, dopo le dichiarazioni di Gasperini continua la campagna antiromanista
Che noia… sono talmente faziosi che diventano totalmente non credibili. Ormai è raro trovare un credulone che si fida delle notizie sportive e vedere una persona con un quotidiano sportivo sotto il braccio è un evento. Media vergognosi.
Raro? Qua più di qualche commentatore abbocca troppo facilmente e i nomi li sappiamo..
Di Sarri o Lotito o altri non mi interessa e neanche penso che ASRoma sia nei pensieri di tutti i giornalisti italiani per distruggerla. Sicuramente qualcuno l’amerà e altri la odieranno e per i più obiettivi (merce molto rara) la tratteranno come le altre squadre ma è normale.
Il problema è che i veri giornalisti devono riportare i fatti e fare editoriali esaustivi di analisi degli stessi e non inventarsi dialoghi o telefonate in cui non erano presenti.
Si ma gente come Marco Juric si professa tifoso romanista, capito? E non fa altro che gettare fango (la parola giusta non la posso scrivere…) sulla Roma, così come Marione e quella coatta che sta nella sua trasmissione. Tutti romanisti e non gli sta bene una cosa che fosse una!
la peggiore campagna acquisti dai tempi di Monchi
Ce ne faremo una ragione, intanto due partite , due vittorie, due gol fatti , zero subiti.
punto.
Eccone un altro…
Ma infatti caro Gaetano e a maggior ragione. Nelle 2 vittorie solo due nuovi titolari, Wesley (niente da eccepire) e Ferguson che tuttavia è solo un prestito. Il resto del grande4 mercato di Massara?????
Massara è arrivato a giugno, siamo tempo a tutti di lavorare, il mercato che deciderà il futuro del Ds sarà quello estivo del 2026 in cui scadranno contratti pesanti e avrà margine di manovra, se topperá quello si potrà valutare di mandarlo via.
“sul piano politico dunque non si va verso rotture”…..invece sul quello giornalistico…
Curioso come la stessa gazzetta nella prima pagina esalta le milanesi che in campionato sono state prese a pizze da squadrette come se niente fosse, mentre il messaggero, vabbè il messaggero dai è una vita che è la quinta colonna qui a Roma.
Per chi ha visto le prime due partite , la Roma fa paura, ha già assimilitato i dettami di Gasperini e, a differenza di Juve, Napoli , ha vinto sempre meritatamente. Come ho spiegato più volte, nel calcio non vincono i più forti ma chi avrà più episodi favorevoli. Occhio , la stampa fa parte del meccanismo oltre, logicamente, agli arbitraggi, Var compreso. Gasperini ha spiegato chiaramente che le ultime piste non avrebbero dato una qualità superiore rispetto ai ns Baldanzi e Pellegrini. Sullo scambio poi Gimenez valutato il doppio mi sembra eccessivo e anche se sono un detrattore di Dovbik , vorrei ricordare che lo scorso anno ha fatto 17 gol. Essere fortunati è la dote migliore in ogni circostanza. Detto questo, oggi, la Roma è molto più forte dello scorso anno e visto quanto fatto con la gestione Ranieri direi che dobbiamo essere contenti. In quel ruolo saremmo scoperti ? Non penso che non avere un esterno con il piede Dx da far giocare a Sx ( boh , mi sembrano tutte minchiate ma non solo un esperto) sia così drammatico.
Non hai capito, per questo loschi figuri , vale la loro legge.Tipo : ” E’ come dico io e basta”.
E stanno lì appollaiati come i Condor , in attesa di banchettare sulla nostra carcassa .
In queste due settimane non si sono potuti attaccare ai risultati , non si sono potuti attaccare al gioco, ed ecco trovato l’appiglio con cui attaccarci, il calciomercato .
Intanto l’elenco dei titoli catastrofici si aggiorna
Roma Brucia, Gasperini avvelenato, Gasperini inferocito, Roma esplode, tensione tra Gasperini e Massara
Se sia vero o meno che abbiano avuto un’ animata discussione mi interessa ben poco, quello che mi interessa è che a fine maggio dopo 6 anni di gestione Friedkin dobbiamo obbligatoriamente essere in Champions League.
oggi è il turno della gazzetta e il menzognero
Resta fino a gennaio-giugno
Se a luglio 2026 non abbiamo piu paletti serve un ds vero, uno pronto a comprare velocemente i grandi giocatori non uno che va per le lunghissime e tentenna poi non riesce a prendere nessuno e ti presenta un ragazzetto di 19 anni a 30 mil
Forza Roma
Alex condivido la tua analisi
concluons con le partite come bologna e Pisa le avremmo perse ma Gasperini ha dato forma alla squadra con I giocatori gestione Ranieri seconda fase del campionato
E’ pazzesco che qualcuno possa ancora credere a tutte le stupidaggini che scrivono questi, ma l’hanno capito o no che fanno breccia ormai solo sui ragazzini amanti del gossip? ma chi vi crede e chi vi legge piu’?
Ma io non credo che vi siano ancora ragazzini che li seguono. Sono tutti impegnati su Facebook e Tik Tok.
Ancora
Mi è sembrato un DS approssimativo.
Ma Ranieri dov’è??!?
Perché, che deve fa’?
Perché ti deve qualcosa??
quando dico che l’evoluzione è completata… 😂😂😂
Che deve fare? indovina un pò? parlare.
Quando non parlano i Friedkin tutti a dire i muti, presidenti muti, ora ci hanno messo lui apposta per fare le loro veci e non parla uguale, in tuuta l’estate non ha detto una parola, però adesso va bene vero? e il bello che lo pagano pure, per far che non si capisce.
Gasperini ha parlato l’ altro ieri e la reazione, tra giornali strisciati e radiolari fintoromanisti è stata squallida, questi imbrattacarte hanno dimostrato che è inutile parlare con loro.tu ci parleresti con gente che ti infama continuamente.
Si meritano che gli mandino a parlare l’uomo delle pulizie dei bagni( con tutto il rispetto per il suo lavoro) d’altronde sono water parlanti
Certo che fra Gazzetta e Repubblica vi è una campagna di odio. Normale che non sia felice ho chiesto gli attaccanti e ai ritrova a non essere stato accontentato. Magari riescono a Gennaio.
ao’ e niente…come se dice???
li je c’entra e in testa no….
SFR
Vi costa molto mettere un punto interrogativo nel titolo? Oppure volete anche vuoi promuovere lo spin dei messaggeri e dei corrieri?
Stampa: “GASPERINI E MASSARA ROTTURA TOTALE! SE SO’ MENATI!”
Gasp in conferenza: “Aho’, tutto apposto, qui se lavora uniti”
Stampa: ….
Stampa: NO MA E’ ROTTURA, DAVERO!
Ho letto l’articolo due volte perché pensavo di essermi perso qualcosa.
Calma, il senso di questo mi sembra discretamente diverso da quello semi diffamatorio di Juric.
Non va bene nemmeno la sindrome da accerchiamento, ogni cosa va presa, letta, ascoltata laicamente e poi si giudica.
Quali sono gli argomenti del contendere in questo caso? L’ipotesi di “un’animata discussione tra tecnico e DS”?
Ma io spero che ve ne sia stata ben più di una!
In ogni ambiente sano di lavoro si discute e ci si confronta, anche con toni accalorati, il problema sarebbe esattamente l’opposto, cioè nel caso in cui non vi fosse alcun dialogo.
Quello mi preoccuperebbe, non il confronto.
Sul resto, nulla di nuovo mi sembra, no?
Anche i muri ormai sanno perché Rios e Sancho non sono arrivati, che trovare l’accordo per lo scambio Dovbyk/Gimenez sarebbe stato quasi impossibile, ecc. ecc.
Non trovo nulla di scandaloso, offensivo, persecutorio, di quanto riportato in questo pezzo.
Che poi sotto questi articoli ci sono sempre “firme” di due o più testate, quindi chi scrive che fa un sunto dei vari giornali?
Ma dai già questo ti fa capire che il giornalismo è un altra cosa…senza offesa è…aspettiamo chiarimenti
Forza Grande Roma
L’ho sempre sostenuto e mai mi scofessero’..
I mass media tutti (giornali, radio e tv..) fanno parte di un sistema mafioso che gestisce il potere a favore delle solite 3 strisciate del nord.
Ovvio che di conseguenza anche la federazione è gestita da loro.
Se Roma, Napoli e Lazio non si uniscono per controbattere questo potere neanche tanto occulto, si continuerà su questa falsa riga com’è da 100 anni…
E gnente!
È più forte di loro.
Se è giorno te dicono che non era ombra ma è notte….
Più facile entri inku che non in testa!
FORZA ROMA
Da Anni che La Stampa romana fa articoli contro la società !. Cmq perché Massara non ha parlato e al suo posto è stato mandato Gasparini su consiglio di Ranieri ? Gasperini le sue frecciatine le ha mandate e come a Massara e ha rimandato tutto a gennaio . Sentite bene che dice il fatto di sentirlo con voce calma non vuol dire che gli è andato bene il lavoro di Massara anzi lo ha bocciato in maniera velata.
“Nè tantomeno”…
Manco le basi del mestiere
Gli hanno chiesto se è soddisfatto del mercato ed in particolare se è deluso dal mancato arrivo di un esterno ed ha risposto “La priorità era quella. Purtroppo non è stato così e non sempre si può arrivare a ciò che si desidera”. Qualcuno può spiegarmi queste in che modo sono “Parole che, inevitabilmente, hanno alimentato le voci su possibili fratture con il direttore sportivo Frederic Massara”? Io rimango sempre più basito da come facciano il loro lavoro i giornalisti, se così hanno ancora diritto ad essere chiamati. Ha sempre detto che serviva un esterno, non è arrivato e mi sembra normale che non sia felice di questo, ma arrivare a dire che c’è rottura con Massara, che abbiano avuto una accesa discussione ecc mi sembra assurdo
@Dani74
io l’ho spiegato più volte su Smalling e Miki. Quelle due operazioni furono chiuse da Franco Baldini che agiva come consulente e fu chiesto a lui una mano negli ultimi giorni di calciomercato dove però a Baldini li fosse data carta bianca sui calciatori da scegliere in base ai ruoli e caratteristiche richieste con un piccolo budget. Baldini così fece un giro di telefonate perché lui in Inghilterra ha rapporti privilegiati con i presidenti, dirigenti ed allenatori come nessun italiano all’epoca (lui fu anche l’architetto dell’operazione di Dzeko dal Manchester City e delle cessioni più remunerative di nostri calciatori sempre in Inghilterra), e da lì identifico dopo poche ore i profili di Smalling e di Miki. Fece due trattative blitz di cui lo stesso Smalling rimase sorpreso di quanto fu veloce la trattativa chiusa con la Roma di cui a distanza di poche ore prima nemmeno immaginava di andarci a giocare per sua stessa ammissione. Così con due prestiti onerosi da €3M ciascuno furono ingaggiati i due calciatori da Manchester United ed Arsenal. Qui i meriti furono pienamente di Baldini che in quei giorni erano falliti tutti gli altri obiettivi di mercato. Qui si parla poco di Baldini ma alla fin fine l’ultimo scudetto vinto e l’arrivo di determinati calciatori fu infine farina del suo sacco. Se veramente abbiamo bisogno allora si un architetto per il calciomercato e fare lavorare Massara come suo assistente, come lo fu all’epoca con il Fumante e dopo Maldini, allora forse considerare Baldini avrebbe più senso, soprattutto se vuoi fare affari in Inghilterra.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.