Roma: torna Friedkin, sale Pioli

98
1207

AS ROMA NOTIZIE – Improvvisa impennata delle quotazioni di Stefano Pioli. Nel borsino impazzito del toto allenatore per la panchina della Roma del prossimo anno stanno cominciando a prendere quota le chance di vedere l’ex allenatore di Lazio, Fiorentina e Milan come il tecnico scelto da Ranieri e Friedkin per avviare un progetto fresco e vincente. 

Proprio il presidente Dan viene segnalato di rientro a Trigoria in questi giorni: lo scontro Champions contro la Juventus, decisivo per la rincorsa al quarto posto cominciata da quando Ranieri siede sulla panchina della Roma, è uno dei motivi che dovrebbe riportare il texano nella Capitale. Ma non solo. Il cerchio intorno al nome del prossimo allenatore si sta stringendo.

Depennato il nome di Gasperini dalla lista, le cui richieste sono state mal digerite sia da Ranieri che da Ghisolfi, restano in corsa anche Maurizio Sarri e i più staccati Allegri e Mancini. Ma in queste ore si fa un gran parlare di Pioli: stando a quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Roma ci sta davvero provando con il tecnico, che in questo momento è impegnato nella sua nuova (breve?) avventura in Arabia Saudita alla guida dell’Al Nassr, terzo nel suo campionato.

Pioli però sarebbe già stanco della sua nuova esperienza, ha nostalgia dell’Italia e ha fatto sapere di essere più che disponibile a un ritorno in Serie A: il progetto Roma lo stuzzica. La Roma guarda con attenzione alla Champions League asiatica (25 aprile – 3 maggio), dove l’Al Nassr di Pioli andrà a caccia del titolo. Un eventuale flop potrebbe avvicinare l’ex tecnico del Milan alla panchina giallorossa: Ranieri lo stima e lo vorrebbe come suo erede. A Trigoria Pioli è in cima alla lista, ma c’è da valutare il contratto del tecnico con l’Al Nassr e che scade nel 2026, ma che in caso di vittoria della più prestigiosa competizione asiatica potrebbe essere rinnovato fino al 2027.

Ranieri lo considera un allenatore di grande spessore, esperienza e capace di avviare un progetto con i calciatori a disposizione, e altri che arriveranno dal prossimo mercato estivo. I primi approcci sono stati avviati negli ultimi giorni, e ora Pioli sta diventando col passare delle ore il candidato numero uno per i giallorossi.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Juventus in chiaro su DAZN, la nota del club: “Soddisfatti, il tifo è il nostro cuore pulsante” (COMUNICATO)
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Pioli mai, a Roma se lo mangiano”, ROSSI: “Lo sottoscrivo con Massara ds e Ranieri alla Maldini”, MATTIOLI: “La partita di domenica? Impossibile non considerare favoriti i giallorossi”

98 Commenti

    • Tranquilli domani ci sarà un altro nome in pole position.
      Però a me Pioli non dispiace molto anche se avrei preferito Gasperini e in seconda battuta Sarri.

    • se è impegnato con un club non lo vengono mica a dire adesso, poi ci saranno le risoluzioni

      e se sì è giocato con le parole ed il prossimo allenatore è proprio Italiano?

    • Spero sia soltanto il solito gioco del toto-allenatori, PIOLI è uno molle, non ha il carattere per resistere a Roma e nella Roma! Faremo la stessa fine che ha fatto con Juric o DDR….
      Mi meraviglio di Ranieri! Se è vero che ha scartato Gasp per via del suo rivoluzionamento della squadra allora mi rimangio tutto il bene che penso di Ranieri. Gli UNICI che possono far il bene della Roma e bene alla Roma, sono ANCELLOTTI, GASPERINI, MAX ALLEGRI, SARRI e DE ZERBI che ha acquisito un’ottima esperienza internazionale.
      Ancora una cavolata dagli americani….

    • ennesima caxxata dei pennivendoli, direi… attendiamo annunci ufficiali e, nel frattempo, unico pensiero a Roma contro la falsinbilancius (che altro non sarebbe che la rube, questo per chi ha capito fischi per fiaschi e mi ha dato della gallina lazziese… a me!!)

    • Bisogna vedere SE il nome di Pioli sia vero.

      Io non ci posso credere. Nel senso…veniamo da un anno con tre allenatori, e non ti puoi presentare con uno che è stato licenziato da una tua diretta concorrente. Ma non posso credere che Ranieri si possa presentare con questo.

      Anche perché, lui stesso, ha detto che “il nuovo allenatore potrebbe non piacere a tutti”. Onestamente, credo che Pioli metterebbe tutti d’accordo: non piace a nessuno.

      Ma ribadisco: ha vinto uno scudetto con il Milan, che non era attrezzato, e l’ha portato in semifinale. Ha fatto belle cose, per carità. quando in un anno hai avuto 3 allenatori (De Rossi, Juric, Ranieri) non ti puoi presentare con Pioli.

      Non ci credo, non ci posso credere. Non sarebbe una mossa da Friedkin.

      Posso capire Gasperini. Posso capire, Conte, Allegri, Sarri.

      Ma vi prego: non presentatevi con Pioli.

  1. Per carità…. lasciatelo in Arabia Saudita e preghiamo che resti Ranieri, a quel punto, altro che Allegri o Sarri. Gasperini ha fatto il possibile per non venire qui. Meglio, non volevamo neanche lui.

    • Ranieri ha già detto e ridetto che farà il dirigente. Gasp è Pioli non vi stanno bene, ma di buon cuore, quale allenatore volete? Klopp, Guardiola, Ancelotti….. questa gente non ci viene qui perché non gli puoi dare garanzie tecniche e ingaggi pesanti.
      Scendete sulla terra…

  2. Un allenatore che non ha mai dato un gioco alle sue squadre, un allenatore che nessuno cerca, i napoletani pur di non averlo hanno messo su internet una raccolta firme Pioli No! Uno che dara’ l’ennesima possibilita’ ai vari Cristante (a spese della Roma e dei risultati) . Se davvero lo ha scelto Ranieri ha toppato pure lui. Bella roba Ghisolfi + Pioli.
    Tra Allegri, Sarri,Gasperini, De Zerbi, Italiano… la Roma ha preso Pioli? forse a qualcuno piace pagare gli stipendi a buffo a gli allenatori, perche’ Pioli a Roma, non mangia il panettone.

  3. Fatemi capire, se Pioli fallisce in Arabia allora va bene per noi: un vincente puro, aho’. Adesso concentriamoci sulla giuve; Roma-giuve la madre di tutte le partite nella volata finale. Forza Roma!

  4. Dalle ultime parole di Ranieri la sensazione era che l allenatore fosse già fatto e deciso…..Pioli nn mi sembra avere una situazione già risolta x essere il nome giusto!!!!!
    vedremo, io mi aspetto altro

  5. I Friedkin stanno per arrivare a Roma e loro sanno già tutto…!!
    Potere dell’etere… 😂😂
    A “Cazzettari…”

    • Ironia involontaria “Roma: torna Friedkin, sale Pioli” … sulla scala degli allenatori possibili? il prossimo allenatore della Magica varia come il meteo, quotidianamente.

  6. Pioli allenatore del centenario? Ma dai, trovatemi un romanista che sarebbe contento di questa scelta. Tutto parte dalla dichiarazione di Ranieri che il nome potrebbe inizialmente non piacere ma io a un ex Lazio credo poco, per me i candidati reali sono due Allegri e Montella ma siccome il primo credo metterebbe d’accordo tutti mi fa pensare più a Montella

  7. Uno degli allenatori della lazio che ho più detestato in assoluto. Tra i più insopportabili sul podio insieme a inzaghino e delio rossi

  8. yes man, amico dei giocatori, passato laziale, perfetto stile muti a quanto pare, e se fosse vediamo di farcelo andare bene mi raccomando anche stavolta…

    • amico dei giocatori? il massimo per Cristante e Pellegrini… una bella parata di c… che gli garantisce un’altro anno di lauto stipendio e gozzovigli.

    • Io ci sto, so tornato dimme dove facciamo gli striscioni che partecipo!

    • Il terzo mistero di Fatima, come minimo se devono da presentà con un vincente…qua ce raccontano de Frabregas Top allenatore…

  9. la scelta peggiore che possono fare, allenatore scarso, con zero personalità, inviso alla piazza, una miriade di derby persi co le quaglie, colui che disse che a Roma c’è solo la Lazio, se dovesse essere lui mi raccomando facciamoci andare bene pure questo

  10. m perché non se lo portano all’Everton 😡? l’unico americano bono a Roma è stato ALBERTO SORDI. Sempre forza magica ❤️💛

  11. A proposito di Gasperini:- 23 Febbraio 2025 Percassi: “Non vuole restare? Ce ne faremo una ragione” – Articolo di oggi, Percassi e il futuro di Gasperini: “Spero rimanga ancora con noi”. Come volevasi dimostrare resterà alla bergamasca. Finito uno si comincia con un altro, sono solo ilazioni e c’è un campionato da portare a termine!

  12. Pioli non è un allenatore scarso, ma quando sono liberi grandi allenatori come Sarri, Gasperini e Allegri non puoi prendere Pioli…

    • BEH, se i Sarri e gli Allegri ti dicono di no, esempio.
      certo che puoi prendere Pioli. che io non vorrei mai.
      ma qualcuno in panchina ce deve da sta.
      se tutti dicono di no, mi chiederei sul perché ti dicono no.
      Pioli direbbe si? e perché direbbe si? questo è il punto.

    • bene si dica a friedkin di vendere e subito dato che in questa società c’è la miseria più assoluta, se ne vadaaaaaa

  13. Sarebbe interessante sapere in che luogo si fa parlare un gran tanto di Pioli,al bar o in casa?Potrebbero specificare in che luogo?

  14. Si può sapere cosa si intende “avviare un progetto con i calciatori a disposizione”. Quali per l’esattezza? Speriamo magicamente che questi calciatori il prossimo anno diventino quello che non sono stati per anni? Io mi rifaccio a quello che hanno fatto sapere i Friedkins a gennaio….RIVOLUZIONE.

    • appunto a gennaio e finito il tempo della rivoluzione, ranieri ti ha detto mercatino, ergo 3 o 4 giocatori e quale sarebbe la rivoluzione, l avresti fatto con il carbonaro ma nn lo vonno per sto motivo

  15. Vorrei sapere da chi non accetta Pioli, ne Sarri o altro simile , un nome che riuscirebbero a portare a Roma. Non dite Ranieri che fate un torto a voi stessi.

    • No, non mi aspetto proprio nulla, anzi il nulla più assoluto.
      Siamo senza CEO, unica squadra credo in Italia, senza allenatore, con un ds lasciamo stare va.

  16. Dopo aver ignorato Conte la scorsa estate per ingaggiare un esordiente, ora ignoriamo Allegri…..bah!

    Bene, bravi, bis….

  17. ognuno ha le sue preferenze per quanto riguarda l’allenatore,che comunque potra’essere solo uno.In tutta onesta’ a me interessa il giusto sapere chi verra’,se i.Friedkin non si metteranno le mani in tasca puo venire anche Guardiola ma non si vince nulla…. I nomi gira gira ,sono sempre quelli e Pioli e’uno di questi e se Ranieri dovesse sponsorizzare la sua scelta avra’i suoi buoni motivi,la sua volonta’ e’sempre quella di fare il bene della Roma e in tal caso bisogna accettare Pioli anche se non si faranno certo i salti di gioia…

  18. Potrei capire che arrivi a Pioli se il mercato non offre di meglio, ma Allegri, Mancini e Sarri sono scelte migliori di Pioli

  19. Se so arrivati a pioli è perché tutti gli altri gli hanno detto no e non è difficile capire il perché visti i programmi illustrati da ranieri e ghisolfi

  20. Pioli è un grande allenatore, perfetto per i texani ed un mercato fatto di giovani da far crescere come al Milan.
    Magari venisse ma in Arabia guadagna un botto.

    No ad Allegri, Mancini, Montella e Sarri..mediocri ed ex allenatori

  21. Sono tutte congetture ma se le richieste di Gasperini sono queste ci stanno tutte indipendentemente dal prossimo allenatore. non credo si possa continuare con Pellegrini, Paredes, Hummels poi sugli altri si può discutere..

  22. Gli unici due allenatori disponibili ad accettare i futuri mercatini della Roma sono Pioli e Montella forse anche Mancini pur di rimettersi in pista potrebbe accettare, ma Ranieri che conosce questa piazza sa che scegliere un ex laziale potrebbe essere controproducente a livello ambientale quindi me ce gioco quello che vi pare che sarà Montella molti storceranno la bocca ma non gli faranno la guerra

    • Farò la guerra a chi l’ha preso, non a Vincenzo.
      Perchè si proseguirebbe col bassissimo cabotaggio.
      Con i sesti-settimi posti.

  23. passare da ranieri a pioli sarebbe come passare da guardiola a Gianpaolo.
    spero proprio di no.
    ma non si può chiedere a ranieri di fare almeno un altro anno.

    • Guarda meglio Oronzo Canà che Pioli.
      Ma magari viene Allegri vado ad accendere un cero in chiesa come feci con Mourinho.

    • Sul fatto che sia meglio Canà non ci sono dubbi…
      anche se non sono credente, se arrivasse Allegri ci andrei anche io in chiesa, ma qua non si capisce nulla, ogni giorno dicono una cosa diversa, e temo che alla fine arriverà proprio l’unico che non vorrei

    • Si dovrebbe essere lui, ecco perchè lo prendiamo noi. Ranieri ottimo allenatore ma pessimo “consigliere”

  24. Dai…vedo che in questa occasione la scelta non sarebbe divisiva nemmeno qui nel forum, nel senso che è chiaro al 99% degli utenti che Pioli sia una fetecchia. Almeno questo.
    Poi vabbè, nel caso fosse annunciato ci sarà da aspettarsi il consueto riposizionamento da parte dei soliti noti filosocietari integralisti, con annessa inversione a U.
    Comunque pioli sarebbe l’ennesimo errore da matita blu da parte dei friedkin.

    • ….errore da matita blu da parte dei friedkin, su consiglio di Ranieri però, se proprio vogliamo dirla tutta.

  25. lo sapevo, ma andate aff…… voi, pioli, gli americani e quanti ci state li dentro.
    Pioli come allenatore me viene già da ride, aaa buffoni…
    ci ha preso per il kulo anche ranieri, ci volevano sei mesi per dire il nome di questo ce-sso di allenatore?
    ecco il male de sta società siete voi tifosi del caxxo che avallate sempre tutto, sfiorate il ridicolo!
    ddr come era? juric come era? fonseca come era? tutti fenomeni da 0 tituli come quest’altro, perfetto altri anni di partecipazione.
    basta che mette piede a trigoria è un grande ma annate aff…..
    ancelotti, guardiola, allegri, sceeeeee come no, che società de buffi!

  26. Lo ridico più parlano del prossimo allenatore più lo mettono come il favorito ad allenare la Roma il prossimo anno sicuro che non viene alla fine.
    Per me chi arriva è Sarri che è già libero il meno parlato di tutti ma che è meno gestore di pioli.
    Naturalmente potrei anche sbagliarmi ma per me i nomi su cui stanno lavorando e in linea con la società sono sarri e pioli, i restanti o sono impraticabili per questioni economiche o non idonei per Roma.

  27. se i risultati non arrivano questo se lo mangiano vivo e poi tocca ricambiare allenatore un’ altra volta non ci credo che so così scemi a Trigoria

  28. Si si …. dissero così pure di Sarri poi arrivò di botto Mou e non sapeva un c…o nessuno …giocate di fantasia pennivendoli da 4 soldini

  29. Ma sti giornali da 4 soldi hanno telefonato ai proprietari che gli hanno detto che pioli sale ? Ma la vogliono smettere, devono rompere prima di partite importanti,,, parlate della rubentus o dell’inda e fatela finita

  30. sento alcuni ancora insistere con sto gasperini..Lo avete capito o no.che come in passato sta usando la Roma per altri obbiettivi?.Nel contatto che ha avuto con il mr. ha gia’ spiegato come mezza squadra non gli va bene prova ne e’ che vuole farsi dire no ed aprirsi altri scenari papabili, ma poi, al di la’ ‘ di tutto, si puo’ pensare.di prendere un omuncolo come gasp? detesta Roma, unonche caccia gli ispettori federali, secondo me non state molto bene…

  31. Ora non voglio neanche contare il passato laziale, e voglio ingnorare le dichiarazioni di Ranieri circa il fatto che la piazza potrebbe sporcere il naso la nome del nuovo allentore (perchè ex laziale per l’apppunto) . Ma è un allenatore medriocre. Lo scudetto al milan è stato un annata magica tipo hoffeneim, e le big europee lo hanno capito, altrimenti ci sarebbe stata la fila per questo grande allenatore. E invece è stato snobbato da tutta europa, per andare a finire in arabia, dove tra l’altro sembra essere prossimo all’esonero. L’arrivo di Pioli sarebbe la conferma, che questa propietà è alla frutta, snobbata dai big indebitata e sempre più in navigazione a vista. in attesa dello stadio, cosi una volta fatto, rivendono a 1 miliardo di euro e arrivederci. Mentre spolliciate, notate il cambiamento di Ranieri, dopo essersi reso conto di che pasta sono fatti i Friedkin. Appena arrivo disse che dovevano parlare ai tifosi, che la gente ne sarebbe stato felice, ultimamente invece ha detto il contrario, non fa niete se non parlano. I miei posto restano coerenti col mio pensiero Friedkin go home!

  32. Io direi intanto di aspettare l’ufficialità e non dare troppo retta a tutte queste ipotesi, poi mi e vi chiedo: quale appeal ha oggi la Roma per far si che un professionista debba accettarla? Parliamoci chiaro la Roma è grande, immensa, unica ma solo per noi. Per gli altri sei una squadra che fa bene in E.L. ma in campionato non vai oltre il sesto posto da tempo immemore. Se a questo aggiungiamo che ad ogni conferenza stampa non si parla che dei prossimi mercati in regime di spending review mi chiedo perchè un gasperini un conte o un allegri, che vogliono vincere o quantomeno primeggiare, dovrebbero venire qui. Vogliamo parlare del club? Chi comanda manca da dicembre, Ranieri è abbandonato a sé stesso, Ghisolfi boh?! Non c’ è un board direttivo, un A.D., manca completamente il quadro dirgenziale e chi c’è se fa i selfie co Lotito alle riunioni di Lega (Avv. Vitali). Con queste premesse chi ci viene a farsi mettere in mezzo come un citrullo ? Un tifoso (Ranieri), un fallito(Pioli), un estemporaneo (jURIC) o qualche disoccupato (Mancini, Sarri).Forza Roma.

  33. Ennesima umiliazione per De Rossi che l’anno scorso lo ha strapazzato, facendogli capire che questo, non che ci volesse molto, l’allenatore lo può fare giusto in Arabia.

  34. Come sempre, i giornali sono soltanto cellulosa rubata alla carta igienica, e a riprova di questo sono sempre pieni di M…a, la cosa peggiore è che ci si scanna tra noi tifosi per una notizia presa ad una seduta spiritica e subito a fomentare rivolte contro la società, Franco Sensi quanti anni ha impiegato per fare una squadra competitiva? con quanti soldi buttati?
    I Friedkin quanti soldi hanno già speso in questa avventura? Ancora non si è capito che quei cancri della stampa non sanno nulla e allora inventano? Quanti di noi e di loro sapevano di Mourinho fino al comunicato ufficiale? Quanti sapevano di Dibala fino a 3 ore prima della firma? Di Lukaku? Di hummels? di Kone?
    Date tempo alla società se questi riescono a fare lo stadio non venderanno nulla. Intanto per le nuove regole de ffp le società devono essere autofinanziate, non si può più fare di continuare a mettere soldi come in passato, e contando quanto costa l’ affitto dell’ olimpico quanto entrerà in più nelle casse? E la pubblicità? Resterebbe tutto nelle casse societarie e non al coni. Solo a quel punto potremo puntare ad essere competitivi davvero.
    PS, in ogni caso con questa società abbiamo già vinto qualcosina e soprattutto abbiamo visto una cosa mai successa nella nostra storia 2 finali europee consecutive.

  35. Tietteli stretti me raccomanno…….. damoje tempo? So 5 anni che li sopportamo…….e poi pe le du finali europee me devi di’ ndo sta’ er merito loro. Questi so quelli che nun parlano mai e quanno lo fanno e’ pe dicce d’ave’ preso Juric pe vince li trofei, o te lo sei scordato?
    Magari c’avresti er coraggio de daje li meriti pure pe la rimonta de st’ anno….. quanno er merito e’ solo de Ranieri, come era solo de Mourinho pe le du finali. BASTA!!!!!

  36. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome