Roma, tentazione Wijnaldum

90
2327

AS ROMA NEWS Tiago Pinto è ancora a Milano, pronto a dare un’accelerata decisiva al mercato della Roma, sia in entrata che in uscita. Sta infatti per innescarsi un effetto domino dal quale può ancora succedere di tutto, e il gm giallorosso deve farsi trovare pronto.

L’obiettivo primario resta il centrocampista da regalare a Mourinho, e le difficoltà impreviste per Frattesi spingono Pinto a guardarsi intorno alla ricerca dell’occasione. Che, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini) potrebbe avere il nome di Georgino Wijnaldum.

Il centrocampista olandese, 31 anni, è stato offerto alla Roma dal PSG con una formula che renderebbe accessibile l’operazione: i parigini sono pronti infatti a pagare il 50% dei 9 milioni netti d’ingaggio del centrocampista e a concedere il prestito gratuito.

Un anno di Wijnaldum costerebbe quindi 9 milioni lordi alla Roma (circa il doppio dei 4,5 milioni netti sui quali non si può applicare il Decreto Crescita valido solo per contratti da due stagioni in su), con la possibilità di fissare anche un diritto di riscatto. Una soluzione costosa ma non impossibile, che regalerebbe a Mourinho un giocatore esperto e di qualità.

Un’altra opzione simile sul tavolo è quella legata a Saul Niguez dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo è tornato alla base dopo che il Chelsea non lo ha riscattato per 25 milioni, ne guadagna quasi 7 netti ma ha capito che non avrà spazio con Simeone e si sta guardando attorno. L’Atletico, come il Psg per Wijnaldum, ha aperto al prestito gratuito ma in questo caso lo stipendio dovrebbe pagarlo il club di Friedkin.

L’agente di Saul continua ad aggiornare Pinto, che lo tiene nella lista degli obiettivi, seppur non ai primi posti. Così come Aouar, escluso dalle amichevoli del Lione ma ormai vicino al Betis Siviglia. Alla Roma piace ma finora non ha mai affondato il colpo.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteIntrigo Dybala, i giornali si dividono. Per la Gazzetta aspetta l’Inter, il Corsport: “Alla Roma il 23 luglio” (FOTO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

90 Commenti

    • Non mi risulta la Roma stia su questo.
      Quindi smentita

    • Dopo Pastore,ci vogliono appioppare un altro catorcio?
      Ahahahah.
      E questo sarebbe “un affare”? Sì,per loro.
      😱

    • A sette etti de coppa facce vive

      Seguiranno aggiornamenti Dar pizzicagnolo(la Fonte)

      Daje Roma

    • Io non ho la fonte ma LA FUENTE!

    • Aggiornamenti der pizzicagnolo

      Coppa meravigliosa
      Salame delizioso
      Prosciutto cotto e crudo fantastici
      Formaggi di qualità
      Salsicce de Norcia

      E soprattutto tante bufale
      Bufale a volontà
      Er vino a fiumi

      Fonte pizzicagnolo

      Daje Roma

    • Ma ho capito bene, prestito gratuito e stipendio a 9 pippi annuo, che per un’operazione biennale vanno a 4,5 l’anno?
      Accordo biennale subito allora, che il rischio con tutta probabilità vale la candela.
      Se pure non facciamo bingo, non c’è molto da perdere, o no…?

    • Non si discute questo sarebbe troppo forte.. Piuttosto iniziamo a discutere Pinto che manco un Frattesi riesce a strappare a buon prezzo.
      Senza essere essere teleguidato da Mou e Mendes non sa prendere un giocatore..
      Ci sono migliaia di centrocampisti e lui sta perdendo ancora tempo con il Sassuolo..

    • Io li stavo segnando ma giuro che ho lasciato stare , troppi nomi non ce l’ho fatta a stargli dietro …

    • ok i troppi nomi che circolano ma …..
      31 anni troppo vecchio 😮 4,5mln l’anno troppo caro Wijnaldum ? …. magari ci cascano

    • Certo che se trovaste un calciatore come lo volete voi… Manco messi da giovane, troppo basso🥱🥱🥱

  1. Questo già non è mai stato sto gran giocatore, adesso è proprio lesso con le patate.
    Se Mou vuole esperienza molto meglio Gundogan.

    • Davide ti chiedo scusa. Georgino Wijnaldum 523 presenze tra Olanda, Inghilterra e Francia segnando 91 gol, e in tutte la trafile in nazionale a partire dalle giovanili, 147 presenze e 48 gol e 9 titoli vinti in carriera. Magari venisse, lui a matic nel campionato scarso italiano faranno faville.

    • Ma infatti il suo ruolo era mezzala votata all’attacco, un po’ come Veretout. Anche il francese segna spesso ma tolto quello è un normale centrocampista. Adesso, ripeto, si è anche rilassato.
      In mediana ci vuole altro.

    • Davide perdonami……. Sull’olandese non avrei il minimo dubbio. Concordo pienamente con Tony73!!!

    • Io mi ricordo che in semifinale di Champions quando entro a posto di Chamberlain spaccò
      la partita e infatti perdemmo 5 a 2 .
      Una vera furia in campo

    • Sembra diventato na sega ma non era quello che qualche anno fa cia fatto na capa tanto col liverpool o me so sbaiato

    • A te non sta bene ma potresti fare un nome prendibile, altrimenti sono critiche distruttive

    • Per un motivo o per l’altro,dei tre giocatori citati, non me ce ne vedo uno con la maglia della Roma. Praticamente na tripletta de fregnacce..

  2. Meglio l’ olandese, Giorgino è fantastico, lo prendi gratis e al 50% dello stipendio è un vero affare, speriamo che la ROMA non rinunci, GIORGINO – NEMAJA coppia da sogno! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  3. Questo è nuovo come nome ? Perché ormai ci vuole un abilità per inventare nomi nuovi …. ieri poi Austini a trs ha scapocciato su Dybala … ha detto che la Roma non può spendere per lo stipendio dell argentino ..invece questo a 9 milioni lordi si … che mestiere che fanno … cazzari fino alla fine

  4. Questo deve essere buono, se lo conosco pure io che non seguo nemmeno il calcio italiano. Finché qualche laziale non lo darà per fatto (come è già successo ieri per Dibala) c’è speranza che venga.

  5. Direi più suggestione. A me piace molto, dai tempi del PSV. Il vero problema è l’ingaggio, 10 mln più bonus. Per quanto credete vorrà ridurlo?

    • Ovvero, scusate mi sono espresso male. Ma tutti sti regali giornalistici solo a noi li propongono????

    • @Massimo
      Prestito gratuito e 50% pagato dal PSG. A sto punto facciamo per due anni, è sempre un affare. Ma davvero questi fanno beneficenza???

    • Sì Don, hanno fretta di regalare un altro fantasmagorico calciomercato ai loro tifosi a ottomila chilometri da Parigi, per non vincere nuovamente la Champions. Sono disposti a buttarli anche pagando il doppio di quello che hanno speso per prenderli

    • @Don, il prestito di due anni non si può più fare per regolamento in tutto in mondo, sono regole FIFA.
      Da quest’anno prestiti massimo un anno e una squadra può prestare massimo 8 giocatori e riceverne in prestito massimo 8. Sono esclusi dal conto gli under 21 e quelli elegibili come “del proprio vivaio”. Non sono possibili trasferimenti internazionali degli under 18.

    • @Don non fanno beficenza. Loro lo tengono in tribuna e lo pagano 9 pippi. Se lo danno in prestito anche pagando il 50 % dello stipendio risparmiano 4,5 milioni

  6. Non credo a nessuna di queste ipotesi, a mio avviso tutte fantasie giornalistiche. Probabilmente l’unica notizia vera letta sinora con riguardo ai centrocampisti è quella della trattativa per Frattesi che però a questo punto non so se andrà in porto.

  7. Manca solo Balottelli.
    Tutta gente che sta benissimo a pascolare dove sta, gente che si sente arrivata senza più stimoli…
    Per fortuna sono solo chiacchere da giornalari.

  8. Wjinaldum con lo stipendio dimezzato sarebbe tanta roba. Una bella diga insieme a Matic. Se proprio non può arrivare un top lì in mezzo mi andrebbe bene anche un giocatore del genere

  9. Aouar stesso percorso di Fekir, è del Betis ormai. Saul mi piacerebbe ma ho parecchi dubbi sulla sua continuità e costanza. Wijnaldium centrocampista veramente da top team, ma ha uno stipendio che è uno sproposito. Io ho il dubbio che forse non prenderemo nessuno a centrocampo oltre a Matic ma piuttosto si punterà a rivalutare Veretout. Staremo a vedere

    • La penso come te spendere tanti soldi per frattesi quando hai veretout che non è inferiore anzi non serve a niente o prendi uno che ti fa la differenza ma ci vogliono i soldi che non hanno oppure resti così

    • La differenza è semplice..

      Frattesi ha 22 anni.. E già adesso a 22 anni si gioca il posto in nazionale con Jorginho, Barella, Verratti, Pellegrini, Locatelli, Cristante..

      Insomma la nazionale ha tanti punti deboli, ma a centrocampo è tosta farsi spazio..

      L’Inter stava pensando a Frattesi quando il Real stava puntando a Barella.. Ed anche a Milano vedevano Frattesi come il sostituito naturale di Barella..

      Veretout è in forte calo.. Chiede un aumento di ingaggio, che la Roma non gli darà.. Questo crea un problema..

      Ma è meglio tenersi un quasi 30 enne, in forte calo, che chiede più soldi.. Invece di puntare su un 22 enne, che è entrato nel giro della nazionale, che potrebbe esplodere del tutto, che non chiede uno stipendio assurdo.. E che vuole la Roma..

      Onestamente.. Questa logica non la comprendo..

      Poi certo, se mi portano Neves da 80 mln al posto di Veretout.. Faccio festa..

      Ma Frattesi già ora è completo.. E può crescere di più.. Quindi non mi dispiace di certo..

      Forza Roma..

  10. Wijnaldum andava preso quando giocava in olanda. Fu pagato 20 mln dal Newcastle. Ma noi abbiamo preferito, negli anni spendere: 18 mln per Gerson, 26, 5 per iturbe, 26,5 per pastore, 30 per nonzi, e mi fermo al centrocampo se no facciamo notte. Ecco perche’ abbiamo 369 mln di bebito netto consolidato, e per comprare dobbiamo vendere. Ma come ha detto uno, i numeri nel calcio non contano!

    • Bravo. E ancora leggo i post delle vedove dei DS che si sono succeduti che facevano loro la squadra e il povero allenatore gli doveva stare bene tutto.

    • Col senno de poi semo bboni tutti ad esse esperti…😏 quando sei andato a prendere iturbe veniva da una stagione STRATOSFERICA… chi poteva mai immaginare un involuzione di quel genere???? Quando l acquistammo non ci fu NESSUNO che storse il pippo, NESSUNO… Tutti noi si pensava d aver in mano un secondo Bruno Conti, non un novello portaluppi…

    • Eh ma Pastore e Nzonzi c’avevano un bel curriculum Tony, che poi è quello che ti interessa in un calciatore, insomma se viene dal Psg o dal Sassuolo. E infatti, ad esempio, Pastore veniva dal Psg, Naingolann dal Cagliari, Nzonzi era campione del mondo con la Francia mentre Allison manco era titolare in Brasile quando l’abbiamo comprato. Tu Naingolann e Allison li avresti bollati come “pippe”, non li avresti manco guardati, mentre non capisco che c’hai da ridire su Pastore e Nzonzi? È gente col bollino blu, col pedigree, quelli che piacciono a te, e invece Senesi e Frattesi mmmmhhhh, pippe! Seguo il tuo modo di ragionare, Tony, paro paro: vedi di farlo pure tu, però, fra un piantarello e l’altro. Comunque ti do una notizia: il Psg compra un giocatore dal Sassuolo, si chiama Scamacca. Come te la spieghi ‘sta cosa?

    • E perché, vogliamo dimenticare il povero Verratti, preso addirittura dopo un campionato in B dal Pescara?
      Forse il miglior acquisto in quanto a rapporto qualità prezzo dei tonti emiri assieme al nostro Marquinhos, anche lui arrivato l’anno precedente in Europa da bambino e perfetto sconosciuto.
      Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia schifata del nostro Tony al tempo che fu.
      E chissà il disgusto che provò quando la Roma pesco Ancelotti e Nela dalla serie C e B.
      Non voglio neanche pensarci…

  11. PINTO, te lo chiedo per favore anche x giustificare il tuo salario,UNO lo devi prendere , o stai alla finestra o stai monitorando , o stai seguendo ,o stai parlando , o sei in fase interlocutoria ,o sei incapace … lasia fare a mou .. come sempre levati e dimmi …che bisogno c era di rinnovare cosi urgentemente il contratto di mancini??mi sa che sei un altro monchi….

    • @Massimo
      L’ansia ce l’hai tu. Tra borsa e altro che ne sai del reale stato delle cose? Ma davvero credi a sti quattro pennivendoli?

    • Io lo so che amate dare le colpe ad un unico personaggio..

      Anche quando è chiaro come il sole che il lavoro è di squadra.. Non solamente di un dirigente.. E chi sceglie i giocatori non è Pinto..

      Detto questo.. Davvero.. A volte basterebbe fare 2 + 2.. Mancini è un pupillo di Mou.. E un discorso simile a quando lo stesso Mou disse davanti alla stampa di sbrigarsi a rinnovare a Pellegrini.. Che è un altro suo pupillo..

      Mou in questa squadra ha i suoi uomini.. E li vuole concentrati sul campo.. Chissà, magari è stato un errore, magari Pinto non doveva seguire Mou..

      Ma bisogna essere cechi per non vedere che Mancini Mou non lo tocca.. Che ha voluto lui blindarlo.. E con la difesa a tre non lo toglierà mai.. Probabilmente neanche con la difesa a 4

      Per quanto riguarda Pinto.. Aspetto la fine del mercato personalmente per dare un giudizio.. Non tanto per chi prende.. Non per una questione di nomi.. Ma di come si muove..

      Ma ad ora potrebbe essere anche la società a bloccarlo.. Magari ha già bloccato alcuni giocatori..

      Tanto con questa stampa escono fuori solo mezzi pettegolezzi, con nomi importanti per far esaltare la tifoseria , e poi quando non arrivano quei precisi nomi, ti distruggono..

      Cosa che fanno anche i tifosi che gli sono andati dietro..

      Forza Roma..

    • Mi pare di capire, leggendo anche altri utenti, che cedendo Mancini potremmo vincere tutto….. Io sono contento che abbia rinnovato. Opinione personale. Mancini non è un problema, anzi….. E credo che Mou abbia molta fiducia in lui. Per me basta e avanza!!!

    • @ O my Mou
      A me non sembra. Ho sempre scritto contro i giornalai e i DS che acquistavano “ad capocchiam”. Però se lo dici tu???

  12. Chi posta sistematicamente commenti di incredulità completa alle notizie della stampa, non farebbe meglio ad aspettare i comunicati ufficiali della società? Però sono ictus compulsivi irrefrenabili ahaha e ci vuole pazienza. Wijnaldum messo in questi termini è un affare, a 31 anni e per un anno un calciatore è affidabilissimo, Battistuta aveva 30 anni quando venne. Dipende se è convinto di venire, sempre quello conta. Forza Roma

  13. stiamo a metà luglio e a parte Matic so state prese solo delle riserve per ora è la Roma dello scorso anno che è arrivata sesta

  14. La nostra principale esigenza a centrocampo è un giocatore dotato di gamba e polmoni x 2, bravo in entrambe le fasi, uno alla Frattesi per intenderci.
    Che poi riusciremo o meno a quagliare con l’esoso sassuolo non saprei.
    A mio avviso diversi fattori depongono per il si: la volontà del giocatore, l’abbordabile stipendio richiesto, l’ormai stabile collaborazione tra i due club, la presenza nella nostra primavera di giocatori graditi al Sassuolo che potrebbero compiere lo stesso percorso dei loro predecessori.
    Dovesse saltare Frattesi perso si punterà su altro giocatore giovane con caratteristiche simili, ma nell’ipotesi in cui si dovesse pescare tra top player in ribasso vedo più Saul che Wijnaldium per il ruolo.
    L’olandese lo vedo più per riempire la casella lasciata libera da Mikhitaryan.
    Comunque, il confine tra affare e sòla per giocatori di questo tipo, con stipendi esagerati e prestazioni in declino, è sempre molto labile.
    Il rischio di fare la fine della Juve con Ramsey e similia è dietro le porte.
    Il prestito con parte dell’ingaggio accollata all’altra squadra attenuerebbe questo rischio, ma io continuo a preferire giocatori ancora giovani e di talento con margini di crescita, quindi uno come Aouar per sostituire Miki, anziché giocatori di fama in ribasso ed a corto di motivazioni.

    • Ddr, il filo spinato in campo non c’è ma a me sembra il contrario ossia che Saul gioca in impostazione davanti e Wijnaldum dietro in interdizione e fa dei lanci, poi siccome ci mancano due centrocampisti in quei ruoli, come diciamo sempre io mi accontenterei di uno dei due ahahah d’altronde Frattesi è un rebus di mercato e io spero che venga se non altro per salvare la mano destra a 7 de coppe😱😱😂😂😂 Ciao e Forza Roma

    • Caro Herbert,
      Entrambi sono centrocampisti completo, ma non concordo.
      Sopratutto negli ultimi anni l’olandese ha quasi sempre giocato a ridosso delle punte, mentre Saul ha un buon tiro da fuori ma raramente si inserisce in area ed è molto più presente ed efficace in fase di non possesso.

  15. Per ora sono molto deluso dal mercato e dalla gestione friedkin mi aspettavo qualcosa di più almeno una squadra competitiva per il quarto posto

    • A chi lo dici, abbiamo preso solo Matic di buono.
      Celik è un buon operaio che può fare rifiatare Ryck Karsdorp. Svilar una promessa. Ma al di là di questi due/tre acquisti, siamo sempre da 6° posto.

  16. Daje austi che co questo siete arrivati quasi a 300 de nomi buttati così a ca@@o, ancora ce ne saranno rimasti altri 10 poi i centrocampisti l’avete detti tutti, sempre più bello lavora senza sapere nulla per voi giornalai. Forza Roma

  17. Wijnaldum 50% d’ingaggio e prestito gratuito , lo vado a prendere in braccio a Parigi 😍
    Wijnaldum Matic sarebbe una coppia di centrocampo incredibile…. il top

    • Ha vinto il premio di flop dell’anno in Ligue 1 😂😂 qui le cose sono due : o dopo tanti anni in una squadra organizzata,con un sistema tattico preciso e molto forte ha passato un anno in cerca di adattamento,o puzza di bollitura…

  18. In teoria come calciatore non si discute,ma ha passato un anno da “turista” praticamente al PSG,non trovandosi mai con il club ,con la città e il campionato francese . Se é dovuto all’aver giocato tanti anni con un club,un sistema tattico preciso e molto organizzato come quello del Liverpool e quindi non si sia ambientato in quell’esercito di figurine,va bene ,altrimenti mi puzza di bollitura… e c’è da dire che ha vinto il premio di Flop dell’anno in Ligue 1

  19. Georgino Wijnaldum.

    Centrocampista totale che sa fare tutto se quella è la formula prestito gratuito metà di ingaggio pagato dal Psg, ancora ci si pensa?

  20. Se è un prestito gratuito si può anche fare ma a noi non regalano nulla. Comunque vediamo. Al momento è solo uno dei tanti nomi che circolano.

  21. Altro acquistone! 9 milioni , 31 anni e verrebbe solo in prestito secco, ma che bella programmazione… complimenti a Pintus !!!

  22. L’olandese è molto forte. Esistono peraltro anche i prestiti biennali.
    MAYORAL nel 2020 arrivò per 2 anni in prestito oneroso, con diritto di riscatto sia nel 2021 che nel 2022, aveva un contratto col Real (tuttora) in scadenza 2023.
    WIJNALDUM é in scadenza col PSG nel 2024, ma prolungare di un anno prima di cederne il prestito biennale (usufruendo a ROMA della tassazione privilegiata) é stato già fatto tante volte.
    SAUL NIGUEZ ha un contratto fino al 2026.
    Se i giocatori sono disponibili ad andare dove non si gioca l’UCL,, se al mister MOU vanno bene, la necessità di PSG e ATLETICO di mandarli altrove per due anni é probabilmente pure meglio che per uno solo.
    Ammortizzando i costi a bilancio ulteriormente in un biennio, facendo 2 campionati di livello a ROMA, potrebbero pure rivenderli, se non tenerli, con maggiori chance di ricavarci abbastanza.
    Noi, al contrario, avremmo due anni di tempo per inserirli nella squadra, sfruttare la tassazione facilitata, e il diritto, opzione, di riscattarli.
    Vedremo presto cosa succede…

  23. Intanto, scherzando e ridendo, con noi che ci scervelliamo su Dybala, su Google Maps appare già l’indicazione per : NUOVO STADIO DELLA ROMA.
    Provate a cercarlo se non mi credete!

    Meravigliosoooo…ma come non ti accorgi, di quanto Google Maps sia…meravigliosoooo…

    DAJEEEEEEEE! FORZA ROMA!

  24. Intanto a 4 anni dall’ inaugurazione del nuovo stadio,parte la gara sul nome con cui bisognerà battezzarlo…. Secondo me non ci sono altri nomi che non siano quello di Agostino di Bartolomei,immenso capitano giallorosso….

    • Credo che il nome allo stadio lo darà inevitabilmente lo sponsor, nella logica della vendita dei naming rights.
      Sarebbe bello se all’indimenticato Capitano del secondo scudetto venisse intitolato il settore che prenderà il posto dell’attuale Curva Sud.

    • Ciao UB40. Capisco, mi rendo conto della stima e dell’affetto, che sono anche i miei, nei confronti di Agostino. E del giusto riconoscimento che gli verrebbe riconosciuto intitolandogli il nome della Curva.
      Ma, per quanto mi riguarda, la Curva Sud no. La Curva, a mio modestissimo avviso, è un qualcosa di talmente “iconico” e, nel mondo del calcio, conosciuta a livello planetario, che il nome non va mutato. Tra l’altro è il luogo ove sono passate generazioni e generazioni di Romanisti. E’ troppo…densa, la Sua Storia.
      Potremmo, e sarebbe bellissimo, intitolare ad Agostino una Tribuna magari, questo si.
      E’ la mia personalissima opinione e sentimento, rispetto ed apprezzo comunque il tuo desiderio, ricordare ed amare Agostino è struggente.
      Ciao, e sempre FORZA ROMA!

  25. Argo…ti ho potuto dare solo un like ma te ne avrei messi 100…per quanto riguarda wijnaldum in prestito con il PSG che paga metà dell’ ingaggio…sarei molto felice …potremmo vendere veretout e mettendo soldi sopra prendere de Paul….e poi…il DELIRIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome