ROMA-TORINO: 1-1 (55′ Linetty, 93′ Matic). Il serbo salva i suoi nel finale, ma il pari serve a poco

362
2918

AS ROMA NEWS – Ultima giornata di campionato di questo 2022 per la Roma che oggi pomeriggio all’Olimpico affronta il Torino in una partita che si preannuncia molto tesa.

Nervi a fior di pelle in casa giallorossa dopo gli ultimi risultati deludenti e le vicende che hanno riguardato lo spogliatoio. Sarà di fondamentale importanza riuscire a chiudere questa prima parte di stagione con una vittoria scaccia crisi e polemiche. 

I granata però sono in gran forma e venderanno cara la pelle. Vi lasciamo al prepartita con tutte le ultime sulle formazioni ufficiali e quindi alla live del match. Forza Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma si salva nel finale grazie a un gran gol di Matic, ma è solo un pareggio che serve a pochissimo. Partita orribile, senza un tiro nello specchio fino all’ingresso in campo di Dybala, che cambia il match. Nel finale succede di tutto: pali, un rigore sbagliato da Belotti e un gran gol di Matic a pareggiare il gol di Linetty. La classifica resta deficitaria: raggiunta l’Atalanta al sesto posto, ma il divario dal gruppo Champions si allunga.

93′ – GOOOOOOOOOL!! MATIC!!! Una bomba del serbo non dà scampo al portiere avversario dopo una clamorosa traversa colpita da Dybala!

92′ – PALO. Belotti dal dischetto coglie il legno. 

91′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Dybala si procura un rigore netto!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – Espulso Mourinho per proteste. 

88′ – Ammonito Tahirovic.

86′ – Ammonito Dybala per proteste, l’argentino è fuorioso con Rapuano.

84′ – Ora piovono le occasioni, con la Roma tutta in attacco, ma nessuno riesce a buttarla dentro.

79′ – DOPPIO CAMBIO TORO: dentro Adopo e Radonjic, fuori Miranchk e Sanabria.

77′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo scarica bene per El Shaarawy che da ottima posizione calcia troppo debole e Savic blocca in due tempi!

75′ – Ultimo quarto d’ora alla fine. Con i cambi la Roma ha ritrovato un minimo di brio, ma manca poco alla fine e il Toro si difende bene.

72′ – PRIMO TIRO IN PORTA ROMA: Dybala col destro, respinge Savic.

70′ – CAMBI ROMA: dentro Tahirovic, Dybala e Belotti, fuori Cristante, Abraham e Zalewski. Pioggia di fischi per l’inglese. 

66′ – L’Olimpico comincia a fischiare.

65′ – La Roma non riesce a reagire. L’Olimpico comincia a spazientirsi.

61′ – OCCASIONE TORO: Sanabria non impatta bene a pochi passi dalla porta dopo un cross di Singo dalla destra. Altro rischio per la Roma.

59′ – Zaniolo su punizione mette dentro l’area un cross tagliato su cui non interviene nessuno, la palla lambisce il palo ed esce sul fondo.

55′ – GOL DEL TORO. Segna Linetty che stacca in area tutto libero battendo imparabilmente Rui Patricio. 

54′ – CAMBIO ROMA: fuori Camara, dentro Matic.

54′ – Si scalda Dybala, boato dell’Olimpico.

53′ – Ammonito Camara.

51′ – CAMBIO TORO: fuori Buongiorno, dentro Rodriguez.

49′ – OCCASIONE ROMA: Abraham si divora una grande occasione controllando male una palla d’oro in area, poi Tammy cerca l’assist per El Shaarawy che viene anticipato!

48′ – Ammonito Buongiorno per fallo su Zaniolo.

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro El Shaarawy al posto di Volpato.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui un primo tempo abbastanza brutto, con tanti errori e poca qualità nelle giocate. E’ zero a zero fino ad ora tra Roma e Torino: granata spesso al tiro dal limite, ma senza riuscire fortunatamente a inquadrare la porta. Per i giallorossi l’unica occasione vera è capitata sui piedi di Zaniolo, che però non è riuscito a finalizzare. Da segnalare un rigore assegnato da Rapuano per fallo di mano di Ricci poi cancellato dopo l’intervento del VAR.

45′ – Quattro minuti di recupero. 

37′ – OCCASIONE ROMA: angolo battuto da Zalewski, Mancini in torsione impatta il pallone mandandolo fuori di pochissimo!

33′ – Pericoloso il Torino con Singo che mette un cross teso in area su cui è bravo Rui Patricio a smanacciare in uscita bassa.

30′ – CAMBIO TORO: fuori Vojvoda, dentro Singo.

25′ – NIENTE RIGORE! Il Var richiama Rapuano al monitor e l’arbitro cancella il penalty. 

24′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano in area, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto! Ora però controlla il VAR. 

21′ – Miranchuk calcia potente dal limite ma non inquadra la porta.

18′ – OCCASIONE ROMA! Camara ruba un pallone sulla trequarti, servito Abraham che libera Zaniolo in area, il tiro a incrociare del 22 però termina alto!

10′ – Non un buon avvio della Roma, che sembra poco determinata. Meglio i granata.

8′ – OCCASIONE TORO: Sanabria tutto solo a centro area batte di testa mandando fortunatamente alto. Che rischio.

5′ – Avvio a ritmi bassi, per ora match molto equilibrato e con pochi spazi a disposizione per le due squadre.

0′ – Fischio di Rapuano, comincia Roma-Torino!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 14:00 – La Roma annuncia il proprio schieramento ufficiale: confermate le indiscrezioni della vigilia, confermato Volpato con Dybala in panchina. Camara farà coppia con Cristante, Karsdorp non sarà nemmeno in panchina.

Ore 13:45 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Vanja; Djidji, Zima, Buongiorno; Lazaro, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

Ore 13:38 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham.

Ore 13:00 – Due ore circa al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra l’Olimpico, terreno di gioco in lento miglioramento. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma e Torino. 

ROMA-TORINO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham. All. Mourinho.
A disp.: Svilar, Boer, Vina, Tripi, El Shaarawy, Bove, Tahirovic, Matic, Dybala, Pellegrini Belotti, Shomurodov.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Zima, Buongiorno; Lazaro, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic, Sanabria. All. Juric.
A disp.: E.Berisha, Fiorenza, Bayeye, Rodriguez, Adopo, Singo, Garbett, Ilkhan, Seck, Karamoh, Pellegri, Radonjic, Sanabria.

Arbitro: Rapuano di Rimini.
Assistenti: Berti e Vono.
IV uomo: Piccinini.
Var: Nasca.
Avar: Guida.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Abraham? Non posso accettare che si giustifichi una scelta della Nazionale con quello che succede nel club”
Articolo successivoROMA-TORINO 1-1: le pagelle

362 Commenti

  1. Anche se Camara non è un fenomeno, deve giocare per forza, sopratutto alla luce dei risultati della coppia di flash che ci ostiniamo a far scendere in campo.

    • Lo show di Mourinho è servito, ennesimo battibecco con l’arbitro ed espulsione. Continuate a difenderlo, ora se la prenderà con Belotti che ha sbagliato il rigore? Ma la realtà è questa, 2 punti nelle ultime tre partite, 4 sconfitte su 15 partite giocate di cui 3 in casa.

    • chi ha giocato ha giocato, ma tra la sfortuna, un arbitro indecente e Nasca al Var .. anzi che siamo riusciti a pareggiare dopo l’ennesimo legno (stavolta di Dybala ..) .. e comunque Camara ha giocato bene e Tahirovic e’ entrato dando il suo contributo ad un centrocampo povero .. il fatto e’ che abbuamo diversi giocatori insufficienti ..

  2. Rispetto sempre il coach…ha una professionalità altissima e non credo si possa dubitare… noi tutti spesso pensiamo al coach, ai coach, come se fossero i primi scappati di casa…( alcuni lo sono e si bruciano in poche stagioni )
    Con tutti i soldi che girano , non può essere…che non siano dei veri professionisti…

    Però, evviva la mia incoerenza , vorrei chiedere a Mourinho perché non vede Zaniolo come molto più di impatto partendo dalla panchina , ma non per criticare, giusto una curiosità.

    Qualcuno ha il suo numero di telefono ?????

    Forza Roma

    • Perché non ha sostituiti validi per cambiare zaniolo, metteresti uno shomurodov o Belotti o El Shaarawy al posto di zaniolo? Considerando che hai Dybala e pellegrini infortunati.
      Io personalmente no.
      A gennaio sarà una mano santa l’arrivo di solbakken, non tanto per il valore tecnico, ma per l’importanza di avere un’alternativa in più in attacco dato che hai shomurodov Belotti non proprio una cima ed El Shaarawy non più lo stesso di prima.

    • Scandaloso non vincere oggi, oggi più che mai servono i 3 punti poi a gennaio ci penseremo con Solbakken Dybala Pellegrini Wijnaldum in più

  3. il 4.3.3 sarebbe più logico… ma purtroppo non abbiamo idee di calcio….
    inoltre, possibile che Cristante sia più forte di Matic??? mah…
    Forza Roma

    • E finito il tempo delle rose adesso pretendo risultati prima l arbitri poi il campo poi i giocatori.. Mo basta io voglio vede la champion il prox anno come ce arriva non lo so tutti dietro, tutti avanti non mi interessa ma già da oggi so stufo de vede na squadra de profughi che ce arriva sopra BASTA

  4. A mister mo sarai contento bhe oggi vedi de vince come non lo so ma se pareggiamo è perde sei ridicolo. T ho difeso ad oltranza da oggi basta.

  5. Oggi attenzione ai due ex Radonjic e Sanabria e al loro giocatore di maggior talento, Vlasic, uno che gioca col pallone incollato al piede e ha un bel tiro dalla distanza.

  6. Qualcuno sa dirmi che ha fatto ieri il Bologna contro Sassuolo? Chiedo sempre per un amico ovviamente…… A me hanno raccontato che noi ci abbiamo pareggiato per colpa di Karsdorp…. A voi invece?

    • Un mio amico mi ha fatto osservare che con noi il Sax giocava fra le mura amiche e invece a Bologna era fuori casa; magari non vuol dire molto e ogni partita fa storia a sé….

    • @TT, al mio amico hanno detto anche che contro il Bologna per il Sassuolo era un derby e la Lazio il derby fuori casa lo ha vinto. Però in fondo forse hai ragione tu, noi siamo più o meno come il Bologna ed il Sassuolo con il quale da 2 anni ci litighiamo il 6/7 posto.

    • di al tuo amico che il Sassuolo é capace di vincere 3 a 0 e la settimana dopo perdere 5 a 1. Se incomincia a seguir la A e no Fotball Manager lo vede anche lui.

  7. oggi vedremo chi merita il Nostro Tifo, ma anche Mou e Friedkin…
    esiste un solo risultato accettabile, a costo di rinunciare al bel gioco e centinaia di occasione…
    DajeRomaDaje!!!

    • Io al bel gioco non rinuncio, non voglio vincere come la rubéntus facendo fallaci impuniti ad ogni ripartenza degli avversari e aspettando un sregalimo deglibarbitri

    • 17° sold out consecutivo, il popolo giallorosso si è espresso!!!
      DajeRomaDaje!!!

    • certo che se il livello intellettivo di chi mi spollicia è quello di Gig rischio di sopravvalutare il mio…
      cioè, ‘ndo l’avrei scritto che vojo vince come la rubentus aspettando regalini arbitrali???

  8. Ma che schifo, c’è gente che bestemmia, anche se mette gli asterischi, e se la prende contro Mou, mentre dovremmo ringraziare ogni giorno di avere in panca! Ma sicuramente sono frustrati pennuti! Ma, ripeto, che schifo!!!!!

    • Valte la rosa è mediocre e lo è da 5 anni a prescindere se ci metti mourinho o qualcun’altro in panchina, se non prendi i giocatori buoni quelli che mancano da anni purtroppo risultati da vertice non li otterrai mai a prescindere di chi ci siede in panchina.
      Ne abbiamo tre buoni dybala winaldjium e smalling il resto sono di media classifica, ne hai cambiati quattro di allenatori in cinque anni che significa questo? Che il problema è l’allenatore oppure la rosa che non viene rinforzata concretamente

  9. no continuiamo ad avere titolari del calibro di cristante mancini ecc poi ci lamentiamo dei risultati ,speriamo in una vittoria altrimenti questanno neanche 6

  10. Io ricordo che qualcuno, con la buona creanza che lo contraddistingue, garantiva che “Rick” non c’entrasse nulla e che il carente dal punto di vista della deontologia professionale fosse il portiere…

  11. sarò ripetitivo ma la Roma non gioca al calcio! Non sappiamo cosa fare con il pallone e non c’è una minima organizzazione di gioco. È un peccato far annoiare o peggio arrabbiare con un non gioco tutti questi spettatori.

  12. loro 2 azioni pericolose noi in 20 minuti il nulla assoluto. Contenti chi sostiene questo allenatore ormai alla frutta…Chissà oggi a chi darà del traditore?

    • Juric gioca a 3 dietro, pure a 2 in possesso… (come Inzaghi, come sta facendo spesso Pioli, come Allegri, come Gasperini…) Strano eh? Voglion copiare il mister?

  13. Ma per come gioca Abraham dall’inizio della stagione, Mourinho cosa va a fare?
    E con Zaniolo che ha sbagliato 100 occasioni scegliendo l’opzione individuale?

  14. Amo la Roma, sto male per la Roma , ma vederli giocare così mi uccide. Siamo inguardabili in Serie A.
    Può solo Dybala cambiare una squadra ? Ma non fatevi prendere in giro.

    • Mi rimane solo la speranza che la pausa aiuti almeno un pò a ritrovare equilibrio, in caso contrario dubito che “I due portoghesi’ vedranno la prossima estate Romana. Involuzione quasi inspiegabile e come detto da altri sembra che non sappiano mai cosa fare con la palla. Zero movimenti senza palla, triangolazioni queste sconosciute, errori tecnici a badilate.. Così è difficile non mangiarsi il fegato.

  15. Partita iniziata e come al solito la stessa musica … gioco assente e le solite difficoltà sotto porta. Già tre palle gol per il TORO, adesso fallo di mano del Toro e presunto rigore che non esiste. Speriamo bene!!! Ma se non cambiamo atteggiamento e non troviamo linee di gioco sarà un’altra sconfitta.

    • Va che non bisogna andare troppo indietro con la memoria…. eeeh, ma cosa vuoi, la Roma è questa, nun ce potemo ffa niente… storazzo nun ce potemo fa niente..😠🙊

    • ci vorrebbe…GUIDI? 😂😂😂… tra parentesi, forse qualcuno si accorgerà quanto manca a questa squadra Lorenzo PELLEGRINI (anche con una gamba e mezzo…).

  16. come quelle prima cosa c’è di diverso?
    avversari con la.palla che giocano e noi a vivacchiare,il.rigore non e una mano diretta ci sta che lo.abbiamo.tolto…cioè se.me.lo danno Contro mi incazzerei parecchio….mica puoi.tagliarti il braccio…

    • Zaniolo: invecchierà come una “promessa”.
      Abraham: una promessa che invecchierà come pippa (assolutamente inguardabile).
      Lasciamo perdere l’allenatore e il gioco perché sarebbe come sparare sulla croce Rossa.

  17. Ma quanto deve durare sto strazio? Meno male che questa è l ‘ultima di una serie veramente stucchevole di brutte, ma brutte partite, non si vede come possano, sti peracottari, invertire la rotta. I Friedkin si staranno mangiando i gomiti per questo capolavoro di Pinto. Bravi tutti

    • La colpa è de pinto… Un Torino con 11 giocatori che da noi non giocerebbero mai cia un gioco noi che gioco abbiamo? Modulo butta la palla che succede qualcosa se ciai cul..

  18. c’è qualcosa che non mi quadra. Su questo sito i commenti sul non gioco e sull’assenza di qualsiasi velleità calcistiche della Roma si sprecano (oserei dire più che giustamente), allo stadio nemmeno un fischio. Boh.

  19. Karsdorp è già partito. Stasera chi parte? Tutto il resto della squadra o Mourinho? Sono stufo di vedere le squadre avversarie prenderci sempre le misure dopo 5 minuti. Dov’è la sua tattica di gioco? E’ mezz’ora che giocano solo loro, potevamo stare già sotto. Meno male che questa era la partita della svolta. Ormai gli altri fanno punti, non ci aspettano più…

  20. Partendo dalle parole di Mou che il modulo lo fanno i giocatori vorrei sapere se secondo voi questo è il modulo giusto…… Per me bisogna passare a 4 dietro e mi sembra talmente ovvio che non capisco come possa essere che si giochi ancora a 3!

  21. La ROMA degli anni ’50 dava piu’ spettacolo. Forse questa supera solo quella di Anzalone. VOLPATO SEGNA PER NOI !

    • Il problema è che se tu aspetti la sosta perché non hai creato un gioco ma speri che dibala è wijnaldum ti risolvono i problemi non seve mourinho bastoni a 2000 euro al. Mese

  22. Oggi allo stadio. Solito gioco frizzante, che intesa tra i reparti, che sovrapposizioni e triangoli nello stretto. Sempre un piacere vedere giocare la nostra squadra. Grazie Condottiero!!!

    • Io me so addormito dopo 5 minuti e poi m’ha svegliato il telecronista quando c’avevano dato un rigore fasullo. Era mejo se continuavo a dormí.

  23. Vorrei chiedere a i vari (qual ora fossero collegati) eliseo, prohaska, testaccino e giorgio carpi forever UN GIUDIZIO su quanto visto fin ora… e l eventuale soluzione…

  24. scusate , ma Ibanez con chi gioca? davanti la sua area, fa segnare gli altri, davanti alla porta dell’avversario la rinvia indietro…bohhh

  25. con tutta la buona volontà e l’amore per questi colori non se guardano…… costantemente in affanno. Il Torino fa la partita

  26. non si può chiedere ad un 2005 di salvare la faccia di una squadra senza ne capo né coda. Sembra anche lui inghiottito come zalewsky nella mediocrità generale.

    non mi sembra normale questa volatilità tecnica dei giocatori della Roma, che ieri azzeccano stop e il giorno dopo no e così via.

    vedo una povertà tecnico tattica incredibile.

    Deve essere un amore vero buttare soldi per un NON SPETTACOLO, ma anche tempo…

    Posso dire che questa è la peggior Roma che io abbia mai visto e tutti questo con uno da 7.5mln netti in panca…

  27. La Roma ha una manovra solo laterale , non conosce verticalizzazione o dai e vai , non porta i centrocampisti ad infilarsi negli spazi, non porta i laterali in mezzo al campo … la roma non ha un gioco. Mourinho avrà vinto tutto ma ripeto se la colpa è della qualità della Roma è segno che Mourinho è un allenatore non adatto.

    • La Roma verticalizza in continuazione, in realtà anche troppo, senza i tempi giusti.
      Poi la squadra gioca male lo stesso ma non mi sembra proprio questo il problema

  28. Do i voti del primo tempo: Rui Patricio 6, Mancini 3, Smalling 5, Ibañez 0, Celik 3, Cristante 1, Camara 5, Zalewski 5, Volpato 1, Zaniolo 5, Abraham 0. Mourinho S.V. Fate voi ma così giocando il 7° posto sarebbe pure troppo.

  29. fine 1T: VOLPATO é il punto debole della squadra che soffre. 7/8 palloni toccati, un paio passati indietro, 5/6 persi male, 2 ripartenze loro, 1 molto pericolosa.
    Il ragazzo si farà sicuro, ma deve mangiare tanto…
    Per me va cambiato all’intervallo. Poi magari lo lascia e fa una doppietta 😉!
    Con buona pace dei romanisti qui che vogliono subito 4/5 Primavera per 4/5 titolari.
    E ci si gioca i play off salvezza.

  30. Gran bel primo tempo, sia per numero di azioni pericolo, sia per la trama di gioco convincente 🤮
    Non ricordo partite cosi brutte dall’era di Carlos Bianchi in panchina!

  31. Dove sono quelli che prendono 4 mln netti? Quelli che vogliono rinnovi da 6 mln e 4 mln netti? La verità è che questa squadra è scarsa, dietro, in mezzo e davanti. Va Rifondata seriamente. Spero che Cristante non rinnovi, Abraham sua ceduto. Zaniolo dove sta? Vuoi 6 mln pensi di essere un Top Player allora dimostralo.

  32. Nuovo gioco della domenica: quando la roma supera la metà campo contate i passaggi completati prima di perdere la palla.
    Se i passaggi sono inferiori a 4 bevete uno shottino

  33. Pura agonía. Una squadra decente che gioca a calcio in 20 metri, pallá a terra triangolazioni… l’altra e’ la nostra Roma…. Ho finito le parole ma ormai qua non parliamo piu’ di calcio. Come romanista ho sofferto, ho pianto, ma mai ho visto una squadra cosí. Di chi la colpa di questo scempio?

  34. Fuori Abraham e Volpato, subito.
    Non stanno dando NULLA alla squadra finora, giusto l’inglese è riuscito a creare un’occasione prontamente divorata dal buon Zaniolo… difficile scegliere il peggiore fra i tre.
    Dentro non so chi, Belotti o anche Dybala se Scaloni ce lo permette…

    Che fatica ragazzi
    Oggi, pur coi suoi limiti, mi sta piacendo solo Camara

  35. Speriamo in Dybala nel 2º tempo…l’unico che può dare qualità a questa squadra. Almeno corressero quando attacchiamo. Per forza che la passano indietro. Non c’è nessuno che corre in avanti!

  36. Camara il più lucido fin qui, l’unico che sembra avere in testa un’idea di calcio.
    Gli altri tanta foga e i soliti difetti di sempre, come quello di lasciare il comodo tiro da fuori area l’azione per vie centrali degli avversari che si sviluppa con troppa facilità.
    Volpato è la dimostrazione finora che è molto più semplice trovare il traditore della Patria piuttosto che il suo salvatore.

  37. Se non cambia modulo sarà sempre peggio corriamo male e occupiamo male il campo bisogna giocare a 4 dietro 3 centrocampisti e 3 attaccanti si può optare anche per un 4231 o 4321 comunque ci vuole un centrocampista in più deve togliere Ibanez ed inserire Bove togliere volpato ed inserire vina

  38. Morinho non è Guardiola ma mandarlo via significa trovare alibi a queste pippe. Ti dice da 2 anni che siamo scarsi e vuole alzare il livello… il problema sono i Mancini, Ibanez, Cristante, Camara, Zaniolo, Abraham etc…. che sono mediocri. Vogliamo tenerceli e vederli ogni volta?

    • No, occorre cambiarli coi fuoriclasse del Torino, che ce la stanno incartando, hai ragione.

    • Evidentemente il nostro livello è più basso di quello del Torino! Entra l’unico Top Player che hai e divebti Pericoloso.

    • Dan hai ragione ancora non si rendono conto questi che abbiamo cambiato quattro allenatori in cinque anni ma la rosa è più o meno la stessa, cambiamo ancora allenatore ma si è una grande soluzione.
      Abraham era un panchinaro già al Chelsea ed è sempre stato discontinuo, zaniolo fatto passare per fenomeno ma dove? Andiamo al centrocampo lì veramente è bellissimo 5 anni ancora con cristante titolare e senza nessun regista, camara giocatore di ricambio, Matic 34 enne ma oggi ci ha salvato bove acerbo non servono i centrocampisti forti per gennaio ma no continuiamo così, anche la difesa lasciamola col solo smalling valido ma si abbiamo un futuro radioso che ci aspetta mandiamolo via Mourinho e lasciamo la rosa così com’è strapagata che è uno spettacolo sotto al prossimo allenatore che verrà durata 12-18 mesi.
      LO VOGLIAMO CAPIRE OPPURE NO che con questi in rosa a parte Dybala smalling e winaldjium non si va da nessuna parte a prescindere se cambi allenatore, siamo una squadra mediocre BASTA comprate i giocatori validi.

  39. anche il Torino fa vedere una idea di gioco contro il nulla assoluto. e non si venga a dire che hanno una rosa più forte! senza gioco noi riusciamo ad esaltare solo i difetti dei giocatori. finora solo Camara da salvare

  40. con abraham zaniolo volpato e cristante questa partita non la vinci nemmeno se il Torino gioca con tre uomini in meno.

    una cosa penosa da guardare

  41. beh siamo in piena emergenza…. gli 11 in campo valgono un pari col Torino…. a Roma tendiamo a sopravvalutare i nostri…. mi riferisco a tutti, anche ai giovani e giovanissimi in campo in questo primo tempo.
    Dybala è tra i pochi veramente di un altro livello che abbiamo…. Abraham anche ha capacità… ma se deve aspettare un passaggio fatto bene da Cristante, Zaniolo o Volpato può morire pazzo….

  42. Roma Torino fine primo tempo. Che schifo se po’ di’ o mi spolliciate? Giocatari immobili gioco meno di zero e… speriamo bene forza roma

  43. Ci stanno dominando.Abraham e Zaniolo nulli. Cristante lentissimo di movimenti e di pensiero. Zele non e’ un terzino e dalla sua parte viene sempre saltato . Speriamo nella ripresa , loro sette tiri in porta noi uno.

  44. sono nato romanista sono ancora romanista e lo sarò x sempre , ma amo il calcio perciò per questo anno guarderò con sommo dispiacere il napule …la Roma è inguardabile devo sempre prendere una pastiglia x il mal di stomaco da nervoso …anche il toro gioca meglio ..tutti giocano meglio …

  45. Questi neanche in casa con 65000 persone che tifano a favore! Non hanno le pa… le!!! Non hanno grinta, Non hanno nulla. Ma ci rendiamo conto? Gli unici giocatori che non si esaltano con uno stadio così, ma di che parliamo.

    • Non è colpa di Karsdorp ma del livello mediocre di cui fa parte pure lui! Se va via ti fa un piacere fosse la volta che puntiamo un esterno “serio”.

  46. non puoi dire via mou. qui ci sono i suoi seguaci, che pensano e credono che lui sia qui perché lui è romanista., ama la Roma. a lui i soldi non interessano. sono gli stessi che amavano zeman quando la Roma perdeva 5 a 0. ma una domanda: l’atlantico ha forse giocatori migliori della Roma? vinca o perda fa paura a tutti.

    • non puoi dire via mou. qui ci sono i suoi seguaci, che pensano e credono che lui sia qui perché lui è romanista., ama la Roma. a lui i soldi non interessano. sono gli stessi che amavano zeman quando la Roma perdeva 5 a 0. ma una domanda: l’atalanta ha forse giocatori migliori della Roma? vinca o perda fa paura a tutti.

    • Blackjack non è una questione di seguaci di mourinho ma di buon senso che purtroppo non c’è, dunque non abbiamo una rosa di livello da vertice indipendentemente dall’allenatore che prendi o meglio sono cinque anni che andiamo avanti così devono comprare i giocatori validi a prescindere dall’allenatore.
      Da dopo la semifinale di champions league siamo passati da squadra da vertice a squadra che lotta a malapena per l’europa come mai e i quattro allenatori cambiati in cinque anni che vorrà dire? Puoi esonerare mourinho ora ma il problema resta sempre quello ti mancano i giocatori validi abbiamo una rosa mediocre.
      Cristante tanto per dirtene uno sono cinque anni che sta a Roma e ancora fa il titolare proprio perchè non hai preso nessuno di titolare integro e migliore di lui in questi anni per metterlo immediatamente in panchina.
      Possiamo parlare di mancini ibanez degli attaccanti e il resto dei centrocampisti ecc. ma qui gli unici da vertice sono tre smalling dybala e winaldjium, il resto sono alcuni dei buoni giocatori non eccezionali gli altri sono da media bassa classifica e sono impresentabili, ma come puoi fare risultati così.
      Qui urge innesti seri per gennaio altrimenti è inutile che vai a prenderti allenatori come mourinho e ogni anno ti pone un obiettivo alla cieca per il quarto posto dove sai che è un miraggio se la rosa è questa e non viene rinforzata.

  47. Al cospetto dello stadio pieno questi continuano a offrire uno spettacolo orribile, come al solito speriamo nel secondo. Ma questi la vogliono vincere la partita sembra un amichevole eppure sarebbe importante non perdere il treno.

  48. Alla fine i nodi vengono al pettine… Siamo ad un bivio… Forse è quello che voleva Mourinho alla fine… o gli si da una rosa qualitativamente superiore che non si limita solo a Dybala e Winaldum oppure affidarsi ad un tecnico dal bel gioco che ti fa divertire di più ma ti riporta nella mediocrità che ci contraddistingue senza vincere un ciufolo

  49. Schema del giorno: traccheggio farraginoso, passaggetto ripetuti tra i 3 centrali, palla a Zalewski che fa il lancione liftato di prima (tipo quelli che faceva Totti, uguali proprio) su Zaniolo, che non ne tiene una .e poi si incazza con l’arbitro o con Djidji.

  50. Mi rifaccio a….Rio Ferdinand.
    Quanto MOURINHO stia facendo alla ROMA è paro paro quanto avvenuto col Manchester United!
    Il massimo!!!
    A tempo debito chi da addosso a MOURINHO je chiederà scusa.
    Sta squadra è composta da ASINI CALCISTICI.
    Tatticamente non è incapace il mister, nu ce capiscono ‘caxxo loro!
    Non sanno stoppare una palla, non recuperano un fallo, non lo sanno neanche fare, parlano, sbraitano, mugugnano, ma quanno se tratta de gioca’ so’ negati.
    Pijamo 10 tiri a partita sempre alla stessa maniera al limite dell’area. Ma che serve davvero te lo dica il Mister che bisogna coprire li.
    Impostoamo con 8 uomini sotto palla…
    Si stavano sotto le mie li avrei schiacciati…!!!!!
    Questi, e li tiferò comunque, SO’ PROPRIO SCARSI!
    PUNTO.
    FORZA ROMA

    • Allora è facile, prendiamo un allenatore da 1,5 mln di ingaggio e un giocatore da 6.
      Le cose miglioreranno per forza…

    • @Roma = Amor
      Qualcosa che non funziona comunque c’e’
      Sono talmente scarsi che d’accordo con Mou gli raddoppiamo l’ingaggio, e prolunghiamo i contratti ….
      O fa tutto Pinto di nascosto ?
      Io so solo che la Roma gioca proprio male male male
      E oltre a giocare male non fa punti
      Non c’e’ stata una partita che sia andata liscia. Non e’ normale

  51. Io posso solo applaudire quei tifosi che ogni settimana riempiono l’olimpico per vedere questa squadra che gioca un calcio inguardabile.
    Livello tecnico a dir poco mediocre-zero organizzazione-
    zero schemi – non ce lo meritiamo.

  52. Come già sottolineato da qualcuno primo tempo assai penoso Guardando la partita anche il sottoscritto ha avuto la sensazione che alcuni elementi in campo avessero mollato il Mister Volendo sindacare, c’è da dire che non ho visto una triangolazione andata a buon fine Palle perse a centrocampo ed alcuni errori che potevano costarci caro Giusti i fischi dell’Olimpico
    Mi auguro che si svegliassero. Vorrei una vittoria Un pareggio o peggio ancora una sconfitta (dopo quanto accaduto con Karsdorp) non sarebbero accettabili P.s: Piccola specifica: Per quanto concerne il rigore la mia voleva essere solo una provocazione un pò ilare

  53. Ma qualcuno nello spogliatoio potrebbe spiegare a Zaniolo l’importanza dello stop e della triangolazione. Io penso di si perché a forza di scriverlo finalmente ho visto fare per ben 4 volte la boa a Abraham. Dimenticavo… se c’è tle persona potrebbe spieghi, cortesemente, agli attaccanti della Roma anche il concetto di “attaccante che fa reparto da solo” perché non c’è uno capace di ricoprire tale ruolo.

  54. Puoi anche vincerla, ma sarebbe casuale. Molti opinionisti dicono che se la Roma non avesse gioco non occuperebbe la posizione che occupa in classifica o non avrebbe vinto la Conference. Secondo me non è così perché anche il Chelsea di Di Matteo ha vinto la Champions senza gioco ed affidandosi al miglior Drogba. Alla fine il sistema della Roma è quello di coprirsi in difesa subendo sempre l’iniziativa agli avversari e ripartendo in modo disorganizzato lasciando la responsabilità del gioco all’estro dei suoi giocatori o magari sfruttando qualche calcio da fermo. Da un allenatore che paghiamo 7 mln all’anno mi aspetterei qualcosa di più

  55. …e comunque adesso cerchiamo di stare a galla.
    Siamo tutti lì, nel giro di una gara. Dajee Roma, limita i danni, vissuto ora il periodo brutto, faremo una grande stagione!
    A primavera corriamo noi…

    • “cerchiamo di stare a galla” – Hem… Glu glu glu help… Pardon per l’ìlarità ma se continua cosi’ manco con l’intervento della Guardia Costiera ce salvamo😑

  56. molti di questo forum hanno criticato Spalletti…..ma era l’unico che ci ha fatto veder giocare, bene, la nostra Roma: battuti Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, Lione, Manchester United (abbiamo preso la scoppola ma giocavamo ….), ora il niente assoluto. Squadra spenta e senza nerbo, il “manico” ormai è ininfluente.

  57. Giocare in casa con uno stadio pieno, un calcio del genere è inaccettabile. Ok la pazienza ok gli assenti, ok gli interpreti che non ci stanno ma qui proprio non se riesce a fare uno schema o a butta la palla dentro. Sono perplesso…

  58. Vediamo se ora si svegliano. Ma chi marca a Linetty? Ho letto qualche amico che consigliava Singo perché in scadenza. Almeno uno che sa crossare.

  59. ma che deve fare mourinho per essere esonerato ?
    siamo tornati esattamente a due anni fa con fonseca, anzi se possibile pure peggio vista la qualità del gioco.
    speriamo in qualche guizzo

    • Comincio a credere che quel sospetto (quale avevo paventato poco tempo fa) non fosse cosi’ infondato Per me lo Special One sta facendo dio tutto per farsi cacciar via Probabilmente aa già qualche offerta in saccoccia e valige pronte…

    • Mou non verrà esonerato, il presidente non è Preziosi, non siamo il Cagliari o il Genoa.
      L’ allenatore se ne andrà lui a fine stagione se vede che non gli comprano nessuno.
      Stessa squadra dello scorso anno senza i 3 a centrocampo.
      Mou ad oggi non viene esonerato

    • 𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓 tu e Zenone Continuate p0ure a difende Moruinho Un presuntuoso affamato de soldi e successi che manco ve conosce A fine mese sarete sicuramente ricompensati Ma andate a coltivà rape

    • Nagami, t ho screenshottato, ne riparliamo dopo.
      😄

  60. Dimissioni? Mourinho è abituato a farsi pagare due ingaggi, uno da chi lo licenzia “ingiustamente” e quello della squadra nuova che lo assume. Così per il primo anno va tutto bene. O no? Tottenham docet… Ma i Friedkin se lo possono permettere? Spero aumenti l’interesse del Real Madrid, così non ci pensa due volte ad andar via. Basta!

  61. 3 difensori puri schiacciati dietro!!!! Manco Nereo Rocco. Mourinho ha le due colpe ma non abbiamo giocatori. Vanno mandati via tutti, non hanno coraggio.

  62. guardate, è evidente: non stanno letteralmente più giocando! Sono contro l’allenatore (che se lo merita per come ha trattato davanti a tutti Karsdorp)

  63. 1 punto in 3 partite. massacrati anche dal Torino. Mourinho vince con squadre qualitativamente più forti delle altre. ricordiamoci che Ranieri gli aveva soffiato lo scudetto all epoca e vinse la CL perché Moratti era sponsor. Gli allenatori italiani, tutti, sono più Bravi di lui.

  64. Speriamo nell’ennesimo baby salvatore della Patria e in quello che è l’unico che ha i titoli per farlo…e non parlo di quello in panchina.

  65. Pagliacci pronti con le valigie per le ferie al caldo giuste per chi se le guadagna non voi indegni di questa maglia un abbraccio come sempre hai tifosi che sono allo stadio o quelli che vedono questo spettacolo ignobile in TV fate ridere allenatore per primo mi spiace ma non ci sta capendo nulla ad un altro lo avremmo messo alla gogna a lui si passa tutto ma non è giusto per la nostra Roma

  66. devo dire che mi sembra proprio che mourinho non ci stia più capendo una mazza.
    toglie Camara, migliore della Roma e non cristante che viene trattato come il miglior Thiago Motta quando sembra più il peggiore tachtsidis. Abraham, altro che mondiale, manco al campetto con gli amici lo chiamerei. Sempre lo stesso modulo che, ormai si capisce, non fa per la Roma. Zaniolo ha l’intelligenza tattica di un portiere.

  67. E’ colpa di Kardsrop per scarsa professionalità se il Toro segna e’ tornata a casa e non si è allenato stando seduto in panchina, ieri l’ho visto a Trastevere se magnava una matriciana deve essere punito stiamo giocando male per colpa sua

  68. E no! Adesso non dovete fischiare! Siate coerenti.Roma regina del mercato, pinto da oscar, vinceremo il triplete, e fischiate? La roma nun se critica se amaaaaaaaaaa,……..

  69. Finiranno anche tutte le scuse purtroppo e poi il re è nudo…
    Ma la domanda vera è un altra!
    Perché lui?

    Cui prodest

    Questa situazione ha origini lontane e molti padri…

  70. al di là del risultato di questa partita speriamo che i fans ad oltranza di mourinho e la stragrande maggioranza della tifoseria che ancora lo sostiene abbiano preso atto dell’attuale incosistenza dell’allenatore e della necessità di aprire presto un nuovo capitolo con un tecnico vero e capace.

  71. Ma a detta di molti non era stato fatto un grande mercato e la squadra era da scudetto? La difesa e il centrocampo sono gli stessi dello scorso anno e di due anni fa

  72. Considerazione personale. Con questi giocatori senza palle e un’altro allenatore eravamo nella pare destra della classifica.
    Quanta pena Roma mia…

  73. puoi chiamarti anche Mourinho ma è ovvio e visibile che se tratti uno di loro, un calciatore davanti a tutti in quel modo, smettono di giocare!!! È semplice, prima o poi potrebbe toccare anche un altro di loro (senza dimenticare che quella fascia per tutto lo scorso anno l’ha arata Karsdorp da solo stringendo spesso i denti). I panni sporchi li doveva lavare in famiglia e avrebbe avuto anche un maggior valore. In più oltre a date del traditore pubblicamente ad un giocatore li fai svalutare tutti (es. Tammy non in nazionale) perché non dai uno straccio di gioco e di identità a questa squadra…

    • pinto non e´un ds…ormai e´chiaro…che deve dimostrare di piu´…rinnovi a suon di milioni a delle scarsita´che forse nelle squadre di centro classifica…faticherebbero a trovare posto…acquisti sbagliati pagati un botto…se non ve ne siete resi conto fino ad ora…amen

  74. Visto che la squadra e quella dello scorso anno…
    L’allenatore è lo stesso
    La mia domanda è

    Dopo due anni il gioco dov è???

    Contano i risultati

    • Zenone devo darti assolutamente ragione su Belotti, a parte il rigore sbagliato (e te pareva, uno dei tanti in carriera non certo uno specialista) me a prendo con chi lo ha preso e soprattutto perchè con Dybala in campo lo fanno tirare a sto ronzino. Ho capito volevano farlo sbloccare ma on hanno ancora ben capito che Belotti farebbe grande fatica a segnare anche giocando da solo e con le porte più larghe. Per me meglio Shomurodov peraltro ancora un capitale sociale….per quanto.

  75. Belotti rigorista e no Dybala a dopo questa siamo ok mi sembra la Roma di Carlos bianchi penso peggiore offesa non c e

  76. Murinho espulso e vedi i giocatori più tranquilli, rigore, traversa di dybala, matic goal.on sono campioni ma nemmeno scarsi da non poter battere il Torino, se avessero un allenatore che li guidi e li difenda invece di attaccarli al primo appiglio

    • Ma quali tranquilli!!
      Si svegliassero!!
      Peccato che Mou non può entrare in campo!!
      Gigi ma l’hai vista la partita????

    • È arrivato lo psicologo in difesa dei giovani maltrattati…poverini!
      Io invece gli farei fare i gradoni fino a Natale, incluso ovviamente.

  77. Come non detto salvati da matic, ma se gli attaccanti sbagliano pure i rigori io non capisco l addossare cosi tanto le colpe a mourinho

  78. Si vede che l’arbitro aveva fretta, con tutte le sostituzioni e i minuti persi dal Torino sarebbero dovuti essere almeno 8 minuti in più

  79. Un pareggio scrausissimo dopo l’ennesima partita fotocopia fatta di nulla e qui si osa usare la parola “salva”.

    Che pena.

    • Stanno con la testa da un’altra parte, passano gli anni e cambiano gli allenatori ma sta cosa che a una certa la squadra molla tutto non cambia mai.
      Una vergogna.

  80. Solo un pensiero che nasce dal cuore: Insieme a Karsdorp potrebbero seguirlo anche Abraham, Zaniolo e Belotti!? Grazie… Dentro i campioni fuori i giocatori inutili. Hanno un mese e mezzo per accasarsi altrove.

    • E se ripenso all’agente di quello che vuole il rinnovo a quasi 5 milioni… per un calciatore che inquadra la porta si e no 1 volta su 30
      Ma se ne vadano dove sanno loro, solo qua a Roma si permettono di fare i gradassi senza aver dimostrato nulla

  81. Un arbitro di menta, una Roma di menta per 70 minuti. Dybala è la luce. Bisogna far cambiare il regolamento e far valere ogni palo un quarto di gol. Quello che voglio sapere però è perché bisogna aspettare Dybala per entrare nella metà campo avversaria?

  82. ma cosa dite il Torino cha 14 giocatori ci ha incartato la palla a lungo ha giocato non si è mai chiuso giusto adesso all’ultimo ma di cosa parliamo.Ha un gioco ha armonia di manovra ma ancora parliamo?….ma non vedete che caciara di reazione?….
    è chiaro che se prende il pallone Dybala è un altra cosa ma stai subendo il gioco del Torino ahoooo….potevano raddoppiare almeno 2 volte ….hai pareggiato va bene ma x 75 minuti oblio…..

  83. Come ampiamente previsto, con la sola presenza di Dybala in campo, tutta la squadra sembrava rinvigorita. Da quell’istante in cui è entrato sembravamo il Napoli di Spalletti….!!!
    Abbiamo tritato il Torino e, con un po’ di fortuna, finiva 4-1 per noi…!!!
    Siate felici che, se Dybala tiene, la zona Champions (e qualche soddisfazione nelle coppe) è ASSICURATA.
    FORZA ROMA.

    • Evviva l’ottimismo. Non sono ironico!
      Certo 4 a 1 te sei allargato…
      Comunque forza ragazzi, asciugate le lacrime e abbandonate il muro del pianto, non tu Sanosport…te vojo bbene
      Da gennaio le cose andranno meglio!!!
      Forza Roma sempre!!!