AS ROMA NEWS – La Roma ha tesserato il portiere Simone Farelli, 37 anni, ex Pescara prima di essere svincolato. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter proprio in questi minuti.
L’estremo difensore ha già sostenuto le visite mediche in giornata e a partire da domani si allenerà insieme agli altri portieri, agli ordini di Savorani che lo ha segnalato al club. Dovrebbe dunque diventare il terzo portiere dei giallorossi.
L’#ASRoma ha tesserato il 37enne Simone #Farelli. Il portiere ha già sostenuto le visite mediche in giornata e a partire da domani si allenerà assieme ai compagni di reparto con il preparatore Marco Savorani#calciomercato @tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/8WIDtfEGIW
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) October 17, 2020
In carriere Simone Farelli, sconosciuto ai più, ha vestito diverse maglie di club di serie B e C, tra cui Crotone, Siena, Arezzo, Trapani e Novara.
Bho. Speriamo l’abbia suggerito Savorani
Per la serie chi c’è c’è basta che respira
Farelli pararigori. C’è da fidarsi non solo come terzo portiere …questo non è che lo abbia suggerito Savorani,lo è andato a prendere personalmente in macchina
Lo ha scelto lui e fara in pratica da secondo alleatore portieri
Hanno fatto bene, perché in questo momento con tutti i contrattempi che capitano un terzo portiere serve e a noi il terzo portiere mancava
non l’ho capita…..
sicuramente è stato scelto per la sua bravura e non perchè è amico di qualcuno a trigoria..
Giusta decisione. Peserà poco sul monte ingaggi ed un terzo portiere esperto può essere utile!
bene questo è lo spirito giusto
Di solito il terzo portiere non giocherà’ mai .Solitamente e’ un giovane della primavera.Adesso largo alle battute .
Si ma il portiere della Roma primavera è Boer che oggi ha giocato e poi domani va a fare il terzo portiere e quando la primavera gioca lo stesso giorno della prima squadra, lì c’hai un buco e hanno fatto bene a colmarlo
Comunque in tutto lo schifo che c’e’ in questo calcio di oggi, questa mi sembra una favola. Speriamo a lieto fine x lui e x noi
Per maturare la pensione
andato via olsen e fuzato un terzo serviva….. sicuramente hanno preso un portiere affidabile …. che sia sconosciuto poco importa
Non conosco il giocatore, ma a naso non dovrebbe essere un fenomeno considerata la carriera.
L’operazione vista da fuori appare grottesca e la speranza è che almeno sia un’indicazione di Savorani.
Siamo sicuri che sia più bravo di Boer?In tempo di Covid è meglio avere un terzo bravo se non si ha un primavera all’altezza.
Mirante ha già avuto il Covid e per almeno 6 mesi dovrebbe essere coperto dagli anticorpi, ma Pau Lopez è a rischio.
Con Subasic e Nyland svincolati e liberi, andarsi a prendere Farelli ……. Mah!
I portieri sono MIRANTE e PAU LOPEZ.
Boer gioca con la primavera.
Alla Roma serviva un terzo portiere .
O anche questa volta
” vai con le polemiche?”.
E quello bravo de piede costato 30 mioni? e il sostituto di Alisson che becca gol a pallonetto in nazionale preso dal grande irreprensibile mago de Sevilla?
Queste sono le notizie che danno quella spinta emozionale per poter superare i momenti difficili.
L’ha fermato la polizia che stava a fa le capriole pe la felicità su la laurentina…pensa che sogno che sta a vive, dopo na carriera de gavetta, tesserato a 37 anni pe n’club de serie A de alto livello
Cavolo, sarà mica lo stesso che faceva le capriole su l’ardeatina???
🙂 🙂 cmq na bella favola, ci porterà bene…so contento
Ma non e’ troppo giovane ?
Ora é della Roma, io e i veri tifosi gli auguriamo il meglio.
Bhè immagino l’abbia scelto Savorani, il terzo portiere o è uno “da primavera” che però non reputi di livello (altrimenti non lo metti terzo ma lo mandi a giocare… come Furzato) e lo metti a riempire il vuoto senza che pesi nei 25, oppure uno molto vecchio che magari vuol diventare un preparatore di portieri, quindi di fatto è un “aiutante in più” del preparatore che si occupa di aiutare i colleghi e anche di affrontare l’attacco quando serve per allenarli permettendo al primo e al secondo di non distrarsi dal “loro” allenamento specifico.
p.s. sulla qualità non parlo ma dico che un portiere “allenatore” di portieri spesso non è stato un “fenomeno” del ruolo, la maggior parte delle vote per caratteristiche fisiche, ma uno che ha testa, ha imparato molto la tecnica e ha il giusto modo di insegnare.
Scusate se mi autorispondo è che ho trovato la conferma che l’ha scelto Savorani!
Un articolo dice “Segnalato dal preparatore Savorani, che lo ha avuto a Siena, guadagnerà poco meno di 40mila euro”.
Come dicevo è uno serio che viene ad aiutare Savorani e a scendere in campo solo se ci fosse un vero disastro (tipo si infortunano nel prepartita ENTRAMBI i portieri e non fai in tempo a convocare il primavera), perché credo che se ci fosse davvero bisogno avendo un certo preavviso comunque in campo scenderebbe Boer.
Questo serve ad aiutare e ad evitare che convochi il portiere della primavera “a vuoto” in prima squadra
Ottima considerazione!!!
Penso che l’abbiano preso anche per una questione di gestione durante gli allenamenti. Poi sinceramente se mai dovesse capitare di perdere sia Mirante sia Pau Lopez penso e spero che facciano giocare il portiere della primavera e lui farebbe il secondo…
Quando la Roma ha annunciato il portiere ungherese Megyeri ho pensato che Boer sarebbe stato il nostro terzo.
E questo sembra avvalorare la tesi che il ruolo di Farelli sarebbe in realtà quello di quarto.
Ma mi rimane sempre il dubbio che nella Roma ci sia una sottovalutazione del problema Covid.
Ammesso che si riesca a terminare la stagione, noto che abbiamo un’attacco ridotto all’osso e un terzo portiere che ha giocato l’ultima partita ufficiale 4 anni fa.
Sui Portieri sbagliamo poco….
Benvenuto ❤️🧡💛
Mah, in effetti proprio una notizia da primo piano…
Benvenuto Simone.
Concordo con il benvenuto ma solo perche’ e’ un nostro tesserato e la chiudo qui.
Ma l’evidenza che ancora non sia stato deciso che sia il D. S. e’ grave, quindi non ci meravigliamo di essere caduti cosi in basso.
E’ umiliante vedere che una societa’ come la Roma che ha nei propri tesserati il titolare della nazionale Svedese ed uno dei 3 portieri della under 21 del Brasile, per ridurre i costi di gestione li manda a giocare in prestito per poi ridursi a tesserare un semisconosciuto per completare la rosa, per carita’ sara’ pure un professionista serissimo ed anche una bravissima persona ma noi non siamo il Borgorosso.
URGE UN DIRETTORE SPORTIVO CHE SAPPIA FARE IL PROPRIO MESTIERE.
SE CONTINUIAMO COSI’ FAREMO SOLO FIGURE DI M….
Eddai famo festa, con questo ci rilanciamo sicuro nell’elite del calcio che conta!
Io avrei preso Ballotta, molto più esperto e assonante col vecchio Jim Mr. Edge found👏🏻👏🏻👏🏻
Niente non c’è la fate proprio a non fare polemica, io ho 52 anni e avrò visto giocare il terzo portiere massimo 2 o 3 volte !!!!! Sempre forza Roma
Tra cui Fimiani in quella maledetta doppia sfida col Torino in finale di Coppa Italia nel ’93. Out sia Cervone che Zinetti. Se avessimo avuto un portiere decente col cavolo che Silenzi avrebbe segnato ad ogni tiro !
Povera Roma……. che fine hai fatto.