Roma, Tiago Pinto all’angolo

174
4299

AS ROMA NEWS Tiago Pinto all’angolo. Titola così l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida) in prima pagina. Il general manager giallorosso, scrive il quotidiano, si troverebbe tra due fuochi.

Da una parte c’è l’impazienza di Josè Mourinho, che chiede rinforzi prima dell’inizio del ritiro, dall’altra la necessità di far quadrare i conti, scontrandosi con un budget limitato.

Ieri poi lo Special One ha pubblicato una storia su Instagram che lo ritrae con il computer spento, le gambe sul tavolo e i fogli, griffati AS Roma, completamente vuoti. Un segnale alla società? Chissà cosa avrà voluto comunicare il tecnico, si chiede il giornale.

In tutto questo Tiago Pinto si troverebbe all’angolo. Il gm ritiene che non gli siano riconosciuti i meriti e che vengano troppo spesso sottolineati gli errori. In sintesi: quando la Roma vince è merito di Mourinho, quando perde, invece, la colpa è sua per non aver costruito una squadra all’altezza.

Il suo mantra è “È tutto bugia”, ma era anche “bugia al 100%” la trattativa tra Mkhitaryan e l’Inter. Lo Special One non prese bene questo addio e per rimediare il gm ha portato a Roma Matic, scelta apprezzata dall’allenatore. Ora che ci sono da risolvere varie grane da risolvere, tra cui il rinnovo di Zaniolo. E Tiago Pinto è arrivato alla resa dei conti.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteL’asse col PSG e le pressioni di Al-Khelaifi su Friedkin: ecco cosa c’è dietro il no della Roma al Barcellona
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Ronaldo? La Roma non è ancora in grado di fare certe cose, fatevene una ragione”, PALIZZI: “Dybala sarebbe più fattibile”, DAMASCELLI: “Il no all’impegno col Barcellona? Se lo avesse fatto Lotito…”

174 Commenti

    • Giornata di riposo sul fronte Zaniolo, visto che dopo la “rottura totale” c’erano “segnali di disgelo”, e allora via con un nuovo nemico. Ecco quindi Pinto già arrivato alla “resa dei conti”.

    • Il bello è che e’ in prima pagina…. complimenti 👏👏👏belle idee di me*** che avete!!

    • x Salmacis – Ti sei perso il post di ieri di Zaniolo con la parola soon (presto) e i puntini sospensivi bianconeri.
      Su ste stronxate ci scriveranno enciclopedie.

    • Robba da Pulizzer.
      Anfamoniiiiii!!!!!!
      Daje ASR, Presidente stupiscili te a sti rubbagalline

    • Tiago Pinto non è l’uomo adatto a guidare il mercato della Roma.. Spiace ma senza mendes o mou Pinto non sa cosa fare.
      C’è un abisso tra lui e Sabatini, Massara, Maldini, ecc. Gente che sa cogliere le occasione (Theo Hernandez).
      Purtroppo la sua scelta rimane un grave errore dei Friedkin cui hanno dovuto porre rimedio con Mou ed il suo agente.. Con Pinto non si va lontano

    • “Mou lancia messaggi postando il pc spento e i fogli vuoti” ahahahaha, loro si aspettavano che mettesse un post dove si vedevano scritte tattiche e mercato? vi giuro tra questi e la rai non so chi è piu disadattato

    • Nuovo giornalismo d’inchiesta, l’esegesi del post, manco fossero critici d’arte davanti ad un Caravaggio.
      – La giornata è finita, fine lavoro e meritato riposo
      – Si inizia a lavorare, ecco cosa mi aspetta.
      – Basta lavoro teorico, presto si torna in campo
      – Crisi dell’allenatore, che schemi mi invento?
      – Che lavoro a fare, la squadra è quella dell’anno scorso
      – Pausa caffè, tanto ci sono i vice e i tattici a lavorare
      – Mannaggia a Pinto, si sono scaricati pennarelli e non me ne compra di nuovi
      – Domani a Roma è San Pietro e Paolo, non si lavora..

      Auguri a tutti

    • Se la stanno ha rigira’ sta foto… Dopo quello che hanno scritto sti giorni der Mister che è arrabbiato p’er mercato, er messaggio è popo pe loro… cioè “So’ tarmente arabbiato che sto’ in vacanza a nun fa un ca… che me metto coi piedi sur tavolo a famme na pennichella, nun c’ho gnente da scrive, manco ar computer, ‘nfatti l’ho spento… e sapete perché nun c’ho pensieri e nun devo “chiama” a’nnisuno!? Perché ce so’ i Friedkin e Pinto che stanno a fa un bel lavoro, che voialtri nun sapete e io ce lo so”… chiacchere e bucie… Daje Roma Daje

    • Allora è vero che è scontento? Te l’ha detto lui? Non è bello che tu ci nascondi le cose…

    • nghè nghè vojo rolando e totti, io so svejo e ce credo, solo la forza roma e la maglia, anzi no! no a la maglia e forza roma, anzi la maglia taglia media e forza roma large.

    • allora sei laziale ?
      definiscimi “campione”
      A me sembra che qualche campione lo abbiamo.
      O per te campione è qualsiasi pallonaro che dovremmo comprare a 4 volte il suo prezzo.

  1. Maida chi è che ti ordina di sparare sempre contro la Roma? vergognati!!! per fortuna che quella schifezza sulla quale scrivete tu ed il ballerino vende sempre meno copie ( sempre troppe ) ogni mese che passa

    • Ma vedi ..loro rispondono a logiche del padrone … che ormai non vendano più è un dato acquisito … tanto hanno i soldi che vengono dallo stato …qui non parliamo di giornalisti d’inchiesta …non sono L’ora di Palermo … è gente che spera che facendo favori al padrone un altro padrone se ne accorge e dice …bello quel saltimbanchi lo prendo io per la px stagione … e loro campano … male ..ma campano

    • Oggi si attacca forte la ROMA ed ovviamente quello che viene considerato il più debole, perché bisogna deviare l’attenzione dalla notizia ronaldo. Intanto la ROMA viene ridicolizzata sulla rai e parte dei tifosi ancora ascolta le radio e segue questi ciarlatani. Il computer era spento quindi pinto è al muro due giorni prima che inizia il mercato. Siamo a questo.

    • …e anche oggi la palata di letame è arrivata. Faccio una domanda a Maida: chi è che rovista tra il letame?
      Altra domanda: se l’interpretazione di una foto col computer spento è giornalismo, allora agli aruspici e a Vanna Marchi va il Pulitzer.
      Altra domanda: Milan e Inter non devono far quadrare i conti? Che si scrive su quel fronte?

    • Sono d’accordo Idi.
      Però attenzione. Mou in termini di comunicazione non fa mai una cosa a caso. E quella foto e’ studiata

  2. 😂
    ah il computer era spento?
    M’ avete fatto cominciare la giornata con una risata, menomale va!

    • ha dovuto spegne al volo perchè è entrata quella delle pulizie e se stava a guardà le zozze! come io a 15anni quando facevo finta de fissà il desktop vuoto se entrava mi mà xD

  3. …gli effetti del caldo… o la voglia di sfrucujare sempre?

    La prima confidenza stampa si pregusta interessante…
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • anche Maldini e Massara hanno il computer spento? o pubblicheranno una foto mentre salgono in macchina x andare in vacanza?

  4. La Roma è arrivata di più di 20 punti sotto Inter e Milan ha perso mikitharian regalato Florenzi al Milan ha preso solo un parametro zero e in più ha messo zaniolo sul mercato. Se questi vi sembrano i segnali di una società che vuole crescere ok però c’è la prendiamo coi giornalisti che sottolineano queste cose

    • Grazie al vostro buonismo e alla vostra eterna fiducia ci siamo dovuti sorbire dieci di pallotta, se dico ste cose so un antiromanista ok ne riparliamo quando Mourinho ci saluterà e ci darà dei pezzenti

    • Io, come penso tutti voi, morirei per i miei figli. Ma spesso li critico. La critica verso la Roma è un diritto/dovere di chi la ama.

    • Mamma mia che lagna…
      E poi vengo accusato io di essere piagnone, e dire sempre la stesse cose.
      Siamo arrivati a -2000 dalle strisciate …ma gli arbitraggi non hanno contribuito a tutti ciò….no no…
      La società ha messo Zaniolo sul mercato?
      Trovami il comunicato in cui , la società dice , che Zaniolo e”sul mercato ..
      Se perde mikitharyan a zero e’una beffa, una delusione, una perdita grave ..
      Lo sostituisce con un altri parametro zero, ma viene fatto passare per un malaffare, una pezzenteria..
      Florenzi era insultato 30 denari…ora e’pure da rimpiangere…
      Boh!…hai ragione siamo una società di peraccottari…così ora stai più sollevato ?

    • Primo, se alla Roma avessero dato ciò che ha meritato sul campo la differenza sarebbe stata la metà, senza poi parlare di quello che regalano alle strisciate.
      Secondo, la Roma ha vinto una coppa europea, le altre due che nomini si sono spartite competizioni nazionali, di un campionato che ha perso competitività e rispetto.
      Terzo, nomini Mikitharian come fosse un grande campione e alludi a Matic come fosse un poveraccio in cerca d’ingaggio.
      Quarto, se la Roma regala Florenzi evidentemente quello che il Milan considera un giocatore degno della squadra di stelle, per noi è uno scarto.
      Quinto, il mercato deve ancora aprire, ma sembra che per molti, giornalisti compresi, questo sia un inutile dettaglio.
      Sesto, posso arrivare a pensare che ti sei svegliato solo male, ma sono più portato a pensare che sei un tristissimo tifoso della formellese e allora il consiglio è sempre lo stesso, pensa alle disgrazie tue. Buona giornata

    • Max,
      ti ripeto, così te fai male al Fegato.
      Noi possiamo anche essere comprensivi e capire che se madre natura t’ha fatto formellese nell’animo non è colpa tua, ma tu ti accanisci contro te stesso con questi post isterici e faziosi fino all’infantilismo, sei imbarazzante dai, un minimo di contegno.

      La Roma ha perso florenzi a zero. E certo, c’era la fila a comprarlo, panchinaro in Spagna,
      in Francia, qua a Milano, ma con uno stipendio alla Pellergini.
      Sono sicuro tu lo avresti venduto a millanta milioni vero?
      Poi Mkhytarian a zero è un affare dell’Inter (che ha perso Perisic), Matic è solo un “parametro zero”… coerente.
      Zaniolo è sul mercato quanto Skriniar, De Ligt, Lautaro, Koulibaly….

      Ma poi con il secondo post raggiungi l’assoluto:
      “Grazie al vostro buonismo e alla vostra eterna fiducia ci siamo dovuti sorbire dieci di pallotta,” E certo 😀 sai che il delirio di onnipotenza si cura?
      Secondo te i destini di una società sono decisi dalle 4 cavolate che stiamo qui a scrivere su uno dei tanti social romanisti 😀 eh, se avessero sentito Max invece, ora eravamo il PSG 😀

      E la ciliegina “quando Mourinho ci saluterà e ci darà dei pezzenti”..
      Io capisco che sul ponte di Ariccia ormai vedete quella come vostra ultima salvezza (ah,
      salutame Paoletto, come sta?), però me sa che ve conviene abituarvi all’idea sai…

      Mancano 62 giorni alla fine del mercato, se guardi i grandi colpi degli ultimi anni in serie A (ma non solo) sono tutti di Agosto… come è ovvio per chiunque abbia voglia di ragionare e non di produrre lagne da ragazzini isterici….
      Ma la soluzione è ovvia: accetta la tua natura, esci dal GRA, e fai come tutti i laziali che non ci vogliono stare, tifa per un’altra squadra! L’Inter di Mkhytaria, o anche all’estero dai, ormai tra DAZN e Sky le vedi tutte 🙂 Dico per te eh,
      almeno eviti figuracce con questi post deliranti 🙂

    • Mkitaryan è andato perchè non riusciva a fare ( per due anni) il lavoro che gli chiedeva Mou, Che potrà fare Zalewski. Poi Florenzi… è andata bene così. Max rimpiange Santon, e darebbe una chance a Diawara. Per Zanilolo, hanno stanato Vigorelli: minacci di portar via Zaniolo, perchè ti scade il mandato? portami 60 pippi e vai. Ma chi li ha 60 pippi? Poi si tratta da un’altra base.

  5. Ar corriere dello sporc so’ tutti fan de li firm de Sergio Leone. È tutta na resa dei conti e tra npo’ faranno er titolone ” Il buono, il brutto e il cattivo” co le foto de Pinto, Marotta e Lotito!

  6. Ancora fango, fango da chi nella vita è come il 2 briscola. Mi piacerebbe sapere questa gente che fa nella vita oltre a scrivere fesserie, quanto guadagna, come vive. Chissà quante risate ci faremmo

  7. Come diceva il vecchio slogan? (aggiornato ai social)
    Fatti e non parole! (o foto)
    Magari pure per il bene della Roma
    Buon 29 giugno a tutti

  8. Tiago Pinto non è la persona giusta al posto giusto.I suoi tempi di reazione sono allarmanti,nel senso che chiude la stalla quando i buoi se ne sono già scappati (vedi Mkhytarian).
    Inoltre,vende a zero e compra a tanto ( inutile rifare l’elenco).
    Se non si da una mossa,ci giochiamo Mourinho l’anno prossimo e questa sarebbe una catastrofe tecnica per la Roma,perchè appresso a lui,se ne andrebbero quei pochi giocatori buoni che ancora ci sono in squadra,in primis Abraham.
    Questo non significa essere prevenuti contro di lui,ma soltanto essere realisti.

    • Ma no Zenone guarda che ti sbagli… Il mercato è chiuso, e Lukaku è atterrato a Milano per fare shopping… C’è tempo, abbi fede… Con calma e senza spingere

    • @Anto, finchè la gente si ostina a dire che il mercato è chiuso, e poi vedi Lukaku che fa le visite mediche…qualcosa non torna…ma aspettiamo pazienti che qualcosa si muova 😉

    • @Criptico: la vicenda Lukaku è disgustosa per molti aspetti. Lo sai perché è già a Milano? Perché deve firmare un contratto prima del 30 giugno. E sai perché? Perché altrimenti deve ridare (lui: non l’Inter) tutto l’IRPEF non pagato grazie al decreto crescita. Se fossi la GdF farei una bella visita nella sede della Lega per vedere in quali date effettivamente verrà firmato il contratto.

  9. Maledetto Tiago , prossima settimana inizia il campionato e ancora non hai perso nessuno …
    Le altre si stanno tutte rinforzando e noi fermi con il mercato aperto da mesi …

  10. Il corriere così chiuderà presto oppure a breve cambierà “er bigattino grigio” al comando e dovrebbero andare a casa in molti che scrivono.
    È inutile che attaccate la Roma non vi dice nulla i giocatori li saprete dopo l’acquisto.

  11. Abbiamo perso un vecchio a parametro zero per sua scelta. Se avessimo perso gente tipo Dybala, Donnarumma, Kessie, Cahlanoglu, o chiunque altro che valesse tra i 20 e i 50 milioni, la stampa avrebbe già organizzato il rogo a campo de fiori.

    • Al posto di Dybala arrivano Pogba e Di Maria….
      svejaaa,non fa colazione colla camomilla,fatte un caffè doppio con na passata de nutella,compà
      😱

  12. Questo forse è il migliore finora. La foto del PC spento è un chiaro messaggio alla società. Non so più cosa dire

    • Pensa che io finora se volevo mandare un messaggio a qualcuno il computer lo accendevo.
      Davvero non ho capito niente della vita.

    • nota bene la foto del PC spento con il cellulare sui fogli illegibili.
      mi pongo alcune domande :
      1. con che ha postato su Instagram ?
      2. e se il significato fosse “chiuso per ferie” ?

  13. Sempre colpa di altri…ma veramente pensate che Mou sia contento? La vittoria della coppetta aveva comunque acceso leggere illusioni…poi che non sia tutta colpa di Pinto siamo tutti d’accordo però è anche vero che un po’ di verità questo articolo ce l’ha…sorprende tutto sto silenzio da Zaniolo in avanti…io sono convinto che prima o poi il colpo arriverà (ma non può essere Frattesi )

    • La coppetta?
      È un trofeo Europeo che in Italia non si vinceva da più di un decennio…
      Chi sminusce questo, non può essere Romanista.
      Pensa alla tua lazzio, che non ha vinto un c4zzo…

  14. Ma… i soldi e tutti i problemi psicologici di allenatori, calcatori, DS, solo da noi ci sono?
    Ma a Marotta il dio venuto sulla terra per il calciomercato, Maldini che sta lavorando senza contratto e malgrado questo i Milan è attivo sul mercato…. di loro si dice mai nulla di negativo?

  15. sono un tifosissimo della Roma,ho 79 anni ma non mi ricordo di un direttore sportivo cosi che fa solo chiacchere,abbiamo preso questo venduto questaltro,ma i fatti dove sono,Murigno ancora resiste ,se era unaltro allenatore avrebbe dato le dimissioni

    • E’ falsa la premessa, Pinto di quello che fa’ o non fa’ non ha mai detto niente.
      La Roma, le notizie le da’ solo con comunicati ufficiali, in assenza di questi nulla gli si può attribuire.
      A 79 anni lo dovresti sapere.

  16. Strano, pensavo già di leggere anche qua delle foto “emblematiche” di Mou e Zaniolo. Per inciso, una con un computer chiuso per dire che il lavoro a distanza è finito e che presto si torna a Trigoria, così come una del giovane italiano che dice qualcosa tipo “Presto…” con la foto della spiaggia, che di nuovo interpreto come fine delle vacanze e ritorno a Roma.

    Ma no, per i “”””giornali”””” sono chiari segnali di disagio e presto le pareti di Trigoria crolleranno perché a 2 giorni dall’INIZIO del mercato abbiamo preso “solo” Matic.

    Sono ad un passo dal disdire la mia connessione internet, non ce la faccio più

  17. Magari stava solo riposando, o magari voleva far vedere che anche in vacanza si accinge a mettersi al lavoro…ma no, voi volete solo vedere il marcio. Giù le mani dalla Roma nostra!!!

  18. L’interpretazione di quella foto col computer spento è fantasiosa e faziosa, non si perde I occasione per alimentare un clima di sfiducia nei confronti della società, il fatto che ci sia acrimonia e una sistematica aggressione di alcuni organi di stampa contro questa proprietà è palese. Spero che i tifosi della Roma si ricordino di questi personaggi vili, prezzolati e privi di ogni etica quando ci saranno tempi migliori e vorranno salire sul carro dei vincitori.

  19. Buongiorno amici ecco a noi il consueto appuntamento con le stronz.te del Corriere dello Sporco! Pinto all’angolo perchè lo Special ha i fogli vuoti e il pc spento il mercato non è ancora iniziato e allora via palate di pupù sul mondo as roma . Povero Pinto ha già vinto un trofeo e il suo lavoro non viene riconosciuto: pessimo lavoratore!!!Diciamocela tutta amici,ma il comportamento di Mou vi sembra adeguato? Cioè ci fa capire d’essere ancora in vacanza e ovviamente lo consideriamo incaz.perchè si sta godendo in relax la sua vacanza? Ma certoche è così ,chi di noi non si arrabbierebbe in vacanza perchè si sta rilassando? Bravo Maida, felicissima intuizione la tua propongo per te un aumento di stipendio.Gigante del giornalism…giornalism..?ah no…scusa…ti ho confuso per Zazzcazzazzazzaroni.

  20. CIARLATANI, purtroppo per voi lo sapete bene l’abisso che c’è tra il nostro presidente e il pecoraro che proteggete, adesso ha le mani in pasta ma è inevitabile che finirà è destinato a finire, poi questi articoli saranno ritirati fuori e voi farete la fine del giornaletto ufficiale dei pecorari anzi cambiategli il nome ora ve conviene.
    Per i Tifosi della Roma che ancora leggono queste buffonate siete come quelli che venivano turlupinati dal mago do nascimento e wanna marchi ve le meritate tutte ste cose anche voi siete responsabili dando ancora attenzioni e credibilità a questi buffoni comprese radio.

  21. Una cosa è certa: tra meno di una settimana inizierà la stagione 2022/23.
    Nei prossimi giorni, quindi, mi aspetto vengano chiuse le principali trattative avviate e ufficializzati gli acquisti.
    Se non accadrà nulla di tutto ciò, Pinto non sarà all’angolo, bensì alla frutta.

  22. Tutti splendidi adesso, poi torna JM e vanno in conferenza stampa con il pannolino….
    Pensate se davvero tornasse con CR7 i morti…
    Forza Roma, 💛❤️

    • Giusto Faber63 ma nun se metteranno er pannolino, se metteranno dei mega pannoloni pe quanta 💩 se faranno sotto!!!

  23. Beh, Mou con il computer spento effettivamente è una vergogna: va esonerato subito!!!….
    Poi si chiedono pure perché le vendite di giornali siano ai minimi storici…chissà…

  24. Quindi si evince che i friedkin sono ambiziosi e vogliono costruire una grande Roma poi però c’è pinto che si ritrova con due spicci per fare il mercato e lui è il colpevole

  25. Se attaccano pure a Pinto è un buon segno.
    Vor di’ che je da’ filo da torce e je rode!!!
    Daje Pi’.
    Daje er corpo de grazia: n’acquisto top!!!
    FORZA ROMA

  26. Mi moje stamattina ha trovato la macchina del caffè spenta e un foglio bianco sul tavolo. Mo sta a dì a tutti che voglio divorziare per anda’ a vive co’ na ventenne (magari). Veramente mentre stavo per accedere la macchina del caffè so’ dovuto anda’ al bagno de corsa e ho preso al volo il Corriere dello Sporc che era sul tavolo con il quale abitualmente mi pulisco il ciulo. Sonka22o che sotto c’era il foglio pronto per fa la lista della spesa….

  27. Che poi mi aspettavo più classe, dai!
    Poteva scrivere: “Immobilismo sul mercato, scoperto il motivo: alla Roma mancano i soldi per pagare anche le bollette, ecco il perché del pc di Mourinho spento…
    Ora, io capisco che fino al 1 luglio siamo in quel limbo in cui si possono prendere solo giocatori svincolati (e abbiamo preso Matic, il secondo portiere e perso Miki), però un minimo di deontologia professionale dovrebbero averla i giornalisti! Ovvio che colpisca di più una notizia del genere, ma dovrebbe esserci un limite a tutto.

  28. Certo che c’è proprio una bella differenza fra la stampa romana e quella di milano e torino. Quella romana sempre a dare contro, criticare ed inventarsi notizie per destabilizzare e mettere contro la società i tifosi della Roma. La stampa di milano sta parlano di grandi colpi di mercato del milan, una grande società, tantissime trattative per giocatori fenomenali. La realtà è completamente diversa, domani scade il contratto a Maldini e non sanno cosa accadrà perchè non vogliono spendere per rinnovarglielo. L’inter poi, è arrivato Lukaku stamani ( con il metodo “intanto segna e poi si vedrà”) e l’annunciano come il miglior calciatore che si sia mai visto sulla terra… lasciamo perdere dai. Anche dalla toscana, Forza Roma !

    • E finimola co sta stampa romana! La stampa romana non esiste perché è gestita da non romani e se so’ romani hanno venduto il ciulo al padrone del giornale e pensano che più ribaltano badilate di 💩 sulla Roma è più il padrone è contento e je fa fa’ carriera. Per cui basta! Stampa romana non se po’ senti’

    • Per Giallorosso dentro: chiamala come vuoi, io intendevo i giornali di Roma che in teoria dovrebbero difendere la squadra di Roma e facevo la differenza con gli altri giornali tipo la gazzetta ecc. non mi sembra un concetto così difficile da capire. Poi se “Stampa romana” non la puoi sentire, chiamala pure come ti pare, inventati un nome…

    • Ho capito benissimo il concetto. Volevo solo precisare che questa stampa di romano non ha niente se non il nome. Il nome glielo cambierei con stampa di 💩. Purtroppo non si può. Non credevo che te la pijavi tanto per un commento che voleva essere rafforzativo di quello che hai scritto nel tuo post. Ciaone e sempre FORZA ROMA

  29. Questo penso sia uno degli articoli più ridicoli di sempre. Faccio veramente fatica a capire come una persona che si professa giornalista possa arrivare a scrivere una cosa del genere e non sputarsi in faccia (magari lo fa eh).
    In ogni caso, proprio di oggi è la notizia che il defilarsi dall’amichevole con il Barcellona possa esser dovuto a una sorta di guerra fredda contro la superlega. E questo mi ha fatto ricordare che la Roma in effetti è la società italiana che più di tutte si è schierata contro. Chi c’è dall’altra parte? La Juve.
    Ok, tutto torna, buona giornata a tutti.

    Forza Roma!

  30. È noto che io non reputi Pinto all’altezza del ruolo o perlomeno non ritengo possa fare tutto da solo.
    Non possono essere le chiacchierate con Mou e gli scout a rendere il suo operato più facile e collegiale.
    Il mercato è fatto di occasioni, relazioni, scambi, sgambetti etc etc tutte cose nelle quali il nostro è uno scolaretto.
    Come succedeva al Benfica credo sarebbe stato opportuno affiancargli, anche in un ruolo di subalternità, un DS esperto e non aver contrattualizzato un Sartori che si era liberato è stata un’occasione persa.
    I Friedkin non hanno ancora capito che il nostro GM non può fare tutto.
    È sicuramente brillante in tante cose ma sul mercato ha bisogno di una spalla valida.
    Vorrà dire che i texani impareranno attraverso “the hard way” .
    Detto questo però fare i processi al 29 di giugno perché non sono arrivati alcuni obiettivi mi sembra eccessivo.
    Non mi sembra che le altre squadre abbiano già concluso il mercato.
    A giugno si vende per migliorare i bilanci piuttosto che acquistare.
    Ecco io mi preoccupo che sinora l’unica entrata sia stata la svendita di Milanese.

    • Le tue critiche e ricorrenti lamentele contro l’incompetenza che regnerebbe nella dirigenza sportiva della Roma sono note, in passato hai usato anche espressioni forti, diciamo pure sgradevoli, e solo ieri scrivevi di un “folle piano” di Pinto per vendere Zaniolo e che andrebbe in qualche modo sventato, oggi dici che “non può fare tutto lui”… Vabbe’, folclore e “colore” a parte, ti chiedo e a questo punto mi chiedo: possibile che questi “texani” (che tu bacchetti sempre perché conoscerebbero poco e male il calcio, l’Italia, ecc., e si muoverebbero, a tuo giudizio, in modo così goffo e inopportuno) in due anni che sono arrivati, tutto sommato ci hanno regalato una semifinale di EL, José Mourinho allenatore della Roma, un trofeo europeo? Tutta fortuna, tutta casualità? Cosa ti fa pensare che i Friedkin non abbiano scelto a ragion veduta e sulla base di specifiche competenze (che loro, i… texani, come li chiami poco gentilmente tu, sanno valutare perfettamente, meglio di te e di tutti noi senz’altro), il GM attuale della Roma? GM che, è un dato oggettivo, ha contribuito in un biennio a costruire questa Roma che, oggi, può dire di avere in bacheca un trofeo europeo. Cosa che, con tutta la loro “competenza”, non possono dire alcuni DS (pure molto loquaci) che la Roma in passato ha avuto e con cui pure non abbiamo vinto nulla di nulla. Anche in tal caso: Pinto GM di una Roma “europea” e che mette in bacheca un trofeo dopo molto tempo, è una pura casualità, è uno che passava lì per caso e non ha contribuito affatto a questo successo, e il fatto che Mourinho abbia avuto per lui parole molto esplicite (e che nessuno ricorda mai, stranamente) è pure casuale, anzi ininfluente? Non pensi che, invece, i “texani” abbiano scelto con grande attenzione questo GM, in base a un progetto e nient’affatto improvvisando, e che abbiano voluto dare alla Roma un profilo dirigenziale ben preciso? E che i risultati concreti (semifinale di EL e Conference in bacheca) gli stiano dando ragione, ai “texani”? Ma poi Sartori… Ma veramente ti rimpiangi (ancora) non solo l’ex DS della Salernitana (Sabatini) ma pure l’attuale DS del Bologna, uno che negli ultimi due anni ha fallito pesantemente a Bergamo proprio quando si è trattato di alzare l’asticella? E che nessun grande club, in Italia e all’estero, ha cercato. Anche qui: pura casualità?

    • Un papiro per esprimere il nulla cosmico.
      La parte sui ”texani” fotografa bene il tuo modo scorretto di manipolare i commenti degli altri utenti.

    • Vegemite, t’ho solo fatto delle domande ed ho espresso un mio punto di vista… se permetti. Grazie, comunque, per la tua risposta “educata”: sei un vero gentleman, tollerante e rispettoso delle opinioni altrui. È curioso che, quando sei in difficoltà, piagnucoli e gridi alla “censura”; poi se uno prende seriamente (o prova a farlo) le cose che scrivi e ti fa delle domande, passi all’insulto. Le mie domande, comunque, restano e sono basate scrupolosamente sulle cose che solitamente scrivi tu: quando hai un attimo di tempo e non sei troppo impegnato a lamentarti sul disastroso calciomercato della Roma, pensaci. Un caro saluto e forza Roma.

    • Ciao Vegemite,non so come opera Sartori,ma Sabatini,ad esempio,lavora moltissimo con i “suoi” procuratori e intermediari,in questa Roma sarebbe in difficoltà se,come ho letto,i Friedkin hanno cancellato commissioni ed intermediazioni per le operazioni in uscita e posto un tetto del 10% per le operazioni in entrata. A me preoccupano le operazioni in uscita e,senza quelle,non puoi attuare quelle in entrata! Ci sono parametri 0 ancora senza squadra,non girano soldi e noi abbiamo giocatori che guadagnano troppo per il loro valore,non è uscito ancora nessuno! Se Benatia andò al Bayern per la stessa cifra,compresi i centesimi,spesa per Iturbe e della quale Sabatini doveva rientrare ,il merito non fu di Sabatini ,ma di chi si occupò dell’affare (Raiola) e non lo fece gratis!

    • Quindi Dandalo se stai ogni giorno a fare le pulci miei commenti e a infastidirmi è perché mi vuoi bene?
      Mannaggia, e io che pensavo il contrario!
      Se volevi un contraddittorio civile avresti dovuto confrontarti col sottoscritto in maniera molto diversa.
      La realtà è che a te non interessa entrare nel merito delle questioni ma solo attaccare gli utenti che non ti stanno simpatici.
      Ciaone 👋

    • Ti “voglio bene”? No, direi proprio di no, santi numi!… Ma dove avrei detto qualcosa di così… tremendo e francamente imbarazzante, scusa? E fare delle domande (anche a chi la pensa diversamente da me) implica legami “affettivi” o non affettivi con gli utenti del forum? Boh… Ed io che volevo solo capire perché ce l’hai così tanto col mercato della Roma e con la sua dirigenza sportiva attuale. E niente, rimarrà un mistero (buffo). E poi mi hai pure “squalificato”, cartellino rosso, retrocessione: non posso più fare domande a Vegemite, insomma, lui non mi risponderà… Che disdetta! Mi ritiro piangente e disperato nel mio eremo. Tu sì che sei “cattivo”, Vegemite…

  31. Nella realtà si continuano a offrire i propri giocatori svalorizzandoli mentre dall’altra parte i giocatori buoni costano cari

    • I grandi giocatori costano,alcuni giocatori vengono sopravvalutati (vedi Frattesi o Guedes),i nostri sono per la maggior parte giocatori mediocri che guadagnano troppo ed i loro stipendi li svalutano,ci sono parametri 0 che non hanno squadra ,dovranno abbassare le loro pretese Forse capiranno che dopo la pandemia e la crisi globale ,non ci sono soldi

  32. Aridanghete co Miky. Miky se n’è voluto anda’ lui non per i 4 soldi in più ma per avere la certezza di un biennale che da noi non aveva. Se gli avessimo fatto un biennale adesso dovevi sentire le critiche…. “avete fatto un biennale a un vecchio”, giustamente gli è stato proposto un anno di contratto con opzione per un altro anno.
    Mourinho ha detto fino alla nausea che ha fatto un piano triennale che prevede una crescita graduale della squadra il che vuol dire che, ancora quest’anno sarà un anno di transizione verso l’alto. Non è che siccome abbiamo bruciato i tempi vincendo la Conference adesso quest’anno dobbiamo vince El, coppa Italia e campionato

  33. Il dato è:
    30 Giugno chiusura bilancio;
    8 Luglio termine dell’OPA al fine del delisting.
    Chiaro, quindi, il perché la Roma non farà acquisti prima del 30 e credo finché non conti il 95% delle azioni (potrebbe accadere qualche giorno prima dell’8).
    La speranza è:
    che Zazza non sia più il direttore di quel giornale.

    • Questa è la realtà delle cose. Ma tanti fanno finta ed altri purtroppo non hanno i mezzi per comprendere questo semplice ragionamento.

  34. da quello che ho capito da questo meraviglioso articolo scritto da scenziati della carta stampata il prossimi campionato i calci d’angolo li batte PINTO ……….

  35. “Il gm ritiene che non gli siano riconosciuti i meriti ” Pinto ha pienamente ragione, società irrispettosa; dovrebbe rassegnare le dimissioni immediatamente! speriamo!

  36. Mi sembra lo stesso film della gestione precedente pazienza, fiducia, non si può avere tutto e subito col tempo sarà grande Roma e bla bla bla e poi sappiamo come è finita

    • È finita he avemo vinto la Conference. Unico trofeo europeo vinto da una squadra italiana dopo un tot di anni. Che volevi vince i mondiali?

  37. La vera colpa di Tiago Pinto sapete quale è?
    Non telefona a presunti giornalisti amici per dare le cosiddette veline.
    La Roma è l’unico club che non fa uscire neanche una mezza notizia che sia di calciomercato o societaria.
    Ricordate cosa ha risposto settimana scorsa ai giornalisti dopo l’incontro con il Milan, ecco il moltiplicarsi dei nemici.

  38. Dai su… A me fa ridere tutto sinceramente. Tralasciando le interpretazioni sui PC spenti, Pinto a me non sembra lavori male. Vende a poco? Magari dipende dal fatto che i giocatori hanno ingaggi mostruosi ed è l’unico modo? Comunque sia ogni anno è così… Sempre le stesse polemiche inutili. Facciamo iniziare il mercato almeno

  39. Nel mese di giugno ho contato 24 articoli vs Roma di Repubblica e 23 del Cds….tutti di segno negativo…
    Articoli sull’ “impiccio” del passaggio di proprietà del Milan? Nessuno, tanto per fare un esempio…
    come nel calcio queste statistiche dicono tutto..

    • scusa anto, ma tu credi veramente che degli articoli contro la Roma, possono incidere sui punti in classifica o sugli acquisti? siamo arrivati 23 punti sotto il Milan per i 23 articoli? o forse c’è una squadra da rinforzare pesantemente, e ancora non si capisce neanche con che modulo giocheremo quest’anno? tutti ci auguriamo che ci sorprendano con effetti speciali, come fu con Mou, ma forse è il caso di darsi una mossa, a prescindere da cosa dicono o non dicono i giornali

    • a Criptico spiegame allora perche la juve vende ma sembra che sta a fa na squadra atomica idem per l inter mentre il milan stratosferico che non rinnova a maldini e compra Origi lo stà facendo passare per il fratello forte di ronaldo con un pizzico di Benzema l altr anno 3 goal , cosi per curiosita SPIAGAME IL MOTIVO VISTO CHE NON FANNO CLASSIFICA E PUNTI , magari qua semo tutti scemi

    • @Fra, queste squadre ti sono arrivate tutte davanti (indubbiamente anche aiutate), quindi siamo noi a dover recuperare il gap tecnico…ad oggi tu ritieni che con Celik, Svilar, Solbakken (?) e Frattesi, avresti la stessa rosa delle strisciate? loro vendono, ma entrano Lukaku, Dybala, Di Maria, Pogba…fosse arrivato solo uno di questi a Roma, stavamo a festeggià al Circo Massimo…siamo oggettivi ogni tanto

    • Scusa criptico, la mia annotazione è riferita ad un certo modo di fare informazione, in italia l’informazione è sempre distorta e asservita sia che si parli di calcio che si parli di altri argomenti magari più seri come economia o politica, se siamo arrivati sesti a 23 punti dalla capolista allora siamo una squadra mediocremente da sesto posto e quindi non è “normale” una così accentuata attenzione dei mezzi di informazione sulla Roma non credi? Articoli basati sull’irritazione della società contro Zaniolo o dell’insofferenza di Mou sul mercato (quasi da cominciare) fatti ora cosa hanno a che fare con fare informazione sui movimenti di mercato e su come giocherà la Roma nella prossima stagione? per giunta articoli basati sempre su “voci” non riscontrate e non riscontrabili…
      A te piace questo modo di buttare le notizie in pasto ai lettori? Io li giudico “pessimo giornalismo” e “campagne di disinformazione”…
      La squadra che vince il titolo viene venduta (ancora non ufficializzata la vendita) e chi vende dà i soldi a chi compra…tutto normale? Normale che non se ne scriva e non se ne parli?
      Tu come intendi l’informazione? Oppure stai appresso alle 1750 voci che ogni giorno ci dicono che compriamo questo no ci siamo spostati su caio e alla sera siamo su sempronio e all’alba del giorno dopo prendiamo tizio e fracavolo da velletri pagando 50 milioni, forse si ma forse pure no? Questo sul calcio sul resto pure peggio e ci lamentiamo che l’Italia declina sempre di più?

    • @criPtico,
      parli di oggettività, allora tanto per essere oggettivi: Celik, Solbakken e Frattesi non li vedo quindi per me sono ancora ipotesi e manco vedo Dybala all’Inter, Di Maria e Pogba alla Juve.
      Critichiamo tutti i giorni i giornali per le presunte notizie di mercato poi le avvalliamo nei commenti?

    • “ancora non si capisce neanche con che modulo giocheremo quest’anno”… ma santo cielo, ma le leggete le cose che scrivete? Ma te lo immagini Mourinho che fa una conferenza stampa, a giugno, grande annuncio, squilli di trombe: popolo, l’anno prossimo giocheremo con questo modulo! Ma chi l’ha detto poi che cambieremo modulo, a parte i soliti “giornalisti” attraverso i soliti “si dice che”?Perché dovrebbe essere annunciato e detto esplicitamente, a giugno, addirittura prima del ritiro (dove ogni allenatore, da Mourinho all’ultimo scalzacani, sperimenta, vede concretamente i propri giocatori, vecchi e nuovi, ecc.)? Quando mai s’è visto un annuncio, pre-ritiro, inerente il “modulo con cui giocheremo”? Questa del cambio di modulo, peraltro, è un’altra bufala, come “er botto” di Caressa, CR7 che sta per arrivare, Zaniolo che litiga e va alla Juventus anzi no al Milan anzi no alla Juventus, Mourinho che va al Newcastle anzi no al Psg (adesso sta col computer spento e i fogli sparsi… ahia!), e adesso c’è Pinto “all’angolo”. Queste sono tutte ca…te, ma grosse, non piccole, e chi ci crede o ci vuol credere, oppure è… un’anima semplice. Inoltre gli “articoli contro la Roma” non è vero che non fanno danno, perché se tu diffondi continuamente “non notizie” e mi dai per quasi certo, mi dicono che, mi si dice che: Mourinho è scontento, Zaniolo è scontento, CR7 forse arriva ma se non arriva è una delusione (ma chi ….. v’ha detto che arrivava? Quella tizia in mutande, su instagram…), er botto non c’è, Matic è un rottame (che poi sta cosa è il colmo, davvero! Qui è arrivato un grandissimo centrocampista, GRANDISSIMO, e tocca sta a senti’ i soliti pignoni che se lamentano che “caspiterina, ma noi non facciamo calciomercato”!), le altre squadre sono geniali qualsiasi cosa fanno, Pinto è fesso e sta all’angolo, oddio che figuraccia col Barcellona, oddio è giugno e ancora non sappiamo neppure con che modulo giocheremo, oddio ho lasciato i pupi sotto ar sole in spiaggia… beh, dai e dai, è ovvio che la Roma pare tutto un casino, un bordello, una banda di scappati di casa, di scontenti, di incompetenti. Chi ci vuol credere, a queste “notizie”, è perché già ha un’idea negativa della Roma, del suo allenatore ed ama sputare in faccia alla Roma, pure (piccolo, insignificante particolare) dopo una coppa europea vinta: la critica, il libero pensiero e tante altre belle menate che alcuni tirano fuori per giustificare quel che scrivono, non c’entrano nulla. Credere alle fake news non ha nulla che vedere né col “pensiero” né tanto meno con la “libertà”.

    • se stiamo qua tutti i giorni a parlare della Roma, è perchè escono anche certi tipi di articoli, perchè se dovessimo aspettare solo i comunicati ufficiali, ci faremmo tutti le ferie tranquilli e se ne riparlerebbe a fine mercato, quando ormai i giochi sono fatti. Quindi ok, il 99% sono tutte fake news (che però attirano click e commenti), ci sta il gioco al massacro (cosa che è così da una vita), ci sta commentare delle ipotesi per il gusto di farlo (finchè i contratti non sono depositati, da noi o da altri, è solo chiacchiera). Quello che non capisco, e lo dico senza alcuna voglia di polemica, è perchè non si possa ragionare serenamente sul fatto che la Roma ha oggettivamente bisogno di alcuni rinforzi il ruoli chiave, sul fatto che abbiamo serie difficoltà a smaltire gli esuberi e questo sembra condizionare il mercato (a gennaio sembrava che il milione di Ciervo servisse assolutamente sennò non arrivavano nè Oliveira nè MN). Non sono critiche, sono costatazioni di una difficoltà oggettiva. Mou è un anno che chiede un regista, è possibile che ad oggi ancora non si sappia chi dovrà essere? la squadra si raduna la settimana prossima, e ok che l’ossatura c’è, ma per integrare quelli che dovranno farci fare un salto di qualità (più o meno grande) ci vorrà un po’ di tempo o no? Io dico solo che noi abbiamo un gap da recuperare, e che per farlo devi marciare più veloce e meglio degli altri. Cosa c’è di antiromanista in questa mia affermazione? abbiamo festeggiato tutti per la coppa, ma ora si riparte con una nuova stagione, quindi basta festeggiare e si deve lavorare. Noi tifosi lo stiamo già facendo visto che 40.000 abbonamenti sono già stati fatti. Mi aspetto che lo stesso faccia la società…ho offeso qualcuno? lasciate spazio anche a chi, come me, è meno ottimista di voi…a dire che mi sarò sbagliato, come già fatto su Mou, ci metto un attimo, ma ad oggi sono preoccupato…si può?

    • bho se vede che cio i giornali del giorno prima perche ad oggi leggo lukako e origi, poi vai vedere cosa perde di giocatori quest anno il milan parliamo dell inter skriniar perisic e probabilmente bastoni , un po come se a noi arrivava benzema ma partiva zaniolo smalling e spinazzola , secondo te ti eri rinforzato con lukako? parliamo di juve cuadrado probabile che va via hanno perso morata dibala e hanno 3 esuberi a centrocampo arthur ecc pi chiellini , dici che se rinforzano con zi maria ?? a pogba sempre se arriva prima devono piazza 3 /4 giocatori di centrocampo e in difesa chi ce mettono ?? con l olandese che vole anda via?? ce rimane solo bonucci che senza chiellini è come il fabbro senza il martello na chiavica .
      Quindi so io che ho i giornali de na settimana prima o so solo supposizioni ???

    • @criptico, libero di essere preoccupato (il mio livello di preoccupazione ha dei target diversi e riguardano altre situazioni che non sono il calcio, ma e’ un mio pensiero) ma non ricordo dei mercati dove al 29 giugno si era fatta la squadra, ne la nostra ne le altre, colpa del mercato lungo che rimanda tutti i discorsi all’ultima settimana, purtroppo questa e’ la realta. Per questo io non commento queste notizie che se le raccogliessi al 31 sarebbero tutte false, aspetto per giudicare, poi che Mou come tutti gli allenatori vorrebbero in ritiro la squadra formata e’ cosa ovvia, ma tutti sanno, soprattutto gli allenatori che dovranno fare di necessita’ virtu’, io mi auguro solo una vera informazione e non questa roba che ci dobbiamo sorbire tutti i giorni, siamo tifosi di calcio ma non stupidi e tutti ci meritiamo una informazione all’altezza e non destinataria per lettori che vengono trattati da bimbi scemi.
      A proposito oggi e’ 29 giugno c’e’ la presentazionbe all’Olimpico di Ronaldo? Chiedo perche’ vivendo all’ estero non so cosa accade a Roma, quando ero in Italia e il 29 giugno festeggiavamo S.S.Pietro e Paolo “andando tutti al mare a mostrare le chiappe chiare…. “

    • Allora criPtico: “viva la chiacchiera”!
      Tanto in fondo è così da una vita e come affermi proprio tu il 99% sono fake, che attirano click e i commenti, e quindi che vogliamo smettere di contribuire al cicaleccio in questa città? Non sia mai!
      “Ragionare serenamente”: ragionare è un atto razionale che tiene conto dei dati reali d’un problema/situazione, perlomeno io lo intendo così. Che ragionamento sarebbe quello fatto su dati irreali e a che pro? Esempio, Neymar è stato fatto fuori dal PSG; domani qualcuno potrebbe scrivere che la Roma è interessata… e allora vai s’apre un nuovo scenario dopo CR7… evvai coi click.
      Ruoli chiave: penso che la Roma sappia perfettamente di cosa c’è bisogno (e in linea di massima anche i tifosi) l’essenziale e che non trapeli nulla fuori Trigoria e non credo ci sia bisogno di spiegarne i motivi. Per cui ringrazio Zeus della nebbia che sparge sulle volontà della dirigenza e anche per il fatto che non vi sia alcuna certezza se difenderemo a 3 o a 4 (anche questa indicazione sarebbe controproducente per il mercato).
      Gli esuberi, non so quanto tu sappia del lavoro di Pinto, mi pare che lo scorso anno abbia già sistemato parecchi esuberi.
      L’8 Luglio se l’OPA avrà successo la Roma potrà uscire dalla Borsa (anche questo influisce sul mercato).
      Del Gap sappiamo tutti.
      Il mio pensiero sul Gap è, (dato soggettivo), che faranno una squadra per puntare alla Champions. L’obbiettivo della Roma sarà quello, per arrivarci ci saranno due strade: entrare nelle prime 4 o vincere l’EL.

    • Essere “preoccupati” per il mercato che si farà secondo me è logico, legittimo e stragiustificato. Credere o voler credere ad ogni fake che esce, tanto più se tendenziosa e smaccatamente fasulla, come fosse oro colato, ed orientare i propri commenti su “non notizie” per poi criticare puntualmente la società, Pinto, ecc., perché non stanno mantenendo le “promesse” (quali? E fatte di chi? Quando?), perché si muovono male o non si stanno muovendo affatto, beh per me non è giustificato. Correre appresso al nulla giornalistico, ai presunti “malumori”, ai “mi dicono che” e immondizia simile, e addirittura rinfacciarlo alla società come una critica, è anzi assurdo. Poi per carità, ognuno scrive ciò che vuole, lungi da me volerlo impedire. Ma dire che Lukaku (uno che viene da una stagione fallimentare al Chelsea e nessun top club europeo ha cercato, e che pure, ne sono convinto, in Italia farà bene, così come ha fatto bene Smalling o Mkytharian) che arriva anzi torna a Milano è il non plus ultra della libidine calcistica, mentre Matic che viene da noi è nulla di che o normale amministrazione, quasi avessimo preso uno qualunque, è altrettanto assurdo. Anche Celik e Frattesi, e mettiamoci pure Solbakken: è un mercato che copre, intanto, spazi problematici, ovvero una alternativa a Karsdorp, una ad uno spento Veretout, e un’altra a gente improponibile come C. Perez o in uscita come Elsha. Dove sarebbe lo “scandalo”, il motivo di “critica” in acquisti del genere? Puntellare la rosa, partendo magari dalle seconde file (Matic a parte) è diventato un delitto? O già si è deciso che queste sono tutte pippe, per il semplice fatto che vengono da noi? E chi vi dice, poi, che acquistati Matic, Celik, Solbakken e Frattesi, il mercato della Roma finirà qua? Dove sta scritto che non andremo su un altro paio di giocatori almeno, e magari “pesanti” (Guedes, e/o un centrocampista), magari trattative più complicate che verranno concluse all’ultimo momento (vedi Abraham l’anno scorso)? Per carità, vedremo: ma chi si “preoccupa” e “critica” solamente, sempre, già da giugno, e non analizza mai razionalmente le cose ne’ ha mai fiducia, per partito preso, nel modo in cui la Roma agisce (e che a me, dall’anno scorso, non mi sembra così tragico, anzi tutto il contrario, e i fatti mi stanno dando ragione), non lo capisco proprio.

  40. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 non sanno più dove attaccasse…una idea ce l’avrei…🤐
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Oltre la dimenticanza di un certo MATIC ti ricordo che la squadra dell’anno scorso aveva bisogno di un miglioramento a centrocampo e un terzino destro
      con un centrocampo formato da Pellegrini Matic Cristante Aouar Frattesi Bove , con Celik a far rifiatare Karsdorp e Guedes e Solbakken a dare una mano in attacco … mi sento già notevolmente rafforzato … e non è finita !!!

  41. Zazzarao cia pensato tutta la notte pe scrive sta strun_zata, io ho sbagliato mestiere bastava fa il giornalaro ,te alzi al mattino e pensi ” che minchia scrivo stamane ” alla faccia dei De Cesaris , Giubilo ecc ecc

  42. E questo dovrebbe essere un giornale di Roma…
    Devono essere molto preoccupati i loro padroni se fanno tutto questo fuoco di fila contro Roma…
    Il sistema… è mafioso e ridicolo da sempre.

  43. L’anno scorso pure stavamo qua a farci sbeffeggiare

    da sti quattro peracottari della Stampa Romana e del Sistema Italia.

    E’ finita che abbiamo sbattuto Mourinho in faccia a Di Marzio

    e la COPPA in faccia a tutti gli altri.

  44. Prima di fare un bilancio dobbiamo vedere a quali risultati arriva Pinto. I soldi sono limitati per tutti e non solo per la Roma. L’articolo del solito Corriere serve solo a creare polemiche. Intanto la Roma non è proprio a secco. Ha in tasca oltre 20 mln dei riscatti di Lopez e Under e ha già rastrellato i soldi per Celik dai riscatti di Olsen, Florenzi e operazioni minori. Certo per il turco era già ora di chiudere mentre per Frattesi inevitabile una trattativa più lunga. Con le cessioni di calciatori che portano soldi anche se è meglio usare il condizionale, che porterebbero soldi, come Veretout, Kluivert e Villar si può andare su quel regista che vuole Mou. Per l’attacco vediamo come finisce il tormentone Zaniolo sperando che non siano dei polli e che se proprio si deve cedere almeno ai 60 mln cash richiesti e possibilmente all’estero. Mi secca che vada proprio ai sabaudi che stanno facendo pressione mediatica tramite i loro pennivendoli lacchè.

  45. La campagna mediatica avversa all’As Roma è cosa annosa. L’unica cosa da fare è non prestare il fianco a questo tipo di squallide speculazioni e mantenere la fiducia nell’operato della Società. Poi verrà il tempo dei giudizi e delle valutazioni…

  46. Buongiorno, innanzitutto Auguri Roma oggi è la festa del Patrono San Pietro, subito dopo Auguri a Paolo B per l’onomastico se oltre al nick si chiama davvero Paolo ahaha.
    Come dice il buon Cruijff, i cavalli si vedono all’arrivo ahah Per quanto riguarda la confusione lo sarà pure Pinto ma Zazzaroni non gli è da meno e se andassimo a controllare gli articoli neanche Fiorini ahaha. Pochi giorni fa il direttore Fiorini scriveva, da voi osannato, mai Zaniolo alle strisciate che equivale a dire ahaha non lo vendete ahah perché oltre loro non lo chiede a oggi nessuno ahaah ma poi invocava una seconda punta prolifica aha quindi corse attende un miracolo da San Pietro che o faccia segnare grappoli di reti a Niccolò o lo faccia svegliare un giorno in grado di giocare a centrocampo ahaah. Pinto non sarà un gheppio ma, carissimo Vegemite, non mi sembra che si sia sollevata un’asta per Sartori, finito al Bologna. Come sempre chi ha fede vince due volte, la prima in quanto non soffre l’angoscia e lo sconforto di immaginari ruzzoloni e la seconda, vedi l’arrivo di Mourinho, quando si risolvono le cose ahaha.
    Forza Roma

    • Ma quando se ne andrà Mou (cosa che potrebbe succedere anche al termine della prossima stagione) cosa facciamo caro Prohaska, ci mettiamo a pregare?

  47. Spina al posto di Zale
    Zale al posto di Miki
    Matic al posto di Oliveira
    Svilar al posto di Fuzato

    Per l’inizio del ritiro, numericamente ci manca solo un terzino destro, per cui
    l’unica trattativa davvero in ritardo ad ora è quella di Celik.

    L’anno scorso di questo periodo avevamo buchi ovunque nella rosa.

  48. Vabbe abbiamo capito la colpa è della stampa romana che Roma sarà secondo voi alla fine del mercato una Roma almeno da Champions o un’altra volta da 5/6 posto e uno dei pochi campioni che abbiamo riusciamo a tenerlo o lo vendiamo alla Juve?

    • se consideri Nicolò un campione (anche io) sarai quindi convinto che il prossimo anno farà una stagione nettamente migliore giusto? Se rimane quindi miglioriamo, e se invece arrivassero 50M non sarà difficile trovare qualcuno che migliorerà comunque il suo rendimento dell’anno passato. Basterebbe un Berardi qualsiasi che t ifa 10 goal e 10 assist.
      Ala destra ruolo migliorato.
      Matic al posto di Oliveira possiamo considerarlo un miglioramento netto visto l’impatto che hanno i giocatori della Premier in Serie A. Anche un solo anno TOP in Italia è abbastanza preventivabile.
      Centrocampista/Mediano ruolo migliorato.
      Spinazzola è un TOP nel suo ruolo, ci è mancato tantissimo, sarai daccordo che per comprare uno come lui la Roma avrebbe dovuto sborsare molti soldi.
      Terzino sinistro ruolo migliorato.
      Miki è forte ma non più come attaccante di fascia nel 4231, quella è una posizione che può fare bene Zalewsky che intanto ha fatto progressi enormi anche in fase difensiva.
      Ala sinistra ruolo diciamo almeno non peggiorato.

      Dato per scontato l’arrivo di un terzino destro affidabile, siamo già ora da Champions.

      Piuttosto ad oggi ci sono diversi dubbi sulla difesa titolare della Juve 22/23, e anche qualcuno sul centrocampo.
      e la difesa dell’Inter? Onana sarà subito decisivo in positivo?
      Koulibali rimarrà a Napoli? e Fabian Ruiz, Osimhen? con che stato d’animo? Spalletti e ADL convivranno felici ancora un anno?
      Come sostituiscono Kessie al Milan? Giroud avrà un anno in più, basterà Origi? ma soprattutto Maldini resta?
      La Lazio senza Milinkovic oppure senza mercato come sarà?

      Vedo più problematiche nelle squadre che ci hanno preceduto.

      Io farei la corsa sul Napoli, anzi inizierei a fare offerte al ribasso per koulibali e Ruiz già da ora.

      per quelle di sotto.

      L’Atalanta è a fine ciclo con un attacco da rifare.
      La Fiore non credo potrà fare un mercato migliore del nostro e avrà una coppa che vorrà provare a vincere giustamente.

  49. Ah.. La foto con il pc spento.. Quindi è una lite furibonda.. Ahahah..

    Non sarà che invece la foto rappresenta lui che spegne e chiude tutto, pronto a tornare sul campo?

    No.. Bisogna creare un caso..

    Questo è un copia incolla dello scorso anno, sempre del corriere se non erro.. Che ci raccontava che Mourinho era pronto a lasciare tutto..

    Lo stesso Mou ha smentito l’articolo durante l’anno..

    Stanno creando casi su casi, da Zaniolo, Dybala, Ronaldo, Celik balla 1 mln da 8 mesi, ed ora tocca a Mou.. Che tra pochi giorni farà pace con Pinto..

    La realtà è una.. Non sanno nulla.. E questo si che mi piace.. Le trattative usciranno quando sono praticamente concluse..

    Il calciomercato non è neanche iniziato, non importa chi inizia con più velocità.. Importa solamente costruire una squadra più forte e completa.. Alla fine di questo mercato..

    Le reali valutazioni le darà il campo..

    Forza Roma..

  50. Anto.. Forse max si farà male al fegato però un po di obiettività non guasterebbe… Le strisciate ci sono arrivate sopra.. E già annunciano Pogba di Maria Lukaku Mikitjarian e vedrai anche Dybala.. Non certo nomi di poco conto.. Poi se tu mi vuoi dire che sono tutte panzane e non è vero che li hanno presi dando la colpa a gomblotti focolazzio e damascello..contento tu…!Semmai certi nomi si dovevano già leggere x la Roma visto che siamo noi che dobbiamo avvicinarci a loro e non il contrario.. Ma x la Roma i nomi che si sentono x ora sono celik Frattesi solbakken.. Cioè non proprio nomi da salto di qualità! E pensa che non abbiamo preso manco questi x ora! Poi se a te interessa solo tifare Roma. Vincere i derby con gli sbiaditi e dare la colpa di tutto ai giornalisti allora vivi ed intendi il calcio in maniera diversa da me. X me Roma deve avere una squadra che vince e compete ogni anno. Non fare la comparsa e vedere vincere sempre le strisciate.

    • Fra.. Io scommetto che qualsiasi tifoso vorrebbe una Roma vincente.. Ma dimmi, come fa una società quotata in borsa, quindi super controllata, che fattura 150 mln a competere con chi ne fattura 600?

      C’è solo un modo, fare ciò che ha fatto il Milan..

      Theo Hernandez non era nessuno.. Anzi il Real lo mandava continuamente in prestito.. E non faceva mai bene..

      Leao aveva fatto un anno buono in Francia, si intravedevano qualità, ma non aveva un ruolo..

      Maignan buon portiere, ma se confrontato con Donnarumma sulla carta era inferiore, invece è stato superiore..

      Kalulu???… Kalulu chi?

      Tomori?.. Al Chelsea era la riserva della riserva..

      Giroud.. Un nome importante.. Che potrebbe essere il nostro Matic..

      Tonali neanche lo volevano riscattare.. Hanno voluto uno sconto

      Potrei continuare con altri, tipo Florenzi.. Ma il senso dovrebbe essere chiaro..

      Pochi grandi nomi, molti sulla carta erano stati bocciati prima di entrare in campo..

      Ma hanno costruito una rosa, con le caratteristiche giuste nei posti giusti, molti giovani con alcuni giocatori esperti a fare da guida.. L’unico grande nome ha giocato poco e niente.. Ossia Ibra..

      I nomi che sono vicini alla Roma sono dei giocatori giovani come ad esempio Frattesi, che potrebbe crescere tanto.. Celik.. Che viene giudicato come se fosse conosciuto da tutti.. Ma è un ottimo terzino

      Solbakken al posto di Perez, magari fosse.. Un ala di 190 cm, veloce ed abbastanza tecnico..

      Stai costruendo una rosa.. Questo non basta.. E ovvio.. Ma per arrivare a giocatori più importanti.. Bisogna aspettare.. Aspettare che i prezzi iniziano a calare.. Un Douglas Luiz.. Oggi ti sparano 30 tra poco diminuiranno..

      Se poi oggi ti aspetti Di Maria e company.. Mi sembra realistico pensare che questi giocatori, non vogliono giocare l’Europa League, vogliono la Champions.. Di conseguenza io non me li aspetto..

      Però mi aspetto una rosa più lunga e funzionale, ed un paio di di colpi nei ruoli giusti..

      Per finire, per come la vedo io, il mercato si giudica alla fine.. Non all’inizio come molti fanno.. Ed anche il giudizio finale resta parziale.. Perché il vero giudizio lo da solamente il campo..

      Forza Roma..

  51. Ma magari, MAIDA, la foto del pc spento e dei fogli vuoti (sulla Roma) significa che non avete un …azzo da dire sul loro lavoro e scrivete roba che lascia il foglio come se contenesse nulla (e meno male che son 4 gatti spelacchiati che ci cascano ormai a comprar il CorSport…).
    Significa che vi sta prendendo per il c… visto che poi ci fate un articolone, e peofonde esegesi sulla foto.
    Occhio che PINTO sembra giovane e buono, ma se ti avvicini all’angolo capace che ti ammolla un cartone in faccia per me…😉
    Di pieno, e sonoro nel video, inequivocabile (no vuoto) c’è l’imperitura descrizione fatta in faccia a te e ai tuoi colleghi senza risposta) dell’enorme quantita di fake che avete sparato ogni giorno, manco Pinocchio, durante l’ultimo e penultimo mercato.
    A proposito MAIDA, lo sceicco che a ore prendeva la Roma piuttosto dov’è andato poi? Parliamo di cose serie….😂😂😂😂😂

  52. Qui, l’unico che sta all’angolo è il giornalista sportivo, che deve evidentemente scrivere cose negative sulla Roma e non ha notizie al riguardo a cui attaccarsi. Allora si inventa cose. Finito Zaniolo, si prende Pinto, po si prenderà Mou, infine non mancherà l’articolo sui Friedkin. Bisogna capirlo, deve pure portare a casa la pagnotta.

  53. Pinto sicuramente non é certo il miglior gm in circolazione neanche tra i primi della classe questo é pacifico ma la debbolezza che mostra
    Sul mercato é da ricercarsi ovviamente nella societa qualcuno fa ancora finta di non capire la Roma per sua stessa ammissione é limitata non
    Potrà mai competere per lo scudetto per evidenti limiti di spesa il monte ingaggi parla chiaro percio questo é L ultimo anno di Mourinho alla Roma dopo di che si continuera a fate i soliti campionati con la speranza rinnovata che qualcuno inciampi per liberare un posto dei quattro che contano olivedoci
    Sempre forza magica Roma

    • Uomo di poca fede.
      Ma perche’ tu sai realmente come stanno le cose?

      Non ti basta essere stati salvati da un tracollo sicuro, io personalmente non hai capito cosa sta avvenendo, ad esempio non so molti di Voi se in questi anni hai capito cosave’ avvenuto all’ A.C. Milan, un proprietario che vende enon si capisce da dove arrivano i soldi e poi questo perde il capitale a favore di un fondo che poi vende e non si capisce ancora come andra’ a finire….. mahhhh che mistero ???
      Questa e’ roba da tribunale PENALE !!!!

      Ed invece il tifoso medio che fa, si fa accecare dalla pagliuzza quando invece gli altri hanno nell’occhio una trave e nessuno fa bauuuhhh

      Qui si fanno le pulci a chi ti ha salvato da un tracollo e che investe del suo, inoltre sta ultimando il delisting dalla borsa valori per uscire da un cappio al collo…. e no questo non conta!!!
      i bilanci si chiudono il 30 giugno 2022.

      Mi auguro solo che Vi rimangerete tutto cosi come sta accadendo da circa 2 anni a questa parte.
      Habraham, Vina’, Matic, Rui Patricio, Sono acquisti fatti da una proprieta’ che ha messo i suoi soldi perche’ la societa’ e stabilmente in deficit ed oltre a questo ripiana semestralmente con altri fondi personali, ma questo non conta !!!!

      Questo e’ il ringraziamento del tifoso medio.
      Grazie ma del tifiso medio la Roma non ha proprio bisogno, la Roma ha bisogno di tifosi veri che hanno pazienza e fiducia.
      Ii ho fiducia in quest proprieta’ in Mourinho in Pinto.

      SEMPRE FORZA ROMA !!!!

    • Dimenticavo anche Smalling e’ un’acquisto della attuale gestione e sappiamo bene come e’ stato pagato, con capitali personali di Friedkin !!!!

  54. Nell’angolo secondo me ci sono finiti i quotidiani passati dal vendere giornalmente 100/200/300 mila copie a 20/30 mila quando va bene..da lì nasce tutto..

  55. Anvedi! Se vede che in Italia fa’ veramente caldo. Beati voi… Qui c’è na mezza primavera alquanto piovosa…

    • Ciao Francesco, beati Voi che state freschi 😉

      Io sono fiducioso di questa proprieta’ di Mou e Pinto.

      Una domanda, cosa ne pensi di
      Raspadori,
      Hickey,
      Okereke,
      Seck,
      Volpato
      ?????
      Ciao un’abbraccio SRF

  56. La news è che secondo Di Livio il 7 luglio ci sarà l annuncio di CR7 (gliel ha detto un pezzo grosso della Roma e ne parlano molti procuratori). Mha.. Chissa

  57. Stampa a parte, a me sto Tiago Pinto non mi convince per niente, ci sono gm molto piu’ in gamba e lo stesso De Sanctis lo era (Massara, ecc..)

  58. Avvisate Zozzoroni che Pinto era all’angolo perché je scappava n goccio d’acqua e aveva trovato il cesso occupato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome