ROMA-TORINO, i convocati di Fonseca: ok Karsdorp, in lista Darboe

15
6563

AS ROMA NEWS – La Roma ha appena reso noto l’elenco dei convocati per la partita di questa sera contro il Torino, fischio d’inizio per 20:45.

In lista sia Mancini che Kumbulla, ormai completamente recuperati. C’è anche Karsdorp, che però dovrebbe partire dalla panchina. L’unico giovane proveniente dalla Primavera è il centrocampista Darboe.

Questo l’elenco completo appena comunicato dalla Roma con un tweet dal proprio profilo social su Twitter:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIndiscrezione Sky Sport: Mkhitaryan in panchina, confermato Villar accanto a Veretout
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Inter e Juve inguardabili, la Roma gioca molto meglio”, JURIC: “Basta una squadra al 50% per battere il Torino”, DAMASCELLI: “Giocare il giovedì? Mica succede solo ai giallorossi”, MELLI: “Fonseca ultimamente sta esagerando”

15 Commenti

    • Quello che ci interessa, è vedere, i primi venti munuti, 3-0, poi, me chiudo e mi diverto in contropiede… N’antri 5 je ne faccio, anche all’arbitro, al VAR, la dedica… Al “palazzo” NOI CI SIAMO! E SEMO FORTI! ❤️🧡💛DAJEEEEE ❤️🧡💛

    • Curioso di sapere da dove usci’ questo nome. Pinto telefono’ direttamente a Trani? O forse e’ stato Fienga? Magari i Friedkin stessi…

  1. Può sembrare banale ma l’avevo detto più volte che non era il caso di trattare Karsdorp come se fosse un sacco di spazzatura, che i suoi continui “guai fisici” non erano patologici, ma solo conseguenza del fatto che quando e stato acquistato aveva bisogno di una lieve pulizia al menisco di un ginocchio e che in seguito aveva avuto la rottura dei legamenti dell’altro ginocchio. Avevo detto che ci doveva essere un motivo per cui lo chiamavano “la locomotiva” e che l’unica colpa da addebitargli consisteva in alcune frasi infelici dette, a mio parere per immaturità giovanile. Meno male che Fonseca ci ha visto lungo!

    • Si Zorro, ma sai qual è la risposta dei sapientini? Che non ce capimo niente, che il giocatore è un brocco, che è sempre rotto, che è una sola. Però improvvisamente c’è chi è salito sul carro dei vincitori. Ripeto: non stiamo parlando dell’esterno più forte del mondo, avrà sempre difficoltà come terzino, ma per quello di cui abbiamo bisogno lui va più che bene. Se volete uno che difende altrettanto bene, bisogna cacciare 50 bigliettoni. Io preferisco tenermi l’olandese e spendere quei soldi per un altro ruolo.

    • Beh, l’avevamo prima ceduto a l’Atalanta e poi il Genoa. Trattative poi saltate. Fonseca bravo a rivalutarlo. Karsdorp pure che si e’ finalmente messo a lavorare come si deve.

    • Sì, tutti bravi a posteriori. Per quanto mi riguarda, anch’io ho detto più volte in passato che nelle due occasioni in cui l’avevo visto al Feyenoord mi era parso un buon giocatore e persino qualcosa in più.
      Però se poi uno passa tre anni tra infermeria, prestazioni sconcertanti e video in cui sembra quanto meno alticcio, uno non è che può continuare a dire che è forte.
      La pulizia al ginocchio e il successivo crociato se li era fatti pure Rudiger, che però non è mai sembrato una parodia di calciatore.
      Si può dire tranquillamente che per tre anni non ha certo seguito il rigore richiesto ad un atleta professionista. Fonseca ha voluto dargli un’ultima chance e lui sembra che lo stia finalmente ripagando.
      Comunque, prima di scrivere la parola fine sulla sua definitiva uscita dal tunnel, attendiamo almeno fine stagione e tante prove convincenti come quelle che sta offrendo.

    • In realtà molti qui davano la “colpa” della sua debolezza ad Ingrid… come dargli torto? 😉

  2. Il pubblico romano te lo grida in coro vaff…. maledetto Toro

    Forza Roma alé
    Forza Roma alé
    Forza Roma
    Forza Roma alé
    Dajeeeeeeee

  3. Mi auguro che la Roma non affronti questa partita con leggerezza, come la convinzione di molti tifosi che danno per scontato che questa partita sia semplice come quella contro un Bologna senza molti titolari.
    La Roma dovrà scendere con la convinzione che il Torino darà cara la pelle, perché così sarà
    Forza Roma.

  4. Karsdorp sembrava finito, ora non è che già dia garanzie definitive, ma è progredito in modo impressionante; se prima serviva un terzino vero per non aver più bisogno di lui, ora si può dire che il nuovo terzino potrà convivere con lui in un turn-over ragionato.
    Il bello è che nessuno gli impedisce di progredire ancora sul piano tattico, e fa sperare che possa diventare un giocatore completo, oltre che fortissimo in quello che sa già fare.

  5. La cura Fonseca ha rigenerato molti giocatori… per nostra fortuna!!! In un mercato fermo per tanti motivi penso che sia la soluzione migliore. Purtroppo qualcuno ancora non si riprende e mai si riprenderà visto lo scarso utilizzo penso a Juan Jesus, Fazio… Speriamo che il rendimento dei giocatori in prestito migliori e permetta loro di essere riscattati in modo da avere giocatori motivati se dovessero tornare a Trigoria. Per coloro che sono in squadra mi auguro che Pinto sia bravo a piazzarli ma tenendo sempre un occhio attento alle mosse delle società che hanno nostri giocatori in prestito in modo da non fare spese folli e pericolose per il già disastrato bilancio. Vediamo cosa succede e speranzoso in un futuro roseo grido ancora FORZA ROMA!!!

  6. Io ho sempre sperato in Karsdorp, forse sapendo che in Olanda ha giocato anche davanti alla difesa, quindi un piede discretamente buono deve averlo e poi che veniva definito la Locomotiva per come impazzava sulla corsia. Sicuramente nei primi due anni non ha mostrato niente di tutto questo e ora, complice anche una forma fisica decisamente migliore, sta mostrando qualcosa e credo/spero che lo farà sempre di più una volta che si libererà un po’ di testa (a mio modesto parere a volte ricerca troppo la giocata semplice per paura di sbagliare, ma qualche numero ce l’ha, come il cross per Mayoral contro il Bologna). Per ora posso lodarlo per aver migliorato la fase difensiva notevolmente e che ora dà i polmoni per questa maglia e questo non passa inosservato. Daje Rick! E forza Roma!

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome